Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Altri temi
 Quel ramo del lago del Metal...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Gattissimo
Fan

Posted - 12/12/2005 :  11:15:21  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che hanno a che vedere i Muse col metal? :/

Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 12/12/2005 :  12:50:30  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo

Che hanno a che vedere i Muse col metal? :/

In effetti... come i placebo del resto...

Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?
Go to Top of Page

Walter
Fan

Posted - 16/12/2005 :  15:05:46  Show Profile  Reply with Quote
wow questo topic me l'ero perso

innanzitutto invidio Yulaiho e Gatt che conoscevan gia' i Within e i Gathering nel 2003 mentre io li ho conosciuti solo all'inizio di quest anno ( e mi son perso il concerto dei the Gathering a Roncade (TV) a quattro passi da dove abita la mia ragazza non ho parole .. )
a proposito ho letto che saranno di nuovo in Italia finalmente all'evolution festival di Brescia quest estate .. qualcuno ha intenzione di andarci ? io ho paura in mezzo ai Metallari

poi aggiungo i "Nemesea" e i "Sins of thy beloved" per chi ama le voci femminili potenti o angeliche ( provate "Angel in the Dark" dei primi e "Until the dark" dei Sins )
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 16/12/2005 :  17:08:26  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Oh yes, proverò :D

Comunque ci andrà quasi sicuramente una mia amica (fanatica dei Gathering, quella che mi ha iniziato al genere)...

Go to Top of Page

Walter
Fan

Posted - 16/12/2005 :  18:56:40  Show Profile  Reply with Quote
mmh .. e' anche carina ?? ok son fidanzato
dai se vai tu vengo anchio promesso se no aspettiamo che faccian un concerto tutto loro in quel caso non mancherei di certo

cmq altri gruppi confermati per l'Evolution sono Arthemis e Destruction Secret Sphere e Finntroll ... non ne conosco neanche uno .. lo scorso anno eran venuti i Nightwish mi pare !
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 16/12/2005 :  19:05:55  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si l'hanno scorso c'erano i nightwish... tra i vari gruppi conosco solo i finntroll capitanati da wilska la voce growl dei primi album dei stessi nightwish...

Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 18/12/2005 :  14:48:52  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Walter
mmh .. e' anche carina ??

Carina è un eufemismo.
E' una gnocca di quelle che quando le vedi ti vengono contemporaneamente otto infarti, sei ictus, cinque attacchi epilettici e quattro svenimenti. Ed è pure un po' dark (che per me è una cosa molto positiva).
In sostanza è una delle ragazze più belle che abbia mai visto.

Pensare che si crede brutta

Go to Top of Page

Walter
Fan

Posted - 15/01/2006 :  01:41:35  Show Profile  Reply with Quote
ragazzi scusate se uppo questo thread ma hanno aggiornato la lista dei gruppi partecipanti all'evolution festival e .. sorpresa delle sorprese .. dopo i the Gathering ci saran anche i Within .. sarebbe un colpo al cuore averli entrambi cosi' vicino e non poter essere li'! se qualcuno di voi va' ( magari da milano ) mi avvisa ? c'e' tempo ancora cmq! ecco la lista provvisoria :

Evolution Festival 06

15 e 16 Luglio, Toscolano Maderno Campo Sportivo, Brescia

Bands Confermate (in ordine Alfabetico):

Arthemis (ITA)
Atheist (USA)
Destrucion (DE)
Finntroll (FIN)
Kayser (SWE)
Moonspell (POR)
Secret Sphere (ITA)
Testament (USA)
The Gathering (NL)
Tristania (NOR)
Within Temptation (NL)

p.s Gatt vieni con la tua amica dai !!

ah gia' che ci sono .. non so' se rientrano nel metal ma nei quattro giorni passati a Monaco di Baviera oltre a vedere posti magnifici ( e innevati ! ) ho scoperto grazie alla Viva tedesca i Rammstein .. ho sempre odiato le voci maschili ma stranamente loro mi piacion molto .. la voce del tipo e' dura ma non fa' assolutamente growl ( almeno in Sonne,Engel e Rosenrot che son le mie preferite )
vi metto un link al video di Sonne su google.video ora si posson anche scaricare!
http://video.google.com/videoplay?docid=-8834781557307826201&q=sonne
il video e' un po' forte lo sconsiglio ai minori per precauzione
questa
http://video.google.com/videoplay?docid=-3868293861670970475&q=engel
e' Engel in sottofondo ad un collage dell'anime Evangelion cosi' è per tutti

Edited by - Walter on 15/01/2006 02:07:48
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 15/01/2006 :  11:52:15  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
A parte i Finntroll non è che mi entusiasmi molto il line-up dell'evolution...

