Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 How Would It Be - Il Video
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

ambrogivs
Fan

Posted - 02/05/2005 :  23:01:41  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Secondo me è così:

Scena iniziale...Si lasciano e lui se ne va(situazione reale)
Lene e il tizio ripensano a "come sarebbe stato se...".
Istintivamente lei apre la porta e se lo ritrova davanti...Sull'onda dell'entusiasmo per ciò che ha appena pensato gli si avvinghia come un polipo e lo bacia,ma...
I 2 capiscono che non s'ha da fare e si lasciano serenamente.Lui se ne va,prende i suoi effetti personali e si sorridono.
Alla fine Lene è comunque felice perché sono rimasti buoni amici.

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 02/05/2005 :  23:15:29  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Secondo me è acqua quella.... bottiglia scura per una questione di ombre...

Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsøgnocca che...che... che... Meglio Tromsøgnocca!!!!
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 03/05/2005 :  10:42:09  Show Profile  Reply with Quote
Domle, non mi sembra un'etichetta di acqua quella, conoscendo Lene dev'essere proprio una birretta

Pres, dico la verità: il video non l'ho visto + di 10-15 volte tutto intero. Però ho sfogliato le immagini della videogallery e un paio di volte il video l'ho guardato "a pause", cioé stoppavo ogni volta che vedevo delle inquadrature interessanti. Più che altro, lo ammetto, ero curioso di scoprire tutti gli oggetti che c'erano nella stanza. Speravo di scoprire qlc riferimento nascosto a Lene o a noi addirittura, ma non ne ho trovati.
La cosa che + mi ha incuriosito da subito è il contenuto dello scatolone: c'è un cd ben visibile, giallo con una persona raffigurata sopra, che però non conosco. Poi ci sono delle musicassette (una ancora sigillata ben visibile), delle vhs e a lato destro un oggetto voluminoso con un filo nero (potrebbe essere un mangianastri).
Altre cose che ho notato nelle scene iniziali, quando è inquadrata molta parte della stanza: un giubbino rosso appeso a destra; a sinistra x terra c'è un sacco di cose che non si capisce cosa sia; sul tavolo, in primo piano davanti ai 2 bicchieri c'è un foglio di carta che ha una forma come se era stato piegato in 4 e poi riaperto.
Quando Lene cade si vedono attraverso il finestrone grande delle case sulla collina a sinistra. A prop., ma sappiamo dov'è stato girato il video?
Altri oggetti: quando Lene aspetta la telefonata (e mi dovete ancora spiegare perché ha le mani giunte ma nn dite che sta pregando x la telefonata, che è banale) a lato sinistro della poltrona ci sono altri cd e vhs appilati, forse anche un libro.
Mi sbagliavo: un telefono si vede 3 volte. E' il vaso coi pesci che si vede 4 volte.
Cmq c'è un sacco di roba in giro, Lene è disordinatella

