Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Mah..
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Mokyta
Fan

Posted - 26/06/2005 :  16:13:20  Show Profile

Salve ragazzi,ho letto tutte le vostre discussioni attentamente e mi rincresce di sapere che Lene sia così criticata..ma non mi stupisce neanche..Io ho un'amica in Norvegia e lei mi ha più volte riferito che nella sua terra nessuno si interessa più di tanto a lei,fra poco è più famosa in Italia che nel suo stesso paese!!Un pò per via del suo carattere riservato e piuttosto inaccessibile,non è così acclamata e ricercata dalla televisione e i giornali.Onestamente ho il presentimento che quest'ultima sua fatica,da me apprezzata in pieno comunque come da voi popolo,finirà nei bui meandri del dimenticatoio..confido nel buonsenso della gente ormai completamente plagiata da questi stupide sciacquette e gorilloni hip hop che ci invadono continuamente!!Ascoltate Lene e le sue vere e profonde emozioni!!Save the good vibes,viva Lene for ever!
MOKYTA

skak
Fan

Posted - 26/06/2005 :  16:21:14  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address
Già... C'è da dire che comunque l'album LIAM ha debuttato al 4° posto in norvegia pochi giorni fa, con tutte le uscite che ci sono adesso... Vediamo come andrà in Italia.
Lene non "spacca" e allora non si ascolta... . Per fortuna non è un discorso che vale per TUTTI. Le sue canzoni devono essere 20 volte più belle di quelle degli altri per essere prese in considerazione.

Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 26/06/2005 :  16:28:57  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message
Già se ne parlava in altri topic però possiamo tenere questo per discutere dei differenti rapporti che Lene ha con i norvegesi e con gli italiani.

Il rapporto che Lene ha con i norvegesi di certo non è forte come quello che ha con gli italiani.. i motivi sono probabilmente quelli citati da Mokyta..


Go to Top of Page

Grendeel
Fan

Posted - 26/06/2005 :  17:30:25  Show Profile
sì come ho già detto nel topic "il nuovo diario di lene",anche le mie amiche norvegesi dicono che lene non è poi così seguita in norvegia,ma non tanto perchè la sua musica non piaccia,quanto perchè si era creata un'atmosfera di attesa intorno a lei dovuta al fatto di essere la prima artista norvegese dopo gli a-ha ad avere successo a livello internazionale.Tutti si aspettavano di avere la "Britney" norvegese e per fortuna così non è stato.Possibile che proprio i suoi connazionali non siano riusciti a capire la sua vera natura,il fatto che lei fosse mille miglia da Spears e co.,che la sua musica non fosse dettata dal desiderio di diventare una star,ma semplicemente di esprimere la sua sensibilità attraverso la sua musica,perchè è così che la musica deve essere,perchè la musica costruita a tavolino per il successo comunica solo emozioni artificiali e superficiali.
Io ammiro profondamente lene anche per essersi saputa imporre nella sua carriera.Ricordiamoci che aveva 17-18 anni quando è entrata nel music business,e se lei non avesse avuto una enorme forza caratteruiale si sarebbe fatta trasformare nelle bambole che cantano che vediamo tutti i giorni su MTV e compagnia.Non ha avuto paura di fermarsi per tre anni e non ha avuto paura di preparare in segreto LIAM.Anche questa è stata una mossa coraggiosa,perchè alcuni case discografiche in questi casi ti possono pure dire "Vuoi fare come ti pare? Allora vattene da un'altra parte".E' stat una mossa coraggiosa perchè rifiutare l'ingerenza della casa discografica vuol dire rifiutare in toto l'idea della musica come business.Una prova in più (ma non ne avevamo dubbi)che la musica di lene è VERA! Anche il fatto di rifiutare il lancio negli usa è stata un grande esempio della sua grandezza.
Ok,ho finito il comizio! eheheh! Ma quando le cose vanno dette, vanno dette!
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 26/06/2005 :  17:47:13  Show Profile
Meglio così almeno Lene si decide una buona volta a trasferirsi in Italia .

Scherzi a parte.

Penso che Lene non sia così amata in norvegià perchè li sono tutti rappettari e hi poppari , ormai non amano più di tanto credo il genere rock-pop, mentre in Italia è il genere principale.

Cmq io vedo qualcosa che non va anche qui in Italia. Benchè Lene sia venuta tante volte, siamo stati più o meno semrpe gli stessi fan ad accoglierla.. però con lo showscase di Roma e un po anche a TRL, abbiamo visto che sta arrivando nuova gente e questo è molto positivo.
Con Lost In A Moment io spero tanto che arriviamo almeno a 100 persone ufficiali che possano vedere Lene qui in Italia.

