Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Quale giustizia?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 11

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 30/08/2006 :  19:43:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President
  • Arginare a tutti i costi l'immigrazione clandestina. Preso atto che molti stupri (ma anche tanti altri reati) vengono commessi da immigrati irregolari, chiudere quella porta ed espellere i clandestini significa come minimo dimezzare gli stupri.


    Questa è una pura e semplice falsità! Nessuno ha il coraggio di dire apertamente qual è la situazione reale, e cioé che la maggior parte degli atti di violenza sessuale è commessa dentro le mura di casa, da amici, parenti, fidanzati e conoscenti. Riprenditi quella tabella Istat che avevi pubblicato: solo il 3.5% è commesso da estranei e un altro 12% da persone conosciute solo di vista (ed entrambe le categorie possono comprendere chiunque, non x forza extracomunitari).
    Qualche giorno fa in realtà ho sentito un'esperta in tv che ha detto qual è la situazione reale, ma si sente dire così raramente che quando succede ti sorprende, visto che siamo sempre inondati da notizie di extracomunitari che stuprano o rubano, come se esistessero solo loro. Fateci caso, almeno 2 volte su 3 è così, e su questa distorsione dei media già ho discusso a sufficienza e lo trovo un modo "ufficiale" di diffondere le fobie e il razzismo, specie da parte di certe correnti, anche se x fortuna ogni tanto in giro si vedono anche casi di extracomunitari che salvano nostri connazionali, a volte addirittura morendo nel farlo.
    Poi hanno ribadito proprio ieri il dato + preoccupante: nonostante l'aumento delle denunce, neppure il 10% delle violenze complessive alle donne viene denunciato, ma raccontato magari soltanto a delle amiche fidate, ed è evidente che ciò accade x non compromettere situazioni familiari o lavorative. Sicuramente invece c'è meno remore a denunciare la violenza di uno straniero.
    Con questo non punto a sminuire il problema, ma soltanto a riportarlo nei suoi giusti limiti: molto prob. rispetto alla loro %, gli extracomunitari commettono + violenze degli italiani (ad es. 2 su 10 invece che 1 su 10) ma la stragrande maggioranza dei reati è sempre compiuta da italiani, ed è matematico visto che gli extracomunitari irregolari potranno essere un paio di milioni a fronte di 50 milioni di italiani, quindi dire che espellere i clandestini dimezzerà i reati è semplicemente una falsità colossale. Oltretutto lo stesso articolo di Pres afferma che la situazione degli stupri in generale rimane stabile, perciò i dati contraddicono le affermazioni dell'"autorevole" clinica.

    quote:
    Originally posted by DarKlaus
    Esiste una terza via provvisoria, aspettando che si compia il miracolo di far progredire certe nazioni. Si chiama rimpatrio ed è quello che per legge spetterebbe a tutti i cittadini extracomunitari clandestini in Italia. E' ridicolo che andiamo ancora avanti con un sistema per cui ci ridono dietro tutti i paesi sottosviluppati e di cui si possono approfittare tutti: sto parlando del famoso foglio di via che consente in una settimana di spostarsi gratis dove si voglia e alla sua scadenza di gettarlo nel primo cetsino per iniziare la vita da clandestino

    Potrai renderti conto che le cose non sono così facili come dici solo che dai uno sguardo a questa pagina
    I clandestini non possono certo fare quello che gli pare, anzi sono trattati attualmente anche con troppa severità. Ti ricordo che molti arrivano qui -spesso senza documenti e in pessime condizioni di salute, quindi vanno necessariamente prima riconosciuti e curati- con tutta la famiglia, avendo speso gli ultimi soldi che avevano magari anche grazie alla promessa di essere accolti da un parente o un amico che già si trova in Europa (la maggior parte di quelli che arrivano non sostano in Italia). Parecchi di loro fuggono poi da paesi in guerra che non rispettano i diritti umani e mandarli indietro significherebbe condannarli a morte (ovviamente il governo italiano non può farlo e queste persone diventano così rifugiati).
    Dal punto di vista legale, come già ho detto in passato conoscendo un avvocato che offre gratuito patrocinio x alcuni extracomunitari, sono discriminati e anzi nessuno vuole assumersi la loro difesa perché comportano oneri per lo Stato.

