Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Altri temi
 "Everytime" e "Touch of my hand"
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

President
Fan

Posted - 21/04/2004 :  17:11:14  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alexd87

Ecco vedete ke allora nn bisogna mai disprezzare una cantante, se nn ci si approfondisce meglio???Questo xkè: voi siete fan di Lene, quindi sapete xkè lei è malinconica sempre e nella sua vera vita come è, e la stessa cosa è x Britney, dato ke voi nn la seguite, nn sapete come è la sa seconda vita, ed è x questo ke io dico sempre di nn disprezzare un xsonaggio solo x come appare, ma prima di avere informazioni dettagliate su diesso, spero ke abbiate capito ciò ke io abbia detto, e spero ke un giorno finalmente possa finire questo accanimento contro gli altri cantanti ke nn son i nostri idoli...bè son contento ke non vi siate rivolti ad insulti su me e Britney come i metallari e di aver ragionato, già questo ocmportamento è decisamente il miglior ke si poss assumere tra gruppi diversi di fan...

Si, purtroppo non sono certo che troverai tutti i fan presenti qui disponibili al dialogo, ma come vedi siamo già abbastanza. Io direi di sotterrare l'ascia di guerra. Fermiamo ogni insulto... Speriamo bene

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Ricky
Fan

Posted - 21/04/2004 :  22:49:21  Show Profile  Click to see Ricky's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Sono d'accordo !!
Anche se nn ne vado matto, io sari anche disposto a parlar di Britney!
Nn capisco gente che continua ad accanirsi su artisti che nn gli piacciono! Lo esprima, ma poi basta...nn tornar sull'argomento ad ogni buona occasione.

-Ricky-
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 21/04/2004 :  23:17:42  Show Profile  Reply with Quote
Spero che Corey (se è ancora in giro) non sia capitato per caso su questo forum e abbia letto dei metallari...