Forse sto dicendo qualcosa di grosso, però non credo sia difficile arrivarci.



Lene per me è una dea,
ma intesa non senza
difetti, ma come un
essere meraviglioso,
come se fosse una cosa
che sia venuta da non
so dove, perchè mi
sforzo a capire
"ma è possibile che esista
un essere umano così?"
Go to Top of Page

Grendeel
Fan

Posted - 26/06/2005 :  17:52:04  Show Profile
In norvegia più che rappettari e hihoppari sono metallari!E' questo il problema...
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 26/06/2005 :  18:10:34  Show Profile
Mi fa molto piacere vedere come la pensino tutti allo stesso modo i fan di Lene. Sono concetti importanti quelli che avete espresso.
In effetti riascoltando ora US e altri brani di PMG, Lene aveva tirato fuori un'energia giovanile che ancora adesso non ha eguagliato, ma non credo le interessi guardare indietro, LIAM è volutamente + ritmico/musicale ed esprime il suo nuovo stato d'animo.
Se Lene avesse continuato sulla scia di US avrebbe avuto prob. + successo, ciononostante anche ora non mancano brani con maggiore "spinta commerciale", ma secondo me dovrebbe dedicarsi esclusivamente a tirar fuori tutte le sue doti di compositrice, perché sono convinto che ha ancora molto da far vedere.
Pezzi come Leave My Mind e It's True vanno fatti conoscere al grande pubblico, anzi ho deciso di lanciare un appello in tal senso.
Con questo album cmq la gente tornerà ad interessarsi di lei a livello internaz., già si vedono molti segnali. In Norvegia non possono non farlo, dovrebbero essere fieri di lei. Poi ancora mi devono spiegare perché se ascoltano tanto Dido, cos'avrebbe Lene di meno?
La prova del 9 sarà il nuovo lancio sul mercato inglese tra 1 mese. Ci sarà ancora gente che sa apprezzare la musica d'autore.
In Italia speriamo in una top ten. Domani avremo un responso decisivo x capire se artisti come Lene sono ancora preferiti a tanti altri.

Non bisogna giudicare gli uomini come si farebbe d'un quadro o di una statua, a prima vista;
bisogna approfondire l'anima e il cuore:
il viso della modestia copre il merito e la maschera dell'ipocrisia nasconde la malignità

Go to Top of Page

Grendeel
Fan

Posted - 26/06/2005 :  18:40:19  Show Profile
quote:
Originally posted by Marko

Mi fa molto piacere vedere come la pensino tutti allo stesso modo i fan di Lene. Sono concetti importanti quelli che avete espresso.
In effetti riascoltando ora US e altri brani di PMG, Lene aveva tirato fuori un'energia giovanile che ancora adesso non ha eguagliato, ma non credo le interessi guardare indietro, LIAM è volutamente + ritmico/musicale ed esprime il suo nuovo stato d'animo.
Se Lene avesse continuato sulla scia di US avrebbe avuto prob. + successo, ciononostante anche ora non mancano brani con maggiore "spinta commerciale", ma secondo me dovrebbe dedicarsi esclusivamente a tirar fuori tutte le sue doti di compositrice, perché sono convinto che ha ancora molto da far vedere.
Pezzi come Leave My Mind e It's True vanno fatti conoscere al grande pubblico, anzi ho deciso di lanciare un appello in tal senso.
Con questo album cmq la gente tornerà ad interessarsi di lei a livello internaz., già si vedono molti segnali. In Norvegia non possono non farlo, dovrebbero essere fieri di lei. Poi ancora mi devono spiegare perché se ascoltano tanto Dido, cos'avrebbe Lene di meno?
La prova del 9 sarà il nuovo lancio sul mercato inglese tra 1 mese. Ci sarà ancora gente che sa apprezzare la musica d'autore.
In Italia speriamo in una top ten. Domani avremo un responso decisivo x capire se artisti come Lene sono ancora preferiti a tanti altri.

Non bisogna giudicare gli uomini come si farebbe d'un quadro o di una statua, a prima vista;
bisogna approfondire l'anima e il cuore:
il viso della modestia copre il merito e la maschera dell'ipocrisia nasconde la malignità



Go to Top of Page

Grendeel
Fan

Posted - 26/06/2005 :  18:41:53  Show Profile
ops,devo aver sbagliato qualcosa!
Cmq volevo dire che sono d'accordo sul fatto che ci sono canzoni di lene che vannofatte conoscere!
Go to Top of Page

ivo
Fan

Posted - 26/06/2005 :  19:26:21  Show Profile  Click to see ivo's MSN Messenger address
Sinceramente a me fa piacere che lene nn sia così popolare anke stesso qui in italia tranne noi del fan club alla fine nn c'è molta gente che ascolta lene qst è da dire addirittura alcune persone a sentirmi paralre di lene hanno detto ma chi è lene marlin...... a qst punto io credo nn bisogna fare un probleme di tutto qst anzi esserne + che contenti e se poi una cantante per essere ascoltata da tutti e avere successo deve essere come le varie spears , aguilera & co. molto meglio essere spontanei e veri come lene... cmq tornando al discorso dei norvegesi nn so ora bn che musica ascoltino ma se fossi in loro sarei orgoglioso di avere una connazzinale cm lene e poi credo + che altro che i norvegesi nn parlino di lene marlin cm personaggio famoso ma che alla fine cmq ascoltino la sua musica altrimenti nn si spiegherebbero i vari 4° posto di lost in a moment e il 3° posto in classifica del singolo How Wuold It Be.....


il momento + bello della mia vita
Go to Top of Page

SweetBoY
Fan

Posted - 26/06/2005 :  19:37:12  Show Profile  Visit SweetBoY's Homepage  Send SweetBoY an ICQ Message  Click to see SweetBoY's MSN Messenger address
Tolto il fatto che se prima o poi Lene non canterà più preferirò di gran lunga ascoltare i suoi cd che passare a musica più commerciale, ma questo è più che ovvio.

Personalmente spero che questa situazione non scoraggi Lene.. Non so quanto ci rimarrei male se lei prendesse una brutta decisione. Le sono affezionato nonostante l'abbia conosciuta pochissimo.


In chat sono [L]uk[A]
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 26/06/2005 :  19:52:30  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage
Vi quoto in pieno tutti. Lene ha avuto una grande la forza di stare coi piedi ben saldati a terra. Anche se i suoi amici la considerano la star dei poveri a noi piace perchè è così. Pochi lustrini ma tanta sostanza. Ricordate che Lene è leone... e i leoni hanno una grande forza caratteriale (sarà perchè sono anch'io leone???).



---->Marcy<----
Go to Top of Page

Rvd
Fan

Posted - 26/06/2005 :  20:39:34  Show Profile  Click to see Rvd's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by marcycampa
Ricordate che Lene è leone... e i leoni hanno una grande forza caratteriale .



Quoto hai ed avete tutti perfettamente ragione


If I said I want you, id I said I need you
If I said I love you, whar would you do
If I said I want you, if I said I need you
If I said I love you, what would you do
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 26/06/2005 :  20:57:49  Show Profile
Alla fine Lene è una dei pochi artisti che non si è montata la testa, quale altro artista sta ore a firmare autografi e farsi fare più di una foto (e sgrida il tipo della security) e ti tratta come se ti avesse conosciuto da sempre?

Da quello che sento dire in giro: (fra parentesi quello che rispondo a ciò che mi sento dire)
- è noiosa (cioè non fa baccano?)
- non è di tendenza (si veste e lo fa con gusto)
- ha fatto solo 3 canzonette (ma hai ascoltato il testo? e poi se conosci solo alcuni singoli ascolta altri brani prima di pronunciarti)
- è triste (per me è + triste Maria de Filippi e tutto il suo circo)
- [censura] è una bella ragazza [/censura] (concordo sull'idea di fondo ma potresti esprimerti in modo + elegante dato che non mi pare che sia un personaggio da descrivere cosi)
..... e tante altre cose.... fortunatamente ho parecchi amici che apprezzano cose "fuori moda" con cui posso discutere seriamente di certe cose...
Go to Top of Page

Grendeel
Fan

Posted - 26/06/2005 :  21:06:10  Show Profile
Beato te..i miei amici rigurdo a lene con tutto il rispetto non capiscono una mazza! Vi dico solo che lunedì volevano andare al mare e io gli ho detto che non se ne parlava perchè io dovevo vedere lene equalcuno ha detto "ma perchè,lene marlin è ancora viva?" GRRRRRR!!!!!!!!!Menomale che sono una persona che si controlla!

Cmq volevo dire che secondo me i giornalisti delle recensioni si sono permessi di andarci così pesante perchè finora lene non avev amai risposto alle critiche,se ne era sempre (giustamente )fregata...Non si aspettavano che potesse fargli il cazziatone e invece gliel'ha fatto,con quello stile da gran signora che solo lei ha!GRANDE!
Go to Top of Page

Attilio
Fan

Posted - 26/06/2005 :  21:07:55  Show Profile  Send Attilio an ICQ Message  Click to see Attilio's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by speedfight

Alla fine Lene è una dei pochi artisti che non si è montata la testa, quale altro artista sta ore a firmare autografi e farsi fare più di una foto (e sgrida il tipo della security) e ti tratta come se ti avesse conosciuto da sempre?

