Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Fan-club
 Problemi al forum
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 20/01/2005 :  01:31:29  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
E' tutto spiegato in homepage.. i problemi sono solo di natura tecnica, niente è andato perso.
Si potrebbero verificare altri problemi col forum (o con tutto il sito) nei prossimi giorni.

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 20/01/2005 :  01:41:00  Show Profile  Reply with Quote
Ué, ma x il forum internaz. come siamo messi?



Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 20/01/2005 :  02:12:03  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Riecco il forum!Meno male che non è niente di grave!


Non avevo notato il nuovo momentaneo indirizzo!Ma questi problemi sono risolvibili?Oppure le parti che non ci sono più andranno necessariamente archiviate da un'altra parte?

I pass by...

Edited by - ambrogivs on 20/01/2005 02:40:32
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 20/01/2005 :  10:36:34  Show Profile  Reply with Quote
Ecco, mi prende un dubbio: spero di non aver fatto male a tradurre la news ieri sera anche per il forum internazionale, nel senso che spero che anche lì i messaggi non siano andati persi, se no sarebbe un bel guaio (oltre al fatto che ho tradotto anche la parte che diceva che i messaggi non erano andati persi, perché ho considerato che i due forum fossero due parti di uno stesso)



Hey what do you think of me now?
Am I not like I once
were
Still if you don't
know me,
what's the
story of this pen
I guess you're not a
stranger
and I can tell you're not a
friend
It might take a
while but I guess
I'll manage
waiting 'till then...

Then...
when you
confront me with your thoughts.
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 20/01/2005 :  12:25:09  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
Pega hai fatto benissimo. Oggi cercherò di ripristinare anche il forum inglese. Il problema è che se eccediamo di nuovo con il carico del server, allora ci bloccano momentaneamente tutto il sito!

quote:
Oppure le parti che non ci sono più andranno necessariamente archiviate da un'altra parte?

Probabilmente sarà proprio così!! Per avere un forum più leggero saremo costretti ad archiviare ogni tanto (ogni anno ad es.) i topic più vecchi.
Sto anche facendo una riflessione: se tenere o meno i messaggi privati. So che è uno strumento molto usato, però essendo rimpiazzabile dalle email forse possiamo evitarlo.
Al di là di questo, in giornata provo anche a darvi un link per accedere ai messaggi privati per darvi la possibilità di salvarveli.
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 20/01/2005 :  12:38:30  Show Profile  Reply with Quote
OK, in effetti da una settimana / 10 giorni a questa parte ho notato un sensibile rallentamento dell'accessibiltà al sito e al forum, entrambi down molto più spesso del solito... forse era dovuto proprio ai problemi di carico ?

Comunque l'importante è che non si sia perso nulla, e se dovremo archiviare ogni tanto del materiale ce ne faremo una ragione, spererei solo di poter lasciare in generale i topic degli ultimi 18 mesi, magari archiviando più sollecitamente quelli del forum di prova (meno significativi), non so...

Per i messaggi privati, io li trovo decisamente comodi, più delle email se non c'è da scambiarsi allegati. Ma se toglierli può portare un significativo aiuto ad alleggerire il forum, sono disposto ad accettare questa decisione.



Hey what do you think of me now?
Am I not like I once
were
Still if you don't
know me,
what's the
story of this pen
I guess you're not a
stranger
and I can tell you're not a
friend
It might take a
while but I guess
I'll manage
waiting 'till then...

Then...
when you
confront me with your thoughts.
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 20/01/2005 :  13:35:38  Show Profile  Reply with Quote
Per i msg pvt, proporrei che ognuno svuotasse i suoi, so che molti (me compreso) se li sono conservati tutti dall'inizio. Ma così come si fa x la posta normale, anche qui è giusto fare pulizia. Volendo si possono salvare sul pc.

