Author |
Topic |
President
Fan
|
Posted - 05/05/2005 : 19:20:52
|
quote: Originally posted by Marko Riassumendo, i punti-chiave, i 4 quesiti del referendum sono, all'incirca: - Abrogare o no quella parte della legge n.40 che contiene il divieto di ogni tipo di ricerca clinica e sperimentale sugli embrioni? - Abrogare o no quella parte della legge che prevede l'obbligo di creare un numero massimo di 3 embrioni e di trasferirli in una unica soluzione? - Abrogare o no integralmente l'art.1 della legge che fa riferimento ai "diritti di tutti i soggetti coinvolti, compreso il concepito" - Abrogare o no il divieto di fecondazione eterologa, dove si utilizzano gameti (ovociti e spermatozoi) appartenenti a donatori esterni alla coppia?
Sono tematiche per me molto difficili. Non mi sento in gradi di affrontarle, scusate la vigliaccheria, ma probabilmente non voterò affatto. Sono cose difficili che lascerei volentieri a chi ne capisce più di me. Facessero un bel vertice o un incontro per parlare di tematiche così delicate invece di lasciare la scelta al popolino che conosce appena il significato di "provetta". Noi votiamo delle persone per governarci e poi su argomenti scottanti ci scaricano la responsabilità addosso? Non mi sembra giusto.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
Bellatrix
Fan
|
Posted - 05/05/2005 : 19:39:27
|
quote: Originally posted by President Noi votiamo delle persone per governarci e poi su argomenti scottanti ci scaricano la responsabilità addosso? Non mi sembra giusto.
Tranquillo Pres, stavolta non c'e' davvero motivo di sentirsi vigliacchi. E' probabile che anche questa tornata referendaria non raggiunga il quorum, in linea di massima la gente non crede piu' molto ai referendum, su temi cosi' complessi figuriamoci ... se poi aggiungi le indicazioni di partito ... Il tuo ragionamento che ho quotato cmq non fa una piega ... non so se sia stato innalzato il limite massimo di firme per promuovere un referendum, ma se non fosse cosi', ormai con un po di organizzazione un referendum lo promuovo anch'io A meno che non me lo cassino come anticostituzionale
Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
|
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 05/05/2005 : 20:09:56
|
quote: Originally posted by Marko
quote: Originally posted by ambrogivs per me è sbagliato abortire anche in casi così estremi,ma se viene presa una decisione in tal senso è assolutamente giustificabile...
Invece di assolutamente, direi che è umanamente giustificabile
Appunto giustissimo.
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 05/05/2005 : 21:10:04
|
quote: Sono cose difficili che lascerei volentieri a chi ne capisce più di me. Noi votiamo delle persone per governarci e poi su argomenti scottanti ci scaricano la responsabilità addosso? Non mi sembra giusto.
Dai Pres, tu 6 una persona molto intelligente, e come te ci sono tanti altri ragazzi che possono ragionare con la propria testa. Chiaramente ci vuole un po' d'informazione, come sempre, bisogna leggere l'opinione dell'uno e l'opinione dell'altro e poi seguire quello che ti dice la coscienza. Sono temi delicati, è vero, ma x fortuna ci lasciano scegliere, direi io, anche perché si tratta del futuro di tutti. A me quindi non sembrerebbe giusto il contrario, cioé che su certe tematiche che riguardano la vita decidesse soltanto un "branco" di politici di ogni schieramento (non ho molta simpatia x loro in generale, lo vediamo in tv cosa si dicono e combinano tutti i giorni). Non a caso, su tutti i temi etici principali si sono sempre svolti dei referendum significativi in passato. Questo è un momento cruciale, prob. il quorum non ci sarà e sarà meglio così, ma in ogni caso noi dobbiamo sapere di cosa stiamo parlando. Se vuoi puoi cominciare a leggere i 2 articoli che ho linkato sopra, x farti un'idea un po' + chiara
Between this world and eternity There is a face you hope to see... What if all I want is you?
|
|
|
Len
Fan
|
Posted - 05/05/2005 : 23:54:59
|
quote:
Sono cose difficili che lascerei volentieri a chi ne capisce più di me.
come se fossimo sicuri che chi sta sopra di noi ne capisce di +....
quote: Facessero un bel vertice o un incontro per parlare di tematiche così delicate invece di lasciare la scelta al popolino che conosce appena il significato di "provetta".