    Voglio raccontarvi un piccolo episodio personale, per far capire che il comportamento di un essere umano (qualsiasi essere umano) è in genere frutto del suo animo e dell'educazione ricevuta, qualunque siano le condizioni in cui si trovi: un paio di settimane fa stavo sul muretto della spiaggia a farmi scattare una foto, poco prima ero stato seduto su una panchina poco distante e mi era scivolato il portafoglio fuori dalla tasca del costume da bagno, senza che me ne accorgessi. Passa a fianco a me un tizio di colore di quelli che vendono oggetti o vestiario sulle spiagge (si fanno tutto il litorale dalla mattina alla sera sperando di vendere qualcosa, a volte carichi come muli) e mi indica il portafoglio con un sorriso buono che mi ha colpito molto. Sono certo che non tanti, qui al Sud, avrebbero fatto lo stesso, e se lo avessero fatto prob. non avrebbero avuto quel sorriso.


    Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
    An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you

    Edited by - Marko on 30/08/2006 19:45:34
    Go to Top of Page

    °Aredhel °
    Fan

    Posted - 30/08/2006 :  19:51:25  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote

    Fermiamoci un istante e pensiamo solo a questo:
    se fosse nostra madre, nostra figlia, nostra sorella, nostra moglie…..
    Se fosse una qualsiasi donna. Che amiamo. E che alle nove di sera non torna a casa e ci chiama, o ci fa chiamare, da un pronto soccorso. O da un commissariato. Dove la raggiungiamo, col cuore in gola, convinti che abbia avuto un brutto incidente d’auto. O che l’abbia colta un improvviso malore.
    E invece ce la ritroviamo ammutolita e spaventata, su di una brandina. Con i lividi sul viso. Il sangue rappreso. L’odore delle bestie ancora sulla sua pelle. Quel che resta degli abiti in una borsina di plastica, di quelle della spesa.
    Sul corpo tremante una vestaglia bianca. Datole da un’infermiera, sensibile e generosa.
    Gli occhi privi di vita. Spenti. Forse per sempre. Sicuramente per molto. Bagnati solo dalle lacrime.
    Lacrime che sanno di dolore, odio, paura, morte. E che pure loro, scendono a fatica, in un anima che non vuole più vivere. Soffocate dall’eco di quelle grida che ancora rimbombano nelle orecchie: “stai ferma, cosa urli, zitta brutta p…..a”.
    I giorni a seguire poi non saranno certo migliori e quando li troveranno c’è da star certi, avranno avvocati degni dei loro clienti. Abili nell’abusare anch’essi. Solo in un altro modo.
    D’altro canto si sa “ci stanno tutte, e tutte sono consenzienti”.
    “Quella gonna corta poi…quel camminare “strano”, come non tradurli in segnali di richiamo?!
    E mentre altrove si richiedono leggi ferree, ronde di quartiere, telecamere ovunque, soprattutto noi uomini, anzi, meglio, noi maschi riappropriamoci della nostra parte di cielo. Difendiamola.
    Poi, fermiamoci un istante e pensiamo solo a questo:

    se fosse nostra madre, nostra figlia, nostra sorella, nostra moglie…..( UNA NOSTRA AMICA???aggiungo io)


    questo è sul blog....e RENDE L'IDEA

    SE Cè UN MODO PER EVITARLO.....FACCIAMOLO....FINCHè TOCCA GLI ALTRI ,VA SEMPRE TUTTO BENE ..PER CERTE PERSONE....SE Cè UN MODO....OGNUNO DI NOI SA QUALè......


    Piccolo S.mio....Ovunque tu sia...CAMMINA DIMENTICANDO..

    Edited by - °Aredhel ° on 30/08/2006 19:55:00
    Go to Top of Page

    Marko
    Staff / Moderatore

    Posted - 30/08/2006 :  20:05:40  Show Profile  Reply with Quote
    HYH, qui nessuno discute della gravità e della disumanità di questi atti, mi sembra ovvio.
    Ma tu ti sentiresti di dire che è diverso se è compiuto da uno straniero invece che da un tuo concittadino? L'unica differenza terribile che può starci semmai è se questo cittadino è un tuo zio o amico, quindi qualcuno di cui in teoria ti fidi o che conosci.


    Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
    An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you
    Go to Top of Page

    President
    Fan

    Posted - 30/08/2006 :  20:07:35  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
    quote:
    Originally posted by Marko
    Oltretutto lo stesso articolo di Pres afferma che la situazione degli stupri in generale rimane stabile, perciò i dati contraddicono le affermazioni dell'"autorevole" clinica.
    A parte il fatto che eviterei l'ironia di virgolettare l'autorevole clinica visto che è autorevole veramente, è specializzata nell'assistere donne violentate ed a Milano è un punto di riferimento importante. Cmq il fatto che aumentino gli stranieri coinvolti negli stupri ma non aumenti il numero complessivo di sturpi non è affatto contraddittorio.. perchè lo affermi?? Evidentemente pur rimanendo stabile il totale saranno diminuiti gli stupri "italiani" e aumentati gli stranieri, no?
    quote:
    dire che espellere i clandestini dimezzerà i reati è semplicemente una falsità colossale
    Va beh, ho esagerato con quel "dimezzare", ma è innegabile che sarebbe cmq un aiuto e tu questo non l'hai fatto presente, come se espellere i clandestini non servirebbe ad evitare nemmeno uno stupro! Mi sembra come sentire tanta gente in giro che dice "Ma tanto gli stupri li commettono anche gli italiani.." E certo, ma intanto se possiamo diminuirli perchè non farlo? Boh.
    Inoltre ti faccio presente che sugli altri punti che ho espresso non hai speso nemmeno una parola, cercando di smontarmi tutto il post solo perchè ho esagerato in una parola.
    quote:
    Ma tu ti sentiresti di dire che è diverso se è compiuto da uno straniero invece che da un tuo concittadino?
    Ma dove l'hai letto questo? Cosa c'entra? Chi di noi in questo topic ha provato a dirlo? Io non so se ti rendi conto di quale frase sei riuscito a scrivere....

    Dopo molte pagine di questo topic ho tutta l'impressione che non siamo qui per collaborare, ma per smontare le idee altrui, difendere i clandestini e spesso difendere pure gli supratori.
    Sono stato accusato di razzismo, di fare propaganda elettorale e di dire falsità, quando invece alcune persone che scrivono qui sembrano non avere nemmeno la sensibilità di preoccuparsi per una donna violentata, quindi farebbero bene a non affrontare un argomento così...


    Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

    Edited by - President on 30/08/2006 20:10:23
    Go to Top of Page

    °Aredhel °
    Fan

    Posted - 30/08/2006 :  20:16:10  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
    quote:
    Originally posted by Marko

    HYH, qui nessuno discute della gravità e della disumanità di questi atti, mi sembra ovvio.
    Ma tu ti sentiresti di dire che è diverso se è compiuto da uno straniero invece che da un tuo concittadino? L'unica differenza terribile che può starci semmai è se questo cittadino è un tuo zio o amico, quindi qualcuno di cui in teoria ti fidi o che conosci.



    non ti do torto perchè ho letto dei libri a proposito e spiegano che se la violenza sessuale è compiuta du un famigliare o conoscente...la ferita interiore è ancora meno rimarginabile..

    Però ...non c'entra molto se lo stupratore è conosciuto o meno dalla vittima a mio parere...
    Puo essere chiunque...
    Ma non tollero che la disperazione o l'odio dello stupratore in questione...debba ricadere su di me,ragazzina,che stavo semplicemente portando avanti la mia vita serenamente....finchè non è arrivato lui...a rovinarmela per sempre...

    Se mi odi,se porti rancore verso di me,...dimmelo in faccia,non abusare di me!!!....e non leccare il c***o quando ti serve qualcosa....perchè poi ti dimostri per quello che sei....


