Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Lost In A Moment - L'album
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 39

Mokyta
Fan

Posted - 12/07/2005 :  15:10:52  Show Profile  Reply with Quote
Visto che ormai abbiamo analizzato quasi ogni minimo dettaglio ed
espresso i nostri opinabili giudizi riguardo il successo e la gradevolezza musicale di quest'ultimo album di Lene,vorrei un attimo aprire una piccola parentesi su un aspetto non ancora affrontato apertamente:la stesura dei testi.Confrontiamo tra loro quelli di ogni singolo lp:in Playing My Game sono piuttosto indecifrabili,difficile capire il loro vero significato,sembrano
creati apposta per restare incodificabili.L'atmosfera che li avvolge è magica seppur le parole siano in un certo senso cariche di rabbia...per quanto tempo ci siamo chiesti ma chi sarà mai quest'Unforgivable sinner?Lene non ha dato risposte,è un mistero che ci accompagnerà sempre..Veniamo a Another Day, il secondo album tanto atteso..L'immediata sensazione percepita al primo ascolto e alla prima lettura dei testi è stata una struggente malinconia..l'utilizzo di parole e concetti più semplici mi han colpito da subito e sono anche rimasta un pò delusa..Lene è palesemente cambiata dentro,si sente..le sue vicessitudini personali l'hanno segnata..credo che sia stata una volontà coscenziosa quella di scrivere in modo più diretto,anche perché in passato l'avevano criticata e infastidita per l'inesplicabilità delle sue lyrics appunto.
Termino con Lost in a moment..il metodo di scrittura facile
adottata in precedenza è di nuovo presente,la linea si è consolidata..Mi accorgo in questo caso di una sorprendente svolta:un piacevole ottimismo fa da filo conduttore in tutto l'album e ne sono felice!Lene è più serena,trapela la sua soddisfazione verso la sua
recente creatura musicale..Mi aspetto che Lene ci stupisca di
più però in futuro..
Voi che cosa ne pensate?

La delusione d'amore canta,la tristezza della conoscenza parla,
la malinconia del desiderio sussurra,l'afflizione della povertà
piange.Ma esiste un dolore più profondo dell'amore,più elevato
della conoscenza,più forte del desiderio e più amaro della
povertà.E' silenzioso,non ha voce e ha gli occhi scintillanti
come stelle..

Se veramente siamo soli nell'universo,è un bello spreco di spazio!
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 12/07/2005 :  17:38:40  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono abbastanza d'accordo con te, Mokyta.
L'analisi dell'evoluzione dei testi da PMG a LIAM passando per AD è corretta, solo che in questa evoluzione non ho visto aspetti negativi, quindi non ho avuto quel pizzico di delusione di cui parlavi riguardo Another Day.
In PMG era un po' rabbiosa e misteriosa, in AD più chiara e malinconica, in LIAM è decisamente più esplicita ma anche più ottimista... forse innamorata..

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 12/07/2005 :  21:41:30  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Sono d'accordo con quanto detto, aggiungo che fa parte della maturazione dell'artista, anzi prima ancora della persona!
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 13/07/2005 :  13:46:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cri

Ciao Lenefan
com'è andata la matura?

Molto bene, magari se poi ci becchiamo in altra sede ti racconto perchè qui siamo "leggermente" OT..
O se no leggi il topic degli esami in OffTopic..lì c'è tutto.. passo per passo..

4 Dicembre 2003: quel giorno ho toccato il cielo con un dito...
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 14/07/2005 :  00:07:54  Show Profile  Reply with Quote
D'accordo sui testi e devo anche dire che oggi, ascoltando x la prima volta i 3 album insieme (ma l'ho fatto in ordine inverso, con PMG x ultimo) mi sono reso conto di quanto le prime canzoni fossero già molto melodiche e interpretate in modo oserei dire + convincente delle nuove.
Anzi, sto valutando che LIAM, nonostante diverse perle, è l'album + commerciale dei 3 e forse ciò è dovuto anche al breve tempo impiegato x realizzarlo. Chiaramente non è detto che alcuni di questi brani non fossero già pronti da tempo, ma altri prob. sono stati composti + velocemente, e anche se ciò non significa che le canzoni non siano curate (anzi sono tecnicamente molto curate) sento che Lene non le interpreta nello stesso modo dei brani presenti negli altri 2 album, i quali certamente sono stati da lei assorbiti e interiorizzati in un arco di tempo molto + lungo.
Guardacaso It's True, il pezzo che x me è ormai senza dubbio il migliore di LIAM e uno dei migliori in assoluto, sappiamo x certo che ha oltre 2 anni di età, almeno nella sua prima versione.
Quando Lene dice che se è felice non ha molta ispirazione, è vero. Quasi tutti i brani + allegri sono quelli che le sono riusciti in modo + "commerciale" a partire da SDH (ma ci sono cmq molte eccezioni a partire da WIH fino a Blanket). Invece tutti i pezzi migliori sono quelli riflessivo-malinconici, e tra questi eccellono quelli al pianoforte (strumento che, insieme agli archi, trasmette meglio certe emozioni). Vedi Flown Away, A place nearby e It's True.

