Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Cosa rappresenta Lene Marlin per me.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

utentecancellato
Fan

Posted - 05/01/2006 :  21:25:03  Show Profile  Reply with Quote
Prima di tutto chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato sezione per aprire questo topic,mi sembrava quella più corretta,nel caso scusatemi e abbiate pazienza,sono relativamente nuova.

Volevo aprire questo topic per cercare di esprimere cosa Lene Marlin rappresenti per me come artista.
Le sue canzoni sono state la colonna sonora della mia vita in Svezia,mi tenevano compagnia e ricordo che quando cominciai a fare Yoga alla sera a casa per rilassarmi mi bastava mettere su Playng my game e in seguito Another day,le canzoni partivano e io le lasciavo scorrere senza saltarne nessuna,mi aiutavano a concentrarmi,non c'era una singola nota stonata.
Non ho mai sentito al mondo un'artista più pulita e semplice di questa ragazza,una voce sottile e piena di grazia,testi reali che ognuno di noi potrebbe avere scritto,grande genuinità.
Lene Marlin,mi permetto,anche se non l'ho mai conosciuta di persona,la sento come un'amica,come la ragazza della porta accanto con cui vai a prenderti la cioccolata calda al bar,vai al concerto,vai al cinema.
Così lontana da i divismi del mondo musicale,una cosa fuori dal mondo.
Lene,grazie per avermi tenuto compagnia nei freddi inverni scandinavi,grazie per aiutarmi con le tue note nelle fredde giornate solitarie.
Mi dispiace che purtroppo ancora in molti la snobbino e non la capiscano a fondo,le auguro tutto il successo che merita di avere,di Lene Marlin ne nasce veramente una ogni mille anni.

Scusate lo sfogo.

°Aredhel °
Fan

Posted - 05/01/2006 :  21:44:37  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
parole sante....... sono d accordisssssssssssssimo con te su tutto ciò che hai detto su Lene.
E'incredibile come sia sempre riuscita a rimanere semplice in modi di essere e di apparire dal 99 fino ad ora....dev essere una gran brava persona
e sa descrivere i sentimenti e le situazioni benissimo nei suoi testi...ciao
Go to Top of Page

KaosPE
Fan

Posted - 05/01/2006 :  22:04:27  Show Profile  Visit KaosPE's Homepage  Click to see KaosPE's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io non so ke dire...solo ke hai perfettamente ragione!!!
Ormai dopo tutti questi anni ke l'ascolto...è come se la conoscessi!!!
Spero solo d'incontrarla!Almeno una volta...



"Sempre e Comunque Lene Ovunque"
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 05/01/2006 :  22:19:33  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sei relativamente nuova, Claudia, quindi questa suona quasi come una ri-presentazione, no?

Beh, dopo 3 anni e mezzo qui, questa è la presentazione migliore che io abbia visto...
Hai scritto delle cose bellissime del tuo rapporto con Lene, descrivendo in poche righe tutto quello che è Lene Marlin Pedersen e quello che riesce a darti.
Per chi non è fan come lo siamo noi, non è facile capire cosa ci piace di lei e perchè, ma credo che leggendo le tue parole si possa capire molto del rapporto fan/artista.
Mi hai commosso... Davvero..

Dire benvenuta mi sembra una banalità, ormai. Ti sei già ben inserita e sono certo che ti troverai bene.

Vota Lene!!! Basta un click al giorno!

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Edited by - President on 05/01/2006 22:20:50
Go to Top of Page

legolaselfo
Fan

Posted - 05/01/2006 :  22:20:47  Show Profile  Click to see legolaselfo's MSN Messenger address  Reply with Quote
HollabackGirl ciao!Volevo associarmi alle tue parole,approvo pienamente quello che hai detto,perchè alla fine è quello che provo io tutte le volte che ascolto Lene.Ovunque io vada lei mi accompagna sempre:poster,cd,foto...in radio non mancano mai le sue note musicali e la sua voce dolcissima ed inebriante.Penso inoltre che Lene è realmente così come appare:semplice,tenera,come tu hai detto:la ragazza della porta accanto..verissimo,x me è come una farfalla che si libra nel cielo leggera,leggera,dove si posa lascia tutta la sua freschezza,il suo profumo e il suo candore...come si fa a non amarla?
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 05/01/2006 :  23:34:47  Show Profile  Reply with Quote
Bellissima come presentazione, come hanno gia detto in poche parole hai espresso quello che molti di noi (io in primis) non sono mai riusciti a spiegare

quote:
Originally posted by KaosPE
Spero solo d'incontrarla!Almeno una volta...



Non è difficile, se c'è l'occasione, tipo la presentazione di un cd, lei non se ne andrà finchè non avrà incontrato tutti (e insultato i tipi della security in Tromsese stretto ).

