Author |
Topic |
President
Fan
|
Posted - 26/05/2004 : 17:50:23
|
quote: Originally posted by Robyf Trulli dopo la gara in un'intervista ha detto: Non ho visto la collisione sotto il tunnel ma forse Montoya non manteneva la dovuta distanza.
Se non erro è stato lo stesso Trulli a dire che già qualche minuto prima si era sfiorata la collisione tra quei due... (sempre a causa della mancata distanza regolamentare).
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
|
|
|
Robyf
Fan
|
Posted - 27/05/2004 : 08:56:18
|
quote: Originally posted by President
Se non erro è stato lo stesso Trulli a dire che già qualche minuto prima si era sfiorata la collisione tra quei due... (sempre a causa della mancata distanza regolamentare).
Non erri assolutamente! Direi che a questo punto il discorso si puo' considerare chiuso. Sempre restando in tema Williams, avete sentito le nuove voci relative al mercato piloti? Sembra che il team stia trattando con Villeneuve per sostituire Ralf Schumacher gia' dal GP Francia (o al piu' Gran Bretagna di quest'anno) e che ci siano trattative in corso volte a riportare Hakkinen in Formula 1! Per la serie "valorizziamo i giovani"!
Sweet darling you worry too much, my child See the sadness in your eyes You are not alone in life Although you might think that you are Within Temptation - Our Farewell |
|
|
Danies
Staff
|
Posted - 27/05/2004 : 10:03:44
|
Per me Hakkinen torna in F1 ma come consulente e/o ruolo da dirigente della McLaren!!!
bye Danies
Lene Marlin, The Northern Light |
|
|
President
Fan
|
Posted - 27/05/2004 : 19:10:07
|
quote: Originally posted by Robyf Sempre restando in tema Williams, avete sentito le nuove voci relative al mercato piloti? Sembra che il team stia trattando con Villeneuve per sostituire Ralf Schumacher gia' dal GP Francia (o al piu' Gran Bretagna di quest'anno)
Ralf ormai ha grossi problemi con la sua scuderia, è stato duramente accusato di essere cambiato e non più lo stesso dopo il suo incidente di qualche gara fa. I rapporti si stanno sfaldando già da un pò, anche perchè la Williams punta molto su Montoya (forse la tattica dell'autoscontro è per loro abbastanza produttiva). Sto facendo un pensierino su Ralf alla Ferrari. Non sarebbe male e soprattutto sarebbe meglio del povero Barrichello.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
|
|
|
Robyf
Fan
|
Posted - 28/05/2004 : 09:02:23
|
quote: Originally posted by President
Sto facendo un pensierino su Ralf alla Ferrari. Non sarebbe male e soprattutto sarebbe meglio del povero Barrichello.
Purtroppo Barrichello ha gia' rinnovato il contratto anche per la prossima stagione . Sono d'accordo che Ralf sarebbe meglio di Barrichello (in special modo del Barrichello di Montecarlo, probabilmente anche gente come Alex Joong o Taki Inoue sarebbe stata in grado di fare quella gara), ma non mi convince molto l'idea di avere i due fratelli Schumacher nella stessa scuderia. Io se fossi nella Ferrari inizierei a puntare su un giovane (magari italiano, ma sarebbe chiedere troppo... pero' un "Tyson" Pantano sulla Ferrari non ce lo vedrei per nulla male, con una stagione con Schummy potrebbe sicuramente diventare vincente anche in Formula 1)
Sweet darling you worry too much, my child See the sadness in your eyes You are not alone in life Although you might think that you are Within Temptation - Our Farewell |
|
|
Danies
Staff
|
Posted - 28/05/2004 : 09:52:26
|
Nuovi piloti..... mhhhhh.... butto giù due nomi : Augusto Farfus Jr e Heikki Kovalainen. Sono da tenere d'occhio e breve vedo un futuro in F1 come tester. Dei tester di quest'anno mi piacciono molto Davidson e Montagny. Comunque io sono convinto che Barrichello sia meglio di Ralf..... E' solo che quest'anno non si è ancora integrato al 100% nella F2004... Il momento che troverà il suo equilibrio con la vettura tutto migliorerà.
