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 F1 - Campionato 2004.
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President
Fan

Posted - 07/07/2004 :  17:34:26  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Robyf
A mio modo di vedere il regolamento 2004 e' profondamente sbagliato su quest'aspetto, non mi sembra corretto che un pilota che ha vinto 9 gare su dieci abbia cosi' poco vantaggio su un pilota che al suo attivo non ha neppure una vittoria, e che in due occasioni non e' neppure arrivato a podio.
Pienamente d'accordo!
Non so se tu c'eri già ma credo di no. Se ne parlava già un anno fa, quando col nuovo sistema di assegnazione dei punti era proprio M.Schumacher a venire danneggiato. Purtroppo ormai le regole sono cambiate da un paio di stagioni, quindi nessuno si lamenterà più o tenterà di ristabilire il vecchio sistema... Inoltre le piccole scuderie iniziano a vedere qualche punticino (per cui a loro va bene così), mentre col sistema del 2002 è anche successo di vedere 2-3 scuderie a 0 punti!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
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Danies
Staff

Posted - 07/07/2004 :  18:06:35  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
News di mercato : Ralf Schumacher ha firmato ufficialmente per la Toyota per il 2005. Non si sa ancora il compagno di squadra. Sono il lizza sia Panis sia Da Matta ma per me l'anno prossimo il compagno di Ralf sarà Briscoe.

Sembra poi che è quasi fatta per Fisichella alla Williams nel 2005 al fianco di Mark Webber.

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
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Robyf
Fan

Posted - 08/07/2004 :  09:55:11  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by President

Se ne parlava già un anno fa, quando col nuovo sistema di assegnazione dei punti era proprio M.Schumacher a venire danneggiato.
Oops, sorry!
Sono comunque d'accordo sul dare punti ai primi 8, pero' bisognerebbe dare 12 punti alla vittoria e non 10.

Sul discorso Barrichello, il brasiliano ha dimostrato di essere in grado di andare forte quando dispone di una vettura facile da guidare e da mettere a punto (come la F2002). Quando pero' si trova a dover guidare macchine difficili (F2001, F2003 GA) dimostra di non riuscire a tenere il passo di Schummy. In gara poi spesso non e' abbastanza aggressivo... Se corresse tutti i GP come ha corso domenica in Francia sarebbe sicuramente molto meglio!

I saw someone on the ice today
Leave me, winter’s on the run
Ice break, all of this will melt away
Leave me in the midnight sun....

Lisa Miskovsky
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President
Fan

Posted - 08/07/2004 :  19:01:25  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si, Roby, l'unico intervento possibile sarebbe quello di assegnare 12 punti al primo, così da tornare a dare al vincitore 4 punti in più del secondo e non solo 2..
Però non dimentichiamo che ultimamente molte norme sono state fatte nel tentativo di arginare lo strapotere Ferrari, per cui la federazione non farà mai una regola che potrebbe avvantaggiare Schumy...

Barrichello è una seconda guida, in tutti i sensi.
La Ferrari ha un extraterrestre come Schumacher, quindi, per la sua politica, non serve un altro grandissimo pilota, ne basta uno medio. In questo momento il brasiliano potrebbe essere sostituito da chiunque, e chiunque arrivasse sarebbe sempre una seconda guida e sempre ad un certo passo da Michael, ecco perchè tengono ancora Rubens.

____________________________
8 Luglio 2002 - 8 Luglio 2004
2 anni con lene.it
Grazie.
____________________________
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yugs
Fan

Posted - 09/07/2004 :  07:52:43  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by President

ultimamente molte norme sono state fatte nel tentativo di arginare lo strapotere Ferrari, per cui la federazione non farà mai una regola che potrebbe avvantaggiare Schumy...



E anche così hanno favorito la Ferrari senza accorgersene! Con la storia del motore unico in 3 giorni l'unico che non ha praticamente avuto problemi è proprio il cavallino, dotato di un motore praticamente perfetto in fatto di affidabilità.

