Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Preghiamo x il Papa
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

President
Fan

Posted - 06/04/2005 :  17:39:28  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko
Quel che è certo è che per un giorno o due Roma raddoppierà clamorosamente il numero di abitanti, per la prima volta nella sua storia.
Ma no.. Sono secoli che ospitiamo giubilei e/o eventi eccezionali di questo tipo. Certo qui siamo al top di tutto, la maggiore difficoltà è stata quella di dover organizzare tanta ospitalità in pochissimi giorni.
Il centro di Roma e i luoghi di passaggio e di smistamento sono iperaffollati, ma in un modo o nell'altro si riesce a far funzionare tutto... Per fortuna si sta evitando il collasso.
Da parte di noi romani l'unico impegno è quello di evitare nei limiti del possibile di lavorare nelle zone centrali e di viaggiare "inutilmente" verso il centro sia a piedi che in macchina.
Vi sarà comprensibile immaginare che non me la sono proprio sentita di affrontare file così estenuanti per salutare il nostro santo padre...
Lo porterò sempre dentro di me in un modo o nell'altro.. e lui lo sa.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 06/04/2005 :  17:45:32  Show Profile  Reply with Quote
L'eccezionalità è data essenzialmente dalla presenza di così tante centinaia di migliaia di persone (per non dire milioni), e allo stesso tempo di così tanti capi di stato e di governo. Due conti: 2-3 milioni di persone (senza contare il milione e passa che già ha reso omaggio a Woityla in S.Pietro) + 200 capi di stato, riuniti una volta tanto non per un G8 (o dovrei dire G200?) da una parte e per contestare (o dovrei temere mettere a ferro o fuoco una città?) dall'altra, bensì in nome di quell'amore e di quella fratellanza di cui Giovanni Paolo II si è fatto magistrale cantore.

Credo che sia una cosa che non ha precedenti nella storia dell'umanità.



The present like I've never seen it before...
Is this the
right place to stay ?

Please, my wings... fly me away...
Please, my
wings, fly me away...

Please, my wings ... fly me away.


Edited by - Pegasus_TDCi on 06/04/2005 17:47:50
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 06/04/2005 :  18:32:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President
[Vi sarà comprensibile immaginare che non me la sono proprio sentita di affrontare file così estenuanti per salutare il nostro santo padre...
Lo porterò sempre dentro di me in un modo o nell'altro.. e lui lo sa.



Se ti va, potrai seguire le cerimonie in TV.
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 06/04/2005 :  21:36:40  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
Scusate, una curiosità, marko forse lo sà (o mi confondo?), ho sentito in giro che c'è una quartina di nostradamus che prevedeva la morte del papa polacco e l'elezione di un papa nero, poi la solita fine del mondo (hehe non può mancare l'immancabile fine del mondo )
E' solo una curiosità....qualcuno conosce queste "profezie" ?

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

Edited by - Phoenixcc on 06/04/2005 21:37:14
Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 07/04/2005 :  00:46:23  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' incredibile l'afflusso di così tante persone. Nel nostro piccolo possiamo pregare per lui nelle nostre preghiere. Speriamo che non vi siano problemi perchè non è facile gestire così tante persone.
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 07/04/2005 :  07:34:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Phoenixcc

Scusate, una curiosità, marko forse lo sà (o mi confondo?), ho sentito in giro che c'è una quartina di nostradamus che prevedeva la morte del papa polacco e l'elezione di un papa nero, poi la solita fine del mondo (hehe non può mancare l'immancabile fine del mondo )
E' solo una curiosità....qualcuno conosce queste "profezie" ?


Sì, c'era su quel sito che avevi linkato tempo fa (e che devo andare a cercare) su Nostradamus. Su quel sito si ipotizza che possa essere nominato papa il cardinale Joseph Arinze, nigeriano (presente al Conclave). Il papa nero sarebbe quindi di colore... Vedremo, la prima votazione si farà il 18 aprile. Oggi si renderà noto il testamento di Papa Wojtyla, ma pare che non abbia indicato alcun cardinale in pectore per la successione. Attendiamo sviluppi..