A parte gli scherzi, sono felice di costatare che le acque si sono calmate e perciò, senza ovviamente voler riprendere la polemica, vorrei dire anch'io la mia su Britney, visto che non l'ho mai fatto, almeno in tempi recenti, e ribadire i motivi "storici" per cui apprezzo tanto Lene, a parte la sua musica chiaramente.
Il fatto che lei sia in fondo, come molte popstar, una ragazza tranquilla e molto alla mano in privato già l'avevo sentito e strasentito e basta guardare certi filmati che riprendono una sua giornata-tipo per capire che sia simpatica e una ragazza normale, che non si dà arie. E soprattutto non campa di rendita, ha sempre lavorato sodo, in particolare sui video, ma il fatto logicamente è anche che dietro c'è tutta una gigantesca macchina promozionale che non può fermarsi.
Lene invece, scrivendo e componendo tutto lei, può concedersi più tempo, non ha manager assillanti e impegni planetari ogni momento (e noi siamo contenti così in fondo). Ma anche se ce li avesse, non arriverebbe mai a denudarsi o a inventarsi trovate scandalose per far parlare di più di sé. E' questione di carattere e di educazione, c'è poco da fare, e con questo non accuso solo o tanto Britney, ma tutta la mentalità sociale, come passo a spiegare.
In una società emancipata e dominata da donne (e anche maschi ormai) mezze o quasi del tutto svestite, nessuno ci fa caso se lo fa anche Britney e giustamente ormai si dice che fa tutto parte dello spettacolo. Sappiamo bene quanto ciò faccia da traino a pubblicità e trasmissioni tv... ormai ti piazzano davanti sventole mozziafiato per venderti una qualsiasi stupidaggine (tanto che io, ad essere onesto, alla fine mi ricordo di loro e non di cosa voleva propormi la pubblicità, non so voi )
Lene invece è una delle poche che ancora spicca proprio per il suo andare controcorrente, anzi questo suo atteggiamento viene guardato storto, quasi fosse lei a sbagliare perché non si conforma allo starsystem, che guida ed è guidato dalla volontà della massa. Ma sta proprio qui la solita contraddizione della società amorale che addita i pervertiti e le cose sconce, ma subisce in silenzio, anzi accondiscendente e compiaciuta (soprattutto la popolazione maschile) le provocazioni che quotidianamente vengono inscenate in tv e schiaffate su qualsiasi cartellone pubblicitario, tanto che chi si propone in modo "casto" viene praticamente deriso. Certo a noi, agli adulti non turba certo vedere tutto quello che ci propongono, ma pensiamo anche a come devono crescere i nostri bambini?
Sembra che io stia andando off-topic, ma è proprio qui che si reinserisce il discorso (fatto da non ricordo chi) che ricordava come Britney inizialmente si volesse proporre da esempio positivo per i giovani. Lasciamo stare il discorso della verginità, che a parte che sembrava irrealistico, non andrebbe proprio fatto se uno tiene un po' in considerazione la propria sfera più intima (anche perché a noi che ci può fregare se Britney è vergine o meno, semmai a un pervertito appunto sì).
Quindi, anche se fatto con buone intenzioni, non andava fatto. Ma io sapevo anche che Britney è rimasta a lungo a casa dei suoi genitori anche dopo i suoi primi successi, e questo va a suo merito, insomma era una brava ragazza e basta guardarla nella prima foto tipo angioletto sulla copetina del suo primo album e in quella sotto al cd sempre del primo album e notare il fiorellino sul cd per capire la sua innocenza e normalità (almeno è quel che traspare)
Una volta lanciato un simile messaggio, che era piaciuto a tante mamme di famiglia, qual è stata allora la necessità di cambiare atteggiamento, di fare tutta la sexy con la tuta di lattice (anche se per me lì stava ancora molto bene) e poi peggio ancora nel video di I'm a slaver x you e ora nel video di Toxic (cito quelli che ricordo insomma) quando sai che una schiera di adolescenti ti prende a modello?
Certo lei voleva essere se stessa, come ho letto che lei ha dichiarato (e allora evidentemente non è solo una cosa fatta per lo show) ma anche se fosse solo una montatura, perché tradire la propria stessa immagine e anche la fiducia di tanti ascoltatori? Infatti le vendite sono scese clamorosamente e io sono convinto che sia dovuto soprattutto al cambio d'immagine, non tanto alla qualità delle canzoni che, secondo il mio giudizio, pur non proponendo più grandi pezzi, ascoltandole, rimangono abb. orecchiabili e originali -l'originalità per me conta molto-, almeno per quelle che conosco. Una prova: io e molti altri soltanto su questo forum acquistarono il suo primo e alcuni, me compreso, anche il secondo album (addirittura Gattissimo!!! Mi sa che sono quasi gli unici originali che ha ). Poi più nulla, delusi anche per i motivi che ho detto. E come noi hanno fatto milioni di persone, lo dice il calo delle vendite dal primo al secondo album e ancor più dal secondo al terzo.

In conclusione, vista la fama enorme avuta col primo album, poteva anche restare sul modello di ragazza più semplice, anzi forse le conveniva visto che chi le ha consigliato di cambiare immagine (non credo che l'abbia fatto tutto lei di sua testa) non le ha certo portato più fortuna. Britney prob. ha sempre avuto in testa il modello di Madonna, ma tutti conosciamo la storia certo non bella da raccontare di Madonna in passato, che cmq musicalmente resta unica, infatti ancora oggi ogni suo album è sempre lo stesso successo.
Secondo me una cosa, per una donna, è giocare e sedurre in modo "giusto" col proprio corpo, un'altra strafare e volere farsi vedere ad ogni occasione e in tutti i modi possibili. Questo lo chiamo protagonismo e scarsa stima di sé. Ce ne sono tante così. Se una vuole farsi stimare, in campo musicale, deve trovare altre vie e non perdere di vista il fatto che viene prima la musica e poi il resto dell'immagine.

Preferisco quindi mille volte l'algidità, la timidezza e la castità magari "retrò" di Lene Marlin, che però ha il merito di rimanere coerente a se stessa, di non tradire chi si è innomarato di lei per quello che lei è ed esprime. E in privato esprime più apertura, ma perché nel contatto diretto con una persona ti atteggi giustamente in modo diverso che quando sei a contatto con una massa o anche con un'altra persona; non è una questione di doppia personalità. E' naturale che uno si comporti diversamente a seconda delle situazioni e delle diverse persone, anzi se avete letto Pirandello vi rendete conto di quanto siamo multiformi, neppure noi lo concepiamo a fondo. Cmq preferisco una Lene più distante di fronte a un pubblico vasto e calda quando è circondata da pochi fan, che una Britney che fuori fa la tigre e poi se la incontrassi di persona magari rischierei di metterla in imbarazzo perché è molto più timida di quello che sembra.
Mi viene in mente Freddie Mercury perché prima ho postato nel topic sui Queen: non c'è esempio più lampante di contraddizione tra il suo atteggiamento trasgressivo e adrenalinico sul palco e quello in privato, irriconoscibile, praticamente deludente, perché vi assicuro che per fatti suoi appariva più calmo e noioso di me o di voi, un uomo qualunque. Tra l'altro è pure sempre stato un grande trasformista.

