Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 12 Luglio: La Cronaca in Diretta (Amsterdam)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 11

Domle
Fan

Posted - 15/07/2005 :  02:57:01  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Avvertenza. Parole tipo "muooore", vanno pronunciate con la "o" napoletana.
Premetto. se manca qualcosa ditemelo che aggiungo.

The day three: Dov'è Zuzzo?

"Tell me i'm wrong...you see... i've heard this things about you... some sad stories about you...."
Perchè Blasto mette questa canzone come sveglia e nessuno si alza dal letto.. anzi.. rimaniamo tutti accoccolati, abbracciando il cuscino e dichiarandogli il nostro amore?
Non lo so. Però fatto sta che dobbiamo muoverci perchè abbiamo poco tempo e chi dorme non piglia zuzzi.
Dopo una quarantina di minuti di preparativi ci troviamo nella sala per la colazione. C'è una specie di self service. Non potevamo sperare di più. Oddio, era meglio trovare dei cornetti anzichè uova, salame e prosciutto.. comunque io e Blasto prendiamo 3 bicchieri di succo d'arancia a testa per cominciare. Discutiamo su come fregarci le tovaglie e di come farebbe zuzzo.
Adocchiamo un portauova. E' carino, starebbe bene in camera. Blasto con un ragionamento complicatissimo intuisce che si possono mangiare delle uova, indi ne va a prendere una.
Iniziamo a deriderlo e a dirgli di metterci sopra la nutella. Scatta la scommessa. Dopo cinque minuti spalma il barattolino di crema in mezzo all'uovo sodo e se lo mangia... impassibile nel suo sorriso e nella sua espressione da "è buoooono".. mentre attorno il vomito la fa da padrona. Pure Katta è schifatissima.
Finito il vomit... il mangiare, l'allegra brigata Zuzzica, ancora fedele alla sua bandiera e al suo padrone si riunisce nella camera da quattro presidiata da Len, Blasto, Lollo e Domle. Ordine del giorno, capire come fare lo striscione che the boss ci ha imposto di fare. Il testo doveva recitare "The Italian Contingent is Here.
Frughiamo.
Andiamo a guardare un pezzo di cartone che conteneva un lavandino, sito in una nicchia di fronte alla nostra stanza. Mentre pensiamo a come portarlo fuori... con semplicità e scioltezza, sempre il solito quasi Napoletano Blasto curiosa dentro una porta.. che poteva essere una sala di contatori.. ma che in realtà era uno sgabuzzino. Indi col fiuto del segugio, trova un lenzuolo. "Ottimale". Lollo comincia subito a ripassarlo a matita.. chiamiamo tutti. Finisce lo scambio di regali con Katta, gentilissima, che ci firma i quadri che ci ha regalato il giorno prima con lo stemma della Svezia.
Decidiamo di finire di farlo di fronte all'Odeon. Dopo avremmo tempo, ora no.
Infatti corriamo fuori.. ci aspetta il museo più grande e bello di Amsterdam, quello della Heineken.
Siccome l'ingresso costa 10 euro, il gruppo si divide. Io, Blasto e Lollo entrano, gli altri passeggiano al parco. Col sapore di birra in bocca iniziamo a guardare le varie robe.. si si.. hu interessanti.
Prima pausa, prima birra gratis. Fresca... Heineken Experience. Il tizio che ce le serviva aveva l'aria di uno che sa farti le birre più buone di sto mondo. Avrà avuto una cinquantina d'anni... metteva sicurezza.
Indi, il tempo passa tra un film di realtà virtuale, dei video, una partita a calcetto e l'italica indecisione nel tipo di saccheggio da eseguire nel negozio ufficiale della birreria. Alla fine decidiamo di prenderci le magliette. Purtroppo le bandiere erano sold out. Rinunciamo a malincuore all'accappatoio e all'insegna luminosa.
Abbiamo diritto ad ancora due birre gratis. Ce le beviamo, ci freghiamo il bicchiere, Blasto firma il muro del bagno (già pieno di firme) come Blasto-Lollo-Domle Lene.it, così in caso se la prendono col capo e con soli 45 minuti di ritardo ci troviamo all'appuntamento con gli altri.

Corriamo all'albergo.
Raccattiamo tutto e filiamo, perchè siamo in ritardissimo.. avevamo idea di essere davanti all'Odeon per l'una e mezza. Ci fermiamo giusto pochi secondi a prendere una fetta di pizza alla "New York Pizza", una schifezza orrenda. Katta prende quella all'ananas, l'ho assaggiata e vi consiglio piuttosto di andare sulla sedia elettrica. Blasto ne prende una simile con peperoni, olive, ananas, funghi, pomodoro, mozzarella e credo piombo radioattivo.Contento lui.
Il soundcheck, o qualsiasi cosa, avrebbe dovuto cominciare alle due.
In ritardo, arriviamo lì. Lollo si mette subito a colorare lo striscione. Len, Luke e Dlp si scaraventano verso la zona di negozi di fiori.
Siamo tesi. Ogni macchina, pensiamo che sia lei.
Ad un certo punto si avvicina e parcheggia davanti all'albergo un furgoncino nero coi vetri oscurati. Esce un tizio.. semi falso allarme. Porta dentro delle chitarre e delle casse. Con circospezione e fare napoletano ci avviciniamo a lui e chiediamo notizie. La roba è per Lene... dice che sarà qua a momenti. Non ci vuole dire il nome dell'albergo in cui alloggerà. Deve morire. Siamo tesi.

Rimaniamo in tensione fino alle due e mezza.
Poi Blasto dice "MA QUELLO E' STRAY??". Tutti ci giriamo. Lentamente noi ci avviciniamo a lui e lui si avvicina a lui. Sorrisoni da parte di entrambi. Iniziamo a parlare.. ci diamo il cinque. Nemmeno lui ci crede che siamo qui.. dice che siamo magnifici e che stasera... sarà great... e se Stray ti dice great strizzando l'occhio, significa che ha comprato il fumo buon.. hem... significa che si prepara qualcosa di grandioso.
Chiediamo se possiamo assistere al SoundCheck. Dice che prova a chiedere a Lene ed Alistair. Ci da speranze. Indi mi tira due pugni amichevoli sulla spalla e ci saluta.
Tesi, iniziamo a zompettare, pensando che Lene debba arrivare qui a secondi.
Il furgone se ne va.

