Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 19-20 giugno: la cronaca in diretta
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 16

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 21/06/2005 :  20:22:28  Show Profile  Reply with Quote
E' divertentissimo rileggere la prima parte di questo topic, se penso che è stato messo su in tempo reale, mi fa ricordare di tutti i momenti in cui sono stati postati i msg e le risate che ci siamo fatti.
Momenti da ricordare: discussioni in treno (tutti i treni) sugli "accoppiamenti", attesa per salutare Lene tutte le volte dopo che aveva cantato al FB (io sono stato capace di perdermela tutte e 2 le volte, ma in compenso ho fatto buone registrazioni, soprattutto le prove e la terza puntata di Viterbo e poi è venuto Alistair che c'ha snocciolato il programma di Lene delle prossime 3 settimane come niente fosse: impressionante!!), docce d'acqua in piazza e sole cocente (forse non è tanto da ricordare...) camminata x le strade di Viterbo alle 2 di notte alla ricerca di qlc da mettere sotto i denti e svaligiamento della rosticceria: 2 panini a testa Blasto e io + tanta birra, l'incontro progressivo tra i fan, la ricerca dei regali con Claus, Lene a 50 cm di distanza x un buon minuto, poi a distanza zero , il suo avermi riconosciuto nel vedermi, e poi soprattutto il giro x Roma con un gruppone di fan che m'ha ricordato certe gite dei tempi di scuola, ma qui c'è stata molta + consapevolezza e la coscienza che siamo un vero gruppo, una forza, come ho detto ai ragazzi in treno al ritorno x la prima volta ho vissuto tutto in modo + collettivo. Non ero io che andavo ad incontrare Lene, ma era il fanclub di cui facevo parte che incontrava Lene.

Proprio ieri mi sono reso conto di quanto sia cresciuto questo fanclub negli anni, quanto sia diventato reale, un'onda inarrestabile di vita e amicizia che cresce.
Come ha spiegato Grangel, i frutti di una lunga passione e del lavoro di tutti hanno portato a un rapporto sempre + stretto, ormai unico, che tutti possono subito notare, anche quando c'è chi ha fatto di tutto x impedirlo. Ho goduto quando alla fine qualcuno ha proposto un applauso x la security e i primi battiti di mani si sono trasformati in un buuuuhh che li ha lasciati proprio male... così imparano! anzi spero abbiano imparato qlc dall'atteggiamento di Lene che indicava di spostare le transenne e dedicava a tutti il tempo che riteneva. Ma anche noi abbiamo x primi dimostrato la nostra educazione, anzi faccio un applauso a tutti quelli che sono venuti, siete stati davvero esemplari. Questi sono i fan di Lene!

L'evento del FB: Lene in piena forma, sorridente, mi ha colpito molto x come ha saputo far partecipare tutto il pubblico nelle 2 registrazioni, facendo battere le mani sul ritmo della canzone, salutando sempre in risposta ai cori, mentre durante le prove l'ho vista carica d'adrenalina, direi anche atletica (quasi saltellava in giro). Durante le prove la si è potuta vedere + a lungo, la prima cosa che ha fatto quando è salita sul palco c'ha cercato tra la folla e quando c'ha scorti ha fatto un gran sorriso facendo un cenno di sì con la testa come x dire che sapeva che c'avrebbe trovati. Alla fine è scesa tra il pubblico, unica tra tutti i cantanti.

L'evento di Roma: ormai sono quasi abituato a sentirla dal vivo. Non che non la starei ad ascoltare x ore, ma rispetto ad Oslo questo nn era un vero concerto. Diciamo che ho provato meno emozione (anche perchè nn c'era la follia del viaggio ad Oslo, non c'era l'atmosfera da concerto, col buio, con Lene che s'avvicinava col microfono e noi a stringerci sotto al palco) però Lene ha cantato splendidamente, era davvero in gran forma.
Come ho detto a Pres, la cosa + bella è stata quando è scesa e ci è venuta incontro con un sorrisone (ci voleva mangià tutti ) si è scattata x prima le foto coi ragazzi che stavano sulle sedie a rotelle, aspettando con grande pazienza che tirassero pian piano fuori i loro booklet, inginocchiandosi a fianco a loro, padrona della situazione come sempre. Un raggio di sole che ha oscurato il resto, tranquillizzato gli animi, come diceva Domle.
Purtroppo l'organizzazione di Messaggerie non c'ha permesso di goderci a pieno l'evento, ma quello che resta è Lene a ROMA!!!
Difficile rendersi conto che è successo, dopo che l'abbiamo desiderato x anni, l'abbiamo chiesto e ci è stato promesso e ora s'è realizzato. Adesso spero che Lene voglia tornarci + spesso, si profilano una serie di concerti soltanto x noi e quindi Roma non potrà mancare e forse neppure Napoli

