Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 9-10 giugno: la cronaca in diretta
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 13/06/2005 :  12:21:07  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
Ecco il mio racconto: come direbbe qualcuno "è fanghissimo"... l'ho scritto di fretta, senza rileggerlo, e molte cose non si capiranno!
Però in settimana abbiamo altri 2 incontri con Lene quindi o lo scrivevo ora o mai + !!

Se per l'incontro alla Feltrinelli del 2003 mi veniva difficile trovare le parole giuste per raccontare quelle emozioni, allora questa volta tutto è ancora più difficile.

8 giugno. Andando alla stazione becco in radio "How Would It Be": ottimo modo per iniziare! Arrivato a Napoli Centrale trovo subito sia Donato che Attilio: ottimo! Blasto è già sul treno. Le premesse sono perfette! La notte nelle cuccette passa tra divertimenti, scherzi e risate, senza disdegnare i primi aggiornamenti al mio diario di viaggio sul forum, grazie alla tecnologia messa in campo da Atty e Alcy! La mia principale preoccupazione è quella di non strapazzare troppo le mie camicie, messe in pericolo dai miei compagni di viaggio! Facciamo uno scambio di foto tra noi e il gruppo Domle, dormiamo bene, il treno è puntuale ed eccoci a Milano Centrale, pronti per una intensa giornata!

Ci aspetta Danies, che purtroppo non potrà essere dei nostri nel pomeriggio. Mi consegna l'ormai mitico bustone della Virgin pieno di materiale da distribuire. Andiamo al Duomo per fare colazione, il posto scelto è il McDonalds. Però gli impegni iniziano da subito, infatti mi chiama Danies dicendo che devo ritirare dei fiori ad un albergo lì vicino. Mi spiego: avevamo avuto una soffiata dell'albergo dove doveva alloggiare Lene, e così le abbiamo mandato dei fiori. Poi Lene ha disdetto quell'hotel è così siamo andati a recuperare quel mazzo floreale. Fuori al Duomo delle ragazze tedesche coinvolgono Donato e Attilio in una specie di scommessa, e così perdiamo qualche minuto divertiti da questo strano fatto.

I quattro campani tornano a Centrale, e lì inizia la festa! Pian piano arrivano tutti i ragazzi, siamo in tantissimi, tutti esaltati e pieni di allegria. Consegno ad ognuno il poster di LIAM, insieme a Marcy controllo chi c'è e chi manca, poi ci scattiamo tutti tante foto. Donato fa vedere a tutti la targa per Lene e viene sommerso di fotografie, al che passano dei poliziotti che si chiedono chi fosse quel vip fotografato da tanta gente!! Non so spiegarvi come è bello per me vedervi tutti assieme, venuti da ogni parte d'Italia, tutti felici e pronti a divertirsi e ad emozionarsi con Lene! Purtroppo ci tocca dividerci, e così assieme al gruppo TOTP ci avviamo in metro verso Cologno.

Lì ci sta aspettando Faby che ci dirige tutti a piedi per le stradine di Cologno, iniziano i primi dibattiti sociologici con Domle su come si attraversa la strada. Lenefan grazie ai suoi contatti riesce miracolosamente a preparare le domande che Lene avrà quando sarà intervistata da MTV. Giunti agli studi ci tocca firmare le liberatorie e aspettare. Incontro il mio contatto per TOTP e mi sostituisco a lui al varco dando i pass a tutto il gruppo del fan-club, non prima di aver gioito perché il giorno prima a TOTP erano andati Gemelli Diversi e Meneguzzi! Abbiamo rischiato grosso! Ci fanno entrare nella sala d'aspetto, e inizio a parlare con il responsabile di studio per cercare di ottenere qualche favore dopo! Finalmente ci fanno scendere agli studi e... sorpresa! Lene è già lì sul palco! Non sto a raccontare cosa vuol dire vederla, anche perché non ci riuscirei... mentre i ragazzi si piazzano sotto al palco io vado nella zona più buia alla ricerca di Cristiano ed Alistair, che trovo subito e che mi accolgono molto gentilmente. Durante le registrazioni io sono affianco alle telecamere e chiacchiero un po' con tutti e osservo i ragazzi che saltano e gridano per Lene. Conosco anche la truccatrice norvegese di Lene. C'è uno che salta più in alto di ti tutti ed aveva una sciarpa rossa. Racconto un po' a tutti quelli che incontro del fan-club, e uno degli autori del programma mi dice che sarebbe carino che i fan lanciassero la canzone. Nel frattempo Lene canta e ricanta, finché non scende dal palco e io faccio una corsa per darle al volo i fiori! Lene viene poi circondata dai fan e inizia la sua infinita giornata di foto+autografi. Ora il problema era uscire dagli studi per andare a Cd Live. Cerco di elemosinare un posto nel furgoncino da 8 posti che accompagna Lene, ma mi dicono che loro sono in 8 quindi non c'è posto! Aargh!
Per fortuna c'è Nicola con la macchina quindi possiamo provare a seguire Lene a MTV dove dovrà registrare una breve intervista. Corro subito dove ho lasciato lo zaino, diventa una corsa contro il tempo. Nel frattempo vedo di sfuggita che il gruppo d'assalto riesce a scappare dagli studi, spero ci siano tutti! In men che non si dica avevamo abbandonato gli studi di Mediastet... giusto il tempo di stare con Lene!