Inizia la lunga attesa.
Dapprima stiamo in piedi. Poi non ci pare il caso di proseguire questa penitenza, indi ci sediamo sulle scale. Parliamo un po' tra di noi, fantastichiamo, tiriamo in mezzo il boss. Lo tiriamo in mezzo in discorsi del tipo "Ma secondo voi come viene chiamato in intimità da Zuzza, "cucciolone"?". Parte la competition per cercare di indovinarlo. L'altra competition era "indovinate cosa fa Len in bagno per ore". Poi ci si mette pure lui mandando messaggi del tipo "andate a questo incrocio che vi faccio la foto via webcam". Il tempo passa. Uno dei fan olandesi, Robin, chiede dove siamo. Gli dico più o meno il posto.

Verso le tre tre e mezza esce una tizia dal viso familiare dalla zona ristorante per fumarsi una sigaretta. Cozzio è Gyro! Ci saluta e la presento al resto del fan club. Parliamo un po'. Ci dice che è tesa perchè non sente Lene live dal famoso concerto del 4 dicembre (e lo showcase di un mese fa??? pure lei con Alistair dagli U2?). Ci dice che probabilmente non potremmo andare a sentire il soundcheck... ci carica pure lei e se ne torna dentro. Il tempo di una sigaretta. Il fatto di non poter sentire il soundcheck fa calare un certo silenzio. Ma non importa, abbiamo la parola di Stray. Speriamo che se ne sia ricordato almeno i primi cinque minuti.

Quattro e mezza. Torna il furgone. Ci alziamo dalle scale. Ci mettiamo più o meno due tre metri alla destra della porta del locale. Il furgone si ferma nella piazzola davanti all'albergo. Qualcuno inizia a dire che è Lene. Si apre la porta in direzione opposta alla nostra. Riconosciamo la folta chioma di Alistair che scende. Alistair in giacca e camicia? Ma stiamo pazziando? Blasto va in quella direzione. Si apre la porta verso di noi. Dentro c'è Lene. Penso un attimo se andare a salutare prima lei o lui.
Scende. Mentre scende esordice con un "Hello!!". Sorrisone a mille denti. Scende anche la truccatrice... Lene si avvicina.. Alistair, gongolante scende dalla macchina con affianco la moglie e raggiunge la nordica. Salutiamo. Le chiediamo come va. Dice che sta un po' male ancora, indicandosi la schiena.. ma che stasera spacca tutto. Strasorrisoni a 320017 denti.
Dlp le dà i fiori. Lene gli salta addosso, lo abbraccia e lo bacia. Indi si avvicina e ripete l'operazione con ognuno di noi. Devo ripetere quello che si prova a dare dei baci sulla guanci a Lene? Non mi pare il caso. Comunque eravamo tutti attenti a non stropicciarla troppo.. metti che si fa male. Parliamo un attimo. Len la fa spostare un attimo prima che una macchina la mettesse sotto. Scattava una rissa infinita in quel caso. Lene si carica e ci carica.. Salutiamo Alistair e ci diamo appuntamento dopo. Non riusciamo a parlare del soundcheck. Si allontanano e scendono nel locale. Iniziamo a zompettare in maniera paurosa. Siamo tutti felicissimi.. vado da Blasto, lo abbraccio, manco lui ci crede.. mi torna in mente di quando ho abbracciato Pega e gli altri a Cd Live dopo essere scappati da Totp urlando "Campioni del mondo". Katta è stratesissima. Lollo comincia a essere fuori .

Ci risediamo. Scatta la terza competition, "che ci è venuto a fare Stray tre ore prima di Lene?". Vaneggiamo. Per le sei arriva un tizio con una ducati rossa. E' Robin, uno dei vincitori del biglietto di Lenemarlin.com. Parla veloce.. capiamo relativamente poco... ma ci adeguiamo. Gli diamo un cartellino di Lene.it raccogliendo la promessa che si iscriverà. Dopo un po' gli viene la brillante idea di mettersi dentro al locale a bere qualcosa. E' un ottima idea, siamo tutti un po' stanchi. Ci prendiamo una coca cola... gli faccio notare che qua sono molto più economici che in Italia. Mortacci. Prendiamo tutti coca cola. Chiacchieriamo, ci facciamo un po' di foto tra di noi con diversi cartellini.. spariamo robe.... insegnamo a Robin e Katta a dire paroli quali "Belin", "Ottimale"... spieghiamo in inglese il significato di "Accoppare" e "Cazziatone" (When you take a tree and put it on the neck of a person).
Sempre quel gran genio di Robin parla di ascensori. A me e al socio Blasto viene in mente di tentare di intrufolarci per l'albergo. Vediamo che si può fare. Ci avviamo con circospezione. Attraversiamo il corridoio evitando abilmente chiunque e gli sguardi di chiunque, fino a quando dalla rampa delle scale iniziamo a sentire le note di Never to Know. Ci blocchiamo.
Incominciamo ad impazzire letteralmente. Faccio una corsa, prendo lo zaino dal tavolo con gli altri e torno all'istante in posizione, dando indicazioni generiche. Lentamente sentiamo cinque canzoni. Su It's true crediamo di essere vicini alla morte.Ogni tanto ci sono sbalzi di volume dovuti a gente che entra ed esce dalla sala. E' chiaramente una sala due piani sopra la nostra, in cima all'albergo, come ci avevano detto. Passa Gyro. Non ci dice nulla. Scriviamo sms a zuzzi. Sms intervallati da finti frugamenti in cerca di moneta davanti a un santissimo distributore di sigarette. Un tizio si avvicina e ci chiede se ci può aiutare. Ci rispondo che aspettiamo un sms per sapere quale pacchetto comprare. Fiù, passata. Quando sembra che non ci siano più canzoni torniamo giù di volata a riferire la scaletta agli altri. Andando in bagno mi accorgo che le scale in cui eravamo posizionati scendevano fino al locale... indi, attratto dalle note di Eyes Closed, mi piazzo lì con la videocamera accesa a registrare tutto. I camerieri non ci cagano di striscio. Uno alla volta arrivano Blasto, Len, Dlp e Luke... tesi e carichi. Finita la canzone torniamo al tavolo.
Facciamo appena in tempo a sederci che Blasto vede Lene che sta uscendo e andando verso il furgone. In tre le corriamo incontro. Non facciamo in tempo.... è già sul pulmino. Blasto e Lollo però non si danno per vinti e le corrono dietro. Arrivati a un semaforo si avvicinano e salutano... Alistair ricambia, indi se ne tornano indietro tranquilli, pacifici e beati. Raccontano che non correvano così dal 1929. Ore 18:50.

