Author |
Topic |
Satan_Rulez
Fan
|
Posted - 14/11/2005 : 18:40:05
|
quote: Originally posted by ALEXXX82
Su consiglio di Pega riprendo qui l'argomento Guerrero. C'e poco da dire, cacciato via nel 2000 perche si drogava di brutto e' tornato nel 2002 sperando di tornare ad essere quello di un tempo. Ci stava quasi riuscendo..... prima o poi si pagano gli errori commessi e lui ha pagato con la vita. Non ha mai nascosto di essere alcolizzato di fare uso di sostanze stupefacenti e di medicine , sopratutto antidolorifici. Un bell'esempio per i giovani . Lo hanno trovato in bagno con ancora lo spazzolino da denti in mano. Tutto quel mondo di pompati mi fa schifo.
Credo sia iniquo parlare di wrestling prendendo per buona la disinformazione che spesso e volentieri alberga negli strumenti di informazione nazionale a riguardo di questa disciplina.
Eddie non era un buon esempio per i giovani? Latino Heat è arrivato a vivere un periodo di profonda depressione nella seconda metà del 2001, quando la WWE lo fece ricoverare in una clinica di disintossicazione salvo poi ricadere nell'alcool ed essere licenziato dalla federazione dei McMahon. E' stato allora che, con un divorzio ed alcuni tentativi di suicidio alle spalle, Guerrero riesce a riprendersi una vita che oramai pareva alla deriva; smette di fare uso di painkillers, esce dal tunnel dell'alcool, si risposa con la moglie Vickie e riesce a tornare in WWE dopo un periodo nelle Indies. La sua carriera giunge al suo apice: conquista più volte il titolo di tag, quello US e soprattutto il World Heavyweight battendo Brock Lesnar ed uscendo vincitore da uno dei PPV più importanti della storia della federazione, Wrestlemania XX. Diceva Rudyard Kipling : "Se riesci a fare un solo fagotto delle tue vittorie e rischiarle in un solo colpo di testa o croce e perdere e ricominciare da dove iniziasti senza dire mai una parola su quello che hai perduto, tua è la Terra e tutto ciò che è in essa e quel che più conta sarai un Uomo, figlio mio!" Risalire dal fondo e salire su una vetta che, in una carriera già stratosferica tra Giappone e Messico, gli era stata sempre negata, quello sì, mi pare lo renda un esempio da seguire molto più di alcuni miti di cartapesta.
Dietro "quel mondo di pompati" c'è una serie di atleti che per seguire la propria passione lotta anche 5-6 giorni a settimana e si allena con costanza ogni giorno, per non parlare dei viaggi attraverso tutto il globo. Perché è morto Eddie Guerrero? Infarto, probabilmente causato dalla vita stressante che il wrestler moderno deve sostenere; di sicuro la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, era imprevedibile, tantopiù visti appunto gli sforzi di Eddie Guerrero per uscire dalle sue dipendenze.
P.S.: Guerrero ERA un alcolizzato in passato, non lo E' stato ultimamente, anzi. Non mi pare sensata questa serie di calunnie, tantopiù su un uomo morto di cui poco si sà.
Take Hold Now.
The Future Will Not Remember. The Past Does Not Forget. |
|
|
gibi
Fan
|
Posted - 14/11/2005 : 19:09:19
|
comunque un tempo era molto più bello il wrestling.. quando c'erano hulk hogan e ultimate warrior, era tutta un'altra storia! |
|
|
ALEXXX82
Fan
|
Posted - 14/11/2005 : 19:29:27
|
Quindi pensi che il wrestling e le sue varie categorie con rispettive cinture sia reale?? Ma non farmi ridere dai, ma e' tutto truccato quello sport, non fanno altro che fingere di picchiarsi , basta avere la potenza e i muscoli e interpretare bene i movimenti che fa l'avversario. Tutti i match sono studiati e preparati, ore di palestra dove si provano e riprovano le cadute e le prese.
"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan |
|
|
Satan_Rulez
Fan
|
Posted - 14/11/2005 : 19:56:10
|
Quindi pensi che il wrestling e le sue varie categorie con rispettive cinture sia reale??
Beh, visto che vuoi sviare la conversazione potresti almeno dirmi in che punto io affermo una cosa simile.
Take Hold Now.
Edited by - Satan_Rulez on 14/11/2005 20:38:07 |
|
|
marcycampa
Fan
|
Posted - 14/11/2005 : 20:47:13
|
Quando ero a fare lo stage alla Gazzetta dello sport, uno dei giornalisti appassionatissimo di Wrestling mi faceva sempre vedere i programmi quando c'era qualcosa su ITalia 1 o Sky e un pò mi ero appasionata!!! Oggi proprio lui ha fatto l'articolo sulla morte di Eddie...
"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" F. Ceniti in I cassetti perduti
|
|
|
President
Fan
|
Posted - 14/11/2005 : 21:34:59
|
quote: Originally posted by Satan_Rulez
Quindi pensi che il wrestling e le sue varie categorie con rispettive cinture sia reale??
Beh, visto che vuoi sviare la conversazione potresti almeno dirmi in che punto io affermo una cosa simile.
Satan, nel tuo post parli di "apice della carriera", "conquiste del titolo", "risalire dal fondo".. Tutte cose che effettivamente fanno pensare più ad una competizione vera e propria che ad una finzione televisiva, per questo Alexxx ha detto quella frase. Immagino che tu, come noi, abbia capito che si tratti di una messa in scena totale. Il Wrestling segue integralmente il copione composto dagli autori, non c'è alcuna abilità nei combattenti e nessuna abilità nel conquistare i titoli. Le uniche vere caratteristiche che deve avere un wrestler sono un bel fisico pompato, capacità di recitare su un "palco" e capacità da stuntman vero e proprio. E' un lavoro a tutti gli effetti e merita rispetto, peccato che quei fisici esagerati sono quasi sempre frutto di sostanze dopanti pericolose, e per fare carriera qualcuno finisce con abusarne... Con la vita non si scherza. Eddie Guerrero aveva una moglie e tre piccole figlie... Forse ci si aspettava un comportamento più responsabile, tutto qui.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
Dave
Fan
|
Posted - 14/11/2005 : 22:52:36
|
Per la cronaca: il wrestling non è mai stato un buon esempio e su questo credo che concordiamo tutti, ma Eddie era un grande atleta che sapeva intrattenere alla grande il pubblico. Rest in peace!
This is where we are today, people going separate ways This is the way things are now, in disarray. I read it in the papers, there's death on every page Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.
(Freddie Mercury) |
|
|
cri
Staff
|
Posted - 14/11/2005 : 23:05:46
|
Concordo con pres!! Avrebbe avrebbe potuto pensarci prima!!
*Cri* |
|
|
Satan_Rulez
Fan
|
Posted - 14/11/2005 : 23:20:29
|
quote: Satan, nel tuo post parli di "apice della carriera", "conquiste del titolo", "risalire dal fondo".. Tutte cose che effettivamente fanno pensare più ad una competizione vera e propria che ad una finzione televisiva, per questo Alexxx ha detto quella frase.
Tralasciando il fatto che in questo thread ho già chiarito come mi sia ben chiara la predeterminazione degli incontri da almeno una decina d'anni, i wrestlers hanno una carriera. punto. Non è che i bookers scelgono chi è meritevole di titoli a seconda di come si svegliano, è compito di ogni wrestler dimostrare le proprie qualità e tentare di emergere in un ambiente estremamente competitivo (tantopiù ora che la WWE è l'unica realtà USA con visibilità mondiale). Dietro l'immagine di baracconata cui spesso viene associato il wrestling in Italia si nasconde una realtà di atleti sottoposti ad allenamenti intensivi e spinti da una dedizione che forse è impossibile concernere per chiunque si fermi allo strato più superficiale di questa incredibile disciplina. La risalita dal fondo, mi pareva chiaro, era intesa come qualcosa che esulava dalla sua carriera di wrestler e si riferiva alla sua vita vera e propria, oramai allo sbando.
quote: Le uniche vere caratteristiche che deve avere un wrestler sono un bel fisico pompato, capacità di recitare su un "palco" e capacità da stuntman vero e proprio.
Vallo a dire allo Zeus, al Nathan Jones o al Mordecai di turno.. aldilà di capacità fisiche eccezionali riveste una grande importanza la capacità di portare sul ring una storia, di seguire la psicologia dell'incontro e soprattutto di avere un carisma ed una professionalità enormi. E' per questo che può succedere di vedere un bestione come finito nell'oblio mentre wrestlers fisicamente poco appariscenti come Shawn Michaels e Bret Hart sono riconosciuti allo status di leggende.
quote: E' un lavoro a tutti gli effetti e merita rispetto, peccato che quei fisici esagerati sono quasi sempre frutto di sostanze dopanti pericolose, e per fare carriera qualcuno finisce con abusarne... Con la vita non si scherza.
