Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Disastroso terremoto e tsunami nel Sudest asiatico
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 29/12/2004 :  20:03:34  Show Profile  Reply with Quote
Questo maremoto è una vera catastrofe, tra decine di migliaia di vittime, distruzione di ecosistemi, conseguenze epidemiologiche, addirittura mine che ora vengono a galla. Sarebbe già bastata la distruzione creata dall'onda a creare un'emergenza umanitaria enorme (milioni di senzatetto... non è che prima avessero chissà quale tetto, ma almeno stavano al chiuso). Tutti questi morti, corpi che galleggiano nel mare o distesi sulle spiagge gonfi d'acqua e già "abbrustoliti" dal sole, oppure incastrati sotto macerie indefinibili, lasciano così impotenti, ti rendono così evidente la tua debolezza e nullità di fronte a certi eventi, da farti chiedere qual è il tuo posto in questo mondo, cosa puoi fare nella tua vita (che non sai mai quanto può durare) che abbia davvero un senso.
Amare, sì, ma io cosa sto facendo per questi nostri fratelli in questo momento? Quando leggo la convinzione con cui tante persone (sembra che sia la + grossa mobilitazione di volontari che si sia mai vista) partono per dare una mano (vanno alle Maldive, ma nn in vacanza) mi verrebbe voglia di andare con loro. Capisco allora il significato del lasciare tutto e seguire la "croce", in questo caso le sofferenze dell'umanità che ci chiamano in ogni momento ai nostri doveri di fraternità, umanità e dono di sé, sia che siamo cristiani o musulmani o di nessun credo.
E invece sto qui a far niente, se non mandare qualche sms... sto muovendo le mie dita su una tastiera di un oggetto che 2 miliardi di persone non sanno neppure esistere, comodamente seduto in casa mia, a leggere il giornale che mi sbatte in faccia realtà incomprensibili. Come quella dei soltanto 5 sopravvissuti in un hotel moderno e pieno di centinaia di occidentali (com'è possibile?) mentre altrove un bimbo di 3 anni e mezzo travolto da acqua e fango ce l'ha fatta non si sa come, aggrappandosi così forte a un albero da rompersi il braccino. Strana la vita: marito e moglie, entrambi passeggiavano sulla spiaggia, lui è stato preso e lei se l'è cavata. Anche se nn c'entra con questo "comune" evento naturale (oggi sul Corriere c'era un bell'articolo intitolato: Non ha colpito il Dio castigatore ma una natura non ancora perfetta), questa tragedia familiare mi ricorda la predizione sugli ultimi tempi (Matteo, 24): "Come fu ai giorni di Noé, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo. Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata. Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà."
Ne traggo spunto per ribadire: siamo stati incapaci di vegliare su un evento naturale che ormai non dovrebbe più sorprenderci in questo modo nel 2004, con tutta la nostra tecnologia satellitare lì a disposizione non si conosceva o non c'era un n. di telefono preciso a cui chiamare per avvertire del disastro imminente e cmq sul luogo non avevano modo di allertare le popolazioni. Se ciò è accaduto, come potremo vegliare su cose più importanti di queste? Come potremo rendere questo mondo un po' più perfetto?

P.s. Per chi volesse fare un versamento o bonifico, c'è il c.c. bancario numero 5555/90 di Banca Intesa. Intestare a "Un aiuto subito per le popolazioni dell'Asia" (codice ABI: 3069; codice CAB: 5062, codice CIN: S)



Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 29/12/2004 :  20:40:11  Show Profile  Reply with Quote
Mi sento come te Marko, se potessi partirei ma non so fare niente e non parlo nessuna lingua, sarei solo di impiccio.Credo che andare la e vedere con i propri occhi ti sconvolga la vita. Solo le immagini del tg mi fanno venire i brividi, mi chiedo come certa gente si possa essere salvata.
Le vittime italiane potrebbero salire fino a 500-600, perche e' questo il numero dei nostri connazionali dispersi, un numero che fa impressione ma e' nulla davanti al totale dei morti. Fare stime e' impossibile e non sara' mai esatto, comunque piu' di 100 mila sicuro.
Per me alla fine si arrivera' a scavalcare i 200 mila.
Mai visto un disastro di tali proporzioni


Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 29/12/2004 :  21:41:35  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per chi vuole contribuire, oltre alla donazione via SMS, diverse associazioni hanno messo a disposizione conti correnti o altre modalità di raccolta fondi.