bye Danies
Lene Marlin, The Northern Light |
Edited by - Danies on 28/05/2004 09:52:51 |
|
|
President
Fan
|
Posted - 30/05/2004 : 02:31:34
|
GP d'Europa (Nürburgring)
Ho seguito attentamente le prove, Schumacher dominatore assoluto rifila più di 6 decimi al secondo! Dietro al tedesco partiranno Sato (nuovo "record" giapponese x lui) Trulli, Raikkonen, Button, Alonso, Barrichello e a seguire le due Williams con Montoya e Ralf Schumacher. Ancora un motore rotto x la McLaren. La vettura di Coulthard, che in mattinata aveva girato pochissimo proprio x risparmiare il propulsore, si è fermata durante le prequalifiche nel giro di rientro ai box. Lo scozzese non è entrato in pista x le qualifiche per cui partirà dalla penultima posizione (ultimo sarà Fisichella che ha avuto anch'esso problemi di motore durante le prequalifiche). Buona gara a tutti.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
|
|
|
Robyf
Fan
|
Posted - 30/05/2004 : 16:50:45
|
Eccoci qua a commentare un'altra grandissima vittoria di Schumacher e della Ferrari. Anche questa volta c'e' poco da dire, la vittoria e' stata costruita nei primi 8 giri, col pilota tedesco che teneva un ritmo stratosferico. Secondo posto per Barrichello, arrivato piu' per una buona strategia che per reali metodi di guida del brasiliano. Se Barrichello fosse piu' veloce probabilmente la Ferrari non dovrebbe tutte le volte inventarsi queste strategie strane per riuscire a fare le doppiette. Montoya come al solito dimostra il suo reale valore andando a tirare inutilmente una staccata alla prima curva e riuscendo a mettere fuori gioco sia il suo compagno Ralf Schumacher che la Toyota di Da Matta, oltre che ovviamente compromettendo la sua gara. Sato... Un costante pericolo per gli altri piloti! Alla prima curva rischia un attacco su Trulli che per fortuna si conclude senza contatti, ma da il massimo di se stesso cercando di sorpassare Barrichello quando il brasiliano aveva gia' chiuso la porta. Per fortuna e' stato solo il giapponese a rimetterci. Concludo constatando la pericolosita' dell'uscita dei box: la corsia di accelerazione porta i piloti a uscire esattamente in traiettoria. Se a questo sommiamo che molti piloti uscendo dai box ignorano bellamente il semaforo blu che segnala l'arrivo di altre auto dobbiamo ritenerci fortunati se non ci sono stati dei contatti.
Sweet darling you worry too much, my child See the sadness in your eyes You are not alone in life Although you might think that you are Within Temptation - Our Farewell |
|
|
President
Fan
|
Posted - 30/05/2004 : 16:56:26
|
Dopo un Gp atipico come quello di Montecarlo, si rientra nei normali canoni di gara.
Dominio della Ferrari, Schumy è scattato subito al primo posto mangiandosi letteralmente gli avversari, guadagnando 2 secondi al giro e garantendosi così, in pochi giri, il vantaggio da mantenere x tutta la gara. Non male Barrichello, che ha utilizzato una strategia diversa (2 soste anzichè le 3 di Schmacher e di molti altri) ed ha ottenuto il miglior risultato x lui: 2°, buono considerando che partiva 7°. La Ferrari ha dimostrato ancora una volta una vera forza di squadra, completa in ogni settore e precisa in ogni particolare della vettura e della strategia.
Purtroppo, però, sono di nuovo costretto a puntare l'indice verso gli stessi personaggi che hanno rovinato il precedente Gran Premio.. Montoya ha affrontato la prima curva con eccessiva irruenza, urtando Ralf che a sua volta ha coinvolto Da Matta . Il Colombiano ha potuto proseguire sostituendo il musetto e si è piazzato 8°. Gli altri 2 sono rimasti fuori gara... Sato, non contento dei problemi causati a Monaco, ha affrontato di nuovo la prima curva con sprezzo del pericolo e poco rispetto x gli avversari. Ha costretto Trulli a togliersi di mezzo x evitare la collisione. L'abbruzzese si è ritrovato così piuttosto indietro. Più tardi Sato l'ha combinata più grossa. A 15 giri dalla fine ha cercato un sorpasso impossibile ai danni di Barrichello, provando ad infilarsi dove non c'era spazio. Risultato: collisione tra i due, sostituzione del musetto x il giapponese. Dopo pochi giri la giustizia suprema ha voluto che il motore Honda di Sato scoppiasse in pieno rettilineo. Bisognerebbe, cmq, che la Federazione si facesse sentire da questi speronatori..