Purtroppo l'auto di Nicola era parcheggiata lontano così perdiamo di vista il furgoncino, inoltre non sappiamo l'indirizzo degli studi di MTV! Che stress, imbottigliati nel traffico, senza sapere dove si trovassero gli studi, e con la preoccupazione di arrivare tardi anche a Cd Live! Chiamo prima a Danies, che dall'ufficio mi consiglia di chiamare alla Marcy: per fortuna lei sa l'indirizzo e me lo dice giusto qualche secondo prima di spegnere il cell (lei era già a CD Live). Nicola non era espertissimo delle strade di Milano e così mi tocca fare il navigatore con il Tuttocittà! Miracolosamente raggiungiamo gli studi e riesco ad superare il cancello chiuso. Lene è sopra a registrare mentre io aspetto giù al palazzo, nonostante quelli della "portineria" in tutti i modi cercano di cacciarmi perché non ho uno straccio di pass, cartellino, nome in lista. Niente. In qualche modo li convinco a farmi rimanere e mi metto a parlare con 2 ragazzi della band di Lene, che erano gli unici rimasti giù. In realtà sono due milanesi, chiamati a fare i turnisti, ovvero un paio di settimane fa gli hanno chiamati per accompagnare Lene nei suoi playback. Mi faccio dare da loro informazioni interessanti, come l'hotel in cui alloggia Lene. Poi mi dicono che il gruppo-Lene era stata invitato ad una festa in serata, ma non sapevano se ci sarebbero andati. Poi infine mi fanno vedere il programma ufficiale della trasferta di Lene, con tutti gli spostamenti indicati per filo e per segno! Mi rincuora leggere, per il giorno dopo: 15.00-15.30: Meeting with fans. Il gruppo Lene esce dal palazzo e finalmente approfitto per farmi la foto con Lene che ancora mi mancava. Mentre Lene entrava nel furgoncino mi viene in mente di lasciarle tutta la busta chiedendo di autografare qualcosa per i prossimi concorsi. Inizio a correre per raggiungere Nicola che era un po' distante: stavolta non dobbiamo perdere di vista il furgoncino! Il pedinamento in auto funziona fino ad un certo punto, visto che loro prendevano tutte le corsie preferenziali. Mi telefonano nel frattempo dicendo che la missione d'assalto era andata in porto! Ora restiamo io, Nicola e Valentina in macchina nel traffico, probabilmente non arriveremo in tempo in Fiera, agli studi Rai! Invece riusciamo ad arrivare 5 minuti dopo Lene, però si pone subito un nuovo problema, ovvero non mi fanno entrare! Nonostante fossi in lista dicono che gli studi sono già pieni. Dopo un po' di sbattimenti riesco ad entrare. Tutti i ragazzi sono in attesa di Lene, che stava per scendere dai camerini. Quando arriva è un'espolosione di gioia, urla e cori. Accoglienza da star anche per Alistair. Le registrazioni a Cd Live vanno benissimo, Lene è ancora sorridente e visibilmente felice. Io proseguo le mie public relations con tutti quelli che trovo a tiro, durante la registrazione di Lene sento Alvin che dice alla Palmas: "Si vede proprio che quella ragazza è pura". Per la cronaca la Palmas non risponde, ma non è abituata ad essere così snobbata!! Fuori gli studi salutiamo ancora Lene, che non si sottrare a strette di mano e saluti, ed anzi esce dal suo furgoncino per salutarci ancora! Alistair mi passa al volo la busta con i poster... e meraviglia! Sono tutti firmati! Che pazienza che ha avuto! Ad un certo punto tutti i ragazzi vogliono farsi foto con me, fin quando qualcuno "esterno" ha sospettato fossi un cugino di Lene e si è fatto anche lui la foto con me! La pazzia regna sovrana! Lene è ormai andata a e noi ientriamo in studio dove ci tocca ultimare le registrazioni. Quando finisce tutto sono le 19.30 circa! Ci viene a trovare Danies e raccontandogli com'era andata la giornata andiamo tutti assieme in stazione. Ci dividiamo ulteriormente, salutando con affetto soprattutto chi non sarebbe potuto venire il giorno dopo.

Il viaggio per Genova lo trascorro aggiornando il sito e parlando con i ragazzi. La stanchezza inizia a farsi sentire e la fame anche. Arrivati a Zena, Matty e Nemo ci conducono verso il Porto Antico dove facciamo un sopralluogo alla zona del palco di TRL e poi andiamo a mangiare al Nada Mas, pub spagnolo. Considerando che il pasto prededente era stato il McChicken delle 9 a Milano, e che ora era mezzanotte, potete capire che giornata è stata. Dormo da Matty, la cui famiglia è stata davvero squisita nell'accoglienza. Ne approfitto per ringraziare tanttisimo Matty e i suoi genitori, davvero sono stati gentilissimi! Il destino vuole che io dorma nel letto matrimoniale con Domle, lui si porta a letto anche il poster di Lene ma non è la stessa cosa! Con noi c'è anche Tiziano, che dorme in camera con Matty. Ci svegliamo presto e senza troppi contraccolpi (mi aspettavo brutte sveglie da Domle!) e aggiorniamo il sito, e prepariamo gli striscioni. E' in quei minuti che nasce il mitico striscione "Alistair, one man show", con tanto di foto! Puntuale come un norvegese, alle 10 citofona Franko, colonna del fanclub! E' con la sua macchina che arriviamo al Porto Antico.