A quanto ci aveva detto la Receptionist-barista il giorno prima, le porte sarebbero state aperte alle sette. Robin però punta al numero di telefono di lei e della cameriera. Tra di noi c'è un boato, lo sosteniamo, è una sfida personale oramai.
Decidiamo di prenderci una fetta di pizza al volo e di ritornare qua. Qualcuno, come quel maiale di Blasto mangia ancora, altri, tanti altri, no perchè sono troppo emozionati. Comunque cinque minuti dopo siamo tornati già davanti all'ingresso. Iniziano ad avvicinarsi altri fan, il famoso Mariadoc belga, un tizio francese e gli altri olandesi vincitori del biglietto. C'è anche una coppietta olandese (Alistair fa pubblicità di ste cose su lenemarlin.com ?) con un mazzo di fiori. A tutti viene specificato che la prima fila è occupata e vengono salutati calorosamente. Le due cose sono state fatte in quest'ordine. Ogni tanto qualcuno, salutato da degli sguardi cattivissimi di noi italiani, facendo finta di niente tentava di penetrare nella hall, dove stavano sistemando il banchetto. Veniva anche preso a calci quando usciva.

Ore 20.
Il banchetto è sistemato. La lista è in mano a due tizie. La ciotola dei ticket per bere gratis è pronta. Un tizio ci dice "ora potete entrare", in inglese. Le altre tizie, vedendo che al "potete" eravamo già praticamente dentro l'arena, ci dicono in italiano "piano piano". Con un first mi faccio avanti, entro e guido l'avanzata verso il primo piano. Saliamo velocemente i gradini, oramai abbiamo già dato più di cinque metri al gruppone di lenemarlin.com. La sala è vagamente illuminata, con un bar sulla destra, poca gente al banco e uno scalino assassino che rischia di farmi precipitare, nel mezzo. Subito ci andiamo a piazzare davanti al palco e lo abbracciamo. C'è chi si inginocchia e si siede per la fatica. Sistemiamo la bandiera di Lene.it alla fine del piccolo corridoio, la sciarpa del Tromsø appena davanti e il cartellone "Lost in you" sotto la bandiera, in modo che la scritta "Lene.it" fatta sopra rimanga leggermente rialzata.
L'attesa consuma i nervi. I tizi del posto mettono su musica abbastanza commerciale.. ma inseriscono in mezzo un "you weren't there", un "unforgivable sinner" e un "sitting down here" che scatenano i nostri applausi. Siamo tutti strafattissimi, saltelliamo. Gli altri tizi si appostano attorno ai tavolini sparsi nei bordi della sala.Siamo tesi, contiamo i minuti.
Arriva Gyro a raccomandarsi per i flash e la videocamera. Possiamo filmare ma non da vicini e bisogna cercare di non flesharla troppo, specialmente per le prime due canzoni.
Appena vedo Alistair sul palco tiro un urlo. Vengo zittito da una ventina di persone e mi nascondo sotto la bandiera norvegese. Ogni tanto scambiamo un saluto con chi sta sopra il palco, specialmente il nostro Zio Alistair.
Notiamo che la truccatrice, Linda, si fa un giro vicino a noi, ci guarda e se ne va via. E' evidente che cercava Boss Alessandro.. c'è rimasta anche male....