...........che?? bè se il "popolino" si informasse potrebbe conoscere molto di + del semplice significato di "provetta"...nn credi? nn torneremo mica a una concezione paternalistica no??oddio..sebbene possa sembrare impossibile anche io ho una testa!! anche io posso pensare e conoscere! e magari anche meglio di certe persone che stanno là sopra...
quote:
Noi votiamo delle persone per governarci e poi su argomenti scottanti ci scaricano la responsabilità addosso? Non mi sembra giusto.
non credo sia scaricare la responsabilità questa....anzi..tutto il contrario...noi votiamo delle persone per governarci è vero,ma mica devono prendere tutte le decisioni solo loro da parte nostra! Se abbiamo la possibilità di dire la nostra...cioè...questa è una questione che riguarda tutto il popolo italiano,nn solo chi sta al governo...ed è giustissimo che il popolo sia chiamato ad esprimere il suo parere..e ci mancherebbe!!! se nn fosse così a quanti anni indietro torneremmo????
----------- Len You live inside of me Lene.. Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!! Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola- |
|
|
yugs
Fan
|
Posted - 06/05/2005 : 08:25:43
|
quote: Originally posted by Marko
Riassumendo, i punti-chiave, i 4 quesiti del referendum sono, all'incirca: - Abrogare o no quella parte della legge n.40 che contiene il divieto di ogni tipo di ricerca clinica e sperimentale sugli embrioni? - Abrogare o no quella parte della legge che prevede l'obbligo di creare un numero massimo di 3 embrioni e di trasferirli in una unica soluzione? - Abrogare o no integralmente l'art.1 della legge che fa riferimento ai "diritti di tutti i soggetti coinvolti, compreso il concepito" - Abrogare o no il divieto di fecondazione eterologa, dove si utilizzano gameti (ovociti e spermatozoi) appartenenti a donatori esterni alla coppia?
Ho letto uno stralcio dell'articolo da te postato Marko e ancora non mi sono tolto alcuni dubbi, lo riguarderò poi con calma... A occhio sui 4 quesiti referendari penso che: 1) è difficile da dire, perchè buttare via gli embrioni in eccesso sa di morte idealmente come per l'aborto, però usarli per la ricerca vorrebbe dire trattarli come si trattano gli animali nella vivisezione. Questo punto è da chiarire parecchio cmq.. 2) mi sembra giusto lasciar l'articolo così perchè si impedirebbe la creazione di un numero spropositato di embrioni che poi finirebbero al punto 1), al limite si impiantano tutti e 3 e la madre potrà avere 3 gemelli nella mogliore delle ipotesi. (sempre che sia questa la procedura di fecondazione). 3) Assolutamente questo punto sui diritti del concepito devono rimanere, se venisse abrogato secondo me a quel punto tutta la legge sarebbe inutile, tanto l'embrione non viene riconosciuto ancora come essere umano allo stadio iniziale, perlomeno questo va riconosciuto. La pratica di fecondazione quindi deve essere mirata, regolamentata e non selvaggia, altrimenti a livello morale si crea una sotto-branca dell'aborto per certi versi.. 4) Questa è la proposta più assurda. Mi spiego con un esempio. Se io vado a letto con la moglie di un altro e lei rimane incinta, il marito di lei credete che accetterebbe tutto questo? No! Se io dono il mio seme alla donna di cui sopra perchè lui è sterile di fatto il figlio continua ad avere i caratteri genetici miei e della madre, però legalmente il figlio è suo. Moralmente parlando per me non c'è alcuna differenza. Se voglio un figlio dalla mia donna lo facciamo con i nostri parametri, altrimneti è meglio adottarne uno che vive di stenti o in un istituto senza un affetto forte quale quello di due genitori. Di bambini da amare è pieno il mondo, perchè si deve giocare con le provette a tutti i costi?