Già c'è Ambra e man mano arrivano tutti gli altri (scusate se non cito tutti)! Se a Top of The Pops sono stati molto gentili e disponibili con me, se a Cd Live hanno fatto un po' di storie ma alla fine si è risolto tutto, beh a TRL è stato un inferno! Mentre i ragazzi preparavano gli striscioni io vagavo per il Porto Antico alla ricerca di qualcuno che mi facesse entrare. Becco Niko della redazione che mi dice di non potermi aiutare. Quelli della security sono mooolto rompipalle e non mi fanno entare. Il responsabile di studio mi fa impazzire perché non fa entrare i ragazzi nella fossa degli screames... finalmente riesco a parlare con lui e li faccio entrare! Dopo tornerò da lui per convincerlo a far andare i nostri in prima fila. All'una e mezza finalmente arriva il gruppo Lene (che è sempre quello di ieri, composto da: Lene, Alistair, Cristiano, truccatrice, Stray, e i due musicisti di Milano). Quando loro entrando nel backstage mi ficco con loro, con grossa soddisfazione mia e grossa delusione da parte dei due della security che erano convinti che non sarei MAI entrato! Finalmente sono nel backstage. Ad un certo punto uno della security dice che non posso stare dove sto, e mi ributta fuori!! Per fortuna qualche minuto dopo torna Cristiano che mi fa rientrare! Lene sale sul palco per provare la canzone. Ha un momento di panico perché sente che il suo mic è acceso e va in regia a chiedere spiegazioni! La security continua a farmi spostare e quindi per evitare di essere ricacciato rimango un po' più interno, mettendomi a parlare con la truccatrice di Lene e poi con Stray, il quale il giorno prima mi aveva lasciato la sua mail. Lene ha ormai finito le sue prove e sta per uscire e andare a pranzare. Anche in quel momento litigo con i buttafuori che mi vogliono spostare o cacciare. Io raccolgo la sfida e dico che me ne vado. Lui mi risponde: se te ne esci ora non entri mai più. Io gli dico "si si ok" ed esco, tanto per ora anche Lene era fuori. Torno dai ragazzi ed è tutto a posto, tranne forse che nel pubblico sono pochi e non riescono ad alzare tutti gli striscioni. Sapevo che Lene alle 14.10 sarebbe andata sull'ascensore panoramica, e alle 14.16 sarebbe salita sul palco. Così la aspetto dalle parti dell'ascensore, mentre il programma inizia. Lene sale con Alistair, giù ci sono le camere di MTV ad inquadrarla. Ancora una volta mi tocca entrare nel backstage ma ci riesco senza troppi problemi. Mi dicono però che devo farmi dare un pass da un certo Matteo. Inutile dire che non vedrò mai questo Matteo e così sarò sempre a rischio. Comunque riesco a prendere le contromisure e rimango per tutto il resto della puntata nel backstage, praticamente di fronte agli screamers, con cui ogni tanto scambio dei saluti! Alistair è contentissimo dello striscione per lui, Lene dopo essere stata intervistata firma autografi a tutti sconvolgendo la scaletta di TRL. Quando Lene ha detto "The site is fantastic" mi sono sciolto!!! Bellissimo... l'ho ringraziata appena è scesa. Avrebbe voluto continuare a fare autografi ma la security ha bloccato pure lei perché andava ad impallare le inquadrature! A dispetto del programma ufficiale, Lene rimane fino alle 15 sotto al palco a firmare autografi, mentre io mi accordavo con altra gente di cui mi sfugge il ruolo per capire come sarebbe andato l'incontro dopo. Ore 15, TRL è finito ed io anticipo Lene ed esco una volta per tutte dal backstage, ho difficoltà ad uscire perché ci sono centinaia di ragazzi che fanno muro per attendere Lene e invece esce solo Zuzzy :) Infatti nessuno mi pensa e raggiungo i miei amici.

C'è tanta confusione in giro ma invito tutti alla calma e rimaniamo in attesa dell'incontro con Lene. Cambia il programma e alla fine ci ritroviamo sulle scale anti-incendio del palazzo della redazione di TRL. E' qui che Lene si concede non solo a tutti i fan ma a tutti quelli che passavano da quelle parti. E' qui che Alistair dimostrava tutta la sua amicizia. E' qui che si è vissuta la festa pù bella! Faccio salire il fotografo Blasto e ci godiamo Lene! Addobbiamo quella scala con il nostro striscione blu, per preparare la consegna della targa. Sotto gli occhi tutti consegno a Lene la targa. Momento fantastico come testimoniano tutte le foto!! Finisce così il lunghissimo incontro di Lene con i fan. Resta ancora da raccontare il brindisi con Alistair, con tanto di bevuta dal bottiglione, e poi il saluto finale a Lene che nel furgoncino saluta Genova e tutti noi. Con ancora nel cuore tutte le emozioni vissute in due giorni, visitamo l'Acquario di Genova, andiamo a cena fuori, ripariamo le macchinette della stazione e infine ritorniamo verso casa. Con dei ricordi indimenticabili e con la certezza di essere stato con tanti amici veri, e con un'amica davvero speciale. Grazie Lene e grazie a tutte le ragazze e i ragazzi venuti. Mi piacerebbe parlare di ognuno di voi singolarmente, ma non ce n'è il tempo. E' strano, il mio prcedente incontro con Lene risaliva a quasi 2 anni fa, mentre il prossimo sarà tra una settimana. Non vedo l'ora! Tusen takk amici, con voi tutti sto davvero benissimo, siete fantastici e vi voglio bene tutti!!! Alla prossima!!

PS: VOGLIO I PASS!!!!!!!!!!!

Go to Top of Page

clody
Fan

Posted - 13/06/2005 :  12:50:56  Show Profile  Click to see clody's MSN Messenger address  Reply with Quote
Letto! Mi ci e voluto un pò ma e davvero bello...grande Zuzzy!!!

Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 13/06/2005 :  13:17:00  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
come l'altro mi ci è voluto un pò, ma, come l'altro è bellissimo!
entri dappertutto senza pass? mitico!!!
non vedo l'ora che sia lunedì!!!

the time that i've had don't need anymore
EXILA
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 13/06/2005 :  15:10:15  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Facci un saluto, O Zuzzy facci un saluto, FACCI UN SALUUUTOOOO O ZUZZY FACCI UN SALUTOOOOOO!!!!!

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!
Go to Top of Page

Amedeo
Fan

Posted - 13/06/2005 :  18:01:51  Show Profile  Click to see Amedeo's MSN Messenger address  Reply with Quote
anche questo è un bel racconto....

Lene is the best
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 13/06/2005 :  18:29:15  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Zuzzy, così mi fai piangere...
Non ho molte parole, ma voglio dire a tutti gli utenti del fan club che siamo nelle mani migliori che ci sono sul mercato. Il nostro capo è la persona più giusta per questo incarico. Ha la passione, l'impegno la costanza, l'intelligenza... ma soprattutto la generosità e l'umanità che lo rendono unico.
quote:
Alistair è contentissimo dello striscione per lui
Alla fine è toccato a me ed Attilio mostrarglielo... e ci ha anche ripreso!

A giorni proverò anch'io a buttare giù un racconto, ma non è facile. Davvero. Intanto mando le foto entro stasera.

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 13/06/2005 :  22:28:41  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
carine! mi sto giusto kiedendo la storia che c'è dietro al fatto dei cartelli stradali..

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 13/06/2005 :  22:37:53  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
FO TO FO TO FO TO
Uaaaaaaa
Ecco le foto!

Ps: Fanno schifo poichè lo scanner fa schifo e la macchinetta è di quelle usa e getta.
Basta il pensiero dai.
Se qualcuno vuole che non sia pubblicata la sua mi scriva.

Andiamo in ordine cronologico

E il boss dov'è?????? Foto in centrale di gruppo www.venke.org/ot/Genova/02.jpg

Le gioie del Fan Club (Venuta male)
www.venke.org/ot/Genova/03.jpg

MattyBelin e Domlerutt
www.venke.org/ot/Genova/04.jpg Boss

Alessandro e i vantaggi di essere il Capo. www.venke.org/ot/Genova/05.jpg

Domle, Pres e Dlp
www.venke.org/ot/Genova/06.jpg

Pega, Matty, Domle, Pres e Dlp
www.venke.org/ot/Genova/07.jpg

Zuzzo ha lo strano hobby di buttar giù segnali stradali ovunque va.
www.venke.org/ot/Genova/08.jpg

Lene a Top Of The Pops... riesce a venire bene anche con le macchinette del cavolo...
www.venke.org/ot/Genova/09.jpg
www.venke.org/ot/Genova/10.jpg
www.venke.org/ot/Genova/11.jpg

Domle più il sosia di un mio amico. L'originale non so chi è. www.venke.org/ot/Genova/12.jpg

Tiziano, Ervi, Domle, Matty e un quinto a scelta fuori da Cd Live www.venke.org/ot/Genova/13.jpg

Domle and Boss Alessandro
www.venke.org/ot/Genova/14.jpg

Dlp, Flyerman, un imboscato e Matty
www.venke.org/ot/Genova/15.jpg

AttilioNorsk
www.venke.org/ot/Genova/16.jpg

Boss Zuzzo distribuisce poster a quasi tutti. Da sinistra Nemo, Helen, Flyer, Zuzzolone ed Ervi.
www.venke.org/ot/Genova/17.jpg

Matty, Holly, Tiziano, Zuzzo + targa e Franko
www.venke.org/ot/Genova/21.jpg

La donna dei palloncini, Eglie! Sullo sfondo i fan del Triveneto www.venke.org/ot/Genova/22.jpg

Ancora preparativi per TRL...
www.venke.org/ot/Genova/23.jpg
www.venke.org/ot/Genova/24.jpg

L'uomo dei palloncini, Danies
www.venke.org/ot/Genova/25.jpg

Prove generali del megastriscione
www.venke.org/ot/Genova/26.jpg

Alistar issa la megabandiera Norvegese sulle scale www.venke.org/ot/Genova/27.jpg

Fotona per cui Zuzzo mi deve una birra, lui ed Alistair www.venke.org/ot/Genova/28.jpg

Domle and Zuzzo
www.venke.org/ot/Genova/29.jpg
www.venke.org/ot/Genova/30.jpg

Zuzzo, Matty e Dlp si riposano

www.venke.org/ot/Genova/31.jpg

Ultimi scatti di una Lene che va via
www.venke.org/ot/Genova/32.jpg
www.venke.org/ot/Genova/33.jpg
www.venke.org/ot/Genova/34.jpg

Ultimo scatto di un esaltatissimo Alistair!!! www.venke.org/ot/Genova/35.jpg

Gruppozzo www.venke.org/ot/Genova/36.jpg

Gruppozzo ancora mejo.. cena a Genova! Da sinistra Blasto, Eglie, Tiziano, Matty, Domle, Attilio e Zuzzo!! E per Lene una becks al tavolo ventiiiiii!
www.venke.org/ot/Genova/37.jpg

Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Edited by - Domle on 13/06/2005 22:48:10
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 13/06/2005 :  22:44:33  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bhe.. la storia di Zuzzo e dei semafori per terra è lunga....
comincia molto lontano....

www.venke.org/ot/E.jpg

e vanta anche degli imitatori!!!

www.venke.org/ot/F.JPG

Non con la stessa classe, diciamolo

Edited by - Domle on 13/06/2005 22:45:07
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 13/06/2005 :  23:18:07  Show Profile  Reply with Quote
Grazie x il raccontone Ale e x le foto (con descrizione appropriata ) Domle.
Anche chi non c'è stato grazie a voi può vivere un po' quei momenti, anche questo è il bello del fanclub.

quote:
PS: VOGLIO I PASS!!!!!!!!!!!

