Author |
Topic |
skak
Fan
|
Posted - 24/09/2005 : 15:01:41
|
io posseggo questo file: "Jiang Mei Qi - Disguise (cover).wma" E la melodia è Disguise in effetti, testo in cinese, a parte quando dice "I'm OK".
E poi ho questo: "Sandy Lam - Sitting Down Here (cover).wma"
|
Edited by - skak on 24/09/2005 15:29:30 |
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 28/09/2005 : 16:55:09
|
Non mi ricordo piu' se c'era un topic piu' adatto... Confermo l'uscita di LIAM in Inghilterra (l'ho visto alla Virgin di Norwich)!
_____________________ Koletz How would it be, if you weren't there?
|
|
|
Exila
Fan
|
Posted - 28/09/2005 : 18:08:45
|
quote: Originally posted by Marko Noi conosciamo altre due cover: SDH di Sandy Lin, mentre di US non si sa chi sia.
come no? qui nella sezione various audio tracks dice che è di una certa ginny lau..
far, hidden, never to be found |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 28/09/2005 : 18:41:47
|
E ANDIAMO!
da lenemarlin.com
THE SUN, popolarissimo quotidiano inglese, pubblica una ottima recensione di LOST IN A MOMENT !!!
Il tempo di trovarlo in internet magari, e ci scappa un'altra news
The present like I've never seen it before... |
Edited by - Pegasus_TDCi on 28/09/2005 18:42:18 |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 28/09/2005 : 20:47:41
|
quote: Originally posted by Pegasus_TDCi
E ANDIAMO!
da lenemarlin.com
THE SUN, popolarissimo quotidiano inglese, pubblica una ottima recensione di LOST IN A MOMENT !!!
Il tempo di trovarlo in internet magari, e ci scappa un'altra news
Finalmente!E anche da una fonte autorevole!
ERA ORA!
|
|
|
cri
Staff
|
Posted - 29/09/2005 : 11:19:24
|
BENE...almeno qualche giornalista fa una recensione usando il cervello!!
*Cri* |
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 29/09/2005 : 11:22:38
|
Ottimo!! Sono proprio contento, ci voleva! sono curioso di leggere questa recensione, quelle che ho letto fino ad ora non è che mi siano piaciute così tanto
I guess I'll go / far hidden / never to be found... |
|
|
Buffy
Fan
|
Posted - 05/10/2005 : 21:42:14
|
l'album e un capolavoroooooooobellissimo l'attestato in latino XD |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 17/10/2005 : 14:22:07
|
Oggi ho comprato l'album x il compleanno di un mio amico, speriamo che gli piaccia, cmq qui a Genova ho notato come nelle grandi distibuzioni come ricordi o Fnac l'album LIAM non si trovi piu, forse hanno sospeso momentaneamente la distibuzione per riprenderla con il 2 singolo, ora si spiega xke dell uscita dalla classifica italiana....
Il nostro angelo venuto da Tromso! |
|
|
Luke
Staff
|
Posted - 17/10/2005 : 15:00:05
|
Da lene-marlin.no: FINALMENTE UNA RECENSIONE DA TRIPUDIO! e ancora una volta dal REGNO UNITO
Vero, un pezzo davvero ben fatto che coglie in pieno alcune caratteristiche fondamentali di Lene e della sua musica, tipo questa frase: "Marlin is the modern-day minstrel, the travelling singer who cares little for spectacle and a lot for the substance behind the style." Mi piace particolarmente questa descrizione; lo ripetiamo da anni ormai, finalmente qualcun altro si accoda.
"Lately I've been walking, Walking in circles Watching, waiting for something..."
The Rasmus - "In the shadows" |
Edited by - Luke on 17/10/2005 15:01:16 |
|
|
Knox
Fan
|
Posted - 17/10/2005 : 18:50:10
|
Quest'ultima recenzione è... da brividi ! Bellissima !!!
Cioè, una recenzione che parte così: "Lene Marlin returns with a beautiful, alluring(allettante - seducente) , sexy, heartfelt ode to the alternative." (Ode profonda-sincera)
E' tutta da leggere ! E poi: "With her skill(bravura) with the words, the vocals and the guitar shining well above par,"(Voce e chitarra brillano sopra alla pari) Marlin proves herself to be Sheryl Crow’s heir apparent." Anche se non capisco bene, il paragone con Sheryl Crow...
A me piace questo pezzo: "Not for the first time, the single is the scout. There’s a new album on the way and this release is a harbinger of delights to come.(Annunziatore di delizie) ‘How Would It Be’ verges on the beauty of ‘Sitting Down Here’ "
Anche se personalmente, ritengo che HWIB sia più bella di SDH e che quindi, non è sull'orlo della bellezza di SDH.