Cannot control this... this thing called Lene

Edited by - Marko on 21/04/2004 23:24:38
Go to Top of Page

kind
Fan

Posted - 22/04/2004 :  17:33:14  Show Profile  Reply with Quote
Voi definite lene "bruttina" perchè non sorride/ride, ma adesso fatemi un piacere...guardate la risata di Britney... beh, forse è meglio che smetta di farlo anche lei

Go to Top of Page

Alexd87
Fan

Posted - 22/04/2004 :  18:08:38  Show Profile  Reply with Quote
Alora Britney non si è mai denudata, il massimo ke ha fatto è mostrari in mutandine con il seno sempre coperto...cmq Lene non è bruttina quando ride, anzio quando ride è molto carina, e poi Britney ha un bellissimo sorriso...e non potete negarlo...comunque negli ultimi 2 CD anche Britney si è scritta le canzoni, maggiornmente nell'ultimo!Comunque se vi poso dei filmati di Britney, quando si parla della sua vita privata, capirete anche voi quanto lei sia dolce...per esempio guardate questa intervista, quando le chiesero di Justin Timberlake, la sua reazione...è molto dolce anche Britney se la si conosce ben!Ecco il link occupa poco!http://www.sensationff.it/alexd87/Cry.zip
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 22/04/2004 :  20:40:54  Show Profile  Reply with Quote
Mi sembra che Britney abbia un bel sorriso, anzi l'ho sempre trovata una bella ragazza, niente da dire né sul viso né sull'aspetto fisico, che ovviamente tiene in costante allenamento.

quote:
Britney non si è mai denudata, il massimo ke ha fatto è mostrari in mutandine con il seno sempre coperto

Direi che è il minimo della decenza... non deve mica posare per Playboy.
Denudarsi non vuol dire necessariamente spogliarsi del tutto. Dallo Zingarelli: togliersi di dosso tutte le vesti o una parte di esse.
E cmq durante una parte delle scene di Toxic, lei stessa diceva di essere ricoperta solo di diamanti e in effetti il seno si vede, anche se è come velato.

Cmq ti ho risposto solo per precisazione, non perché m'interessi veramente l'argomento.
Fondamentalmente, come ho detto, è questione di carattere e di educazione, e quest'ultima Britney sembra averla ricevuta molto buona, ma poi, come tanti, si è piegata alle necessità commerciali.
Ognuno fa le sue scelte e prima o poi dovrà confrontarsi con esse. Guai però a pentirsene anni dopo, perché non puoi più tornare indietro (è successo a molti, anzi succede praticamente a tutti, ma chiaramente la gente nota al pubblico è molto più esposta e più ti fai notare, più sei esposto)

Edited by - Marko on 22/04/2004 20:44:02
Go to Top of Page

Alexd87
Fan

Posted - 22/04/2004 :  20:53:32  Show Profile  Reply with Quote
Cmq si capisce ke lei si limita solo al mezzo denudamento, xkè le han già fatto 7 proposte x posare nuda su Playboy, ma lei ha rifiutato...xkè dice ke sexy sì, ma mignotta no...e penso ke sia una buona cosa, xkè lei piace farsi vedere sexy, ma non sporca, come sta facendo la Aguilera...comunque Lene Marlin ha 19 o 23 anni???No xkè sento ke alcuni dicon un'età, altri altra e ki meglio di voi può sapere la sua vera età. grazie!
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 22/04/2004 :  21:43:22  Show Profile  Reply with Quote
Non per insistere, ma un bel servizio fotografico nuda non significa essere mignotta, dipende sempre dai modi. Se poi se ne fa una questione di soldi (s'incassa più facilmente e molte hanno ceduto a furia di milioni), allora da questo punto di vista anche un video semi-nudi è una sorta di "vendersi" per fare più danaro.
Ma come tu hai fatto notare, la differenza sta tra l'essere sexy e l'essere sguaiati. Britney sicuramente è sexy e quindi potrebbe posare per riviste tipo Max tranquillamente, visto che ormai si è fatta vedere in un certo modo.
Certo sarebbe assurdo per una come Lene, di cui l'immagine più "osé" esistente credo sia questa foto qui -->