Sei napoletano, non ne hai bisogno!

Between this world and eternity
There is a face you hope to see...
What if all I want is you?

Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 14/06/2005 :  12:36:07  Show Profile  Reply with Quote
Ecco il mio racconto.Verso le ore 14 del magico giorno 10 giugno 2005, esco in fretta e furia dall’ufficio di Via XX Settembre e in pochi minuti a piedi raggiungo la zona del palco di TRL. Lo spettacolo sta per cominciare. Come posso riconoscere dei fans mai visti prima? Punto lo sguardo verso un gruppo che tiene in mano dei cartelli e provo con successo a farmi largo fra sciami di giovani in trepida attesa. Arrivo dinanzi al gruppo che vedevo da lontano. Occhieggio e riconosco Matty. Lo saluto e mi presento anche ad altri fans che stanno nei pressi, fra cui Luke, Danies, President, Lenefan, Dlp, Syde e Cdnayer. President mi fa presente che il resto del gruppo si trova accanto al palco, mentre la nostra posizione è quella dei fans meno “scalmanati”. Nonostante questa doverosa distinzione, quando Lene entra in scena anche noi ci scaldiamo e inneggiamo, ognuno alla sua maniera. Io tento di dare il mio misero contributo aiutando Cdnayer e Eglie a sostenere i loro bei cartelloni, mentre la telecamera ci riprende. Lene canta in play-back, ma a noi non importa, l’importante è vederla di persona mentre viene trasmessa la bellissima “How would it be”. Ogni tanto, da dietro, mi sorvola una bandiera italiana (credo di President) e una bandiera norvegese (forse di Danies), io alzo le mie lunghe braccia per partecipare allo sventolìo. Poi l’intervista a Lene, in cui è stato da lei ricordato e ringraziato il nostro Fan-Club. Franko e Marcy vengono chiamati sul palco in rappresentanza dei fans, se la cavano alla grande, ci rappresentano egregiamente! Poi viene trasmessa anche “You weren’t there”, forse la mia song preferita, cosa posso chiedere di più? Via agli autografi, Lene ne firmerà alcune decine vicino al palco, poi i saluti finali e Lene scompare temporaneamente dietro alle quinte mentre lo spettacolo prosegue.
Il gruppetto di fans a cui mi sono aggregato sfila verso uno spiazzo vicino, in attesa di ricongiungersi ai fans più avanzati. Scorgo una nostra fan, di cui non ricordo il nome, che teneva un bellissimo carboncino da lei realizzato raffigurante Lene. Poi arriva Basto che mostra le foto da lui scattate a Lene a Milano. Gli faccio i complimenti, come dice Bellatrix, sembrano fatte da un professionista. Non è solo la bellezza del soggetto o la preziosità della macchina, è proprio la capacità di Basto di aver saputo cogliere Lene in determinate espressioni e con le giuste angolazioni. Fantastico! Ricevo da President il “poster” di Lene prodotto dalla Virgin. Scambio chiacchiere con qualche fan, nel frattempo arrivano anche i nostri screamers. Di lì a poco rispunta Lene che si avvia scortata verso alcuni viali interni della zona. La seguiamo in molti, non solo quelli del Fans- Club, lei cammina e firma autografi, gli allungo il mio “poster”, lo firma. Poco dopo, apprendiamo che Lene sarà disposta a soffermarsi con ciascuno dei fans, appartenenti o meno al Fan-Club, per un saluto e un autografo. La Sicurezza ci chiede di metterci in fila a 2 a 2 per incontrare Lene. Zuzzy è il primo a salutare Lene insieme ad un altro fan. Io sono fra i primi della fila ma ho difficoltà a trovare un partner perché quelli vicini a me sono già accoppiati (President con Lenefan, Domle e Danies, ecc…). Così, l’uomo della Sicurezza mi invita a salire da solo. Salgo i gradini di corsa, sorrido a Lene e le dico “Ciao!”. Lei mi risponde con lo stesso saluto, mi sorride e mi guarda come dire “E mò?”. Dentro di me provo una grande gioia ma non sono intimidito, mi sento completamente a mio agio, come se vedessi una cara amica che frequento abitualmente. Le stringo la mano e soggiungo: “My name is Richard. I’m the oldest fan of this Fan-Club. I’m 31 years old”. Lene sorride e risponde “OH!”. Poi le chiedo: “May you make a signature here?”. E lei, sorridendo: “Yes, of course!”. Il primo arzigogolo non le riesce bene, sia perché la carta è lucida, sia perché manca un piano di appoggio, ma calcando un po’, al secondo tentativo, imprime il suo autografo completo di nome e cognome. La ringrazio e le sussurro: “You weren’t there” is your masterpiece! Lene sorride e risponde “Oh, thank you!”. A questo punto, percepisco che il tempo a mia disposizione sta inesorabilmente scadendo e mi accomiato da lei abbozzando bacetti sulla guancia, come si fa con un’amica da cui ci si congeda. Lei si scosta leggermente, un po’ imbarazzata, per varie e ovvie ragioni, senza poter ricambiare. Sfilo via salutandola e ringraziandola, commettendo l’imperdonabile errore di dimenticarmi di posare con lei in foto. Dopo Danies e Domle (simpaticissimi!), anche Riccardino si emoziona e dimentica la foto! Peccato! Chissà se Zuzzy o Basto hanno scattato qualche foto mentre le parlavo, non credo. Raggiungo i fans che l’avevano già salutata e attendo che arrivino gli altri. E’ un piacere vedere come Lene si sofferma con ciascuno di loro, con grande disponibilità e pazienza. Syde (Michele) deve lasciarci e vuole fare una foto di gruppo. Provo a chiamare a raccolta i fans che nel frattempo erano lì radunati in gruppetti, ma senza grande successo, forse sono troppo intenti a rimirare Lene. Syde scatta un’ultima foto a Lene e saluta tutti. Guardo l’orologio, sono le 16 passate, avevo promesso al Capo che rientravo in ufficio entro le 15:30! Neanch’io ho più tempo, è un vero peccato, non posso neanche essere presente al momento in cui Zuzzy le consegna la targa. Guardo Lene per l’ultima volta mentre ancora firma autografi e passo ai saluti con ciascun fan lì vicino, mi resta favorevolmente impresso il commiato di Marcy e Cdnayer, molto affettuosi, nonostante mi avessero conosciuto da pochissimo. Ricordo anche il bel sorriso di Eglie e l’ultimo saluto col buon President e Lenefan. Corro in ufficio, arrivo abbastanza in ritardo, prendo una risciacquata, ma ne valeva la pena. Grazie a Lene e a tutti voi!