Buon risultato anche di Fisichella, partito penultimo e col pieno di carburante.. Ottimo 6° posto x lui, non era facile.
Ordine d'arrivo dei primi 8: Schumacher, Barrichello, Button, Trulli, Alonso, Fisichella, Webber, Montoya.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
|
|
|
skak
Fan
|
Posted - 30/05/2004 : 17:51:30
|
E altre 2 grigliate per la Mercedes.
|
|
|
Danies
Staff
|
Posted - 30/05/2004 : 21:27:33
|
In ogni caso nel primo giro Trulli e Sato si sono toccati alla cirva 3 come ha confermato lo stesso Trulli. Dalle immagini in tv non si è visto, si è visto solo un secondo Stato che era fuori ma poi non hanno più riproposto le immagini. Comunque le dichiarazioni di Trulli sono state queste :
"Ho fatto una buona partenza, ma la corsa alla prima curva sembrava già quasi finita: se io non gli avessi dato strada, Sato mi avrebbe messo ko. Ero terzo dietro di lui e Michael quando, due curve più avanti, ha fatto un errore, così ho preso la traiettoria interna attraverso la quarta curva e Sato mi ha chiuso la strada. La sua ruota anteriore destra ha colpito la mia anteriore sinistra ed ho quasi perso la vettura. Nella confusione, ho premuto il pulsante del limitatore di velocità per la pit-lane e ciò mi è costato diverse posizioni. Successivamente, mi sono trovato imbottigliato prima nel traffico dietro Raikkonen e poi, dopo la mia prima sosta, dietro altre vetture più lente. Non ho fatto che spingere per il resto della corsa per guadagnare posizioni ed il bilanciamento della mia monoposto è stato sempre buono. Sono contento del lavoro fatto oggi: dopo aver finito il primo giro settimo, essere quarto alla fine della corsa non è così male"
In ogni caso buon gran premio sia da parte di Michael che ha infilato 8 giri da paura e poi ha solo controllato la gara. Forse si sono corsi troppi brividi con i doppiati che uscivano dai box ma non per colpa ne di Michael ne di Ferrari. Buona gara da parte di Rubens che ha dimostrato che ieri con una macchina più pesante era molto vicino a quelli più vuoti. Buono Trulli come detto sopra ma anche Fisichella che ha fatto una gara straordinaria. McLaren e Williams non pervenute. Aspettiamo martedì per vedere la Mp4/19 B all'opera.
bye Danies
Lene Marlin, The Northern Light |
Edited by - Danies on 30/05/2004 21:27:56 |
|
|
ALEXXX82
Fan
|
Posted - 31/05/2004 : 01:06:57
|
Certo che se kimy e david si portassero un po di carne nell' abitacolo... si farebbe una bella grigliata.... Ma come si puo'.... gente strapagata per far cuocere il motore ogni santa domenica. Qui ci vuole Hakkinen a fare il collaudatore!!
Sei la mia stella
Ti voglio bene |
|
|
yugs
Fan
|
Posted - 31/05/2004 : 08:13:49
|
Vi ci vanno due progettisti con le palle... Grande Schuni, il giorno dopo i funerali di Umberto Agnelli, vittoria dedicata a lui. Williams e McLaren ormai inserite in terza fascia a livello prestazionale, le forze nuove dietro le Ferrari sono Benetton e Bar, con i vari Trulli, Alonso e Button sistematicamente a punti. Sato è un imbecille e Montoya è il suo maestro, due così meriterebbero qualche ora di penalità. Immagino la gioia di Schumi jr nei confronti del compagno di squadra Barrichello secondo con una diversa tattica, ma sembra non metterci mai del suo... A proposito: si hanno novità riguardo al ritorno di Villeneuve alla Williams già nei prossimi gran premi?