a parte quella "finta" col Pres

Per quanto riguarda l'età di Lene, bastava consultare la biografia. Nata il 17 agosto 1980, ora ha 23 anni, 8 mesi e 5 giorni per la precisione. Omologato!!
Molti sono rimasti a 19 perché è l'età che aveva quando in Italia scoppiò il successo di Unforgivable Sinner e di Sitting Down Here (riferimento: estate '99)

P.s. x Claus: quella foto l'ho presa da un topic ma era del tuo archivio. Visto che al nostro sito manca, magari potresti aggiungerla nella sezione PMG Awards.

Edited by - Marko on 22/04/2004 21:45:52
Go to Top of Page

Alexd87
Fan

Posted - 23/04/2004 :  01:27:16  Show Profile  Reply with Quote
Bè ma Britney non vende il suo corpo per soldi, puoi starne certo, xkè se fosse così, avrebbe accettato Playboy che la paga milioni e milioni di dollari, ogni proposta le raddoppia la somma, ma lei non se la sente, xkè come ho già detto lei vuole solo provocare, ma non cedersi,e come quelle vetrine dove c'è scritto, Guardare ma non Toccare...non so se mi avete capito, cmq Lene non si è mai spogliata, o meglio resa sexy, xkè lei ha uno stile suo, stessa cosa vale anke x la Furtado ke ammiro tantissimo dopo Britney, ke grazie alla sua voce e il suo sguardo ha conquistato tutto il mondo, bene ognuno usa il suo stile, Britney usa lo stile di ragazza sexy, della porta accanto, e delle sue song autobiografiche e di contenuti molto attraenti, Lene, invece usa lo stile della semplicità, dell'acqua e sapone...questo è il mondo dello spettacolo, ognuno usa un suo stile x accaparrarsi successo!
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 23/04/2004 :  12:07:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Britney usa lo stile di ragazza sexy, della porta accanto, e delle sue song autobiografiche e di contenuti molto attraenti, Lene, invece usa lo stile della semplicità, dell'acqua e sapone...questo è il mondo dello spettacolo, ognuno usa un suo stile x accaparrarsi successo!

E' qui il punto... Lene NON USA uno stile per accaparrarsi successo. Lene È così, semplice e riservata.
Per questo ad un certo punto ha detto basta allo stress e alle telecamere e ai flash puntati in faccia. Per restare se stessa e non farsi trascinare nel vortice dello spettacolo che snatura tutto e tutti, imponendo regole ed emozioni.
Lene ha preferito scomparire dalle scene, non sfruttare l'onda del suo successo (non ci sarebbe cmq riuscita visto il suo stato di salute), riflettere e infine ritornare più serena, ma alle condizioni di fare le cose a modo suo.
Ciò implica sia aver perso di popolarità, sia di rimanere su un profilo più basso anche in futuro, ma a lei sta bene così. Lene non s'impone. A chi piace, continuerà a seguirla e una minore pubblicità non potrà certo essere un ostacolo. Chi invece la ritiene troppo poco "spettacolare", segua altri, ma non sa che si perde.
Lene è oggi una delle poche cantautrici vecchio stile, voce chitarra ed emozioni pure, a stretto contatto con gli spettatori, e nei suoi live questo risalta al massimo.
Per fortuna, a partire da Bob Dylan, questo genere di cantanti ha sempre lasciato tracce indelebili nella storia musicale. Ma capisco che non è musica per tutti, perché non è musica da consumo, ma melodia sempreviva da cogliere con l'anima, la cui essenza non può essere colta se intorno c'è solo chiasso.

