Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 19-20 giugno: la cronaca in diretta
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 16

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 21/06/2005 :  23:20:46  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
Domle stupendo!!!Si capisce che atmosfera c era da quelle parti e quanto vi stavate divertendo alla faccia di chi non c era

Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 21/06/2005 :  23:38:18  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dopo questo capolavoro qua sopra del mio fratè Domle (sei sempre il solito fango! ) il mio post sarà insignificante..... ma voglio scriverlo comunque, sento che devo farlo.

Ieri è stata una giornata fantistica. Fantistica per aver rivisto persone che purtroppo vedo molto di rado (Claus in primis ma anche il buon Panzer e tante altre persone che in questi anni ho avuto modo d'incontrare), per rivedere persone che ormai vedo spesso ma che mi fa sempre un enorme piacere rivedere (tranne Domle.... è antipatico....scherzo fratè, lo saiiiii, sei il proprietario del mio 50% di neuorone perso ad Oslo... l'hai più ritrovato? ) e per aver conosciuto persone nuove.


Lene... beh, è stata speciale come sempre. Ogni volta credo di aver visto la miglior Lene di sempre ma ogni volta mi devo sempre ricredere.... ieri... beh, incredibile.

Credo che ci sono stati dei momenti chiave che ho visto ieri che mi hanno lasciato un segno profondo, un segno bello.
Vedere le varie faccie mentre Lene era lì che autografava è stato bellissimo. Da ogni faccia usciva una gioia immensa e questo era bello, veramente bello. E anche Lene si vedeva che era felice e divertita di stare con noi.

Vedere la prima fila abbracciata che ascoltava in silenzio Lene... toccante ragazzi, mi sono commosso ed Alistair che era vicino a me ha percepito il momento e vi ha filmato. Lo stesso Alistair che cantava sotto voce le canzoni insieme a Lene e che poi si girava verso di noi per vedere questa magia che si era creata tra di noi e quella ragazza bionda sulle scale... Grandissimo!!!

Secondo me Lene ha avuto 4 momenti sublimi che mi hanno fatto capire una volta di più la grandezza della persona che è.
Il problema iniziale allo sgabello è stato un momento esilarante sotto certi punti di vista ma anche molto semplice, reale, un momento che solo una persona semplice come Lene ci può regalare.

Stupenda è stata la scena della "guardia" (per non usare un'altro termine) delle messaggerie che, dopo aver tentato la prima volta di dire a Lene di fare solo una firma a testa, l'ha avvicinata e le ha detto di fare solo un'autografo. Lei si è girata e con molta sicurezza le ha detto che li firmava tutti e che non esisteva che ne faceva solo uno a testa. Firmava tutto! La simpatica guardia si è girata verso di me con aria di chi ha preso bastonate e mi ha detto "aò, contenta lei... tanto io alle 4.30 me ne devo andà" e io per risposta gli ho detto: "lei è fatta così, firma tutto quello che c'è da firmare perchè si sente che deve farlo e le piace star con noi...".
L'altro momento stupendo è quando Lene, verso la fine, sfruttando la distrazione delle guardie, è andata vero i fan rimanenti di fare foto e autografo e con un colpo deciso a levato la fascia che creava il blocco dicendo un grandioso "Come on!". Vedere la faccia soddisfatta di Lene per questa mossa è stato incredibile. Come vedere la faccia della guardia che non riusciva a capire che era successo...
E infine l'ultimo momento, all'uscita. Lene che si arrampica sul finestrino e che ci saluta è stata una cosa grandiosa. Ha dimostrato che lei, in fondo, non se ne voleva andare e che comunque si è divertita molto ieri con noi.

Sono momenti come questi, attimi veloci e semplici che rendono grande la nostra Lene. Lei è così, vera, semplice, genuina.
Lene al 100%

Grazie Lene per tutto questo, per aver creato una "famiglia" compatta ed unita e destinata a crescere, per avermi fatto conoscere un sacco di persone!

Se mi permettette voglio fare poi un ringraziamento speciale allo staff. Lo so, voi direte : "Danies, ma tu fai parte dello staff...". E' vero, ma credo che un ringraziamento speciale lo devo fare a Zuzzy, il boss indiscusso, a Matty, Franko, Marko e Darklaus oltre ovviamente al President e a Pega. Grazie ragazzi per tutto questo, per questa grande famiglia. Grazie con tutto il cuore.


Per finire, e lo prometto che finisce questo post , voglio fare anche un ringraziamento speciale ai miei compagni di viaggio, sia quelli dell'andata sia quelli del ritorno. Mi sono divertito un sacco con voi e mi ha fatto molto piacere chiaccherare e scambiare qualche parola con voi... (vero Cri )
Comunque dico al Pega che quella era Lene. O meglio, la mia stanchezza e la mia scarsa lucidità su quella copertina ha visto Lene Punto

Ragazzi, che dire, alla prossima!
Spero di rivedervi tutti e di avere come compagni di avventura persone che ieri purtroppo non sono potute venire come il magico Matty, la grande Marcy e la stratosferica Len. Ci conto alla prossima

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light

Edited by - Danies on 21/06/2005 23:49:48
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 21/06/2005 :  23:47:21  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Cozzio.. Fratè... mi hai riportato alla mente dei gran momenti....