Questa è una verità: "Physically, Marlin is stunning but rightly chooses to set her music before her body" Cioè, che Lene, mette davanti alla sua bellezza fisica, la sua musica !
Dopo si parla di "It's true" ! E quì, chi ha scritto la recensione usa parole bellissime, ma anche difficilissime ! Il vocabolario non basta per dare un significato...concreto ! Ma mi basta questo: "There’s substance here and poetry in motion." "C'è sostanza e poesia in movimento" !
Aspetto la traduzione ufficiale di Pega, per salvarla in un luogo sicoro sul pc !
Bhè... dopo la traduzione, mi rendo conto di aver fatto un pò di confusione... Vabbè, era l'entusiasmo di leggere delle parole davvero belle !
Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno. Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare.... di averla vicino. |
Edited by - Knox on 17/10/2005 20:09:25 |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 17/10/2005 : 20:45:51
|
http://www.lene.it/it/dettaglio_articolo.asp?IDArticolo=472&page=
TEL CHI!
...e 2!Come recensioni andiamo decisamente meglio con LIAM...Certo,magari avrebbe potuto parlare anche degli altri brani ed evitare quella bizzarra digressione sul passo a destra,passo a sinistra Comunque...Bene così!
|
|
|
sharke18
Fan
|
Posted - 17/10/2005 : 20:56:54
|
A quanto pare, LIAM è uscito in UK?? ma io alla virgin non l'ho tovato qui a coventry... Appena posso, ci ritorno (è un pò lontanuccio, ma farò questo sforzo), chiedo a qualcuno magari, così almeno ho la conferma. Una cosa è certa, io HWIB in radio ancora non la sento! speriamo esca subito!! |
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 17/10/2005 : 21:30:43
|
quote: Originally posted by sharke18
A quanto pare, LIAM è uscito in UK?? ma io alla virgin non l'ho tovato qui a coventry... Appena posso, ci ritorno (è un pò lontanuccio, ma farò questo sforzo), chiedo a qualcuno magari, così almeno ho la conferma. Una cosa è certa, io HWIB in radio ancora non la sento! speriamo esca subito!!
Strano che non ci sia alla Virgin! Io l'ho trovato alla Virgin e a HMV di Norwich e poi a Londra a HMV e MVC e anche a Woolworths (però non ricordo in quale città!)... Non più di tre copie comunque...
_____________________ Koletz How would it be, if you weren't there?
|
|
|
President
Fan
|
Posted - 17/10/2005 : 21:50:24
|
Ho visto i vostri entusiastici commenti, ma non credevo di poter leggere una recensione così positiva su LIAM, specialmente in Inghilterra!! D'accordissimo con Luke. L'essenza di Lene non è cosa per tutti, ma forse questo recensore l'ha colta...
Lene è la cantastorie dei nostri giorni, la menestrella che porta le sue canzoni di città in città, a cui poco interessa lo spettacolo e molto la sostanza che sta dietro allo stile.
Ed inoltre un particolare non da poco vista la bellezza disarmante di Lene...
Fisicamente Lene è splendida, ma intelligentemente sceglie di anteporre la sua musica alla sua bellezza
Come Knox non sono d'accordo sul dire che HWIB si avvicina a SDH. Secondo me HWIB è decisamente superiore a SDH. Grazie Pega per la traduzione!
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 18/10/2005 : 11:19:45
|
L'ho appena letta e devo dire che è un'ottima recensione, molto affascinante e coinvolgente, inoltre è ricca di belle parole Avanti così!
I guess I'll go / far hidden / never to be found... |
|
|
Jeff Marlin
Fan
|
Posted - 19/10/2005 : 17:31:07
|
Ragazzi sono esterefatto, non mi era mai capitato di piangere per una canzone in vita mia, ma già alcune volte mi è successo per It's True. Quando l'ascolto ho brividi. Mi ricorda un periodo della mia vita, e sopratutto una persona per la quale provo fortissimi sentimenti. Nel ritornello, mi sembra come se la canzone l'avessi scritta io: "Mi sentirei bene Come sempre Sorriderei E riderei Non ho bisogno di nessuno men che meno di te E poi mi convincerei che è vero. Quest'altro pezzo, credo serva a riflettere "Vorrei potere Fissare la parete E vedere qualcosa di diverso ogni volta. Grazie Lene, sei unica, questa canzone è semplicemente fantastica
Lene per sempre!!! |
|
|
Knox
Fan
|
Posted - 18/11/2005 : 18:45:42
|
Le sensazioni regalate da "Lost in a moment".