Da quello che sento dire in giro: (fra parentesi quello che rispondo a ciò che mi sento dire)
- è noiosa (cioè non fa baccano?)
- non è di tendenza (si veste e lo fa con gusto)
- ha fatto solo 3 canzonette (ma hai ascoltato il testo? e poi se conosci solo alcuni singoli ascolta altri brani prima di pronunciarti)
- è triste (per me è + triste Maria de Filippi e tutto il suo circo)
- [censura] è una bella ragazza [/censura] (concordo sull'idea di fondo ma potresti esprimerti in modo + elegante dato che non mi pare che sia un personaggio da descrivere cosi)
..... e tante altre cose.... fortunatamente ho parecchi amici che apprezzano cose "fuori moda" con cui posso discutere seriamente di certe cose...



Quoto SpeedFight per aggiungere che è proprio vero quanto da egli scritto, alle Messaggerie Musicali, quando mi son messo a parlare con l'addetto alla Security in effetti egli ha detto proprio le stesse cose che leggo sopra. E' assurdo, bisognerebbe un attimino leggersi i testi e magari rifletterci qualche istante su, piuttosto che ascoltare un motivetto e canticchiarlo senza neppure sapere cosa significa
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 27/06/2005 :  09:35:21  Show Profile
Io informo di tanto in tanto i miei amici dell'uscita di ogni album, dei singoli e delle tappe che fa e sono contento che a volte mi domandano loro stessi cosa sta facendo, anzi c'è qualcuno della mia classe a cui piace ma non da seguirla.
Be io non sto a convincerli perchè la musica di ogni artista se piace, piace almeno dopo due tre volte che ascolti un suo brano oppure al primo impatto come è successo a me per Lene . Quindi convincere una persona ad amare un'altro artista che non ha saputo apprezzare da prima è essenzialmente inutile.



Lene per me è una dea,
ma intesa non senza
difetti, ma come un
essere meraviglioso,
come se fosse una cosa
che sia venuta da non
so dove, perchè mi
sforzo a capire
"ma è possibile che esista
un essere umano così?"

Edited by - Cdnayer on 27/06/2005 09:38:28
Go to Top of Page

firelink
Fan

Posted - 27/06/2005 :  10:10:07  Show Profile  Visit firelink's Homepage  Click to see firelink's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by speedfight

Alla fine Lene è una dei pochi artisti che non si è montata la testa,....
...è triste (per me è + triste Maria de Filippi e tutto il suo circo)
......


Verisssssssimo
Go to Top of Page

SweetBoY
Fan

Posted - 27/06/2005 :  12:45:02  Show Profile  Visit SweetBoY's Homepage  Send SweetBoY an ICQ Message  Click to see SweetBoY's MSN Messenger address
Quoto anch'io!!


In chat sono [L]uk[A]
Go to Top of Page

clody
Fan

Posted - 27/06/2005 :  13:52:00  Show Profile  Click to see clody's MSN Messenger address
E vero anch'io sento dire le stesse cose che ha scritto speed e il bello e che le sento dire nn solo dalla gente, ma anche dai miei amici! Appena metto in mezzo l'argomento lene marlin, dicono "e basta con sta lene marlin che deve fare" ..e purtroppo come ha detto Cd e inutile provare a fargli cambiare idea, se sono ignoranti sono ignoranti nn c'e niente da fare....


Lene sei il mio idolo!!

Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 27/06/2005 :  14:40:34  Show Profile
Per farli ricredere, anche se ritratteranno appena avranno capito il trucco un modo c'è.... con Lene non mi è servito perchè in linea di massima ai miei amici piace ma con Laura Pausini si...

Una sera stavamo andando a un concerto (di musica folk mi pare) con la mia macchina (in 5 in una Seicento ), arriviamo in una zona che non si sente la radio e allora metto un cd... avevo dentro "From the inside" (il disco in inglese di Laura Pausini) ed è partito con un brano che esiste solo in inglese, alla richiesta di chi fosse quella cantante dalla voce così potente ma allo stesso tempo delicata ho risposto: boh, me l'ha portato un amico dall'America.... dopo che mi hanno chiesto se glielo prestavo è partito un brano che esisteva anche in italiano e hanno capito... ora non mi prendono più in giro perchè la ascolto (e secondo me qualcuno l'ha preso quel disco)
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.56 sec. Snitz Forums 2000