And it's gonna be a long night
And it's gonna be cold without your arms
And I'm gonna get stage fright caught in the headlights
It's gonna be a long night
And I know I'm gonna lose this fight

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 07/04/2005 :  15:25:54  Show Profile  Reply with Quote
In questo momento nn mi va di parlare di Nostradamus, troppo confusionarie le interpretazioni a suo riguardo.
Piuttosto leggetevi le profezie più "attendibili" di Malachia. Anche stando a lui ci sarebbero solo altri due papi dopo Giovanni Paolo II; anzi essendo Malachia nato 300 anni prima di Nostradamus, credo che quest'ultimo almeno x le vicende della Chiesa abbia preso spunto da Malachia e cmq sia stato interpretato anche sulla base delle profezie di Malachia.
Il prossimo papa è da Malachia definito "De gloria olivae", quindi un papa cmq "mediterraneo", non un "nero" (che si può intendere in diversi modi). Vedremo chi dei "profeti" avrà avuto ragione.
Intanto mi sembra abbiano già sbagliato riguardo a Giovanni Paolo II, che sarebbe dovuto morire anche secondo la visione di Suor Lucia, quindi, per chi crede, la Madonna è davvero intervenuta più volte nel XX secolo ad avvertire l'umanità e a cambiare la storia. Segreti che il Vaticano conosce certo meglio di noi, altrimenti il papa non si sarebbe detto così sicuro su quella pallottola deviata.

L'ultimo papa sarebbe Pietro II e si avrebbe la fine dei tempi con la distruzione di Roma. Su questa distruzione entrambi concordano, ma ormai mi pare scongiurato il quadro apocalittico della guerra di religione tra cristiani e musulmani. Credo che grazie a Giovanni Paolo II, e si spera che il prossimo papa continui su questa via, abbia fatto molto proprio per chiarire che la Chiesa nn si identifica con i governi del mondo occidentale.

Beh, dovremmo ancora essere vivi quando i prossimi due Papi se ne saranno andati, anche considerando che i successori di Karol Wojtyla molto prob. non avranno un pontificato così lungo (l'età media del prossimo papa è di 70 anni, Wojtyla fu eletto alla sorprendente età di 58 anni).
Io spero vivamente sia eletto uno dall'Africa o dal Sud America x il solo motivo che dopo aver avuto un papa che ha riavvicinato est-ovest del mondo, ora sarebbe davvero necessario uno che riavvicini nord e sud, ponendo ancor + al centro il problema della povertà estrema di tanti paesi del Terzo mondo. Arinze, il cardinale del Nigeria, sembra sia simpatico a molti, mentre stamattina leggevo cose positive anche sul cardinale brasiliano Hummes, che oltretutto è amico di lunga data di Lula, il presidente del Brasile che sta tanto facendo x il suo popolo, soprattutto x i senzaterra, aiutato anche da tante organizzazioni nel mondo.

EDIT: Ho trovato dei cenni molto interessanti sulla vita di Malachia.



Cannot control this... this thing called Lene


Edited by - Marko on 07/04/2005 16:39:58
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 07/04/2005 :  17:36:08  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Credo fermamente che le profezie fatte finora sulla morte del papa (che non è avvenuta nei tempi scritti), sulla guerra di religione (che sarebbe dovuta scoppiare qualche anno fa), sulla fine del mondo, sulla distruzione di Roma e quant'altro siano poco attendibili.
Piuttosto ritengo più sano ed utile vivere di certezze e di fatti compiuti. Questo è stato un grande papa che ha dimostrato che volendo non esiste un destino al quale adeguarsi e sottomettersi, ma esiste un modo per modificare e migliorare il mondo con la semplice parola.
Penso che sia molto più importante studiare e sapere qualcosa sul prossimo papa anzichè addentrarsi in complicate profezie sul colore della pelle del pontefice o sulla fine della chiesa....


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 07/04/2005 :  17:57:27  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
questo è indubbio pres, lo credo fermamente anche io, la mia era solo una curiosità che voleva avere dei riscontri da qualcuno più informato di me

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 07/04/2005 :  20:41:29  Show Profile  Reply with Quote
Spero che facciano partire il mio treno.... ce l'ho alle 00:50 circa da Modena. Sentivo che forse bloccano tutto... sarebbe un peccato. Domani sara' una lunghissima giornata, spero solo che non piova.

Il cane ha solo padroni, il gatto solo schiavi!
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 08/04/2005 :  08:03:59  Show Profile  Reply with Quote
E' stato reso noto il testamento del Papa ieri, e subito i media hanno equivocato su un suo appunto del 2000 riguardo alle ipotetiche dimissioni, che in realtà non sono mai state nei suoi pensieri. Il Papa invece sentiva vicina la sua fine su questo mondo.. Almeno così precisava ieri televideo che ha anche pubblicato il testo integrale.
Oggi è il giorno dell'ultimo saluto, ho sentito che ci saranno 3 ore di cerimonia funebre, la messa sarà in latino...

Ieri sera mi sono indignato alquanto nel sentire la rubrica serale post-TG1 (di cui non ricordo il titolo). Il conduttore ha sottolineato il fatto che oggi molti capi di stato europei saranno ai funerali del Papa, dopo che negli anni scorsi si sono rifiutati di ascoltare la sua richiesta di inserire nella Costituzione europea il riconoscimento delle radici cristiane del continente... In studio erano ospiti Rosy Bindi e Margherita Hack, una comunista e un'atea. Che cosa non ho sentito in 5 minuti! Addirittura la Hack che ha affermato che molte persone si sono recate a Roma in questi giorni solo per fare una "scampagnata".... Ma si rende conto della fesseria che ha detto? Chi si farebbe 15 ore di fila sotto il sole e il freddo della notte per vedere una persona senza vita solo per turismo??? Io al posto del conduttore le avrei chiesto perchè allora era pieno di malati, di gente sofferente, di giovani che cantavano canzoni liturgiche o persone che pregavano...la quasi totalità insomma! Ieri veramente è stato il trionfo dell'ateismo...

And it's gonna be a long night
And it's gonna be cold without your arms
And I'm gonna get stage fright caught in the headlights
It's gonna be a long night
And I know I'm gonna lose this fight

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 08/04/2005 :  15:19:51  Show Profile  Reply with Quote
Io direi che è inutile alimentare polemiche accogliendo quelle che sono chiare provocazioni di persone (poche a dir la verità) che, per "coerenza", devono sempre fare il bastian contrario, scovando volutamente quei punti di critica che pure ci sono sia in gente che si è recata a Roma x i funerali, sia senza dubbio nell'operato del papa, il quale su alcuni temi (es: celibato dei sacerdoti, celebrazione dell'eucarestia da parte di donne) sappiamo è rimasto rigidamente conservatore, ma ha cmq dato le sue motivazioni, che poi possiamo o meno condividere, ma ricordiamoci che prima di dibatterne dovremmo avere perlomeno la cultura del papa. Molti purtroppo però parlano senza neppure conoscere realmente il suo pensiero, magari lo stanno scoprendo ora e si permettono di fare i sapientoni del caso.

Detto questo, credo che la giornata di oggi vada dedicata quanto mai a una riflessione e una preghiera x questo pontefice, con cui ormai possiamo dialogare a tu x tu, certi di essere ascoltati.
La celebrazione di oggi è stata davvero straordinaria, com'era da aspettarsi e non ci si può stancare di costatare che è un vero "miracolo", un segno forte lasciatoci da Giovanni Paolo II, quella comunione di credenti di tante diverse fedi riuniti in pochi metri quadrati a onorarne la memoria tutti uniti. E' accaduto x la prima volta nella storia, e x quanto riguarda i cristiani in particolare credo sia dai tempi degli scismi che, grazie a Karol, non ci si era riavvicinati così tanto fra cristiani, ortodossi e protestanti.
Per non parlare del + grande meeting di autorità che si sia mai visto, manco gli imperatori di Roma prob. si sognavano una tale unità e varietà sotto uno stesso tetto, che guardacaso è la casa sicura aperta a tutti, che tutti accoglie con le sue braccia che idealmente si prolungano all'infinito (dal punto di vista architettonico invece si può ben dire che erano ampiamente insufficienti per raccogliere l'affetto verso questo papa)
Molto bella l'omelia-tributo di Ratzinger, i cori e gli applausi dei giovani, il Vangelo aperto sfogliato da un vento gagliardo su una semplice bara, ultima lezione di umiltà di un grande uomo la cui figura e il cui sorriso non sfioriranno mai nei nostri ricordi.



Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 08/04/2005 :  15:35:36  Show Profile  Reply with Quote
Oggi alle ore 12 nella mia Azienda come in altre italiane si è osservato un minuto di silenzio in memoria di Giovanni Paolo II.
Poco tempo, sì, ma un modo per unirsi in preghiera ai pellegrini accorsi a San Pietro.
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 08/04/2005 :  17:22:37  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
A Roma ovviamente c'è tuttora il blocco del traffico e tante attività sono rimaste chiuse. I miei fratelli ed io abbiamo lavorato, recandoci in officina con 2 scooter (che sono ammessi) e non muovendoci mai.

La giornata è stata molto particolare, abbiamo acceso la radio e ci siamo collegati ad internet per vedere la diretta del funerale su "la7". L'atmosfera di oggi era stranissima, la commozione che in questi giorni più volte mi ha fatto brutti scherzi sta lasciando spazio ad una vera ammirazione verso un uomo immenso, che per ciò che ha lasciato non morirà mai.
Un momento che ho voluto seguire con estrema attenzione è stato il posizionamento della bara. E' stato un passaggio toccante, quella bara così semplice da rappresentare molto, quel legno così umile dal quale dovremmo imparare tantissimo..
Il vento accarezzava tutto e sfogliava incredibilmente il vangelo posto sulla bara... neanche in un film succedono queste cose!