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand

Edited by - speedfight on 05/01/2006 23:35:29
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 06/01/2006 :  02:47:44  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
A costo di ripetermi e ripetere qualcuno...dico la mia!
Ascoltando US alla radio, mi sono detto: perchè non acquistare il singolo?
Così è stato, poi è seguito l'album, il primo, gli altri singoli e li altri album, e Lene piano piano è entrata nel mio cuore, nella mia mente e nei miei pensieri!
Nel frattempo anche i miei gusti musicali e tutto sommato anche letterari sono cambiati, anzi cresciuti!
Prima ascoltavo solo 883, da bambino...poi ho conosciuto, artisticamente intendo (ma anche di persona!) Ligabue, poi ho continuato a crescere...anche molti artisti nel frattempo sono cresciuti...Ligabue, anche gli 883 o meglio Pezzali...ma ho imparato ad apprezzare tanti altri cantautori...ora cmq la mia regina è Lene, mi riconosco nei testi, nei suoni, nella voce, nel modo di cantare e nel suo modo di essere...credo che apprezzare un artista, o in generale un personaggio pubblico, sia molto di più che il semplice apprezzare quello che fa!
Go to Top of Page

utentecancellato
Fan

Posted - 06/01/2006 :  11:52:32  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti per le vostre parole!Ho appena rivisto l'intervista che Lene ha fatto con quel ragazzo della televisione Belga,che le ha detto che la sua canzone preferita è "It's true",forse per quello che lei l'ha messa su myspace.com (mia supposizione) ma guardando la sua gestualità,sorride sempre,si tira su la spallina della canottiera,abbassa lo sguardo...Potevo essere benissimo io,tutte le ragazze qua potevano essere lei nel modo di fare,è adorabile!
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 06/01/2006 :  17:16:20  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Davvero bellissimo quello che hai scritto Hollabackgirl! Commosso!


I guess I'll go / far hidden / never to be found...
Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 06/01/2006 :  18:30:32  Show Profile  Reply with Quote
Orpo....macchè scusate.....brava ;)
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 06/01/2006 :  22:14:51  Show Profile  Reply with Quote
Sono d'accordo con le parole fin'ora espresse e ti faccio i miei complimenti per le tue.
Per molti qua dentro Lene è un pezzo di noi, uno di quelli assolutamente indelebili. Magari ognuno di noi avrà il suo modo di tenerla dentro di sè e di essere fan, ma le parole che hai usato tu ci trovano tutti d'accordo.
Potrei aggiungere altre mille considerazioni su Lene, ampliando le caratteristiche che hai già accennato tu, ma starei qui fino a domani mattina..
Solo una cosa mi piacerebbe..che topic come questi o come quello in cui le facciamo gli auguri di compleanno possano in qualche modo arrivare a Lene stessa, in modo che si possa rendere conto di quante persone e in quanti modi riesce ad aiutare concretamente a vivere.. Penso che si sentirebbe toccata nel cuore..e sentirebbe di aver vinto con noi, di aver vinto nella sua vita. E questa ulteriore gioia vorrei regalargliela..
Complimenti ancora..



"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
Go to Top of Page

°Aredhel °
Fan

Posted - 06/01/2006 :  22:37:48  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
woooooooooooooow complimenti jala gran belle parole
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 07/01/2006 :  19:15:49  Show Profile  Reply with Quote
Grande jala!Bellissime parole anche la tue..
La cosa che più mi piace di questo topic è che ognuno di noi sta tirando fuori sensazioni differenti che Lene comunica e cose personali.. Questo dimostra quante siano (e tutte diverse) le emozioni che Lene sa sucitare..



"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 08/01/2006 :  21:39:15  Show Profile  Reply with Quote
Sono felice che ci siano tutti questi bei fan che condividano gli stessi sentimenti genuini x Lene.
Claudia, complimenti anche perché mi sembra che da molto tempo non veniva + aperto un topic di questo genere, ma ogni tanto ci vuole proprio!



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....


Edited by - Marko on 08/01/2006 21:40:16
Go to Top of Page

utentecancellato
Fan

Posted - 09/01/2006 :  12:12:20  Show Profile  Reply with Quote
Grazie!Potremmo chiamare questo topic "Lo spirito di Lene Marlin" ;-)
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 09/01/2006 :  14:30:41  Show Profile  Reply with Quote
Per me Lene in passato è stata più significativa: be c'è da dire che era l'unica cosa a cui pensavo ed ero felicissimo.
Adesso essendo io più consapevole di me stesso e della vita di tutti i giorni, Lene mi rappresenta soltanto il momento in cui il mio pensiero vola verso di Lei, in cui cerco tra i suoi testi e immagini di sentirmi meglio e parlarle guardando una sua fotografia.
E' un piccolo momento di felicià che be.. finirà tra qualche anno... e nel mentre si introdurranno altri tipi di felicità che spero durino più a lungo e che siano molto più frequenti...
Certo Lene mi ha comunicato molto e continua a comunicarmi sensazioni... specialmente di tenerezza. Qualsiasi sua parola pronunciata nelle sue canzoni è come se ti trasportarse sopra le nuvole della Norvegia. Riesci a sentire veramente i suoi sentimenti della sua terra e delle sue esperienze, quindi ti riesce a creare un tuo spazio di felicità.

