Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Altri temi
 Off-Topic in libertà
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 103

Domle
Fan

Posted - 10/01/2007 :  12:06:31  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
Personalmente preferisco se mi aumentano le tariffe cambiare operatore e andare verso chi le tiene più basse, anzichè vedere un cartello di compagnie che mi fa immaginare un chissà che dispendio di energie del costo di ricarica..... mentre poi a pensarci bene mi immagino solo un server acceso che aggiorna i bilanci degli utenti.

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 10/01/2007 :  17:53:51  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address
Visto che quello dei costi di ricarica è una cosa che esiste solo in Italia, mi piacerebbe controllare se all'estero le tariffe sono poi così più alte per recuperare questi enormi costi...

Cmq aspetto prima di vedere cosa uscirà dal Parlamento (prima che succeda una cosa simile alle liberalizzazioni d'estate...), poi credo che penseranno anche a quello e che l'Authority o chi per essa vigili un attimo su quello che accade (dopotutto dovrebbe essere il suo lavoro), altrimenti sarebbe un provvedimento vicino all'inutilità.

"Tell me that I am still worth saving, that I can still recover
Tell I am worth the struggle
That I can win you over...
And that I'll find my way back in"

Elvira Nikolaisen - "My way back in"
Go to Top of Page

fata
Fan

Posted - 10/01/2007 :  18:09:32  Show Profile  Click to see fata's MSN Messenger address
ciao!!!!! ho fatto un disegno e volevo farvelo vedere...
http://i11.tinypic.com/34pcppy.jpg

vi piace?

And I'm ALone now....
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 10/01/2007 :  18:19:35  Show Profile
Se il provvedimento annunciato da Bersani andasse in porto, credo che l'aumento delle tariffe da parte di TIM, Vodafone, Wind e 3, sarebbe inevitabile, oserei dire tacitamente concordato, dato che il mercato vigente è una sorta di oligopolio. Non credo che gli operatori telefonici accetterebbero passivamente questa novità, rinunciando a una parte consistente dei loro profitti.
Se ciò fosse vero, quale sarebbe la ricaduta sugli utenti? Probabilmente dipende da quanto traffico telefonico ciascuno di noi consuma: chi ha un traffico molto limitato beneficerebbe di tale provvedimento, gli altri, che sono la maggior parte, finirebbero per pagare di più.
Comunque, aspettiamo di vedere come vanno le cose e poi potremo trarre le conclusioni.
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 10/01/2007 :  18:20:53  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
Dopo bisogna che si muova l'antitrust... serve a quello..... i cartelli sono contro il libero mercato

Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 10/01/2007 :  18:24:20  Show Profile
Lo so, ma non credo che l'Antitrust abbia il potere di bloccare le tariffe, ma quello di evitare che sui mercati si determinino posizioni dominanti che, di fatto, per quel che riguarda la telefonia mobile, esistono già.
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 10/01/2007 :  18:25:45  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
allora deve cavar via le gambe alle posizioni dominanti...!

Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 10/01/2007 :  18:28:52  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address
Appunto perchè esistono già (e non mi pare di per sè una cosa normale) dovrebbe intervenire, come ho detto è lì per quello!

Ma purtroppo rimarrà una cosa da libro dei sogni, visti gli interessi in gioco...

"Tell me that I am still worth saving, that I can still recover
Tell I am worth the struggle
That I can win you over...
And that I'll find my way back in"

Elvira Nikolaisen - "My way back in"
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 10/01/2007 :  18:30:21  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address
L'assurdo sta nel fatto che l'aumento delle tariffe danneggerebbe maggiormente proprio chi non si è mai lamentato dei costi di ricarica..

Proprio così, il danno maggiore sarebbe per chi, come me, ha un abbonamento ed i costi di ricarica non li ha mai pagati.
Chi ha una ricaricabile, invece, anche in caso di aumenti risparmierebbe almeno il costo della ricarica...

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 10/01/2007 :  20:49:18  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage
Grande fata! Bel disegno!

That weekend in Geneve... and then Bern... UNBELIAVEBLE!!! Thank you Lene, Alistar, Linda and Lovebugs!!! Fantastic!!! Never to forget! :-)
http://marcycampaworld.spaces.live.com
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 11/01/2007 :  00:38:05  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by President

Proprio così, il danno maggiore sarebbe per chi, come me, ha un abbonamento ed i costi di ricarica non li ha mai pagati.
Chi ha una ricaricabile, invece, anche in caso di aumenti risparmierebbe almeno il costo della ricarica...

In ogni caso credo che le tariffe aumenterebbero solo per i piani tariffari Ricaricabili, e non Abbonamento. Anche per gli abbonamenti alla fine comunque ci sono dei costi, come la tassa di concessione governativa che sulle ricaricabili non viene applicata, quindi secondo me la cosa è già bilanciata.

Non ricordo in quale paese (mi pare Spagna), ma da qualche parte i costi di ricarica sono proporzionati al traffico ricaricato: ad esempio su una ricarica da 20 euro, il 25% è di costi di ricarica; ma ora sinceramente non ricordo con esattezza.

