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 F1 - Campionato 2004.
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yugs
Fan

Posted - 14/06/2004 :  08:02:01  Show Profile  Reply with Quote
Ormai Schumi ha ipotecato il titolo. Parte sesto e vince, figuriamoci... Montoya mastica amaro (a mio giudizio è un pò il Biaggi delle auto, non per il piangere ma per la rivalità accesa con Kaiser Schumi). peccato Trulli. Il sublime incapace invece arriva terzo (va già bene, dato che era 7° in griglia). Raikkonen finalmente a punti. Sato dove l'ha comprata la patente? Stavolta ha rischiato di sbatterne fuori due in un colpo, poi il solito arrosto (com'è che invece Button arriva sempre in fondo?). La prossima volta secondo me cercherà di causare un maxi-tamponamento direttamente al via, trasformando il rettilineo di arrivo in una pista da bowling...

"Che mondo sarebbe senza Lene?"

Edited by - yugs on 14/06/2004 08:02:25
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Pellissier
Fan

Posted - 14/06/2004 :  08:10:10  Show Profile  Reply with Quote
GP Canada: squalificate Williams e Toyota
Prese d'aria dei freni irregolari, Barrichello è secondo


MONTREAL (Can) - Le Williams e le Toyota sono state squalificate dopo le verifiche tecniche. Il delegato della Fia, Jo Bauer ha riscontrato che "i condotti di raffreddamento dei freni anteriori" non rispettavano "l'articolo 11.4 del regolamento tecnico della Formula 1". Ralf Schumacher si era piazzato secondo Juan Pablo Montoya quinto Da Matta ottavo e Panis decimo. Pertanto nella nuova classifica del GP del Canada, primo e secondo posto della Ferrari con Michael Schumacher e Rubens Barrichello, Jenson Button terzo e Giancarlo Fisichella quarto.

Dunque, nuova classifica:

1. M.SCHUMACHER Ferrari B in 1h28'24"803 media 207,165 km/h
2. BARRICHELLO Ferrari B a 5"1
3. BUTTON BAR Honda M a 20"4
4. FISICHELLA Sauber B a 1 giro
5. RAIKKONEN McLaren Mercedes M a 1 giro
6. COULTHARD McLaren Mercedes M a 1 giro
7. GLOCK Jordan Ford B a 2 giri
8. HEIDFELD Jordan Ford B a 2 giri
9. KLIEN Jaguar Cosworth M a 3 giri
10. BAUMGARTNER Minardi Cosworth B a 4 giri

SQUALIFICATI
R.SCHUMACHER Williams BMW M (aveva chiuso 2° a 1"00)
MONTOYA Williams BMW M (5° a 21"2)
DA MATTA Toyota M (8° a 1 giro)
PANIS Toyota M (10° a 1 giro)

Già che ci sono, metto le (ormai irridenti ) classifiche Piloti e Costruttori dopo i primi 8 Gran Premi:

PILOTI

1. M. Schumacher (Ger) 70 punti
2. Barrichello (Bra) 54
3. Button (GB) 44
4. Trulli (Ita) 36
5. Alonso (Spa) 25
6. Montoya (Col) 24
7. R. Schumacher (Ger) 12
8. Fisichella (Ita) 10
9. Sato (Gia) 8
10. Coulthard (GB) 7
11. Massa (Bra) e Raikkonen (Fin) 5
13. Da Matta (Bra), Webber (Aus) e Heidfeld (Ger) 3
16. Glock (Ger) 2
17. Panis (Fra) 1

COSTRUTTORI

1. Ferrari 124 punti
2. Renault 61
3. Bar 52
4. Williams 36
5. Sauber 15
6. McLaren 12
7. Jordan 5
8. Toyota 4
9. Jaguar 3





If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways

Edited by - Pellissier on 14/06/2004 08:13:54
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Robyf
Fan