Grande gruppo quello dei campani, in particolare faccio un ringraziamento "di parte" x i salernitani che sono aumentati di numero in modo esponenziale.
Grande partecipazione come sempre anche dei lombardi e poi ci sono le colonne romane, solide come i monumenti della loro città
Ma da tutta Italia siamo tantissimi, non c'è quasi regione che non conti dei fan venuti ieri x Lene e x farlo vedere anche a lei sarebbe bello ricostruire una cartina con tutte le provenienze. Potremmo pubblicarla insieme all'editoriale o ad altre news che parleranno del raduno della giornata, che visti i numerosissimi nuovi iscritti della giornata credo abbia sfiorato il centinaio di presenze.

A presto x le mie foto. X i filmati ci vorrà un po' di più, avevo dimenticato il cavetto del caricabatterie della videocamera nell'hotel a Viterbo, ma raf è già andato a recuperarlo Anche questo è il fanclub: amicizia e grande collaborazione! Sono sicuro che quando Lene farà un concerto solo x noi, con l'organizzazione fatta come si deve, riusciremo a dare il massimo. Ancora non ha visto tutti i nostri striscioni e cartelloni, ma noi conserviamo tutto, tanto ormai sappiamo x certo che quella di ieri è stata solo la puntata più recente di una bellissima storia cominciata quasi 5 anni fa e che continueremo ad alimentare perché ormai è una parte importante delle nostre vite.

Between this world and eternity
There is a face you hope to see...
What if all I want is you?

Edited by - Marko on 21/06/2005 20:29:45
Go to Top of Page

Diego Mancini Fan
Fan

Posted - 21/06/2005 :  20:37:40  Show Profile  Click to see Diego Mancini Fan's MSN Messenger address  Reply with Quote
una domanda...visto ke quel maledetto della security m ha fatto una foto a cavolo..cioè tutta sfocata nn s vede una mazza...qualkuno x kaso m ha fotografato cn lene?

Go to Top of Page

Amedeo
Fan

Posted - 21/06/2005 :  20:51:25  Show Profile  Click to see Amedeo's MSN Messenger address  Reply with Quote
certo che con sto' caldo ho sudato 7 caMMMice per leggerlo... ma c'è l'ho fatta... ... bel racconto....

Lene is the best
Go to Top of Page

sharke18
Fan

Posted - 21/06/2005 :  21:32:11  Show Profile  Click to see sharke18's MSN Messenger address  Reply with Quote
RAGAZZI NON SAPETE COME VI INVIDIO...
sono a dir poco depresso x non esser venuto, pensare che certe cose capitano una volta nella vita!! e voi c'eravate! vi INVIDIO , ma avete detto a Lene che dovrà ritornare????
Go to Top of Page

Roby84
Fan

Posted - 21/06/2005 :  21:46:28  Show Profile  Click to see Roby84's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho scritto in mattinata un post ma non avevo molto tempo quindi cerco di tirare le fila di quello che è successo ieri pome...parto da quando sono venuto a sapere su questo fantastico sito dell'avvenimento a Roma, la mia città. Non ho pensato neanche un secondo di non venirla a vedere...esco dall'università e mi scapicollo a casa da mio fratello per coinvolgerlo e lui che era gia impoltronito sul divano si veste e subito metro verso flaminio...erano le 14.30 e li è scattato il passo veloce verso messaggerie musicali...entro e mi vedo sto bel gruppo di persone, purtroppo tutte sconosciute anche se iscritte al fan-club al quale mi sono registrato solo ieri sera dopo aver capito veramente che questa ragazza sa dare emozioni molto forti proprio a livello di pelle! Cmq per non uscire dal discorso ho sentito da lontano i suoi 4 capolavori e col singolo in mano comprato pochi minuti prima speravo davvero negli autografi...quando ha sceso quei gradini ho capito che potevo vederla molto vicina e magari sentire anche solo un suo saluto! Dico la verità ho superato pure qualche fan iscritto qui nella corsa agli autografi...capitemi cavolo quella è emozione pure...mi scuso ;) arrivato li davanti il personale di messaggerie con una battutina mi fa passare il cordone...(se lo rivedo per strada è morto) e mancava poco poco dall'incontro...lei mi saluta con la sua vocina e mi fa "Hi!" ed io mi sono sciolto ragazzi...mi tremavano le mani per dargli il cd e il foglio, per reggerli mentre scriveva poi ho preso coraggio e me la sono stretta vicino per la foto che il mio mitico fratellino ha scattato spingendo via quello della sicurezza che eclissava l'obiettivo (grande Dany) e poi quei 2 bacetti che difficilmente dimenticherò! 20 giugno 2005 un gran giorno...