Go to Top of Page

BlaStO
Fan

Posted - 14/06/2005 :  13:53:33  Show Profile  Visit BlaStO's Homepage  Click to see BlaStO's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardino

Poi arriva Basto che mostra le foto da lui scattate a Lene a Milano. Gli faccio i complimenti, come dice Bellatrix, sembrano fatte da un professionista. Non è solo la bellezza del soggetto o la preziosità della macchina, è proprio la capacità di Basto di aver saputo cogliere Lene in determinate espressioni e con le giuste angolazioni. Fantastico!

così mi commuovo.....grazie!!!
c'è anke da dire ke la modella si presta fin troppo bene per queste foto!!!

Go to Top of Page

Amedeo
Fan

Posted - 14/06/2005 :  17:29:47  Show Profile  Click to see Amedeo's MSN Messenger address  Reply with Quote
un altro bel racconto Ric !!

Lene is the best
Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 14/06/2005 :  18:05:12  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
sì, molto carino, trapelano benissimo le emozioni, non vedo l'ora di vederla anch'io per provare in prima persona l'emozione-Lene!

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 14/06/2005 :  18:12:34  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Davvero un bel resoconto Riccardino.
Sono contento che sei riuscito a capitalizzare al meglio il tuo poco tempo (mi dispiace per la foto, in quel momento avevo già salito le scale e non potevo scattare).
Mi ha fatto piacere conoscerti, e mi ha fatto piacere sapere che ti sei trovato bene con noi. Alla prossima....

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 14/06/2005 :  21:19:41  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Grande Riccardino!!! Ora con calma leggo i racconti...devo ancora leggere quello del Capo!

---->Marcy<----
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 14/06/2005 :  22:45:16  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Beh ti è andata bene a non essere salito con me e Danies...

Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 14/06/2005 :  22:49:00  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Fratè... non ricordare il momento buio di venerdì....
Ma lunedì ci pensiamo a sistemare la cosa, ok

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 16/06/2005 :  14:52:53  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
Premessa: questo racconto è diviso in 2 parti, la prima "logistica", cioè gli spostamenti, le cose che sono successe, e la seconda "emozionale".

Si è trattato della prima volta che ho visto Lene, quindi, come alcuni di voi, un'emozione del tutto nuova. Ed era anche la prima volta che incontravo chiunque del fan club.

1a PARTE ("logistica"...)
La mia giornata è iniziata con un risveglio che non si può definire tale, perchè sono rimasto in dormiveglia tutta la notte... la tensione era tanta. Più ce altro emozione.

In macchina sono andato in stazione, da Noceto a Parma, e ho atteso lungamente il treno con su Domle, Pega e Alexxx... ritardo di 15 minuti. Ho trovato subito i 3 compari molto simpatici, e Domle ci ha distribuito "il corpo di Lene" (c) Domle, cioè i santini del concerto lene-zetlitz-abel... in cabina con noi c'era un giovane "uomo d'affari" che si recava nella capitale economica, "muto", ma credo piuttosto stupito dai nostri discorsi su questa misteriosa Lene... non so neanche se in 1 ora e mezza ha capito di chi parlavamo. Che era norvegese l'avrà capito, visto come mi ha atteso Domle nel corridoio del treno: avvolto nel bandierone norvegese, come da accordi per trovarlo subito.
Il viaggio prosegue, il ritardo aumenta. Arriviamo a Milano con 40'... anche l'uomo d'affari apre la bocca, per lamentarsi delle ferrovie e della loro gestione.
Un colpo ci prende quando arriviamo: binario 13. Poi uno di noi dice che i binari di partenza almeno non erano stati per nessuno il 13. Ma dopo pochi secondi facciamo la somma: Domle e Pega, da Bologna, binario 2, per 2 perchè erano in 2, = 4. Alexxx da Modena binario 4. 4 + 4 = 8. Io da Parma binario 5. TOTALE 13 (2 ingegneri e 1 matematico [nessuno laureato ancora ] sono stati sufficienti). Tralaltro il mio binario è stato cambiato all'ultimo momento... Domle è molto preoccupato di questa congiuntura di 13...

In stazione incontriamo tutto il fanclub, tranne i pochi (2) che erano + in ritardo di noi. Io non conoscevo nessuno, ho riconusciuto qualcuno dalle foto e ho cercato di presentarmi un po' a tutti. Zuzzy ci ha distribuito i magnifici poster, 1 a testa, e abbiamo anche fatto foto di gruppo... bandiere norvegesi, volti di lene tenuti tra le mani... RISULTATO: stupore di tutti quelli che entravano e uscivano dalla stazione; non so quanti l'abbiamo notato... Io ero felice di questo stupore... però sembravamo un branco di pazzi, specie qualcuno (e non faccio nomi) ... no scherzo dai...

