Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Lene in tour in Norvegia!!!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

Domle
Fan

Posted - 30/11/2004 :  20:42:40  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non sembra nemmanco più lei

How can you not enjoy it and how can you not want to come back?

Pianta un chiodo qui * per avere un monitor nuovo
Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 30/11/2004 :  21:17:54  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Spettacolo tra poco ci siamo. Non vedo l'ora anche perchè finalmente si realizzerà un sogno che ho da tantissimi anni. Sarà un esperienza che ricorderemo per tutta la vita ed è bello poterla condividerla con voi! Per chi viene ci vediamo venerdì. Per i deboli di cuore: il reparto di cardiologia è aperto!
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 30/11/2004 :  21:22:49  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grazie Luke per la simil-traduzione.

Buone notizie, Lene in forma sotto il profilo psicologico e non solo. E' carica, sta bene, vuole affrontare questa avventura nel migliore dei modi e perfezionando tutto il più possibile (come sempre).
Me la immagino che prova e riprova in continuazione pensando di tutto, e magari anche scrivendo nuove canzoni. Per il 3° album non ho fretta, ciò che ho mi basta per molto tempo ancora... Se dovesse arrivare a fine 2006 va bene.
Grazie Pega per l'album di foto, le ho salvate tutte nella versione un pò più grande. Lene è davvero bella, ma questo si sa, ciò di cui volevo conferma è che è bella anche con poco trucco... le donne mi piacciono così.

Non vedrò i suoi concerti, ma mi auguro con tutto il cuore che Lene li sappia affrontare alla grande e soprattutto ne esca soddisfatta e divertita. Se dovesse arrivare un inedito o particolari versioni dei vecchi successi tanto meglio, ma nulla è obbligatorio.
Vai Lene!

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 30/11/2004 :  21:35:18  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sta minchia...

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 01/12/2004 :  12:18:11  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MSR-27

Sta minchia...

Eehm MSuccio a che ti riferisci

ERVI
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 01/12/2004 :  13:50:10  Show Profile  Reply with Quote
Grandi notizie, e' tutta la settimanache non faccio altro che pensare a questo week-end che ci aspetta.
Lene e' solare e bellissima.

Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 01/12/2004 :  20:48:11  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Visto che non tutti sanno l'inglese, ho pensato di fare una traduzione dell'articolo in versione integrale. Purtroppo di alcune frasi mi sfugge il significato preciso, ho comunque cercato di andare per intuito ed approssimazione (queste frasi sono sottolineate)... Buona lettura!

«Mai sentita così bene prima»

OSLO: Quattro giorni prima che Lene Marlin (24) intraprenda il suo primo vero tour, Lene rimane sorpresa di non essere andata in preda al panico.

NON VEDE L’ORA: Lene Marlin freme per tutti i concerti del tour, ma soprattutto non vede l’ora di tornare a casa a Tromsø.

Nella zona est di Oslo, in una sala prove di un seminterrato dell’edifico dello Stovner Rock, Lene Marlin si trova sul palco. Sta cantando “Sorry” accompagnata da una band di sei elementi. Ci sono batterie pesanti e riff che colpiscono. Mancano quattro giorni alla tour premiére, ed i proiettori rossi puntano ancora sulla ragazza di Tromsø. Tutto questo perché, il 3 dicembre accardà di tutto. Stavanger è la prima tappa per il super tour con in programma Morten Abel, Bertine Zetlitz, e la non meno importate Lene Marlin.

- Non manca molto all’inizio del concerto, ed ora sto quasi per rendermene conto, dice Lene Marlin.

- Comunque non ho ancora avuto una crisi di panico, e ne sono molto sorpresa. Credo sia dovuto al fatto che tutta la mia testa è piena di musica, non c’è spazio per altre cose, dice.

