Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Le vostre passioni
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

daphne
Fan

Posted - 15/11/2004 :  16:59:07  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ragà!Così,per conoscerci meglio,ho intenzione di chiedervi quali sono le vostre passioni!
Io vado matta per gli animali,lene marlin,avril lavigne!Per il cioccolato,la pizza,l'equitazione,la danza moderna,lo sport(tranne il calcio,s'intende ,a meno che non giochi il palermo!)Per i libri e il mare(ah,Terrasini!).Adesso tocca a voi!
Come direbbe Megan Gale:
AND YOU?

ANOTHER DAY GOES BY YOU NEVER KNOW JUST WONDER WHY YOU MADE ME FEEL GOOD MADE ME SMILE...LENE SEI MERAVIGLIOSA!!!

koletz
Fan

Posted - 15/11/2004 :  18:36:00  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mmh dunque.....in pratica i nostri hobbies........ In primo luogo viene la musica, sia da ascoltare, ma anche da scrivere, di conseguenza viene da sé il canto, non potrei vivere senza! In secondo (anzi, facendo due conti, in terzo!) luogo viene la grafica: anche se sto frequentando un'istituto per il turismo, volevo fare un professionale per grafica pubblicitaria......ma "qualcuno" (mia mamma) si è opposto!!!! Tutto quello che riguarda creare con la fantasia insomma..... Un'altra cosa che ho scoperto da poco è la fotografia! Mi piace molto trarre piccole situazioni di vita quotidiana diciamo....non foto in posa o cose del genere! Vediamo, altre cose..... Sinceramente ora come ora non mi viene in mente nient'altro!!!!!


    koletz
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 15/11/2004 :  21:45:16  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
Nel cervello soltanto la Roma
Il mio cuore batte per te
per il mondo seguendo la Roma
nessun mai ti amerà più di me


La mia più grande passione


ERVI
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 15/11/2004 :  21:47:04  Show Profile  Reply with Quote
Ma per sapere le passioni di qualcuno, non basta cliccase sul nick dell'interessato




Lene per me è una dea, ma intesa non senza difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 15/11/2004 :  21:56:54  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Cdnayer

Ma per sapere le passioni di qualcuno, non basta cliccase sul nick dell'interessato



E' quello che ho pensato anch'io...

I pass by...
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 15/11/2004 :  21:59:53  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
Guarda cd che non tutti (me compreso) hanno il profilo completo.

E poi non daphne mica si può mettere a clickare più di mille nick


ERVI
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 15/11/2004 :  22:07:59  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
C'avevo pensato anch'io!!


    koletz
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 15/11/2004 :  22:27:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ERVI

Guarda cd che non tutti (me compreso) hanno il profilo completo.



Chessò te lo compili...se vuoi rendere pubbliche le tue passioni e altro .




Lene per me è una dea, ma intesa non senza difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?
Go to Top of Page

BB125
Fan

Posted - 15/11/2004 :  23:14:25  Show Profile  Click to see BB125's MSN Messenger address  Reply with Quote
Hobby e passioni....Ascoltare musica(la grandissima Lene!!!!),e suonare.....(spero in un futuro prossimo di fondare una tribute band come tributo a Lene!),sport preferito è il basket anche se mi piacerebbe praticare l'aikido...
io ho finito!
Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 16/11/2004 :  00:23:30  Show Profile  Click to see Allanon's MSN Messenger address  Reply with Quote
La mia più grande passione è il calcio!Non quello visto in tv,ma le partite giocate con gli amici(e non)su dei veri campetti.Ogni settimana cerco di organizzare almeno 3-4 sfide,con grande gioia del mio portafoglioNonostante faccia questo da circa 4 anni,rimango sempre una schiappa!Questo sì che è preoccupante...
L'altra mia grande passione è quella di buttarmi nei guai realizzando sorprese.Mi spiego:quelle che intendo io,non sono gli scherzacci fatti ai compagni(anche se talvolta capita),ma sono quelle cose che rimangono dentro,che rendono indimenticabile una giornataSfortunatamente per fare queste "sorprese" mi ficco in una miriade di casini.Ma il risultato finale fa sempre dimenticare tutto



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 21/11/2004 :  11:00:51  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage  Reply with Quote
Anch'io ho riassunto le mie passioni nel mio profilo, ma riassumerle non significa descriverle ... pero' se dovessi descriverle ne verrebbe un post lunghissimo e sicuramente annoiante.

Io di passioni ne ho parecchie alle quali mi dedico in modo discontinuo, o meglio salto da una cosa all'altra a seconda del mio stato d'animo, della stagione, ecc ...
Ci sono quelle che sono sempre presenti come la musica, il Pc (inteso come internet, giochi, ma anche hardware, ecc ...) e certe che si presentano di tanto in tanto. Ultimamente ho riscoperto l'astronomia, che non ho mai potuto coltivare bene per la mancanza dell'elemento findamentale per l'osservazione, "il telescopio".
Mi e' sempre piaciuta l'idea di comprarmi un bel telescopio, oggi ce ne sono di potenti e allo stesso tempo ridotti nelle dimensioni, ma il costo e' abbastanza elevato, soprattutto per me, che sarei orientata verso un telescopio di fascia media, medio-bassa della gamma Celestron (un Celestron C8 S-GT l'ho visto a meno di 2000 euro, ma con un po di fortuna si puo anche considerare l'usato).

