Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Lene in tour in Norvegia!!!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 21/10/2004 :  13:04:04  Show Profile  Reply with Quote
Ieri sera in chat si è discusso tra le altre di quali canzoni di Lene ci sarebbe piaciuto di più sentire allo Spektrum: ci ho pensato un attimo, e posto la scaletta che mi piacerebbe di più supponendo che di pezzi editi ne canti 11:

Another Day
Faces
Unforgivable Sinner
The Way We Are
You Weren't There
Maybe I'll Go
Sorry
My Love
So I See
Fight Against The Hours
Story

C'è poi sempre l'incognita inediti, ma considerando che Lene è l'unica dei tre a non pubblicare nulla di nuovo in occasione di questa tournée mi sembra sempre più probabile che qualche chicca ai fan e al pubblico in generale la regalerà.

La mia curiosità è essenzialmente rivolta a cosa sceglierà di fare sul palco Lene: stavoltà dovrà cantare per tre quarti d'ora, mica potrà stare seduta tutto il tempo come l'abbiamo vista fare in mini-sessions da due-tre brani, qualcosa si dovrà "inventare", anche se poi secondo me non c'è molto da inventare, nel senso che nessuno pretende passi di danza o stage-diving (anzi!!!). Per quello c'è già Bertine (anche se non vedo come potrà se i posti saranno numerati e saremo tutti seduti ordinatamente uno affianco all'altro). Per me alternare momenti in cui camminare un po' sul palco cantando senz'asta (col "gelato" come si dice in gergo) a magari esecuzioni live alla chitarra (es. My Love) sarebbe la cosa più interessante per il pubblico, che comunque sarà già sufficientemente coinvolto dato l'evento.
Vedremo...

Hey what do you think of me now?
Am I not like I once
were
Still if you don't
know me,
what's the
story of this pen
I guess you're not a
stranger
and I can tell you're not a
friend
It might take a
while but I guess
I'll manage
waiting 'till then...

Then...
when you
confront me with your thoughts.
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 21/10/2004 :  13:15:04  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me Lene non si farà problemi a stare suduta su uno sgabello x 45 minuti ( vedi dvd )
Io spero che faccia Faces, Story, Flown Away, Maybe I Will Go, in particolare tengo a queste.
Ho la vaga sensazione che Sorry la farà sicuramente, come credo che qualche inedito lo farà senz'altro, come ho già detto una volta, le rarissime volte che lene ha cantato live ha fatto sempre sentire qualcosa di "nuovo".
Matty
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 21/10/2004 :  13:50:15  Show Profile  Reply with Quote
Matty, un dvd o cmq materiale di studio mica viene registrato tutto di fila. Ci possono volere giorni o settimane.
Cmq dalla lista di Pega scarterei So I see, Story, una delle due "lunghe" (My love o FATH, ma spero tanto che la prima la esegua, altrimenti bisognerà chiederla nel bis) e forse anche US, della quale cmq mi aspetto una versione molto "rinnovata". Inserirei Playing My Game e Music Wine and me (di + no, siamo già sui 10 pezzi, altrimenti penserei anche a One Year Ago) e x il bis un pezzo inedito.

Già molto tempo fa avevo pensato ad un sondaggio-premio riguardante la scaletta delle canzoni che avrebbe cantato. Ora nn so se il premio ci sarà e quale tipo di premio, cmq il sondaggio potremo farlo lo stesso, x vedere chi ci va + vicino.

P.s. Logicamente non è escluso che Lene cambi un po' la scaletta da concerto a concerto, o cmq quando dice che farà uno o due pezzi inediti, è probabile che li proporrà alternativamente, motivo in + per cui dovremo tenere gli occhi aperti su tutti i concerti.
L'ordine di apparizione nn si sa, ma a Tromso sono sicuro che Lene canterà x ultima ed immagino che farà anche un'esibizione un po' + lunga.

Cannot control this... this thing called Lene

Edited by - Marko on 21/10/2004 13:56:35
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 21/10/2004 :  17:33:18  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Secondo me Lene non canterà più di 8 canzoni. Inoltre credo fermamente che rimarrà seduta per quasi tutto il tempo. Pega, sinceramente sarà molto difficile vedere Lene (almeno x come la conosciamo finora) camminare col microfono in mano per tutto il palco...

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 21/10/2004 :  20:19:28  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President

Pega, sinceramente sarà molto difficile vedere Lene (almeno x come la conosciamo finora) camminare col microfono in mano per tutto il palco...

Concordo...Nelle esibizioni completamente live è sempre seduta.
Comunque mi auguro che canti tutti e 3 i singoli di PMG,perché sono curioso di sentire come riuscirà a re-interpretarli(ammesso che qualche anima pia metta on-line le proprie registrazioni...)

