Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Fan-club
 Viaggio in Norvegia - Estate 2005
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

blackkared
Fan

Posted - 27/08/2005 :  19:28:30  Show Profile  Visit blackkared's Homepage  Click to see blackkared's MSN Messenger address  Reply with Quote
Siamo tornatiii!! (purtroppo)
Che avventura ragazzi... mi è proprio dispiaciuto andare via dalla Norvegia, è un posto spettacolare...e che dire delle Norwaygnocche? ...wow, wow, wow

Ieri notte non abbiamo dormito ed oggi siamo piuttosto stanchi (dopo la mitica nottata passata ad Oslo con Domle...)
A presto per un racconto sul viaggio, ma non prima di 2-3 giorni: mi piglio un po' di riposo prima di iniziare a lavorare...


Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 27/08/2005 :  19:30:58  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
Credo che in questo Topic, ripeterò spesso quest'espressione: "Che storia !!!"

Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno. Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare.... di averla vicino.
Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 27/08/2005 :  22:27:41  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
Superando la modica velocità di 40 km/h in Norvegia si rischiano la bellezza di 17 giorni di galera?
Qui in Italia non ti danno nemmeno un minuto in cella neanche se ti ci metti a fare rally in mezzo alla strada!
Cristo santo! (scusate l'espressione)

Ivan "KGB"
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 28/08/2005 :  07:33:44  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Stanotte causa errore prenotazione, after....
Oslo in stato da guerriglia urbana...
un briciolo mi ha deluso:

Il concerto degli a-ha invece å stato carino, 120000 persone, apriva Ravi e nel pomeriggio cantava Sissel.


--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 28/08/2005 :  14:20:56  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Kakkio!!! L'ho letto sul Vg del concerto degli Ah ah... E di Sissel! Chissa che bello!



---->Marcy<----
Go to Top of Page

f079
Fan

Posted - 28/08/2005 :  15:03:48  Show Profile  Click to see f079's MSN Messenger address  Reply with Quote
comunque le norvegesi sono proprio brutte

alive!!!

fischia il vento urla la bufera...etcetc (era questa?)

voglio tornarci

Edited by - f079 on 28/08/2005 15:06:47
Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 28/08/2005 :  21:24:24  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
LE NORVEGESI SONO BRUTTE???
Ma che diavolo dici? Ti faro' vedere delle fotografie di alcune ragazze che vengono dalla Norvegia, e che io ho avuto l'occasione di conoscere in chat.
Ti faro' ricredere di quello che hai appena detto!

Ivan "KGB"
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 28/08/2005 :  21:40:02  Show Profile  Reply with Quote
f079 sta scherzando, lo dice per autoconvincersi di non aver visto ciò che ha visto

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand
Go to Top of Page

f079
Fan

Posted - 28/08/2005 :  21:51:44  Show Profile  Click to see f079's MSN Messenger address  Reply with Quote
me le sposerei tutte le norvegesi!
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 29/08/2005 :  17:27:06  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
A Tromsoe abbiamo trovato l'Antizuzzy

Scena incredibile... una sera ci stavamo addentrando nella periferia, tipo all'1 di notte, e vediamo un cartello per terra... ci appostiamo per fare le foto... ma dal buio sbuca un individuo che cammina velocemente... ci passa vicino, dice qualcosa in lingua sconosciuta, e rimette in piedi il cartello (era di quelli con la base)... e se ne va correndo ...
Zuzzy stai attento... c'è un nemico.

Per le cose serie (e anche il resto delle non-serie), datemi qualche giorno, adesso devo riposarmi .

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 29/08/2005 :  18:16:49  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Stanotte abbiamo girato con dei tizi di torino.... boh.. tranquillo.. all+una abbiamo seguito i marinai dell+amerigo vespucci e alla fine ci han fatto salire a bordo e ci han fatto fare un giro... ora vanno a oporto, prima erano ad amsterdam riga tallin san pietroburgo a spese dei contribuenti...

Stasera probabilmente andiamo a farci una pasta con degli studenti di Roma qui in Erasmus in zona universitø, vediamo un po+ come sono sti studentati!

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!
Go to Top of Page

Grendeel
Fan

Posted - 29/08/2005 :  21:16:38  Show Profile  Reply with Quote
Studenti di Roma??..se sono studenti di Lingue Nordiche magari sono miei compagni di corso! Non mi ricordo chi doveva andare in borsa di studio.. In tal caso salutatemeli!

ROMERNE ELSKER LENE MARLIN OG LENE ELSKER ROMERNE!!!
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 29/08/2005 :  22:01:13  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi a Oslo vi informate sulla Summer School della Università se vi capita??? Grazie mille!!!



