Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 OMOSESSUALITA' E MATRIMONI GAY
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

Erwin Rommel
Fan

Posted - 01/12/2005 :  20:07:28  Show Profile  Click to see Erwin Rommel's MSN Messenger address  Reply with Quote

Comunque per me non è regresso. E' solo una questione etica.
Maiora viribus audere

Edited by - Erwin Rommel on 01/12/2005 20:08:57
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 01/12/2005 :  20:39:42  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gaga
Tu stai dicendo che una coppia gay deve dire al figlio adottivo "gli uomini vanno con le donne a parte noi due"?

No, semplicemente "certi uomini vanno con donne, certi altri con altri uomini. Noi (intendendo i genitori) facciamo parte della seconda categoria".

quote:
Non so, non capisco come un figlio adottato in tenera età da una coppia gay non rischi di diventarlo...la sua realtà sarebbe quella dell'universo gay...rispattebilissima lo ribadisco ma così è una forzatura!

Ma un figlio di coppia gay non vivrebbe solamente con dei gay. Allora si che rischierebbe di essere forzato a diventarlo, ma non ti dimenticare che al di la dei genitori ci sono molte altre cose che influiscono su un bambino.
Non vedo perchè un figlio di coppia gay non potrebbe essere perfettamente eterosessuale.

quote:
Un bimbo credo che sappia fin dalla tenerisisma età che il babbo fa qualcosa con la mamma...ma un bimbo di 2 anni che si trova in una coppia gay, cosa imparerebbe?
Che i babbi fanno qualcosa tra di loro?

Dove sta il problema? E' la verità...

quote:
Originally posted by Erwin Rommel
non ho pregiudizi
vanno contro-natura

Secondo me ti contraddici.
Dopotutto non è stato l'uomo a creare gli omosessuali, sono sempre esistiti e lo sono fin dalla nascita (anche se alcuni lo capiscono in seguito). Sono stati creati dalla natura anche loro. Perchè dovrebbero sentirsi di andare contro natura facendo ciò che proprio questa gli ha reso normale.
E' vero che il corpo maschile non è "pensato" per accoppiarsi con un altro corpo maschile (almeno non nel modo tradizionale), ma non vedo perchè questo debba essere un problema, o perchè il fattore fisico debba per forza condizionare anche quello mentale.

quote:
La mia definizione di famiglia è questa: uomo + donna (+ figli), questo è l'ordine delle cose nella natura

Ribadisco: non è forse la natura che crea l'omosessualità?
Comunque questa è, appunto, la tua definizione della famiglia...

quote:
Per quanto riguarda l'adozione potete già immaginare che posizioni ho:
Per me un bambino ha bisogno di una figura che chiama "mamma" (o madre o come volete) e di un'altra che chiama "papà". Non possono esistere due madri e due padri

Perchè?
Idealmente è vero, un bambino avrebbe bisogno di una figura materna e di una paterna, rispettivamente donna e uomo. Ma ci sono tante persone che sono state cresciute senza particolari turbe psicologiche dovute alla mancanza di uno dei genitori, quindi non vedo perchè non ci possano essere anche per le coppie gay.
Peraltro anche in una coppia gay c'è una figura più femminile e una più maschile. Non è la stessa cosa, ma aiuta, credo.
Ah, in ogni caso, sono d'accordo con chi ha detto che, anche se non è una soluzione ideale, è molto meglio che ci siano due genitori dello stesso sesso che nessuno.

quote:
Per il resto possono fare quello che vogliono! Non è che i gay li prendo per il culo e li emargino

Ci mancherebbe... ma è proprio perchè molte altre persone lo fanno che non possono fare quello che vogliono.

quote:
Se mi capita davanti uno di loro cerco di fargli capire semplicemente che sta anando contro-natura

Cioè ti metti li a dirgli che sta andando contro natura?
Tu hai proprio capito tutto dell'animo umano, eh?

quote:
Perchè dovrei fare "figure barbine" prendendo le mie posizioni?

