Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Quale giustizia?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 11

riccardino
Fan

Posted - 12/06/2006 :  15:58:12  Show Profile  Reply with Quote
Sono pienamente d'accordo con i rilievi di Pres.
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 13/06/2006 :  04:23:10  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President

Non è proprio la stessa cosa Ambro. Una madre che frantuma il cranio del figlio probabilmente è una squilibrata o ha avuto dei problemi, mentre l'episodio accaduto in Turchia è l'estremizzazione di una mentalità che vede comunque le donne relegate ad un'oggetto ad uso e consumo dell'uomo (quel tizio ha ucciso la sorella perchè, visto che è stata violentata, ha disonorato la famiglia..... )
E' ovvio che non tutti in Turchia la pensano così e/o massacrano le donne, ma è innegabile che l'influenza dell'integralismo islamico (che inibisce molto il ruolo della donna) condiziona la società turca rendendola più maschilista della nostra.
Il rifiuto dell'Europa si basa anche su alcuni comportamenti che violano la carta di diritti dell'uomo, quindi è normale che si associ la mentalità maschilista di alcuni paesi alla entrata o meno di questi paesi in Europa.



Quello che dici è vero,ma vedila all'inverso:il loro ingresso in Europa produrrebbe per forza di cose cambiamenti radicali,almeno nel lungo periodo...

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 13/06/2006 :  13:45:56  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs
vedila all'inverso:il loro ingresso in Europa produrrebbe per forza di cose cambiamenti radicali,almeno nel lungo periodo...
In teoria sarei tenuto a sperarlo, ma non ho nemmeno la minima fiducia.
Ripeto che l'influenza integralista islamica è molto molto più forte di qualunque richiesta europea (in fondo a loro interessa anche poco entrare in Europa se devono fare troppi sacrifici...), e poi la mentalità maschilista non si dissolve grazie agli eventuali vantaggi economici che l'UE porterebbe.
Rimarrebbero in ogni caso convinti delle loro idee sulle donne. Purtroppo.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 25/06/2006 :  16:20:29  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Va beh, torniamo con qualche notizia fresca...

Dovra' scontare 6 anni per sequestro e violenza
Mario Alessi, condanna definitiva

ROMA, 23 GIU - E' definitiva la condanna a 6 anni di reclusione per violenza sessuale e sequestro di persona per Mario Alessi. Il manovale siciliano e' attualmente detenuto a Parma per il sequestro e l'omicidio di Tommaso Onofri, il bimbo di Casalbaroncolo ucciso il 2 marzo. Accogliendo la richiesta del Pg, la Cassazione ha respinto il ricorso di Alessi contro la sentenza della Corte d'Appello di Palermo per lo stupro di una ragazza minorenne avvenuto nell'estate del 2000.
© Ansa

Avrebbe abusato di una ragazza da quando aveva 15 anni
Violenza sessuale, arresto a Melfi

POTENZA, 24 GIU - Con le accuse di violenza sessuale continuata ad evasione dagli arresti domiciliari e' stato arrestato un 57enne di Melfi. L'uomo avrebbe violentato ripetutamente una ragazza che, quando gli abusi sono cominciati, aveva circa 15 anni: le violenze sono avvenute anche di recente in luoghi diversi dall'abitazione dell'uomo, dove egli era agli arresti domiciliari e cio' ha fatto scattare l'accusa di evasione. Le indagini sono partite dalla denuncia della ragazza.
© Ansa

Ed ora una notizia positiva, una decisione importante da parte della Cassazione.

Cassazione: è sempre stupro se la vittima indossa i jeans

(cliccare per leggere l'intero articolo)
[...]
"l'attendibilità della vittima della violenza sessuale non può essere inficiata dal fatto che la stessa indossasse i jeans al momento dello stupro, posto che la paura di ulteriori conseguenze potrebbe avere determinato la possibilità di sfilare i jeans più facilmente".
[...]