Bravo i Rammstein sono uno dei miei gruppi preferiti se vuoi parlarne c'è il thread apposito
http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5004&SearchTerms=rammstein

Go to Top of Page

Walter
Fan

Posted - 16/01/2006 :  02:28:03  Show Profile  Reply with Quote
cavolo me l'ero perso grazie mille! e devo recuperare anche Ohne dich ho visto il video e' molto bella

hai ascoltato qualcosa dei the gathering o magari sei il mio opposto e non sopporti le voci femminili almeno nel metal? perche' sul forum dell'evolution ho notato che molti puristi storcono il naso per l'abbondanza di gruppi "gothic" o "tranquilli" diciamo .. io andrei solo per loro! se non li conosci invece dai un'occhiata al video di Leaves magari http://www.youtube.com/w/The-Gathering-Leaves?v=9SqlFW11cGA&search=the%20gathering e a un live di Saturnine http://www.youtube.com/w/The-Gathering---Saturnine?v=f5s3e_UnSs4&search=the%20gathering

i Tristania sono norvegesi questa e' Vibeke

Sharon dei Within

e Anneke

Edited by - Walter on 16/01/2006 02:33:52
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 16/01/2006 :  15:11:16  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sto per morire...

'A PASTA E FASULAAAAAAA...
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 09/02/2006 :  19:00:13  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Allora allora... ho scoperto un nuovo gruppo che consiglio a tutti, appassionati di gothic metal e non...
Si chiamano Xandria, sono di origine tedesca e il loro ultimo album (su 3) si chiama India.
Le canzoni che mi piacciono di più per ora sono "In love with the darkness", "Black and silver", "Winterhearted" e la ballata "Dancer"... ma è anche vero che le altre le ho ascoltate poco, probabilmente mi piaceranno anche quelle

Go to Top of Page

Kalliope
Nuovo utente

Posted - 15/02/2006 :  14:27:15  Show Profile  Reply with Quote
adoro i within!!!!!!!!!!!!
sono nuova di qui...ma ho gli stessi gusti musicali e la cosa mi gustaaaaaa
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 15/02/2006 :  14:50:15  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Kalliope: ben iscritta
Se sei in questo forum suppongo che ti piaccia Lene, e da questo post intuisco che ti piace pure il dark/gothic metal... che dire, un inizio brillante

PS Prova i Xandria!

Go to Top of Page

Walter
Fan

Posted - 18/03/2009 :  19:45:35  Show Profile  Reply with Quote
ahah l'unica foto che si vede ancora è quella di Anneke!! è sempre presente che nostalgia comunque.. ho ancora il nome della mia ex di cui scrivevo sempre pure nella password per questo forum mi dimentico sempre di cambiarla

riappo questo topic pechè i The Gathering stanno per tornare con un nuovo album "the West Pole" il primo dopo l'abbandono di Anneke.. ma son riusciti a trovare una sostituta ( Silje degli Octavia Sperati.. dimenticavo è Norvegese ) con la voce praticamente identica potete trovare tre canzoni in anteprima sul loro myspace http://www.myspace.com/gatheringofficial , sono un po' rincuorato perchè temevo che senza la più bella voce di tutti i tempi (imho!!) non mi piacessero più.. invece son delle buone canzoni ( soprattutto "Treasure" per me ) e soprattuto sono sempre loro!!

p.s per chi non li conosce ed è incuriosito direi di iniziare dai vecchi capolavori dell'era Anneke comunque

ah pensavo l'avessi aperto tu questo topic Gatt ricordavo male

Edited by - Walter on 18/03/2009 20:06:46
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 19/03/2009 :  04:59:36  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
sono un po' rincuorato perchè temevo che senza la più bella voce di tutti i tempi (imho!!) non mi piacessero più

Eh, qua non siamo mica d'accordo :P
Per me la voce più bella di tutti i tempi è quella di Simone Simons degli Epica. Come possano accettare che quel cesso umano del cantante maschio gli rovini quasi tutte le canzoni growleggiando non lo capirò mai... pensa a tutto il potenziale sprecato...

Un gruppo molto interessante che ho scoperto un anno o due fa sono i Magica.

Fanno gothic/power e sono di origine rumena. Alcune canzoni sono molto sul normale stile gothic/power, altre invece sono molto particolari (come Daca), e le ballate sono davvero splendide.

Un po' di link tubosi per rifarvi le orecchie:

Dal primo album, "The scroll of stone":

Redemption, che ha l'onore di essere piaciuta anche a mie amiche che normalmente quando metto roba metal cominciano a lagnarsi e a tapparsi le orecchie
Daca, ballata (o no? non saprei classificarla) cantata in rumeno ma comunque molto bella, una delle mie preferite dei Magica (versione alternativa del video qua. Si sente peggio, ma si vedono foto della band)

Dal secondo (e di gran lunga quello che finora ho ascoltato di più), Lightseeker:

The living grimoire (la canzone si sente meglio qua, ma ci sono i rumorini di AudioSurf che danno fastidio)
Bind you forever (idem come sopra)
Shamhain, stupenda ballata a base di pianoforte
Bittersweet nightshade, penso il primo video ufficiale della band
Inluminata, anche questa in rumeno (lingua interessante, a sentirla...)