Credo anch'io che non andrò a votare, mi spaventa il fatto però che possano passare i sì (a parte il punto 1 da approfondire), a questo punto è meglio che i cattolici si mobilitino per impedire alcune di queste modifiche, fermo restando che per me non si dovrebbe fare neanche la legge base ed impedire l'uso delle provette in toto.
And it's gonna be a long night And it's gonna be cold without your arms And I'm gonna get stage fright caught in the headlights It's gonna be a long night And I know I'm gonna lose this fight
|
|
|
Nemo32
Fan
|
Posted - 06/05/2005 : 12:30:29
|
Io invece voterò SI x alcune semplici ragioni; non vedo xkè una coppia ke non può avere figli in modo naturale non li debba avere in provetta ovvero prendendo ovuli dalla donna, fecondandoli con il seme del marito e reinserirli in utero, in questo modo il figlio è 100% geneticamente della coppia (vi ricordo ke con la legge attuale migliaia di queste coppie vanno all'estero x poterlo fare). Non sarebbe meglio utilizzare gli embrioni x la ricerca invece di buttarli? Vi ricordo ke con le cellule staminali (se non sapete bene ke sono e quali sono i loro potenziali, fatevi delle ricerche) in un futuro (neanche troppo lontano)si potrebbero curare migliaia di malattie genetiche persino dalla paralisi(Ovviamente molti ke si godono la loro prfetta salute se ne fregano delle tantissime persone ke soffrono le quali sperano nella ricerca delle staminali x alleviare le loro sofferenze). Ci si lamenta sempre ke i ricercatori italiani se ne vanno all'estero (aiutando questi Paesi come gli Usa a ottenere grandi scoperte x l'umanità e ke poi gli altri Paesi devono pagare profumatamente)e poi li si mette nelle condizioni di non lavorare! Assurdo.100 scienziati hanno invitato a votare SI e sicuramente loro qualcosa in più di tutti noi la sapranno, no? Il problema però, è ke questi scienziati dovrebbero impegnarsi a spiegare con parole semplici anche a ki non (comprensibilmente) ne capisce niente in materia! Il problema in Italia a mio parere (e sono pronto a sentirmi le critiche di molti)è ke tutto (o quasi) è influenzato dalle opinioni della Chiesa! Come può dire la Chiesa come devono lavorare gli scienziati, con tutto il rispetto, cosa capisce la Chiesa di scienza?, xkè preferiscono salvare la vita a poche cellule invece ke a migliaia di persone malate? La Chiesa deve fare solo ciò ke la riguarda! Non me ne vogliano in molti, ma questo referendum è una cosa seria, è la speranza x molte coppie di poter avere un figlio senza andare all'estero (se hanno i soldi), è la speranza x il futuro di poter curare o addirittura prevenire gravissime malattie genetiche, ed è anche la possibilità x i nostri scienziati (ke sono tra i migliori al mondo) di poter rimanere a lavorare in Italia! In Italia c'è troppo moralismo inutile su troppe cose, bisogna agire x il bene di tutti anche prendendo decisioni difficili. Se pensate ke non sia giusto uccidere delle cellule, bè pensate anche alle persone ke x varie cause soffrono, perchè se il referendum non passa sarà anche "merito" vostro Ho saltato un paio di votazioni in passato, ma caschi il mondo nessuno mi impedirà di votare SI. |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 06/05/2005 : 14:35:08
|
Dimenticavo di dire che Pres è anche una persona molto sensibile, oltre che intelligente, quindi saprà dare il giusto peso alle sue decisioni.