Sono perfettamente d'accordo con quest'ultima frase. Era la stessa idea che avevo 8 anni fa quando uscì quella sentenza vergognosa.
I jeans sono tecnicamente difficili da sfilare ad una persona che non è consensiente, ma ciò non toglie che la paura che investe la persona violentata in quei momenti può rendere l'operazione molto facile perchè la vittima fa fatica ad opporre resistenza.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 26/07/2006 :  13:43:45  Show Profile  Reply with Quote
Violentata e picchiata dal suo compagno
ROZZANO - Ha abusato per mesi della compagna, picchiandola e violentandola ripetutamente. L'uomo,un ecuadoriano di 25 anni, è stato arrestato dai carabinieri di Rozzano con l'accusa di maltrattamenti familiari e violenza sessuale. Secondo quanto riferiscono gli investigatori, l'uomo, residente a Rozzano, avrebbe più volte malmenato e abusato sessualmente della convivente maltrattando anche i loro due figli. Ipotizzabile, riferiscono i carabinieri, anche l'accusa di sequestro di persona, poichè la donna sarebbe stata più volte segregata in casa dal convivente, che, in preda alla gelosia, le voleva impedire di uscire.


"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 28/08/2006 :  16:22:16  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Scrivo queste parole con un po' di amarezza in bocca...

Mentre tutti in questo Forum si sono chiesti se è giusto che Plutone rimanga o meno un pianeta ufficiale, se è meglio Dawson's creek o OC, se è giusta la serie B per la Juve o no, intorno a noi si sta scatenando una nuova ondata vergognosa..

Parlo dell'ondata di stupri degli ultimi giorni, soprattutto a Milano di cui nessuno sembra accorgersene.
Vedo con dispiacere che sono sempre le solite persone a confrontarsi e a dire almeno una parola o un pensiero in questo topic. Molti se ne fregano, e mi dispiace dover constatare che nemmeno le ragazze partecipano molto a questa discussione.

Milano/ Violentata per tre ore da un nordafricano in viale Umbria. De Albertis (An): "Castrazione chimica"
Allarme in città dopo l'ultimo caso di violenza sessuale. I carabinieri del Nucleo operativo e della compagnia Monforte stanno dando la caccia al nordafricano sui 30-35 anni che l'altra mattina all'alba vicino a viale Umbria ha picchiato e stuprato una 40enne milanese che si stava recando al lavoro. Dalle indagini è emerso un altro particolare inquietante: la donna era già stata aggredita dallo stesso immigrato, ma era riuscita a fuggire.
[...]

Leggete l'articolo intero, parla anche della proposta di castrazione chimica...


Milano/ Stupro Centrale, arrestati due tunisini. La Moratti: piano speciale anti-violenze
Sono stati incastrati da un sms i due uomini che nella notte tra giovedì e venerdì hanno violentato due turiste francesi appena arrivate in città. Dopo lo stupro un messaggino indirizzato a una delle vittime: "Ti sei divertita?". L'accusa per loro è di violenza sessuale aggravata.

[...]

Tra i provvedimenti in campo, la mappatura delle zone a rischio, il rafforzamento del sistema di controllo tramite telecamere in città, l'organizzazione di attività ludiche e ricreative per la vivibilità dell'area della stazione Centrale, e agevolazioni nelle tariffe di trasporto per le donne, da definire in un tavolo con i rappresentanti dei tassisti e Atm.

Intanto si è verificato un altro episodio. Una rumena 14enne è stata molestata da quattro connazionali minorenni. Il fatto, riferiscono i carabinieri, è avvenuto nella piscina comunale del quartiere Lotto. La giovane, nata in Italia, sarebbe stata portata all'interno di una cabina delle piscina dove l'avrebbero palpeggiata e molestata. Due dei rumeni, maggiori di 14 anni, sono stati arrestati.