Per me tutto quello che si vede nel video è reale, tranne la scena sotto le lenzuola (che + che una fantasia o un ricordo mi sembra di aver capito che è un sogno: Lene si sveglia con un'espressione un po' sconvolta, come di chi si risveglia all'improvviso)
Il ragazzo alla fine si porta lo scatolone, questo vuol dire che è davvero tornato a casa e se ne sta andando, altrimenti Lene non poteva cacciare la foto dallo scatolone. Anzi forse l'ha cacciata x conservarla come ricordo, anche se nn si può dire (non riuscendo a scorgere il contenuto) se alla fine il ragazzo nello scatolone c'ha rimesso pure la foto.
Il cambio di vestiti di Lene può essere dovuto anche al fatto che passano molte ore. La mattina Lene c'ha il top, poi si mette la maglietta, la sera il ragazzo torna: se notate quando Lene si rialza da sotto il lenzuolo è già buio, dev'essersi addormentata e ha sognato. Nel momento in cui si alza si vede una luce bianca nella finestra alle sue spalle (o è quella della telecamera, e allora sarebbe una disattenzione nel video, oppure è la Luna, ma sembra proprio un faro). La mattina dopo il ragazzo se ne va.
A testimonianza del cambiamento di cose, oltre ad essere vestita diversamente, anche la stanza è arredata diversamente. Se notate la scena in cui Lene sta alla finestra di mattino, si vedono i 2 finestroni principali: quello di sinistra è quello su cui si trovano solo le scatole cinesi (altro riferimento all'Oriente) e anche il panorama è lo stesso della finestra davanti a cui si trova alla fine, ma dopo non ci sono + né il vaso, né i divani, soltanto quello che credo sia un condizionatore d'aria sopra la testa di Lene. Sulla destra poi c'è quello che mi sembra un impianto stereo blu che si vede all'inizio quando il ragazzo butta le chiavi; sotto c'è un grosso televisore che nn s'era visto prima.
Quindi, volendo ricostruire tutta la stanza, quei 2 finestroni ad angolo si trovano di fronte al letto. Guardando attraverso gli occhi di Lene seduta sul letto, abbiamo quindi due finestroni di fila sulla destra (si vedono entrambi mentre Lene cade), uno frontale sulla destra e sulla sinistra frontalmente c'è la porta, cioé alla sinistra di dove Lene sta in piedi alla fine, tant'è vero che Lene guarda in diagonale verso sinistra il ragazzo che scende le scale. Al centro della stanza c'è il tavolo.
L'unica cosa che non ho capito è perché già all'inizio, dopo che il ragazzo è uscito, si vede Lene appoggiata allo stipite col braccio come nella scena quando il ragazzo torna. Mica è potuta stare così tutto il giorno!

Infine, quei segni sul vetro non sono a caso. Anche se il disegnatore insiste che non significano nulla, x me sono troppo simili a degli ideogrammi. Qlc devono significare in giapponese o qualunque lingua siano.



Between this world and eternity
There is a face you hope to see...
What if all I want is you?


Edited by - Marko on 03/05/2005 10:47:44
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 03/05/2005 :  11:05:57  Show Profile  Reply with Quote
Marko, il video è stato girato a Oslo. Si vede amnche proprio il tram 11 che passa quando lui esce, perciò si potrebbe anche cercare di restringere il cerchio sui quartieri

La prima scena in cui Lene è appoggiata alla porta (che sembra andare contro la progressione temporale) deve essere una prolessi, un anticipazione di quello che accadrà alla fine quando lui rientrerà, anche perchè nel primo piano di Lene subito prima che attacchi il primo ritornello dopo questa "incursione temporale" indossa ancora il top bianco.

Non capisco come mai qua non ci sia il televisore, che dopo magicamente comparirà. Mi sembra pesantuccio perchè Lene da sola lo sposti... In più qua sulla finestrona ci stanno solo le scatole cinesi, poi compariranno anche la piantina, poi anche i due fiori e alla fine rimarranno solo la piantina e le scatole cinesi...

Il telefono è vicino al divano, e non al letto come avevo visto in un primo momento.

E' vero, Lene dopo aver sognato si risveglia di colpo, e infatti fuori è buio, anche se quel riflesso potrebbe essere la lampada bianca vicino allo stereo, che illumina probabilemtne anche questa scena.

Piuttosto il ragazzo la mattina esce dalla portafinestra a due ante vicino alla vasca dei pesci (forse l'uscita di emergenza sulle scale esterne?), alla sera rientra da un'altra porta, presumibilmente sulla destra del letto guardando quest'ultimo.

Il ragazzo se ne va dunque il giorno dopo (Lene è vestita diversa). Però non capisco se sto appartamento è a un piano alto o basso... dai finestroni così grandi sembra un terzo piano, eppure dall'ultima inquadratura quando lui le lancia l'ultimo sguardo sembrerebbe che dopo pochi gradini si è subito fuori.

Infine Lene non si appoggia a nessuna porta nell'ultima scena, ma semplicemente alla parete, sotto quella specie di condizionatore d'aria.




The present like I've never seen it before...

