Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Sanremo vs Mediaset: indignazione
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

marcycampa
Fan

Posted - 03/03/2005 :  12:37:10  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Solo una piccola riflessione: Sanremo vs Mediaset.
Ritengo davvero inaccettabile la posizione assunta da Mediaset nei confronti del Festival. A parte trasmissioni come Verissimo del tutto frivole e gossipare, è assurdo e contro l'informazione dei telespettatori che in nessun tg targato Mediaset si accenni a parlare di Sanremo. E' un fatto e come tale va documentato e portato a conoscenza dei telespettatori. Mi dispiace molto che Mediaset da parte mia abbia perso numerosi punti... La realtà che stanno presentando è viziata e non corrisponde alla realtà. I cittadini hanno il diritto di essere informati su tutto. Quindi la mia riflessione si allarga: se stanno ignorando volutamente una manifestazione come Sanremo non è che ci stanno dando un'informazione viziata su cose e fatti più importati?
In aggiunta mi dispiace anche che Striscia la notizia non presenti più i mitici quindici minuti de "Le quindi maledette" dove si scherzava ironicamente sul Festival con vari inviati sul posto...
Ho aperto questo nuovo topic per non contaminare la discussione sulle canzoni nell'altro.
Aspetto vostre riflessioni.



---->Marcy<----

Edited by - marcycampa on 03/03/2005 12:43:35

Matty
Fan

Posted - 03/03/2005 :  13:17:16  Show Profile  Reply with Quote
Nn so forse da quando rossella e' a capo del tg5 accadono cose un po' strane...tipo i lunghi servizi su miss padania...( sul 4 l'hanno fatto vede tutto...) però effettivamente e' un atteggiamento strano, c'e' da dire magari striscia puo' aver evitato sanremo per nn tornare a polemizzare tra ricci e bonolis,( e questo magari e' una mossa intelligente...c'è da dire pero' che è strano il fatto che nn ne hanno proprio parlato( forse si sono accorti che ne facevamo pubblicita'? ) e allo stesso tempo nn hanno programmato niente di competitivo...tanto e' vero che il festival fa il 60 x 100 di share, Bonolis e la Clerici sono molto bravi e simpatici, ma le canzoni quest'anno fanno un po' schifo, e la scenografia come diceva Pega è oscena!
Matty

P.S. Tra l'altro i titoli di coda con la grafica a strisce nero azzurre è di dubbio gusto...
Go to Top of Page

Cezy
Fan

Posted - 03/03/2005 :  14:33:09  Show Profile  Reply with Quote
Da quando Chicco se ne è andato il TG5 non
va piu'...
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 03/03/2005 :  19:31:34  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by marcycampa
La realtà che stanno presentando è viziata e non corrisponde alla realtà. I cittadini hanno il diritto di essere informati su tutto. Quindi la mia riflessione si allarga: se stanno ignorando volutamente una manifestazione come Sanremo non è che ci stanno dando un'informazione viziata su cose e fatti più importati?


Cozzio, è anni che il padrone del 90% dei mezzi di comunicazione italiani censura e zittisce un mare di cose, ci piglia per il culo mezza europa (perchè l'altra metà ancora non ci è entrata)... San Remo è il meno.

Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsøgnocca che...che... che... Meglio Tromsøgnocca!!!!
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 03/03/2005 :  20:32:15  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Dati Auditel:

Martedi 55%

Mercoledì 58%

....che Mediaset abbia clamorosamente sbagliato strategia?

Comunque dico che questo Festival di Bonolis non è per niente male.



---->Marcy<----
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 03/03/2005 :  20:44:04  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Però c'è molta contraddizione!
Ho notato anche io che i tg di Mediaset stanno ignorando Sanremo,ma d'altra parte è anche vero che questa settimana è cambiato in toto il palinsesto di Mediaset e il cambiamento chiaramente favorisce il festival!Fateci caso,molti programmi ad alto share(come Mio fratello è pakistano e Amici) sono stati sospesi,altri sono stati spostati per non farli coincidere con la serata d'apertura(Carabinieri)

I pass by...

Edited by - ambrogivs on 03/03/2005 20:44:32
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 03/03/2005 :  20:46:00  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
Una rinuncia a dar battaglia? Un gentleman agreement? Chissà...

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 03/03/2005 :  21:01:51  Show Profile  Reply with Quote
Di che ti meravigli marcy? Non bisogna credere però che Mediaset faccia qualcosa a suo danno.
Ecco due risposte chiarificatrici contenute nel Corriere di ieri.
Un articoletto intitolava: "Il Tg5 e Striscia ignorano Sanremo". Riporto il testo:
Non una parola sul Festival nel Tg5. "Ho saputo dal Tg1 che c'è il festival -ha detto il direttore Carlo Rossella- non ci occupiamo di canzonette. Nessuna trasmissione del Tg5 se ne occuperà. E non ci dispiace". Hanno ignorato la kermesse anche "Striscia la notizia" e il rotocalco del pomeriggio "Verissimo".

In un suo articolo, Aldo Grasso (che ha scritto in modo molto screditante del Festival) spiegava poi che "la manifestazione si svolge fuori dal periodo di garanzia dell'Auditel, e quindi gli ascolti sono pura accademia, non contano niente per la raccolta pubblicitaria (ecco spiegato il motivo per cui Mediaset non fa controprogrammazione)"

Come vedete era tutto previsto, ma sono affari che la gente comune non conosce



Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 03/03/2005 :  21:52:29  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che fanghi...

Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsøgnocca che...che... che... Meglio Tromsøgnocca!!!!
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 03/03/2005 :  22:45:35  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko
Come vedete era tutto previsto, ma sono affari che la gente comune non conosce

Esatto, noi siamo tagliati fuori da tanti calcoli e discorsi...
In effetti bisogna dire che nel corso degli anni Mediaset ha spesso rinunciato a programmi buoni durante il periodo sanremese, ben sapendo di non poter contare sul un discreto pubblico, quindi la mancanza di concorrenza a cui assistiamo è normale. Non è normale, però, questo silenzio e questa indifferenza. Io sono uno che vede pochissima TV (e ne vado fiero ) quindi forse di tante cose nemmeno me ne accorgo. Resta il fatto però, che per molte cose la TV fa mondo a sè..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 03/03/2005 :  23:20:16  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko
"la manifestazione si svolge fuori dal periodo di garanzia dell'Auditel, e quindi gli ascolti sono pura accademia, non contano niente per la raccolta pubblicitaria (ecco spiegato il motivo per cui Mediaset non fa controprogrammazione)"



Marko, che significa? Cos'è sto periodo di garanzia dell'Auditel? Mi torna nuovo.

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 04/03/2005 :  11:55:38  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko

Di che ti meravigli marcy? Non bisogna credere però che Mediaset faccia qualcosa a suo danno.
Ecco due risposte chiarificatrici contenute nel Corriere di ieri.
Un articoletto intitolava: "Il Tg5 e Striscia ignorano Sanremo". Riporto il testo:
Non una parola sul Festival nel Tg5. "Ho saputo dal Tg1 che c'è il festival -ha detto il direttore Carlo Rossella- non ci occupiamo di canzonette. Nessuna trasmissione del Tg5 se ne occuperà. E non ci dispiace". Hanno ignorato la kermesse anche "Striscia la notizia" e il rotocalco del pomeriggio "Verissimo".

In un suo articolo, Aldo Grasso (che ha scritto in modo molto screditante del Festival) spiegava poi che "la manifestazione si svolge fuori dal periodo di garanzia dell'Auditel, e quindi gli ascolti sono pura accademia, non contano niente per la raccolta pubblicitaria (ecco spiegato il motivo per cui Mediaset non fa controprogrammazione)"

Come vedete era tutto previsto, ma sono affari che la gente comune non conosce



Cannot control this... this thing called Lene





Marko il Corriere l'ho letto.... e mi meraviglio ancora di più che Rossella abbia deciso volutamente di non parlare delle canzonette. Ricordiamoci che i tg devono informare la gente su fatti che accadono...e Sanremo è una realtà di questo momento... Poi ci si mette Studio Aperto che dedica ampi spazi ad Arcuri Montano e a qualsiasi cosa pur di riempire spazio sullo spettacolo. Per me che vorrei da grande fare la giornalista non ritengo un bell'esempio di etica professionale quello dato da Rossella con la sua dichiarazione. Poi il periodo di garanzia??? Mediaset che si basa sulla pubblicità non deve mica stare a guardare periodi di garanzia o meno... per loro tutto deve fare brodo ed essere competitivi in qualsiasi momento con la RAi è la loro prerogativa. Cambi di palinsesto? Diciamo che hanno alzato clamorosamente bandiera bianca...
E di tutto questo sono veramente dispiaciuta. Non credete che sia sempre contro Mediaset, anzi, ma questo atteggiamento mi ha un pò lasciato l'amaro in bocca...



---->Marcy<----
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 04/03/2005 :  13:46:55  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me gli ascolti di Sanremo si sono impennati perche Paolo Bonolis ha una marcia in piu' rispetto a gli altri.
Ho visto per sbaglio mezzora di Sanremo ieri sera e spesso le sue battute mi hanno fatto ridere, forse semplicemente non annoia come gli altri anni.
Quello che fa Mediaset e' davvero scandaloso, io ho notato piccole differenze nel tg5 che mi danno davvero fastidio e credo che smetterò di guardarlo. Striscia poi da quando ha iniziato a fare la guerra con affari tuoi non la guardo piu'.

Il cane ha solo padroni, il gatto solo schiavi!
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 04/03/2005 :  15:28:42  Show Profile  Reply with Quote
Personalmente sono convinto che il TG5 avrebbe fatto bene a parlare del Festival di Sanremo, ossia ad informare su un evento di spettacolo molto famoso.
Condivido pertanto le perplessità di molti di voi (non lo sdegno di chi vuole fare "polemica politica").
Tuttavia chiedo a voi e a me stesso: siamo certi che la RAI, servizio pubblico e quindi responsabile pubblico dell'informazione, abbia mai inserito nei propri TG, sia in passato che oggi, dei riferimenti ad eventi di spettacolo importanti (belli o brutti che siano) trasmessi da Mediaset (Telegatto, Grande Fratello, ecc...)? Mi sa di no. O mi sbaglio? Illuminatemi voi.
Morale: chi è senza peccato, scagli la prima pietra.
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 04/03/2005 :  17:33:17  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si, riccardino, sicuramente anche la RAI spesso ha assunto un atteggiamento simile. Ricordo ad esempio casi di truffe (tipo Wanna Marchi o simili) scoperti da Striscia la notizia e quindi perfettamente ignorati dalla RAI per non pubblicizzare quel programma. Inoltre vengono volutamente ignorati il Festivalbar, il Giro d'Italia, e in parte anche la MotoGP in quanto programmi Mediaset. La guerra tra questi due colossi è aperta da molto tempo, sarebbe davvero sciocco inserire anche in questo caso delle responsabilità politiche..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 06/03/2005 :  14:04:09  Show Profile  Reply with Quote
Oggi il tg5 ha detto che ha vinto Renga davanti alla coppia Cutugno - Minetti e ho detto " Oh finalmente un servizio su Sanremo", in vece hanno fatto vedere che ci sono gia le compilation pirata che stanno girando!!! che delusione!

Il cane ha solo padroni, il gatto solo schiavi!
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 07/03/2005 :  11:13:03  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
SI concordo che nessuno della Rai parla di manifestazioni come Festivalbar etc... Ma l'assurdo è che Mediaset ha sempre parlato del Festival è quest'annodi punto in bianco...buoi su tutto...
Forse qualcuno ha frainteso il mio discorso allargandolo alla politica ma non voleva essere questo il mio sdegno. Anche il tg1 ha i suoi problemi (vedere il caso dell'agente sismi morto e ignorato dall'edizione delle 20 del tg1).
Comunque per rendersi conto dell'importanza di Sanremo bisogna essere lì e vedere come molta gente (non tutta...) attenda il festival per vedere i cantanti e tutto quello che ruota intorno alla manifestazione. E ci sono anche degli atteggiamenti molto carini da vedere...hehe!!



---->Marcy<----
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 07/03/2005 :  15:06:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ALEXXX82

Oggi il tg5 ha detto che ha vinto Renga davanti alla coppia Cutugno - Minetti e ho detto " Oh finalmente un servizio su Sanremo", in vece hanno fatto vedere che ci sono gia le compilation pirata che stanno girando!!! che delusione!



Sì, ho sentito anch'io. Nessun risalto, ma almeno l'informazione è stata data.
Viceversa, come ricorda Pres, il Festivalbar non viene mai menzionato nei TG della RAI, quindi...

P.S. Quando ho parlato di "polemica politica" di qualche fan, non mi riferivo a te, Marcy, ma a qualcun altro.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000