Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Nostradamus
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

HOTDOG
Nuovo utente

Posted - 19/10/2005 :  11:15:19  Show Profile  Reply with Quote
secondo Nostradamus al termine della terza guerra mondiale,nel 2025,con la quale Dio ha voluto punire gli uomini per la loro empieta',l'umanita' si avviera' sulla strada della redenzione,ritornando al cristianesimo delle origini,non quello inflazionato di oggi,e cio' portera' a un periodo di pace e di prosperita' per circa mille anni fino al 2977 quando Satana uscira' dalla sua tomba e avra' luogo il Giudizio Universale.questo per dire che il nostro futuro e' gia' stato scritto da Dio,e se Dio ha scritto che milioni di uomini dovranno morire per fare modo che ci sia la redenzione umana allora e' giusto non interferire
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 19/10/2005 :  18:04:57  Show Profile  Reply with Quote
Le visioni troppo apocalittiche non mi convincono molto e se Gesù parlò della fine del mondo, è perché probabilmente conosce l'uomo abbastanza bene da sapere che si distruggerà con le sue mani prima o poi, naturalmente anche a causa del male che c'è nel mondo.
Ma le datazioni precise sono cose che fanno le sette (e hanno sempre torto), perché se c'è un Libro della vita in cui vengono annotate tutte le nostre azioni, sono sicuro che viene scritto giorno per giorno. Le pagine ci sono già, ma sono bianche: siamo noi a riempirle, eventualmente macchiarle, magari anche strapparle (accorciandoci la vita) e tuttavia non siamo noi a decidere quando il libro verrà chiuso.

Matty, non mi stavo contraddicendo. Ripeto il concetto, facendo una similitudine a me cara è come se si giocasse una partita a scacchi. Il numero delle combinazioni possibili a inizio partita è teoricamente limitato (anche se a noi sembra illimitato) e Dio le conosce tutte, perchè ogni cosa è conosciuta davanti a Lui, però non sa il "percorso" che prenderemo (immaginati anche un labirinto). Ogni mossa noi e soltanto noi decidiamo come muovere i nostri pezzi, dove andare; ogni mossa che noi facciamo c'incanala quindi sempre di + in una certa direzione di gioco e restringe allo stesso tempo il numero di combinazioni possibili che mancano a fine partita. La vita è un po' la stessa cosa, si può dire: ogni decisione ci porta in una certa direzione che è già intuibile per un certo tratto, anche se il finale (pure il mediopartita, quando si è ancora giovani ) è ancora tutto in gioco. Più si va verso il finale + le scelte diventano obbligate e quindi è + facile intuire come andrà a finire.
Però mentre in una partita a scacchi non sempre abbiamo la possibilità di cambiare direzione, perchè le circostanze ormai ci costringono verso un determinato finale, nella vita fino all'ultimo si può cambiare tutto. Quindi Dio credo che sappia già noi dove ci "dirigiamo", sia noi singoli nella nostra storia personale, sia l'umanità come tendenza, però la partita non è mai chiusa, sia perché abbiamo la possibilità di ravvederci se sbagliamo, sia perché Dio è misericordioso.
Spetta a noi "muovere", Dio ci lascia liberi, però tutta la nostra storia è già chiusa in un piano di salvezza generale che ha previsto ogni possibile esito, e quello + verosimile è che il mondo purtroppo non finirà bene, anche perché la Terra dovrà cmq finire, ma finquando ci sarà non mancheranno neppure consiglieri e fautori di bene per incoraggiare gli uomini sulla via del bene.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.06 sec. Snitz Forums 2000