- Molto è cambiato

Sono ora sei anni da quando Lene Marlin fece il suo debutto con l’album “Playing My Game”. Un debutto che è stato considerato come quello che ha avuto più successo del suo paese. Ha venduto milioni di dischi ed era in cima alle charts sia in Norvegia che all’estero. Ma poi c’è stata una pausa. Non faceva più parte del panorama dei media, ci vollero quattro anni interi prima che il secondo album venne pubblicato. Un altro hit, qualche concerto, ma nessun tour. Non fino ad ora. Lene Marlin è completamente tornata alla ribalta. In aggiunta a questo tour, è anche impegnata con le musiche della colonna sonora del film-cartone “The Ugly Duckling”. Scriverà qualche canzone per il film, mentre il ben conosciuto compositore Jacob Groth scriverà la colonna sonora.

- Non sono la stessa

- Direi che sono cambiata molto da quando feci il mio debutto. Non sono la stessa. Ora ho più chiarezza su quello che voglio ed ho avuto un’introspezione su quello che davvero significa qualcosa nella vita. Comunque, questo è naturale, è logico che cambierai da quando hai 17 anni a quando ne avrai 24, dice. Sta in silenzio per un attimo prima di continuare:

- Ma ora mi sento davvero bene. Non credo di essermi mai sentita così bene prima d’ora. È una vera gioia tornare a suonare ancora, dice.

Soprattutto non vede l’ora che il trio si fermi a Tromsø il 13 dicembre.

- Non avrei mai partecipato a questo tour se non avessi potuto aggiungere Tromsø al programma del concerto. Sarà un’esperienza davvero importante per me, ma penso sia così per tutti gli artisti che si esibiscono nella loro città natale. Molti dei miei migliori amici saranno presenti per guardarmi, e spero che anche la mia famiglia si faccia vedere, dice sorridendo.

- Tromsø è un rifugio

Se tornerà o no alla "città del Mar Artico" questo Natale, non ce lo rivelerà.

- Non ho ancora deciso dove celebrerò il Natale, dice.

- Vai spesso a Tromsø?

- Molto spesso. Sono sicura di stare a casa tanto quanto fa qualsiasi altra persona che si è spostata da casa, dice.

- Cosa fai quando sei a Tromsø?

- Faccio le mie cose private.

- Esci in città?

- Ho 24 anni, non posso dire che sto solamente seduta a casa, a fissare la parete. Comunque, Tromsø è un rifugio, e questo è come voglio ancora che sia, dice, e aggiunge che si sta ancora interessando a quello che succede lassù al nord.

- Sto leggendo un po’ di quotidiani locali, e se c’è qualcosa che non capisco, ne prendo nota. Ovviamente, non posso scrivermi tutto. Vivo ad Oslo da cinque anni, dopo tutto. I cinque anni più importanti della mia vita, dice.

- Nuovo gruppo

Dei sei musicisti che Lene Marlin si porterà in tour, ce n’è solo uno che ha già suonato con lei.

- È divertente suonare con loro, è un intero nuovo gruppo. Le mie “vecchie” canzoni sono state rivisitate con nuovi occhi, qualcosa che gli ha permesso di avere una nuova vita. Perché un po’ di vita ci deve essere, specialmente pensando agli altri due artisti con cui andrò in tour. Quindi non posso andare sul palco con un paio di chitarre classiche. Sarà qualcosa di alquanto differente, dice.

Gli ultimi giorni prima che il tour inizi sono stati spesi scegliendo quali canzoni includere nella scaletta.

- Anche se ho pubblicato solo due album, ci sono comunque molte canzoni, ed è un po’ difficile decidere quali includere nella scaletta.

- Ce ne sarà qualcuna di inedita?

- Forse, forse. Può succedere che ci sia una nuova canzone, rivela.

- È ispirata

Lene Marlin ci dice che in questi giorni la maggior parte del tempo lo passa provando.

- Sto provando per quasi tutto il tempo.

- Cosa fai quando non stai provando?

- Penso alle prove, dice, e aggiunge che ora che sta seriamente suonando ancora, l’ispirazione sta avanzando nascosta.

- Quando lavoro così tanto a questa cosa, allo stesso tempo che sono in un ambiente creativo, ne sono veramente ispirata di nuovo. Non è raro che prenda il mio blocco note e scriva nuove canzoni. La musica è sempre nella mia testa, e permetto a me stessa di essere ispirata da ogni cosa attorno a me. Possono essere delle cose che succedono nella mia vita, o delle cose che succedono alle vite di quelli che conosco. Posso scrivere una canzone basata semplicemente su qualcuno che vedo camminare per strada, o qualcuno che vedo dalla finestra. A dir la verità può essere qualsiasi cosa tra cielo e terra.