Posted - 14/06/2004 :  09:08:58  Show Profile  Reply with Quote
La Ferrari vince un'altra gara usando una strategia in teoria penalizzante (una sosta in meno rispetto agli altri). Michael con una tattica piu' estrema rispetto a quella di Barrichello (e con gomme piu' morbide, quindi in teoria piu' penalizzanti su due soste!) riesce a vincere gestendo la gara in ogni momento. Il brasiliano come al solito dimostra i suoi limiti e non riesce a superare la Williams di Ralf Schumacher. Durante la gara Rubens ha anche qualche problema di troppo al tornante del casino.
Sato ancora una volta si dimostra un pericolo: attacca una Toyota quando non ne aveva nessuna possibilita' e va in testacoda, per fortuna senza toccare le altre due macchine che aveva davanti. Per fortuna (degli altri concorrenti) poi rompe il motore.
Molto preoccupante la rottura della sospensione della Renault al via. In una squadra di primo livello certe cose non dovrebbero succedere!

Sulla squalifica di Williams e Toyota c'e' poco da dire, addirittura Sam Michael, il nuovo responsabile del team Williams ha detto che non sporgeranno appello perche' consci di avere una vettura irregolare.

EDIT: dimenticavo un "elogio" alla rai . In qualifica hanno iniziato una divagazione sul fatto che in un gran premio di piu' di 10 anni fa nel circuito radio di Capelli (che allora correva con la Leyton House) entravano interferenze da un radiotaxi locale. In quel momento Massa rinunciava al giro cronometrato e rientrava ai box, ripreso dalle telecamere, ma loro non se ne accorgevano perche' troppo impegnati a parlare del radiotaxi. Finita la divagazione son stati un bel po' di tempo a chiedersi perche' la regia non inquadrava il giro cronometrato di Massa .

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Within Temptation - Our Farewell

Edited by - Robyf on 14/06/2004 14:38:11
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Danies
Staff

Posted - 20/06/2004 :  22:08:10  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grande vittoria Ferrari ancora. Ma oggi voglio solo gridare "GRANDE MINARDI"
Anche se di fortuna è un punto che ripaga la passione di questo team! Grande!
Per fortuna cmq ralf Schumacher sta bene

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
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MSR-27
Fan

Posted - 20/06/2004 :  22:09:53  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
Confesso che per una trentina di secondi, il fatto che Ralf non si muovesse m'ha veramente fatto temere il peggio.
Brutta botta anche quella di Alonso..sempre per foratura (pare).
Peccato anche per Pantano e Bruni; cavoli, si son subito autoeliminati...

MA sottolineamo come un tale BARRICHELLO
si sia fatto passare come un TORDO
da chi di F1 ne capisce qualcosa...
Che si cosparga il capo di cenere e stia zitto.

Ottimo il primo podio di Sato! Una gara tutta d'attacco, sto ragazzo mi piace sempre di più!

Inqualificabile invece il comportamento dei commissari, che si son "inventati" la bandiera nera per Montoya per un'infrazione oserei dire veniale, commessa al via della gara, e gliel'hanno comminata a pochi giri dalla fine!!




M_azinkai_S_e_R!

Edited by - MSR-27 on 20/06/2004 22:16:16
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President
Fan

Posted - 20/06/2004 :  22:22:40  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
GP Stati Uniti

Gara non certo noiosa, ricca di spunti incidenti e polemiche...
Ferrari dominatrice assoluta, oggi i valori tra i due piloti erano un pò appiattiti, ma ha vinto cmq Schumacher che sulle ripartenze dietro alla SC ci sa fare molto più del brasiliano.
Barrichello aveva una grossa occasione (questo circuito fa notare meno le differenze tecniche tra i piloti) e non l'ha saputa sfruttare, pazienza.
Pauroso incidente di Ralf, ancora mi chiedo come possa un corpo umano resistere ad un impatto del genere... non capisco. Per fortuna sta piuttosto bene. Brutto anche l'incidente di Alonso, anche questo, come quello di Ralf, causato da un cedimento del pneumatico (responsabilità Michelin?).
Montoya squalificato quando gli si prospettava un 5°-6° posto. Secondo me sarebbe stato più giusto multare pesantemente la scuderia invece di infierire su un pilota incolpevole.
Le McLaren rivedono un pò di affidabilità, ma completamente a discapito delle prestazioni. Entrambe doppiate, virtualmente ultime (davanti solo ad una Minardi) e staccatissime.
Un elogio alla Minardi, finalmente un punticino per questa scuderia che lotta da sempre per non arrivare ultima.