Purtroppo gli steroidi hanno già mietuto abbastanza vittime; il processo avvenuto oramai 13 anni orsono ne ha fortunatamente limitato l'uso ed ha reso i wrestler più coscienti dei rischi che correvano. Ora il rischio di diventare dipendente da qualche droga è più che altro dovuto a motivi di crollo psicologico, viste le continue trasferte e le pressioni, che non di tipo fisico, visto che ora ogni atleta viene seguito con molta più attenzione e per fortuna anche il processo di ingrossamento muscolare viene seguito da medici che sono pagati per quello.
quote:
Eddie Guerrero aveva una moglie e tre piccole figlie... Forse ci si aspettava un comportamento più responsabile, tutto qui.
Beh, ha dimostrato di essere un uomo fuori dal comune rifacendosi una vita quando era con la faccia nella polvere; il lavoro di wrestlers è pericoloso, tantopiù se si ha alle spalle un'esistenza tribolata come quella di Guerrero. In casi come questo credo che lo stress dovuto alla vita eccessivamente faticosa in termini fisici e psicologici sia una delle concause scatenanti dell'infarto.
P.S.: vi invito a diffidare da quello che sentirete nei telegiornali riguardo questa vicenda (e lo dico perché ho ascoltato attentamente le versioni della storia proposte nei TG ed erano piene di inesattezze), se siete in cerca della verità sulla tragedia rivolgetevi a siti che si occupano di wrestling. |
Edited by - Satan_Rulez on 14/11/2005 23:31:49 |
|
|
Satan_Rulez
Fan
|
Posted - 14/11/2005 : 23:25:51
|
quote: Originally posted by cri
E' come dire che Senna poteva pensarci prima di correre quel GP di Imola o che Brandon Lee (pace all'anima loro) poteva controllare la pistola a salve di Funnyboy. Guerrero ha scelto un lavoro pericoloso ed è uscito da un periodo che avrebbe ammazzato chiunque fosse privo di attributi; si fa presto a parlare col senno di poi, è ovvio che Eddie in qualche modo il pane a casa lo doveva portare, buon per lui che riuscisse a farlo con un lavoro verso il quale dimostrava una dedizione inumana.
Take Hold Now.
Edited by - Satan_Rulez on 14/11/2005 23:26:54 |
|
|
Satan_Rulez
Fan
|
Posted - 14/11/2005 : 23:48:43
|
quote: Originally posted by Dave
Per la cronaca: il wrestling non è mai stato un buon esempio e su questo credo che concordiamo tutti
La Make-A-Wish Foundation non credo sarebbe molto daccordo su questa affermazione, allo stesso modo le popolazioni africane cui sono stati devoluti i fondi raccolti nell'operazione Headlock On Hunger.
Non sono mancate trasferte inoltre trasferte in Medioriente, viaggio che oramai si ripete con cadenza annuale nel periodo natalizio per offrire uno show gratuito alle truppe americane, e numerose partecipazioni per aste benefiche.
Per avere un'idea sul supporto che un singolo wrestler può riuscire a dare alla comunità, questa è la pagina di Trish Stratus: http://www.trishstratus.com/charity/
Proprio durante la trasferta di domani a Roma alcuni wrestler andranno a fare visita ad alcuni bambini ricoverati negli ospedali capitolini; non fermatevi a ciò che vedete nel ring (dove i contenuti possono diventare discutibili), capirete che la realtà potrebbe rivelarsi parecchio diversa.
Take Hold Now.
Edited by - Satan_Rulez on 14/11/2005 23:59:42 |
|
|
President
Fan
|
Posted - 15/11/2005 : 13:44:09
|
E' come dire che Senna poteva pensarci prima di correre quel GP di Imola o che Brandon Lee (pace all'anima loro) poteva controllare la pistola a salve di Funnyboy.
Non è proprio così. Senna faceva un lavoro pericoloso e lo sapeva bene. I piloti sanno di poter morire in qualunque gara. Su Brandon Lee nemmeno commento.. Il Wrestling, invece, diventa pericoloso solo ed esclusivamente quando qualcuno con poco cervello decide di drogarsi in modo pesante ed inappropriato.. Sul resto di ciò che hai detto sono in buona parte d'accordo.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
Satan_Rulez
Fan
|
Posted - 15/11/2005 : 14:19:55
|
quote: Originally posted by President
E' come dire che Senna poteva pensarci prima di correre quel GP di Imola o che Brandon Lee (pace all'anima loro) poteva controllare la pistola a salve di Funnyboy.
Non è proprio così. Senna faceva un lavoro pericoloso e lo sapeva bene. I piloti sanno di poter morire in qualunque gara. Su Brandon Lee nemmeno commento.. Il Wrestling, invece, diventa pericoloso solo ed esclusivamente quando qualcuno con poco cervello decide di drogarsi in modo pesante ed inappropriato.. Sul resto di ciò che hai detto sono in buona parte d'accordo.