Dopo la bruciante notizia che prima o poi doveva essere detta, cerchiamo di tirarci su con questo Post !
Quindi, le sensazioni di "Lost in a moment". Cosa vi fanno provare le canzoni di LIAM ? Quali sentimenti suscitano in voi le canzoni di quest'album ? Felicità ? Tristezza ? Proviamo a vedere quello che "sento" io di fronte al viaggio di "Lost in amoment". Metto subito le mani avanti: "quello che sento io", non voi. Quindi, il seguito che leggerete, è tutta una mia cosa personale.
My lucky day. Prima di tutto, innovazione. L'intro di MLD, come già detto, è bello ma innovativo appunto. La prima volta che ho sentito la canzone, ho subito percepito un'evoluzione dal passato. L'incipit dell'album, porta una ventata di novità molto forte. Ma non c'è solo questo in MLD. Le sensazioni che mi da, sono di energia, potenza, rock. Insomma, una bella carica per scatenarsi in qualche modo ! Il tutto è amalgamato con la melodia, e la voce soave e calma di Lene certo, ma quello che esce fuori e che mi colpisce, è questa energia, innovazione, "freschezza", che danno l'ossatura alla canzone. Eccole le "molte chitarre" di cui parlava Lene.
All i can say. E' brutto fare una lista, però in questi casi... Dalla potenza di MLD, passiamo al vero volto di Lene ! Dolcezza, dolcezza infinita ! La canzone più dolce di tutto l'album, ecco a voi "All i can say". E' la mia preferita in questo periodo ! A volte vorrei che mentre l'ascolto, non finisse mai ! Non ho altri aggettivi per descriverla: dolcezza. Mi dona anche felicità, positività. Ho ancora in testa le immagini del video dello Showcase ad Amsterdam. Lene, aveva ormai capito che tutto era andato bene, e mentre cantava questa canzone, aveva un volto così disteso, lieto, felice.... dolce. Quesa è la vera essenza di Lene. La dolcezza ! Non te ne accorgi che già stai viaggiando insieme a lei, alla sua voce, alla sua "fragilità", alla sua delicatezza, alla sua.... dolcezza.
Come per spezzare la magia di AICS, l'album continua la sua strada con una scossa di terremoto ! How would it be, è questo. Una scossa elettrica ! Un ritmo incalzante che non ti molla mai. Più va avanti la canzone, e più questo ritmo è forte. Ti prende e ti porta via. Niente scuse, il "Twister" ti ha colpito. Sei in balia del vortice d'aria che ti sbatte da una parte all'altra. L'energia non ha limiti.
Ora basta ! Silenzio per favore ! Non una parola. Questo è un momento solenne. Hope you are happy. Si è vero, basta parlare, basta con gli scherzi, quì ci sono cose serie ! Serietà. Ecco l'anima di questa canzone. Se le prime tre canzoni le avevi cantate allegramente insieme a Lene, ora non puoi far altro che tacere. Devi avere rispetto, devi stare in silenzio, devi riflettere, devi essere serio. Ma stai attento, perchè alcune lacrime potrebbero rigarti il viso....
"The show must go on", in contrapposizione totale arriva What if. Già, in totale contrapposizione. Spensieratezza, gioco, è suonata la campanella della ricreazioe a scuola ! Forse è la canzone meno profonda di tutto l'album, una canzone fatta per gioco. Non ho ancora visto il video, quindi le sensazioni sono a metà. Ecco, mi viene in mente un'altra parola: Provocazione. C'è una sottile linea di provocazione nel testo, direi un inedito per Lene.
Prendo una pausa per dire che le sensazioni che provo, scaturiscono sia dalla musica che dai testi nel loro insieme. A volte però, è la sola musica che ha il sopravvento in questo, altre volte invece, sono i testi che provocano sensazioni particolari.
A quanto pare, a Lene piace giocare con gli estremi. Leave my mind, è la tristezza fatta canzone. Anche quì, non ho altri aggettivi. Tristezza. Ci posso aggiungere amarezza, forse malinconia. Alla fine della canzone, non posso fare a meno di tirare un lungo sospiro per allentare la tensione. Eppure, pur con queste caratteristiche, cioè, con queste sensazioni che mi dà, è una delle canzoni più belle di "Lost in a moment".