Fino ad ora mi sono limitata ad osservare il cielo con un binocolo, abbastanza potente comunque, e a qualche osservazione sporadica con un piccolo telescopio (piccolo inteso come poco potente) da un mio amico quando abitavo in Liguria.
Con il binocolo sono riuscita ad osservare bene oltre la luna, anche altri oggetti, interessanti le Pleiadi o la Galassia di Andromeda, visibili con cielo limpido anche ad occhio nudo. Oltre ai singoli oggetti mi limito ad osservare e studiare le varie costellazioni, aiutandomi con mappe stellari e software dedicati (tipo skyglass o skymap) scaricati da internet, e a varie letture di riviste specializzate.
Quando ho avuto la possibilita' di usare il telescopio sono riuscita ad osservare abbastanza bene Giove, Saturno e Marte, visibili abbastanza semplicemente e a orari non molto tardi. Ora che si sta entrando nell'inverno avrei la possibilita' di osservare la costellazione di Orione, alla quale appartiene anche la stella Bellatrix.

Il giorno che avro' i soldi per permettermi un buon Celestron riusciro' finalmente a dedicarmi a pieno a questa mia grande passione e con l'aiuto di un sensore ccd a scattare anche delle belle foto ... speriamo.


Signori teologi basta, ricucite.
Ancora una cosa,
mente a Ockam prego:
Dio differisce dalla pietra
perchè questa, dice, è finita.
La teologia vi invita,
anzi vi impone di immaginare
una pietra infinita

Càmice, prego.

L’esistenza di Dio - Battiato - 1995

Go to Top of Page

Lene4Me
Fan

Posted - 21/11/2004 :  13:14:06  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage  Reply with Quote
Passioni diciamo? Uhmmmm..vediamo se riesco a far stare tutte le mie passioni
Una passione è sicuramente la musica: Lene, Venke, Avril Lavigne, Max Pezzali, Eros Ramazzotti, The Corrs, musica dance e altro ancora
Una cosa che mi affascina è il mondo dell'informatica! Hardware, Software...insomma: tutto quello che è legato a questo mondo!
Una passione nata di recente è il tuning auto modificate nella maniera più pazzesca, colori di carrozzeria scintillanti, modifiche incredibili...è una passione che mi sta prendendo...e mi sa che quando avrò la mia macchinina comincerò a buttar un bel pò di euroni in questa passione, dalla serie "quanto sono malato"



Lene 4 Ever In My Heart
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 21/11/2004 :  14:30:04  Show Profile  Reply with Quote
Io ho diverse passioni.... la piu' grande e' il calcio a 5 meglio conosciuto come calcetto, nel quale me la cavo abbastanza anche se gioco sempre con gli amici, poi c'e la corsa su strada che ho un po abbandonato perche ora fa freddo, ma sono abbastanza deciso e probabilmente l'anno prossimo affrontero' la maratona d'Italia .Maranello - Carpi(la mia citta')
La terza mia grande passione e' il computer, e' quasi una mania, entro in camera e la prima cosa che faccio e' accendere il PC.
Su internet il mio primo interesse siete tutti voi e questa bellissima community!

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 22/11/2004 :  17:40:43  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quante passioni Bellatrix!
Anche a me piacerebbe un telescopio, anche se dubito che il cielo di città offra grandi possibilità di vedere le stelle..
Per tutte le mie passioni vi rimando al mio profilo. Ecco, così possono saperlo solo gli utenti registrati!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

xerex
Fan

Posted - 22/11/2004 :  20:57:37  Show Profile  Visit xerex's Homepage  Reply with Quote
Calcetto, Birra, Sport e Donne...
E poi il pc, che oltre ad essere una passione è anche una "professione"...

bye




RedazioneMegalab.it
Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 23/11/2004 :  11:42:19  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President
Anche a me piacerebbe un telescopio, anche se dubito che il cielo di città offra grandi possibilità di vedere le stelle..


In effetti la citta' non offre grandi possibilita' di osservazione, a causa non solo dell'inquinamento atmosferico, ma anche della quantita' di luce artficiale prodotta.
Come ho gia' scritto sopra, pero', attraverso le moderne tecniche costruttive si puo' disporre di telescopi piccoli e potenti, e con un po di cautela facilmente trasportabili anche in macchina, avendo quindi la possibilita' di uscire dalla citta' e raggiungere posti periferici, possibilmente delle alture, da dove potere fare osservazioni in tutta tranquillita' e nella piu' completa oscurita'.

Detta cosi' puo' sembrare una banalita', ma ti posso garantire che una delle piu' grandi meraviglie della natura l'abbiamo sopra le nostre teste tutte le notti, e l'emozione che si prova quando la si osserva, dimostra in tutta la sua grandiosita' lo spettacolo che ci dona l'universo ...

Provare per credere !!!