P.S. qualcuno usa msn raga, sono nuovo e spaesato :P
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 21/06/2005 :  21:53:13  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Vorrei fondare la sezione del fan club "Facciamo del male ai tizi di messaggerie musicali".

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!
Go to Top of Page

clody
Fan

Posted - 21/06/2005 :  21:55:11  Show Profile  Click to see clody's MSN Messenger address  Reply with Quote
Beato te tu almeno sei riuscio a dirle "hi" , io invece l'unica cosa che ho fatto e stata guardarla con un sorriso stupido ed emettere un suono.....ora non so nemmeno io cosa e uscito ma preferisco nn saperlo....;-). Spero che la prossima volta andra meglio...

Lene sei il mio idolo!!

Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 21/06/2005 :  21:56:44  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Tremo.. Avrei voluto scrivere qualcosa già ieri sera, ma sono arrivato a casa alle 23:20 e stamattina dovevo alzarmi presto x andare a lavoro.. ..e poi ero sfinito, letteralmente (sarà anche grazie al "giretto turistico" di Pres??)!

Giusto qualche considerazione buttata lì, poi nel weekend (l'unico momento libero della settimana) scrivo un resoconto..

Le Messaggerie sono state davvero scortesi.. ne approfittavano di qualsiasi piccola cosa per dirci su parole.. Peccarità!

Tutto questo è stato compensato dalla magia di Lene, stupenda, bravissima, non ho parole..
Per me era la prima volta, e scambiare due parole con lei è stato fantastico (trovate un altro aggettivo perchè ora come ora sono a corto di sinonimi!, sono ancora sconvolto - positivamente!)..

Lene: Hi!
Io: Hi Lene!
Lene: Oh, you got the more! (ridendo - perchè le ho fatto autografare tutti gli album+poster!)
Io: I'm sorry (pòdarsi che abbia detto qualcos'altro..).. Lene you're so patient!
Lene: Oh I'm sorry (le era caduto il booklet di AD)
Io: don't worry!!
- Thank you, thank you so much Lene!

Mamma mia...
Non ce sto a capì più niente! (giusto per mantenere il tema romanaccio!)

Sembra banale ma.. grazie mille a tutti quanti! E soprattutto a Zuzzy!

A breve spedirò le foto a Zuzzy..

Cdnayer
Fan

Posted - 21/06/2005 :  21:58:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by clody

[...]emettere un suonomeglio...[...]

Quale? Quello del lupo allupato

Lene per me è una dea,
ma intesa non senza
difetti, ma come un
essere meraviglioso,
come se fosse una cosa
che sia venuta da non
so dove, perchè mi
sforzo a capire
"ma è possibile che esista
un essere umano così?"
Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 21/06/2005 :  22:05:14  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
io invece non riuscivo a pensare, non realizzavo, e questa è stata la mia salvezza, perchè se mi fossi resa conto che stava succedendo davvero non sarei riuscita a spiccicare parola.. invece le ho parlato, mi veniva tutto d'istinto, non so nemmeno io perchè, mi ritrovavo a parlare.. e in inglese! e le parole erano giuste! e mi sono pure ricordata di dirle "tusen takk" incredibile!!! unica pecca mi sono dimenticata di darle un bacetto.. eh vabe, prossima volta! sto ancora cercando di realizzare.. e di riprendermi! appena torno in me cerco di buttare giù anche il mio riassunto..

the time that i've had don't need anymore
Go to Top of Page

firelink
Fan

Posted - 21/06/2005 :  22:08:46  Show Profile  Visit firelink's Homepage  Click to see firelink's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Panzer

...ad essere sincero non mi aspettavo una cosa del genere dopo aver sentito altri live,è stata una piacevolissima sorpresa sentirla la a pochi passi cantare come se non meglio del cd....