    Piccolo S.mio....Ovunque tu sia...CAMMINA DIMENTICANDO..
    Go to Top of Page

    speedfight
    Fan

    Posted - 30/08/2006 :  20:21:07  Show Profile  Reply with Quote
    quote:
    Originally posted by HopeYouReHappy


    Fermiamoci un istante e pensiamo solo a questo:
    se fosse nostra madre, nostra figlia, nostra sorella, nostra moglie…..
    Se fosse una qualsiasi donna. Che amiamo. E che alle nove di sera non torna a casa e ci chiama, o ci fa chiamare, da un pronto soccorso. O da un commissariato. Dove la raggiungiamo, col cuore in gola, convinti che abbia avuto un brutto incidente d’auto. O che l’abbia colta un improvviso malore.
    E invece ce la ritroviamo ammutolita e spaventata, su di una brandina. Con i lividi sul viso. Il sangue rappreso. L’odore delle bestie ancora sulla sua pelle. Quel che resta degli abiti in una borsina di plastica, di quelle della spesa.
    Sul corpo tremante una vestaglia bianca. Datole da un’infermiera, sensibile e generosa.
    Gli occhi privi di vita. Spenti. Forse per sempre. Sicuramente per molto. Bagnati solo dalle lacrime.
    Lacrime che sanno di dolore, odio, paura, morte. E che pure loro, scendono a fatica, in un anima che non vuole più vivere. Soffocate dall’eco di quelle grida che ancora rimbombano nelle orecchie: “stai ferma, cosa urli, zitta brutta p…..a”.
    I giorni a seguire poi non saranno certo migliori e quando li troveranno c’è da star certi, avranno avvocati degni dei loro clienti. Abili nell’abusare anch’essi. Solo in un altro modo.
    D’altro canto si sa “ci stanno tutte, e tutte sono consenzienti”.
    “Quella gonna corta poi…quel camminare “strano”, come non tradurli in segnali di richiamo?!
    E mentre altrove si richiedono leggi ferree, ronde di quartiere, telecamere ovunque, soprattutto noi uomini, anzi, meglio, noi maschi riappropriamoci della nostra parte di cielo. Difendiamola.
    Poi, fermiamoci un istante e pensiamo solo a questo:

    se fosse nostra madre, nostra figlia, nostra sorella, nostra moglie…..( UNA NOSTRA AMICA???aggiungo io)


    questo è sul blog....e RENDE L'IDEA

    SE Cè UN MODO PER EVITARLO.....FACCIAMOLO....FINCHè TOCCA GLI ALTRI ,VA SEMPRE TUTTO BENE ..PER CERTE PERSONE....SE Cè UN MODO....OGNUNO DI NOI SA QUALè......




    Bellissimo questo post, complimenti a chi lo ha scritto nel blog, mi è piaciuto il fatto che oltre agli stupratori vengano citati anche gli avvocati che fanno di tutto per difendere chi è palesemente colpevole, inoltre aggiungerei che le pene sono comunque troppo fiacche in rapporto a quel che succede.

    Cosa possiamo fare noi... sperare che ci siano delle leggi più severe, è un utopia perchè poi c'è qualcuno che la fa franca lo stesso... da questo punto di vista possiamo solo sperare che qualcosa si muova, anche facendo manifestazioni se dovessero servire.

    Nel mio piccolo oltre a pregare che non succeda nulla alle persone a me care non posso fare altro che accompagnare le mie amiche ecc (specialmente la sera e se abitano in zone che non sono esattamente in centro) fin sotto casa e aspettare che entrano dal cancello prima di andarmene...

    Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand
    Go to Top of Page

    Marko
    Staff / Moderatore

    Posted - 30/08/2006 :  21:00:52  Show Profile  Reply with Quote
    quote:
    Originally posted by President
    quote:
    dire che espellere i clandestini dimezzerà i reati è semplicemente una falsità colossale
    Va beh, ho esagerato con quel "dimezzare", ma è innegabile che sarebbe cmq un aiuto e tu questo non l'hai fatto presente, come se espellere i clandestini non servirebbe ad evitare nemmeno uno stupro! Mi sembra come sentire tanta gente in giro che dice "Ma tanto gli stupri li commettono anche gli italiani.." E certo, ma intanto se possiamo diminuirli perchè non farlo? Boh.
    Inoltre ti faccio presente che sugli altri punti che ho espresso non hai speso nemmeno una parola, cercando di smontarmi tutto il post solo perchè ho esagerato in una parola.

