Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Altri temi
 Off-Topic in libertà
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 103

President
Fan

Posted - 11/10/2006 :  20:00:45  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Attilio

Forse può tornare utile a chi è ancora giovane ed è uno studente :-D

Preciso che per quanto può sembrare assurdo è tutto vero ... tutto è cominciato quando ho visto quest'annuncio su E-Bay

Oggetto: Guarda cosa vendono su E-Bay ...

... La cosa assurda è che il venditore ha il 100% di feedback positivi, quindi devo anche pensare che funzioni davvero

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170035540275

Sono sconvolto O_o

Sinceramente sono un po' scettico..
E' vero che l'udito peggiora con l'età e che alcune frequenze si iniziano a sentire meno, ma è impossibile determinare il limite ai 30 e basta.
Il limite cambia moltissimo da persona a persona (un 35enne può avere un udito migliore di un 20enne) ma soprattutto l'udito non cambia di botto, quindi sicuramente ci saranno delle frequenze che col tempo iniziamo a sentire meno, ma in modo graduale, non per forza in modo netto (inizieremo a notare il calo con calma) e non per forza tra i 28 ed i 32.

EDIT: ho cercato un po' in giro. La suoneria esiste davvero.
E' semplicemente un sibilo inventato per tenere i giovanissimi lontani da alcuni posti dove non sono graditi gli schiamazzi notturni. Sibilo subito trasformato in suoneria anti-adulto.
Tutto da provare cmq.

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Edited by - President on 11/10/2006 20:56:29
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 11/10/2006 :  21:11:47  Show Profile
Notizia vecchia, in Inghilterra (o Usa?) "vendono" una suoneria per cellulari che si chiama Mosquito e teoricamente la sentono solo gli studenti e non i professori.

Il tutto è nato da una "geniale" intuizione di Howard Stapleton (che quest anno si è aggiudicato il premio IgNobel 2006 per la "pace") avendo inventato lo scacciateenager, un apparecchio che emette queste onde ad alto volume e fa scappare i più giovani... per la cronaca io uso da almeno 10 anni degli scacciazanzare a ultrasuoni (ovviamente autocostruiti ) che emettono una frequenza che oscilla fra i 22khz e i 25khz.

A qualcuno avevo anche mandato un file di test con delle frequenze pure (perfettamente sinusoidali) per fare il test (ascoltarla e poi farla sentire a un genitore), ovviamente dovete avere delle buone casse sul pc altrimenti si creano risonanze e viene riprodotta una frequenza più bassa.

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 11/10/2006 :  21:19:00  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address
Ha ragione speed, per fare il test occorre che sia ripetuta la giusta frequenza. Le casse dei nostri PC potrebbero non essere in grado ma i telefoni cellulari si? Tutti? Dubito.
Cmq se ne parla in questa specie di blog:
http://psicocafe.blogosfere.it/2006/06/chi_riesce_a_se.html
e c'è anche la possibilità di ascoltare il "mosquito-tone"

Tornando al venditore di e-bay, dunque, probabilmente sta vendendo una cosa vera... ma che si trova tranquillamente in giro e che è tutta da testare!

Go to Top of Page

jala
Fan

Posted - 12/10/2006 :  14:13:02  Show Profile
questo filmato è bellissimo anche se.... povero micetto spaventato!
Il finale mi ha fatto piegare in 2 dalle risate poverinooooooo
http://www.youtube.com/watch?v=GIKtbaZR7K4&NR
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 12/10/2006 :  16:43:27  Show Profile
AHAHAHAH ma poverino... un po' sadico il padrone. Però c'è da dire che il micio stesso era spaventato ma tendeva un po' ad avvicinarsi, son dei curiosoni a tutte le età!

Comunque a filmare i gatti vengono sempre fuori delle cose degne di paperissima... il finale qui è da... paura!

Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind...
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 12/10/2006 :  19:41:46  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address
quote:
By the Ultra High-Tech speedfight
... per la cronaca io uso da almeno 10 anni degli scacciazanzare a ultrasuoni (ovviamente autocostruiti ) che emettono una frequenza che oscilla fra i 22khz e i 25khz.

Lo scacciaZanzare ! Siii !! Anche io ai tempi ormai defunti della scuola superiore, avevo costruito uno scacciazanzare elettronico !
Era un Kit in vendita nei negozi (procurato dalla scuola), e partendo dal saldare i componenti elettronici sulla scheda preforata, fino a realizzare una "scatoletta" con una rotella (potenziometro) per regolare la frequenza del suono emesso dal "buzzer", era venuto fuori un bell'oggettino !
Era davvero fastidioso il sibilo ! Ti rintronava la testa !

mosquito-tone Io lo sento, e voi ??? Anzi, mi fa venire il mal di testa !

Il gatto doveva attaccare !!!!!

Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 12/10/2006 :  20:42:32  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
Oddio!
È una cosa fastidiosissima!

Mi fa pensare a The Ring come suono!

++ LOVE WILL ALWAYS FIND ITS TIME ++

VOTA LENE
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 12/10/2006 :  20:58:44  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address
Attenzione ! Quest'altro Mosquito spacca i timpaniiii !!!!!

Alzate il volume, forse all'inizio non lo sentirete, ma poco dopo....

Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 12/10/2006 :  21:00:21  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Knox

Attenzione ! Quest'altro Mosquito spacca i timpaniiii !!!!!

Alzate il volume, forse all'inizio non lo sentirete, ma poco dopo....

Knox.. ma teoricamente alla tua età non dovresti sentirlo.. Sei un fenomeno?
Ah, io lo sento cmq.

Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 12/10/2006 :  21:01:55  Show Profile
Verso la fine di maggio, megaraduno con dei miei amici dalle parti di Perugia: torniamo tardissimo in Hotel (chiamiamolo cosi.... 1/4 di stella) e il gruppetto "dell'asse Milano-Torino" si richiude in una camera a tirar tardi fra un limoncello, una stupidata e altro... ecco fra le stupidate facciamo degli scherzi al telefono (era tutto occupato da nostri amici/conoscenti), in pratica chiamiamo una camera a caso e appena rispondevano (erano le 3 di notte) mettevamo vicino alla cornetta un cellulare su cui partivano "dammiiiiiiiiii solo un minutooooo" cantata da Paolo Bitta oppure la frase di The Ring "ancora 7 giorniiiiii".

A un certo punto chiamiamo un nostro amico (che era cotto ed era in camera con altri 3 suoi amici) e risponde una voce assonnatissima:
-pronto...?
-ancora 7 giorni.....
-oh raga, dicono che fra 7 giorni muoriamo... (sempre con voce assonnatisisma)

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 12/10/2006 :  21:11:02  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address
Giuro che lo sento ! E' un sibilo "sottilissimo", ma lo sento !
Questo invece...no ! (dice che sta sui 18Khz !) Dura troppo poco ! 2 secondi.

Sono andato in fissa !

Go to Top of Page

Attilio
Fan

Posted - 12/10/2006 :  21:21:02  Show Profile  Send Attilio an ICQ Message  Click to see Attilio's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Knox

Giuro che lo sento ! E' un sibilo "sottilissimo", ma lo sento !
Questo invece...no ! (dice che sta sui 18Khz !) Dura troppo poco ! 2 secondi.

Sono andato in fissa !

http://scienceblogs.com/cognitivedaily/2006/06/can_you_hear_this_now_yet_anot.php

Qui c'è ne sono due versioni, una a 14.000 Hz e una a 17.000 Hz ... ho fatto la prova!!!