E soprattutto, in c**o alla security!

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 22/06/2005 :  01:29:25  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
The day two... 20 Giugno 2005.... The Big Meeting

"Pour me some wine, join me tonight... surround me with your happy faces..." Vi immaginate essere svegliati così, una mattina di un giorno in cui Lene canterà un live, mentre siete in stanza con tre pazzi di Lene.it, ognuno dei quali si è fatto un miliardo di km per sentirla?.
Ecco, quella era la suoneria di Blasto.
In pratica già ci svegliamo ed iniziamo a ridere.
Piano piano, a turno facciamo le nostre cosine, ognuno si frega il suo tot di saponi, ognuno tira un calcio alla porta che non scorre bene... e intanto pensiamo a una sua soluzione definitiva. Indi, quando siamo pronti, io ed Attilio (mi pare) andiamo in sala colazione. Lì un tizio ci chiede se vogliamo caffè, cappuccino o succo d'arancia. Prendiamo cappuccino e succo d'arancia. Dopo un minuto ne prendo un altro giro. Arriva Blasto.. i cornetti iniziano a sparire.... Pure Blasto prende il succo d'arancia.. alla fine siccome era buono, ne chiediamo tutti un'altro giro. Il cameriere ci porta la bozza intera di succo di frutta e dice "Arrangiatevi".
La giornata parte bene! Mentre aspettiamo Zuzzo e Marko (sempre gli ultimi) che non mancano occasione di insultarci e fotografarci dalle finestre dell'albergo, controlliamo i giornali locali... parlano della disponibilità di qualche artista e dell'esibizione di Jovanotti, ma praticamente menzionano Lene solo nell'elenco dei presenti. Non han capito niente. Zuzzo quando arriva tiene in mano una busta.. e ci dice "sapeste cosa tengo qua.." ma da non napoletano la appoggia su un divano mentre va a prendere la colazione. Dopo un secondo Blasto "adottato napoletano", la sbircia da cima a fondo e vediamo che non c'è niente di rubab.. di interessante. Una volta fatto caso che le tazze che ci son state servite non possiamo regalarle a Lene come servizio da dodici, scendiamo, prendiamo i bagagli, salutiamo il quadro con su disegnato Alistair e Biagio Antonacci, tiriamo un calcio alla porta che si incastra e andiamo. Con fierezza diciamo alla signora che il suo bastone usato per fare la bandiera è stato rimesso al suo posto. Con fierezza lei ci dice che ci misura il gasolio...

Usciamo a un'orario indecente, sette e mezza... e ci avviamo a passo spedito verso la stazione Viterbo Porta Romana. Nel frattempo facciamo una foto a Zuzzo che nella notte ha buttato giù un cartello stradale.
Arriviamo in stazione, facciamo i biglietti, compriamo dell'acqua e ci sistemiamo occupando l'ultimo pezzo nel piano alto del regionale, mandando anche via della gente.
Lì in stazione incontriamo anche Raf.
Lui e Blasto saranno protagonisti della parte logistica dell'infilamento della spilletta dentro il cartoncino "Lene Marlin Italian Fan Club". Blasto si autoconcede una paga di un'euro a cartoncino prelevabili dalle casse. Zuzzo pensa a quante fermate mancano. Altri aggiornano il forum.
Arriviamo per le 10 e un tot in stazione. Scendiamo, prendiamo la metro e la tensione sale. Decidiamo di divederci in due gruppi, uno va a messaggerie a pianificare il territorio, l'altro rimane ad aspettare la gente.
Vado con l'avanscoperta. Blasto cerca anche un fotografo che sviluppi le foto per Lene.
Arriviamo lì e ci sediamo sulle scale.
Inizia la battaglia.
Ci dicono di spostarci dalle scale perchè ingombriamo. Va be, comprensibile.
Attilio cerca di parlare col direttore. Le risposte sono tanto schifose quanto ridicole. "Ma perchè dovrebbe parlarvi, che avete da dirgli...". Semplicemente ci tenevamo ad accordarci per gli striscioni e far capire che l'affluenza era alta....
Inizia ad affluire la gente. Iniziamo ad ammassarci fuori. Rimango dentro per via dell'aria condizionata. Il direttore inizia a tremare di paura... parla al telefono e preoccupato dice che verrà un casino di gente. Inizia a dare disposizioni sullo spostare gli scaffali. E' nel panico più totale, credo che la macchina della polizia fuori dal negozio sia stato merito suo.
Intanto con altri, Grendel, Alex mi pare, Ervi ecc... iniziamo a girare i cd dei vari Ferro, Spears ecc.... mettendoci altre robe davanti. Così si fa.Il temo va avanti.. siamo sempre di più e ci sono sempre più attriti con lo staff di quel buco di posto. Arriva anche Zuzzo. Iniziano a mettere delle fasce per delimitare un recinto dove noi vorremmo stare. Non ci stiamo ed usciamo tutti fuori. Pensiamo ad altre alternative, tipo l'entrare in massa alle tre. Intanto boicottiamo ed evitiamo di comprare cd lì.
Rivediamo tante facce note, ne conosciamo di nuove.... è una famiglia che si allarga e che sta tanto bene insieme. Sono felice che ci siano tanti napoletani.. perchè più napoletani hai con te più puoi eliminare tanti vincoli. Tipo le fasce.Comunque alla fine ci mettiamo in coda.. nonstante i tizi della security facciano di tutto per innervosirci, come se più siamo incazzati, più prendono bonus di produzione di 28 centesimi. Spero che come secondo lavoro, la sera vadano a lavorare all'ansaldo o ad asfaltare la salerno reggio calabria. Ce ne sarebbe un gran bisogno.
Dopo un tot si delimita la prima fila. Dalla sinistra ci sono Rox80, Domle, Blasto, Ervi e un tizio sconosciuto ma simpatico, che ci racconta delle cose sugli altri incontri realizzati qui.Per esempio che fanno sedere la gente per terra, cosa che a noi han negato.
Tra l'altro partecipa pure alle prove delle coreografie per Alistair... mitico!.
In seconda fila Franko, Attilio con la telecamera, President e Lenefan ed altri.Davanti a noi Zuzzo e Danies.. praticamente la vera security, viste le TESTE DI BELINO che avevano lì gli autoctoni.