    Allora, intanto non mi ero accorto che quei punti erano tue considerazioni (pensavo facessero parte dell'articolo, ma giustamente vedo ora che non erano in corsivo) quindi riabilito la clinica, che mi pareva strano potesse dire una tale falsità.
    Poi i punti che non tratto, vuol dire che evidentemente sono d'accordo o ne ho già parlato. Infatti quando già in precedenza hai chiesto che si può fare, ho risposto quasi le stesse tue cose (tranne il fatto di cacciare i clandestini). Aggiungo che poco fa ho visto il servizio del TG1 sul caso Milano (tra l'altro si è riaffermato che gli stupri sono in calo) e lodo le iniziative e le proposte della Moratti, e soprattutto la sua filosofia: lottare finché non ci sarà neanche + uno stupro, quindi non importa se il n. di quelli commessi è in calo.
    Terza cosa, se vai a rileggere il mio post di sopra, ho detto di non voler sminuire il problema, ma ammettevo anzi che gli extracomunitari commettono in proporzione + reati. Ma non è certo una soluzione razionale cacciare tutti i clandestini x avere meno reati: a parte che rientrano, ma la proposta mi sembra non diversa da proporre di incarcerare tutti i sospettati di un reato, così siamo sicuri che tra i tanti innocenti becchiamo pure il colpevole.
    Se poi il clandestino va espulso, nulla da dire, ma in precedenza ho fatto notare a Claus che ci sono diverse situazioni, per cui il problema è abb. complesso.

    quote:
    Originally posted by President
    Dopo molte pagine di questo topic ho tutta l'impressione che non siamo qui per collaborare, ma per smontare le idee altrui, difendere i clandestini e spesso difendere pure gli supratori.
    Sono stato accusato di razzismo, di fare propaganda elettorale e di dire falsità, quando invece alcune persone che scrivono qui sembrano non avere nemmeno la sensibilità di preoccuparsi per una donna violentata, quindi farebbero bene a non affrontare un argomento così...

    Qua c'avrei io da offendermi, se x caso ti riferisci a me con la difesa verso gli stupratori.
    Io non t'ho accusato di nulla e non ho interesse a difendere uno straniero piuttosto che un italiano, io difendo l'essere umano. Mi preoccupa soltanto lo zelo di troppe persone nell'additare gli stranieri come causa principale di certi mali, quando la realtà è che la maggior parte del marcio sta in casa nostra. Quindi chiedo solo più equilibrio e obiettività.


    Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
    An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you

    Edited by - Marko on 30/08/2006 21:12:41
    Go to Top of Page

    President
    Fan

    Posted - 30/08/2006 :  21:13:46  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
    quote:
    Originally posted by Marko
    Qua c'avrei io da offendermi, se x caso ti riferisci a me con la difesa verso gli stupratori.
    No. Credo ti sia accorto che ho avuto discussioni con molte persone su questo argomento, dentro e fuori questo Forum, la mia frase era un minestrone di problemi che ho avuto con tutti, speravo si capisse visto che era staccata di una riga.
    Ma non è questo il punto. E' quella tua frase, che forse involontariamente dimostra che stiamo affrontando questo tema in modo molto diverso. Se sei veramente curioso di sapere se per una donna è diverso essere stuprata da uno straniero o da un concittadino... beh non siamo affatto sulla stessa linea.
    Possiamo anche proseguire in privato, quello che dovevo dire qui l'ho detto.


    Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
    Go to Top of Page

    Marko
    Staff / Moderatore

    Posted - 30/08/2006 :  21:32:22  Show Profile  Reply with Quote
    Quella mia frase era soltanto un modo di far notare che in questo topic (e già l'ho fatto notare una volta) si citano troppi casi di stranieri. Questa non devi assolutamente vederla come un'accusa verso la tua buona fede.
    Tu mi avevi risposto in sostanza dicendomi che i giornali queste notizie pubblicano e che tu le riporti, e io ti avevo risposto e ribadisco che i giornali non sono imparziali.
    Quindi quello a cui voglio arrivare è di non cadere nelle trappole di chi ha interesse a discriminare, perché il razzismo è qualcosa che si diffonde facilmente e subdolamente.
    E la cosa migliore sarebbe anche evitare di parlare in futuro in questo topic degli altri problemi legati agli extracomunitari e di quello che fa il governo.


    Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
    An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you
    Go to Top of Page

    Domle
    Fan

    Posted - 31/08/2006 :  00:29:43  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
    Caso particolare in cui si ignora chi soffre tra i coinvolti
    --------------------------------
    Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
    Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
    perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

    -----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----

    Edited by - Domle on 31/08/2006 00:30:56
    Go to Top of Page

    Marko
    Staff / Moderatore

    Posted - 31/08/2006 :  10:08:30  Show Profile  Reply with Quote
    Beh hai fatto bene a segnalarlo, anche perché il vescovo sta abb. in alto. La sua mi sembra onestamente una presa di posizione non condivisibile (anche se è pur vero che ci va sempre sotto un'altra vita innocente) e adesso è interessante vedere il dibattito che si svolgerà nella Chiesa.



    Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
    An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you
    Go to Top of Page

    cri
    Staff

    Posted - 31/08/2006 :  10:28:18  Show Profile  Reply with Quote
    Stranieri o no...
    non si tratta di razzismo...io non lo sono mai stata e non intendo inziare ad esserlo da ora.

    Bisognerebbe solo guardare i fatti e attuare subito misure durissime..

    Non mi importa molto se a compiere questo schifo è uno straniero o un italiano...
    è uno schifo cmq!!!!!!!!!

    Poi...i dati non li conosco.Se la maggior parte siano compiuti da stranieri non lo sò, e sinceramente non sarei neanche in grado di proporre una soluzione...
    L'immigrazione tocca tanti fronti, e ho sempre avuto una visione aperta!
    MA....se tu straniero vieni in Italia per fare violenza.....NO!!!





    *Cri*
    Go to Top of Page

    KGB
    Fan

    Posted - 31/08/2006 :  11:50:59  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
    quote:
    Originally posted by cri

    Stranieri o no...
    non si tratta di razzismo...io non lo sono mai stata e non intendo inziare ad esserlo da ora.

    Bisognerebbe solo guardare i fatti e attuare subito misure durissime..

    Non mi importa molto se a compiere questo schifo è uno straniero o un italiano...
    è uno schifo cmq!!!!!!!!!

    Poi...i dati non li conosco.Se la maggior parte siano compiuti da stranieri non lo sò, e sinceramente non sarei neanche in grado di proporre una soluzione...
    L'immigrazione tocca tanti fronti, e ho sempre avuto una visione aperta!
    MA....se tu straniero vieni in Italia per fare violenza.....NO!!!



    Concordo in pieno con te...

    We're not indestructible, Baby better get that straight. I think it's unbelieveable, How you give into the hands of fate. Some things are worth fighting for, some feelings never die.
    I'm not asking for another chance, I just wanna know why.


    Ivan "KGB"
    Go to Top of Page

    lenefan
    Fan

    Posted - 31/08/2006 :  14:54:29  Show Profile  Reply with Quote
    La migliore risposta a tante parole sono i fatti, purtroppo..
    Questa mi mancava:
    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo325448.shtml

    A volte un minimo di giustizia c'è.. maledetto!

    Per quanto riguarda l'articolo segnalato da Domle (hai fatto benissimo a metterlo) ovviamente lo trovo assurdo.. atroce.. Ma che razza di giustizia è?


    "Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin

    Edited by - lenefan on 31/08/2006 15:16:27
    Go to Top of Page

    cri
    Staff

    Posted - 01/09/2006 :  11:10:46  Show Profile  Reply with Quote
    quote:
    Originally posted by lenefan
    A volte un minimo di giustizia c'è.. maledetto!


    Quella giustizia che dobbiamo costruirci da noi!!!!



    *Cri*
    Go to Top of Page

    lenefan
    Fan

    Posted - 01/09/2006 :  12:45:37  Show Profile  Reply with Quote
    A Milano qualcosa si sta muovendo..
    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo325407.shtml



    "Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
    Go to Top of Page

    glykeriae
    Fan

    Posted - 02/09/2006 :  21:50:47  Show Profile  Visit glykeriae's Homepage  Reply with Quote
    Scusatemi, mi sono presa un po' di tempo prima di postare qualcosa qui ...

    Piccolo o.t.: Credo che sia bene che i mezzi di comunicazione riportino questi fatti, anzi, penso che sia la cosa più sensata; ma penso che anche loro stiano sostenendo un loro punto di vista sulla questione, non solo riportando i fatti “così come stanno”. Fine o.t.