Lene per me è una dea, ma intesa non senza difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così?"

Edited by - Cdnayer on 09/01/2006 14:35:33
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 09/01/2006 :  15:30:17  Show Profile  Reply with Quote
Mi è piaciuta molto la tua presentazione, Hollbackgirl!
Credo che molti fans che scrivono su questo sito siano persone semplici e sentimentali, che si rispecchiano nei sentimenti puri espressi da Lene e dalla sua musica.
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 16/01/2006 :  15:07:14  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che bel topic! Davvero, grazie mille a chi l'ha aperto, è molto bello leggere tante belle parole su Lene tutte insieme! :)
Dopo averci pensato un po' su, questo è il miglior modo che ho trovato per esprimere cosa rappresenta Lene Marlin per me...

La prima notte, quando ti ho ascoltata,
Ero piccino: non ho immaginato
Nemmeno per sogno saresti stata
E allora e ora il mio angel fatato.

Lene mia bella, la voce hai incantata,
E una e mille canzoni hai cantato
Nel mio cuore, da quando ti ho incontrata,
E t'ascolterò finché io avrò fiato.

Mia bella Lene, forse tu non sai
A che punto sei per me tu importante:
Rimani con me e la mano mi tendi,

Là nel tuo mondo, sicura mi prendi:
Il tuo bel cantare è rassicurante.
Non lasciarmi ed io ti lascerò mai...

________________________
I Miss Those Times, I Miss Those Days...
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 16/01/2006 :  21:29:29  Show Profile  Reply with Quote
E' bellissima Yulai

Lene per me è una dea, ma intesa non senza difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così?"
Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 16/01/2006 :  22:29:48  Show Profile  Reply with Quote
Bellissimo sonetto! Complimenti!

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 25/01/2006 :  02:55:30  Show Profile  Reply with Quote
Non posso o non voglio dire cosa rappresenti Lene per me. So solo che da qualche giorno l'ho come riscoperta. Non me la sono mai dimenticata e non ho mai smesso di ascoltarla e non ho mai trovato motivi per non credere in lei e non sognare qualcosa sulle sue note, sulla sua voce, sulle sue emozioni, sulle sue canzoni ma per vari motivi a casa ci sto poco, ho mille cose da fare e di dedicarmi a Lene non ne avevo molto tempo. E' una settimana che mi sembra di essere tornato indietro nel tempo. Ho ripreso ad ascoltare Playing my game in continuazione, più volte di seguito e la cosa che più mi piace è che è proprio come allora, come se lo stessi ascoltando ancora per le prime volte. Di volte invece ne sono passate ormai migliaia come di storie e vicende per le quali non ho più motivi per essere quello di un tempo, quei motivi che mi hanno fatto trovare in Lene l'appiglio per la mia riscossa. Oggi forse non credo neanche tanto più nella mia riscossa (ma non ho mai smesso di credere in quello che Lene mi ha dato o che forse mi sono voluto prendere io da lei) e mi sto adagiando un po' troppo in una vita normale perchè dalla vita ho avuto quello di cui avevo bisogno e non mi serve più partire alla carica con la voglia di spaccare tutto. Forse voglio farlo ancora ma non ho più fretta e non ho paura di fallire e in questo so che Lene c'entra. Qualche giorno fa in chat ci si chiedeva come saremmo stati senza Lene. Probabilmente, parlo per me, sarei stato lo stesso di ora ma quanto adoro averla conosciuta nessuno lo sa. Non è un angelo e non è stato un miracolo per me perchè le cose più belle sono quelle reali e Lene è una realtà, una bellissima realtà. Per come sono fatto non esterno quasi mai i miei sentimenti e le mie emozioni ma stasera evidentemente ne ero così pieno da dovermi liberare.
Finisce A place nearby e vado a dormire.
Grazie Lene

The circle symbolizes T'ai Chi which is formless and above duality.
Here it is manifesting itself as the progenitor of the universe.
It is divided into yin (the dark) and yang (the light) which signify
the negative and positive poles.
Pairs of opposites, passive and active, female and male,
moon and sun.
F. Battiato - Il ballo del potere
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000