Il mio pensiero è che mentre il governo pensa all'indulto che libera ancora più gentaccia, aumenta la soglia di immigrazione, regala la cittadinanza agli extracomunitari, si preoccupa tanto di trovare un accordo con la comunità islamica (tutte cose che non erano nel programma dei primi 100 giorni, le priorità erano lavoro e pace) e di aiutare il Libano (prima di aiutare gli altri aiutiamo i nostri figli), la gente comune e soprattutto le donne si trovano ogni giorno a dover fare una battaglia. Si trovano ad aver paura di andare liberamente in giro.
Faccio questa polemica non per politica visto che anche il precedente governo non ha fatto molto contro gli stupratori, ma semplicemente perchè vedo enormemente sottovalutato un problema gravissimo, su cui non possiamo continuare a soprassedere.

Cosa ne pensate? Cosa possiamo fare noi?


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 28/08/2006 :  16:28:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President
Cosa ne pensate? Cosa possiamo fare noi?
Quando mi torneranno le parole forse potrò scrivere qualcosa di utile, ma ora me le hanno tolte, non ho più parole..
E già in questo topic ho scritto molte cose, purtroppo...



"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 28/08/2006 :  16:49:28  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
La legge sull'indulto è una delle piú grande porcate che siano mai state fatte in Italia.
Approvata per snellire il lavoro dei tribunali e alleggerire i carceri stracolmi, ha lo scopo di liberari detenuti che siano stati condannati a pene minori (sono comunque criminali, specifichiamolo...).
Credo che si possa smettere con le presunte "missioni di pace" (che di pace hanno ben poco, ma lo scopo principale è quello di imporre il classico predominio di una nazione sull'altra, si capisce di chi sto parlando...) che richiedono molti, troppi soldi pagati di tasca nostra che vengono spesi a cavolate. Se proprio dobbiamo mettere sul piano "il rapporto di alleanza con gli USA", sono sicuro che non bisogna esagerare con la politica estera, incentivando bensí gli affari interni, e utilizzare quel denaro per la costruzione di nuove carceri ove devono essere detenunti ii criminali piú pericolosi come quelli di poco conto.
Un condono della pena, o la grazia, vanno concessi solo a quelli che sono realmente innocenti o che sono involontariamente coinvolti in qualche reato, e questo non significa essere protagonisti di un'azione criminale.

Edited by - KGB on 28/08/2006 16:51:40
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 28/08/2006 :  19:39:19  Show Profile  Reply with Quote
Ringrazio Pres per avere portato l'attenzione su questo problema...
un problema che c'è da sempre...
e di cui in questo topic se ne è sempre parlato..
Io leggevo spesso le innumerevoli notizie a riguardo, che venivano riportate da voi, ma non ho mai scritto nulla perchè rimanevo sempre senza parole!!!! Inoltre, ogni volta che leggevo, mi veniva uno schifo assurdo...


Noi donne dovremmo farci sentire, è vero...
perchè purtoppo queste orribili casi accadono dietro l'angolo...vicinissimi a casa nostra...
NON SONO DI CERTO LONTANI DA NOI!!!

Pres chiede: secondo voi cosa si può fare??
Secondo me iniziare ad emettere pene VERAMENTE severe nei confronti di quella gente bastarda che ci gira intorno....
extracomunitari e non....chiunque si permette anche minimamente di mettere le mani addosso ad una ragazza non acconsensiente!

Purtoppo, come scrive Pres, è vero che il governo si occupa sempre di altro!!
I problemi di casa sono tanti ed anche grosi, ma nessuno se ne cura!

Iniziare a parlarne in questo forum mi sembra un primo passo...nel nostro piccolo...

Grazie a Pres che ha riportato l'attenzione e ci ha "spinte" a dare un nostro parere! La cosa ci riguarda...che lo vogliamo o no!