- Di conseguenza a tutto questo scrivere ed ispirazione ci sarà un nuovo album?

- Mi sento di avere molto tempo riguardo al nuovo album. L’ultima volta ci ho messo quattro anni, se ora ce ne metterò solo tre sarà già un passo avanti. Ho abbastanza materiale, ma se ci sarà o no un disco oltre a quello che ho ora, non lo so, dice.

- Piena di esperienze

Lene Marlin dice che l’ha colpita uno di quei giorni in cui sono passati sette anni dal debutto.

- Pensa, sono passati sette anni dal primo singolo. Mi sono successe molte cose, ed anche alla musica è successo qualcosa. Comunque, se ho o no un nuovo stile, non sono la persona giusta per giudicare, ma molto è successo, ripete, e ripensa al tempo che è passato.

- Le cose sono andate veramente veloci per un po’, quando migliaia di persone urlavano il mio nome a ritmo durante gli Hit Awards, quando viaggiavo attorno al mondo ed incontravo un sacco di persone. È stata una rivoluzione drammatica nella mia vita, dice.

Comunque, ricorda bene quando vide il suo nome per la prima volta su una classifica.

- Stavo correndo per i corridoi della casa discografica in piena gioia e felicità. E stavo urlando “dannazione, che f****a”, è stata una bella esperienza. Le persone della casa discografica sicuramente se lo stavano dicendo tra sé e sé, dice ridendo.

- Si farà apprezzare dal pubblico

- Sei nervosa per come sarai giudicata dalla critica ora?

- Devono semplicemente tirare i dadi, e poi accadrà quello che accadrà. Ho solamente imparato a cancellare quell’argomento. Sono preoccupata di farmi apprezzare dal pubblico, dice.

koletz
Go to Top of Page

kind
Fan

Posted - 01/12/2004 :  21:12:00  Show Profile  Reply with Quote
GRAZIE! Gentilissimo

Wanna dream fulfill my wishes
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 01/12/2004 :  21:29:41  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Interessante nota di Tef ricevuta dalla Unit management:

We have confirmed information that the concerts will last approx. 3 hours each - from 20:00 to 23:00 hours, except Trondheim, which will begin at 19:30 and end at 22:30

Quindi dovrebbero essere parti più o meno eque di circa un'ora per ogni cantante. Non male!

"You think your days are ordinary
And no one ever thinks about you
But we're all the same
And she can hardly breathe without you"

Keane - "She has no time"
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 01/12/2004 :  22:24:26  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ERVI

Eehm MSuccio a che ti riferisci

...Cosa vuoi che ti dica... Commento cialtrone da utente cialtrone. C'è troppa carne al fuoco per i miei modesti neuroni...

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 01/12/2004 :  22:53:57  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ragazzi sicuramente è stato già detto, e mi scuso in anticipo, magari mi passate il link del post ma si sà se questi concerti, o uno di questi sarà in onda in qualche web-TV ?

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!

Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 02/12/2004 :  23:19:58  Show Profile  Reply with Quote
In diretta nn credo proprio Phoenix.

Cmq voglio tornare sull'articolo dell'altro giorno. Non avete notato che Lene ha "cambiato idea" sul modo di affrontare il concerto? Prima diceva che si sarebbe ritagliata un suo spazio sul palco e sappiamo che adora i posti + intimi, ora affronta la platea con una band di 6 elementi che darà + carica alle sue canzoni, quindi nn credo potrà starsene ferma seduta o in piedi.
Boh, mi aspetto novità su questo fronte, magari Lene entrerà sulle note di Another Day saltando e urlando, con una chitarra elettrica in mano

Cmq ora sappiamo che canterà 45 minuti (+ canzone in trio alla fine), quindi le canzoni dovrebbero essere una decina considerando una media di 4 minuti
Il manager di Lene poi ha fatto anche un commento nei riguardi di Zuzzy che ci rafforza nell'idea che ci potranno essere altri concerti.