I pass by...
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 21/10/2004 :  21:02:24  Show Profile  Reply with Quote
Purtroppo lo so anche io ragazzi. La mia era una considerazione del tipo "Mi piacerebbe che le cose andassero così", anche se ho come voi la forte sensazione che "non andranno così". Comunque, mai dire mai. In fondo, se è vero che faranno alla fine una canzone tutti e tre insieme, la vedo dura per Lene non stare di fronte al pubblico insieme i suoi due compagni d'avventura... Lo scopriremo solo vivendo

Comunque io spero che in tutto canti almeno dieci canzoni, poi oh se saranno di meno, amen!

Hey what do you think of me now?
Am I not like I once
were
Still if you don't
know me,
what's the
story of this pen
I guess you're not a
stranger
and I can tell you're not a
friend
It might take a
while but I guess
I'll manage
waiting 'till then...

Then...
when you
confront me with your thoughts.

Edited by - Pegasus_TDCi on 21/10/2004 21:17:39
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 21/10/2004 :  21:33:20  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

Purtroppo lo so anche io ragazzi. La mia era una considerazione del tipo "Mi piacerebbe che le cose andassero così", anche se ho come voi la forte sensazione che "non andranno così".
Vedi, Pega, la differenza è che io, invece, ho pensato "Spero che Lene canti come ha sempre fatto". Io non chiedo, e non voglio una Lene più audace che faccia necessariamente grandi cose. Se continuerà a non sentirsela di girare per il palco e deciderà di cantare seduta, avrà non solo il mio appoggio, ma anche la mia ammirazione. Non dirò mai "purtroppo ha cantato seduta".

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 22/10/2004 :  13:05:34  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anche per me Lene dovrebbe rimanere come è sempre stata. Seduta o in piedi non ha importanza, l'importante è che mantenga il suo stile. Poi per essere audace non è necessario che cammini sul palco e comunque dubito che lo farà semplicemente perché quello non è il suo stile.

Ciò che credo che sarebbe davvero bello è un saluto a tutti i fan italiani.. quello sì che sarebbe favoloso!!

ERVI
Go to Top of Page

Stephy RmX
Fan

Posted - 22/10/2004 :  16:53:58  Show Profile  Visit Stephy RmX's Homepage  Click to see Stephy RmX's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs

Comunque mi auguro che canti tutti e 3 i singoli di PMG,perché sono curioso di sentire come riuscirà a re-interpretarli(ammesso che qualche anima pia metta on-line le proprie registrazioni...)

ecco.. me lo kiedevo anke io... qlcn d voi ha 1..registratore???
magari nn è giusto parlarne ma.. insomma... anke noi da qui vogliamo la ns parte..
a meno ke qlcn d voi (e mio padre d conseguenza)nn si accollino ke io segua il concerto al tel...
v preeeeegooooo!!!!

Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.
E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.
E' la vostra mensa e il vostro focolare.
Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 22/10/2004 :  23:48:20  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
Eh eh lo hai chiesto pure all'altro topic...
L'ideale sarebbe riuscire ad imboscarsi una telecamera per riprendere il concerto ma dubito che sia facile riuscirci... credo che su queste cose i norvegesi non transiggano, però non si sa mai..
Come m'ha detto giustamente Klaus stasera in chat in teoria music wine and me non sarebbe mai dovuta venire fuori. In teoria...

ERVI
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 23/10/2004 :  00:35:18  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ERVI

Eh eh lo hai chiesto pure all'altro topic...
L'ideale sarebbe riuscire ad imboscarsi una telecamera per

...cosa che mi par illegale...

Non vorremo mica farci riconoscere (vedi topic di kinder), spero...

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno...profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
LUNGA VITA AL COLONNELLO KILGORE
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 23/10/2004 :  03:55:53  Show Profile  Reply with Quote
Da buoni italiani dobbiamo riuscire a fare qualcosa di illegale!
A parte gli scherzi io non so ancora se portare la videocamera oppure no, ho paura che la Ryanair la faccia scomparire.
Io spero che Lene canti il piu' possibile , poi che stia seduta o in piedi non mi interessa, se avra' questa nuova band credo che possa anche essere in piedi ma sinceramente la preferirei seduta con la sua chitarra in mano.
MAYBE I'LL GO la vorrei davvero tanto poi tutte le altre vanno bene, spero non faccia Music wine and me. Non mi piace per niente

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 23/10/2004 :  09:21:46  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ALEXXX82

A parte gli scherzi io non so ancora se portare la videocamera oppure no, ho paura che la Ryanair la faccia scomparire.

Semplicemente portala con te sull'aereo nel bagaglio a mano
Portala che al concerto ce la imboschiamo.

How can you not enjoy it and how can you not want to come back?