Il mio discorso era sul fatto che col senno di poi è facile prevedere le disgrazie; ogni lavoro ha dei rischi, che possono mettere a repentaglio la vita di chi li sceglie. Come ripeto, Eddie era libero da alcool e droga da 4 anni a questa parte, per assurdo sarebbe stato più logico aspettarsi la morte di altri sportivi (non solo inerenti il wrestling) che la sua, totalmente imprevedibile. Non vorrei inoltre ribadire come il lavoro di wrestler sia stressante anche dal lato psicologico, e questo sulla salute di un 38enne che ha avuto alle spalle più di un errore può pesare più di quanto si creda.
Take Hold Now.
Edited by - Satan_Rulez on 15/11/2005 14:21:01 |
|
|
daphne
Fan
|
Posted - 15/11/2005 : 16:21:15
|
ragazzi quello che chiedo è solo un po' di rispetto a prescindere dal fatto se il wrestling sia più o meno diseducativo... eddie era una persona cm tutti e cm tutti avevap aure ed insicurezze,stava male..... ieri sera ho pianto mentre pregavo per lui,i fan del wrestling sanno che vuol dire... rest in peace eddie sarai sempre il fuoco latino che nn smetterà mai d bruciare!!
PLEASE MY WINGS... FLY ME AWAY... |
|
|
cri
Staff
|
Posted - 15/11/2005 : 17:34:19
|
Premetto, non seguo il wrestling perchè lo trovo uno sport stupido Mi è bastato seguirlo un minuto in tv per capire quanto sia inutile!Cmq sia è da rispettare, e così sono anche da rispettare le persone come Eddie che lavorano in questo ambito.mi scuso in anticipo con chi lo segue appassionatamente, ma credo che questo forum sia fatto perchè ognuno esprima le sue opinioni.
Non conosco la storia di questo Eddie, qualcuno sà meglio di me che persona fosse..potete dare giudizi più o meno basati sulla vostra conoscenza del personaggio..
ma io, da persona estranea a tutto ciò, posso solo dare opinione sul mondo che viviamo, sempre più rovinato dalla droga; droga che viene continuamente ricercata dalle persone...e che se non usata con una certa testa...porta anche alla morte!
trovo che chi si droga con abuso e senza cervello (come citato da Pres)sia consapevole cmq di ciò che sta facendo!!
Per quanto riguarda riferimenti fatti a Senna o altri sportivi....appoggio in pieno Pres!
*Cri* |
|
|
Satan_Rulez
Fan
|
Posted - 15/11/2005 : 19:02:55
|
Premetto, non seguo il wrestling perchè lo trovo uno sport stupido Mi è bastato seguirlo un minuto in tv per capire quanto sia inutile!Cmq sia è da rispettare, e così sono anche da rispettare le persone come Eddie che lavorano in questo ambito.mi scuso in anticipo con chi lo segue appassionatamente, ma credo che questo forum sia fatto perchè ognuno esprima le sue opinioni.
Non conosco la storia di questo Eddie, qualcuno sà meglio di me che persona fosse..potete dare giudizi più o meno basati sulla vostra conoscenza del personaggio..
ma io, da persona estranea a tutto ciò, posso solo dare opinione sul mondo che viviamo, sempre più rovinato dalla droga; droga che viene continuamente ricercata dalle persone...e che se non usata con una certa testa...porta anche alla morte!
trovo che chi si droga con abuso e senza cervello (come citato da Pres)sia consapevole cmq di ciò che sta facendo!!
Per quanto riguarda riferimenti fatti a Senna o altri sportivi....appoggio in pieno Pres!
Gosh, mi viene seriamente il dubbio che mi stai rispondendo senza aver letto una riga di quel che ho scritto. Aldilà di questo non capisco come fai a definire qualcosa "inutile" e "stupido" quando per tua stessa ammissione lo hai visto appena un paio di minuti...