---->Marcy<----
Go to Top of Page

Grendeel
Fan

Posted - 30/08/2005 :  16:47:17  Show Profile  Reply with Quote
Marcy se vuoi posso darti info io appena ricominciano le lezioni e rivedo il mio prof di norsk che prima lavorava all'univ di oslo. Se ti interessano dei corsi estivi a oslo ti faccio sapere, anch'io devo chiedere perchè dovrei andare in borsa di studio (sempre che la vinco!) la prossima estate

ROMERNE ELSKER LENE MARLIN OG LENE ELSKER ROMERNE!!!
Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 30/08/2005 :  17:19:41  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
wa che cu.. ehm, fortuna! come dico sempre, porta una valigia capiente, e metti addosso tutto ciò che serve, d'ora alla prossima estate dimagrirò abbastanza da non spendere molto di peso eccessivo del bagaglio

far, hidden, never to be found
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 30/08/2005 :  17:25:30  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Grendeel grazie mille!!! Se mi fai questo favore sei una grande!!! Ti mando una mail in pv...




---->Marcy<----
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 31/08/2005 :  00:25:56  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Breviario del viaggio in norvegia.

24 agosto, arrivo a Oslo.

Fermano il tizio che viaggiava con me, Marco, all'aeroporto per una perquisa. Meno male che non l'han fatto a me visto che portavo dell'alcol. Arriviamo all'anker, ci sistemiamo ed usciamo. Il primo impatto con Oslo è il solito, mi verrebbe da dire... Pieno di ragazze da lasciarti senza fiato.. la moda di andare in giro in jeans attillati e stivali ci aggrada tanto quanto quella di avere scollature visibili ma non per questo volgari. I visi struccati, gli occhi celestiali e i capelli solari fanno il resto. Gironzolo per Oslo. La sera, birra a Frognerveien 6. Il locale c'è ancora. Primo Pølser.

25 agosto, zuppolandia.
Mattina, sveglia tardi. Alle undici dobbiamo lasciare la camera... dobbiamo cercare un ostello. Siamo scoperti per due notti.
Mentre facciamo un giro di telefonate, becchiamo una che fa il corso di Norvegese con noi qua a Bologna. Ci accordiamo per pranzare con loro.
Non riuscendo a telefonare, andiamo di persona a un ostello, dall'altra parte di Oslo (Fine di Bygdøy Alle, per gli esperti). A piedi e sotto la pioggia. Fradici. Ostello praticamente completo, rimaneva una stanza da un letto a settanta euro a notte.
Torniamo verso palazzo reale.. lì troviamo i due di prima e andiamo a pranzare al cafè Roma. La tizia è accompagnata da un nipponewyorkese molto simpatico. Philip, Morris per gli amici. Dice che vorrebbe fare un figlio con ogni norvegese che incontra. Buongustaio.
Fine pranzo, telefoniamo per ostelli. C'è un Bed & Breakfast all'angolo tra Gabels Gate e Bygdøy alle che costa 27 euro a notte con la colazione. Ci sono i posti liberi. Andiamo lì zuppi e confermiamo. Praticamente siamo in una casa molto grossa, estremamente ricca di tappeti, tende, suppellettili di qualsiasi tipo dalla bambolina alle robe di cristallo, sedie finemente decorate, quadri, libri di astrologia, cucina ed altro... gran bella casa. La proprietaria è molto simpatica, ci lascia anche mano libera nella cucina.
Dopo 6 7 ore di vento forte, freddo e pioggia finalmente ci cambiamo e ci rilassiamo. Perchè lo scrivo? Perchè non ci siamo nemmeno presi il raffreddore. Non è poco.
Sera, giro e birra da Helios, il solito pub.

