Author |
Topic |
ambrogivs
Fan
|
Posted - 11/05/2006 : 20:11:15
|
Pega a pensarci bene lo sai quale sarebbe potuta andare alla grande? Life on Mars!Che ne dici?
|
|
|
Maury
Fan
|
Posted - 14/05/2006 : 10:47:17
|
Tra le canzoni dell'album, "Domani" è quella che mi piace meno... Avrei preferito "If everybody had a gun" come 5° singolo, se proprio dovevano fare una scelta "rockeggiante" ^^ |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 21/09/2006 : 22:53:13
|
Ho visto il concerto a Modena lunedì scorso! Tutto gratis (Festa de l'Unità)
L'Aura ha cantato dalle 22:30 alle 23:45, dopo i Rumorerosa che avevano aperto la serata. Raga che forza dal vivo! E che belle canzoni! Nonstante alla Festa ci fosse MOLTA meno gente delle altre sere (i maxiparcheggi erano ancora chiusi dopo le piogge del weekend, il che ha creato non pochi disagi), alla fine a seguire L'Aura c'erano centinaia di persone.
L'Aura ha aperto con Alice, poi ha eseguito (non nell'ordine) Irraggiungibile, Today, Una Favola, Radio Star, Demons (In Your Dreams), Dar Lin, Breathing, Degli Alberi, Domani, Mr. Oh! e tre cover: The Man Who Sold The World, Life On Mars e Black Bird. In altre parole ha eseguito tutto l'album tranne Piove, Lettere D'Amore e If Everybody Had A Gun.
L'Aura dal vivo è vocalmente impressionante, di una sicurezza e capacità vocale da lasciare spiazzati, nonostante mi sembrasse che l'audio non fosse impostato a puntino, coprendo troppo la sua voce nei frangenti più orchestrali. E poi dove la trovate una che prima canta la canzone, poi annuncia il titolo? Altra chicca sulla presentazione di Degli Alberi: "...il brano originariamente si intitolava Il Vento, poi dopo un suggerimento, siccome sono molto flessibile sui titoli, l'ho cambiato in Degli Alberi, e visto che all'inizio era Il Vento ma stasera vento non ce n'è... mi raccomando soffiate forte!"
Unico neo probabilmente l'esclusione di "Piove" dalla scaletta, canzone reclamata a gran voce dal pubblico... scena: L'Aura annuncia: "L'ultimo pezzettino di stasera è... un'altra cover". Il publico modenese da bravo rivoluzionario: "Nooo!" e L'Aura: "E sì, è un'altra cover" e il pubblico: "Ma nooo...! Piove! Piove!". Alla fine ha vinto lei, ma fa lo stesso. L'Aura potrebbe pure cantare roba a me sconosciuta, fossi matto se non la stessi ad ascoltare!
Foto Rumorerosa: http://www.modenafestadimodena.it/img/foto/09-18/12.jpg http://www.modenafestadimodena.it/img/foto/09-18/14.jpg
Foto L'Aura: http://www.modenafestadimodena.it/img/foto/09-18/9.jpg http://www.modenafestadimodena.it/img/foto/09-18/8.jpg http://www.modenafestadimodena.it/img/foto/09-18/11.jpg
Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind... |
Edited by - Pegasus_TDCi on 21/09/2006 22:53:44 |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 22/09/2006 : 00:33:20
|
Pega,ti invidio tantissimo...Peccato per piove che è uno dei pezzi più belli,ma...hai ascoltato "Degli Alberi" live!Eccezionale quella canzone
|
|
|
ALEXXX82
Fan
|
Posted - 22/09/2006 : 12:28:31
|
Purtroppo non sono potuto venire... ero a Barcellona..... mi dispiace un sacco!!
"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan |
|
|
Dave
Fan
|
Posted - 24/09/2006 : 20:26:21
|
Piccolo OT: hanno un forum phpBB che è veramente strepitoso e invito lo staff di Lene.it a pensare di spostare il forum da Snitz a phpBB... dovrebbero esserci degli strumenti di conversione.