Vi lascio con una splendida frase di Lene tratta dall'articolo. E' carica di aspettative e sintetizza al meglio il fatto che per Lene si sta aprendo una nuova fase, è l'inizio di un nuovo giorno (another day):
- It's not long until the opening concert, and now it's about to dawn on me.

Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 03/12/2004 :  18:09:10  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko
ora affronta la platea con una band di 6 elementi che darà + carica alle sue canzoni, quindi nn credo potrà starsene ferma seduta o in piedi.
Secondo me canterà cmq seduta.
quote:

Boh, mi aspetto novità su questo fronte, magari Lene entrerà sulle note di Another Day saltando e urlando, con una chitarra elettrica in mano

Forse qualcuno lo sta sperando davvero...
quote:
Cmq ora sappiamo che canterà 45 minuti (+ canzone in trio alla fine), quindi le canzoni dovrebbero essere una decina considerando una media di 4 minuti
Ribadisco la mia idea, immagino sulle 8 canzoni.

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

kind
Fan

Posted - 04/12/2004 :  13:20:23  Show Profile  Reply with Quote
Notizie e foto sul concerto di ieri a Stavanger:

Articolo su Aftenposten
http://www.aftenposten.no/kul_und/musikk/article924947.ece

http://www.lene-marlin.no/index.php?subaction=showfull&id=1102155160&archive=&start_from=&ucat=9&

http://www.lene-marlin.no/index.php?subaction=showfull&id=1102147793&archive=&start_from=&ucat=9&

Wanna dream fulfill my wishes

Edited by - kind on 04/12/2004 13:44:18
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 04/12/2004 :  13:53:35  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
UUHHH!!
Lene che canta, che emozione...
Speriamo che stasera riesca a dare il meglio di fronte ai "nostri" e sopratutto che sia a proprio agio, stia bene e si diverta.

4 Dicembre 2003 - 4 Dicembre 2004
E' bastato un anno per diventare la persona più felice della Terra.

Edited by - President on 04/12/2004 13:54:07
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 04/12/2004 :  15:24:52  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
Ho inserito una news, scusate per il ritardo ma sono tornato a casa solo ora. C'è anche una chicca che mi ha fatto sapere Marko stamattina (il concerto x gli amici lunedì scorso).
Tra 2 ore i nostri saranno allo Spektrum, li invidiamo tutti, ma sono contentissimo per loro, anche perché con i loro racconti e le loro foto ci faranno rivivere le emozioni che stanno vivendo. E poi sono sicuro che tratteranno Lene benissimo!!
Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 04/12/2004 :  16:09:04  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage  Reply with Quote
Bellissima ... dalle foto sembra proprio di rivedere Lene ragazzina ... sta davvero bene

Fu nefasta e temibile l’età del tempo,
di profonda e irrimediabile povertà
Quando ancora non si distingueva
l’aurora dal tramonto
Quando l’aria della prima origine
mischiata a torbida e instabile umidità,
al fuoco ed alla furia dei venti,
celava il cielo e gli astri.

Sarcofagia - Battiato - 2001

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 05/12/2004 :  01:00:40  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Altra news di Zuzzy in home page.
Come avevo immaginato Lene ha cantato 8 canzoni, inutile commentare quali visto che per me l'una o l'altra fa lo stesso.
Non avrei mai avuto il coraggio di scartarne qualcuna per selezionarne 8...
Per quanto riguarda la bandiera... Beh, aspetto con impazienza i racconti di chi era presente e magari qualche foto!

4 Dicembre 2003 - 4 Dicembre 2004
E' bastato un anno per diventare la persona più felice della Terra.

Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 05/12/2004 :  01:38:31  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono contentissimo che ha cantato "SO I SEE"!!!!!!! E' una delle mie preferite di PMG!!

koletz
Go to Top of Page

Lastknights
Fan

Posted - 05/12/2004 :  12:21:43  Show Profile  Reply with Quote
E' bellissimo cominciare il mio compleanno con queste splendide notizie su Lene! Mi ha fatto proprio un bel regalo!
Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.2 sec. Snitz Forums 2000