Qui c'è una buona panoramica dei soggetti coinvolti.

"You think your days are ordinary
And no one ever thinks about you
But we're all the same
And she can hardly breathe without you"


Keane - "She has no time"
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 29/12/2004 :  21:59:57  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Un giornale
La misura della generosità americana dipende dai punti di vista. Secondo l’Ocse, l’agenzia per la cooperazione allo sviluppo economico, gli Stati Uniti sono il primo paese donatore in assoluto, con 15,8 miliardi di dollari l’anno. Il secondo è il Giappone con 8,9 miliardi di dollari. In percentuale al prodotto interno lordo però gli americani sono i più avari tra i trenta paesi più ricchi del mondo. Il loro contributo allo sviluppo è soltanto dello 0,14 per cento. La più generosa, si fa per dire, è la Norvegia con lo 0,92 per cento.



C'entra in maniera relativa... ma mi incuriosiva e volevo postarlo.



Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?
Campagna per il sostentamento della terza età: "Un'aspirina per Morten Abel", con l'alto patrocinato del ministero degli esteri di Lene.it

Edited by - Domle on 29/12/2004 22:00:47
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 29/12/2004 :  22:58:22  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
SI sapeva eccome!
I satelliti di non so quale nazione o gruppo di nazioni avevano avvistato diverse ore prima la possibilità di questa immensa tsunami, solo che i governi dei paesi interessati se ne sono fregati. L'hanno detto a non so quale tg. Molti intervistati hanno detto di essersi salvati semplicemente andando ai piani alti o in collina; non che ci potessero andare tutti i milioni di persone interessati, però sarebbe già stato qualcosa!
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 30/12/2004 :  11:40:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko

Questo maremoto è una vera catastrofe, tra decine di migliaia di vittime, distruzione di ecosistemi, conseguenze epidemiologiche, addirittura mine che ora vengono a galla. Sarebbe già bastata la distruzione creata dall'onda a creare un'emergenza umanitaria enorme (milioni di senzatetto... non è che prima avessero chissà quale tetto, ma almeno stavano al chiuso). Tutti questi morti, corpi che galleggiano nel mare o distesi sulle spiagge gonfi d'acqua e già "abbrustoliti" dal sole, oppure incastrati sotto macerie indefinibili, lasciano così impotenti, ti rendono così evidente la tua debolezza e nullità di fronte a certi eventi, da farti chiedere qual è il tuo posto in questo mondo, cosa puoi fare nella tua vita (che non sai mai quanto può durare) che abbia davvero un senso.
Amare, sì, ma io cosa sto facendo per questi nostri fratelli in questo momento? Quando leggo la convinzione con cui tante persone (sembra che sia la + grossa mobilitazione di volontari che si sia mai vista) partono per dare una mano (vanno alle Maldive, ma nn in vacanza) mi verrebbe voglia di andare con loro. Capisco allora il significato del lasciare tutto e seguire la "croce", in questo caso le sofferenze dell'umanità che ci chiamano in ogni momento ai nostri doveri di fraternità, umanità e dono di sé, sia che siamo cristiani o musulmani o di nessun credo.
E invece sto qui a far niente, se non mandare qualche sms... sto muovendo le mie dita su una tastiera di un oggetto che 2 miliardi di persone non sanno neppure esistere, comodamente seduto in casa mia, a leggere il giornale che mi sbatte in faccia realtà incomprensibili. Come quella dei soltanto 5 sopravvissuti in un hotel moderno e pieno di centinaia di occidentali (com'è possibile?) mentre altrove un bimbo di 3 anni e mezzo travolto da acqua e fango ce l'ha fatta non si sa come, aggrappandosi così forte a un albero da rompersi il braccino. Strana la vita: marito e moglie, entrambi passeggiavano sulla spiaggia, lui è stato preso e lei se l'è cavata. Anche se nn c'entra con questo "comune" evento naturale (oggi sul Corriere c'era un bell'articolo intitolato: Non ha colpito il Dio castigatore ma una natura non ancora perfetta), questa tragedia familiare mi ricorda la predizione sugli ultimi tempi (Matteo, 24): "Come fu ai giorni di Noé, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo. Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata. Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà."
Ne traggo spunto per ribadire: siamo stati incapaci di vegliare su un evento naturale che ormai non dovrebbe più sorprenderci in questo modo nel 2004, con tutta la nostra tecnologia satellitare lì a disposizione non si conosceva o non c'era un n. di telefono preciso a cui chiamare per avvertire del disastro imminente e cmq sul luogo non avevano modo di allertare le popolazioni. Se ciò è accaduto, come potremo vegliare su cose più importanti di queste? Come potremo rendere questo mondo un po' più perfetto?