Piano piano si avvicina l'ora x, le 15.Iniziano ad arrivare Stray e il batterista a provare.... vengono accolti con un boato. Stray è chiamato a gran voce dalla folla. Saluta e apprezza. Fa alcune prove con la chitarra. Prova Hope you're happy che Lene dice che fa "Solo perchè siamo stati bravi". L'abbiamo sgamata ma NON IMPORTA!
E poi.. il boatone... per la nostra stella... ALISTAIR!
I cori si sprecano, tiriamo su le lettere, gli striscioni e facciamo la coreografia per lui. Non ci crede nemmeno... ci filma e ride.... troppa grazia.. nemmeno quando è entrato in casa di amici con sotto braccio sei casse da venti di birra l'hanno accolto così.
Scende da noi... allungo la mano e ci diamo un grandissimo cinque... è carico, è carico! Zuzzy intanto gli da il tesserino del fan club, lui fiero lo mette in mostra e posa. Gli dico "Alistar, one of us!!!", la risposta è da visibilio.. "YEAH! Absolutly!!!!"! Poi torna su.. e si prepara, e ci prepariamo tutti... appena vediamo che inizia a filmare in direzione dell'ingresso parte l' "ooooooooooo"......

E poi.. e poi... e poi sarà come morireee... E poi arriva Lene. Tripudissimmo. Urla, cori, applausi, svenimenti, gente arrampicata sui muri che si lascia cadere, fuochi d'artificio... è arrivata Lene e tutta Roma ora lo sa. Lo sanno i fan, che sono raggianti e che non vedono altro ora... lo sanno i curiosi e gli infiltrati dell'ultimo... la security no, son teste di ca**o.
Si siede sulla sedia, troppo alta.. e fa una battuta. E' lei, naturale, sempre lei... dolce, semplice e che non ci potrebbe mai mai mai mai stancare.
Comincia subito a cantare.
Siamo shoccati.. allibiti. Abbracciati. Siamo abbracciati, in prima fila a fissarla in silenzio. Wouldn't wish for anything more, except that time would stand still....Ogni volta che finisce una canzone è un boato, il boato più grande quando prende la chitarra e quando finisce quel pezzo. Poi è un solo urlo, tutto per lei. Dice che siamo dolci.. e dice che c'è gente che vede ovunque. Parte il boato.

Quindi, osannata dalla folla, scende e inizia a firmare autografi e fare foto.
Non riesco a descrivere quel che provo quando vedo Lene, non riesco a dire cosa vuol dire vederla sorridere, vederla fissarti e tutto questo. Lascio che descriva qualcun altro.

Ci mettiamo in fila, sono il primo. La vedo, mi vede, ci vediamo (declinato giusto?), un sorriso.. un autografo.. la certezza che ci vedremo ancora... poche parole. Uno smile scritto. E via, tocca a un altro. faccio tre passi... "cozzio la foto!".Mi rimetto in coda sperando e confidando che Lene, come sempre, rimanga li per noi fino alla fine. Ervi, ancora più esaltato, si rimette in fila con me. Nel frattempo chiacchieriamo, diamo il cinque a quelli che passano e han fatto autografi/foto. Tutti esaltati, felicissimi, emozionati, che non capiamo più nulla. Come solo Lene può ridurci.

Dopo tot di fila, per passare il tempo, salutiamo Alistair. Danies e la guardia mi fanno il cazziatone perchè son di nuovo in coda. Fratèèèèè . Non mi importa nulla.. a sto giro foto a tre, io ervi e Lene. Tocca a noi e la facciamo... sciarpa del Tromsø davanti... e foto. Ervi si gira e chiama Pure Alistair.. Zuzzo si inserisce dalla fascia. Fotona a cinque.. da paura!!!!!
Esco abbracciato a Ervi urlando "CAMPIONI DEL MONDO! CAMPIONI DEL MONDO!!!".Abbraccio Eglie, abbraccio chiunque avessi affianco....