Edited by - Marko on 23/04/2004 12:12:36
Go to Top of Page

dado2_714
Fan

Posted - 23/04/2004 :  13:55:15  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ora che si sono calmate le acque, posso dire la mia. Personalmente, non mi permetto di giudicare non solo le persone che non conosco, ma neanche quelle che conosco: chi sono io per giudicare qualcun altro? Le azioni, però, quelle le giudico.

Partendo dalla musica, che in teoria dovrebbe essere di gran lunga la cosa più importante, Britney non mi è mai piaciuta. Comunque ho notato anch'io un peggioramento: dai singoli di "Baby one more time" e "Oops, I did it again", che, pur non piacendomi, avevano una certa melodia e una cura nell'arrangiamento, agli ultimi, a partire da "I'm a slave 4 U", in cui la melodia è ridotta al minimo o praticamente inesistente. In particolare, quando uscì "I'm a slave 4 U" mi stupii che potesse vendere anche una canzone fatta solo di percussioni elettroniche messe insieme con dubbio gusto, suonini elettronici e una melodia vocale che si avvicina più a una cantilena. Oggi, purtroppo, sono tutte così, da Beyoncè a Sean Paul a Justin Timberlake, passando per tutto il rap e l'R&B che oggi praticamente fanno il mercato. Non mi stupisco che ora Britney scriva da sè le sue canzoni, visto cosa produce: non sarebbe mai in grado di scrivere una canzone vera, come "Baby one more time", se non con un grosso aiuto dai suoi produttori. Del resto anche Giorgia ha cominciato a scrivere le sue canzoni, e "Spirito libero" e "La gatta" sono il risultato.

A livello personale, come ho già detto, non la giudico. Ma concordo con Marko che pare che faccia di tutto per fare scandalo e far parlare di sè, compreso il matrimonio lampo con l'amico d'infanzia. Poi un minimo di pudore ce l'ha ancora, e per questo rifiuta tutte le offerte di Playboy. Non vedo neanche un'utilità dal punto di vista musicale nel voler apparire sexy o sensuale o come volete chiamarlo. Sarà che per me gli artisti non dovrebbero neanche esprimersi su temi politici (e qui so di andare controcorrente): la musica è quello che importa, tutto il resto è un contorno che va ridotto al minimo, e credo che Lene sia particolarmente brava in questo.

Poi mi ha dato fastidio quando, dopo che Justin Timberlake ha fatto uscire "Cry me a river" che evidentemente parla della sua storia con Britney (chiara mossa commerciale - vedi Ramazzotti - ma questo è un altro discorso), ha commentato che lei non mischia il lavoro alla vita privata. Caspita, dovresti essere un'artista, il tuo lavoro dovrebbe proprio essere comunicare alla gente le emozioni che provi nella vita privata! Ma evidentemente il mio concetto di musica è lontano anni luce dal suo, ed ecco perchè non mi piace.

"I just lost again..."
Go to Top of Page

Alexd87
Fan

Posted - 25/04/2004 :  04:01:56  Show Profile  Reply with Quote
ALlora:
1-Lene non usa pose sexy, ma lei x accaparrare fan e successo, si mostra come nella vita reale, ovvero semplice e sincera, quindi lei pensa che essendo se stessa, il pubblico la apprezzerebbe di +,ed è impossibile ke 1 cantante non usi qualcosa x accaparrarsi fan.
2-Mi dispiace dirtelo, ma tu dado non te ne intendi di musica, Britney si attiene alla musica che viene scoltata al momento, epoi è una che dice, io provo e chissà come va a finire, e finisce sempre bene, dato ke ogni CD/Singolo ke pubblica(non in Italia) ma in USA e UK e anke altri stati, finisce sempre al 1° posto...come mai?Toxic è diventato un successone, la si sente ovunque...questo xkè????Xkè non sa fare + musica????No xkè lei fa la musica ke sa ke piace alla maggiorparte del mondo...
3-Britney non mischia la sua vita con le canzoni????Bè volio sapere ki ha detto sta chiacchiera...sai il cd Britney è un cd autobiografico,mentre In The ZOne è un CD che riguarda esclusivamente i suoi sentimenti e cosa prova...ora dado scusami se mi permetto, ma hai detto grandi fesserie nella tua risposta, tu puoi dare un tuo parere personale, ma non assegnarlo a tutto il mondo...e poi come ti ho detto non dar retta a tutto quello ke dicon i paparazzi italiani, xkè loro gettan solo calugne e nient'altro...
4-Di certo Britney non vende di più facendo scandalo...visto ke leggete i giornali, avete visto ke con tutti gli scandali ke ha creato, le vendite son calate???E voi continuate a pensare ke il suo scandalo è x le vendite...sapete qual'è stata l'unico scandalo x vendere cd (nn a lei ma a Madonna) il bacio sul palco dei VMA...nient'altro...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 25/04/2004 :  12:55:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:

2-Mi dispiace dirtelo, ma tu dado non te ne intendi di musica, Britney si attiene alla musica che viene scoltata al momento, epoi è una che dice, io provo e chissà come va a finire, e finisce sempre bene, dato ke ogni CD/Singolo ke pubblica(non in Italia) ma in USA e UK e anke altri stati, finisce sempre al 1° posto...come mai?Toxic è diventato un successone, la si sente ovunque...questo xkè????Xkè non sa fare + musica????No xkè lei fa la musica ke sa ke piace alla maggiorparte del mondo...

Dal mio punto di vista e per l'idea che ho io di musica direi che questo non è un aspetto positivo. Da come l'hai posto mi pare la dimostrazione del fare musica per vendere di più (perchè se il tuo intento è comuicare credo che lo fai come lo sai fare, e se ala gente piace bene, se non piace pazienza, ma non parti con l'idea di doverlo fare per la maggior parte delle persone), il massimo della commercialità (non voglio riaprire una diatriba sul commerciale. Anche per me non è una cosa per forza negativa, anzi come ho detto altre volte al giorno d'oggi tutto è commerciale perchè tutto è commercio, in un certo senso compresi noi, però quando qualcosa sembra fatta esclusivamente per vendere non mi trova molto d'accordo) e di mancanza di personalità. Fai qualcosa perchè sai che venderà... che vuol dire? Che ti interessano i soldi più di te stessa? Che se domani va il rock fai rock, se va il reggae fai reggae o blues o black metal solo perchè quello piace alla gente?
Non mi sembra un comportamento serio neanche verso sè stessi.
Cmq concordo con Dado sul discorso della melodia. Spero vivamente che cambi presto sta direzione perchè va proprio contro i miei gusti.

Sans cesse à mes côtés s'agite le Démon;
Il nauge autour de moi comme un air impalpable;
Je l'avale et le sens qui brûle mon poumon
Et l'emplit d'un désir éternel et coupable

Parfois il prend, sachant mon grand amour de l'Art,
La forme de la plus séduisante des femmes,
Et, sous de spécieux prétextes de cafard
Accoutume ma lèvre à des philtres infàmes.

...
(La Destruction. Charles Baudelaire: Les Fleurs du mal)
Go to Top of Page

dado2_714
Fan

Posted - 25/04/2004 :  19:04:29  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

2-Mi dispiace dirtelo, ma tu dado non te ne intendi di musica, Britney si attiene alla musica che viene scoltata al momento,
Mi autoquoto per farti capire che non avevi chiaro il senso di quello che ho detto:
quote:
Originally posted by dado2_714

Oggi, purtroppo, sono tutte così, da Beyoncè a Sean Paul a Justin Timberlake, passando per tutto il rap e l'R&B che oggi praticamente fanno il mercato.
É vero che vende, ma non è detto che sia buona musica.
quote:

3-Britney non mischia la sua vita con le canzoni????Bè volio sapere ki ha detto sta chiacchiera...
Dev'essere il TG di Mtv o di All Music, un po' di tempo fa, comunque citavano letteralmente una sua intervista.

Per il resto, nulla da aggiungere a quanto ha già scritto Claus.

"I just lost again..."
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 26/04/2004 :  19:41:06  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho letto tutto con attenzione..
Mmm
Come sempre Claus è stato molto preciso, chiaro e non poteva usare parole migliori a far capire come la pensa/pensiamo.
quote:
Fai qualcosa perchè sai che venderà... che vuol dire? Che ti interessano i soldi più di te stessa? Che se domani va il rock fai rock, se va il reggae fai reggae o blues o black metal solo perchè quello piace alla gente?
Non mi sembra un comportamento serio neanche verso sè stessi.