Intimità. Questa è la parola chiave per Were you where around. Ecco la scena: Lene suona la chitarra e canta questa canzone. Magari è seduta su un bel divano. Luci soffuse, candele, fuori è sera, è estate. Però, potrebbe essere tranquillamente anche una scena del tutto diversa. Quella di prima appartiene ad un'altra situazione vero ? Potrebbe essere in riva al mare, al tramonto, con i raggi del sole che si riflettono sull'acqua in colori tenui e caldi. Comunque sia, io, io... sono lì ad ascoltarla ! Piccolo piccolo, sono lì da una parte, in silenzio. Cullato dalla voce di Lene. Non saprei scegliere se tenere gli occhi aperti, per ammirarla, (ammirare le sue palpebre rosa ©Domle) o chiuderli per... viaggiare. Intimità. Certo c'è un pò di tristezza anche quì, però, in questo caso forse dà ancora più risalto all'atmosfera intima della scena sognata.
Lene è molto brava in una cosa. Il mistero. Never to know rappresenta proprio questo, il mistero. Canzone ermetica, "chiusa", difficile per me da chiarire in questo Post. Posso dire però, che mi trasmette un pò di quella tensione che a volte si prova al cinema, grazie ad un film ricco di pathos, thriller. E' una sensazione lieve, però c'è. C'è anche, ed ancora, tristezza, malinconia, scaturite dal fatto però, del non poter fare niente per colui che nasconde alla perfezione le sue ferite, i suoi dolori.
Forse è meglio passare ad una cosa più leggera ! Eyes closed è una canzone che passa via liscia. Si, è leggera. Nel senso buono. Non che non abbia niente da dire, anzi. Ci vedo molta ambiguità, interrogativi, come sarebbe stato se lei lo avesso baciato ? Anche quì, ho non poche difficoltà, ad esprimere la canzone con dei soli aggettivi. C'è del contrasto. Contrasto tra la musica "allegra" ed il testo un pò così... come di un'occasione persa, di qualcosa che avevi tra le mani ma che non ne hai approfittato, ed ora non potrai mai più riaverlo. Rimane il fatto che quel "She could have" iniziale, è decisamente fantastico !
Questa è la vera scena madre di "Lost in a moment". Lei, sola nella stanza, luci basse, una candela, una sola. Fuori è buio. Silenzio, ascoltare il silenzio, ascoltare se stessi. Già, ci vuole proprio un buon caffè. It's true, è solennità. E' il capolavoro dell'album, la massima espressione della bravura, del talento. Purtroppo, però il talento, lo si paga esponendo in questo caso sofferenza, cose struggenti. La scena è solo al condizionale: "I could", " i would". Nella realtà forse, non hai neanche il tempo di staccare e rimanere in silenzio con te stesso e riflettere. Solennità, rispetto, silenzio, si anche tristezza, però forse uno spiraglio di luce, laggiù lontano, sembra esserci. Magari è la luce fioca di una candela, che non vuole smettere di ardere....
La solennità, sembra continuare, ma.... Wish i could in fondo è solo (solo ? Non è poco !) amicizia. Forse è la sola canzone in cui il testo, è il protagonista. Purtroppo però, è un'amicizia persa anche se da una parte, c'è tutta la voglia di perdonare e ricominciare. Non posso non farmi trasportare però, dal coro iniziale. A volte sembra di essere nello stesso cielo già visitato con "Flown away". Ma forse no, quell'esperienza è unica. Come se fosse consapevole di questo, Lene ci riporta subito a terra. Sbattendoci in faccia la realtà, la verità: La perdita di un amico, o di un'amica, certo. Rimorso, interrogativi (dove ho sbagliato ?), speranza. Speranza di riportare la persona speciale, di nuovo vicino a te.
Lost in a moment, si chiude con questa nota positiva, con questa speranza. In conclusione direi che....... direi che, non ho finito ! Solo un attimo di pazienza, vado a prendere la "B-side" !
...la B-side ? Ma quale b-side, questa è una canzone a tutti gli effetti ! Blanket in a park, meritava di più ! Quì abbiamo... si, quello che sento è... sensualità, calore.... amore. Non posso pensare ad altro, se gli elementi sono una coperta sopra il prato di un parco, della musica e del.. vino. Non posso pensare ad altro, se si trascorre la notte su quella coperta. Malizia, corteggiamento, provocazione, gioco... chissà se ci sarà un'altra b-side (ancora con sta b-side ?), all'altezza di "Blanket in a park". La speranza c'è, speriamo non venga delusa.
Bene, in conclusione direi che Lost in a moment, racchiude in se svariati sentimenti e molte sensazioni emotive. Spero che queste provocate in me, siano le stesse anche per voi. Naturalmente, ognuno di noi ha una storia a parte, e quindi, da "Lost in a moment", riceve sensazioni personali condivisibili o meno. Comunque sia... La stella del Nord, ci guiderà sempre !
Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi. Lene, i'm lost in you....
|
|
|
Topic |
|
|
|