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DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 20/06/2004 :  22:27:01  Show Profile  Reply with Quote
Nella condotta dei commissari non mi ha convinto una cosa, io avrei indagato se Schumacher non abbia passato Barrichello prima della linea del traguardo dopo l'uscita della safety car. Io personalmente in una visione dall'alto ho avuto un po' questa impressione ma purtroppo non hanno fatto rivedere le immagini che una volta sola. Cmq alla fine il risultato era scontato. Barrichello è riuscito a portare solo un attacco al rientro dalla seconda sosta ai box ma era troppo bello per esser vero. Ancora una volta ha pagato (Schumacher dalla sua non avrà accettato di essere stato battuto in qualifica e poi la preoccupazione per il fratello può avergli dato grinta e voglia di finire presto). Peccato per Fisichella, conosliamoci che il suo punto sia andato alla Minardi anche se pure la sua gara, ormai con quella tattica di partire sempre bello carico e recuperare piano piano, avrebbe meritato. Peccato anche per Trulli, problemi nelle qualifiche, partenza dall'ultimo posto e un podio sfiorato (ci vogliamo mettere pure che con problemi alla macchina è stato accompagnato fuori da Sato che per non fare la fine di Trulli che ha cercato di rientrare subito s'è tagliato un bel pezzo di strada?).
Per Montoya c'è poco da commentare, alla fine potevano farlgi finire cmq la gara e semmai squalificarlo dopo con la possibilità di un ricorso. Il pubblico giustamente non ha gradito.
Nota pessima ancora una volta per i commentatori che non c'hanno capito niente tra i casini nell'incidente di Ralf Schumacher: hanno dato due nomi prima di apire che fosse lui e dopo un bel po' che l'avevano detto Piola se n'è uscito "anche Ralf Schumacher è fermo proprio qui davanti in mezzo alla pista e non si muove dall'abitacolo". Ancora peggio nel caso della bandiera nera segnalata già da un po' in televisione (quindi immagino nei loro monitor anche) quando Capelli si chiede come mai di Montoya non avessero fatto sapere più niente, giusto poco prima che il pilota rientrasse ai box per ritirarsi, cosa che da Mazzoni era stata presa per una seconda sosta ai box consecutiva alla precedente (per fortuna che Piola in questo caso s'è svegliato un po' prima dei due. Con 3 minuti di ritardo ha recuperato la svista di prima... complimenti!)





Se credi di aver raggiunto la felicità,
non cercare di andare oltre.
Ti accorgeresti soltanto di quanto
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Robyf
Fan