Dall'ultimo album, Hereafter (che devo ancora sentire per bene):

Shallow grave
No matter what
All waters have the colour of drowning, secondo (credo) video ufficiale

Si insomma, se vi piace il genere non potete assolutamente perderveli

Edited by - Gattissimo on 19/03/2009 05:10:22
Go to Top of Page

Walter
Fan

Posted - 19/03/2009 :  13:19:21  Show Profile  Reply with Quote
mmh.. Simone Simmons sicuramente è la rossa più sensuale di tutti i tempi su questo siam d'accordo!! però degli Epica a parte Solitary Ground non mi esalta nient'altro.. buonissime canzoni e bellissima voce per carità! io ultimamente ho scoperto più artisti geniali un po' al di fuori del metal vero e proprio anche se al limite (le riviste online di metal recensiscono comunque i loro lavori)..

Emilie Autumn se non la conosci te la consiglio all'istante.. fà industrial rock o "violinindustrial"..
questa è Misery Loves Company http://www.youtube.com/watch?v=V8r9lTR3NAA
The art of Suicide http://www.youtube.com/watch?v=NPrD-Bowbr4 (questa ha scalzato "Saturnine" dei The Gathering come canzone più bella di tutti i tempi per me )
Dead is the new alive http://www.youtube.com/watch?v=fjiU-wR1Wlg
I know where you sleep http://www.youtube.com/watch?v=4KkVhxO9jaI
Liar http://www.youtube.com/watch?v=-yYLu04LKYU

queste son le più "dure" ma spazia veramente su un infinità di generi e timbri vocali... canzoni alla Tori Amos/Kate Bush come "Shalott" http://www.youtube.com/watch?v=tpXdNaXYysk o la romantica "Juliet" http://www.youtube.com/watch?v=O4HknxMtFdw e la medievaldeggiante "Save you" http://www.youtube.com/watch?v=O9-g39wA13U .. insomma se ti affascina provale tutte

poi i Flyleaf fan punk-rock-metal stile Korn per intenderci ( han aperto anche i loro concerti )"Sorrow" http://www.youtube.com/watch?v=rWmXBYDFcqg "Fully Alive" http://www.youtube.com/watch?v=7rHTY03_Mco "i'm so sick" http://www.youtube.com/watch?v=tB5fV_Pewlg e "All around me" http://www.youtube.com/watch?v=_-sNIWi2fLs

tutti e due sono entrati nella mia top3 insieme ai The Gathering e i Within ( ah ora mi si e' rimaterializzata anche Sharon nelle foto )

Edited by - Walter on 19/03/2009 13:29:48
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 19/03/2009 :  13:56:41  Show Profile  Reply with Quote
Bravissima nonché stranissima la Emilie.

Tornando al metal...
Epica - visti un paio di volte live (e qualcuno qua ha anche la foto insieme alla Simone), mezza delusione la prima volta (SImone semi influenzata, diluvio universale, macchina fotografica annegata), ottima esibizione la seconda (Alcatraz - Milano)... recentemente il chitarrista imbalsamato ha lasciato la band.

Delain - se apprezzate i Within.... come non ascoltare almeno una volta la band dei loro cuginetti? E' in uscita il nuovo album lo stesso giorno del nuovo album di Lene... il vecchio disco l'ho consumato, consigliaterrimo AAA+++++ (contiene duetti/partecipazioni in ogni brano con tanta gente... Marko dei Nightwish, Sharon dei WT, Liv Kristine e tanti tanti altri più o meno famosi)

Within Temptation - ho perso il conto delle volte che li ho visitin concerto e incontrati... bravissimi sul palco e disponibilissimi dopo i concerti... come scordare a Rotterdam (dopo il Black Symphony) il chitarrista/leader Robert che per parlare alla quasimoglie/cantante Sharon si metteva in fila con i "fan" (leggesi persone di età celebrale di 12 anni che volevano la foto, la dedica, la firma sull'ultimo cd, urlanti e che consideravano solo lei e nemmeno riconoscevano gli altri della band) e alla fine si è messo a parlare con noi del più e del meno

Nightwish - sto cominciando (dopo due anni) a rivalutare il loro disco senza Tarrrrrja (si pronuncia cosi ) però ora mi sembrano un buon gruppo comandato da un ottimo compositore (non voglio sapere cosa di fuma prima di scrivere i testi) ma senza una cantante valida... e Tarrrrja è una brava cantante senza guida... il suo cd solista (I walk alone) non mi convince molto... e mi ha massacrato Alice Cooper