26 Agosto, Stray & Meeting

Mattina, giretto in zona Bislett e ricerca della casa di Stray. Trovata. E' un palazzone... la zona è tranquilla, nuova, residenziale con palazzi di due tre piani, totalmente tranquilla. Qualche parchetto piccolo e uno molto più grande (di cui mi sfugge il nome) ora. Pieno di donne in dolce attesa e di carrozzine. Stray si è dato da fare.
Il pomeriggio giro a Frogner, essendoci un bel sole. C'è sistemato un palco lungo tutto li lato a destra del parco. Dentro una enorme banda prova le musiche del signore degli anelli. Chiediamo a delle tizie informazioni sui locali. Gran biondone, ci consigliano di vedere il concerto degli A HA del giorno dopo. Poi torniamo. La tizia dell'ostello mi dice che sa dove abita Lene e me ne indica la casa. Per strada incontriamo dei marinai dell'Amerigo Vespucci, la nave scuola italiana. Si bullano del fatto che son stati ad Amsterdam, Riga, Tallin e San Pietroburgo (dopo Oslo partono alla volta di Oporto) coi soldi dei contribuenti a donne . Simpatici cmq. Da questo momento in poi li abbiamo visti ovunque in uniforme. Li abbiamo visti pure in compagnia di donne.... beati loro!
La sera incontriamo il gruppo di Lene.it di provenienza Stordalstrand. E' fantastico... iniziamo a sparare cazzate e ci divertiamo. I Norvegesi, essendo venerdì sera, si lasciano andare. Spesso sono ubriachi, altrettanto spesso le norvegesi si mettono in tiro... ed è una cosa che solo chi le ha viste può immaginare.
Tantissima polizia...
Ci facciamo due tre birre in diversi posti.. l'ultima schifosissima, ci mettiamo ore a finirla. Lì un norvegese mi attacca bottone e parliamo un po'.. lui mi dice che è meglio l'italia, io gli dico che è meglio la norvegia... alla fine grazie anche al fatto che lui era sfattissimo, vincono le mie motivazioni....
Lì viene coniato il motto "Ogni tre secondi Zuzzy si ruba qualcosa..." snap.... sulla falsa riga dello spot di MTV.
Stanchi, per le quattro, torniamo al B&B e ci lasciamo. Serata molto bella.

27 Agosto Addiaccio
Con calma ci avviamo verso l'Anker. Causa disguido prenotazione, non abbiamo la camera per la sera. Decidiamo di fare una tirata unica.
Lasciamo i bagagli all'ostello alle 11 e ci dirigiamo già a Frogner. Lì inizia già ad esserci parecchia gente. Ci sono banchetti che vendono pølser, gelati e magliette ricordo.
Nel frattempo, mentre canta Sissel, scende il diluvio. Da notare che buona parte dei norvegesi non usa l'ombrello, se ne frega della pioggia e i discendenti di Thor giravano o scalzi o in infradito, nel pantano più totale che c'era.
Verso le cinque di pomeriggio il tempo si rimette e Sissel smette di cantare.
Inizia ad affluire gente. Cerchiamo di contattare Linn e Staalorm, ma da buoni norvegesi o non vengono o bidonano.
Alle otto di sera la folla è oramai al completo, noi saremo a venti trenta metri dal palco. Apre Ravi & Dj Løv, il famoso repper che quest'estate ha fatto sfacelli in Norvegia, le sue canzoni sono suonate ogni due minuti in radio (Secondo nella classifica cd, in quella singoli è terza Venke).Dopo 40 minuti canta le sue canzoni più famose e il pubblico si scalda... su Cherry on e E-ora cori e gente in delirio. Poi gli A-Ha. Bravissimi. Grandi canzoni, gran pubblico, grande acustica... Meritava veramente. Alla fine sfolliamo e ci dirigiamo con calma verso il centro. I norvegesi sono piuttosto ubriachi. Per strada li incontriamo che girano barcollando in gruppo, facendo gli ubriachi. Sono un attimo spaesato, perchè ancora così non li avevo visti, a Tromsø quella sera erano tranquilli. La polizia che il giorno prima era presente ovunque ora è totalmente assente. Si incontrano spesso gruppi di giovani che buttano robe in giro o fanno danni (comunque meno rilevanti che quelli in italia... nessun vetro rotto, per intenderci). Ci rifiugiamo, in preda al sonno e al freddo, visto che la stazione era chiusa, in un fac simile di burger king. Lì incontriamo due di reggio emilia che han fatto un tragitto in zona definito "uno dei più belli del mondo", con treni e bus. Sono due fotografi che sarebbero tornati il giorno dopo in Italia. Tranquilli... un po' snob forse.
Dopo un po' se ne vanno. Rimaniamo ancora un po' lì mezzi abbioccati sulle sedie quando ci accorgiamo di un'altra parlata Italica. Becchiamo due di Torino molto disponibili e simpatici. Sono appena tornati da Goteborg e sono sconvolti dal caos che c'è oggi a Oslo. Lo definisco "un inferno". Gli prometto che il giorno dopo avrebbe cambiato idea. Parliamo e ci facciamo compagnia fino alle cinque e mezza, promettendoci di andare in giro la sera e il pomeriggio del giorno "stesso", poichè era per loro l'ultimo giorno e andare a donne in 4 è meglio che in due.