Questo è un fattore fondamentale, sul quale non serve nemmeno scontrarsi perchè la differenza tra Lene e Britney è così netta che la riconosce anche il fan che sta educatamente discutendo con noi.
Lene non cambia musica in funzione del mercato (per questo mi piace e per questo ho dei piccoli diverbi con persone all'interno del fan club) e soprattutto non cambia nemmeno il suo modo di apparire rispetto al suo modo di essere nella vita reale.
Brit invece lo fa, ognuno fa le sue scelte si, ma addattare la propria musica in base alle "richieste" o comportarsi diversamente nella vita pubblica rispetto a quella reale e personale è una cosa che non posso apprezzare.
Mi piace la trasparenza di Lene, so che spesso il mercato richiede un comportamento diverso, ma non importa, non mi serve una Lene ai primissimi posti in classifica, mi serve solo una Lene in forma x scrivere belle canzoni. E lo sta facendo.

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Alexd87
Fan

Posted - 28/04/2004 :  01:25:35  Show Profile  Reply with Quote
Forse voi non mi avete capito....Britney non fa musica ke piace ai giovani x vendere di +, lei ha detto ke preferisce aggiornarsi e cambiare sempre stili sui ritmi delle sue canzoni, x essere una cantante varia, xkè dice fare song come Baby One More Time e Oops...dopo un pò si scoccia anke lei a cantare sempre e stesse, cose, e poi quella era musica creata da altri, bella sì ma non era nata da lei, negli ultimi cd lei ci mette l'anima x farli e quindi decide di inserire song ke vuole lei, adatte alle sue tonalità, alla sua conoscenza di musica, da sapere ke il nuovo singolo ke uscirà, Everytime, è stato scritto proprio da lei al pianoforte, x le altre canzoni, lei decideva il ritmo della canzone e scrive i testi(parlando della sua vita)comunque sapete quale è il problema????Molti di voi non stanno parlando sportivamente, come penso di fare io. Io metto ovunque Britney al primo posto, ma quando si parla in generale, non faccio favoritismi, ma parlo come la penso sul serio, molti di voi, invece, han lene come unica cantante in assoluto, e non è molto interessante avere dei discorsi con questa gente...quindi io continuerei anke il discorso, solo se tutti voi, come me, parlaste in modo vero e non con favoritimi(magari difese) x la vostra idola!
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 28/04/2004 :  09:58:37  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dico "brevemente" la mia, senza alcuna pretesa di far cambiare idea a qlcno. Metto le mani avanti: questa è una mia opinione.

Conosco poco di Britney, qndi critico poco. Musicalmente conosco quelle canzoni che sn passate e che passano incessantemente su MTV (le poche volte che lo guardo), in radio (le rare volte che l'ascolto) e via dicendo. E credo che molte canzoni perdano un pò di valore se proposte migliaia di volte... è un esempio White Flag di Dido: una bella canzone, che per colpa della Vodafone è arrivata a essere una "canzone da evitare", perché ripetuta in continuazione è per qsto ke da qndo hanno smesso di trasmetterla ho ripreso ad ascoltarla.
Per esperienza personale la stessa cosa vale per gli Evanescence: ho sentito (volente o nolente) fino alla nausea Bring Me To Life nel periodo "boom", quindi la evitavo Appena si sn calmate le acque ho approfondito qsto gruppo e ora mi piace
Credo qndi che finché continueranno a martellare le canzoni di Britney, non riuscirò ad apprezzarne il contenuto. Magari non mi piacerà per nulla, magari ne andrò pazzo, ma ora come ora quello che conosco non mi piace.
Lene: nn mi ricordo qndo e dove l'ho sentita per la prima volta, ma per me è sempre stato qlcsa di personale, l'ho sentita poco in giro e forse qsto è stato il vantaggio: ancora oggi non ascolto radio soprattutto per non trovare canzoni di Lene, e se vedo qllo spot maledetto con Lene in sottofondo cambio canale. Ovviamente c'è chi ascolta la radio solo per trovare Lene, riconosco che può far piacere Ecco, posso dire di avere un rapporto molto personale con la musica.
Da qsto ne deriva: Britney fa la cantante? Che canti! Devo apprezzare la sua musica, non altro. Lene fa la cantante? Lo stesso! E' per questo che non mi interessa l'aspetto commerciale dei cantanti, e non mi interessa la loro vita privata. Ad esempio, una volta che so che un gruppo che mi piace è di una parte politica diversa dalla mia, pazienza! Continuerò ad ascoltare la loro musica perché è qllo ke mi interessa!
Io apprezzo la musica per qllo che è, nn per qllo che il/la cantante fa di collaterale al canto. Voglio dire... mettiamo il caso che Lene si sposi, per fare un esempio qlsiasi: buon per lei, io continuerò ad ascoltare ed apprezzare la sua musica. Britney si sposa? Buon per lei, se mi piace la sua musica continuerò ad apprezzarla, di certo non mi farò condizionare da una cosa simile.
A qsto punto non ho capito una cosa: i fan di Britney sono suoi fan perché apprezzano la sua musica o perché si interessano di qlcsa che va oltre la musica??