Posted - 20/06/2004 :  22:37:03  Show Profile  Reply with Quote
Altra sonante doppietta della Ferrari! Ancora una volta Schumacher ha dimostrato il suo valore, e ancora una volta Barrichello ha dimostrato che non sara' mai in grado di vincere un campionato del mondo.
Al via Klien non si capisce bene cosa vuol fare, tampona la macchina di fronte a lui e crea un bel caos. Risultato di una manovra sconsiderata? Klien, Massa, Pantano e Bruni out subito, Da Matta (il tamponato) si ritirera' poi piu' tardi per le conseguenze dell'incidente.
A causa dell'incidente entra la safety car. Quando la sc esce Barrichello come al solito dimostra che non sa fare le ripartenze e si fa passare come un piccione da Schumacher.
Poco dopo inizia il valzer delle forature: Alonso fora in pieno rettilineo e sbatte, per fortuna senza conseguenze. Dopo poco altra foratura e Ralf Schumacher picchia duro. La Williams resta ferma in mezzo al rettilineo e il pilota non esce. Entra di nuovo la safety car e inizia il teatrino dei commissari americani: puliscono la pista praticamente a mano e ci mettono una vita. Nel frattempo il pilota viene estratto dalla macchina e portato al centro medico per accertamenti. Da un replay successivo si vede che non riusciva a uscire principalmente perche' il volante non si sganciava dal piantone. Durante la safety car le due Ferrari vanno ai box: Schumacher riesce a uscire primo mentre Barrichello viene passato da Raikkonen. Da qua in avanti la gara diventa tattica e non ci sono piu' grosse emozioni: solo Sato movimenta la gara, pero' anche questa volta va sopra le righe attaccando Trulli e tutti e due i piloti escono fuori pista, per fortuna senza nessun contatto.
Il rifornimento di Schumacher e' piu' anticipato rispetto a quello di Barrichello, ma nonostante questo il brasiliano non riesce a prendere il vantaggio che gli servirebbe per andare in testa e esce dietro. Per i primi due giri, forte del vantaggio delle gomme nuove, cerca di attaccare Schumacher ma con poca decisione (e Schumacher gli chiude bellamente la porta in un'occasione), poi inizia inesorabilmente a perdere terreno. Nel frattempo anche Fisichella prima fora una gomma e va ai box e poi per un problema tecnico e' costretto a rallentare, consentendo alla Minardi di andare finalmente a punti, ottimo risultato per il team romagnolo.
Montoya viene squalificato con bandiera nera per un peccato francamente veniale... A volte per cose peggiori hanno dato degli stop & go o dei drive through!

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DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 20/06/2004 :  22:48:13  Show Profile  Reply with Quote
Nell'incidente iniziale non darei tutta la colpa a Klien. E' vero ce lui ha tamponato ma è anche vero che tentava di passare all'esterno come aveva fatto Da Matta davanti a lui che poi all'improvviso ha inchiodato per non prendere a sua volta quelli davanti a lui che tagliavano dentro sul cordolo per seguire la traiettoria (per caso lui voleva passare sul prato? Non poteva frenare prima e più dolcemente visto che quello davanti non lo avrebbe passato lo stesso?). Klien ovviamente se l'è trovato fermo all'improvviso e l'ha preso in pieno.





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Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 21/06/2004 :  00:07:18  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
Le telecronache a mio avviso si possono anche non ascoltare visto che sono pessime(in primis il fatto di Montoya che ha fatto notare Kla).Per quanto riguarda Ralf sul monitor era apparsa la scritta che la macchina che aveva fatto l incidente era quella di Baumgartener(si scrive cosi?)e poi da dietro che macchina era non si capiva.Per quanto riguarda Barrichello mi chiedo se non ha ricevuto un ordine di scuderia per far passare Schumy facendolo passare per un sorpasso(infatti Schumy ha ritardato la frenata)ma poi sè visto Barrichello cercare di superarlo senza riuscirci(ovviamente)...

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DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 21/06/2004 :  20:38:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DarKlaus

Nella condotta dei commissari non mi ha convinto una cosa, io avrei indagato se Schumacher non abbia passato Barrichello prima della linea del traguardo dopo l'uscita della safety car. Io personalmente in una visione dall'alto ho avuto un po' questa impressione[...]



Mi autoquoto perchè... AVEVO RAGIONE!!!
Hanno fatto un servizio ora al tg 5 in cui facevano notare l'accaduto. Se ne ha la certezza perchè nel momento in cui hanno passato la linea, nel giro di ripartenza, Schumacher risultava primo. A questo punto mi chiedo una cosa. Ovvio che la suqadra non farà ricorso non essendo stata danneggiata, ma se i commissari hanno squalificato Montoya per una sciocchezza solo perchè nel regolamento, dal momento che nel regolamento c'è anche scritto che è vietato sorpassare prima della linea (e in passato mi pare sia già avvenuto e ci siano state sanzioni), non avrebbero dovuto loro di propria iniziativa punire Schumacher in qualche modo?