Sei proprio sicuro?
Go to Top of Page

firelink
Fan

Posted - 21/06/2005 :  22:13:53  Show Profile  Visit firelink's Homepage  Click to see firelink's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ivo

cmq la cosa che mi ha colpito di + è stata la grande disponibilità di lene verso tutti! xkè penso che nonostante dopo 1 pò si sarà scocciata di farsi fare foto e di fare autografi sembrava cmq molto felice!

Si scoccia, si scoccia, tranquillo....il fatto è che riesce a nasconderlo molto bene e comunque è una persona educata.
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 21/06/2005 :  22:17:39  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Guarda che se vuole dirti "Guys, i have to relax", te lo dice... solo che secondo me non gli pesa così tanto.... ed è felice di vederci.

Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Go to Top of Page

firelink
Fan

Posted - 21/06/2005 :  22:25:37  Show Profile  Visit firelink's Homepage  Click to see firelink's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by BlaStO

La fotografia è una delle kose ke amo di +, kosì kome lene.....e conciliare le 2kose mi rende felice...

Grande Blasto. Non mollare mai.
Go to Top of Page

clody
Fan

Posted - 21/06/2005 :  22:26:32  Show Profile  Click to see clody's MSN Messenger address  Reply with Quote
Hei zuzzy ho appena visto la sezione esperienze e c'e una foto anche mia cn lene!!!! Grazie !!!!

Lene sei il mio idolo!!

Go to Top of Page

firelink
Fan

Posted - 21/06/2005 :  22:30:25  Show Profile  Visit firelink's Homepage  Click to see firelink's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by clody

...La cosa strana e che ieri qnd sono tornata, ho pianto per tutta la sera. Guardavo il poster autografato e piangevo....ma nn so nemmeno io il motivo! forse perche mi dispiace che la giornata di ieri sia passata cosi in fretta e che la prossima volta che la rivedro sara tra un bel po di tempo.....

Credo sia normale sai...probabilmente l'emozione è stata tale per cui ora provi un pò di nostalgia per l'evento...
Go to Top of Page

firelink
Fan

Posted - 21/06/2005 :  22:52:58  Show Profile  Visit firelink's Homepage  Click to see firelink's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Domle

Guarda che se vuole dirti "Guys, i have to relax", te lo dice... solo che secondo me non gli pesa così tanto.... ed è felice di vederci.

Non ti arrabbiare! E' solo la mia opinione. Anzi no, per la verità, posso dirti che questa è una delle poche cose che so per certo. Naturalmente può dirtelo in faccia ma può anche esimersi elegantemente in altra maniera.
P.S.: Magari è felice di vedere solo te o solo alcuni di Voi!!!

Edited by - firelink on 21/06/2005 22:57:22
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 21/06/2005 :  22:54:38  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
The day one.. 19 Giugno 2005... "Aspetta e spera che poi s'avvera"

Ore nove. Una sveglia non fa in tempo a suonare che il proprietario è già sveglio da mezz'ora e la disattiva. Il suddetto proprietario non fa colazione e prende un moment perchè la sera prima ha iniziato già a fare brindisi per Lene. Non fate quelle faces... bisogna caricarsi ogni tanto

Scendo le scale di un palazzo sito indefinitivamente in una zona di Roma, prendo il metrò diretto alla fermata "Zuzzy Ostiense"... Alle dieci sono lì. Telefonatina per sapere in che zona si trovano, indi sentendo l'altoparlante della stazione annunciare "Un napoletano è al bar. Attenzione".. mi dirigo verso quella zona.. e Tatatataaann! Zuzzerellone, Attilio, Blasto e Marko erano li intenti a scippar... erano lì che stavano per far colazione!
Facciamo due chiacchiere mentre Attilio mangia amabilmente la carta della brioche... talmente buona che dopo ne va a chiedere un'altra!
Credo di dovere ancora dei soldi a qualcuno per quel cappuccino.
Bon.. subito dopo iniziamo la ricerca dell'asta per la bandiera. Pensiamo di smontare dei segnali stradali, ad esempio. Facciamo un paio di foto artistiche vicino alle biglietterie automatiche in memoria del capo (parlandone da vivo) e subito dopo arriva un tizio che chiede consigli a Blasto sulla sua macchinetta fotografica. Ah, l'ingenuità della gente... affidarsi alle mani di quattro napoletani.... ma oggi è giorno di grazia e gliel'hanno lasciata. In realtà solo perchè la macchinetta non era buona.