Nemo, stiamo parlando di fecondazione ETEROLOGA. Immagino tu conosca la differenza con quella omologa di cui parlavi. Prelevare appositamente cellule staminali da un organismo vivo è del tutto differente dall'utilizzare embrioni in soprannumero o addirittura creare embrioni "ad hoc" x questa pratica. Dovremmo stare + attenti quando diciamo le cose, perché qui nessuno è insensibile alle malattie, alle sofferenze ecc. quindi non fateci i discorsetti moralistici proprio voi che siete i primi a non accettarne. Ti ricordo che il problema degli scienziati all'estero è purtroppo dovuto alla carenza di fondi e strutture messi a disposizione dal Governo italiano (non da ora, ma da sempre). Eppure abbiamo sempre avuto grandissime menti (proprio oggi è stato "riaperto" il caso Di Bella). Per 100 scienziati non credenti ce ne sono almeno altrettanti credenti, cmq qui si tratta di un discorso che va al di là della fede. Anche un non credente dovrebbe comprendere benissimo i profondi problemi etici implicati in questi quesiti, non sono da prendere alla leggera. Io diffiderei in ogni caso da una buona parte degli scienziati, che spesso non ce la dicono giusta e fanno di tutto pur di portare avanti i loro esperimenti. Per quanto riguarda la Chiesa, come fai ad escluderla da queste tematiche? Ma secondo te qual è il compito della Chiesa, soltanto quello di fare proselitismo o cose del genere? Io direi che è principalmente quello di difendere la vita e la dignità di ogni essere umano, dandogli una speranza tramite la fede. Ribalto perciò quello che tu dici e affermo che è la scienza che dovrebbe tenersi fuori da certi interventi che snaturano l'essere umano. Lo scienziato indaga il mondo per conoscere le leggi che lo regolano, la sua origine, e attraverso questa conoscenza, cioé la tecnica, può migliorare le condizioni di vita dell'uomo e dell'ambiente. A volte però scienziati senza scrupoli usano la tecnica x fare tutto l'opposto, invece la scienza non dovrebbe spingersi fino al punto di "giocare" con la vita stessa, facendo esperimenti sugli embrioni o su cavie umane o animali, tentando di riprodurre a suo piacimento una vita che l'uomo non può e non potrà mai dare. L'unico risultato che si produce sono delle aberrazioni che ci portano a perdere ogni riferimento etico e umano, perché lo stesso essere umano nn potrà più essere definito tale.
Between this world and eternity There is a face you hope to see... What if all I want is you?
|
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 06/05/2005 : 16:02:20
|
Grazie a Marko e a tutti voi per le spiegazioni tecniche su questo referendum. Vi confesso di essere un pò in difficoltà, mi pare che siano quesiti molto complessi, di non facile comprensione, almeno per quel che mi riguarda. Al di là del fatto che da cattolico convinto dovrei votare "NO" o non andare a votare (per non alzare il quorum), penso che i cittadini (non il popolino...) non possano essere in grado di capire in pieno tutte le implicazioni di ciascuno dei 4 punti. Non voglio sottovalutare le capacità degli italiani, ma francamente mi pare che sia molto più semplice decidere su "ABORTO SI o NO" e su "DIVORZIO SI O NO". Non so se i parlamentari italiani sarebbero stati in grado di sviscerare tutte le problematiche, credo però che i loro elettori voteranno questo referendum sulla base delle indicazioni che verranno date dalla Chiesa da una parte e dai suoi "oppositori" dall'altra, senza riuscire ad avere molto chiare le varie questioni. Mi scuso con voi per questa mancanza di fiducia (esclusi i presenti, naturalmente, che leggo molto bene informati). |
|
|
President
Fan
|
Posted - 06/05/2005 : 17:37:13
|
quote: Originally posted by Len come se fossimo sicuri che chi sta sopra di noi ne capisce di +....