This is where we are today, people going separate ways This is the way things are now, in disarray. I read it in the papers, there's death on every page Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.
(Freddie Mercury) |
|
|
glykeriae
Fan
|
Posted - 25/09/2006 : 11:54:59
|
Mi è piaciuto molto il singolo "Domani" ... nelle parole, il testo, nella melodia, nel suono della voce, ecc ...
nel sito per ogni canzone c'è una presentazione, che cosa carina!
poi, va bene, ognuno ci vede quello che vuole in una canzone, ci sono Artisti che non spiegano , Artisti che spiegano le loro canzoni, altri Artisti che danno un "la", una piccola Indicazione ...
però conosco poco L'Aura ... anche se da un po' la considero un'Artista molto apprezzabile ed originale.
mi sto auto-convincendo a comprare il suo cd !
there's always something new to learn |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 19/04/2007 : 23:01:17
|
Notizie dal F'orum ufficiale di L'Aura: il 4 maggio uscirà nelle radio il nuovo singolo di L'Aura, dal titolo "Non E' Una Favola". Anticiperà l'uscita a giugno del secondo album della Streghetta! In guardia!
Can you feel me, my love? I'm hurting so bad... |
Edited by - Pegasus_TDCi on 19/04/2007 23:04:46 |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 19/04/2007 : 23:18:17
|
Lo sapevo che era in arrivo qualcosa ma non credevo sarebbe arrivato così presto visto che non vado da un bel po' sul forum ufficiale.
Non vedo l'ora, il primo album era un capolavoro assoluto
|
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 30/04/2007 : 18:36:30
|
Avviso agli interessati: Chat con L'Aura - venerdì 4 maggio h 14
Riporto una notizia pubblicata sul F'orum di L'Aura: Venerdì 4 maggio dalle ore 14 L'Aura parteciperà ad una chat pubblica nel suo canale ufficiale per festeggiare l'uscita del suo nuovo singolo "Non E' Una Favola".
Le coordinate IRC sono:
Network IRC: IRCItaly Random server: irc.ircitaly.net Canale: #l-aura
Chi tra gli interessati decidesse di prendervi parte è tenuto a prendere visione delle regole illustrate nel relativo topic e ad osservarle. Per sicurezza mi permetto di riproporvele qui di seguito:
1) E' vietato:
- Entrare con nickname del tipo L'Aura, L-Aura, Streghetta ecc. - L'uso di colori, grassetto, sottolineato ecc. - Scrivere in modo spezzato (poche parole per ogni riga) - Scrivere righe di sole faccine - Cambiare nick senza motivo - Entrare ed uscire continuamente dal canale per cercare di ottenere più velocemente il voice.
2) Non avrete tutti la possibilità di parlare allo stesso momento: un Bot darà a rotazione la possibilità di parlare agli utenti che saranno presenti in canale per un certo tempo che sarà deciso la sera stessa in base all'affluenza. Quando vi sarà data la possibilità di parlare, davanti al vostro nick apparirà il simbolo + detto "voice". Nel tempo in cui avrete il voice potrete fare le vostre domande a L'Aura, ovviamente in tutta tranquillità, senza divinizzazioni o scene di isterismo.
3) Scegliete un paio di domande da fare nel momento in cui sarete sbloccati, così da non perdere l'occasione di farvi rispondere da L'Aura e ottimizzare il tempo a disposizione.
4) L'Aura per motivi di tempo e di gestibilità della chat NON riuscirà a rispondere a tutte le vostre doande, non è una cosa personale ma semplicemente logistica.
5) Gli operatori saranno molto severi nel far rispettare le regole, non per crudeltà ma solo per avere una chattata serena e ordinata, che sia piacevole per tutti. Nel caso in cui decideranno di prendere alcuni provvedimenti (kick o ban) con un utente che non ha rispettato le regole, non saranno obbligati a dare chiarimenti. Tutti gli operatori saranno disponibili in privato per dare spiegazioni e chiarimenti; sarà inutile però chiamare in privato L'Aura perchè lei non risponderà (per ovvie ragioni di correttezza).
6) L'Aura avrà il nick L-aura; qualsiasi altro nick simile NON E' L'AURA!!!