Obliteriamo e saliamo sul treno. Dopo aver constatato che la carrozza aveva il bollino e la certificazione anti napoletano (sbarre non rubabili (sempre per la bandiera) e tende non di tela per striscioni), passiamo il tempo con Zuzzy che fa il gioco delle coppie. Non commento altro per bontà sua .
Il treno arriva palesemente in orario poichè Zuzzy si è messo d'accordo con l'amministratore delegato di trenitalia.. e ogni volta che sembrava stesse tardando un po' in stazione, bussava sul vetro per dire al capotreno di sbrigarsi.

Arriviamo e troviamo Pres in stazione! Saluti e foto di rito alla oramai famosissima mini! I più appassionati vanno con lui e con lei in albergo mentre io, Zuzzo e Blasto andiamo a piedi alla cieca alla ricerca dell'hotel Roma.
Iniziamo a farci notare dalla gente di Viterbo. Cioè... Viterbo era stradeserta... anche le teste dei tamarrozzi che c'erano nei pressi del festivalbar lo erano...
Dopo un tot arriviamo all'albergo.. ma siccome il gruppo è molto unito, nessuno vuole andare nella camera doppia e ci buttiamo tutti in quella da quattro. Lasciamo li le robe meno importanti, prendiamo striscioni, acqua e bandiere e ci avviamo verso piazza del popolo.

Lì inizia a esserci della coda. Arriva anche Nicola. Pensiamo di tentare di intrufolarci per un ingresso secondario, ma una volta tornati per perlustrarlo notiamo che stavolta c'è un presidio di guardie. Le guardie sono infami.
Facciamo un po' di lotta per riuscire a varcare i cancelli e arriviamo con tranquillità (solo noi, tutti gli altri correvano) in piazza.. ci sistemiamo verso la quinta fila sul lato a sinistra del palco (dandogli le spalle). Fa un caldo boia.
Io, Pres e Memory ci mettiamo sotto il bandierone norvegese, seduti. Zuzzo inizia ad andare in giro per capire che aria tira e mi procura un poster (del fb).Siamo un briciolo separati.. non tanto.
Delle teste di belino iniziano a lanciare acqua senza motivo addosso a tutti. Non sono proprio dei bellissimi momenti.. gente assolutamente da evitare. Si lotta per pochi centimetri. Anche da seduti. Prova Jovanotti.. i Simple Plain.. altra gente... Mel C... arrivano Nemo e Alexxx... poi altra gente...

Indi Lene.
Su striscioni e bandiere. Iniziamo a farci notare... urlare.. casino... saltare.... Lene ci riconosce e ci saluta.. ripetutamente. Blasto scatenato tenta di fotografare, viene interrotto da un burino che non lo vuole fare star davanti manco quei 4 minuti di canzone. C'è tensione nell'aria. Infatti dopo la prova ci allontaniamo dalla zona.
I contatti di Zuzzo sono vacillanti.. ci sono poche notizie. Allora tentiamo di uscire dalla zona della piazza per farci un giro e "cercarla". Ci dividiamo in due gruppi. Io e Zuzzy uno, Blasto e Attilio l'altro. Al primo cancello ci sbarrano la strada e ci dicono che non possiamo più rientrare. Al secondo invece riusciamo a uscire. Un Zuzzy non si può fare ingabbiare così. Però siccome ci dovevano segnare il biglietto, per dimenticanza il capo gli lascia la penna.... questo è un affronto a un napoletano.
Comunque prendiamo e girelliamo per la città. La domanda più ricorrente è: "Tu, se fossi Lene, dove andresti?". A un certo punto, nel vuoto più totale, il capo telefona ad Attilio e gli fa credere che eravamo al bar con Lene. Nel tempo di dirgli che era uno scherzo credo che si siano già catapultati fuori dall'albergo con la macchina fotografica in mano. Hem..