P.s. Per chi volesse fare un versamento o bonifico, c'è il c.c. bancario numero 5555/90 di Banca Intesa. Intestare a "Un aiuto subito per le popolazioni dell'Asia" (codice ABI: 3069; codice CAB: 5062, codice CIN: S)



Marko, sei molto profondo ed intenso, la tua analisi è ricca di sensibilità ed umanità.
Come Alexxx82, mi riconosco in pieno nelle tue riflessioni.
Credo che partire volontari per quei luoghi devastati sia un atto di santità, perchè è un atto d'amore verso il prossimo che sfida le malattie e il pericolo di altri cataclismi (i sismologi non hanno escluso altri fenomeni nel mese di gennaio).
Non tutti gli uomini di buona volontà, però, possono avere le caratteristiche giuste per partire e, soprattutto, ricevere la chiamata per svolgere questa santa missione.
Non sentirti a disagio nel pensare che il tuo fattivo sostegno a quelle popolazioni possa essere esclusivamente incentrato nell'invio di un piccolo contributo finanziario, perchè ogni piccolo atto di carità è un piccolo atto d'amore.
Come disse qualcuno: "Ogni piccola cosa che avrete fatto a loro, l'avrete fatta a me".
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 30/12/2004 :  14:36:00  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' arrivata la notizia che i morti accertati allo stato attuale sono oltre 120'000 .... ogni giorno salgono sempre di più ....

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Go to Top of Page

kind
Fan

Posted - 30/12/2004 :  15:47:20  Show Profile  Reply with Quote
E' normale che ogni giorno i morti aumentino tra i dispersi e i feriti



Have you ever felt some kind..?
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 30/12/2004 :  16:31:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gaga

SI sapeva eccome!
I satelliti di non so quale nazione o gruppo di nazioni avevano avvistato diverse ore prima la possibilità di questa immensa tsunami, solo che i governi dei paesi interessati se ne sono fregati. L'hanno detto a non so quale tg.



Beh, dovresti essere un po' + preciso possibilmente
Il prof. Boschi, direttore dell'Istituto nazionale di geofisica (quello che ha diffuso per primo la rilevazione di un leggerissimo spostamento dell'asse terrestre, cosa peraltro normale quando si sprigionano tali energie), che nei giorni scorsi era presente praticamente a tutti gli speciali che hanno fatto, ha ribadito più volte che il centro di Honolulu dice di aver dato la notizia del terremoto 15 minuti dopo il suo verificarsi. Ma dai bollettini diffusi su Internet non risulta così e cmq inizialmente il responsabile di quel centro sismologico ha riferito che non c'era rischio di maremoto in quanto l'intensità del terremoto era stimato in 8 gradi Richter (e non 8.9, che è tutta un'altra cosa). Poi ha detto che era possibile un maremoto ma che avrebbe investito solo l'area di Sumatra, cioè la + vicina all'epicentro. A fatto accaduto, poi, avrebbe invece affermato che lui aveva tentato di avvertire le autorità indonesiane del rischio, ma non c'era riuscito.
Dunque: prima di tutto l'evento era stato grossamente sottostimato, e secondo: in effetti non si è riusciti a lanciare l'allarme. Ma anche se ci si fosse riusciti, non è certo colpa degli Indonesiani se non dispongono dei sistemi d'allerta della popolazione di cui dispongono USA e Giappone (neppure noi in Italia, che disponiamo di una preparatissima Protezione Civile, siamo molto organizzati per simili evenienze, tranne che per il caso Vesuvio e ora Stromboli, figuriamoci quelle nazioni)

Volevo dare un avviso: DOMANI COMPRATE IL CORRIERE DELLA SERA (90 centesimi), sempre se non sarà già esaurito, immagino però che ne stampino almeno un mezzo milione in + di copie. Dieci centesimi x ogni copia venduta andranno a incrementare i fondi che l'Italia sta raccogliendo (ormai siamo oltre i 10 milioni di Euro coi messaggini e i versamenti). Oltretutto da qualche tempo il Corriere esce insieme alla Gazzetta dello Sport, quindi sono due giornali al prezzo di uno