*Cri*
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 28/08/2006 :  20:49:01  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Pres hai fatto bene ad aprire questa discussione.... personalmente sono indignata da quello che sta succedendo e con questo rischio di essere davvero rude nel commentare. Chi fa queste cose DEVE essere punito! Senza ma e senza forse.... Non esiste una cosa nel genere... sia per italiani che extracumunitari. E per quanto riguarda l'indulto dico che il governo che avevamo prima non ha fatto molte cose (e sono la prima ad ammetterlo) ma mi sembra assurda che dei CRIMINALI che possono ammazare da un momento all'altro siano in libera circolazione!!! Ma questo governo si è bevuto il cervello???? Capisco che i costi per mantenere i detenuti siano alti ma non credo che questa sia la migliore soluzione. Ragazzi, qui anche a passeggiare per le vie, tranquillamente, si rischia sempre... è possibile??? Io dico di no!!! Siamo in Italia nel XXI secolo e non in burundi!!! Fra un pò bisogna girare conle pistole...e se poi un commerciante spara per legittima difesa contro un aggressore armato cosa succede? Viene arrestato lui.... Cose dell'altro mondo!!! E qui l'Italia, pizza-spaghetti e mandolino mi delude moltissimo... Vabbè e meglio che mi fermi qui....


http://spaces.msn.com/marcycampaworld/
"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 28/08/2006 :  20:54:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President
mentre il governo pensa all'indulto che libera ancora più gentaccia, aumenta la soglia di immigrazione, regala la cittadinanza agli extracomunitari, si preoccupa tanto di trovare un accordo con la comunità islamica

Il governo non aumenta la soglia di immigrazione: se entrano entrano, non è che puoi impedirlo. L'unica vera soluzione a questo problema decennale sarebbe di aiutare finalmente la ripresa dei paesi poveri abbandonati a se stessi dopo la fine della guerra fredda. Invece si preferisce spendere miliardi per guerre abbastanza inutili invece di dare un misero 1% del PIL all'Africa e intervenire là dove c'è maggiore scempio di diritti umani e morte quotidiana x delle banalità.
Con almeno l'autosufficienza economica di molti paesi a rischio, e soprattutto con la loro pacificazione e una certa "democratizzazione" (ma evidentemente il discorso fatto da alcuni sulla democratizzazione vale solo per i "cattivi" ricchi) si eviterebbe che tanta gente disperata debba fuggire verso paesi che ai loro occhi costituiscono l'unica speranza di sopravvivenza. Poi è chiaro che mischiati a questi c'è una % di delinquenti che va individuata, ma è minima.
Il governo non regala la cittadinanza, anzi ha posto dei criteri selettivi (buona conoscenza della lingua, reale integrazione sociale tramite conoscenza di diritti e doveri, lavoro regolare e pagamento delle tasse) che non erano stati posti in passato e che sono sicuramente + giusti. Prima ci volevano 10 anni x la cittadinanza, ma l'ottenevano tutti, tranne quelli che ovviamente non avessero commesso dei reati. Cmq la nuova legge ancora dev'essere approvata e prob. ci sarà spazio anche x rivederla, anche se già così è conforme a quella di molti altri paesi europei.
Un accordo con la comunità islamica è doveroso per instaurare rapporti di amicizia e rispetto reciproco tra gli appartenenti a diverse confessioni religiose, ovviamente trattando solo con le associazioni che si conformano alle leggi della Repubblica italiana, tutelando quindi i diritti delle persone e non avendo collusioni di alcun tipo con movimenti eversivi o terrostici.

Cosa si può fare? Continuare a denunciare le violenze, tutte le violenze, incoraggiando le donne (ma non solo, pensiamo anche alle violenze sui minori, ancora più delicate) che hanno preso sempre più consapevolezza dell'importanza della loro denuncia; individuare e punire con severità coloro che li commettono, tenendoli d'occhio anche dopo la scarcerazione e cercando se possibile di inserirli in comunità di recupero; insegnare ai piccoli il rispetto del corpo proprio e altrui, mettendoli in guardia dai pericoli che si corrono al giorno d'oggi.

quote:
Originally posted by KGB
Un condono della pena, o la grazia, vanno concessi solo a quelli che sono realmente innocenti o che sono involontariamente coinvolti in qualche reato

L'hai già detto nel topic sull'indulto, ma vedi che chi è davvero innocente va risarcito dallo Stato, perché si tratta di un errore giudiziario. L'indulto è un'altra cosa.


Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you

Edited by - Marko on 28/08/2006 20:56:22
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 28/08/2006 :  21:10:18  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko
Il governo non aumenta la soglia di immigrazione: se entrano entrano, non è che puoi impedirlo.
No, veramente esiste una quota di immigrati regolari annua. Una soglia che non può essere superata. Non ho dati alla mano, ma mi ricordo con certezza assoluta che il nuovo governo ha intenzione di innalzare la quota (se non l'ha già fatto) con la scusa che abbiamo bisogno di certa manovalanza.
quote:
Il governo non regala la cittadinanza, anzi ha posto dei criteri selettivi
Prima andavano risolti certi problemi interni legati all'immigrazione clandestina, allargare la cittadinanza (anche se in modo selettivo) non può avere la priorità. Era questo il senso del mio discorso. Vale lo stesso per l'accordo con la comunità islamica, non ho scritto non va fatto, ma le priorità erano altre.

La gente comune ha bisogno di altro, ha bisogno di leggi che tutelino le proprie mogli e le proprie figlie, non solo gli stranieri.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 28/08/2006 :  21:49:59  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
Lo so... Se una persona viene condannata quando innocente ha diritto al risarcimento pecuniario oltre che all'amnistia.
Intendevo solo dire che l'indulto andrebbe concesso a coloro che non hanno realmente commesso in prima persona un determinato reato, ma sono stati coinvolti involontariamente.

We're not indestructible, Baby better get that straight. I think it's unbelieveable, How you give into the hands of fate. Some things are worth fighting for, some feelings never die.
I'm not asking for another chance, I just wanna know why.


Ivan "KGB"
Go to Top of Page

°Aredhel °
Fan

Posted - 28/08/2006 :  22:29:24  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President


Sono stati incastrati da un sms i due uomini che nella notte tra giovedì e venerdì hanno violentato due turiste francesi appena arrivate in città. Dopo lo stupro un messaggino indirizzato a una delle vittime: "Ti sei divertita?".



il peggio è......quando hanno la faccia di m+++a di fare questa domanda...................

roba...da sputargli in un okkio...o massacrarli di bastonate....




Hope You'Re Happy

Edited by - °Aredhel ° on 28/08/2006 22:31:19
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 30/08/2006 :  10:31:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President
La gente comune ha bisogno di altro, ha bisogno di leggi che tutelino le proprie mogli e le proprie figlie, non solo gli stranieri.


Concordo con Pres..
si fanno tante leggi, si parla di molto altro in parlamento....
ma che si parlasse seriamente di questo problema!!!

Che sia fatta una legge----


*Cri*
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 30/08/2006 :  12:38:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President
La gente comune ha bisogno di altro, ha bisogno di leggi che tutelino le proprie mogli e le proprie figlie, non solo gli stranieri.


La tutela che viene accordata agli stranieri è minima, spesso subiscono ancora trattamenti disumani nei centri di accoglienza dove vengono stipati, basterebbe guardare certi documentari filmati da giornalisti indipendenti, scandali che le televisioni ovviamente non trasmettono. Anche gli immigrati ormai cittadini effettivi non godono ancora di diversi diritti, come quello di voto, che in via di principio dovrebbe spettare a chiunque lavora, paga le tasse e partecipa alla vita del Paese.
Noi italiani abbiamo tutti i diritti e le tutele che ci sono assicurati dalla nostra Costituzione, non è questo che mi preoccupa. Il fatto è che le leggi da sole (anche pene + severe x certi reati, ad es.) non servono a impedire i comportamenti violenti, che sono dovuti a mancanza di civiltà, a problemi sociali e culturali, e riguardano in primo luogo tanti quartieri periferici delle nostre città.
Visto che abbiamo già i nostri problemi interni, se vogliamo evitare di doverci preoccupare anche di quelli che ormai provengono dall'esterno, l'unica priorità a mio avviso è quella che ho detto sopra, cioé impedire che nei prossimi anni continui questo flusso sempre maggiore di immigrazione. Non c'è altra scelta: o aiutiamo i paesi poveri nei loro territori, oppure saremo condannati ad essere lentamente "invasi" da loro. Tutto il resto (lavoro, permessi di soggiorno, cittadinanza, reati) sono conseguenze di questi flussi migratori.
Per quanto riguarda quelli che già sono nel territorio da alcuni anni e dimostrano buona volontà, bisogna vigilare affinché rispettino i nostri valori e le nostre leggi (ecco il motivo degli accordi) e poi ci sono gli educatori, la polizia, la magistratura che devono svolgere i loro compiti verso di essi come verso qualunque cittadino italiano.
Evitiamo di cadere anche noi nella trappola del razzismo e della discriminazione: un violento è violento di qualunque colore sia la sua pelle o di qualunque cultura sia. Una legge contro questa violenza dev'essere perciò applicata in eguale misura a tutti: non si possono fare mica leggi ad hoc per gli extracomunitari, come se fossero una specie più pericolosa della nostra. Intendo dire che le leggi ci sono e vanno applicate, magari rese + severe x certe fattispecie, ma non è concepibile nessun provvedimento "speciale" per gli immigrati, tranne la possibilità di espellerli dal territorio, quando non siano ancora cittadini.


Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 30/08/2006 :  13:09:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko
Evitiamo di cadere anche noi nella trappola del razzismo e della discriminazione
Marko, ti assicuro che non è affatto razzismo. Nè tanto meno discriminazione. E' una cosa ancora più forte e complicata da spiegare.
Mi spiace, ma sono daccordo con Pres.. e da anni ormai la penso così!




"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 30/08/2006 :  16:11:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko


Visto che abbiamo già i nostri problemi interni, se vogliamo evitare di doverci preoccupare anche di quelli che ormai provengono dall'esterno, l'unica priorità a mio avviso è quella che ho detto sopra, cioé impedire che nei prossimi anni continui questo flusso sempre maggiore di immigrazione. Non c'è altra scelta: o aiutiamo i paesi poveri nei loro territori, oppure saremo condannati ad essere lentamente "invasi" da loro.


Esiste una terza via provvisoria, aspettando che si compia il miracolo di far progredire certe nazioni. Si chiama rimpatrio ed è quello che per legge spetterebbe a tutti i cittadini extracomunitari clandestini in Italia. E' ridicolo che andiamo ancora avanti con un sistema per cui ci ridono dietro tutti i paesi sottosviluppati e di cui si possono approfittare tutti: sto parlando del famoso foglio di via che consente in una settimana di spostarsi gratis dove si voglia e alla sua scadenza di gettarlo nel primo cetsino per iniziare la vita da clandestino, male intenzionato o meno che tu sia (e anche se non lo sei parecchie volte sei costretto a diventarlo pur di campare).

quote:

Evitiamo di cadere anche noi nella trappola del razzismo e della discriminazione: un violento è violento di qualunque colore sia la sua pelle o di qualunque cultura sia. Una legge contro questa violenza dev'essere perciò applicata in eguale misura a tutti: non si possono fare mica leggi ad hoc per gli extracomunitari, come se fossero una specie più pericolosa della nostra. Intendo dire che le leggi ci sono e vanno applicate, magari rese + severe x certe fattispecie, ma non è concepibile nessun provvedimento "speciale" per gli immigrati, tranne la possibilità di espellerli dal territorio, quando non siano ancora cittadini.