Cerco di riprendere lucidità e chiedo per il poster di Lene... ma non danno via nulla perchè sono deficenti.
Li capisco.. abituati come sono ad avere ospiti di alto tenore come DIEGO MANCINO!. Tre più il batterista vengono a vederlo, se non gli da buca (c) Ervi.
Esco.. rientro... gioisco... mi metto con la telecamera a riprenedre gli ultimi autografi.
Saluto Alistair di nuovo... lui mi fa un cenno indicando il bicchiere.. parla con Zuzzo... mi fa capire che ha sete e che non ci sono alcolici. Gli dico di aspettare un attimo.Torno fuori, prendo una bottiglia di Brachetto, torno dentro. La guardia d'ingresso mi dice che non posso entrare con la bottiglia. Gli dico che è per il manager, non deve rompermi il ca... hem.. che me l'ha chiesta lui. Non riesce a trattenermi. Torno lì davanti. La mostro ad Alistair. SORRIDE. E mi dice che è meglio se gliela do dopo perchè la gente potrebbe pensare male. Nooooo chi va a pensare che è alcolizzato .
Lene finisce di autografare, fotografare, prendere regali.. è ora di andare.Usciamo tutti.
Siamo tutti fuori, in entrambi i sensi.
Facciamo un paio di foto di gruppo, facciamo firmare a tutti uno striscione, in ricordo.
Poi si scatta verso l'uscita secondaria ad aspettarla. Io e Zuzzo con la bottiglia in mano stiamo vicino alla strada. Quando arriva si dedica ancora alle foto e ce ne fa un paio... ci conosce e ci vuole bene.... Diamo le bottiglie ad Alistair... Lene sale in macchina lentamente, vuole vederci e salutarci ancora. Una volta su apre l'altra porta per continuare a salutarci.. non se ne vuole andare.. non se ne vuole andare e vorremmo rimanesse... ma ahimè.. va.
Ma è come se tutto non finisse, perchè anche se Lene fisicamente non è più con noi, è nei nostri respiri.. siamo tutti esaltati e nulla ci fa paura.
Intoniamo un "BUUUUUUUUUUUUUUUUUUH" ai tizi della security. Anche poco direi. Fermiamo uno di napoli che secondo me giustamente voleva scrivere "Siete degli str***i" sulla vetrina. Giusto perchè c'erano le telecamere.
(sospiro di pausa e riflessione)

C'è tanta gente che non ha mangiato, c'è tanta gente che vuole bere. C'è tanta gente che vuole alcolizzarsi, perchè se non finisci una giornata come questa con tanto alcol in corpo è come se mancasse qualcosa . Vagabondiamo per via del corso. C'è chi saccheggia il mc donald, c'è chi fa foto... anche prendendo strade diverse ci ritroviamo di nuovo in via del corso... passiamo davanti alla fontana di trevi, qualcuno butta una moneta....
Infine arriviamo all'antica birreria Peroni, in zona piazza Venezia.
Lì cominciamo a salutarci e a ordinare i primi litri di birra. Facciamo qualche brindisi a Lene, qualche brindisi ad Alistair, a Zuzzo e a tutti... perchè semo i mejo.
Vado a chiedere al cassiere se mette su un cd... lui mi chiede "Playing my game?"...io "Come l'ha capito?" "indovina!". Dice che non ha l'impianto stereo ma che merita. Siamo nel posto giusto direi.
Lentamente il gruppo dei milanesi si stacca... noi continuiamo a mangiare spesati dal fondocassa (magari)....
Piano piano finiamo e ci avviamo verso la stazione.. salutiamo qualche romano.. vecchie glorie e nuovi promettenti volti.... Nel pulman vengono detti alcuni proverbi napoletani che nemmeno zuzzo conosce, per tentare di convincermi a scendere nel capoluogo campano... neppure la tentazione di assistere a uno scippo in diretta mi smuove più di tanto dalle mie posizioni....
Il gruppo "che rimane" si stacca lentamente e si divide in Napoletani (non prima di aver fatto una quasi figura di m***a che Blasto SA! ), Genovesi, Baresi.....
E alla fine è quasi una sofferenza tornare da soli.
Come è una sofferenza arrivare davanti alla porta di casa oggi e sapere che l'essere tornati è l'aver effettivametne, concretamente finito qualcosa, allo stesso tempo è una cosa assurdamente bella il sapere che spiritualmente, moralmente, è iniziato e continua qualcosa che non si slaccerà mai.

Forever Lene.
--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!

Edited by - Domle on 22/06/2005 09:59:45
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 22/06/2005 :  01:31:00  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono strasicuro di aver dimenticato qualcosa. Fatemelo presente che lo aggiungo!

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!
Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 22/06/2005 :  02:03:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by firelink

quote:
Originally posted by Panzer

...ad essere sincero non mi aspettavo una cosa del genere dopo aver sentito altri live,è stata una piacevolissima sorpresa sentirla la a pochi passi cantare come se non meglio del cd....