Edited by - Pegasus_TDCi on 03/05/2007 22:12:17 |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 30/04/2007 : 18:47:42
|
Sì sì, avevo letto.
Presente!
|
|
|
peppe89
Fan
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 03/05/2007 : 22:14:21
|
Altra notizia! Sono stati pubblicati gli spartiti di OKUMUKI, il primo album di L'Aura! Editi da Carisch al prezzo di 15.90 Euro!
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 04/05/2007 : 20:23:47
|
E' una grande
|
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 04/05/2007 : 22:28:30
|
La chattata è andata abbastanza bene. Eravamo una cinquantina, anche se il VoiceCycler ruotava il +v a tempo, e non c'era molto tempo per scrivere le domande, ma alla fine L'Aura ha risposto quasi a tutti.
Ambro è riuscito a farle tre domande, e per tre volte L'Aura l'ha chiamato ambrogius! (con la u!) Però in compenso gli ha anche concesso un notevole "sei un mito!" in risposta a una sua sagace osservazione su come in tre sue canzoni ricorrano i cani. :P
PS Da oggi nelle radio il nuovo singolo di L'Aura "Non E' Una Favola" ;)
Edited by - Pegasus_TDCi on 04/05/2007 22:29:04 |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 05/05/2007 : 03:15:52
|
Massì dai, la perdòno...
|
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 06/05/2007 : 21:13:51
|
E' una L'Aura un po' diversa dagli ultimi brani, ma è sempre lei! Pezzo dalle sonorità rock-elettroniche martellanti, che esprime bene la sua vocalità pur non premendo sull'estensione. Le tematiche del testo sembrano in effetti collegabili a Radio Star, diciamo che la lettura di una certa realtà è egualmente esemplare: lo riporto qui di seguito
NON E' UNA FAVOLA
Are you talking to me? Oh boy, it's 3 am and I absolutely don't know what to do with myself... Do you wanna hear a story?
Ho sei carlini e un terrier, ma no, no non mi basta; tre schiavi e pure l'autista, ma lui non mi basta; E mi do spesso al digiuno: neanche quello basta; Strizza cervelli di Londra quando tutt'intorno è
BOOM!
Pillolina di mattina e sera; Quando sale no, non sento più il mio cuore...
Non è una favola, è una prigione il mondo in cui me ne sto! Non è una favola, è una prigione felice mai sarò!
Ho cento amici ed un uomo ma no, non mi basta; Sei padri (due sconosciuti): uno non mi basta. Ho scarpe quante ferite; un paio non mi basta. Quando di notte sto sveglia sento il petto che fa
BOOM!
Fluoxetina di mattina e sera; Quando sale no, non sento più il dolore...
Non è una favola, è una prigione il mondo in cui me ne sto! Non è una favola, è una prigione felice mai sarò
Mostrami il tuo, che ti mostrerò la mia collezione di feticci ed ironia, Sarai il re della migliore biancheria Eletto da un dio che non sa che cosa è la vita!
(Cos'è?)
Non è una favola, è una prigione il mondo in cui me ne sto! Non è una favola, è una prigione felice mai sarò
Non è una favola, è una prigione in cui mi nasconderò! Non è una favola, è una prigione in cui invecchierò
Edited by - Pegasus_TDCi on 11/05/2007 15:36:08 |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 09/05/2007 : 14:27:58
|
Testo brillante, melodia accattivante. Buonissima scelta come primo singolo.
|
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 09/05/2007 : 15:07:51
|
Simpatico il fatto che l'artista tenga queste sessioni di chat!! Voglio chattà con Lene!
«Best fans in the world!» |
|
|
marcycampa
Fan
|
Posted - 11/05/2007 : 20:53:45
|
Ho sentito il pezzo, molto carino, nel suo stile.
That weekend in Geneve... and then Bern... UNBELIAVEBLE!!! Thank you Lene, Alistar, Linda and Lovebugs!!! Fantastic!!! Never to forget! :-) http://marcycampaworld.spaces.live.com |
|
|
Topic |
|
|
|