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Freak_Irish_Sister
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Posted - 22/06/2004 :  12:25:39  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
Una cosa che ho notato e mi è vagamente incomprensibile.
Perchè scuderie come Ferrari e Renault avevano gli sponsor delle sigarette censurati e altre come McLaren BAR no????

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Robyf
Fan

Posted - 25/06/2004 :  22:40:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Freak_Irish_Sister

Perchè scuderie come Ferrari e Renault avevano gli sponsor delle sigarette censurati e altre come McLaren BAR no????

Perche' la legislazione degli stati uniti in materia di pubblicita' delle sigarette permette a ogni marca di sponsorizzare una sola manifestazione all'anno. Lo sponsor della Ferrari gia' sponsorizza il team Penske in IRL ad esempio. Gli sponsor di McLaren e BAR invece potevano apparire perche' non presenti in altre categorie.

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President
Fan

Posted - 04/07/2004 :  16:00:07  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
GP di Francia

Trionfo Ferrari, non c'è che dire!
Schumacher e la squadra hanno dimostrato una superiorità incredibile.
Stavolta non bastava la ben nota superiorità della vettura, stavolta è servita una grandissima scuderia in grado di cambiare abilmente la strategia delle soste ai box.
Grazie alla possibilità di chiedere al pilota di spingere come nessuno sa fare, la Ferrari ha potuto scegliere, durante la gara, di passare alla tattica delle 4 soste!!
Sono rimasto davvero sorpreso, la Ferrari sa stupirci ancora inventandosi tattiche e iniziative spettacolari...
Lodevole cmq la prestazione di Alonso che per buona parte della gara è sembrato poter insidiare Schumy, grazie anche al fatto che su un circuito del genere la Renault risente meno delle differenze con la Ferrari.

Questa volta devo fare grandi complimenti a Barrichello, forse MS non sarà d'accordo, ma Rubens stavolta è stato sorprendente. Era partito 10° per problemi nelle prove ed è finito 3° superando Trulli all'ultima curva!
Barrichello è stato l'unico pilota ad effettuare 2 sorpassi in pista, entrambi ben assestati e soprattutto difficili viste le caratteristiche del circuito. Complimenti, speriamo sappia ripetersi!

Ancora note dolenti x le McLaren che per trovare affidabilità hanno perso completamente le prestazioni, perdendo il confronto con Ferrari, BAR e Renault e giocandosela con una Williams altrettanto in crisi...

W la Ferrari!


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g.damore
Fan

Posted - 04/07/2004 :  16:32:17  Show Profile  Reply with Quote
Quello che ha sopreso di più è stata la prima sosta di Schumy dopo soli 10 giri. In questo modo è vero che la Ferrari ha pensato ad una strategia flessibile, però magari già un'ideuzza di fare le quattro soste c'era.
Grande Barrichello: partire dalla decima posizione, fare due grandi sorpassi in pista (e non ai box), credendoci fino all'ultima curva non è da molti.



il mio angelo biondo
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Danies
Staff

Posted - 04/07/2004 :  21:09:53  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Occhio alla McLaren.... secondo me hanno fatto un discreto gran premio con la macchina nuova. Deve essere ancora svezzata ma dategli un paio di gran premi e viene su bene. Un buono step rispetto alla Mp4/19. Male la Williams ma mai darli per morti. Le novità tecniche portate non le avevano mai provate in pista (a parte lo shakedown di 50 km settimana scorsa che non permette analisi di prestazioni). Ovviamente complimenti alla Ferrari, a Michael (l'unico che può fare una strategia del genere) e a Rubens che ha fatto due sorpassi da duro. Nonostante tutte le critiche piovute sul brasiliano è la sua prima metà di stagione migliore di sempre. Adesso voglio fare un pò il provocatore (sicuramente esagerato ma quando si parla di Ferrari sono sempre così dicendo sempre che si può far di meglio ). La Ferrari deve tirare fuori qualcosa di nuovo perchè l'estate si avvicina e mi sembra che ci sia una lieve flessione nei distacchi ccon gli avversari rispetto al passato..... meglio prevenire che curare!
Ciao!