A pochi minuti dalle nove, scorgiamo che dal palco Lene e tutta la band si muove verso il retro. Solo Stray dopo un po' torna li a recuperare la chitarra che aveva dimenticato.
Siamo stratesi.. le luci si abbassano, vediamo movimento tra le ombre.... i musicisti prendono posizione. Stray ripassa mentalmente Unforgivable Sinner. Indi, batteria, luci ed Eyes Closed. Entra Lene... applausone... siamo tesi.. volevamo urlare Lene Lene ma il fatto che la canzone era già iniziata e la sorpresa di vederla così.. di vederla... di... e Lene.. insomma, l'urlo ci è morto in gola... annegato e inondato da un'estasi di gioia, di lacrime, di emozioni...
E così piano piano... i suoi occhi si alternano, aperti, chiusi, ci guarda, devia lo sguardo, sorride a Stray ancora convinto di fare Unforgivable Sinner... Dlp ha ripreso tutto. Dobbiamo tutti una birra a Dlp.Quindi finisce... l'applauso.. intoniamo Lene Lene... lei evidentemente ancora provata fatica a chinarsi, provo tenerezza, non la vorrei mai vedere così, penso che sia stata coraggiosa ed estremamente altruista... mettersi così a rischio, affaticarsi, cantare, solo per noi... ha messo davanti noi alla sua salute. Beve con la cannuccia... Non sorride, questo all'inizio mi preoccupa. Quindi comincia Never To Know. Mi inginocchio. Mi inginocchio e la fisso, muovendo appena le labbra durante il ritornello. Le note scorrono, scorre quel ritmo, quelle nuvole che passano sopra il cielo di Tromsø, la voce accarezza l'aria che ti passa tra i capelli e muove come la brezza in un campo di grano tutti i sentimenti di questo mondo, che lasciano spazio a una pace, a un'assuefazione completa, che solo questi momenti ti possono regalare nella vita. For them.. never to know... never to know....
Spesso non riesco a vederla, chiudo gli occhi, appoggio la testa al braccio e il braccio al palco.... e mi lascio non esistere....
Lene è ancora un po' tesa.. ma piano piano prende sicurezza... occhi quasi sempre chiusi... sorriso appena accennato... testa che segue la musica... accenni di sorrisi ai musicisti....
Lentamente la batteria lascia posto ai ringraziamenti di Lene.. che anche questa volta beve. Parte il momento che aspettavamo dal pomeriggio. Occhiate di intesa... gesti di "non posso crederci, non è possibile". Silenzio. Tutti in silenzio. Luci basse... Voce che accompagna la musica. Canzone dolcissima.... distruttiva.... visi sconvolti, lacrime, gente che scuote la testa, labbra che sussurrano... Lene che dal rosa delle sue palpebre chiuse ci dice che qui non c'è nulla da vedere.. c'è da sentire, vivere, assaporare, chiudersi da soli con la sua voce, con la sua canzone e morirci assieme. Lentamente, parola dopo parola, assaporiamo l'essenza di ogni verso, preparata con sapienza da un suono ritmico e delicato quanto i movimenti del viso, che scivolano assieme fondendosi poi in qualche sorriso, lanciato verso di noi, all'altezza dell'ultimo intervallo... trasmettendo tanta sicurezza, quanta certezza che nulla di più bello potrà mai esserci che ascoltarla... ascoltarla così.

Finisce la canzone. Non ce ne capacitiamo.. altro sorso d'acqua, siamo tutti sconvolti. Le nostre braccia unite in un unico affettuoso gesto... tutti sorridenti, con gli occhi lucidi.Lene parla.. ci ringrazia... ringrazia che siamo qui, nota visi familiari vicini e lontani... molto familiari, sottolineando con un sorriso e uno sguardo e firmandoci tutti in un'unica scia.... non si sbilancia ancora.. mantiene serietà.. come vedere Alistair in giacca... apparenza.. sotto lo sappiamo tutti cosa si nasconde.

Parte How would it be. Saltello battendo le mani. Mi fanno notare che non è il caso. Teniamo comunque tutti il tempo... Lene sorride.. continua a sorridere.. occhi aperti, sguardo fisso su di noi.. sorrisi che si sprecano... il what if all i want is you è tutto dedicato a lei.. lo sottolineiamo non proprio a dovere, dobbiamo ancora allenarci bene per questo.
Lene è sicura, si diverte... il peggio dell'emozione è passato.In realtà son sicuro che canta ad occhi chiusi per paura di non cappottare dalle risate guardandoci. Cantiamo.. muoviamo le labbra seguendola.... non stiamo fermi dalla felicità durante il ritornello, trascinatissimi dalla melodia e dal ritmo veloce. Stray continua a credere sia Unforgivable Sinner.Ogni volta che posava gli occhi in basso rideva. Stray durante la parte finale si avvicina all'altro chitarrista in segno d'intesa. Per risposta si becca un cenno come per dire "Guarda che non facciamo Unforgivable Sinner". E lui dice "Ah ok è la prossima.. va bene".
Il consueto movimento di testa sull' "i wonder how it would be" mi rassicura e consola parecchio.
Sulle ultime note della canzone Lene comincia ad abbassare il microfono... palesemente segno che sta per cominciare "When you were around"... chissà se pure sta volta ci prenderà in giro dicendo la storia della "very very happy song". Ovviamente si. Morten Abel qualcosa le ha insegnato!

Lene si siede...ringrazia... sistema ancora il microfono.. e ha il colpo di genio...
Canticchia "I'm sitting down here..."
Collassiamo. Cioè in un attimo mi trovo per terra morto. Ci guardiamo negli occhi.. è uno scherzo.... Lene ride... noi muoriamo e Lene ride... è questo il bello. Sitting down here....

Le dita di Lene scorrono sulla chitarra.. colpiscono le corde come l'arcobaleno sfiora la terra.La canzone è nota... i suoi respiri li abbiamo ascoltati.. ma ogni volta che apre la bocca è come se sentissimo per la prima volta tutte quelle parole. Gli occhi chiusi sono il contorno ideale. Questa canzone va cantata ad occhi chiusi.... ne sono convinto... la rende ancora più dolce...
L'applauso finale non è forte come quello Italico... ma non importa... Lene sa che noi stiamo distruggendoci per lei!

Lene ci presenta la sua band... applausone per Stray, chiamato in una maniera che non saprei nemmeno ripetere. In realtà credo di non aver capito nemmeno un nome... secondo me almeno quattro sono norvegesi... Christian è l'unico capibile.Ringraziamenti di rito. Lene zompetta per la felicità... e allora zompettiamo pure noi... e cominciamo a cantare "All i can say"...
Lene si concentra un attimo all'inizio.. ed è l'unico momento in cui lo fa...
Perchè poi noi siamo il suo unico pensiero...