Mi sembra di essere stato chiaro. Se mi ritengo ignorante in materia e voglio affidarmi a chi capisce più di me, credo di fare una scelta più responsabile di chi per sete di potere vuole per forza mettere bocca anche su cose che non conosce. quote: ...........che?? bè se il "popolino" si informasse potrebbe conoscere molto di + del semplice significato di "provetta"...nn credi? nn torneremo mica a una concezione paternalistica no??oddio..sebbene possa sembrare impossibile anche io ho una testa!! anche io posso pensare e conoscere! e magari anche meglio di certe persone che stanno là sopra...
Non ho scritto "Len è stupida" o cose del genere. E' innegabile che non sono argomenti alla portata di tutti, sono argomenti difficili e non è così facile restare aggiornati o informati come vorresti tu. Non si può pretendere che tutti si informino su tutto! Mica siamo aggiornabili come i computer...
Ringrazio Marko x le parole, ma continuo a non ritenrmi in grado di prendere una decisione. Se a qualcuno la cosa dovesse dare eccessivamente fastidio posso anche evitare di continuare a dire la mia.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
Nemo32
Fan
|
Posted - 07/05/2005 : 15:33:57
|
Marko non capisco xkè ne fai sempre una questione personale, quello ke voglio dire è ke in alcuni ambiti come questo, bisogna scindere le problematiche scientifiche da quelle religiose, e con questo non voglio dire (come invece dici tu)ke la scienza è contro la religione (nessuno ha mai detto che quei 100 scienziati sono non credenti, anzi alcuni lo sono tanto). Poi non trovo giusto ke tu fai passare gli scienziati sostanzialmente come delle persone senza scrupoli che si divertono ad imitare Dio(se alcuni esperimenti non hanno un senso x qualcuno non significa ke siano inutili e orribili), facciamo il caso della clonazione, x qualcuno è soltanto una stupidaggine x fare delle copie di altri essere viventi mentre x altri è soltanto una tappa ke ci consentirà un futuro ad esempio, di clonare organi x trapianti o di studiare altre malattie genetiche. E' di non molto tempo fa, la notizia ke alcuni scienziati (americani se non erro)sono riusciti a riparare una lesione al midollo spinale di un topo,paralizzato quindi agli arti posteriori, utilizzando le cellule staminali, e questo deve far sperare x tutte queelle migliaia di persone ke ogni anno, vittime di incidenti stradali rimangono paralizzate. E per piacere non venirmi a dire che la scienza snatura l'essre umano. La solita scusa usata dalla Chiesa da millenni Per quanto riguarda gli esperimenti sugli animali, dovresti saperlo anche tu ke purtroppo nella maggior parte dei casi non se ne può far a meno. Quando ti ammali non prendi anche tu le medicine? E x verificare ke queste medicine fossero davvero utili avresti preferito ke le testassero direttamente sulle persone? Come credi ke siano state combattute malattie gravissime come la peste o vaiolo o tante altre se non testando prima i vaccini sugli animali? A tutti dispiace utilizzare gli animali x questi o altri esperimenti, ma è necessario. Sembra dalle tue parole ke la scienza sia il male da combattere a tutti i costi, se non sai come e con quali mezzi deve lavorare uno scienziato, non dirgli come deve lavorare Per rispondere alla tua domanda, x me la Chiesa deve occuparsi dell' anima mentre la scienza di tutto il resto! quote: Originally posted by Marko Prelevare appositamente cellule staminali da un organismo vivo è del tutto differente dall'utilizzare embrioni in soprannumero o addirittura creare embrioni "ad hoc" x questa pratica.
Le cellule staminali trovate nell'organismo di una persona adulta non si sono dimostrate al momento utili come quelle embrionali, x questo gli scienziati chiedono di poter utilizzare gli embrioni in sovrannumero x prelevare queste cellule(come tra l'altro stanno facendo gli altri Paesi Industrializzati).