P.s. Domle, sono queste le polemiche alimentate dei giornali che danno veramente fastidio, cioé bisticciarsi su chi sta facendo di + o di meno.
Gli USA hanno lanciato l'intelligente idea di una coalizione internazionale dei soccorsi. Ci sarebbero già le agenzie dell'ONU in verità, ma è lodevole qualunque iniziativa che serva a sfruttare in modo positivo la globalizzazione dei mass media per far fronte a quest'emergenza. Ad es. organizzando le squadre di aiuti dei vari paesi nelle settimane a venire, per non andare tutti lì a casaccio tutti insieme e poi non avere i mezzi materiali con cui operare o essere d'intralcio l'uno con l'altro.



Cannot control this... this thing called Lene


Edited by - Marko on 30/12/2004 16:38:22
Go to Top of Page

enel
Fan

Posted - 30/12/2004 :  16:43:55  Show Profile  Reply with Quote
una postazione di rilevamento statunitense se ne era accorta ben prima ma aveva un piccolo problema: non sapeva chi avvisare!
le popolazioni del posto non hanno potuto essere allertate perchè non hanno i soldi per comprarsi una qualsiasi cosa renda possibile questo

e poi l'occidente fa le gare di solidarietà...

e il tgcom, nella sua lista, si è casualmente dimenticato di Emergency (a cui si possono fare offerte e che si è organizzata con l'ambasciata italiana per sapere che cosa era più urgente tra le varie urgenze ed ha organizzato subito una spedizione)

se tutti i soldi buttati in spese militari fossero stati usati per costruire ciò di cui hanno bisogno queste popolazioni, questo maremoto avrebbe, se non altro, provocato molti meno danni...

e le mine antiuomo che ora stanno tornando a galla... chi le ha portate là?

Entri in una sala di accolgienza, paghi il tuo biglietto, a me hanno chiesto solo il dieci per cento, mi hanno fatto uno sconto del quarantacinque per cento perché sono residente e un altro scontro uguale perché ho più di sessant'anni, Sembra che sia stupendo avere più di sessant'anni, disse Marta, Proprio così, quanto più sei vecchio, tanto più ci guadagni, qunado muori sei ricco ITTUT A OAIC

Edited by - enel on 30/12/2004 16:46:55
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 30/12/2004 :  21:21:27  Show Profile  Reply with Quote

48580




MANDATE UN SMS!!! Per ogni messaggio inviato si donerà 1 euro per gli aiuti umanitari per le popolazioni del sud-est asiatico. Fatelo, tutti quanti, a volte si mandano messaggi per motivi di poco conto, ma stavolta non si può non contribuire, anche considerando l'estrema comodità di questo sistema (non si deve andare in banca, i soldi arrivano subito...), un sistema pensato anche per raggiungere i giovani e tutti queli che con un clic possono già dare un contributo. Perciò vi chiedo, e chiedo di spargere la voce a tutte le persone che conoscete, di mandare un SMS al 48580. Un euro è una cifra così minima che mi sbigottisce sentire come con un disastro di proporzioni bibliche come quello che è successo siano stati inviati solo 14 milioni di SMS (con molte persone che ne avranno mandati anche più di uno) su 40 milioni di telefonini che ci sono in Italia. Forse perchè non tutti ancora lo sanno. Ed è anche per questo che vi chiedo di MANDARE UN SMS e SPARGERE LA VOCE.

Grazie.



Hey what do you think of me now?
Am I not like I once
were
Still if you don't
know me,
what's the
story of this pen
I guess you're not a
stranger
and I can tell you're not a
friend
It might take a
while but I guess
I'll manage
waiting 'till then...

Then...
when you
confront me with your thoughts.

Edited by - Pegasus_TDCi on 30/12/2004 21:22:21
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 30/12/2004 :  21:36:10  Show Profile  Reply with Quote
Non tutti ancora lo sanno? E dove vivono, sulla Luna?