Io li sento entrambi, i miei genitori nessuno dei due :-D
--
Un Attilio che sperimenta

"A dreamer is one who can only find his way by moonlight,
and his punishment is that he sees the dawn before the rest of the world"

Edited by - Attilio on 12/10/2006 21:22:14
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 12/10/2006 :  21:34:11  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address
..Quello di Attilio, non lo sento ! Almeno la prima parte a 17Khz, mentre la secoda a 14Khz si.

Ed ora, giochiamo un pò !
Basta con i link, giuro !

Scusate, mi rimangio un attimo la promessa...
UltraSonic !

Basta, basta.. !

Edited by - Knox on 12/10/2006 21:41:19
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 13/10/2006 :  13:16:53  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
Antefatto.
Il mio nick di oggi è " La protezione civile ci prega di diffondere il seguente messaggio:"
sottonick :"-20 | Avviso per tutti coloro che in questo momento sono sulla statale 71 diretti a Verona: la statale 71, non va a Verona."

iBla{S}tO_[giuggiolo]_[LENE] scrive:
ke messsaggio?
Domle | La protezione civile ci prega di diffondere il seguente messaggio: scrive:
è nel sottonick, per caso stai con un software "idiota" che non te lo fa leggere?
esatto
Domle | La protezione civile ci prega di diffondere il seguente messaggio: scrive:
-20 | Avviso per tutti coloro che in questo momento sono sulla statale 71 diretti a Verona: la statale 71, non va a Verona.
?
è questo il messaggio
ho kapito
ke vor di?
prova a leggere le parole una per una
nn conosco la statale 71
non è importante ai fini della battuta, blasto
l'hai capita?
no
finirà sul forum sta conversazione lo sai?

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----

Edited by - Domle on 13/10/2006 13:17:20
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 13/10/2006 :  21:13:01  Show Profile
Facciamo un ripassino di chimica che mi confondo sempre...? Allora, se Tiziano Ferro incontra Franca Rame e si stringono la mano, chi si ossida e chi si riduce dei due?

Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind...
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 13/10/2006 :  21:27:22  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address
Qualcun'altro si è posto una domanda simile...

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 13/10/2006 :  21:29:01  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

Facciamo un ripassino di chimica che mi confondo sempre...? Allora, se Tiziano Ferro incontra Franca Rame e si stringono la mano, chi si ossida e chi si riduce dei due?
Se si ossidano entrambi allora è un problema.
Gli ossidi di Ferro e Rame sono le sostante di scarto della preparazione dell'acido solforico...
L'acido si ottiene per distillazione a secco di minerali contenenti ferro (II) solfato eptaidrato FeSO4 • 7 H2O - noto come vetriolo verde - e rame (II) solfato pentaidrato CuSO4 • 5 H2O - noto come vetriolo azzurro.
Per effetto del calore questi sali si decompongono nei rispettivi ossidi di ferro e rame, in acqua ed anidride solforica SO3; queste ultime due si combinano formando una soluzione diluita di acido solforico.

Go to Top of Page

Attilio
Fan

Posted - 14/10/2006 :  10:49:11  Show Profile  Send Attilio an ICQ Message  Click to see Attilio's MSN Messenger address
L'ho fatto ascoltare a Domle e lui ha immediatamente ha deciso di volerci fare il prossimo raduno:

http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/archivio_2006/audio/cult_chackra4_2006_10_10.ram

Che ne pensate?
--
Un Attilio in cerca di nuovi orizzonti

"A dreamer is one who can only find his way by moonlight,
and his punishment is that he sees the dawn before the rest of the world"
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 16/10/2006 :  21:23:42  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address
E' impazzita la Hunziker...

http://www.youtube.com/watch?v=jjiOztO8ZgQ

Go to Top of Page

peppe89
Fan

Posted - 16/10/2006 :  21:29:27  Show Profile
Oddiu
Ma non sara' il video del progetto musicale che intraprendera' tra un po' di tempo?!!!!
Mah...

• Visita Il Mio Blog Su Lene..Clicca Qui
Go to Top of Page
Page: of 103 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.28 sec. Snitz Forums 2000