Comincia a sorridere soddisfatta attorno... comincia a guardarci insistentemente e ridere... da Len a Domle a Blasto... passando per tutti gli altri... ci guardiamo negli occhi.. ed è come se ce li autografasse. Sul primo ritornello si gira verso il batterista e fa un'espressione come per dire "é fantastico..." alzando leggermente le spalle. Non riesce più a tenere gli occhi chiusi ora... vorrebbe, ci proa ma non riesce... canta e la seguiamo... è felice di vedere che la seguiamo... ed è felice di essere lì. Si mette pure in posa per le foto di Blasto, durante la canzone. Apoteosi. Sorrisi ovunque... da Stray alla Kamchakta passando per la terra del fuoco,al bar di Odeon 460, Amsterdam.
Degna conclusione. Canzone tranquilla, per ringraziare tutti.. e per dimostrare una volta di più che Lene non ha paura di niente.. di nessuno.. ed è contentissima.
Quel "Thank you so much" suona bello quanto una canzone.. applausi.. inchino... e raccoglie il calore del pubblico... noi stiamo lanciandogli i nostri cuori sul palco, altro che le rose.
E poi il tripudio.. la vera fine di tutto.... la mente che perde il suo ruolo, la capacità di vivere sogni perchè oramai la realtà li ha già presi e fatti per il conto suo.
Si avvicina, si fa fare le foto da Blasto...e durante il nostro Lene Lene saluta tutti noi italici... Le mostriamo il cartellone "Lost in you"... tipica espressione "ooooh.. dio quanto siete dolci..." si avvicia e se lo frega....Dimostrando così di avere parenti napoletani.Prima di andarsene si gira e lo mostra a tutti fiera. Gente lì non sta più nell'universo. Muore.
Lancia un bacio.. e poi?
Boh.. che altro c'è da dire....

