Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Fotocamera digitale
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

ALEXXX82
Fan

Posted - 30/08/2006 :  14:35:45  Show Profile  Reply with Quote
Niente fotocamera digitale.... gli ho preso l'impianto home theatre.... cosi lo uso pure io.

"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 31/08/2006 :  02:01:13  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Già che è tornata su questa discussione, ne approfitto per dire che mi hanno rubato la mia KonicaMinolta Z2
Mi ero ormai rassegnato a tornare a usare la vecchia Coolpix 2100... avevo messo gli occhi sulla nuova Canon S3 IS, ma 400/500 euro da spenderci non li ho...

Poi girando per Trieste ho visto per puro caso nella vetrina interna di un negozio di fotografia un modello che mi pareva di riconoscere, avendone letto più di una recensione su internet parecchio tempo fa... non pensavo fosse quella che conoscevo io, ma dopo un'occhiata più attenta ho visto che era proprio quella... entro e più per curiosità che per altro chiedo che prezzo mi farebbero.
La tipa va a informarsi dal titolare del negozio, poi mi dice: "visto che è un modello vecchio, te la vendiamo a 50 euro".
Sul momento pensavo di aver sentito male, ma quando mi ha confermato il prezzo l'ho presa all'istante.
Di che fotocamera si tratta, dite voi? Ma di una bellissima Sony "CDMavica" MVC-CD1000
2 megapixel (pochino ma sufficiente), lente di buona qualità con uno zoom 10x dotato di stabilizzatore ottico che è una meraviglia, masterizzazione diretta delle foto su mini-cd da 8cm, batteria al litio (che mi aspettavo fosse morta ma che invece è, sorprendentemente, ancora in grado di funzionare per un'oretta) e LCD bello grande.

A parte la risoluzione bassina ha due soli aspetti negativi: il primo è che non ha una grande sensibilità ISO, quindi di sera o si tira su il flash o ci si rassegna a foto scure... e il secondo è che è... come dire...



...leggermente voluminosa... (si, lo so che lo schermo fa schifo, l'ho pulito da quando ho scattato quella foto)

Per il momento la sto portando in uno zainetto, ma spero di trovare un marsupio abbastanza grosso da contenerla...
Nel frattempo visto che la batteria al litio funziona ma comunque non dura tantissimo mi sono costruito un pacco batteria esterno per farla andare anche quando la sua batteria dovesse finire...

Se masticate l'inglese potete anche vedere una vecchia recensione (da cui l'ho conosciuta io) qua...

_____________

Edited by - Gattissimo on 31/08/2006 02:02:44
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 31/08/2006 :  22:17:26  Show Profile  Reply with Quote
Ma... dice che la EOS 400D legge le Compact Flash tipo I e tipo II... la Extreme III e le Extreme IV della SanDisk però si possono usare lo stesso o sbaglio? anche se si chiamano III e IV hanno cmq lo spessore della I o della II giusto?



Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind...

Edited by - Pegasus_TDCi on 31/08/2006 22:53:01
Go to Top of Page

BlaStO
Fan

Posted - 01/09/2006 :  07:23:32  Show Profile  Visit BlaStO's Homepage  Click to see BlaStO's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

Ma... dice che la EOS 400D legge le Compact Flash tipo I e tipo II... la Extreme III e le Extreme IV della SanDisk però si possono usare lo stesso o sbaglio? anche se si chiamano III e IV hanno cmq lo spessore della I o della II giusto?





si certo, io ti consiglio di prendere al max le Extreme III, perchè le Extreme IV sono davvero troppo veloci e troppo costose per la 400d....insomma servono solo se hai una 1D da 17Megapixel!!!


How It Would Be Being Champions Of The World?
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 01/09/2006 :  09:46:23  Show Profile  Reply with Quote
Mmmh sì mi sa che hai ragione, in effetti 20 MB/s sono già un bel rate, anche considerando che con le Extreme III adesso danno anche un SW per l'elaborazione delle immagini RAW:

http://www.phaseone.com/Global/Campaigns/SanDisk%20info.aspx

Comunque mi hanno detto che la 400D potrebbe arrivare per Natale, sempre che Canon non scelga di promuovere sotto Natale la 350D a un prezzo in offerta, per poi tirare fuori la 400D dopo... boh staremo a vedere.



Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind...

Edited by - Pegasus_TDCi on 02/09/2006 14:29:32
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 02/09/2006 :  15:50:17  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io ho una Kodak Easyshare DX7630:
a) Caratteristiche
b) Foto

Voi che siete un pò più esperti che ne dite?
Blasto, tu che ne pensi?