Sei proprio sicuro?



Se l'ho scritto....lo sono
Go to Top of Page

Gangrel
Fan

Posted - 22/06/2005 :  04:08:46  Show Profile  Click to see Gangrel's MSN Messenger address  Reply with Quote
Huahuhauahuahua, ke cronaca Domle!!!
Aggiungerei i proverbi in napoletano detti nel bus in direzione Roma Termini per il ritorno e la signora ke è uscita fuori dopo l'EVENTO e ke ha anke firmato il nostro cartellone (ma ke diceva poi? Ancora devo capirlo) e siamo apposto

----------------
Evolution is a mystery,Full of change that no one sees,Clock makes a fool of history
Yesterday's so long ago,Don't agree with what I know,Tomorrow becomes a place to be
I see the light in the sand,Trying to find out who I am,Looking back to see where I stand
Evolution
Go to Top of Page

Gangrel
Fan

Posted - 22/06/2005 :  04:17:47  Show Profile  Click to see Gangrel's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Len

Gangrel le tue parole mi rendono orgogliosa e se possibile ancora + attaccata a qsta famiglia...purtroppo io nn c'ero ieri...ma ero sicura dell'ottimo lavoro e dell'ottimo rapporto che ci sarebbe stato tra noi(noi perkè cmq avete rappresentato anke ki nn c'era!^^) e Lene....qsto fan club è unico come unico è il rapporto creatosi con lene...o no??;)



Si hai ragione, per il resto mi ripeto, ringrazio io tutti i membri di "vecchia data" del fan club. Infatti ieri a fine giornata la mia prima considerazione, a parte il constatare l'umanità e la disponibilità di Lene (quanti altri cantanti verrebbero a un incontro con i fans senza bodyguards, tanto per citare un esempio) è stato il ritenermi fortunato per essere entrato in una community così speciale e ben organizzata ke metteva tutti a proprio agio e ke, a quanto ho constatato, è molto cara a Lene.

----------------
Evolution is a mystery,Full of change that no one sees,Clock makes a fool of history
Yesterday's so long ago,Don't agree with what I know,Tomorrow becomes a place to be
I see the light in the sand,Trying to find out who I am,Looking back to see where I stand
Evolution
Go to Top of Page

Gangrel
Fan

Posted - 22/06/2005 :  04:22:18  Show Profile  Click to see Gangrel's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Domle

Vorrei fondare la sezione del fan club "Facciamo del male ai tizi di messaggerie musicali".


Considerami assoldato...nn ci si comporta così con dei CIVILISSIMI fans come noi (mi chiedo se ci fossero stati dei fans dei Burzum o dei Deicide ke cosa sarebbe accaduto...) e oltretutto l biondo ha trattato mae il fratellone SwetBoy...nn si fa...



----------------
Evolution is a mystery,Full of change that no one sees,Clock makes a fool of history
Yesterday's so long ago,Don't agree with what I know,Tomorrow becomes a place to be
I see the light in the sand,Trying to find out who I am,Looking back to see where I stand
Evolution
Go to Top of Page

Gangrel
Fan

Posted - 22/06/2005 :  04:27:29  Show Profile  Click to see Gangrel's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Exila

io invece non riuscivo a pensare, non realizzavo, e questa è stata la mia salvezza, perchè se mi fossi resa conto che stava succedendo davvero non sarei riuscita a spiccicare parola.. invece le ho parlato, mi veniva tutto d'istinto, non so nemmeno io perchè, mi ritrovavo a parlare.. e in inglese! e le parole erano giuste!


Sorella ti quoto !!!
Anke io nn so perkè ma ero calmo, + ke altro incosciente, le ho parlato, poi ho fatto la foto ma poi ho capito ke prima o poi dovrò porgerle le mie scuse...scuse per averla fatta apparire in una fotografia accanto a un lupo mannaro e poi nn ditemi ke angeli e licantropi si è soliti vederli insieme in foto

----------------
Evolution is a mystery,Full of change that no one sees,Clock makes a fool of history
Yesterday's so long ago,Don't agree with what I know,Tomorrow becomes a place to be
I see the light in the sand,Trying to find out who I am,Looking back to see where I stand
Evolution
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 22/06/2005 :  09:24:49  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Domle


Dopo tot di fila, per passare il tempo, salutiamo Alistair. Danies e la guardia mi fanno il cazziatone perchè son di nuovo in coda. Fratèèèèè .



Fratè... ho interecesso per te perchè la guardia era decisa a non farti entrare per il secondo giro...... sti s.....

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light

Edited by - Danies on 22/06/2005 09:25:14
Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 22/06/2005 :  10:52:51  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
atch.. ho finito ora il mio resoconto, ma è lunghissimo!! non saprei proprio cosa eliminare per renderlo più corto..

the time that i've had don't need anymore
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 22/06/2005 :  11:01:22  Show Profile  Reply with Quote
Exila, hai letto quanto è lungo il resoconto del concerto di Oslo di Marko nella sezione Esperienze? Non c'è assolutamente nessun problema per la lunghezza, anzi... non risparmiarti! Scrivi tutto quello che ti senti, non badare a questi aspetti. E' bello condividere il più possibile le sensazioni per quanto riguarda momenti come questi... Più ricco è, meglio è



The present like I've never seen it before...