Cmq per donazioni di 2 Euro alla volta ora c'è il numero 163100 per gli utenti di Telecom Italia.

quote:
se tutti i soldi buttati in spese militari fossero stati usati per costruire ciò di cui hanno bisogno queste popolazioni, questo maremoto avrebbe, se non altro, provocato molti meno danni

Io non l'ho detto per non tirare in mezzo altre polemiche, ma si arriva inevitabilmente sempre ai soliti discorsi. Il problema è che dove non c'è tornaconto non si fa nulla: eppure ci siamo accorti che c'è un turismo occidentale non indifferente. Fosse stato fatto qualcosa almeno col pensiero egoistico di proteggere noi: ora andrà fatto per forza, altrimenti lì chi ci torna?
Cmq non c'è bisogno di arrivare a tirare in mezzo le enormi spese militari. Dei 500 milioni di dollari finora donati (senza contare l'enorme mobilitazione di uomini e mezzi) sarebbe bastata una piccola parte per costruire in tutti i paesi a rischio dei centri di rilevamento di tsunami in cui far lavorare 24 ore su 24 a turni un paio di squadre di tecnici ben pagati.



Cannot control this... this thing called Lene


Edited by - Marko on 30/12/2004 21:39:01
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 31/12/2004 :  12:24:56  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
48580


Basta solo inviare un sms a questo numero....FATELO!!!



---->Marcy<----

Edited by - marcycampa on 31/12/2004 12:27:33
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 31/12/2004 :  15:00:49  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho inviato anch'io.

48580



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 01/01/2005 :  07:31:33  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho inviato anchio e ne invierò ancora. Sono anche preoccupato non solo per i nostri Italiani dispersi ma anche per i Novegesi. Da quando sono andato in Norvegia mi sento anche uno di loro.
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 01/01/2005 :  16:22:27  Show Profile  Reply with Quote
Il problema Pega non e' che alcuni non conoscono il numero ma non vogliono assolutamente contribuire. Gente che conosco, anche alcuni amici miei. Addirittura ua persona mi ha detto.... "Ma a me la beneficienza chi la fa"?
C'e tanta gente che definirla egoista e' poco.
Cerchiamo noi di fare il massimo, speriamo che conti qualcosa

Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 02/01/2005 :  20:36:19  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
QUalche buona notizia c'è!
Sono felice di postare che 90 italiani sono stati trovati sani e salvi, non so quanti sono ancora effettivamente ancora la o quanti erano tornati in Italia in sordina e risultavano dispersi solo al governo cmq...insomma ancora 570 persone mancano all'appello...vediamo!
Go to Top of Page

enel
Fan

Posted - 03/01/2005 :  00:18:46  Show Profile  Reply with Quote
tanto per riflettere...
http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano-archivio/31-Dicembre-2004/art4.html

Entri in una sala di accolgienza, paghi il tuo biglietto, a me hanno chiesto solo il dieci per cento, mi hanno fatto uno sconto del quarantacinque per cento perché sono residente e un altro scontro uguale perché ho più di sessant'anni, Sembra che sia stupendo avere più di sessant'anni, disse Marta, Proprio così, quanto più sei vecchio, tanto più ci guadagni, qunado muori sei ricco ITTUT A OAIC
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 03/01/2005 :  20:22:10  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
"Per fortuna c’è anche chi va oltre a questi piccoli gesti impegnandosi veramente e facendo tutto ciò che può fare per il prossimo. Questa volta,alla faccia di chi denigra i giovani e la loro perdita di valori, questa grande lezione ci arriva da Valerio Natale, Amerino di 14 anni che gestiva fino al giorno di Santo Stefano un sito sui Simpsons, il sito www.mondosimpsons.cjb.net sul quale, messa da parte la famiglia gialla, dal momento della tragedia del sud est asiatico, raccoglie centinaia di informazioni utili e necessarie per chi non ha notizie dei suoi cari che altrimenti dovrebbe cercare di non naufragare in internet andandone a caccia in decine di siti.
La Reuters ne ha dato notizia e dietro lei tutti i media stanno dando ampio risalto a questa iniziativa che ha già iniziato ad aiutare molta gente, e l’autore si dichiara pronto a ritornare al lavoro quando (si spera mai) dovesse essercene la necessità."


Complimenti a Valerio



I pass by...

Edited by - ambrogivs on 03/01/2005 20:24:04
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 03/01/2005 :  21:03:09  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by PM
All'infamia umana non c'è mai fine.
Stiamo iniziando un nuovo Medioevo? Le notizie che giungono da lì, molte delle quali riportare da PM, lasciano molto amaro in bocca. Se finora potevamo dare gran parte della colpa ad episodi naturali, su notizie più recenti non possiamo far altro che prendere atto delle vergognose opere di cui è capace di macchiarsi l'essere umano..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.17 sec. Snitz Forums 2000