Avantasia - questa band/progetto non ha una voce femminile... ma sono favolosi, anche loro hanno sempre tante guest star (La Sharon dei WT come sempre Amanda Sommerville, gente come gli Helloween, Kiss ecc ecc )... anche loro visti live e credo che sia il concerto più coinvolgente che abbia visto... escludendo il Black Symphony che è fuori scala

Ho anche altre cose da consigliare ma devo prima andare a sfogliare un po la "discoteca" (intesa come teca in cui metto i cd).
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 19/03/2009 :  15:51:56  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Simone Simmons

Simone Simons

quote:
però degli Epica a parte Solitary Ground non mi esalta nient'altro

Strano... neanche Feint? (di cui ho scoperto or ora che esiste il video...)
Altre che mi piacciono sono Illusive consensus (linkata la versione dell'album; stranamente nei clip ufficiali c'è un'altra versione, un studio recording che per quanto sia venuto bene è per me inferiore reispetto all'originale, anche se visivamente non c'è paragone ), Dance of fate e Blank infinity (anche di questa trovare la versione normale è un'impresa)...
Poi mi piacerebbe anche Run for a fall (ignorate i primi secondi in cui parla il tipo; anche per questa si trova molto di più un'altra versione... eccheppalle), ma c'è in mezzo un pezzo che non c'entra NIENTE col resto della canzone in cui quel tipo si mette a sbraitare come suo solito
Io ho risolto aprendo il file in Goldwave, tagliando via di netto il pezzo incriminato (nel video è dal terzo minuto a 4.30) e unendo il rimanente con un fade out/in sovrapposto... il risultato è carino, tanto che avrei intenzione di farlo a altre canzoni degli Epica. Sai mai che riesco a sentire più di 5 canzoni alla volta...

quote:
poi i Flyleaf fan punk-rock-metal stile Korn per intenderci

Aaargh... vuoi assassinarmi i timpani?

quote:
Originally posted by speedfight

Bravissima nonché stranissima la Emilie.

Ascolterò quanto prima

quote:
recentemente il chitarrista imbalsamato ha lasciato la band.

Se la lascia il pseudocantante maschio giuro che do gran festone...

quote:
Delain - se apprezzate i Within.... come non ascoltare almeno una volta la band dei loro cuginetti?

Mi ha passato qualcosa Aglio ()... mi pare che spesso e volentieri growleggiano anche loro, no?

quote:
Within Temptation - ho perso il conto delle volte che li ho visitin concerto e incontrati... bravissimi sul palco e disponibilissimi dopo i concerti... come scordare a Rotterdam (dopo il Black Symphony) il chitarrista/leader Robert che per parlare alla quasimoglie/cantante Sharon si metteva in fila con i "fan" (leggesi persone di età celebrale di 12 anni che volevano la foto, la dedica, la firma sull'ultimo cd, urlanti e che consideravano solo lei e nemmeno riconoscevano gli altri della band) e alla fine si è messo a parlare con noi del più e del meno

Questo mi ricorda un aneddoto che mi raccontava l'amica di prima ().. quando i Gathering cambiarono qualcuno (non mi ricordo se era la chitarrista, la bassista o che) la mia (ex?)amica e il suo moroso andarono al concerto, e mi raccontava che la bassista/chitarrista/boh nuova durante la pausa venne li a dirgli che aveva preparato troppi panini e se li volevano loro

quote:
Nightwish - sto cominciando (dopo due anni) a rivalutare il loro disco senza Tarrrrrja però ora mi sembrano un buon gruppo comandato da un ottimo compositore ma senza una cantante valida

Beh, dai, Anette ha uno stile diverso da Tarja ma non si può dire che non sia valida...

Edited by - Gattissimo on 19/03/2009 15:55:42
Go to Top of Page

Eglie
Fan

Posted - 19/03/2009 :  16:50:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:

(ah ora mi si e' rimaterializzata anche Sharon nelle foto )

Bravissimo

quote:

Mi ha passato qualcosa Eglie ( )... mi pare che spesso e volentieri growleggiano anche loro, no?

loro come gruppo no,non sono da growl, lo trovi in qualche canzone con gli “ospiti”

quote:

Beh, dai, Anette ha uno stile diverso da Tarja ma non si può dire che non sia valida...

No ma infatti nello steccare è più che valida

Emilie Autumn onestamente non mi piace; a parte un paio di canzoni non mi convince, è troppo incasinata.

Dei Magica ho ascoltato giusto un paio di canzoni, dovrei sentire qualcosa di più per farmi un’idea più precisa, ma mi sembrano abbastanza noiosi, cosa che non mi invoglia di certo ad ascoltare qualcos’altro loro (non volermene Gatt).

Che bello vedere riesumato questo topic

Edited by - Eglie on 19/03/2009 16:51:26
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.33 sec. Snitz Forums 2000