Pega, visto che il forum int. è fuori uso, ti chiedo qui se puoi provare a tradurre il testo della canzone in italiano.
Ieri sei stato così veloce a tradurre la news della canzone, che l'hai inserita mentre io ancora ritoccavo quella italiana



Cannot control this... this thing called Lene


Edited by - Marko on 20/01/2005 13:36:09
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 20/01/2005 :  13:45:19  Show Profile  Reply with Quote
Lo posterei come nuova news o solo per inserirlo in discografia ?
Cmq il fatto è che stavo aspettando a vedere se saltava fuori la traduzione anche della parte rap, qualche parola l'ho intuita, ma se avessimo tutto quanto poi potremmo inserirla in una volta sola.



Hey what do you think of me now?
Am I not like I once
were
Still if you don't
know me,
what's the
story of this pen
I guess you're not a
stranger
and I can tell you're not a
friend
It might take a
while but I guess
I'll manage
waiting 'till then...

Then...
when you
confront me with your thoughts.
Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 20/01/2005 :  13:58:47  Show Profile  Click to see Allanon's MSN Messenger address  Reply with Quote
Probabilmente vado OT,ma volevo chiedere una cosa.Da qualche giorno,ricercando su Virgilio le parole "lene marlin",capita che lene.it venga messo al 2°posto,e non più al primo(capita che stia anche in 3°posizione,ma solo quando c'è qualche link sponsorizzato)
Poichè non credo che lene.8k.com sia diventato il miglior sito su Lene Marlin in un paio di giorni,è possibile che ciò sia dovuto ai problemi con il forum?



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
Go to Top of Page

f079
Fan

Posted - 20/01/2005 :  14:07:06  Show Profile  Click to see f079's MSN Messenger address  Reply with Quote
sulla maggior parte dei motori di ricerca lene.it viene come primo

-------------------------
Week end a Roma per due persone: 350 euro con Mastercard

Un cavalletto professionale per la tua macchina fotografica: 75 Euro con Mastercard

Lanciarlo in testa al presidente del consiglio: NON HA PREZZO

ci sono cose nella vita che non si possono comprare
per tutto il resto c'è Mastercard
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 20/01/2005 :  15:01:40  Show Profile  Reply with Quote
Anche io da un paio di giorni avevo notato una strana lentezza nell'aprire le pagine del sito, oggi e' ancora peggio, spero che riusciate a risolvere il problema senza prendere drastiche decisioni. per me i messaggi vecchi e i messaggi privati possono essere tolti senza problemi.

Il cane ha solo padroni, il gatto solo schiavi!
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 20/01/2005 :  16:03:38  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
No i messaggi privati non toccateli più che altro vada per l archiviazione dei topic vecchissimi
PS:E' tornato il contapost???

Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 20/01/2005 :  16:07:30  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
ora online anche il forum inglese
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 20/01/2005 :  16:15:50  Show Profile  Reply with Quote
Quello inglese è momentaneo o a regime ? Così vedo che news mettere



Hey what do you think of me now?
Am I not like I once
were
Still if you don't
know me,
what's the
story of this pen
I guess you're not a
stranger
and I can tell you're not a
friend
It might take a
while but I guess
I'll manage
waiting 'till then...

Then...
when you
confront me with your thoughts.
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 20/01/2005 :  16:23:12  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anch'io avevo fatto caso alla lentezza nell'ultimo periodo..... oggi va un pò a salti..
Per quanto riguarda i mess privati, se serve ad alleggerire il tutto........però mi dispiacerebbe molto!!

Una cosa mi era venuta in mente: anche se non sono quelli che fanno la grande differenza, i topic bloccati, perchè non semplicemente cancellarli?

Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 20/01/2005 :  16:40:26  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
pega rimaniamo in fase di testing per i prossimi giorni..se tutto va bene rimane così quello inglese
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 20/01/2005 :  17:55:44  Show Profile  Reply with Quote
Pega, ieri stavo giusto x chiedere di fare anche la traduzione della parte rap, quando se n'è andato il forum.
Cmq lavoriamo sempre sulla stessa news. Ho appena aggiunto tra parentesi quadre i cantanti. Sto riflettendo anche se appaiare -per maggiore chiarezza- la traduzione in inglese (e in italiano quando l'avremo) al testo originale, solo che con la parte rap andiamo troppo larghi.

x f079 Trovo molto poco adeguata la tua firma (su certe cose non vanno costuite barzellette) per cui ti pregherei di cambiarla, grazie.