Ci dividiamo in 2 gruppi, Eglie ci guida verso Top of the Pops, sbagliando strada dentro la metro dopo circa 10 secondi ... la sua scusa è che in stazione centrale non viene mai... scusa accettata con riserva .

A Cologno Centro vediamo tra la grande massa di gente spuntare Len (in realtà l'ho riconusciuta anche io che non l'avevo mai vista, dato che non c'era nessun'altro!).
Len ci saluta e a piedi andiamo verso Totp... check up, check in, check all... entriamo nn so a che ora. Dopo un altro bel po' in sala d'aspetto, ci chiamano, solo quelli del fan club di Lene Marlin... nella mia mente strane idee... non è che Lene ci vuole solo noi per un po' prima... non è proprio così, ma pressapoco: entriamo in studio e LEI E' Lì SUL PALCO. In quel momento il 99% del mio cervello è talmente scosso ed emozionato che non può agire, è bloccato. Il restante 1% è impegnato ad ammirarla. Ma per questo vi rimando alla parte 2a parte del racconto, quella "emozionale".

Lo studio era vuoto, quindi ci piazziamo in primissima fila, a 2 metri da Lene, che ci guarda... e ho dei vuoti di memoria qua... All'inizio devo ammettere che siamo stati un po' freddi... siamo entrati nel silenzio, non ce la facevamo proprio ad urlare...
Lene però ci ha sorriso subito... mentre io la guardavo con una faccio da idiota . Si è messa palesemente a ridere nel momento in cui ha riconosciuto Domle, avvolto nella bandierona. Abbiamo rotto il ghiaccio facendo delle foto a lene sul palco, davvero tante, e Lene continuava a sorridere, a mettersi in posa... sono venute alcune tra le foto più belle di Lene (si veda Blasto specialmente), perchè sono foto naturali, non da fotografo, e Lene è una ragazza semplice, viene meglio così.

Lene legge anche il cartellone fatto da Pres e lenefan, con scritto che 2 anni prima si sono innamorati grazie a lei... lene l'ha capito, chissà come si è sentita...

A un certo punto è lei che corre a prendere la sua fotocamera digitale e ci fa personalmente un paio di scatti. So che non è la prima volta, forse la 2a ... cmq è la prima volta aveva una usa e getta, adesso una bella digitale...

Inizia l'esibizione, canta, ovviamente il playback, 2 volte con pausa in cui la massacriamo ancora di flash... durante le esibizioni il nostro casino è notevole, cantiamo tutta la canzone. Lene è stupenda... Domle salta sempre, durante tutta l'esibizione, esponendo la sciarpa del TIL... oggetto di domanda da parte di Stray, il chitarrista.

Il tizio di totp prima della seconda registrazione nomina Sitting Down Here in una frase rivolta a noi fan, una cosa da ridere... Lene sente e capisce ovviamente solo il titolo della canzone, e fa una faccia strana rivolgendosi a Stray... palesemente un "BOH!"...

Len riesce anche a fare una domanda a Lene, le chiede la pronuncia del suo nome... la risposta è piuttosto strana, e i miei ricordi ormai erano svaniti, ringrazio Pres che in chat me li ha appena rinfrescati. Davvero non saprei come scrivere la pronuncia... provo: Leaena (ma un suono unico e lungo sulla prima sillaba, breve la seconda, e non proprio una "a")... boh... Replica di Len, colta di sorpresa: "and if I say Lene? (all'italiana)"... Lene dice OK, compiacente (o compatente .. no scherzo). Poi (e qua proprio non mi ricordavo o non ho sentito, quindi (c) Pres) Len ha chiesto a Lene di pronunciare "Fabiana"... Lene l'ha detto perfettamente

E qua inizia il BELLO. Finite le esibizioni, Lene scende dal palco, come previsto, per firmare autografi e scattare foto. Tutti si spostano verso di lei, io finisco piuttosto indietro nella coda, c'è tanta confusione e poca organizzazione, ma alla fine riesco ad ottenere foto ed autografo sul singolo (si veda la mia galleria fotografica...), non senza difficoltà: lascio la fotocamera credo a Firelink, o a CDnayer, mi affianco a Lene, con in mano: il poster, il singolo già aperto, un pennarello. In posa e... foto, ma niente flash!!! me ne accorgo, per fortuna, e chiamo i rinforzi, arriva Lene4me, che mi scatta la foto della salvezza. Anche pres me ne fa un paio, ma è lontano e viene dall'alto.
Ok mi stacco da Lene, certo di avere una foto valida (e così sarà), e le faccio firmare il singolo. Volevo la firma direttamente sul disco... lei dopo un attimo di esitazione firma sull'interno del booklet... vabe' è uguale. Non ho fatto in tempo a dirglielo, anzi non ho voluto visto che l'avevo anche fatta aspettare in posa più degli altri per il fatto del mancato flash...
Lascio Lene, non ricordo cosa le ho detto, credo almeno "Thanks", spero!!! Ero troppo emozionato.
Mi allontano, poi Lene se ne va, e mi pare che qualcuno non sia riuscito a farsi la foto... mi dispiace per loro, ma hanno proprio portato via Lene, non aveva tempo... cmq vi rifarete a Roma. Dopo poco vedo Zuzzy che porta via una dozzina di ragazzi di lene.it... io e altri 6 restiamo dentro: siamo Pres, Lenefan, Eglie, Firelink, Lene4me, CDnayer.