And it's gonna be a long night
And it's gonna be cold without your arms
And I'm gonna get stage fright caught in the headlights
It's gonna be a long night
And I know I'm gonna lose this fight

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Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 09/07/2004 :  14:16:04  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma qualsiasi cambiamento faccia la federazione non darà problemi alla Ferrari perchè è superiore a tutte le altre.
Hai voglia a cambiare il regolamento se uno ha la macchina praticamente perfetta ci vuole poco ad adattarla al contrario degli altri che si troveranno ancora più in difficoltà

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Robyf
Fan

Posted - 09/07/2004 :  14:32:28  Show Profile  Reply with Quote
Visto che si parla di cambiamenti imposti dalla federazione...
La federazione ha invocato l'articolo 7.5 del Patto della Concordia, per cui i team hanno ora due mesi di tempo per elaborare delle proposte per limitare le prestazioni. Se la federazione non accetta nessuna di queste ha la facolta' di presentare tre controproposte ai team. Se nessuna di queste controproposte viene accettata la federazione ha la facolta' di imporre le proprie modifiche al regolamento tecnico. Dati i tempi queste modifiche potranno essere operative solo dall'inizio del 2005.
Si parla di effettuare queste modifiche:
  • Raddoppiare il chilometraggio per i motori (portandolo a due gp completi per il 2005
  • Introduzione di motori 2400cc, 8 cilindri, angolo delle bancate 90° dal 2006
  • Limitazione a 2 del numero di treni di pneumatici disponibili durante il weekend per una vettura
  • Limitazioni varie all'aerodinamica (non ancora definite)
A questo punto se lo scopo e' limitare il potere della Ferrari mi sembra che stiano sbagliando tutto... Aumentare l'affidabilita' del motore si e' visto che e' stato solo un vantaggio per la Ferrari, e il motore 2006 con angolo delle bancate a 90° sara' un'ulteriore vantaggio (la Ferrari e' stata la prima a utilizzare l'angolo di 90° al posto del canonico 72°!). La limitazione a due dei treni di gomme portera' a un indurimento sostanziale delle mescole, quindi e' forse la misura piu' adatta per ridurre le velocita' sul giro (anche se e' potenzialmente pericolosa per via del grande aumento del chilometraggio sul singolo pneumatico). Le limitazioni aerodinamiche sono ancora da definire, ma si sa che Ferrari e Renault hanno gia' provato un pattino sotto la macchina di spessore doppio rispetto all'attuale (20mm al posto di 10).

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Lisa Miskovsky
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Robyf
Fan

Posted - 11/07/2004 :  15:35:20  Show Profile  Reply with Quote
GP Gran Bretagna

Grandissima vittoria della Ferrari di Michael Schumacher, che con una sosta in meno rispetto ai diretti avversari riesce nella prima parte di corsa con una grande sequenza di giri veloci a prendere la testa della corsa per non cederla piu'.
Secondo Räikkönen con una McLaren rinata grazie alla nuova vettura, che pero' non regge il ritmo di gara della Ferrari.
Terzo Barrichello con una gara tutto sommato anonima, senza un acuto e con il grosso neo della bruttissima ripartenza dopo la safety car, dove prende subito un grosso svantaggio dal Finlandese.
La safety car era entrata a causa di un bruttissimo incidente occorso alla Renault di Trulli per il cedimento della sospensione posteriore sinistra, e ha consentito a Raikkonen e Barrichello di rifornire recuperando lo svantaggio della sosta in piu' rispetto a Schumacher, ma questo non e' bastato a batterlo.
Completano l'ordine d'arrivo Button, Montoya, Fisichella, Coulthard e Webber.
Un dato su tutti per sancire la superiorita' di Schumacher: in gara ha praticamente ripetuto il tempo fatto segnare in qualifica.

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Lisa Miskovsky
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Danies
Staff

Posted - 11/07/2004 :  15:51:02  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Danies
Posted - 04/07/2004 : 21:09:53


Occhio alla McLaren.... secondo me hanno fatto un discreto gran premio con la macchina nuova. Deve essere ancora svezzata ma dategli un paio di gran premi e viene su bene. Un buono step rispetto alla Mp4/19.