Ci sediamo.. ci abbracciamo.. specialmente io e Blasto.. ci abbracciamo e non ci molliamo più....urlo a stephy al telefono ogni cinque secondi "ALL I CAN SAYYYYY"... è difficile calmarsi dopo una cosa simile.
Lasciamo passare dei minuti.. ci sediamo per terra, sul palco. Prendiamo da bere.Dopo un po' viene Alistair.. parliamo un po'.. dice che Lene è strafelice.. che è stato tutto magnifico.. e ci da altri buoni per prendere drink gratis. Ci fa sapere che deve fare qualche intervista con dei giornalisti inglesi e che dopo è tutta nostra.
Noi aspettiamo pazientissimamente... tanto oramai.... voglio dire... per Lene aspetteremo anche tutta la vita.
La vediamo in alto sul balcone con l'altra gente.. ha in mano il cartellone, lo srotola di nuovo e ce lo rimostra. Esultiamo.. ci scambiamo salutoni con lei e Alistair da lontano. Di nuovo emozione..... tensione.Il gruppo di lenemarlin.com è seduto ancora sulla destra del palco, la gente spera che Lene torni. Probabilmente hanno ascoltato quello che ha detto Alistair...
Discutiamo dell'esibizione.. mettiamo in mezzo zuzzo....parliamo senza senso.. non riesco nemmeno a comunicare con Katta, l'inglese l'ho dimenticato completamente.
Alistair torna un altro paio di volte.. la prima ci da degli altri buoni per bere gratis... siccome insistevo sullo spumante fa finta di darlo a tutti tranne me... simpaticone! La seconda invece controlla semplicemente se abbiamo bevuto tutti. Indi dà il contentino a quelli di lenemarlin.com e dà un buono credo pure a loro. Uno per tutti.. che scherziamo. Gyro ha detto nel pomeriggio che paga la Emi olandese qua...
La gente comincia a sfollare. I musicisti cominciano a smontare tutto. Mi apposto lì vicino.. voglio un plettro. Chiedo a un tizio. Mi dice che non sa dove sono. Ottimo.... torno indietro e vedo Stray che sta camminando in mezzo alla sala.. ci vado incontro sorridendo, ci diamo il cinque, mi chiede se è piaciuto lo spettacolo.. gli faccio i complimenti e alla fine ci infilo un "Can I have your guitar plectrum?" "Yes!".. ficca la mano in tasca e lo caccia fuori. Come avessi visto il sacro Graal, lo alzo al cielo e inizio a urlare per la gioia!
Dopo un tot, scendono Alistair e Lene, assieme a tutti gli altri.Vedendo che scomparivano dal balcone, abbiamo preso lo striscione "The Italian Contingent is here", ce lo siamo posizionati davanti e ci siamo appoggiati al palco con tranquillità e scioltezza, sorridendo, senza fare un passo.Entrambi si sono fermati a parlare con il gruppo di gente che stazionava in mezzo alla sala, sicuramente amici e gente della Virgin... ma Lene è impaziente... ogni frase sembra che ci lanci un sorriso e dia di gomito ad Alistair, che risponde. Indi riesce a divincolarsi, ci guarda sorridendo.. scuote la testa come a non crederci e corre via. Blasto dice "Mo prende la fotocamera e ci fa la foto"... bingo.... infatti fa proprio così... foto a noi e con noi... grazie Alistair.... Inutile sottolineare come ci guardava e sorrideva con una felicità indegna di questo mondo mentre si avvicinava.. e come brillavano i suoi occhi.... e come noi crepavamo a ogni suo saluto o sguardo. Non so se devo più soldi a Danies o vite a Lene.
Comincia l'happy hour.... la festa.. la bazza.. chiamatela come volete... Lene e Alistair iniziano a parlare con noi... facciamo foto... Diamo i regali!! Lollo dà il cappellino a lene, che ride come una matta... lo prova per poco.. ma apprezza. Tiro fuori dallo zaino la borsa della Heineken. "This is for you..." dico allo zio. Lui ride come un pazzo.. ride con Lene mentre dice "Noooo la busta della heineken.." e prende la maglietta. Ha apprezzato tantissimo. Ride come un pazzo... Ah ho dimenticato di dire che da giacca e camicia ora è passato a solo camicia. Sempre il nostro One Man Show mi incita ad aprire lo spumante... riesco a non ammazzare nessuno.Gli dico "Il primo sorso è tuo". Lui prende, onorato.. beve.. e me la ripassa dicendo "se il primo è mio, il secondo è tuo". Non un padre, un fratello. Lene ci guarda. "From the bottle... really rock!!". Porgo la bottiglia a Lene. Lei gentilmente rifiuta.. dice che non può.. giustamente, Alistair ci ha detto che l'hanno straimbottita di medicinali sia per il festivalbar che per questa esibizione.. ha fatto bene. La bottiglia inizia a girare tra di noi.. è un po' calda ma beviamo. Peccato che è calda però.
Altre foto... e mentre Lene è impegnata, tiro fuori la mia borsa dei cd... Alistair ancora lì vicino la nota e mi chiede se è la mia "cassaforte della roba di Lene". Per risposta gli tiro fuori la foto autografata di lui che beve lo spumante a Genova e gli dico che questo è il mio santino. Ride come un disperato.. mi chiede di prestarmela per mostrarla alla moglie.. si allontana di corsa e gliela mostra... oddio muoiono..... me la riporta quasi con le lacrime agli occhi... e ci presenta pure la moglie... oltretutto ci pesenta a Lei come "dei carissimi amici". E' un onore enorme conoscere Jessica. Ci saluta tutti e inizia a guardare le foto di Blasto, mentre Alistair raggiunte di nuovo Lene, da cui sono andati quelli di lenemarlin.com per chiedergli un paio di autografi.
Oramai noi stiamo delirando... cioè... ridiamo e scherziamo con Lene.. facciamo foto.. boh.
Una volta che finisce con loro ricomincia con noi.
Altre foto, con gli ultimi della lista dei magnifici sette... altri autografi su badge universitari, carte d'identità, bandiere... cd.. tutti rigorosamente firmati con il sorriso..... Oramai con lei si scherza... si fanno le battutine...
Non so, non so che dire per descrivere questi momenti. Vedere una Lene zompettante che ti gira attorno firmando qualsiasi cosa.. è indescrivibile. Son sicuro di essermi dimenticato altre chicche.
Tipo che Alistair poi riprende lo spumante, si guarda attorno.. vede che sua moglie se n'è andata e ci tira un altro sorsone buono.... adorabile. ADORABILE.
Momento delle foto di gruppo.
Ci riuniamo tutti davanti al palco. Lene in mezzo. Siamo disposti su due file. Mi metto dietro Lene per proteggerle la schiena perchè mi fa paura e fragilità vederla così. Tentano di spostarmi ma ci devono solo provare... Alistair comincia a scattare un milione di foto. Lene gli spiega come fare. Discorsi del tipo "Come si fa?" "Premi il bottone!" "E con questa?" "Sempre il bottone!". Rischio la figura di merda. Siccome fino a un minuto prima, le foto tra di noi le facevamo dicendo "Morten Abel", per sorridere, mi è venuto spontaneo durante la prima foto dire "Morten A..." poi mi son ricordato che a un centimetro davanti avevo le delicate orecchie musicali di Lene. Stavo scoppiando dalle risate... mi avrebbe cazziato? Foto, foto, foto, fino al cannone di Blasto. Lì Alistair se lo gira e rigira un po'.. indi fa due parsi di corsa e fa finta di andarsene. Ha gabbato un seminapoletano. Pure lui ha parenti di là. Già me lo vedo Alistair a tornare a Torre annunziata a stendere le camice a quadretti per i vicoli sopra la strada. Comunque con quella fa due foto.Un tizio mentre Alistair sta per mettere a fuoco passa tra noi e lui. Alistair si gira e lo guarda MALISSIMO... Lene pure. Scena bellissima!!
Dopo le ultime venti trenta foto fatte dallo zio in collaborazione con Jessica che gli teneva 4 macchinette per volta... cominciamo coi saluti.... Lene ringrazia tutti.. così come Alistair... non ci vogliamo separare... è un momento bellissimo... lentamente ci incamminiamo verso la porta. Lene sparisce... Scendiamo con Alistair. Lo risalutiamo sotto alle scale, a pianterreno. Nell'ingresso ci sono una decina di casse con sopra scritto "Lene Marlin". Su una c'è scritto "Lena Marlin". L'ha usata Stray per imboscarsi il fumo.
All'uscita salutiamo tutti, particolarmente quel maledetto di Robin che m'ha fregato quattro pile stilo.Decidiamo pure di rimanere lì per salutarla quando uscirà. Tanto oramai.. siamo arrivati fin qua per lei... siamo stati lì 11 ore.. facciamo 21... è uguale.Dopo un tot di attesa a sparare cazzate con la videocamera in pugno, vediamo Alistair che esce dal locale e si dirige verso il furgoncino per dargli indicazioni. Indi subito dopo viene da noi, ovviamente. Entusiasta. Ci saluta. Parliamo un po'... parliamo di Oslo, di Lene che ci vuole pure lì... che siamo li mejo der monno....Le chicche sono due... la prima è il video per Zuzzo già postato precedentemente....
La seconda è Alistair che imita lo stilista Cavalli... La scenetta parte con lo zio che parla:"[...] quindi la moglie di Cavalli ha visto il video di "How would it be", ha urlato al marito di andare lì, quindi.." E nel mentre Alistair mima Cavalli che cammina in maniera molto fricchettona "... gli dice "Vai e vestila!" e lui dice "si cara, subito cara, vado!" e continua a imitarlo camminando in maniera ridicola.
Siamo strapiegati dalle risate per entrambe le cose... incredibile.Quindi se ne va, salutando sia noi che Boss Alessandrouwwwww!
Aspettiamo ancora e ancora più carichi. Ci accordiamo sul fatto di rimanere lontani, non è il caso di essere troppo asfissianti.
Dopo pochi minuti esce Lene con tutto lo staff, truccatrice, manager ecc....Sale i gradini, ci guarda... sorride... non si trattiene! Urla un "You're still here!! Go to sleep!!!"... cioè.. non so che dire.
Ci chiedono di fargli una foto di gruppo con tutta la band al completo. Blasto esegue per tutti.
Indi, dopodichè... gli ultimi saluti.Gyro è ubriachissima.. ci abbraccia e ci bacia tutti.. dice "Che potrebbe essere nostra madre"... testuali parole. Cammina barcollando e ha gli occhi avvicinati. Che gran manager circondano Lene.
Anzi, l'ultimo saluto.
Cioè Lene che ci salta di nuovo addosso.. e ci abbraccia e ci bacia di nuovo a tutti. Lei che viene da noi ad abbracciarci e baciarci.
Spero che vi siate visti il festivalbar con Cremonini voi in Italia quel martedì.
Dicevo dei baci di Lene, del sentire la sua guancia morbida che carezza la tua... no non so che dire ma non potete immaginare. Ultimi veri saluti... salgono sul furgone... che lentamente prende la strada e si allontana. Noi continuiamo a salutare. Gli ultimi rumori che sentiamo sono quelli di Alistair che bussa sul vetro per salutarci.....L'ultima corsa di Lollo e Blasto fino all'incrocio... l'ultimo saluto loro.. e via.
E via.. finisce... finisce qua... ma ci rimarrà in testa per tanto.. tanto.. tanto tanto tanto tanto tanto....
Ci dirigiamo verso l'albergo barcollando. Non è più importante ciò che segue dopo. Non ragioniamo più.. non esistiamo più.
Le ultimi immagini sfocate di quella giornata sono quelle di un gatto lanciato addosso alla gente in fila nella sezione internet point dell'albergo... e del saluto gentile di Katta che mi ha regalato la bandiera svedese.
Fine....
Fine