Ad ogni modo io rimango dell'idea che i costi di ricarica esistono (e alla fin fine gli operatori non ci marciano più di tanto sopra), e preferirei di gran lunga esser certo di quello che vado a spendere, piuttosto che ritrovarmeli nella tariffa.

Secondo me, se levano i costi di ricarica, andiamo in peggio.

VOTA LENE

Edited by - koletz on 11/01/2007 00:38:51
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 11/01/2007 :  00:51:13  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
E' come ringraziare la telecom perchè ci fa pagare il canone, sennò ci aumenta le tariffe....

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 11/01/2007 :  01:25:39  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address

Canone Telecooom...no no grazie...

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 11/01/2007 :  13:48:21  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Domle

E' come ringraziare la telecom perchè ci fa pagare il canone, sennò ci aumenta le tariffe....
Estirpata da casa mia quasi 5 anni fa...
Spero fallisca presto.

Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 11/01/2007 :  18:50:07  Show Profile
quote:

allora deve cavar via le gambe alle posizioni dominanti...!

Il criterio con cui l'Authority delle Telecomunicazioni identifica le posizioni dominanti sul mercato, si basa per lo più sul NUMERO di soggetti imprenditoriali che operano su un determinato settore di mercato. Ad esempio, fino a qualche anno fa, nel campo della telefonia fissa, Telecom Italia godeva del monopolio e quindi aveva una posizione dominante. Quando l'Authority ha dato il via alla libera concorrenza, sono entrate sul mercato nuove società, quali Fastweb, Wind, Infostrada, Tele2 e ciò di per sè è stato sufficiente a scongiurare la posizione dominante di Telecom.
Nel caso della telefonia mobile, la presenza di 4 società che godono di una consistente quota di mercato è condizione ritenuta sufficiente dall'Authority per non configurare l'ipotesi di posizioni dominanti.
In realtà, è ben noto che un mercato oligopolistico, in cui poche grandi società si spartiscono la torta, si configura quasi sempre come una sorta di cartello, le cui società sembrano in concorrenza fra loro, ma poi applicano condizioni economiche e regimi tariffari che finiscono per renderle poco differenziate l'una dall'altra (il famoso esempio delle 7 sorelle nel campo petrolifero ne è una chiara dimostrazione).
Pertanto, per tornare al caso specifico, qualora le suddette 4 società di telefonia mobile si vedessero private di quei cospicui introiti (poco importa se lo decreterà l'Authority, il Governo o il Parlamento), esse finirebbero per ritoccare le tariffe di quel tanto che basta per coprire i minori ricavi derivanti dall'abolizione del balzello.
Chi ci rimetterà, alla fine del processo, sarà pertanto l'utente finale.

Edited by - riccardino on 11/01/2007 18:54:43
Go to Top of Page

sweenetto
Fan

Posted - 11/01/2007 :  22:29:57  Show Profile
quote:

No no... quei giorni mentre te sarai lì illuso di vederti il meglio della Norvegia spesato, tutti se ne andranno via in vacanza contemporaneamente e rimarrai solo....!!!!

Che birbante che sei

Vado il 15/16/17 Febbraio: e' previsto qualche esodo di massa per quei giorni?

Buffo, nessuno ha messo Lene nel generatore di lavori. Per vostra informazione e' venuta "Monaca di clausura"... Mi sa che a Oslo non ci vado piu' visto che io sono risultato un "Romanziere erotico"

Ah, Domle, dimenticavo: ma quando ti e' caduta una piastrella nel sugo, stavi girando la nuova puntata de "La Prova del Quoco?"
E la piastrella e' un ingrediente fondamentale? D'altronde il tuo precedente "Salmone con i Piselli" era un mattone
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 12/01/2007 :  00:33:05  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
Piano con le parole che ho ricevuto anche i complimenti dlelo zio....

La piastrella nel sugo è un ingrediente fondamentale del prossimo piatto segreto... che non posso anticipare (insalata mista).

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 12/01/2007 :  00:47:15  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address
Parcheggio perfetto

(da vedere con audio acceso)

http://www.youtube.com/watch?v=yMB-lOZo0PA&eurl=

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 12/01/2007 :  13:48:42  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by ambrogivs

Parcheggio perfetto

Ma come si fa??!?

..l'audio è allucinante.. mamma mia..

Go to Top of Page

°Aredhel °
Fan

Posted - 12/01/2007 :  14:02:43  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage
quote:
Originally posted by ambrogivs

Parcheggio perfetto

oddio....spero che quando avrò la patente non filmeranno i miei parcheggi come questi qui perchè altro che youtube

"Gli sconosciuti, che amici e amori chiamiamo,
sotto la luce delineano il proprio volto aguzzo,non esiste ciò in cui abbiamo
sempre riposto fiducia"
Go to Top of Page
Page: of 103 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.55 sec. Snitz Forums 2000