Grande gara! Per fortuna Jarno non si è fatto niente! Comunque avevo previsto giusto, le McLaren sono andate benissimo. Secondo me senza la safety car c'era doppietta ma va bene così, non si può avere sempre doppietta. Incredibile Michael. Il giro veloce marcato in gara è è stato 1'18"739, in qualifica 1'18"710. A voi le conclusioni...
Fisico ora si merita la Williams, ha fatto come sempre un garone.

Nota dolente è stata la morte di John Walton, ds della Minardi da 2 anni. Solo un grazie per averci messo sempre l'anima in questi 2 anni alla Minardi. Sentite condoglianze.

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
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Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 11/07/2004 :  17:32:44  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bellissima gara!
Peccato per la mancata doppietta se Barrichello non fosse stato cosi lontano dopo la ripartenza avrebbe potuto sorpassare Raikkonen

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Robyf
Fan

Posted - 25/07/2004 :  15:45:45  Show Profile  Reply with Quote
GP Germania
Gara avvincente con molti sorpassi e controsorpassi. Vince meritatamente M. Schumacher, mai realmente impensierito da nessuno e sempre in testa tranne durante i pit-stop. Secondo Button dopo due bei duelli con Alonso e qualche problema di troppo con la visiera del casco. A seguire Alonso e Coulthard.
Barrichello da reale prova del suo valore buttando via la gara al primo giro, tentando di sorpassare Coulthard in un momento in cui il sorpasso era impossibile, tamponandolo e dovendo rientrare a cambiare il musetto. Precipitato in ultima posizione e' riuscito a recuperare solo fino alla nona, per poi terminare dodicesimo per un dechappamento all'ultimo giro.
Molto preoccupante l'incidente a Räikkönen che ha dovuto subire il distacco dei profili alti dell'alettone posteriore in piena velocita', dovendo cosi' abbandonare la gara.

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Lisa Miskovsky
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MSR-27
Fan

Posted - 25/07/2004 :  16:07:53  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Robyf
Secondo Button dopo due bei duelli con Alonso e qualche problema di troppo con la visiera del casco. A seguire Alonso e Coulthard.


Bravissimo!!! Ha rimontato dalla 13esima alla seconda posizione!!
quote:

Barrichello da reale prova del suo valore



INCAPACE



Mai svegliar il M_azinkai_S_e_R che dorme
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Luke
Staff

Posted - 25/07/2004 :  18:05:20  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sì, gara interessante e entusiasmante quella di oggi con alcuni duelli routa-ruota che nn si vedevano più da parecchio tempo. Il vincitore nn fa più notizia, molto bella la rimonta di Button e i suoi duelli con Alonso che si ritrovava puntualmente davanti dopo i pit stop. Gara altalenante per le Renault nella quale a momenti di difficoltà (anche grossa) seguivano giri in cui tenevano bene la posizione; peccato sopratutto per Trulli, dopo la partenza che aveva fatto poteva essere ben diverso l'esito di gara. Raikkonen è sembrato però l'unico forse in grado di impensierire Schumi (o lameno provare a farlo), ma l'incidente dimostra che di lavoro da fare è ancora abbastanza grande.
Velo pietoso su Barrichello, gara pregiudicata da un errore piuttosto marchiano...

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"

Edited by - Luke on 25/07/2004 18:06:44
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President
Fan

Posted - 25/07/2004 :  18:43:29  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Gara molto viva, rocca di sorpassi e spettacolo.
Vince un grande Schumy, davvero inattaccabile
Buona la gara di Button, meritatamente al secondo posto, 3° nel mondiale.
Barrichello di nuovo deludente, non so che dire...