Perchè hanno tutta l'aria di provenire da una persona che non ha ancora chiare le idee. Penso che se tu avessi capito come stanno le cose magari continueresti a avere queste opinioni, ma sicuramente non diresti ai gay che vanno contro natura... è come quei religiosi che vanno a dire agli atei che finiranno all'inferno.

quote:
Ho già sostenuto le mie idee in un assemblea d'Istituto (è un Liceo Scientifico) applaudito anche da certe persone che tu definiresti "mature"

Ah beh... complimenti... speriamo che dopo il liceo non si dedichino alla politica...

quote:
Se mi capita davanti uno di loro (come mi accade tutti i giorni) lo considero di base tale e quale a me e a tutti gli altri. Se voglio ci parlo, ci rido e ci scherzo e non cerco di fargli capire niente su una questione sua personale che non mi riguarda e su cui non c'è niente da capire (come lui non cercherebbe di farmi capire niente su fatti miei personali che non lo riguardano). Anzi magari dovremmo essere noi di fronte a loro a sforzarci di capire qualcosa che ancora ci sfugge.



quote:
Consideri che dare ai gay il diritto di sposarsi ecc. sia progresso? Io no... Quale utilità ha per la società?

La stessa utilità sociale che ha il matrimonio etero. Dal mio punto di vista, tale utilità è nulla, ma questo è un altro discorso...

Detto questo, penso che qualunque iniziativa dedita a dare diritti a una minoranza discriminata sia un progresso.

_____________


Edited by - Gattissimo on 01/12/2005 20:42:36
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 01/12/2005 :  23:03:00  Show Profile  Reply with Quote

cmq..tanto per..."contro natura"??? aaarrggghhhhh ma contro natura ci sarai te Erwin!
Fidati Erwin..è tutta fatica e fiato sprecato...non convincerai mai un omosessuale che sta andando contronatura...perchè non è assolutamente quello che lui prova e/o crede..




-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..COME CI FREGA L'AMORE,DA DEGLI APPUNTAMENTI E POI VIENE QUANDO GLI PARE.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 02/12/2005 :  22:00:48  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
Lo staff ha deciso di riaprire il topic. Ovviamente abbiamo tagliato tutte le digressioni politiche lasciando intatte le opinioni di ognuno sul tema del topic. Si può continuare il dibattito ma prego tutti di non tornare in argomenti non direttamente collegati al topic. Grazie. (ps: post off topic verranno immediatamente cancellati)
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 02/12/2005 :  23:09:51  Show Profile  Reply with Quote
Personalmente condivido l'obiezione di chi asserisce che l'omosessualità non sia andare "contro natura", perchè gratta gratta la natura cos'è? E' come uno è, e quindi la loro natura è quella. Io la vedo (un po' freddamente, se volete) in termini statistici: la maggioranza delle persone è eterosessuale, poi ci sono delle minoranze di omosessuali. Dunque gli omosessuali non vanno contro natura, ma seguono la loro natura, che è un concetto diverso.

Sono favorevole alle unioni omosessuali, ma tendenzialmente non sono favorevole al discorso dell'adozione: sono del parere che un bimbo è bene che abbia una idea abbastanza precisa di qual è il rapporto in percentuale di cui parlavo prima nella società in cui viviamo (e cioè che l'omosessualità è una "eccezione" - sperando nessuno se ne abbia per questa definizione), e ritengo che questa idea possa essere fornita in un modo più efficace lasciando crescere il bambino da una coppia eterosessuale.
Anche se in verità mi ritrovo a non essere poi così d'accordo con me stesso... il fatto è che secondo me una coppia di uomini omosessuali può crescere bene un bambino, se dimostrano quella che ai miei occhi sarebbe una prova di buon senso, di dare al bambino l'idea di due persone che stanno bene insieme ma vivendo insomma la cosa con estrema discrezione: giusto per fare un esempio per farmi capire, se uno dei due avesse atteggiamenti femminili o fosse uno che parlasse o si atteggiasse come certi comici fanno la macchietta dei gay (che mica sono tutti così, diamine) quella condizione a cui mi riferivo, dal mio punto di vista non sarebbe più garantita.