Edited by - Pegasus_TDCi on 22/06/2005 11:02:50
Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 22/06/2005 :  11:25:00  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
e va bene.. tutt'al più se vi viene un crampo agli occhi fate delle pause! ora che l'ho riletto non sembra più tanto lungo comunque, era più lungo mentre lo scrivevo!


Sveglia. E' presto. Molto presto. Sono le 5 e mezza dell'ultimo giorno ufficiale di primavera. In un qualche modo mi alzo, mi preparo e salto in macchina. In poco tempo si arriva a bologna, e verso le 7 e 20 sono in stazione. C'è tempo di fare colazione, mangio uno schifosissimo bombolone la cui crema sa di marmellata, non so neppure io perchè, chiedete a chi li fa.

Sto ad aspettare il treno, cinque minuti prima che arrivi cambiano il binario, 2 più in là. C'è gente che smadonna. C'è gente che non se ne accorge e probabilmente è ancora là ad aspettare il treno al binario 8. L'eurostar arriva, prendo posto, riparte. Sono quasi tre lunghe ore, accompagnate rigorosamente da LIAM. arrivo a Roma con 8 minuti di ritardo, un record per trenitalia. di fatti, chiamo pega che doveva essere arrivato già da 20 minuti, ma che invece è ancora sul treno, applauso a Trenitalia. nel frattempo mi organizzo e prendo il biglietto della metropolitana, e anche una ricarica perchè mi rendo conto di essere rimasta a secco. sento How would it be nell'aria, e mi rendo conto che è il mio cellulare che suona. Il gruppo lombardia uno è arrivato, siamo entrambi al binario 6, ma non ci vediamo. infine realizzo che sono davanti a me, e che la gente guardava perplessa due scemi a 5 metri di distanza l'un dall'altro che si sbracciano, si chiamano, ma non si vedono. presentazioni, baci, abbracci, strette di mano. andiamo a prendere la metro, e faccio la prima imitazione di un pendolo della giornata. non fa caldo, di più. quando arriviamo a flaminio dobbiamo spingere, calpestare, urlare, ma infine scendiamo tutti. saliamo in superfice, arriviamo all'obelisco che è già deserto (ricordo le parole di pega "gli orari di zuzzy sono molto elastici, ricordo a oslo dovevamo incontrarci alle 9 e mezza, è sceso alle 10 e 40) camminiamo lungo il corso, nessuno sa dove sia messaggerie, quando io avvisto due bandierone blu con un "agg" scritto sopra, le indico. si richiamano i due persi che avevano già superato il tutto e stavano allegramente camminando per il corso senza notare nulla. arriviamo davanti alla vetrina, dove ho l'impulso di rompere il vetro e fregarmi il cartonato. iniziano le presentazioni, decine di facce, alcune non le ricorderò, altre sì ma non potrò abbinarle ai nick giusti. come entro odo un "boicottaggio" e usciamo di nuovo, alla conquista dell'ombra. ben presto mi siedo sul marciapiede, dopo aver rilasciato una strepitosa intervista (e prego tutti gli dei possibili che non finirà online) dove affermo di venire dall'islanda in bicicletta apposta per vedere messaggerie (senza contare che ho attraversato un paio di mari, nessuno sa come).
viene creato il sacchetto della spazzatura ufficiale di lene.it, che riceve subito attenzione nonchè qualche foto.

Verso l'una si rientra, riesco a infiltrarmi abbastanza avanti (non è colpa mia signor giudice, io seguivo attilio )comincia l'attesa. è una lunga attesa. mi fanno male la schiena e i piedi a stare ferma così a lungo, ogni tanto mi acquatto, fin quando non mi fanno troppo male le gambe e mi devo rialzare. è una tattica, se mi fossi concessa il lusso di sedermi sarei ancora lì. verso le, boh, che ore erano? 2.30? arriva stray, accolto da un coro. ci guarda stranito, devo ancora capire se perchè l'abbiamo chiamato per cognome, se l'abbiamo pronunciato male, forse semplicemente non si è mai sentito acclamare da nessuno, o forse, ipotesi per cui tendo maggiormente, era troppo indormento per realizzare che chiamavamo lui. comunque sorride. si accascia sulla sedia, strimpella un pò guardando fisso noi, con gli occhi socchiusi e le labbra semi aperte, abbastanza inquietante a dire il vero. rischia di addormentarsi sulla chitarra un paio di volte, ma alla fine ne sceglie una e sparisce. appare alistair, parte il coro, il boato, si alzano le lettere. è contentissimo. telecamerona in mano, fa il giro della fila e riprende tutti, e mi chiedo se nel prossimo dvd ci sarà la sezione fan formata da un collage dei pezzi migliori. prego che non si veda la mia faccia nei pezzi che sceglierà, per il bene dell'umanità, non vogliamo mica creare una cosa alla the ring e fare stragi. alistair torna sulle scale, e infine ci fa segno che Lene sta arrivando. parte un "ooohhhh" e Lei appare.