                              VOTA LENE
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 02/09/2006 :  16:02:25  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by koletz

Io ho una Kodak Easyshare DX7630:
a) Caratteristiche
b) Foto

Voi che siete un pò più esperti che ne dite?
Blasto, tu che ne pensi?


Sembra una buona fotocamera apertura diaframma ampia,un bel range di tempi di scatto e anche gli iso non sono male.

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 03/09/2006 :  09:05:29  Show Profile  Reply with Quote
Una buona compatta, non c'è che dire. Ha anche la possibilità di scegliere un fattore di forma di 3:2, il bracketing in espozione automatico, un tempo di scatto fino a 64 secondi (anche esagerato direi...), scatti in sequenza, video con audio 320x240 a 24 fps. Unica perplessità: già con la mia compatta le foto a 400 ISO vengono decisamente rumorose, mi chiedo che senso abbia mettere addirittura un 800 su una macchina del genere... Altra utile cosa sarebbe stato un autoscatto con tempo impostabile dall'utente, o perlomeno di un'altra impostazione fissa sui 2 secondi, utile a volte per non fare foto mosse per via della pressione del pulsante dell'otturatore.



Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind...

Edited by - Pegasus_TDCi on 03/09/2006 09:06:38
Go to Top of Page

BlaStO
Fan

Posted - 03/09/2006 :  17:11:09  Show Profile  Visit BlaStO's Homepage  Click to see BlaStO's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

Una buona compatta, non c'è che dire. Ha anche la possibilità di scegliere un fattore di forma di 3:2, il bracketing in espozione automatico, un tempo di scatto fino a 64 secondi (anche esagerato direi...), scatti in sequenza, video con audio 320x240 a 24 fps. Unica perplessità: già con la mia compatta le foto a 400 ISO vengono decisamente rumorose, mi chiedo che senso abbia mettere addirittura un 800 su una macchina del genere... Altra utile cosa sarebbe stato un autoscatto con tempo impostabile dall'utente, o perlomeno di un'altra impostazione fissa sui 2 secondi, utile a volte per non fare foto mosse per via della pressione del pulsante dell'otturatore.



si buona compatta.....anche se provai una kodak, ora nn ricordo il nome e ne rimasi abb deluso.....secondo me nel mercato compatte le lenti migliori sono di Nikon e Canon, nn mi esprimo troppo in merito perchè non seguo il mercato compatte da circa 2anni!Anzi mi sa che prendo una EOS 33(reflex analogica) a breve....


How It Would Be Being Champions Of The World?
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 04/09/2006 :  22:42:23  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Io ho una fuji finepix a350 da 5,2 megapixel, pagata un anno fa mi pare sui 240 euro...tutto ok, bellisisme foto, scheda ampliata ovviamente, menù non in italiano ma niente di grave!
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 05/09/2006 :  10:11:33  Show Profile  Reply with Quote
In effetti Blasto anche io avevo pensato che se devo spendere sui 1500 Euro tra 400D e accessori (obiettivi, scheda...) forse tanto varrebbe aspettare l'uscita della 40D, ma siccome la 30D l'hanno annunciata appena 6 mesi fa, mi sa che ci vorrà un anno e mezzo prima di vedere nei negozi la 40D... a sto punto piglio la 400D e amen, anche se gli ISO intermedi sarebbero una gran cosa, anche la misurazione spot, ma possibile che una Powershot compatta da 200 Euro di 3 anni fa l'avesse e la 400D ancora no? :S

Vabbè che poi parlo parlo, ma anche già con una 400D dovrò farne di strada per farmi la mano :P



Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind...

Edited by - Pegasus_TDCi on 05/09/2006 10:14:00
Go to Top of Page

BlaStO
Fan

Posted - 05/09/2006 :  11:40:27  Show Profile  Visit BlaStO's Homepage  Click to see BlaStO's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

In effetti Blasto anche io avevo pensato che se devo spendere sui 1500 Euro tra 400D e accessori (obiettivi, scheda...) forse tanto varrebbe aspettare l'uscita della 40D, ma siccome la 30D l'hanno annunciata appena 6 mesi fa, mi sa che ci vorrà un anno e mezzo prima di vedere nei negozi la 40D... a sto punto piglio la 400D e amen, anche se gli ISO intermedi sarebbero una gran cosa, anche la misurazione spot, ma possibile che una Powershot compatta da 200 Euro di 3 anni fa l'avesse e la 400D ancora no? :S

Vabbè che poi parlo parlo, ma anche già con una 400D dovrò farne di strada per farmi la mano :P




La powershot di cui parli SICURAMENTE non ha lo spot vero e proprio...lo spot VERO e proprio è quello che espone la foto valutando SOLO l'1-2% del frame, ovviamente al centro.....la 30D ha uno spot del 3.5%, lo chiamiamo spot ma nn è quello vero e proprio!La serie 1, invece,(corpi a partire da 3200euro) ce l'ha, tipo la 1d markII ha lo spot del 2.4%!!!!Tranquillo pega che la 400d è una bestia!!