    Quando sento/leggo queste notizie mi sento raggelare, non so se mi spiego …

    Su quali basi vengono commesse azioni del genere? Per me è davvero incomprensibile, non trovo giustificazione a tali atti. Chi ti da il diritto di fare certe cose?


    Senza andare troppo o.t., esiste la “Dichiarazione universale dei diritti umani” [o, se volete, la “Convenzione europea dei diritti dell’uomo” (o.t.: mi verrebbe da aggiungere “e della donna”, forse sarebbe meglio avessero scritto “umani” e basta, ma questo è un altro discorso …) che è stata firmata da alcuni paesi europei, tra cui l’Italia nel 1950, e poi ratificata recentemente dagli Stati membri dell’UE] che, secondo me, il nostro governo –di qualunque orientamento politico esso sia– DEVE far rispettare. Credo che la maggior parte della gente ci pensi solo quando ci sono le guerre (ma neanche tanto, poi …) …e invece ci si dovrebbe pensare tutti i giorni.

    LA VITA, con tutti i suoi Valori, NON è UN GIOCO. NON GIOCHIAMO.
    Sono temi che fanno riflettere, ma che, secondo me, devono necessariamente spingerci ad agire, per risolvere i problemi.


    Sono d’accordo con President quando scrive che si deve agire su molti fronti, ci sono tanti temi legati all’argomento di questo topic e non vanno trascurati se si vuole risolvere il problema … perché secondo me si può risolvere, ma ci vuole collaborazione da parte di tutti (essere tutti d’accordo sul da farsi è cmq una grande impresa, ma non impossibile …).

    quote:
    Originally posted by President

    [...]
    • Occorrono pene più severe e soprattutto senza sconti di pena dopo la condanna.
    • Serve più sicurezza e più vigilanza nelle nostre strade.
    • Inoltre c'è una questione culturale: uomini e donne (si anche loro) devono iniziare sin da bambini a capire che la donna non è un oggetto.. Da questo concetto di base si può costruire una società meno sesso-dipendente e dunque meno propensa agli stupri ed alla prostituzione.
    • Arginare a tutti i costi l'immigrazione clandestina. Preso atto che molti stupri (ma anche tanti altri reati) vengono commessi da immigrati irregolari, chiudere quella porta ed espellere i clandestini significa come minimo dimezzare gli stupri.
    • Infine credo occorra una maggiore partecipazione sociale, visto che la politica di entrambi i fronti non ci aiuta. Dobbiamo darci una mano.. In strada, in famiglia, con gli amici. Parlare, sorvegliare, studiare tutto il possibile da fare. Bisogna fare in modo che non ci sia più un terreno fertile dove lo stupratore possa raccogliere i suoi frutti.

    [...]



    Sono d’accordo con ciò che hai proposto; certo, c’è da vedere anche la modalità con cui esse verrebbero attuate ...
    solo sul 4° punto, quel “dimezzare gli stupri” mi suona un po’ male … ha già hai chiarito in un altro post ok. Condivido anche ciò che ha scritto Cri.
    Sui primi 3 punti e sul 5° punto hai pienamente ragione, l’ultima frase rende bene l’idea, secondo me.

    C’è anche da pensare alle persone che ne hanno subito queste violenze, i traumi restano, non si cancellano, e non c’è giustificazione per quello che hanno subito, e per me comprensibile che facciano fatica a raccontare questi fatti, ma devono avere coraggio e non è facile …

    Ciò che ha riportato HopeYouReHappy (2° post di pag.9) … mi ha fatto pensare a quanto sia facile che possa succedere vicino a noi. A me non è capitato, e beh, spero che non succederà mai. Ho due sorelle più piccole che escono molto più di me (già di per sé questo forse ha poco significato, scusatemi, ma vado io a riprenderle in auto, il più delle volte, ultimamente) e solo il fatto che possa capitare qualcosa di così brutto mi rende furiosa. Ma questi pensieri non mi impediranno di vivere la mia vita “normalmente”, di andare a divertirmi (posso chiamarlo “divertimento sano”?); in qualunque posto vai, comunque, devi stare all’erta, questo è certo.