Penso proprio ke sia inutile continuare a postare ancora, anche x evitare di offendere qualcuno, ke si è dimostrato disprezzare ki la pensa in modo diverso, solo perchè non dello stesso credo! |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 07/05/2005 : 16:33:33
|
Allora, premettendo che potevi risparmiare l'ultima frase, perché non risponde affatto al vero, mi sembra che il primo che abbia parlato male della Chiesa 6 stato tu, quindi permetterai che io la difenda ed esprima un giudizio negativo su alcuni scienziati, quelli che non si pongono alcun limite etico. Questi scienziati non sono per forza solo quelli non credenti o + fortemente laici, ma di solito è così. Cmq non ho né accusato o disprezzato la Scienza (semmai certa Tecnica, che è cosa ben diversa dalla Scienza, in quanto ne è applicazione), né l'ho contrapposta alla religione -il Medioevo è passato da un pezzo x fortuna-, anzi in un altro post dicevo che "compito" della fede è di integrare la ragione lì dove questa non arriva. Poi non mi sembra di averti attaccato personalmente, non ho detto "tu", ho usato un "voi" riferito a chi non ne vuole sapere della morale, però poi (secondo me ipocritamente) fa il discorso della sofferenza umana x giustificare ogni tipo d'intervento ed esperimento sulla persona. So benissimo anch'io che le cavie animali sono in una certa misura necessarie, ma io parlavo di "scienziati senza scrupoli" e di tentativi di riprodurre la vita, cioé esperimenti che non sono finalizzati a un nostro benessere immediato (prob. neppure futuro) come quello di provare vaccini ecc. Non mi pare di aver fatto di tutta un'erba un fascio, perciò non vorrei che le mie risposte vengano trattate come tali.
Infine, l'anima non è un'entità astratta disgiunta dal corpo, ma vive in esso, dipende da esso, gli dà vita in qlc modo. Chi uccide la vita o non ha rispetto di un corpo, ferisce anche l'anima che è in esso.
Un'altra cosa sugli scienziati in generale: se ho detto che diffido di una buona parte di loro, non è per mancanza di fiducia nella scienza, ma perché sto scoprendo sempre di + che su tante cose ancor oggi ci mantengono all'oscuro, perché così fa loro comodo, approfittando del fatto che la maggior parte della gente è digiuna di nozioni tecniche, di fisica, chimica, biologia ecc. Quindi non prenderei come oro colato tutto quello che dicono, prima di tutto perché spesso si smentiscono l'uno con l'altro, e il secondo motivo è che non possiedono e non scopriranno mai la verità ultima sulla vita o sul mondo (il sogno inconfessabile di molti di loro). Gli scienziati + onesti invece svolgono il loro lavoro con umiltà, come qualunque altro essere umano, perché hanno ammesso da tempo che la scienza ha dei limiti insiti nelle stesse capacità cerebrali e risorse tecniche a disposizione dell'umanità. Per questo, come dicevo, la fede dovrebbe essere la naturale integrazione alla nostra giusta e altrettanto naturale voglia di scoprire le cose. Chi non crede x svariati motivi suoi, non sarò certo io a giudicarlo, semmai m'interessa capire le sue ragioni. Ma chi invece coltiva il sogno di raggiungere l'infinito con la sua sola ragione o le sue sole forze, secondo me è un povero illuso (e la Torre di Babele insegna)
|
|
|
ARCHANGEL
Fan
|
Posted - 08/05/2005 : 10:22:14
|
Il punto 4 del referendum è quello più banalizzato, del tipo "è come se la moglie mettesse le corna col postino". In realtà non è così. Avete idea di quante malattie genetiche possono essere trasmesse? E un padre sceglie l'eterologa consapevolmente,mica lo obbligano o lo fanno a sua insaputa! L'aborto mi trova contrario in linea di massima, eccezion fatta per quello terapeutico, in quanto non ha senso far nascere un bimbo con pesantissime malformazioni. Ma mi fanno ridere coloro i quali dicono :perchè non li adottano, i bambini? Già, in Italia, dove ti fanno restare 10 anni in lista d'attesa...