Da quel momento i miei ricordi sono piuttosto confusi, come se stessi sognando, o se fossi stata ubriaca. ricordo delle scene, alcune di dubbia esistenza. Lene scende le scale, è shockata dal nostro casino, si ferma a metà, si gira verso alistair e ride estasiata. arriva alla sedia, altissima, ci si arrampica sopra e si ritrova a sgambettare nel vuoto. la abbassa e abbassa anche il microfono, finalmente tocca terra. parte una piccola prova, è eyes closed. stray smette di suonare, Lene gli dà un colpetto sul braccio e dice qualcosa, probabilmente "sveglia, devi suonare". ricomincia a cantare, non è una prova, è la vera canzone. ha una voce incredibile. lei canta, io canto in playback, non emetto un suono, nessuno emette un suono. c'è solo emozione e la sua angelica voce nell'aria. ogni tanto lei ci sorride, e istintivamente io sorrido. è bellissima. è più bella che in foto, non è possibile. non vedo niente e nessuno, solo lei, sono vagamente cosciente che al piano alto c'è qualcuno che fotografa, mi rendo conto che se vengo in foto mentre canto avrò la bocca aperta, se sto sorridendo non è meglio, perchè non è una grazioso sorriso finto, ma un sorriso da orecchio a orecchio, che esprimerà anche ciò che provo ma di sicuro non mi da un'aria molto intelligente. ma NON IMPORTA. non guardo nulla, solo lei. finisce eyes closed, è un boato, un coro, applausi. estasiata, ringrazia. canta all i can say. si ripete il tutto. annuncia l'ultima canzone. sento little peste che impreca e infatti mi chiedo perchè a oslo ne ha fatte 4 e qua 3. le portano la chitarra, e la folla esplode ancora. suona e canta, è when you were around, stray fa un debutto canoro, facendo un sottofondo vocale, per non stare lì a far niente (potrebbe anche addormentarsi e cadere dalla sedia, sento dire da qualcuno attorno a me).
senza che facciamo in tempo a chiedere il bis dice "ok, one more" e canta anche hope you're happy. scende i gradini. non la vedo più, ma tutti mi pressano, vengo sballottata avanti, faccio 5 metri in 15 centesimi di secondo. non so bene quando, ma tiro fuori poster, block notes e pennarello. abbastanza in fretta mi trovo davanti al cordone della sicurezza, anzi, oltre, sono talmente pressata che il cordone mi fa da cintura. quando il tizio lo toglie rischio di cadere avanti. mi fermo un attimo estasiata a fissarla, è lì, davanti a me. qualcuno dietro ne approfitta e passa. mentre lei firma e fa foto con costui, non so bene cosa sto facendo io, probabilmente la fisso a bocca spalancata.

Non mi faccio fregare un'altra volta, appena il tizio (che non saprei neanche dire chi fosse, non l'ho guardato proprio, vedevo solo Lene) leva le tende, mi faccio avanti. Lei inclina la testa e dice "hello". io rispondo "hi", e lei mi prende il poster dalle mani. agguanta un mega uniposca e mi affretto a nascondere il mio umile pennarellino. mi restituisce il tutto, sfilo il block notes, glielo porgo dicendo "one more please" e lei risponde "yes" e firma. poi credo di aver detto qualcosa come "now a photo?" ma non sono sicura, qualcosa però ho detto, e lei ha capito perchè dice "yes of course". mi ritrovo con il braccio sulla sua schiena, ancora con il pennarellino in mano. credo che anche lei abbia la mano sulla mia schiena, non so, non sento nulla, sono clinicamente morta. non sappiamo dove guardare, scattano in due ed entrambe ci rendiamo conto che non guardavamo nella macchina. lei chiede di farne un'altra, sento la sua voce vicinissima a me, è bellissima, forse anch'io dico qualcosa, non so se in inglese, in italiano, o in un'altra lingua, non ricordo. sorrido, forse, e scattano. ci separiamo, sto già scappando, quando, per istinto, come tutto fino a quel momento, mi sento dire "tusen takk". lei ridacchia esclamando un "ohhh" e dice qualcosa che non capisco, perchè il fan dopo di me ha già preso posto e io me ne vado. spero non mi abbia chiesto qualcosa, perchè io ho sorriso e sono trotterellata via senza aggiungere altro.