Comunque... rientriamo al Festivalbar... Zuzzo si fa ridare la penna con stile....e dopo un tot che siamo li in zona passaggio vips, riusciamo. Sempre io e Zuzzo. Alla security si fanno più sospettosi. Il capo ha voglia di una granita. Cerchiamo sempre un'asta per la bandiera.
Giriamo finchè decidiamo di tornare in albergo per vedere Blasto e Attilio che stanno facendo. Lì li troviamo svaccati a riposarsi. Male.. il capo li cazzia. No, scherzo!
Uscendo notiamo un bastone di legno abbastanza alto. Il fotografo ed io andiamo a chiedere alla proprietaria zitella acida dell'albergo se possiamo prenderglielo. Lei dice di si ma si raccomanda estremamente di riportarglielo.
Ci andiamo a prendere un gelato. Siamo appariscenti... tre hanno la bandiera norvegese in spalla, uno pure il bastone da montanaro in braccio. Zuzzo ed Attilio prendono una granita.. io e Blasto un gelato frutti di bosco e mora veramente schifoso.. un blocco di ghiaccio. Però sul coso che teneva scritto i coni c'era scritto "NORGE". Camuffiamo il bastone con la bandiera per dargli un aspetto meno pericoloso.
Torniamo ma al posto di blocco la security (possa morì) ci blocca. Mi costringe a lasciare lì il bastone. Impreco. Possono morire.
D'ora in poi gran parte della serata la passiamo a preoccuparci che la signora dell'albergo ci faccia il culo.
Stiamo altre grandi ore ad aspettare in zona passaggio gente, alla sinistra del palco. Spendiamo il tempo insultando la security, i cani che hanno il pass, facendo brindisi con birra e caffè (c) Pres e constatando che fa un po' schifo come ambiente.
Nemo, Blasto ed Attilio tentano di avanzare il più possibile per poi tentare di scattargli foto ravvicinate. Attilio fa da Trippiede umano per Blasto. Nel senso che lo tiene in spalle.
Piano piano si fa sera. Zuzzo riesce a farsi dare una scaletta del programma. Lene è quinta.
Decidiamo di non rientrare nella bolgia e di metterci a fondo piazza con bandieroni e striscione. Siamo in pochi ma carichi. Io e pres addetti al bandierone. Memory allo striscione. Alexxx alla telecamera visto che è alto. Zuzzo ci raggiunge. Durante la canzone prima sempre il capo conosce due tizie che ci erano dietro.. diciamo loro che veniamo da Napoli e Torino solo per lei. Rispondono che siamo dei pazzi ma che ci sosterranno.
Manca poco.. siamo tesi... facciamo "oooooo".... e ooooollè! Lene sale in scena.
Iniziamo a saltare, sventolare bandierone e striscioni... inizio a cantare... urlo il ritornello a squarciagola e sono l'unico. Tutti si girano. Non me ne frega un belino, c'è un neurone ogni 30 metri quadri tra la folla là dentro.
Alla fine dell'esibizione applausone e fuggiamo in zona uscita vip.
Mettiamo lo striscione e la bandiera appesi alle transenne. Ogni tanto vediamo qualche ondata di gente che arriva in cerca dell'artista di turno. Dopo un tot arriva Alistair.
Non me l'aspetto, lo vedo all'ultimo... allora lo giro e d'istinto lo semiabbraccio prendendolo per le spalle. Ci parla.. ci dice un po' di roba, il programma futuro della settimana e dell'anno.. ci dice come sta Lene... come vanno le esibizioni, parla del domani.... Zuzzo raccoglie ed annota tutto. Alla fine tiro fuori la foto sua mentre a genova beveva dalla bottiglia e gliela faccio autografare... la firma ma mi dice di non farla vedere in giro! Ahazuuhazuhazuhazuhazuh... Alistair è troppo grande! Ah.. ci dice anche che dopo uscirà e passerà verso questa zona.
Torniamo verso la zona esterna per aspettare la seconda esibizione, quando Nicola arriva di corsa ad avvertirci che è arrivata Lene a firmare robe.
Capicolliamo verso la zona che vaffanc*** si è riempita di gente. Ci mettiamo verso metà recinzione, alziamo le bandiere e chiamiamo Alistair per farci notare. Lui ci fa un cenno rassicurante, che sta venendo da noi. Infatti dopo un attimo inizia a firmare in zona.. mi vede, mi fa un saluto con la mano sinistra tre volte... mi fissa un attimo negli occhi.. prende l'album dalla mano, lo firma, me lo restituisce e passa avanti.
Da quel momento continuo a vedere due smeraldi, due chiome di alberi rigogliosi, due stelle, due anime lucenti contornate da un viso indicibile, di fronte a me che brillano. Le vedo tutt'ora.
Passa avanti Lene, dicevo.. firma anche per gli altri... indi finisce il giro e torniamo in ultima fila, ancora più carichi. Stavolta riusciamo ad arrivare un briciolo più avanti, poichè han finito di registrare la prima puntata, è mezzanotte, la gente si è rotta e cantano sempre gli stessi. MA NOI NO.
Indi.. ci posizioniamo verso metà, due terzi. Notiamo Blasto molto molto avanti, quasi in prima fila. Alexxx con la telecamera riesce pure ad avanzare bene.Io, la ragazza di Nicola, Memory e Pres stiamo in linea per il fuorigioc.. stiamo in linea per alzare bene le bandiere in un'unico muro nordico. Purtroppo la ragazza e Memory devono spostarsi un po' causa gente altissima davanti a loro. A sorpresa la scaletta non viene rispettata, cantano un paio di cantanti e poi Lene, che doveva essere preceduta da Jovanotti. Ringraziando il cielo di non averlo sentito per la milionesima volta, ricominciamo a forza di bandieroni, strilli, salti e battendo le mani a farci sentire. Indi ennesima corsa verso le transenne. Lì ritroviamo tutti.. aspettiamo un tot.. tipo fino all'una e un quarto... poi convinti che non venga e che il "passaggio" annunciato da Alistar sia stato quello di prima, torniamo in albergo per posare le robe e cambiarci. Blasto ha fame. Tanti di noi hanno fame. Purtroppo, sarà un caso eh.. ma proprio un caso.. alle due di notte di domenica a Viterbo, in questo poco dimenticato da Dio e da Alistair, non c'è nulla di aperto. Mentre salgono le imprecazioni perchè la trattoria affianco chiude, Zuzzo dalla finestra ci butta addosso dell'acqua e ci dice "Allora la vogliamo finire di far casino che c'è gente che vuole dormire????".