Infine posso ritenermi soddisfatto perchè Roma era stata chiamata ad una dura prova che ha superato in un modo o nell'altro rendendo il giusto omaggio al papa.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

kind
Fan

Posted - 08/04/2005 :  19:02:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
I media hanno dato un peso enorme alla vicenda tant'è che è diventata la "notiziona" del momento...

Oggi a scuola abbiamo visto parte dei funerali del Papa, ma anche qui, proprio come immaginavo, non sono mancati molti episodi di immaturità. Molti bestemmiavano apposta per il gusto di farlo.
Giovanni Paolo II ha fatto tanto per i giovani, e per fortuna molti hanno fatto e stanno facendo ancora molto per lui. Molti altri, invece (e parlo dei giovani, quando anche gli adulti a volte non dimostrano di essere tanto meglio), sono ben lontani da quell'ideale che viene loro attribuito in questi giorni. Non sono certo "cattivi", ma per quello che posso vedere l'immaturità e il menefreghismo abbondano sempre più e la religione viene considerata poco o nulla, se non disprezzata senza un motivo preciso.


D'accordissimo con PM.
Vedo poco rispetto e tanta pubblicità
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 09/04/2005 :  20:10:42  Show Profile  Reply with Quote
Concordo in parte con PM, io sono stato a Roma, la cerimonia e' durata molto ma non e' stata quasi mai noiosa. Bellissima l'omelia di Ratzinger. Grandissima Roma con un organizzazione eccezionale, merito anche di Bertolaso e la protezione civile, ottimo lavoro.


Il cane ha solo padroni, il gatto solo schiavi!
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 11/04/2005 :  18:26:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by PM

[quote]Originally posted by yugs
Oggi a scuola abbiamo visto parte dei funerali del Papa, ma anche qui, proprio come immaginavo, non sono mancati molti episodi di immaturità. Molti bestemmiavano apposta per il gusto di farlo.
Giovanni Paolo II ha fatto tanto per i giovani, e per fortuna molti hanno fatto e stanno facendo ancora molto per lui. Molti altri, invece (e parlo dei giovani, quando anche gli adulti a volte non dimostrano di essere tanto meglio), sono ben lontani da quell'ideale che viene loro attribuito in questi giorni. Non sono certo "cattivi", ma per quello che posso vedere l'immaturità e il menefreghismo abbondano sempre più e la religione viene considerata poco o nulla, se non disprezzata senza un motivo preciso.
Questo ci tengo a sottolinearlo perché secondo me è giusto vedere ogni aspetto della realtà che si ha davanti, purtroppo anche in questo momento.
Per fortuna, almeno spero, la società non è ancora in mano a quella parte. Vedere tutte quelle persone oggi a Roma partecipare così sentitamente al funerale mi ha dato molto conforto e serenità.



Sono d'accordo che molti giovani siano ahimè ancora lontani da certi ideali e che lo dimostrino anche in frangenti del genere.
Una ragione di più perchè ciascun credente convinto faccia la sua parte per testimoniare senza vergogna i valori in cui crede.
Un esempio banale, per citare il buon PM: se qualcuno a scuola, o sull'autobus bestemmia, il cristiano deve intervenire con garbo ma anche decisione per fargli capire che è una mancanza di rispetto verso chi crede.
Se il cristiano non interviene perchè ha vergogna è un cristiano spento.
Nessuno è obbligato a credere, ma tutti dobbiamo rispettarci l'un l'altro.
Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 15/10/2007 :  09:09:55  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage  Reply with Quote
Non sapevo dove postare, vado di frettissima, guardate che storia ...
http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_14/papa_foto_prodigiose.shtml



Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years
Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 16/10/2007 :  18:10:24  Show Profile  Reply with Quote
La foto stimola curiosità e interesse. Non vi è dubbio che vada esaminata con molta cautela dagli addetti ai lavori, per smascherare eventuali taroccature o falsificazioni.
Oggi, fra l'altro, ricorre l'anniversario della nomina a Pontefice di Giovanni Paolo II. Un pensiero, dunque, e una preghiera per questo Papa, il cui ricordo resta ancora ben vivo nelle comunità cristiane.
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 16/10/2007 :  19:40:44  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ed ecco la foto.






Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.33 sec. Snitz Forums 2000