Ps, se manca qualcosa urlatemi dietro.E ditemelo che aggiungo.

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!

Edited by - Domle on 15/07/2005 15:58:17
Go to Top of Page

raverapaolo
Fan

Posted - 15/07/2005 :  10:15:34  Show Profile  Visit raverapaolo's Homepage  Reply with Quote
Non sono solito fare i complimenti per un post, ma in questo caso, Domle, hai superato te stesso! Bravissimo! :-) Me la sono veramente fatta sotto dalle risate! Supercomplimenti!

Per ringraziarti, la prossima volta che ci vediamo in chat, ti stamperò una doppia pedata farcita sul sedere, contento? :-P

FlyerMan
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 15/07/2005 :  10:54:05  Show Profile  Reply with Quote
Domle ho appena stampato il tuo lungo racconto...quando avrò del tempo lo leggo...
Grazie...i tuoi racconti sono sempre quelli più entusiasmanti


*Cri*
Go to Top of Page

Disguise
Fan

Posted - 15/07/2005 :  11:02:42  Show Profile  Reply with Quote
Oh mamma, sto sempre più male a leggere questi racconti...KE BELLOOOOO!!!!! Ma davvero Lene fa le battute su When U Were Around? Però non ho capito bene cosa c'entra Morten Abel...
Cmq, non ho più parole. Vorrei esser stato lì con voi e questo é tutto.
LENEEEEEEEEE!!!!!!!!!
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 15/07/2005 :  15:03:29  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Disguise
Però non ho capito bene cosa c'entra Morten Abel...


Morten Abel è il mito di Domle... gli vuole tanto tanto bene


I guess I'll go / far hidden / never to be found...
Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 15/07/2005 :  15:07:32  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
spieghiamo.. quando si fanno le foto è solito dire "morten abel" al posto di chease, ma con Lene affianco non era furbissimo..
racconto fantastico, mi ha fatto morire!! blasto che mangia uova e nutella.. magnifico.. però anzichè sodo ce lo vedo al tegame, con la nutella sopra e arrotolato a mò di creape.. uhm buonooo...

the time that i've had don't need anymore
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 15/07/2005 :  15:27:41  Show Profile  Reply with Quote
Domle, se non ci fossi bisognerebbe inventarti..... il tuo racconto e' eccezionale!!!! complimenti

"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 15/07/2005 :  15:51:10  Show Profile  Reply with Quote
Domle non ci posso credere, ma davvero Alistair e Lene si stanno napoletanizzando? Credevo che nn sarebbe mai accaduto, loro che vengono da un'altra educazione..
Bello, bello, l'intesa si approfondisce sempre di +

P.s. Ha scritto questo Pascal magari qualcuno gli risponda x piacere.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 15/07/2005 :  16:39:47  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Domle sei un mito!!! Buauaua.. son qui che sto morendo dal ridere, evitando di farlo pubblicamente perchè i gionralisti potrebbero pensare male... troppo spettacolare quel racconto!!! Ogni racconto in più mi fa capire della grandezza che è stato questo incontro. Domani avro un face to face con Dlp... mi ha già detto che tornerà a casa con la gola secca... ma non si deve preoccupare perchè offro io... può parlare per ore!!! Brinderemo alla salute di Lene, Alistar, Stray, Jessica, Gyro... e di tutti noi!!!



---->Marcy<----
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 15/07/2005 :  16:43:03  Show Profile  Reply with Quote
Ieri pensavo che dopo neppure un mese da quando e uscito LIAM, gia abbiamo sentito 7 degli 11 brani cantati live, alcuni molte volte. Mancano all'appello My Lucky Day, What If, Wish I Could e Leave My Mind. Per i primi 2 soprattutto potrei spiegarlo con la volonta di farli uscire come prossimo singolo e quindi riservare ancora un po' il live, mentre per LMM e strano,e un brano che si adatta bene a un live. L'unica spiegazione forse e: che ci sia anche qui l'idea x un singolo?

P.s. Grazie ancora a dlp x le riprese, sono le migliori viste finora (anche se ogni tanto c'era quel capoccione davanti, ma x fortuna tu 6 alto). Bellissimo vedere ancora le mani di Lene accarezzare le corde della chitarra durante WYWA, secondo me la migliore performance insieme ad AICS, in cui Lene era ormai spigliata e sciolta. Qualche difficolta ce l'ha sulle note basse di NTK, poi e strano sentire la batteria invece del piano su IT, pero credo che continuando a lavorarci su con la band, Lene ha ancora tanto margine di miglioramento. Poi gia il fatto di essersi inventata una versione veloce di HWIB ultimamente, e il fatto di aver proposto nuovi brani ad Amsterdam, dimostra quanto stiano provando e si stiano divertendo.
Altra scene bellissime, in attesa di vedere qlc backstage, e quando Lene si mette in posa x le foto di Blasto (ormai gia sa ) e il modo plateale con cui mostra sempre i nostri "trofei". Simpaticissima l'"invenzione" di SDH, forse perche s'era abbassata la sedia, non lo so cmq e stato davvero qlc d'inaspettato e naturale.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....