Passo accanto alla coda di fan, mostro i miei autografi, forse dico qualche frase sconnessa. esco dal negozio e i miei ricordi riprendono un corso normale. mi tremano le mani, in tutto il giorno ho mangiato un bombolone e un panino, sono 4 ore che sono in piedi, fa un caldo assurdo, ho appena realizzato uno dei miei grandi sogni nel cassetto, sono sul punto di svenire. mi accascio sul marciapiede. dopo un pò comincio a chiedermi se è successo davvero o se mi hanno imbottito di lsd e mi sono sognata tutto. rientro, la devo vedere, rendermi conto che è lì. e Lei c'è, bellissima, firma autografi, il cordone è sparito (in seguito scoprirò che l'ha tirato via Lene stessa) e la folla la attornia. La bodyguard (leggi: il rompicoglioni) ci spinge e dice di allontanarci, affermando un "ma che state ancora qua? e che vulete, ha fatto scento foto, mò basta, lasciatela stare" io borbotto un "ma che cazzo vuoi, è Lene che fa le foto, non te, perchè non vai a trovarti un lavoro vero anzichè rompere noi?" sento ridere accanto a me, è Frank che mi ha sentito. Lene posa per le ultime foto, poi risale le scale. torno di fuori, mi ricordo la pazza che canta 44 gatti, andiamo sul lato dell'edificio, dove riesco a fare la prima foto decente, è stray di profilo, meglio di niente. Lene esce, ripartono cori, boati, applausi. sale in macchina, dal lato sinistro, noi siamo sul destro. vedo che nulla mi ferma, allora faccio il giro della macchina e mi ritrovo al suo lato. peccato che mi abbiano visto e imitato, mi pressano e rischio di cadere in macchina, sulle gambe di alistair, ma non pressano abbastanza e non riesco a farmi spingere dentro. infine la macchina parte, portandosi via il nostro angelo e il suo magico team. qualcuno afferma che le bocce di vino non arriveranno neppure all'aeroporto, e tutti sanno a cosa si riferisce.

Si girovaga un pò per Roma, chiediamo un posto dove fermarci a mangiare e bere, dopo quelle che sembrano ore ci basta sederci, anche a terra. passiamo davanti alla fontana di trevi e molti accarezzano l'idea di buttarcisi dentro, qualcuno ricorda che è vietato, qualcun'altro ricorda che finchè c'è zuzzy con noi possiamo fare qualsiasi cosa. arriviamo alla birreria, ci danno i fogli per coprire i tavoli, koletz accanto a me provvede immediatamente a scriverci sopra "lene.it", cosa che poi fanno tutti. portano da bere e pega si alza "quelli del treno delle 7 e mezza, andiamo!" e ti pareva.. saluti generali, andiamo a prendere un tram, altra imitazione del pendolo, appesa alla barra ad ogni curva faccio avanti e indietro, calpesto skak innumerevoli volte, schiaccio qualcun'altro contro le porte, non ricordo chi. arriviamo a termini con una buona mezz'ora d'anticipo. troviamo il gruppo zena, che hanno perso il treno (credo) e non sanno come tornare a casa. raggiungiamo il nostro binario, saliamo, formiamo il ritrovo lene.it nella carrozza 10, dopo poco danies mi lascia il suo posto, non sarò in grado di rialzarmi fino a bologna. il viaggio passa in fretta tra le tante cavolate. abbastanza puntuali arriviamo a bologna, scendiamo in tre, salutiamo gli altri. in un qualche modo torno a casa, vado a letto ad un orario abbastanza decente. guardo l'orologio e mi accorgo che da 13 minuti è finito il giorno magico. il giorno che non dimenticherò mai, il giorno più bello della mia vita, il giorno in cui il mio sogno è diventato realtà.

Qui urge un grazie a tutti, a partire da Lene, grazie a chi ha organizzato il tutto, a chi ha reso possibile questa giornata, e grazie a voi tutti, ho passato una giornata bellissima in vostra compagnia!! spero che presto accadrà un'altra giornata così, magari un pò meno calda possibilmente

the time that i've had don't need anymore
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 22/06/2005 :  11:34:52  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mitico racconto
anche se sei stata un po' troppo gentile verso quelli della security

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 22/06/2005 :  11:47:12  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi sono all'uni e sto facendo il copia e incolla dei racconti..... mo li leggo in metro e in treno.... già mi viene da ridere!!!!!!!!!!!!!



---->Marcy<----
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 22/06/2005 :  13:54:06  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
A A A.. cercasi pc dove portare i video dalla videocamera al fan club.... possibilmente in zona Bologna.. massimo Venezia o Firenze... ma se copre il fondo cassa vengo pure a Milano!

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!
Go to Top of Page

Chaz
Fan

Posted - 22/06/2005 :  13:58:03  Show Profile  Reply with Quote
Go to Top of Page

Chaz
Fan

Posted - 22/06/2005 :  14:02:23  Show Profile  Reply with Quote
Scusate come si inseriscono le foto??
Stavo anche io alle messaggerie musicali...entro in questo sito da anni ma erano mesi e mesi che non ci scrivevo..voi vi conoscevate quasi tutti mentre io non cnoscevo nessuno!!!
ero tra le prime file,ho visto che compaio in un sacco di foto di gruppo!!
Go to Top of Page

clody
Fan

Posted - 22/06/2005 :  14:02:55  Show Profile  Click to see clody's MSN Messenger address  Reply with Quote
Exila davvero bellissimo il tuo racconto....complimenti!! mi hai fatto rivivere in prima persona quelle emozioni....e sono contentissima che molti di voi le abbiamo provate cm me.....Brava ;-)


Lene sei il mio idolo!!

Go to Top of Page
Page: of 16 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.44 sec. Snitz Forums 2000