Pianta un chiodo qui * per avere un monitor nuovo
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 23/10/2004 :  12:27:43  Show Profile  Reply with Quote
Non vi preoccupate. Il piano x registrare il concerto è pronto già da tempo (ma soltanto audio)
La videocamera mi spiegate come fareste a tenerla in mano x 3/4 d'ora? Si riconoscerebbe subito dal display luminoso e anche se nn dovesse venire il servizio d'ordine, fareste come minimo una brutta figura.
In ogni caso sapete che non è ammesso registrare video o fotografare. Ma x l'audio nn mi sembra ci siano le stesse limitazioni e cmq si può farlo senza essere notati
Inoltre al posto vostro porterei cmq la macchina fotografica perché se nn si può fotografare Lene durante il concerto, dovrebbe essere permesso fare foto nel backstage. Per chi può andarci, logicamente

Edited by - Marko on 23/10/2004 12:29:00
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 23/10/2004 :  13:30:18  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ieri sera ho chiesto a Zuzzy al massimo si può riprendere Lene nel backstage (registrare il concerto sarebbe illegale ). Non problem qui non ci faremo riconoscere!

quote:
Originally posted by Marko

Non vi preoccupate. Il piano x registrare il concerto è pronto già da tempo (ma soltanto audio) [...] Ma x l'audio nn mi sembra ci siano le stesse limitazioni e cmq si può farlo senza essere notati

Credo che l'audio sia anche facilmente pubblicabile su lene-marlin.no c'è una sfilza di brani live...

ERVI
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 23/10/2004 :  14:47:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:

In ogni caso sapete che non è ammesso registrare video o fotografare. Ma x l'audio nn mi sembra ci siano le stesse limitazioni e cmq si può farlo senza essere notati

Secondo me è più probabile che ci sia il divieto di registrare audio piuttosto che fotografare. Perchè la casa discografica detiene i diritti sui brani, non su Lene. Il motivo per cui non si può filmare penso sia proprio per evitare di far registrare i brani e farli quindi circolare senza autorizzazione. Poi ovviamente possono esserci dei diritti televisivi o cmq video per la produzione di materiale da commerciare. In una foto l'audio non esce perciò non vedo che problema ci possa essere, altrimenti avrebbero dovuto dirci anche di non fotografare negli altri eventi, come la feltinrelli ecc. Non vedo che male ci sia a fotografare. Al massimo può essere fastidioso per il cantante se si ritrova mille flash davanti in continuazione. Non mi sembra strano che ai concerti si facciano foto (ne ho sempre viste foto di concerti). Che io mi ricordi era espressamente vietato registrare ai concerti di Oslo, infatti se non sbaglio uscì anche una discussione sul forum internazionale su come ci si era imboscati il registratore per registrare l'evento. Lo schermo della telecamera probabilmente si può anche spegnere o chiudere e non vedo perchè si farebbe una figuraccia se non vieni trovato dalla sicurezza. Mi sa che ognuno che va al concerto vorrebbe registrare (chissà che qualcunaltro non ci provi, ammesso che non ci siano controlli all'entrata), perchè dovrebbe guardare storto chi ci riesce? L'importante è non dare fastidio a nessuno e rendersi conto se sia il caso di fare qualcosa o no.

Come una coltellata tu che a me / entrasti nel pavido cuore;
che forte come una mandra / di diavoli, folle e agghindata,

del mio spirito umiliato / hai fatto il tuo letto e il tuo regno;
- infame che a te mi leghi / come il forzato alla catena,

al gioco il giocatore incarognito, / l'ubriaco alla bottiglia,
la carogna ai suoi vermi / - maledizione a te, maledizione!

La rapida spada ho pregato / di darmi la libertà,
al perfido veleno ho domandato / soccorso per la mia viltà.

Ahimè! che spada e veleno / mi hanno risposto con sdegno:
«Non meriti d'esser tolto / alla tua maledetta schiavitù;