Take Hold Now.
|
|
nix84
Fan
|
Posted - 15/11/2005 : 19:06:06
|
Beh...che dire... Io non sono mai stato un appassionato di wrestling...però piu volte mi è capitato di seguire qualche puntata...col dovuto "distacco" e perfettamente consapevole che si tratta di uno show e non di lotta vera....si tratta di atleti che si allenano ore al giorno per poter fare quei numeri senza farsi male davvero.... So perfettamente chi era Eddie Guerrero, era uno dei piu acclamati wrestler in assoluto... Purtroppo tra gli sportivi girano sostanze che studi recenti hanno dimostrato essere potenzialmente letali se usate abitualmente...perciò non ci sono giustificazioni per una persona che ne fa uso,vista tutta l'informazione che c'è ora come ora....se una persona ne fa uso,lo fa consapevolmente... Se la morte di Eddie è legata all'uso di sostanze tipo steroidi etc...allora è stata una morte "evitabile"...e come tale, "stupida"...come può essere la morte di una persona che va a 200km/h in città o la morte di un drogato etc.... Ciò non toglie che la notizia della sua morte mi abbia dato dispiacere...si tratta pur sempre di una vita umana,intendo dire.... E tutto penso... Inutile dire che alcune testimonianze riportano che un tempo nel mondo del calcio i medici stessi propinavano agli atleti delle siringate di presunte vitamine (in realtà sostanze dopanti...) Si spiega cosi come fino ad una ventina di anni fa ci furono moltissime morti premature a causa di ciò.... Ma ora le cose dovrebbero essere cambiate ma pare che invece..... Che Eddie riposi in pace....
Jag tycker om Lene Marlin och jag älskar hennes musik..... |
|
|
cri
Staff
|
Posted - 15/11/2005 : 20:06:03
|
quote: Originally posted by cri Premetto, non seguo il wrestling perchè lo trovo uno sport stupido Mi è bastato seguirlo un minuto in tv per capire quanto sia inutile!Cmq sia è da rispettare, e così sono anche da rispettare le persone come Eddie che lavorano in questo ambito.mi scuso in anticipo con chi lo segue appassionatamente, ma credo che questo forum sia fatto perchè ognuno esprima le sue opinioni.
Gosh, mi viene seriamente il dubbio che mi stai rispondendo senza aver letto una riga di quel che ho scritto. Aldilà di questo non capisco come fai a definire qualcosa "inutile" e "stupido" quando per tua stessa ammissione lo hai visto appena un paio di minuti...
Mi dispiace se tu abbia pensato che il mio post era indirizzato esplicitamente a te...non intendevo risp solo a te, ma intendevo dare un mio completo parere, dato che nel mio primo post non ne ho avuto il tempo per farlo.
Dalla mia frase: se l'è cercata si potevano capire tante cose...e quindi ne ho dato una spiegazione
Per rispondere al tuo ultimo post...se dico che mi sono bastati quei minuti, è così... Non mi serve altro tempo per avere un giudizio su uno sport del genere... insomma...farmelo piacere non posso! Non è che vedendolo più a lungo possa cambiare idea Sarò troppo sicura di me stessa? beh...su questo argomento sì...
*Cri* |
|
|
Elena92
Fan
|
Posted - 15/11/2005 : 20:49:07
|
mah...io il wrestling lo seguo raramente...è divertente...c sn alcune cose ke fanno ridere...
Cmq Eddie Guerrero era simpa...poveretto...
<<...the soundtrack of my life...>>Elena92
|
|
|
Satan_Rulez
Fan
|
Posted - 16/11/2005 : 11:54:43
|
quote:
Mi dispiace se tu abbia pensato che il mio post era indirizzato esplicitamente a te...non intendevo risp solo a te, ma intendevo dare un mio completo parere, dato che nel mio primo post non ne ho avuto il tempo per farlo.
Dalla mia frase: se l'è cercata si potevano capire tante cose...e quindi ne ho dato una spiegazione
Per rispondere al tuo ultimo post...se dico che mi sono bastati quei minuti, è così... Non mi serve altro tempo per avere un giudizio su uno sport del genere... insomma...farmelo piacere non posso! Non è che vedendolo più a lungo possa cambiare idea Sarò troppo sicura di me stessa? beh...su questo argomento sì...
Non vorrei che il mio post precedente fosse sembrato di tono aggressivo, non era mia intenzione; ho capito il tuo punto di vista e probabilmente ho male interpretato il tuo intervento.
Per il resto, non è mia intenzione far cambiare l'idea di nessuno, liberissima di non apprezzare qualcosa (e ci mancherebbe altro aggiungo), la mia perplessità è l'utilizzo di termini piuttosto dispregiativi per una disciplina vista solo per pochi minuti. Niente di più.
Tutto chiaro adesso.
Aggiungo questa news in appendice: Incredibilmente ieri a Roma, nella prima delle 5 tappe italiane, Nunzio riconquista il titolo cruiser; è il primo cambio di titolo in un house show (non dovuto ad un infortunio del campione) da anni a questa parte. |
|
|
Topic |
|
|
|