Da lì è stata un po' pesantuccio stare a totp, ma abbiamo potuto approfondire la nostra conoscenza, anche perchè ce ne stavamo nascosti tra il pubblico, dietro... abbassati. e parlvamo.

Nota divertente: è stato lanciato il pezzo di Renga (che comunque ho trovato abbastanza simpatico e ha una bella voce) e però è partita How Would It Be... E noi come dei pazzi, a 1 metro da Renga, appena l'hanno fermata: "Noooo... era quella giusta!!!" ... che bastardi che siamo...

Verso le 17.30 credo, siamo usciti e ci siamo separati da alcuni (eglie, cdnayer e lene4me). Saluti, speriamo di rivederci presto. Con Pres Lenefan e Firelink ho preso la metro, io e Firelink siamo scesi in centrale, lui per tornare in Friuli, io a Parma, pres e lenefan hanno proseguito per genova (non in metro...).
Ho preso il mio treno, con un viaggio solitario di 1 ora e mezza, all'insegna ovviamente di playing my game, another day e how would it be singolo...

Peccato non poter essere stato anche a Genova, purtroppo avevo un esame il giorno 11...

Qua si chiude la parte "logistica".

2a PARTE: EMOZIONI.
Vedere Lene per la prima volte è una cosa da non sottovalutare... Domle mi aveva avvisato: "preparati perchè è una botta notevole". Io non ci ho pensato troppo... Fino a quando non ho visto Lene lì sul palco a 2 metri da me non provavo praticamente nulla a confronto di quello che avrei provato un attimo dopo... in quel momento le emozioni sono state fortissime... ora cerco di spiegarvi cosa ho provato.

Lene Marlin dal 2003 (l'ho scoperta tardi, ma comunque prima di You weren't there) ad oggi è stata la colonna sonora (e non solo sonora) della mia vita.
Ma quando senti una persona solo "registrata", la vedi in TV così distante da te, e allo stesso tempo ai tuoi occhi è una persona perfetta, finisci per essere inconsciamente convinto che sia una figura ideale inesistente. Di questo io non mi ero reso conto. Me ne sono accorto quando l'ho vista coi miei occhi, sul palco, bellissima e sorridente. In quei momenti ho provato l'emozione più forte della mia vita, che ha portato avanti i suoi effetti per giorni. Sono ancora scosso. E' stato un colpo forte, la mia concezione di Lene è cambiata completamente: non è più quell'ideale perfetto, ma è proprio una persona in carne ed ossa. MOLTO SPECIALE.

In più si aggiunge il fatto che è dotata di una bellezza sconfinata, ammaliante, non descrivibile. E soprattutto una bellezza diversa da tutte le altre. Ha dei lineamenti particolari, nordici ovviamente, ma molto molto particolari, che la rendono semplicemente UNICA. E dal vivo fa un altro effetto anche parlando solo della bellezza.
Che effetto che fa quando le incroci lo sguardo...

Ma il motivo per cui mi piace Lene, anzi sono pazzo di lei, non è tanto la bellezza (che, per carità, è molto ben accetta ), quanto quello che lei è dentro. Non vorrei dire una banalità, ma è quello che sento davvero. E' una persona straordinaria. Oltre alle canzoni che scrive, che sono meravigliose, oltre al modo in cui le canta, che è sublime, la sua personalità, che è rimasta semplice dopo il successo travolgente di Playing My Game (e questo le è costato caro per un lungo periodo), è la chiave di lettura di tutta Lene Marlin... la sua meravigliosa e semplice personalità.

Io credo che buona parte del merito di come è Lene adesso, stia dei luoghi dove è nata e vissuta per i primi 18 anni... questi luoghi incredibili e così distanti da noi, con il sole a mezzanotte, il buio che non finisce mai durante il gelido inverno, l'aurora boreale... i fiordi. E' qualcosa di incredibile... spero di poterli visitare.il nostro mondo è meraviglioso, purtroppo molte persone cercano di rovinarlo, in tutti i sensi, Lene invece fa il contrario. Con le sue canzoni porta emozioni in tante persone, talmente forti da farle cambiare in meglio, che è quello che credo sia successo a me. Grazie Lene, l'averti vista di persona e incontrata (anche se solo per un attimo, ma bisogna andarci piano la prima volta...) mi ha fatto provare delle emozioni che mi hanno stravolto, d'ora in poi non sarò più lo stesso. Voglio rivederti!!!

Unico rimpianto è che credo di non essere riuscito a dirle niente (ho i ricordi confusi in quei pochi istanti), o almeno niente di significativo oltre a un "thanks"... ero troppo emozionato . E l'ho anche chiamata qualche volta, perchè temevo che la portassero via prima... "lene!"...

Ovviamente tutto questo non sarebbe stato possibile senza questo meraviglioso fan club, composto da persone simpatiche ed intelligenti, e non poteva essere altrimenti: se a uno/una piace Lene Marlin significa che c'è qualcosa di speciale in lui/lei!
E Lene tira fuori il meglio da tutti quelli che la sanno apprezzare! Grazie ragazzi, siete stati straordinari, ci vediamo presto (magari a Roma il 20...).
Un grazie speciale allo staff per avermi permesso di vivere la giornata più emozionante della mia vita.

Edited by - skak on 16/06/2005 14:59:40
Go to Top of Page

Amedeo
Fan

Posted - 16/06/2005 :  17:53:08  Show Profile  Click to see Amedeo's MSN Messenger address  Reply with Quote
letto tutto !!! bello, leggendo la 2a parte sembrava di essere lì....

Lene is the best
Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.42 sec. Snitz Forums 2000