Signori teologi basta, ricucite.
Ancora una cosa,
mente a Ockam prego:
Dio differisce dalla pietra
perchè questa, dice, è finita.
La teologia vi invita,
anzi vi impone di immaginare
una pietra infinita

Càmice, prego.

L’esistenza di Dio - Battiato - 1995

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 23/11/2004 :  19:36:02  Show Profile  Reply with Quote
Bella lì Serena! Pure io ho un passato da astrofilo... anch'io ho un nick in parte "celeste". Alla fine la musica prese il sopravvento, però Celestron, Meade sono nomi che ho ben presente... (i Meade poi fanno paura! :O)

Il problema come hai detto tu è il prezzo. Purtroppo quei meravigliosi aggeggini (mica sempre -ini) costano. L'usato può essere un'idea giusta per cominciare, anche perchè in genere chi è appassionato di questo tipo di cose tratta con una certa cura gli strumenti. E comunque rispetto a quando mi avvicinai io all'astrofilia anni fa, ora le dotazioni di serie anche dei più abbordabili rifrattori sono aumentate sensibilmente: ora anche con un qualsiasi NEXSTAR ti danno almeno due oculari, il movimento assistito computerizzato con pulsantiera e un database di migliaia di oggetti celesti, il tutto anche a meno di 500 Euro. Un NEXSTAR 60 o 76 secondo me sono un buon investimento per chi vuole iniziare ad avvicinarsi all'astrofilia spendendo il minimo. Vedo però che Bella (te gusta l'abbreviatio? ) punta subito in alto. Certo che a meno di 2000 Euro è una buona offerta.

Altro problema: trovare un posto adatto all'osservazione. Oggi come oggi se si vuole avere l'opportunità di fare delle osservazioni decenti l'unica è pigliare macchina e telescopio e andare da qualche parte fuori trovando posti abbastanza bui. Ma se si trovano, na vale davvero la pena. ;)



Hey what do you think of me now?
Am I not like I once
were
Still if you don't
know me,
what's the
story of this pen
I guess you're not a
stranger
and I can tell you're not a
friend
It might take a
while but I guess
I'll manage
waiting 'till then...

Then...
when you
confront me with your thoughts.

Edited by - Pegasus_TDCi on 23/11/2004 19:45:43
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 23/11/2004 :  23:55:52  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Passioni e passioni...iniziamo dalla musica, soprattutto scritta (canzoni con testo e musica), ma anche da ascoltare, la nostra Lene in testa, poi il Liga, Vasco, Pezzali, Battiato, Raf e tutti i fulminati, come li chiamo io, tutte canzoni d'autore cmq.
Poui, anzi, direi prima, la mia cagnetta, la fotografia, correlato moooolto alla cagnetta, l''automobilismo, come tuning soprattutto, i camper, passione recente e i viaggi che farò con essi!
Poi, beh, la birra, quelle buone buone artigianali che le fanno uguali da 500 anni, e tante altre cose che se avessi tempo...ma non ne ho!!!
Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 24/11/2004 :  11:15:30  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi
il movimento assistito computerizzato con pulsantiera e un database di migliaia di oggetti celesti,

L'iseguimento dell'oggetto assistito e' neccessario, ed indispensabile se vuoi fare foto (come vorrei fare io), ma il database con gli oggetti preimpostati non mi affascina molto, il fatto di schiacciare un tasto e trovare l'oggetto automaticamente mi sa molto di finto e toglie fascino alla ricerca.
La nota dolente (dove il prezzo si alza a dismisura) sono gli accessori ottici (buoni ovviamente) e non, oculari, lenti di Barlow ... e anche una montatura stabile e precisa corredata ovviamente da un cavalletto robusto, tutte cose con cui fare i conti, anche in vista di trasferte, soprattutto se vai su qualche altura e quando finisce la strada devi proseguire a piedi.
Tu mi dici che punto in alto , pensa che io i 200mm. li considero un po degli entry-level per un'osservazione di un certo livello.
quote:
Vedo però che Bella (te gusta l'abbreviatio? )

Me gusta, me gusta ... amigo
quote:
Originally posted by Gaga
Battiato, Raf e tutti i fulminati
Aaaaaaargh ... come puoi chiamarmi il Maestro ... FULMINATO ?!? ...


Fu nefasta e temibile l’età del tempo,
di profonda e irrimediabile povertà
Quando ancora non si distingueva
l’aurora dal tramonto
Quando l’aria della prima origine
mischiata a torbida e instabile umidità,
al fuoco ed alla furia dei venti,
celava il cielo e gli astri.

Sarcofagia - Battiato - 2001

Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 24/11/2004 :  23:46:16  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
EH cavolo, lui è il Maestro dei fulminati, con altri che conosco meno, come il...menestrello Branduardi!
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 25/11/2004 :  11:46:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Bellatrix

Fino ad ora mi sono limitata ad osservare il cielo con un binocolo, abbastanza potente comunque, e a qualche osservazione sporadica con un piccolo telescopio (piccolo inteso come poco potente) da un mio amico quando abitavo in Liguria.



Credevo che abitassi in Liguria (Sestri Levante)? Dove vivi?
Per quel che riguarda le mie passioni, se qualcuno è interessato, rimando al profilo.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000