Un violento è un violento. Ben detto. Ma se abbiamo già i nostri perchè siamo costretti a prenderci per forza quelli che vengono da fuori? E stanno tanto comodi quelli che ci governano, tanto gli abusi ce li prendiamo sempre noi! Non si possono fare leggi ad hoc, ma come ho detto prima, si possono far rispettare quelle che ci sono. Un clandestino, per definizione stessa, vive nell'illegalità ma noi glielo permettiamo e lo giustifichiamo col solito buonismo: "Anche lui ha diritto di vivere". Certo che ce l'ha! Ma non ce l'abbiamo anche noi? Ma perchè ogni volta con la scusa del razzismo e quant'altro (non mi riferisco solo ai casi degli extracomunitari ma anche ad altri aspetti della nostra legge e decisioni dei magistrati che sembrano voler proteggere più chi compie i reati che non chi li subisce) poi alla fine quelli che non devono vivere siamo sempre e solo noi? Se continuaiamo a permetterlo è la dimostrazione che qui in Italia la legge non è uguale per tutti ma solo una questione di comodo nei momenti opportuni (quando i politici si devono far belli per aver fatto arrestare il boss di turno, quando i magistrati devono farsi il nome per aver messo le manette al vip, quando si deve arrestare lo spacciatore perchè ha venduto la coca a Pantani, ma se la vende a me e faccio la stessa fine non gli dice niente nessuno). Non ci vuole più severità o meno severità, ci vuole che si facciano rispettare le leggi e basta. E se non ce ne fossero di adatte o sufficienti che qualcuno le faccia, le faccia serie e le faccia rispettare (utopia).


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 30/08/2006 :  18:06:06  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Potrebbe sembrare che stiamo andando fuori tema, visto che stiamo parlando di immigrazione più che di stupri. Ma, ahimè, le due cose sono purtroppo legate. A farlo notare non è un politico nè un ideologo (non ne abbiamo bisogno), ma una fonte autorevole, ovvero la clinica Mangiagalli di Milano:
Intanto la clinica Mangiagalli, specializzata nell'assistenza alle donne oggetto di violenza sessuale, lancia l'allarme: è in netto aumento il numero di stupri in cui sono coinvolti stranieri. Oggi vengono compiute prevalentemente da immigrati a danno di immigrate, solitamente irregolari. Anche se per il momento l'emergenza non sembra esserci, visto che secondo i dati il numero di stupri in città si è mantenuto stabile negli ultimi due anni. Il che fa per il momento tirare un sospiro di sollievo al prefetto, Gianvalerio Lombardi: "Mi fa piacere apprendere che la clinica Mangiagalli escluda l'esistenza di un'emergenza nel campo delle violenze sessuali". Anche se il servizio di soccorso violenze sessuali della Clinica, segnala come siano in aumento le violeze di gruppo.

Sono da anni convinto che la lotta agli stupri deve agire su molti fronti.
  • Occorrono pene più severe e soprattutto senza sconti di pena dopo la condanna.
  • Serve più sicurezza e più vigilanza nelle nostre strade.
  • Inoltre c'è una questione culturale: uomini e donne (si anche loro) devono iniziare sin da bambini a capire che la donna non è un oggetto.. Da questo concetto di base si può costruire una società meno sesso-dipendente e dunque meno propensa agli stupri ed alla prostituzione.
  • Arginare a tutti i costi l'immigrazione clandestina. Preso atto che molti stupri (ma anche tanti altri reati) vengono commessi da immigrati irregolari, chiudere quella porta ed espellere i clandestini significa come minimo dimezzare gli stupri.
  • Infine credo occorra una maggiore partecipazione sociale, visto che la politica di entrambi i fronti non ci aiuta. Dobbiamo darci una mano.. In strada, in famiglia, con gli amici. Parlare, sorvegliare, studiare tutto il possibile da fare. Bisogna fare in modo che non ci sia più un terreno fertile dove lo stupratore possa raccogliere i suoi frutti.

Aiutare i paesi più poveri, come propone Marko, è una buona idea ma ovviamente, anche nella migliore delle ipotesi (tipo cancellazione del debito nei paesi del terzo mondo ecc..) darà i suoi frutti tra qualche decennio, non prima. I punti analizzati sopra, secondo me, sono cose da attuare subito.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

°Aredhel °
Fan

Posted - 30/08/2006 :  18:31:08  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
http://massimilianofrassi.splinder.com/

anche qua si parla di tutto ciò

adoro questo blog...testimonia la realtà cosi comè


Piccolo S.mio....Ovunque tu sia...CAMMINA DIMENTICANDO..

Edited by - °Aredhel ° on 30/08/2006 18:34:41
Go to Top of Page
Page: of 11 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.18 sec. Snitz Forums 2000