Edited by - Pegasus_TDCi on 03/05/2005 11:56:52
Go to Top of Page

daphne
Fan

Posted - 03/05/2005 :  14:41:16  Show Profile  Reply with Quote
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
ho visto il videoooooooooooooooooooooo!!!!su lenemarlin.com!!ahhhhhhhhhhhhhh!!goduria!!!!cielo lene è meravigliosa!!!!!è un video troppo bello!!!!!!!!!
lene è tornata e io non ci credo!!!!!!!la qualità era un po' scarsina..ma comunque l'ho vistooooo!!oh mamma...svengo,crepo!!!poi c'è stato un cambiamento in lei...appare più matura e questa canzone è molto movimentata rispetto al suo stile!forse richiama leggermente lo stile di sitting down here,o no??!!oh adoro lene!!

ANOTHER DAY GOES BY WILL NEVER KNOW JUST WONDER WHY YOU MADE ME FEEL GOOD MADE ME SMILE...LENE SEI MERAVIGLIOSA!!!

Edited by - daphne on 03/05/2005 14:42:16
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 03/05/2005 :  14:50:40  Show Profile  Reply with Quote
Ma io non vedo questo n.11 del tram.
Cmq credete che quella sia proprio la stanza di Lene? Sarebbe la maggiore, incredibile incursione nella sua vita privata, cui nessuno finora ha accennato (mi riferisco anche ai giornali così curiosi).

Ri-chiedo: cos'è secondo voi quella cosa sopra al portascarpe?

P.s. Pega, c'è un telefono nero anche accanto al letto, vicino alla birra



Between this world and eternity
There is a face you hope to see...
What if all I want is you?

Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 03/05/2005 :  14:59:32  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko

Ma io non vedo questo n.11 del tram.


Si intravede nelle diverse immagini in cui "Recoba" attraversa la strada. Tipo questa:



Si vede chiaramente l'1 a destra, l'altro nn è perfettamente illuminato, ma lo si può intuire.

"You think your days are ordinary
And no one ever thinks about you
But we're all the same
And she can hardly breathe without you"


Keane - "She has no time"
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 03/05/2005 :  15:27:08  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
Nell ultima immagine con Lene appoggiata al muro è sparito pure il divano!!!
Per quanto riguarda la casa potrebbe pure trovarsi su più piani

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 03/05/2005 :  16:02:52  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quella via mi è familiare...

Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsøgnocca che...che... che... Meglio Tromsøgnocca!!!!
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 03/05/2005 :  17:42:35  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ritengo assai improbabile che il video sia girato nella vera casa di Lene. Per motivi tecnici ma anche di privacy, penso sia girato in qualche studio o casa presa in affitto..

Ieri ho scaricato il videoclip in versione alta qualità da lene-marlin.no
Si vede benissimo, si può tranquillamente allargare a tutto schermo e non va per niente a scatti!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 03/05/2005 :  18:02:33  Show Profile  Reply with Quote
Ovvio anche secondo me che la location è stata affittata all'uopo.

Non mi pare che sia su più piani, perchè in tutte le scene ci sono sempre gli stessi riferimenti... l'intreccio si infittisce :P



The present like I've never seen it before...
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 03/05/2005 :  20:36:06  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President

Ritengo assai improbabile che il video sia girato nella vera casa di Lene. Per motivi tecnici ma anche di privacy, penso sia girato in qualche studio o casa presa in affitto..



Ma sì,infatti!

Comunque in questa foto Lene ricorda la "prima-Lene":



Edited by - ambrogivs on 03/05/2005 20:38:35
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 03/05/2005 :  23:31:03  Show Profile  Reply with Quote
E' sicuramente un tram. E' sicuramente il numero 11 perché i tram a Oslo vanno dal 10 al 19. Detto ciò, il tram 11 fa un sacco di posti e il massimo che si può intuire è che percorre una via lunga. Il riferimento del parco non so quanto ci possa essere utile, perchè nella contrazione temporale del videoclip non sappiamo quanto il tipo ha camminato dopo essere uscito di casa... comunque io direi che si può restingere il cerchio a tre-quattro vie. Altrimenti la prima volta che qualcuno di noi va a Oslo, prende il tram 11 e si fa tutta la linea cosi prima o poi quei palazzi li becca (se danno sulla strada dove passa l'11 :P)



The present like I've never seen it before...
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 04/05/2005 :  10:20:07  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma lo sai che anche a me da questa sensazione....
Cmq l'11 è un tram, confermo al 1000% .
E c'è anche scritto Majorstuen!

http://www.trafikanten.no/grafikk/Linjekart/Trikkekart_11_2004.gif

quote:
Originally posted by Domle

Quella via mi è familiare...

Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsøgnocca che...che... che... Meglio Tromsøgnocca!!!!



bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 04/05/2005 :  12:50:13  Show Profile  Reply with Quote
Bene, allora solo x curiosità, consideriamo il luogo del video come se fosse davvero l'appartamento di Lene. Sono convinto anch'io che nn lo è perché l'appartamento di Lene si dovrebbe trovare ancora in questo palazzo dunque non potrebbe avere né finestroni né la scaletta esterna come quella delle casette.
Però non abbiamo altri punti di riferimento. Ora, alcuni di voi sanno dove si trova il palazzo in cui abita Lene, almeno orientativamente (quartiere Frogner). Bisogna solo verificare se l'11 passa lì nelle vicinanze e se c'è anche un parco abb. esteso, perché quello che si vede nel video non è proprio piccolino.
Ricordate che il ragazzo volge lo sguardo verso la casa, quindi nn può essere tanto lontana



Between this world and eternity
There is a face you hope to see...
What if all I want is you?

Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 04/05/2005 :  21:02:59  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
In questa carta http://www.trafikanten.no/grafikk/Linjekart/Trikkekart_11_2004.gif postata da danies, c'è scritto Lille Frogner Allè, è nella zona centrale/sinistra, lungo la linea viola, cioè quella n.12, unica che ci passa davanti.
L'11 comuqnue non passa lontano.


Edited by - skak on 04/05/2005 21:03:22
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 05/05/2005 :  14:51:32  Show Profile  Reply with Quote
Sì, non avevo guardato approfonditamente la cartina.
Proprio alla prima fermata viola a fianco alle fermate di 11, 12 e 19 c'è scritto Frogner Stadion
Se avete guardato quest'altra cartina della metro, avrete notato un grosso parco giusto alle spalle dello stadio (lo stadio è contrassegnato con un rettangolo bianco): è il Frognerparken, davanti al quale passa appunto il tratto obliquo verso sinistra della metro n.12 che dovrebbe coincidere con quella strada rossa, la n.161. Questa strada, un po' sopra lo stadio svolta verso destra e proprio poco prima di dove svolta dovrebbe cominciare la linea del tram n.11

Vabbé, cmq ho notato altri particolari guardando i fotogrammi del video: Recoba quando torna mostra a Lene di avere ancora l'anello; l'oggetto sopra il portascarpe dovrebbe essere una racchetta da tennis chiusa nella sua custodia; Lene ha un grosso bracciale verde (o così sembra) al polso sinistro, ma si nota solo nella scena in cui aspetta davanti al telefono, il momento della trasformazione



Between this world and eternity
There is a face you hope to see...
What if all I want is you?

Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 05/05/2005 :  16:02:51  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
Le esterne non devo essere per forza girate vicino a dove sta la casa quindi potrebbe pure trovarsi da tuttaltra parte

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 06/05/2005 :  20:29:43  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
I pezzi più belli del video come accostamento musica-immagini:

1)"Did I give you the best of me...And I"--->Lene si volta e l'immagine sfuma sulla Lene rock,questa volta di faccia

2)Dopo la scena sotto le coperte,parte "And now.." e Lene si toglie la coperta...


Edited by - ambrogivs on 06/05/2005 20:38:14
Go to Top of Page

Amedeo
Fan

Posted - 06/05/2005 :  20:33:05  Show Profile  Click to see Amedeo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs

I pezzi più belli del video come accostamento musica-immagini:
1)"Did I give you the best of me...And I"--->Lene si volta e l'immagine sfuma sulla Lene rock,questa volta di faccia
2)Dop la scena sotto le coperte,parte "And now.." e Lene si toglie la coperta...



quoto, soprattutto gli sguardi sotto le lenzuola, spettacolari..

Lene is the best
Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.62 sec. Snitz Forums 2000