P.s. E' riapparso il n. di post

EDIT X PEGA: Traduzione parte rap inserita
Fai così: una volta tradotto il testo in italiano, mettilo al posto di quello inglese (nella homepage italiana)



Cannot control this... this thing called Lene


Edited by - Marko on 20/01/2005 19:57:38
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 20/01/2005 :  18:49:37  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sinceramente non sono un tecnico, però vorrei capirci qualcosa e magari riuscire a rendermi utile per risolvere il problema del Forum.
Vorrei chiarire alcuni punti:
  • E' appesantito tutto il sito o solo il forum?
  • Se il problema è di tutto il sito, la sezione esperienze (pienissima di materiale) non potrebbe essere una delle principali cause?
  • Se il problema è solo il forum, le pubblicità e i link a Google non potrebbero aver peggiorato la situazione?
Detto questo ritengo che ognuno di noi potrebbe, in un certo periodo di tempo, salvare sul pc i propri messaggi privati, anche se sarebbe una bella scocciatura e soprattutto sarebbe tristissimo rinunciare per sempre ai messaggi privati...
Anch'io sarei favorevole ad archiviare vecchi topic, purchè possano essere sempre consultabili in qualche modo, visto che sono la nostra storia. Quelli del forum di prova o dell'Off Topic potrebbero anche essere archiviati dopo qualche mese, ma "in fan club" e in "Lene Marlin" ci sono cose molto importanti e cancellarle dopo soli 12 mesi sarebbe un peccato... Cosa resterebbe sul forum, ad esempio, di tutto ciò che ha comportato qui il ritorno di Lene nel 2003?

Infine vorrei capire se c'è modo di appoggiarsi da qualche altra parte in modo da non avere più problemi col server e da non dover rinunciare a tanti aspetti del nostro forum o essere costretti a cancellare x sempre cose importanti...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Edited by - President on 20/01/2005 19:49:52
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 20/01/2005 :  23:05:09  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
1 - E' appesantito tutto il server di Aruba (che ci ospita), ma la causa di questo peso è tutta del forum che richiede un duro lavoro da parte del server. Quindi il forum, se sovraccarico, fa bloccare sia questo sito che altri (è per questo che ieri ce l'hanno staccato prima che facesse danni)

2 - No perché la sezione esperienze è una sezione statica, mentre il forum è dinamico cioè comporta tutto un lavoro da parte del server per caricare ogni pagina (in fondo ad ogni pagina del forum vedete da oggi il tempo di caricamento).

3 - No perché non riguardano il database e oltretutto non risiedono fisicamente su Lene.it

I messaggi privati credo che li ri-abiliteremo, mentre sarà necessario archiviare (e non cancellare) i topic più vecchi. Per facilitare il lavoro potremo poi cancellare i topic bloccati e tutti quelli del forum di prova.

Per rispondere all'ultima domanda, ricordando che non ci sarà bisogno di cancellare alcunchè, il problema è che tutte le altre aziende che offrono hosting hanno prezzi molto alti, soprattutto in relazione allo spazio sul disco, quindi non possiamo prenderla in considerazione.
Però tutto sommato, con il ritorno dei MP e con la lettura dei vecchi topic in altra pagina, non ci sono poi così tanti danni (a parte il lavoraccio che ci aspetta!)

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 21/01/2005 :  00:10:04  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Porca miseria,allora è un bel problema!
Ma ci sarà un qualche modo per accedere ai topic dell'avanti Cristo,anche se archiviati oppure dovremo dimenticarceli per sempre?Se così fosse sarebbe davvero un peccato!

I pass by...
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 21/01/2005 :  00:16:21  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
x archiviati intendo che si potrà leggerli!tranquilli:)

OT: non dimenticatevi dei banner!!
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.78 sec. Snitz Forums 2000