"Che mondo sarebbe senza Lene?" |
|
|
President
Fan
|
Posted - 31/05/2004 : 19:50:31
|
quote: Originally posted by yugs Williams e McLaren ormai inserite in terza fascia a livello prestazionale, le forze nuove dietro le Ferrari sono Benetton e Bar
Il concetto è esatto... Peccato che la Benetton non esista da alcuni anni! Vabbè, cmq è chiaro il discorso sulle forze in campo, la Ferrari x ora non ha antagoniste, la BAR ha fatto enormi progressi ed è candidata come seconda forza. Nel mio discorso di ieri ho dimenticato di spendere due parole su McLaren e Williams, ma non credo servano tante parole. La McLaren ha enormi problemi di motore, 7 motori su 7 GP solo per Raikkonen, più quelli di Coulthard! Gli errori stanno nelal progettazione, anche se va detto che questi due piloti non sono affatto buoni preparatori (come invece lo è Schumy). Sulla Williams bisogna dire che oltre ai problemi relativi alla vettura, non gravi come la McLaren, si aggiungono quelli dei piloti. Serie incomprensioni con Ralf e difficoltà con Montoya che ultimamente sta facendo qualche casino, tra cui mettere fuori gara proprio il compagno di squadra...
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
|
|
|
yugs
Fan
|
Posted - 01/06/2004 : 08:07:03
|
quote: Originally posted by President
Il concetto è esatto... Peccato che la Benetton non esista da alcuni anni!
Ops...sono rimasto ai vecchi sponsor. Comunque è la Renault
"Che mondo sarebbe senza Lene?" |
|
|
Freak_Irish_Sister
Fan
|
Posted - 01/06/2004 : 20:55:51
|
Ma al maestro Montoya e il suo allievo Sato chi ha dato il permesso di correre??? Ottima gara della coppia Ferrari sulle McLaren si possono fare le scommesse in che giro rompono i motori. I doppiaggi stanno diventando pericolosi però quasi non fanno passare!
|
|
|
MSR-27
Fan
|
Posted - 13/06/2004 : 17:15:49
|
In attesa della partenza del GP del Canada
ecco i risultati della 24 ore di Lene Marlin...opsss.. di Le Mans, la più antica e famosa gara di durata del mondo (a proposito, sapete che ora c'è nelle sale un film dedicato a Michel Vaillant, personaggio dell'omonimo fumetto che per l'appunto nell'occasione corre a LM?)
http://www.lemans.org/univers_sport/24hauto/live/pages/chronos_24h_course.html
Un APPLAUSO a Rinaldo "Dindo" Capello, che aveva già vinto anche l'anno scorso con la Bentley.
Peccato invece per le Ferrari 550-575 GTS e 360 N-GT, battute nettamente da Corvette e Porsche nelle rispettive categorie...
M_azinkai_S_e_R! |
Edited by - MSR-27 on 13/06/2004 17:16:14 |
|
|
MSR-27
Fan
|
Posted - 13/06/2004 : 21:43:39
|
Montreal - CANADA
Un'altra ennesima VITTORIA di M_ichaelone S_chumacher , che grazie a una strategia più efficace e a un ritmo di gara ottimo batte il fratello Ralf (partito bene dalla pole) e il sublime incapace..ehm volevo dire Barrichello. QUarto Button, quinto Montoya, sesto un OTTIMO FIsichella, settimo Raikkonen (strano, vero?) e..poi non ricordo più
Peccato per Trulli subito KO al via (rottura sopsensione); anche Alonso è finito fuori gara per un problema alla trasmissione; le due Renault, avendo pari strategia (due soste) , eran probabilmente sulla lunga distanza le più pericolose avversarie della Ferrari, ma il caso ha voluto diversamente.
Da segnalare un altro arrosto di Sato (autore anche qui di manovre garibaldine e più o meno corrette...mitico!) e un pauroso incidente a Massa, che però pare essersi risolto senza danni per il pilota.
M_azinkai_S_e_R! |
Edited by - MSR-27 on 13/06/2004 21:46:02 |
|
|
Panzer
Fan
|
Posted - 14/06/2004 : 01:47:35
|
Ma è una mia impressione o ogni volta che Sato fa una vaccata il motore gli va in fiamme? ....Che sia l'unico modo per fermarlo dai box?Magari hanno un pulsantino :P |
|
|
Freak_Irish_Sister
Fan
|
Posted - 14/06/2004 : 01:57:17
|
Sinceramente non ho visto la gara come dire non ci riesco l abbiocco prende il sopravvento......Complimenti alle Ferrari come al solito anche se Pippa Barrichello con la macchina che ha DEVE fare meglio però servono i sorpassi pure ai primi posti non solo dietro senza sorpassi tanto vale vedersi gli highlitghs della gara che almeno non rischi l abbiocco!
|
|
|
Topic |
|
|
|