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
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yugs
Fan

Posted - 05/07/2004 :  08:37:51  Show Profile  Reply with Quote
Schumacher vincente ormai non fa più notizia. Lascia a bocca aperta però il modo in cui ha sopravanzato Alonso: 4 soste! Ne sa una più del diavolo Brawn! Bravo Barrichello, da 10° a 3° con due grandi sorpassi, ha tirato fuori gli attributi stavolta!

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
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Robyf
Fan

Posted - 05/07/2004 :  08:52:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Danies

Nonostante tutte le critiche piovute sul brasiliano è la sua prima metà di stagione migliore di sempre.
Questo mi sembra un chiaro indicatore di quanto sia scarso Barrichello. Corre con la macchina migliore di tutte eppure riesce anche a non arrivare secondo, non e' praticamente mai stato in grado di impensierire Schumacher (non guardiamo le dichiarazioni che sembrano un po' di circostanza, guardiamo lo svolgimento delle gare). Mi sembra che non sia assolutamente ne un pilota degno della Ferrari, ne un pilota vincente. Continuo a sperare che lo cambino presto!

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Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 05/07/2004 :  21:15:27  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
Barrichello si dimostra molte volte un emerito incapace però bisogna anche ricordare che va a braccetto con la sfiga(per esempio le pre-qualifiche sabato non le ha fatte per problemi tecnici)e che nel contratto lui è seconda guida quindi Schumy deve stargli cmq davanti e quando è in testa alla gare arriva la sfiga a portagli qualche problemuccio tipo l anno scorso quando in Brasile era in testa

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Robyf
Fan

Posted - 07/07/2004 :  09:03:02  Show Profile  Reply with Quote
Oggi mi sono "divertito" a applicare al mondiale 2004 le regole di punteggio valide fino al 2002. La situazione nel mondiale piloti sarebbe la seguente (tra parentesi la situazione col regolamento 2004):

1. M. Schumacher 90 (1. 90)
2. Barrichello 48 (2. 68)
3. Button 31 (3. 48)
4. Trulli 30 (4. 46)
5. Alonso 19 (5. 33)
6. Montoya 15 (6. 25)
7. Sato 8 (7. 14)
8. R. Schumacher 4 (8. 12)
9. Fisichella 4 (10. 10)
10. Raikkonen 3 (11. 10)
11. Coulthard 3 (9. 12)
12. Massa 2 (12. 5)
13. Panis 2 (13. 5)
14. Da Matta 1 (14. 3)
15. Webber 0 (15. 3)
16. Heidfeld 0 (16. 3)
17. Glock 0 (17. 2)
18. Baumgartner 0 (18. 1)
19. Klien 0 (19. 0)
20. Genè 0 (20. 0)
21. Pantano 0 (21. 0)
22. Bruni 0 (22. 0)


Non ci sono grossi stravolgimenti nella classifica in termini di posizioni (l'unico pilota a perdere due posizioni del raffronto e' Coulthard), pero' si vede come col nuovo sistema di punteggio non sia piu' premiata la vittoria (raffronto M. Schumacher-Barrichello: 22 punti di differenza col regolamento 2004, 42 col regolamento 2002).
A mio modo di vedere il regolamento 2004 e' profondamente sbagliato su quest'aspetto, non mi sembra corretto che un pilota che ha vinto 9 gare su dieci abbia cosi' poco vantaggio su un pilota che al suo attivo non ha neppure una vittoria, e che in due occasioni non e' neppure arrivato a podio.

I saw someone on the ice today
Leave me, winter’s on the run
Ice break, all of this will melt away
Leave me in the midnight sun....

Lisa Miskovsky
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