P.s. A quanto sono riuscito a capire, non esistono edizioni di LIAM con Eyes Closed come titolo dell' album nei paesi asiatici. Anche nelle cover degli album così denominati su alcuni siti di vendita si vede sempre la scritta Lost in a moment. Quindi dev'essere un errore di questi siti, anche se non ne ho ancora la certezza. Cioè qualcuno potrebbe aver pubblicato un'edizione "errata" del cd.

I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Edited by - Marko on 14/07/2005 00:10:46
Go to Top of Page

Mokyta
Fan

Posted - 14/07/2005 :  11:54:38  Show Profile  Reply with Quote
Sono pienamente d'accordo con te Marko,Lene stessa ha dichiarato
di essere più ispirata quando non è al top dell'umore e la
capisco perfettamente perché vale per la maggior parte degli
artisti.Sì esatto LIAM è l'album più commerciale dei
3,ovviamente non siamo critici musicali (ci mancherebbe!)però
è inutile nasconderlo.Personalmente ANOTHER DAY piace
maggiormente proprio per il fatto che mentre lo ascolto riesco
a sentire che Lene quelle canzoni le ha vissute e interiorizzate
fino in fondo.Anche la questione del tempo è stato un fattore
influente sulla riuscita di quest'ultimo album,forse doveva
aspettare un altro pò,ma evidentemente Lene ha reputato giusto
che uscisse adesso e non la possiamo biasimare comunque!
Sono pure convinta come President che sia davvero innamorata e
si sa, molta gente quando lo è, è presa da ben altre fantasie
e non idea certo le opere migliori!
Concludo aggiungendo che secondo me Never to know è il brano
più innovativo e degno sicuramente di nota.Lene dovrebbe
riparire da qui,anche da It's true sì, per cominciare un nuovo
ciclo evolutivo dal punto di vista musicale.Lene ha un gran
talento e dovrebbe sfruttarlo in tutta le sua vastità!

Se veramente siamo soli nell'universo,è un bello spreco di spazio!
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 17/07/2005 :  10:20:45  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
La Francia ha deciso di posticipare l uscita dell'album al 5 settembre, ancora un paese quindi ha preferito far passare questo periodo caldo in ambito discografico.
Non si sa ancora nulla se sara cambiato anche il singolo di lancio per quei paesi in cui LIAM vedra la luce tra fine agosto e settembre.
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 17/07/2005 :  15:34:02  Show Profile  Reply with Quote
Quelli di lenemarlin.fr già l'avevano comunicato tempo fa. Purtroppo la visita a Parigi di Lene non ha sortito così alcun effetto, neppure radiofonico, però come già detto Lene tornerà in Francia logicamente a inizio settembre x l'uscita dell'album lì.
Può darsi che in Francia e UK si parta con What If (sembra definitivamente il secondo candidato, con video da girarsi prob. nella prima metà di agosto). Come ho detto dall'inizio, What If è x certi versi vicino a WIH, ma anche a SDH, in quanto canzoni allegre e abb. veloci, quindi dovrebbe essere molto apprezzata oltremanica e anche prima della Manica

I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Edited by - Marko on 17/07/2005 15:35:07
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 20/07/2005 :  22:23:10  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Purtroop LIAM sta crollando, spero vivamente che il nuovo singolo possa farlo risalire, ma invito tutti ad essere ottimisti, il vero fan si vede anche nei momenti in cui l'artista non va benissimo(e facile salire sul carro dei vincitori).
Spero anche che i media italiani pongano maggiore attenzione al secondo singolo.
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 20/07/2005 :  22:49:25  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bho,secondo me la conclusione è una sola:Lene qui in Italia ha moltissimi fan "accaniti",ma pochi estimatori in generale,cioè persone disposte a spendere 20 euro per il suo cd.
E' un peccato perché sono sicuro che se molte di queste persone avessero la possibilità di conoscerla meglio musicalmente,la situazione potrebbe anche cambiare...E' tutto abbastanza frustrante ma,per quanto possa essere contento di un eventuale "cambio di rotta",non sarà certo questo a modificare la mia opinione sui 3 gioielli che ho sullo scaffale