Preoccupante l'incidente di Raikkonen, la McLaren sempre su di un fragile equilibrio, non appena ritrova un minimo di prestazioni in più ha grossi problemi di affidabilità... Di Ferrari ce n'è una sola!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Edited by - President on 25/07/2004 21:12:48
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ALEXXX82
Fan

Posted - 25/07/2004 :  19:07:22  Show Profile  Reply with Quote
povero raikkonen, aveva finalmente una macchina decente dove non si arrostiva il motore dopo due giri e ora perde i pezzi!
e' proprio un anno storto





"Prr miao"


"stammi vicino vicino"
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LuisFigo10
Fan

Posted - 25/07/2004 :  19:32:08  Show Profile  Reply with Quote
ma ha gia vinto matematicamente??
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President
Fan

Posted - 25/07/2004 :  21:17:43  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by LuisFigo10

ma ha gia vinto matematicamente??

Non ancora, anche se stavolta ha guadagnato 10 punti sul suo diretto avversario (Barrichello). Solo 2 invece i punti guadagnati su Button.. Pel il mondiale costruttori, invece serviva una grossa mano del brasiliano, ma cmq anche quella vittoria è ormai alla portata.
Ecco le classifiche:

Piloti:

Michael Schumacher - Ferrari 110
Rubens Barrichello - Ferrari 74
Jenson Button - Bar 61
Jarno Trulli - Renault 46
Fernando Alonso Renault 39
Juan Pablo Montoya - Williams 33
David Coulthard - McLaren 19
Kimi Raikkonen - McLaren 18
Takuma Sato - Bar 15
Giancarlo Fisichella - Sauber 13
Ralf Schumacher - Williams 12

Costruttori:

Ferrari 184
Renault 85
Bar 76
Williams Bmw 47
McLaren-Mercedes 37
Sauber-Petronas 18
Toyota 8
Jaguar 7
Jordan 5
Minardi 1

Per fare i giusti calcoli ricordate che mancano 6 gare!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Edited by - President on 25/07/2004 21:19:00
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Luke
Staff

Posted - 27/07/2004 :  21:52:33  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si cominciano a delineare le formazioni delle scuderie per la prossima stagione: nella Ferrari tutto invariato (per la gioia di qualcuno), Montoya alla McLaren dove farà coppia con Raikkonen, Ralf alla Toyota, mentre in Williams pare molto vicino Webber più un secondo pilota da decidere. Dopo che Trulli ha annunciato domenica l'addio alla Renault e presto chiarirà la sua posizione, oggi arriva la notizia che il suo posto sarà di Fisichella che quindi lascia la Sauber e la suggestiva ipotesi Williams.

I dettagli

Luke

"I should have seen it would be this way
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Danies
Staff

Posted - 01/08/2004 :  13:59:24  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bella gara! Vederla in norvegese su NRK2 poi è una cosa nuova!
Come l'inno italiano cantato nel campeggio da 5 temerari italiani per la vittoria di Michael!!! Stupendo!


bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
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Marko
Staff / Moderatore

Posted - 15/08/2004 :  16:01:38  Show Profile  Reply with Quote
Ferrari strepitosa, assoluta. Titolo costruttori conquistato con mi pare 6 giornate d'anticipo e titolo piloti ormai da vedere tra i due ferraristi, x modo di dire (a meno di sorprese, chissà, visto che Barrichello vorrebbe giustamente la sua parte una volta tanto. Peccato se dovesse andare via)
E' il massimo del massimo in uno sport. Ogni record continua ad essere stracciato, e nn di poco, e credo che se anche oggi la Ferrari dovesse scomparire dalla faccia della terra, le vetture e i piloti degli altri team impiegherebbero anni x riprendere lo svantaggio accumulato negli ultimi 5 anni.
Ferrari noiosa? Ancora no. A parte che è giusto che i migliori vincano, ma vedere Schumacher guidare in solitaria in quel suo stile impeccabile nn può che suscitare ogni volta ammirazione. I duelli saranno inevitabilmente rimandati finché lui nn si ritirerà o nn troveranno un altro pilota come lui (la macchina pure conta, ma secondo me viene sempre prima il pilota e quando il pilota è anche meccanico e collaudatore, ancora meglio)



Cannot control this... this thing called Lene

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