28 Agosto. Nanna...

6 di mattina, andiamo in stazione. Mezz'ora di sonno profondo...
7, Anker. Dormita (almeno, Marco dorme), fino alle 11 circa.
Giretto per il centro da sfattoni, sporchi e stanchi fino alle 15. Lì riusciamo ad avere la stanza all'Anker. Doccia e torniamo fuori. Marco e uno di Torino vanno al Munch museum, che ora è pieno di guardie e ha più metal detector dell'aeroporto (ps, stan mettendo le sbarre all'ingresso del metrò come a Milano e Roma, non ci sono più le obliteratrici e basta). Io e l'altro facciamo il solito giro panoramico Anker, Karl Johans, Parco reale, Frogner, Frognerveien, casa. Poi per cena decidiamo di andare a mangiare del pesce in un ristorantino vicino al negozio Nille che sicuramente Matty ricorda.
Da ricordare la cameriera che sculettava apposta per noi e una che nel tavolo vicino ci provava spudoratamente con uno... e il tizio o non capiva o era amorfo. Del tipo che chi era seduto con la vista panoramica su di loro faceva la telecronaca della maniera sensuale con cui mangiava le noccioline agli altri... poi pure lei sculettava solo per noi... insomma.. la serata è passata così. Poi birrozzo all'Aker Brygge e saluti... io ero morto di sonno.
Ci mettiamo d'accordo di andare la mattina del giorno dopo in zona Uni e fingersi di una tv locale Italiana per fare interviste.

29 Agosto, Universitetet.
I tizi bidonano. Tra l'altro non li ho manco più sentiti. Andiamo in uni comunque. Lì conosciamo tre erasmus, un ragazzo e due ragazze, italiani. Stra simpatici e stra disponibili, chiacchieriamo a lungo, ci spiegano tantissime cose. Da ricordare la vergogna che provavano ad essere della nostra nazione quando i prof (fanno scienze politiche) di lassù analizzavano la situazione Italiana e i ragazzi di mezzo mondo (ucraini addirittura) dicevano loro di tenere duro e che gli sono vicini.. poi parlavano della disorganizzazione totale dell'uni di roma, dove i prof addetti all'erasmus vanno in vacanza mentre loro partono e la disponibilità totale dei Norvegesi. Ci fissiamo un appuntamento per la sera, per una spaghettata allo studentato.
Torniamo a casa facendo dello shopping e andiamo a dormire.
Appuntamento alle 19:30 a Kringsjå, metrò tre, quasi vicino al capolinea.
Lo studentato è spettacolare. Pieno di bici, spazioso, a misura di uomo ed estremamente ben curato. Magari gli edifici possono sembrare un po' anonimi (non siamo in Frognerveien), però dentro sono ottimi per uno studente. Anche come prezzo. 280 euro al mese tutto compreso (acqua luce gas internet...)in singola e 50 euro all'anno di tasse universitarie, sono POCO.
Attorno allo studentato, bosco. A 5 minuti a piedi da lì c'è un lago. Magnifico. Indimenticabile. Se torno su con qualcuno di Lene.it vi ci porto.. è veramente uno spettacolo. Il tipico lago in mezzo alla foresta.. solo che qua ci sono anche cavalli e papere liberi e norvegesi che fanno jogging o, la sera tardi, il bagno. Son Nordici, hanno il paraflu nelle vene.
Siamo stati un'oretta lì a discutere su quanto è figo il posto
Al ritorno, spaghettata, birrozzo e grandi risate.
Serata bellissima con gente estremamente simpatica.
Torniamo per le due, ultimo pølser e ultimo saluto al centro della città, completamente vuoto.

Il giorno dopo partenza e depressione.
Fine del breviario.

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!

Edited by - Domle on 31/08/2005 00:34:50
Go to Top of Page

SweetBoY
Fan

Posted - 31/08/2005 :  02:31:17  Show Profile  Visit SweetBoY's Homepage  Send SweetBoY an ICQ Message  Click to see SweetBoY's MSN Messenger address  Reply with Quote
Speriamo di vedere la Norvegia per il prossimo anno.. Sperem..Sperem!


In chat sono [L]uk[A]
Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 31/08/2005 :  02:56:50  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
I miei hanno detto che se conseguiro' buoni giudizi scolastici quest'anno, la prossima estate mi manderanno in Norvegia (fermo restando che verrà nuovamente organizzato un viaggio dal fan-club).
A proposito Domle, quanto avete speso in totale tra viaggio, pernottamento e alimentazione (e anche birre )???
E' solo una curiosità...

Ivan "KGB"
Go to Top of Page

umpa umpa
Fan

Posted - 31/08/2005 :  10:20:39  Show Profile  Click to see umpa umpa's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bel racconto domle, spero di poterci andare anch'io in norvegia prima o poi

Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.17 sec. Snitz Forums 2000