The present like I've never seen it before...

Edited by - Pegasus_TDCi on 02/12/2005 23:10:14
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 02/12/2005 :  23:20:56  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Replico alle tue ultime due righe, anzi...le condivido, ci sono tanti gay perfettamente "uomini" nei modi di fare, e ci sono tanti uomini eterosessuali con movenze femminile, credo che el due cose non vadano necessariamente a braccetto.quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Un bimbo credo che sappia fin dalla tenerisisma età che il babbo fa qualcosa con la mamma...ma un bimbo di 2 anni che si trova in una coppia gay, cosa imparerebbe?
Che i babbi fanno qualcosa tra di loro?
--------------------------------------------------------------------------------


Dove sta il problema? E' la verità...

GAT quale è la verità?
Che i babbi vanno con le mamme (uomini con donne quindi) ma i due babbi del bimbo vanno tra di loro?

Non ho capito cosa intendi con verità.




Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 03/12/2005 :  10:21:52  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che la maggior parte dei babbi (che termine orrendo) va con le mamme, ma che c'è una minoranza che va con gli altri babbi, e quelli del bambino in questione ne fanno parte.
Boh, io non ci vedo tutto 'sto gran problema...

_____________

Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 03/12/2005 :  14:34:40  Show Profile  Reply with Quote
Scusate una precisazione sul fatto che in sto caso nn si può parlare che la natura sia relativa o soggettiva, sino a prova contraria per procreare serve un uomo e una donna, due uomini o due donne assieme nn possono procreare niente.
Quindi è ovvio che la natura umana ( forse universale ) è che il maschio vada con la femmina.
Matty

P.S. Secondo me parlando di queste cose serie possiamo conoscerci meglio, ma non credo assolutamente che si possa far cambiare idea a qualcuno sono posizioni troppo distanti e convinzioni radicate che nn si può arrivare ne a un compromesso ne a un ribaltamento completo della propria idea.
Qgnuno ragiona con la propria testa e col proprio cuore.
Go to Top of Page

Erwin Rommel
Fan

Posted - 03/12/2005 :  14:44:07  Show Profile  Click to see Erwin Rommel's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Scusate una precisazione sul fatto che in sto caso nn si può parlare che la natura sia relativa o soggettiva


Esatto! Questo è l'ordine delle cose nella natura e non vedo perchè stravolgerlo.
Le cose stanno così e bisogna prenderne atto!

quote:
Ognuno ragiona con la propria testa e col proprio cuore


Niente di più giusto, ma vedi noi stiamo solo confrontando le nostre opinioni!

Maiora viribus audere

Edited by - Erwin Rommel on 03/12/2005 15:28:48
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 03/12/2005 :  17:33:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Erwin Rommel



Esatto! Questo è l'ordine delle cose nella natura e non vedo perchè stravolgerlo.
Le cose stanno così e bisogna prenderne atto!