    Bisogna pur partire da qualche parte; a Milano qualcosa si muove (ho letto l’articolo, lenefan, grazie di aver postato il link), bene, spero vivamente che serva a qualcosa; anche a Bologna (da quanto ho appreso dai giornali) è stato proposto un “piano anti-abusi”; spero che non si fermi qui e che si possa fare qualcosa di concreto ...


    [underconstruction]




    there's always something new to learn
    Go to Top of Page

    glykeriae
    Fan

    Posted - 02/09/2006 :  22:05:00  Show Profile  Visit glykeriae's Homepage  Reply with Quote
    qui c’è una definizione di “stupro”, un po’ di storia, leggi in riguardo, statistiche e testi normativi
    … fanno riflettere …

    quest’articolo che ho trovato su internet (tramite il link sopra), anche se è del 2001, non lascia certo indifferenti …





    there's always something new to learn
    Go to Top of Page

    President
    Fan

    Posted - 03/09/2006 :  00:34:58  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
    Ottimo intervento glykeriae. Mi piace questa partecipazione.
    I due link riportati sono importanti: nel primo è impressionante rendersi conto che lo stupro è realmente diventato un problema da risolvere solo negli ultimi 20-30 anni..
    Trovo raccapricciante il fatto che ai tempi dei nostri nonni e genitori lo stupro era solo un comportamento brutto e immorale ma non un vero e proprio crimine come oggi..

    Il secondo link richiama uno dei punti che avevo esposto, e cioè che il cambiamento culturale della nostra società deve passare anche attraverso le donne, spesso "colpevoli" di una cultura generale che tende a mettere la donna in secondo piano. Non occorrono eccessi di stampo femminista, bastano dei piccoli cambiamenti di quelle "regole" trattate in quella pagina.


    Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
    Go to Top of Page

    raverapaolo
    Fan

    Posted - 09/09/2006 :  10:04:50  Show Profile  Visit raverapaolo's Homepage  Reply with Quote
    Da milanese amante di Milano dico che, purtroppo, il pacchetto approvato dal nostro "signor sindaco" (come chiamiamo la Moratti, che pure è una donna con gli attributi!) non serve a NIENTE.

    E' inutile mettere telecamere, pulsanti d'emergenza, ecc ecc... Perché? Ve lo spiego.

    Finché il legislatore non verrà incontro a noi cittadini varando delle leggi CHIARE, PUNITIVE e REPRESSIVE nei confronti di individui che si sono macchiati dei crimini di cui stiamo parlando e finché la magistratura non smetterà di RIMETTERE IN LIBERTA' gli autori dei crimini suddetti, catturati nella quasi totalità dei casi, come leggiamo nelle cronache, dall'instancabile lavoro delle nostre forze dell'ordine, ben poco potrà cambiare.

    Sapete qual'è il guaio? Che il legislatore non si muoverà mai con decisione, perché questi crimini non lo toccano da vicino: il legislatore ha una scorta armata sempre a disposizione per lui e la sua famiglia (specialmente, per quanto ci riguarda adesso, per sua moglie e le sue figlie); il legislatore non teme, pertanto, per l'incolumità dei suoi cari, perciò non sente il peso del problema come lo sentiamo noi! Idem la magistratura. Insomma, l'immaginate da soli la notorietà che ha avuto il magistrato geniale dello "stupro coi jeans"...

    "Qual' è la soluzione?" chiede Pres? Istituire un apparato normativo e giudiziario senza falle, senza possibilità di fraintendimenti, di scorciatoie, chiaro ed incontrovertibile, al punto tale che, chi si è macchiato dei reati di cui stiamo parlando, non faccia nemmeno la fatica di trovarsi un avvocato perché, una volta preso, sarà automaticamente condannato a...

    ... vi prego non fatemi andare avanti perché corro il rischio di dire cose che possano essere interpretate come politicamente schierate o che possano ferire la sensibilità di qualcuno.

    Ma la questione, signori "sensibili", rimane comunque la seguente: vi feriscono di più le mie parole, che ho moderato e limato mille volte e che non volete sentire, oppure gli stupri impuniti?



    FlyerMan
    Go to Top of Page
    Page: of 11 Previous Topic Topic Next Topic  
    Previous Page | Next Page
     New Topic  Reply to Topic
     Printer Friendly
    Jump To:
    Lene.it Forum © Go To Top Of Page
    0.19 sec. Snitz Forums 2000