Go to Top of Page

fata
Fan

Posted - 23/07/2005 :  16:42:27  Show Profile  Click to see fata's MSN Messenger address  Reply with Quote
rple]Lene è una Grande e l'Album LOST IN A MOMENT è grandissimo!!!!Vai così!!!!!!un grande CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!![/purple]

fata
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 23/07/2005 :  19:27:44  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Hai detto ambrogivs, sono proprio 3 gioielli! Speriamo davvero di ottenere un rilancio con il prossimo singolo. Io cerco di far conoscere la musica di lene a più gente possibile

I guess I'll go / far hidden / never to be found...
Go to Top of Page

molokk
Nuovo utente

Posted - 23/07/2005 :  22:38:53  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti sono nuovo.

Il nuovo cd è bellissimo

Scrivo perche ho un problema grosso, il cd presenta diversi graffi quindi ho prontamente effettuato la copia di backup su un cd printable ma non ho lo scanner per acquisire l'immagine del disco e non conosco nessuno che mi possa aiutare,le copertine le ho gia trovate ma il cd no.

Me lo fate questo favore grossissimo

Un grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Ciao
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 24/07/2005 :  00:27:54  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non sono la persona più adatta per rispondere alla tua richiesta,ma almeno ti do il

Benvenuto!

Edited by - ambrogivs on 24/07/2005 00:28:08
Go to Top of Page

molokk
Nuovo utente

Posted - 24/07/2005 :  01:25:14  Show Profile  Reply with Quote
Grazie
Go to Top of Page

pedersen
Fan

Posted - 24/07/2005 :  01:59:57  Show Profile  Click to see pedersen's MSN Messenger address  Reply with Quote
LIAM è 1 album eccezzionale questo non si discute sicuramente le melodie dolci e leggere dell'album sarebbero state magari più adatte a la stagione invernale piuttosto che a quella estiva!!dove di questo periodo la musica tutta da ballare va per la maggiore!!In Francia LIAM uscirà nei primi di settembre,credo che la scelta sia giusta!

By pedersen
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 24/07/2005 :  08:14:41  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
la scelta della francia e giusta xke in questo momento iò mercato e pieno di buoni cd, LIAM non ha trovato spazio come big, e uscito anche x ultimo, in italia il singolo e stato fatto uscire male(in anticipo di 2 settimane rispetto all uscita del video) e se la prmozione di Lene in italia e stat costante, la promozione a livello commerciale(come negozi, catene di distribuzioni)e stata molto al di sotto di Another day, si e notato che la emi aveva altri artisti su cui spendere un maggiore budget.
Go to Top of Page

umpa umpa
Fan

Posted - 24/07/2005 :  20:19:28  Show Profile  Click to see umpa umpa's MSN Messenger address  Reply with Quote
magari qualcuno non sarà d'accordo ma a me quel che più importa è che lene continui a fare musica che io e altri possiamo ascoltare perchè abbiamo una passione da condividere dando poca importanza a classifiche, forse perchè sono abituato ad ascoltare artisti che pochi apprezzano.

Go to Top of Page

molokk
Nuovo utente

Posted - 24/07/2005 :  23:31:48  Show Profile  Reply with Quote
Nessuno con uno scanner che mi può aiutare

#

Edited by - molokk on 24/07/2005 23:41:36
Go to Top of Page

Mat_Neo
Fan

Posted - 25/07/2005 :  10:11:48  Show Profile  Visit Mat_Neo's Homepage  Click to see Mat_Neo's MSN Messenger address  Reply with Quote
sono nuovo anche io anche se seguo lene da tanto e ho molti ricordi legati alle sue splendide song, devo dire che l'ultimo album è davvero splendido, sicuramente meglio del precedente e al pari del primo, adoro my lucky day sia in se sia per il testo che mi è molto vicino..
in definitiva..grande lene continua cosi ;)

Yet I know that I will make it
Make it good for me out here
And soon I will be smiling
Everything will be okay
I'll not worry anymore
that will be my lucky day.

Go to Top of Page
Page: of 39 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: