Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Enigmistica
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

yugs
Fan

Posted - 06/04/2004 :  10:30:30  Show Profile  Reply with Quote
Ah ok... grazie lo stesso Danies. Non sono molto difficili (a parte qualche termine inusuale forse), poi le definizioni su Lene sono scontate per i fans. Buon lavoro!

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 06/04/2004 :  11:43:42  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote


_____________
<PM> Gatt: il mondo in una faccina



Fly, fly, fly... spread your wings and touch the sky... high... high...
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 06/04/2004 :  13:08:58  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bell'idea
Aspetto di scaricarlo allora !

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 06/04/2004 :  19:22:00  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ed ecco il mio rebus !!
Considerate le immagini una affianco all'altra, ed avrete la soluzione !

Frase: 8,9


    
 i 




Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno...
Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare di averla vicino.
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 07/04/2004 :  13:59:52  Show Profile  Reply with Quote
Oh cacchio ci sono arrivato anch'io! Ho gabolato mezz'ora ma ce l'ho fatta... Invece i rebus della settimana enigmistica li facevo nell'ordine del 30-40% del totale...
Qualcuno ha già finito i cruci-Lene? Son venuti bene? Ci sono eventuali errori e/o segnalazioni da farmi? Giudizi e/o suggerimenti? No perchè ne avrei un'altro quasi pronto ma non so quando riuscirò a farvelo avere...

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 07/04/2004 :  14:19:47  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by yugs

Oh cacchio ci sono arrivato anch'io! Ho gabolato mezz'ora ma ce l'ho fatta... Invece i rebus della settimana enigmistica li facevo nell'ordine del 30-40% del totale...
Qualcuno ha già finito i cruci-Lene? Son venuti bene? Ci sono eventuali errori e/o segnalazioni da farmi? Giudizi e/o suggerimenti? No perchè ne avrei un'altro quasi pronto ma non so quando riuscirò a farvelo avere...

"Che mondo sarebbe senza Lene?"



Fatti... anzi ti faccio anke i complimenti, secondo me sono realizzati veramente bene, anche le espressioni usate nelle definizioni hanno il giusto grado di difficoltà!
Per cui... vai col prossimo!!!!!

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 07/04/2004 :  15:49:32  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Knox

Ed ecco il mio rebus !!
Considerate le immagini una affianco all'altra, ed avrete la soluzione !

Frase: 8,9


    
 i 




Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno...
Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare di averla vicino.




La soluzione è:

La mamma di Lene è Jama i Husky




Ho azzeccato,no?

I pass by...
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 07/04/2004 :  16:09:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by yugs
Qualcuno ha già finito i cruci-Lene? Son venuti bene? Ci sono eventuali errori e/o segnalazioni da farmi? Giudizi e/o suggerimenti? No perchè ne avrei un'altro quasi pronto ma non so quando riuscirò a farvelo avere...

Mi hanno tenuto compagnia ieri mattina durante il viaggio in treno verso il pomeriggio universitario. Molto carini, ben curati e divertenti. Orologio alla mano, 25 minuti per completarli entrambi ... ammesso che sia tutto giusto... però sono ancora qui che mi chiedo da dove hai tirato fuori quell'"Alga Marina dell'Oceano Indiano e Pacifico" che dal mio cruci risulterebbe essere "Agaragar" (p.s. : ma é giusto? ) e che quando l'ho scritta mi ha ricordato tanto le espressioni sarde di Nico: "Ohé Patagarraiu!"
Comunque se ne hai altri sfornali pure, se vorrai che te le posti io dovrai solo spedirmeli, tanto l'address già ce l'hai




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways

Edited by - Pellissier on 07/04/2004 16:09:51
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 07/04/2004 :  17:25:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pellissier

Mi hanno tenuto compagnia ieri mattina durante il viaggio in treno verso il pomeriggio universitario. Molto carini, ben curati e divertenti.


Grazie!!!

quote:
Orologio alla mano, 25 minuti per completarli entrambi ... ammesso che sia tutto giusto...


Ci vuol più a prepararli che a farli... Non so se spedirti quelli già compilati o se vuoi rimandarmeli tu che li controllo... Forse è meglio se ti mando io quelli risolti, così li carichi per tutti quelli che vogliono controllarli.

quote:
però sono ancora qui che mi chiedo da dove hai tirato fuori quell'"Alga Marina dell'Oceano Indiano e Pacifico" che dal mio cruci risulterebbe essere "Agaragar"


Giusto! Agar-agar, l'ho trovata sul dizionario e calzava a pennello. D'altronde, credo che lo scopo di un cruciverba sia anche quello di far conoscere termini nuovi a chi li risolve.

quote:
quando l'ho scritta mi ha ricordato tanto le espressioni sarde di Nico: "Ohé Patagarraiu!"


"Ajò nonnò, ti spezzo le ditina e ci faccio lo shangai!"

quote:
Comunque se ne hai altri sfornali pure, se vorrai che te le posti io dovrai solo spedirmeli, tanto l'address già ce l'hai


Sarà fatto!

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 08/04/2004 :  11:49:52  Show Profile  Reply with Quote
Yugs mi ha spedito i Cruci-Lene risolti e io li posto entrambi in un unico file .zip, per chi volesse controllare i propri risultati.. eccoli qui..

Cruci-Lene 1-2 RISOLTI




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways

Edited by - Pellissier on 08/04/2004 11:50:20
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 08/04/2004 :  15:03:00  Show Profile  Reply with Quote
14 minuti per entrambi. Sono sempre stato un lampo ai cruciverba e risolvo tranquillamente anche quelli senza schema, ma ammiro davvero chi li sa creare, perché io ci ho provato un paio di volte e ho dovuto lasciar perdere. A risolverli mi rilasso, a idearli mi esaurisco.
So che bisogna partire da alcune parole chiave più lunghe che traccino delle orizzontali e delle verticali, ma per dei cruci grandi come il primo di yugs impiegherei sicuramente un sacco di tempo e mi uscirebbero troppe caselle nere, mentre lui è riuscito a limitarle e le definizioni, tranne una o due, non sono per niente forzate, anzi molto varie.
Quindi davvero complimenti, anche per l'originalità dell'idea e aspetto altri cruciverba da risolvere.

Ho spostato il topic in Lene Marlin perché, come per i racconti, rappresenta qualcosa legato a Lene che tutti dovrebbero vedere (presumo che molti fan non abbiano il tempo di scorrere l'off-topic e dal titolo non è specificato che si tratta di enigmistica riguardante Lene)

P.s. Ti ringrazio per la citazione di Nostradamus Vedo che hai usato diversi elementi di cui stiamo discutendo ultimamente. In un solo caso c'è un inconveniente: per il prossimo singolo di Lene in futuro non si saprà più a quale ti riferivi, cmq si può rimediare consultando la data in cui hai ideato il cruci.



Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 08/04/2004 :  17:11:59  Show Profile  Reply with Quote
Grazie! In effetti sono partito dal titolo di US per poi cercare di sviluppare lo schema. Cmq tra poco vado a casa e termino il terzo che ho im programma, ancora più grande dei precedenti (17x18), la numerazione arriva a 90!!! Di più nella pagina word non ci sta.
Nostradamus mi è venuto spontaneo, ora dovrò pensare anche a qualcos'altro legato alle discussioni sul forum...
Vado che è tardi, a domani!

"Che mondo sarebbe senza Lene?"

Edited by - yugs on 09/04/2004 13:52:13
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 10/04/2004 :  10:15:51  Show Profile  Reply with Quote
Il terzo Cruci-Lene made in yugs!

CRUCI-LENE #3


EDIT: Marko, c'era stato un errore di upload, forse dovuto al formato .zip. Non me n'ero accorto, grazie alla tua segnalazione ho sistemato, ho postato direttamente il file .doc ; dovrebbe essere tutto ok ora, fammi sapere se funziona.
Ho anche omesso le soluzioni, come da richiesta.




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways

Edited by - Pellissier on 10/04/2004 15:53:39
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 10/04/2004 :  14:19:57  Show Profile  Reply with Quote
Non me lo fa estrarre e neppure si apre la finestra del cruci. Come si fa?
Non puoi mettere solo il cruci senza soluzione?



Cannot control this... this thing called Lene


Edited by - Marko on 10/04/2004 14:26:33
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 10/04/2004 :  21:14:10  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Adesso va tutto bene Pell, appena trovo un pò di tempo procedo alla soluzione!

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"
Go to Top of Page

raverapaolo
Fan

Posted - 13/04/2004 :  12:20:24  Show Profile  Visit raverapaolo's Homepage  Reply with Quote
Io ero solito scrivere cruciverba scherzosi su professori e bidelli ai bei vecchi tempi del liceo... il problema e' che li sapevamo risolvere solo io e pochi altri miei compagni di classe, in quanto le definizioni erano piuttosto "criptate".
Devo ammettere che l'idea di scrivere un cruciverba su Lene e' veramente carina, bravissimo Yugs! Adesso provero' a risolverli anch'io, speriamo bene!

FlyerMan82
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 14/04/2004 :  13:43:49  Show Profile  Reply with Quote
Prima che me ne dimentichi, metto online anche le soluzioni del terzo cruciverba made in yugs pubblicato qualche giorno fa, in modo da consentire a quanti avessero partecipato di verificare le proprie risposte.

CRUCI-LENE #3 RISOLTO




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Go to Top of Page

Lene4Me
Fan

Posted - 15/04/2004 :  09:45:03  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage  Reply with Quote
UAO! Non vedo l'ora per cominciare anche questo terzo cruci!!! Gli altri 2 li ho finiti da un pezzo e mi chiedevo quando ne avresti pubblicato un altro...non vedo l'ora di risolverlo!!!



Lene 4 Ever In My Heart

Edited by - Lene4Me on 15/04/2004 09:45:31
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 15/04/2004 :  13:11:44  Show Profile  Reply with Quote
Ce ne sono altri due in dirittura di arrivo! Stavolta ho introdotto qualche piccola novità rispetto ai precedenti. Ovvio non dirò nulla finchè non saranno postati da Pellissier, così vi lascio con la bava alla bocca nell'attesa...

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 15/04/2004 :  15:58:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by yugs
Ovvio non dirò nulla finchè non saranno postati da Pellissier


Eccomi!! Davvero buone le idee per le innovazioni yugs


CRUCI-LENE # 4

CRUCI-LENE # 5


Le soluzioni... ve le metto tra qualche giorno!





If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.34 sec. Snitz Forums 2000