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 08/09/2006 :  16:04:53  Show Profile  Reply with Quote
Ancora non so quando uscirà la 400Dma sto guardando un po' di obiettivi in giro... siccome ero interessato a ottiche con focale fino a un buon tele, avevo visto questo 18-200 della Sigma che dovrebbe venire sui 350 Euro. Ha un angolo di campo minore dei Canon, ma l'idea di avere tante focali in un solo obiettivo mi attira visto che apprezzo in modo particolare la praticità e il non dovermi portare dietro troppe cose, tutto è però però vedere se ci sta nella custodia della 400D, è un pochino più lungo dell'obiettivo di base fornito da Canon... ad ogni modo dite che come rapporto qualità/prezzo possa essere una scelta giusta?



Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind...

Edited by - Pegasus_TDCi on 08/09/2006 16:10:02
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 08/09/2006 :  18:36:44  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
Con un range cosi alto la qualità mi sa che va al pascolo......e f6,3 a 200mm è parecchio.

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 08/09/2006 :  21:49:07  Show Profile  Reply with Quote
Mmmh mi sa che per coprire un tale range allora ci vogliono due obiettivi per forza. Siccome ho visto che i costi dei Sigma sono decisamente inferiori a quelli dei Canon, stavo pensando a quale soluzione adottare: se voglio spingermi fino a 200 allora mi sa che è meglio un 18-50 più un 55-200, se no c'è anche un 18-125... ci devo pensare.



Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind...

Edited by - Pegasus_TDCi on 08/09/2006 22:03:45
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 09/09/2006 :  00:00:23  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Qualcuno mi saprebbe suggerire dove trovare dei CDR da 8 cm per la mia fotocamera a poco prezzo?
Nei negozi vogliono 1 euro l'uno, siti tipo nierle.it ce li hanno a prezzi molto più decenti ma vogliono 13 euro di spedizione...
Ce ne sono su ebay, ma trovo solo gli spindle da 100 a 22 euro, su cui dovrei pagarne 23 di spedizione

Ah, comunque quando trovo i soldi mi compro una Canon S3 IS

_____________
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 09/09/2006 :  14:52:12  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
Pega puoi fare anche fare 17-70 70-300 sempre Sigma e magari il 50ino Canon f 1,8.

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 10/09/2006 :  11:54:46  Show Profile  Reply with Quote
Alla fine gira che ti rigira mi sa che mi sto orientando sul 17-70 della Sigma (che se alla fine non ci sta nella custodia della 400D prendo la custodia della 30D :P) Così avrei un 27.5-113 equivalente, poi per un eventuale tele più spinto mi sa che ci penso in un secondo momento... Aspetto solo magari di avere un parere anche da Blasto, appena si ripiglia da Ginevra :P

Gatto, non male la S3 IS, era anche la mia candidata numero uno prima che cambiassi idea e decidessi di fare direttamente il salto verso una SLR, però prova a dare un'occhiata anche alla Powershot G7 che non mi sembra affatto male... certo, ha un tele da 200 e non da 432, battery pack e non pile stilo, però ha 10 MP contro 6, processore Digic III contro Digic II, stabilizzata e con scheda SD anch'essa, opzione videoclip interessante, display più grande anche se fisso, una rotellina apposta per l'ISO (interessante!), io la terrei in considerazione, dovebbe venire circa come la S3 IS.



Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind...

Edited by - Pegasus_TDCi on 14/09/2006 16:12:38
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 15/09/2006 :  20:27:15  Show Profile  Reply with Quote
La mia fidata HP850 dopo soli 3 anni di servizio credo sia definitivamente KO

Adesso non è il momento ma entro Natale, magari aproffitando del fatto che esce la Eos 400 e si abbasseranno i prezzi, mi prenderò una Eos 350D

Intanto vedo se riesco a riparare la HP... anche se non ci spero molto.

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 15/09/2006 :  21:22:27  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
Le compatte è normale.La mia coolpix 2100 dopo appena 1000 scatti si è rotta......

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.33 sec. Snitz Forums 2000