Edited by - Marko on 15/07/2005 16:50:42
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 15/07/2005 :  17:28:26  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Chi ha il video? Si può avere? Nn vedo l'ora di vederlo!!! WOWOWOW



---->Marcy<----
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 15/07/2005 :  17:32:23  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Appena Zuzzo ci mette il marchio Lene.it si linka

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!
Go to Top of Page

dlp
Fan

Posted - 15/07/2005 :  17:40:58  Show Profile  Click to see dlp's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko

Grazie ancora a dlp x le riprese, sono le migliori viste finora (anche se ogni tanto c'era quel capoccione davanti, ma x fortuna tu 6 alto). Bellissimo vedere ancora le mani di Lene accarezzare le corde della chitarra durante WYWA.....
Grazie marko, ho fatto del mio meglio sapendo che era la prima volta che utilizzavo una videocamera ....il capoccione, quanto lo odiavo ! Come volevo vedere per tutta l'esibizione di WYMA Lene e chitarra ...ogni tanto ho cercato di alzare il più possibile la videocamera per riprendere l'inquadratura migliore, ma le forze iniziavano a diminuire.

Mi dispiace solamente per le immagini mosse ad inizio concerto in quanto ho dovuto spostarmi dalla prima fila e mettermi leggermente a sinistra del palco e poi quel suono del cellulare ... speriamo che non si senta tanto !

Edited by - dlp on 15/07/2005 17:43:47
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 15/07/2005 :  18:20:46  Show Profile  Reply with Quote
uahahahah domle!!! benchè fossi presente e sapessi già tutto i tuoi raconti fanno sempre morire!
...che roba che roba....sono ancora sconvolta......

ihih io mi ricordo quano ho fatto la foto con Lene(sempre nel doposhow..qndo ce l'avevamo lì tutta per noi!)..bè praticamente aveva il cappellino dell'heineken in mano e l'ha messo su sulla mia testa dicendomi qlcsa sorridendo..ma nn ho capito cosa mi ha detto perkè mi ha colto troppo di sorpresa! nn me lo aspettavo proprio! così in quel momento,con il cappellino dell'heineken in testa,sono scoppiata a ridere e le ho detto "sorry lene..".. e lei mi ha detto ridendo una cosa del tipo "ehi che succede tutto ok?"
uahahah stavo morendo!!^^ qsto momento è stato ovviamente immortalato dal nostro fotografo Blasto...con la sua mitica macchina che Alistair secondo me ha già addocchiato....occhio perciò!!
Sono momenti indimenticabili...ancora una volta una dimosrtazione che ormai c'è un rapporto veramente amichevole tra noi e lei..
e nn ce n'è per nessuno....penso che ormai tutti se ne siano accorti....nn a caso PASCAL (il fan francese,quello che hai nominato tu Marko!) kiedendomi se gentilmente gli facevo la foto con Lene ha esclamato scherzando(kissà qnto poi...): "eh..sono geloso degli italiani!" ihih Lene l'ha sentito e gli ha risposto...nn mi ricordo bene cosa,ma dev essere stata una risposta fantastica,così tanto che me la sono dimenticata! peccato...mi ricordo solo ke ho detto in risposta a Lene "eeh...noi italiani siamo fatti così!"...

queste sono piccole chicche di qst splendida avventura..me ne verranno in mente sicuramente tantissime altre!!datemi solo unpo' di tempo...

io però sono curiosa di sapere se LOLLO è tornato a casa sano e salvo....



-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 15/07/2005 :  19:24:20  Show Profile  Reply with Quote
Grazie x queste chicche Len. E' vero, se non si sta attenti quando parla Lene, ti perdi la metà, perchè sussurra + che parlare e poi a volte non t'aspetti che parli. Bisogna starci attenti.
Dlp, le riprese sono davvero ok, soprattutto x essere le tue prime. Il cell. x fortuna è squillato giusto nel momento in cui stava finendo WYWA, cmq è un suono breve.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page

jama
Fan

Posted - 15/07/2005 :  19:42:17  Show Profile  Send jama an ICQ Message  Click to see jama's MSN Messenger address  Reply with Quote
ragazzi vi faccio nuovamente i miei complimentoni! siete veramente bravi! .. ma posso porvi una domanda? ...avete un albero dei soldi piantato in giardino?

PEACE ...nessuno qui è come sembra... UazUazUaz
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 15/07/2005 :  19:44:52  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by jama

ragazzi vi faccio nuovamente i miei complimentoni! siete veramente bravi! .. ma posso porvi una domanda? ...avete un albero dei soldi piantato in giardino?

PEACE ...nessuno qui è come sembra... UazUazUaz



Si, si chiama Danies

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 15/07/2005 :  20:07:04  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
Domle... il tuo racconto è troppo bello!
Leggendolo è stato come se io fossi stato lì ad Amterdam insieme a voi e Lene!!!!

Lene è tornata...
Go to Top of Page

Amedeo
Fan

Posted - 15/07/2005 :  20:14:55  Show Profile  Click to see Amedeo's MSN Messenger address  Reply with Quote
questo racconto nn e adatto a chi a problemi di cuore... potrebbe rimanerci secco dalle risate ...
complimentoni per il racconto

Lene is the best
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 15/07/2005 :  20:39:35  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
'zzarola,Domle quanto hai scritto!
Ora lo salvo su word,domani lo leggo

Go to Top of Page
Page: of 11 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.32 sec. Snitz Forums 2000