Se anche del tuo potere / ti liberassimo, idiota!
il cadavere del tuo vampiro / resusciterebbe ai tuoi baci»
Charles Baudelaire - Il vampiro
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 23/10/2004 :  15:05:32  Show Profile  Reply with Quote
Tef mi aveva detto che nn si può fotografare, tranne chi abbia un pass (forse) x questo ve l'ho detto. Evidentemente lui che già c'è stato lo sa (ci saranno i cartelli).
Ovviamente l'audio infrange le regole quanto il video, ma si può celare molto + facilmente. Se invece registri con la videocamera, devi tenerla alta e la vedono tutti, e anche se registri con lo schermo chiuso, x vedere cosa stai filmando, cioé x inquadrare decentemente devi guardare attraverso la "lente", il che vuol dire che devi tenere la videocamera all'altezza degli occhi, ma se nn sei abb. alto è capace che riprendi solo le teste o le braccia alzate che ti stanno davanti.
Il fatto della figuraccia l'ho detto perché so come ragionano lì, ossia che poiché tutti stanno alle regole, darà fastidio che qualcun altro faccia il furbo (se poi è italiano peggio ancora... soliti pregiudizi, no?). Quindi proprio perché ognuno vorrebbe registrare -ma nn lo fa per rispetto alle regole- dà fastidio chi se ne infischia, in quanto l'atto sarebbe visto come mancanza di rispetto nn solo x le regole, ma anche verso gli altri che si sono comportati correttamente. Tanto che potrebbe essere stesso qualcuno del pubblico a "denunciarti" a chi di dovere, ma nn x invidia, soltanto x "giustizia". Così si ragiona al nord
Per cui io eviterei videocamere, soprattutto se ingombranti, che saranno sicuramente vietate e se ve le trovano addosso nn so quali possono essere le conseguenze. Mi azzarderei a usarle solo se anche qualcun altro dovesse averne accese.

Ah, Ervi: logicamente nulla verrà pubblicato di ciò che viene registrato illegalmente, ancor più perchè siamo sito ufficiale. Pensate se Lene volesse pubblicare un dvd-live con spezzoni di qualche suo concerto e trovasse che in rete già è stato diffuso tutto il materiale...
Perciò ci scambieremo i file tra di noi e io li passerò a Tef (se ne avrà bisogno, ma credo che lui stesso si registrerà tutto) come lui mi passerà quelli relativi ad altri concerti.

Edited by - Marko on 23/10/2004 15:19:01
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 23/10/2004 :  15:19:11  Show Profile  Reply with Quote
IL tuo ragionamento da una parte è giusto, ma che siano così ligi al dovere non ci metterei la mano sul fuoco, sennò Music wine and me appunto non l' avremmo avuta, non sarebbero finiti on-line i video senza autorizzazione, qualcuno non avrebbe messo on-line il cd prima che uscisse ecc ecc.
Cmq ovviamente vedete voi, come ho scritto prima, ripeto che
"L'importante è non dare fastidio a nessuno e rendersi conto se sia il caso di fare qualcosa o no"

Come una coltellata tu che a me / entrasti nel pavido cuore;
che forte come una mandra / di diavoli, folle e agghindata,

del mio spirito umiliato / hai fatto il tuo letto e il tuo regno;
- infame che a te mi leghi / come il forzato alla catena,

al gioco il giocatore incarognito, / l'ubriaco alla bottiglia,
la carogna ai suoi vermi / - maledizione a te, maledizione!

La rapida spada ho pregato / di darmi la libertà,
al perfido veleno ho domandato / soccorso per la mia viltà.

Ahimè! che spada e veleno / mi hanno risposto con sdegno:
«Non meriti d'esser tolto / alla tua maledetta schiavitù;

Se anche del tuo potere / ti liberassimo, idiota!
il cadavere del tuo vampiro / resusciterebbe ai tuoi baci»
Charles Baudelaire - Il vampiro
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 23/10/2004 :  15:46:28  Show Profile  Reply with Quote
Infatti quelli che hanno messo online il cd sono stati perseguiti penalmente.
Per quanto riguarda Music Wine and Me, era appunto un file audio e se è stato scoperto su lene-marlin.no, evidentemente è stato "tollerato". Per questo pensavo che l'audio è meno malvisto di roba video (quando mettemmo le foto promozionali di Lene 1 anno e mezzo fa ci bacchettarono nonostante stessero già sul sito della Virgin e quando feci le riprese a TOTP il 19 settembre, nonostante nn fosse un concerto, mi fecero spegnere 2 volte, ma dava fastidio nn a quelli della trasmissione, bensì al manager di Lene, che ancora nn conoscevamo)

Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 23/10/2004 :  15:56:39  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Ah, Ervi: logicamente nulla verrà pubblicato di ciò che viene registrato illegalmente, ancor più perchè siamo sito ufficiale. Pensate se Lene volesse pubblicare un dvd-live con spezzoni di qualche suo concerto e trovasse che in rete già è stato diffuso tutto il materiale...
Perciò ci scambieremo i file tra di noi e io li passerò a Tef (se ne avrà bisogno, ma credo che lui stesso si registrerà tutto) come lui mi passerà quelli relativi ad altri concerti.

Naturalmente io per primo dicevo di non pubblicare materiale illegale.
Però mi chiedevo come fosse possibile che lene-marlin.no abbia messo on-line music wine and me ed altri pezzi live Allora o non è illegale oppure hanno avuto quanche autorizzazione

ERVI
Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.22 sec. Snitz Forums 2000