I pass by don't dare to stop |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 08/05/2005 : 20:19:01
|
quote: Originally posted by ARCHANGEL
perchè non li adottano, i bambini? Già, in Italia, dove ti fanno restare 10 anni in lista d'attesa...
Per l'appunto.
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 08/05/2005 : 22:05:02
|
perchè non li adottano, i bambini? Già, in Italia, dove ti fanno restare 10 anni in lista d'attesa...
Anche ammesso che sia vero, non mi sembra un argomento decisivo. Io piuttosto sono in parte contrario alle adozioni di bambini stranieri, quando abbiano già una certa età, per evitare di toglierli dall'ambiente in cui sono cresciuti, ma tutto considerato dovrebbe essere cmq vantaggioso x loro ricostruirsi un'altra vita.
Ho trovato giusto ora questa notizia che già propone una soluzione più ragionevole, in linea con le ricerche e le applicazioni che utilizzano parti del corpo stesso di una persona carente di qlc per "riparare" a queste mancanze. Io ho molta fiducia nella capacità della scienza di trovare soluzioni adeguate a tutto, senza che siano necessarie forzature e stravolgimenti di alcun tipo. Ci vuole studio, ricerca, applicazione e molta pazienza (ovviamente ci vogliono anche i fondi)
|
Edited by - Marko on 08/05/2005 22:10:41 |
|
|
yugs
Fan
|
Posted - 09/05/2005 : 08:03:04
|
quote: Originally posted by ambrogivs
Per l'appunto.
Allora se davvero è così difficile adottare, perchè non farlo sulla modifica di questa legge un referendum?
Cmq noto che sul referendum del 12 giugno in TV non ho ancora sentito dibattiti, pubblicità informative ecc che spieghino meglio i punti da votare. Così la gente non ne capirà mai nulla...
And it's gonna be a long night And it's gonna be cold without your arms And I'm gonna get stage fright caught in the headlights It's gonna be a long night And I know I'm gonna lose this fight
|
|
|
President
Fan
|
Posted - 09/05/2005 : 17:24:43
|
quote: Originally posted by yugs Allora se davvero è così difficile adottare, perchè non farlo sulla modifica di questa legge un referendum?
Perchè la gente si è stufata dei referendum. Basta, non se ne può più. A proposito, sapete dirmi chi ha raccolto le firme per promuovere questi ultimi referendum?
|
|
Bellatrix
Fan
|
Posted - 09/05/2005 : 18:05:28
|
Volendo potresti anche indovinarli ad occhi chiusi comunque ... vado a mente, non vorrei dimenticare qualcuno o metterne qualcuno di troppo ... tanto son tutti parenti, della stessa parrocchia.
Radicali italiani Associazione Coscioni * Rifondazione Comunista Parte dei Ds Sdi, Di Pietro, PdCi, Verdi, Cgil, Uil Associazioni "No alla legge 40" Parte della Margherita
Non me ne viene altri, cmq questi dovrebbero esserci dentro tutti.
* Edit: Luca Coscioni e' quell'esponente Radicale malato di una forma grave di sclerosi, che parla attraverso un Pc (ogni tanto lo si becca su Radio Radicale)
Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
|
Edited by - Bellatrix on 09/05/2005 18:09:36 |
|
|
President
Fan
|
Posted - 09/05/2005 : 21:00:29
|
Grazie Bellatrix.
|
|
yugs
Fan
|
Posted - 10/05/2005 : 07:51:46
|
Vado OT... Ma che centrano i sindacati con la fecondazione? Ha ragione Beppe Grillo, li spediamo in Cina 6 mesi così finisce la concorrenza a basso costo.. Invece di pensare ai diritti e soprattutto doveri dei lavoratori (non solo Fiat, ci sono molte altre realtà in crisi). Lo so, tutti possiamo richiedere un referendum, è solo uno sfogo polemico. Fine OT.
|
|
|
Topic |
|
|
|