Author |
Topic |
President
Fan
|
Posted - 09/03/2005 : 20:38:48
|
quote: Originally posted by ambrogivs
Mi sembra una decisamente una bella cosa(anche se io la cartomanzia in tv la renderei illegale a tutti gli effetti)
Sono d'accordo con questa idea, ma non dobbiamo mai dimenticare che se esistono certe cose in TV è solo per esplicita o implicita volontà dei telespettatori.. A molti italiani, evidentemente, piace nonostante tutto ancora credere nella magia e nella cartomanzia..
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 09/03/2005 : 20:53:09
|
quote: Originally posted by President
quote: Originally posted by ambrogivs
Mi sembra una decisamente una bella cosa(anche se io la cartomanzia in tv la renderei illegale a tutti gli effetti)
Sono d'accordo con questa idea, ma non dobbiamo mai dimenticare che se esistono certe cose in TV è solo per esplicita o implicita volontà dei telespettatori.. A molti italiani, evidentemente, piace nonostante tutto ancora credere nella magia e nella cartomanzia..
Mi verrebbe da rispondere "Peggio per loro",ma in realtà dico "meglio per loro!"...Mica dobbiamo assecondare per forza ingenui e creduloni. E andassero a lavorare dignitosamente i vari maghi magonzi e taroccomani!
I pass by... |
|
|
syde
Fan
|
Posted - 10/03/2005 : 14:54:40
|
ciao a tutti del forum... quest topic mi ha fatto pensare...pochi giorni fa ho conosciuto questo ragazzo ( signore, ma resta un ragazzo nonostante i suoi 37 anni ) che mi ha fatto riflettere molt su quello che sto facendo.il discorso e nato perche non riuscivo a capire come tutti i miei amici qui non riescano a vivere senza le droghe...qui e un fenomeno di massa... tutti le prendono. nel mio corso io sono uno degli unici tre/quattro che non si fa ( non parlo del solito spinello che tutti si fanno ). eppure sono tutti ricchi o perlomeno ultra benestanti. lui invece non ha nulla se non la valigia che lo ha gia accompagnato sei volte a fare il giiro del mondo...i soldi, come mi ha fatto intuire lui sono solo la piu facile delle scappatoie per colmare il problema del incapacita di seguire i propri sogni...si cerca di riporre nella speranza di una vincita la propria necessita di cambiare vita ( non si gioca al lotto per pagare l affitto ). i disagi, secondo la mia opinione che e li per essere criticata ed e strettamente personale, sono creati dalla persona stessa e dalla sua incapacita di volerne uscire...poi, in casi estremi, questa e veramante l'unica speranza in cui questi poveri " disperati" ( non vuole assolutamente essere disprezzativo ) possono ancora sperare.
|
|
|
Bellatrix
Fan
|
Posted - 10/03/2005 : 17:20:54
|
quote: Originally posted by kind Senza dubbio, però, una bella fetta dei telespettatori italiani applaudirà
Tra quelli ci sono anch'io. Sono quasi totalmente d'accordo con Ambro, li renderei illegali. Comunque questo e' gia' un ottimo passo per non allineare tacitamente il sistema televisivo con fesserie simili.
Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
|
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 11/03/2005 : 15:28:31
|
quote: Originally posted by syde
ciao a tutti del forum... quest topic mi ha fatto pensare...pochi giorni fa ho conosciuto questo ragazzo ( signore, ma resta un ragazzo nonostante i suoi 37 anni ) che mi ha fatto riflettere molt su quello che sto facendo.il discorso e nato perche non riuscivo a capire come tutti i miei amici qui non riescano a vivere senza le droghe...qui e un fenomeno di massa... tutti le prendono. nel mio corso io sono uno degli unici tre/quattro che non si fa ( non parlo del solito spinello che tutti si fanno ). eppure sono tutti ricchi o perlomeno ultra benestanti. lui invece non ha nulla se non la valigia che lo ha gia accompagnato sei volte a fare il giiro del mondo...i soldi, come mi ha fatto intuire lui sono solo la piu facile delle scappatoie per colmare il problema del incapacita di seguire i propri sogni...si cerca di riporre nella speranza di una vincita la propria necessita di cambiare vita ( non si gioca al lotto per pagare l affitto ). i disagi, secondo la mia opinione che e li per essere criticata ed e strettamente personale, sono creati dalla persona stessa e dalla sua incapacita di volerne uscire...poi, in casi estremi, questa e veramante l'unica speranza in cui questi poveri " disperati" ( non vuole assolutamente essere disprezzativo ) possono ancora sperare.
Mi pare che questo tuo intervento sull'uso delle droghe pesanti non abbia una relazione concettuale con i giochi d'azzardo o le lotterie, che è l'argomento dibattuto in questo Topic. Però, chissà, magari m'è sfuggito qualcosa. Se ti va di aprire un Topic specifico per il caso che hai posto, potrebbe essere utile. L'argomento è delicato e forse anche triste, ma interessante. |
|
|
President
Fan
|
Posted - 11/03/2005 : 17:29:18
|
quote: Originally posted by riccardino Mi pare che questo tuo intervento sull'uso delle droghe pesanti non abbia una relazione concettuale con i giochi d'azzardo o le lotterie, che è l'argomento dibattuto in questo Topic. Però, chissà, magari m'è sfuggito qualcosa. Se ti va di aprire un Topic specifico per il caso che hai posto, potrebbe essere utile. L'argomento è delicato e forse anche triste, ma interessante.
Si, syde voleva paragonare la droga all'avidità. Sia le droghe che la manìa di giocare d'azzardo, infatti, sono scappatoie, dice lui, per sfuggire alla realtà e gettarsi nei sogni... Quindi direi che non è andato troppo OT anche se come dici tu si potrebbe anche aprire un topic tutto nuovo su questo delicato argomento.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
President
Fan
|
Posted - 30/11/2005 : 21:01:10
|
Suicida per debiti a 16 anni Rovigo, perde 30mila euro e s'impicca
[...] si è impiccato nella cantina di casa per l'incapacità di sopportare le conseguenze di un debito da 30mila euro accumulato giocando al Lotto, all'insaputa dei familiari, nella ricevitoria gestita dalla sorella [...]
|
|
Jokestry
Fan
|
Posted - 30/11/2005 : 21:04:05
|
Mi chiedo se si può buttare via la propria vita per il lotto e poi a 16 anni... mah...
Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor. Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET? |
Edited by - Jokestry on 30/11/2005 21:04:22 |
|
|
Topic |
|
|
|