dado2_714
Fan

Posted - 28/04/2004 :  17:02:06  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

comunque sapete quale è il problema????Molti di voi non stanno parlando sportivamente, come penso di fare io. Io metto ovunque Britney al primo posto, ma quando si parla in generale, non faccio favoritismi, ma parlo come la penso sul serio, molti di voi, invece, han lene come unica cantante in assoluto, e non è molto interessante avere dei discorsi con questa gente...quindi io continuerei anke il discorso, solo se tutti voi, come me, parlaste in modo vero e non con favoritimi(magari difese) x la vostra idola!

Penso di essere insospettabile da questo punto di vista: seguo molti artisti (tra cui Nelly Furtado, che hai citato anche tu) e Lene non è nemmeno la mia cantante preferita in assoluto. Non sono il tipo di persona che si fissa su un solo artista, te lo assicuro, e non ho neanche tanti problemi a criticare un artista che stimo quando penso che sbagli.
Ma, se hai letto qualcosina degli altri topic, avresti dovuto notare che molti qui hanno una cultura musicale piuttosto vasta. Invece ho l'impressione che tu, a parte Britney, Lene e Nelly Furtado, non ascolti molta altra musica oltre a quella che passa su MTV.

"I just lost again..."
Go to Top of Page

Alexd87
Fan

Posted - 29/04/2004 :  15:51:06  Show Profile  Reply with Quote
Bè non amo il metal e la musica italiana, ma apparte loro mi piaccion alri cantanti come le Sugababes, Black Eyed Peas, i vecchi Queen e Eurythmics, tutta l amusica anni 80, la migliore in assoluto...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 29/04/2004 :  19:23:14  Show Profile  Reply with Quote
Scusa, ma come si fa a generalizzare in questa maniera metal e musica italiana?
Che cos'è per te il metal? Come è stato detto più volte esistono tantissimi "sottogeneri" (con a loro volta sottogeneri e fusioni) di metal che nel cosiddetto metal rientrano cose che tra loro non c'entrano assolutamente l'una con l'altra. Lo stesso dicasi per la musica italiana. Anzi non si può dire perchè "musica italiana" non è neanche un genere (l'unica cosa in comune è solo la lingua, ma una lingua non fa un genere). Cmq resto dell'idea che se aprezziamo tanto la musica straniera rispetto alle nostre produzioni è solo perchè di quella straniera ne capiamo poco o niente, specie dei testi. Se iniziassimo ad informarci rivaluteremmo fior fiori di testi italiani (che musicalmente poi non hanno molto da invidiare, anzi magari ancora si salvano da tanti finti effettini che a livello qualitativo non dicono nulla).
Per il resto sto più o meno con Dado. Non ascolto solo Lene ma sebbene sia quella che preferisco non ne faccio cmq un idolo (come di nessun altro, trovo stupida l'idolatria).

Sans cesse à mes côtés s'agite le Démon;
Il nauge autour de moi comme un air impalpable;
Je l'avale et le sens qui brûle mon poumon
Et l'emplit d'un désir éternel et coupable

Parfois il prend, sachant mon grand amour de l'Art,
La forme de la plus séduisante des femmes,
Et, sous de spécieux prétextes de cafard
Accoutume ma lèvre à des philtres infàmes.

...
(La Destruction. Charles Baudelaire: Les Fleurs du mal)
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.2 sec. Snitz Forums 2000