Se vogliamo usare la parola stravolgere allora secondo me nessuno vuole stravolgerlo, è semplicemente strastravolto da che mondo è mondo. L'omosessualità non è certo invenzione di ora nè tantomeno dell'uomo (si riscontra perfino in certi animali).
Secondo te che si dovrebbe fare allora? "Convertire" tutti i gay all'eterosessualità così che un giorno si sposino con un partner di sesso opposto (giusto per renderlo infelice)? Oppure isolarli singolarmente così che non abbiano rapporti con altri gay?
I gay ci sono e seguono la loro natura, anche queste cose stanno così e bisogna prenderne atto.
Qualche giorno fa qualche cardinale o giù di lì, non mi ricordo chi, fece un'uscita sul negare il sacerdozio a persone con tendenze gay. In parte se ne è già parlato e come dissi in passato sono ancora convinto che se è per questo il sacerdozio dovrebbe essere vietato anche agli eterosessuali dal momento che, chi seglie la strada della fede dovrebbe rinunciare alla sua essenza carnale, quindi che senso ha distinguere tra preti etero o gay? Come se poi ci fosse un modo per stabilire se l'aspirante prete abbia tendenze gay e come se ci fosse una qualche prova che anche lo fosse non potrebbe essere un buon prete o adirittura fosse di danno (magari sarebbe un prete migliore di mille altri "etero").
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 03/12/2005 :  18:08:16  Show Profile  Reply with Quote
Mmmhh... qualcuno mi ha chiamato in causa?
Se ho tempo risponderò domani alle questioni poste da Claus(ura)

Ragazzi, non vi bisticciate, mi raccomando!



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page

Elena92
Fan

Posted - 03/12/2005 :  18:12:02  Show Profile  Visit Elena92's Homepage  Click to see Elena92's MSN Messenger address  Reply with Quote
[OT]Capperifritti!! DARKLAUS KE SCRIVE NEL FORUM DEI COMUNI MORTALI!!! [/OT]

By Elena92

Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 03/12/2005 :  18:31:59  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
quote:

Non so, non capisco come un figlio adottato in tenera età da una coppia gay non rischi di diventarlo...la sua realtà sarebbe quella dell'universo gay...rispattebilissima lo ribadisco ma così è una forzatura!



allora come sono nati i primi gay? su questa logica, chi è figlio di etero sarà etero.. e invece in famiglie etero capita che i figli si scoprano gay! così in una famiglia gay un figlio potrebbe essere etero..

far, hidden, never to be found
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 03/12/2005 :  22:36:36  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Secondo me un figlio di etero è portato ad essere etero (la sua realtà in cui vive è quella), ciò non toglie che, perdetermianti motivi, possa diventare gay.
Un figlio cresciuto da due gay non so, per me ha più probabilità di diventare gay...per lui la normalità sarebbero due genitori maschi.
COndivido il discorso (GLi uomini vanno con le donne a parte alcuni uomini tra cui noi) ma mettevi nei panni del bimbo (perchè proprio voi???).
Boh...mi sa che non psoto più sto ripetendo le stesse cose!!!
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 04/12/2005 :  02:24:23  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
http://www.repubblica.it/2005/l/sezioni/cronaca/elenadivuomo/elenadivuomo/elenadivuomo.html

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page

Erwin Rommel
Fan

Posted - 04/12/2005 :  12:15:56  Show Profile  Click to see Erwin Rommel's MSN Messenger address  Reply with Quote
MIO DIO!!! Moralmente deprimente!

Maiora viribus audere
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 04/12/2005 :  12:57:33  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
La cosa importante è che loro siano felici poi del resto chissenefrega...


Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 04/12/2005 :  13:08:20  Show Profile  Reply with Quote
La felicità è molto apparente, una persona che crede di poter diventare felice cambiando sesso mi fa solo che compassione....
Vista con superficialità mi fa ridere come cosa.
analizzandola seriamente mi fa molta tristezza....
Matty



Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 04/12/2005 :  14:26:16  Show Profile  Reply with Quote
Quoto decisamente matty e mi chiedo..... ma e' uomo uomo ora?? cioe' gli funziona o e' solo un "sopramobile"? Mamma mia...

"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan

Edited by - ALEXXX82 on 04/12/2005 14:27:57
Go to Top of Page

Erwin Rommel
Fan

Posted - 04/12/2005 :  15:12:02  Show Profile  Click to see Erwin Rommel's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
analizzandola seriamente mi fa molta tristezza....


Quoto. Non riesco neanche a leggere queste cose, mi fanno RIBREZZO. Neanche superficilamente riesco a riderci sopra.

Maiora viribus audere
Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.36 sec. Snitz Forums 2000