Quindi ci ritocca camminare fino in piazza centrale. Nel frattempo nel viale alberato Blasto minaccia di mangiarsi qualcuno. Oppure dei fiori. Tanto è pieno. Chiediamo anche a un paio di persone se conoscono posti aperti ma la risposta è negativa. Il gruppo si divide... Zuzzo fa qualche foto al palco in smontazione, mentre cerchiamo pass per terra... poi chiama gli altri e con calma e flemma esordisce con un "MA DOVE CAZZO SIETE?".
Erano a quindici metri da noi su per una via. Blasto quando se ne accorge si piega per terra dalle risate.
C'è un paninaro aperto.
Memorabile Blasto che ordina "Due panini.. per cominciare". Prendiamo pure tre birre da 66 sempre "per cominciare" e ci rifocilliamo. Zuzzo non mangia... fotografa. E non beve.. hum... non è che mi sta diventando astemio? E poi Alistair che gli dice se lo scopre?????
Comunque... poi ci incamminiamo per non perdere troppo tempo (son le 3 e la sveglia è alle 6 e un quarto) e andiamo verso l'hotel.
Qui il tormentone è Biagio Antonacci. Ci siamo tolti tutti le scarpe come Biagio Antonacci e l'aria sapeva di un gusto strano. Sapeva un po' di Biagio Antonacci. Blasto si fa una doccia strana.. del tipo che ogni 5 secondi esce fuori un urlo come proveniente da un mondo lontano che fa più o meno... "E' FREDDAAAAAAAAAAAAAAA!!!!". Dopo tipo 3 minuti a chiacchierare eravamo tutti morti nel letto. Come Biagio Antonacci.

Edited by - Domle on 21/06/2005 23:18:10
Go to Top of Page

BlaStO
Fan

Posted - 21/06/2005 :  23:06:07  Show Profile  Visit BlaStO's Homepage  Click to see BlaStO's MSN Messenger address  Reply with Quote
domle sei un grande!!!sono piegato sulla sedia.....tra poko mi devono rikoverare....amo i tuoi racconti!il bello è ke non sono gonfiati....succede proprio questo!!!

Go to Top of Page

Attilio
Fan

Posted - 21/06/2005 :  23:08:45  Show Profile  Send Attilio an ICQ Message  Click to see Attilio's MSN Messenger address  Reply with Quote
DOMLEEEE, i tuoi racconti son sempre meravigliosi ghghgh ... ora mi aspetto il secondo giorno; hai solo dimenticato che ho fatto l'ascensore: a parte quello c'era davvero tutto

GRANDE!
Go to Top of Page
Page: of 16 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.73 sec. Snitz Forums 2000