Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 L'Unione ha battuto la CDL!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Domle
Fan

Posted - 14/04/2006 :  12:41:07  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
La Gasparri infatti se non erro è stata approvata nel 2003. Sottolinerei il secondo punto dell'analisi su quella legge. Chiaro che se aumenta il fatturato grazie alla pubblicità, aumenta anche il valore in borsa...
Poi ha risparmiato grazie a diversi Condoni Fiscali (doveva pagare 197 miliardi di lire al fisco ma col condono ne paga 35) più le pendenze dal 1997 al 2002 pagate versando 1800 euro in due rate. Ricordiamo che nel 1994, prima che l'attuale ex premier entrasse al governo, Mediaset aveva un passivo di 5 mila miliardi di lire.

La riforma che ha tolto le tasse sulle plusvalenze ha fatto risparmiare 340 milioni di tasse sul collocamento Mediaset dell'aprile 2005.

La pubblicità istituzionale a Mediaset
nel 2001 (dati Nielsen) tra il gennaio e l'agosto (governo Ulivo) la Presidenza del Consiglio acquistò spazi pubblicitari su Mediaset per 1571000 euro. L'anno seguente (governo berlusconi), per 9.218.000 euro. Ora nel 2005 è 10 milioni di euro (dati dell'Economist).



--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----

Edited by - Domle on 14/04/2006 12:52:33
Go to Top of Page

Milko
Nuovo utente

Posted - 14/04/2006 :  12:55:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Domle
Chiaro che se aumenta il fatturato grazie alla pubblicità, aumenta anche il valore in borsa...

Postando quasi contemporaneamente forse non hai avuto il tempo di leggere il mio post di prima.
Praticamente tutti i titoli quotati hanno visto aumentare il proprio valore negli ultimi tre anni (il grafico lo dimostra) sospinti dalle tendenze rialziste avute dalle borse internazionali nel periodo preso in riferimento.
Se ci fossero stati ulteriori elementi a guidare un titolo a rendimenti maggiori rispetto agli indici, i grafici messi a confronto lo metterebbero subito in risalto.

http://it.finance.yahoo.com/q/bc?s=MS.MI&t=5y
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 14/04/2006 :  13:00:26  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quindi, dimmi, per curiosità, da uno che ne sa poco ma ne vorrebbe sapere di più , il titolo si è alzato perchè tutta la borsa si è alzata o perchè è incrementato il valore, quindi il fatturato di Mediaset?

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page

Milko
Nuovo utente

Posted - 14/04/2006 :  13:05:48  Show Profile  Reply with Quote
Ovviamente per entrambi i motivi, ma se ci fossero stati elementi terzi a sospingere fortemente il titolo, lo stesso avrebbe overperformato gli indici in modo evidentissimo cosa che i grafici non mostrano.

Per comodità ho postato i grafici di yahoo-finanza ma per sincerasene ulteriormente si puo consultare il sito web della Borsa italiana.

http://www.borsaitalia.it/homepage/homepage.htm

P.s. Lo dico a titolo informativo non perchè voglio difendere Mediaset.

Edited by - Milko on 14/04/2006 13:10:24
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 14/04/2006 :  16:09:00  Show Profile  Reply with Quote
Ringrazio Milko per il supporto tecnico. Ora che le mie parole sono state supportate dai grafici di Milko, spero che Domle sia più tranquillo.
Go to Top of Page

Stefanuccio
Fan

Posted - 14/04/2006 :  16:44:46  Show Profile  Reply with Quote
Ma povero Silvio!Eh si, entrare in politica lo ha davvero danneggiato! LEGGETE QUI:

Effetto governo per Berlusconi: patrimonio familiare triplicato

In undici anni di politica il valore è salito da 3 a nove miliardi. Il boom del Cavaliere trainato dalla corsa di Mediaset in Borsa anche grazie alla legge Gasparri e ai guai della Rai
L'economia italiana fatica a tenere il passo del resto d'Europa. Ma l'impero di Arcore - malgrado il prestito del suo timoniere alla politica - continua a non conoscere crisi: negli undici anni dedicati a Forza Italia e al governo, infatti, Silvio Berlusconi è riuscito a moltiplicare per tre il suo valore. A inizio '94 il suo patrimonio era di 3,1 miliardi. Oggi i beni di famiglia sono lievitati a 9,6 miliardi. Pari alla somma dei soldi custoditi nelle holding di controllo (980 milioni contro i 162 del '94) e delle quote in Mediaset, Mediolanum e Mondadori, cresciute in valore da 3 a 8,5 miliardi, compresi i 2 miliardi di liquidità appena incassati vendendo in Borsa il 16,6% delle tv.
Le fortune del premier - che Forbes cataloga oggi come il venticinquesimo uomo più ricco del mondo - sono passate indenni attraverso la frenata congiunturale, un quinquennio di interregno dell'Ulivo e lo sboom della bolla internet. Trainate da Mediaset che dal '94 - grazie anche al salvataggio di Rete 4 e alla resistenza "relativa" offerta dalla Rai - ha macinato record di audience, di utili e di raccolta pubblicitaria. Il suo valore - come ovvia conseguenza - è decollato: dalla quotazione a oggi i titoli delle tv del premier hanno guadagnato il 187%. Un'anomalia nel panorama dei media europei - l'indice che registra il valore in Borsa del settore è sceso da allora del 4% - e anche rispetto ai risultati di altre blasonate dinastie imprenditoriali italiane: nello stesso periodo la Fiat ha ridotto del 76% la sua capitalizzazione e il titolo Benetton ha perso il 24%. Il valore della quota Mediaset in tasca al premier è salito in undici anni da 2 a 6 miliardi, con Mondadori che nello stesso arco di tempo ha raddoppiato il suo valore e Mediolanum che lo ha addirittura triplicato.
Le attività operative hanno pompato verso Fininvest centinaia di milioni di cedole. E la holding di via Paleocapa, a sua volta, ha versato nelle casseforti personali di casa Berlusconi (in via di riorganizzazione per "sistemare" tutti e cinque i figli del premier) quasi 700 milioni dal '94 a oggi. Pari a uno "stipendio" medio mensile di 5,2 milioni di euro per il presidente del Consiglio. Questa pioggia di dividendi potrebbe gonfiarsi ancor di più quest'anno: malgrado la crisi dell'Italia Spa, infatti, Fininvest ha chiuso il primo semestre 2004 con oltre 400 milioni di utili.
Qualche rimpianto, però, rimane. Non tutte le avventure imprenditoriali dell'ultimo decennio hanno dato i risultati sperati. La spina nel fianco sono tre disavventure senza le quali il bilancio del premier avrebbe potuto essere ancora più rosa: l'investimento nelle tv tedesche di Kirch, le Pagine Utili e il Milan.
Queste tre partecipazioni, da sole, hanno bruciato un miliardo di euro, più dei soldi incassati da Fininvest con la quotazione di Mediolanum e Mediaset. Quasi 400 milioni sono spariti nel buco Kirch. Circa 300 sono andati in fumo nella sfida alle Pagine Gialle. Mentre la passione per i rossoneri (ripagata a suon di scudetti e coppe) è costata al premier dal '94 a oggi 230 milioni di euro.
Certo parte del merito del boom del conto in banca di Berlusconi va ai "supplenti" cui ha affidato i beni di famiglia, dai figli Marina e Piersilvio a Fedele Confalonieri. Ma un aiuto importante - sintesi di un conflitto di interessi mai risolto - è arrivato anche direttamente dai provvedimenti del governo. Magari non "ad hoc" come il salva-Previti o la Cirami, ma cavalcati a suon di milioni di risparmi dalle aziende di casa. Difficile quantificare quanto le "sbandate" della Rai targata centro-destra abbiano contribuito alle fortune di Mediaset. Ma gli esempi di ricadute dirette dell'attività politica sul patrimonio del premier sono tanti: la Tremonti uno e la Tremonti Bis hanno consentito a Mediaset di risparmiare oltre 150 milioni di imposte. Stesso discorso per il condono fiscale.
Certo Mediaset ha pagato 2 miliardi di tasse in 11 anni, ma Berlusconi si era pubblicamente impegnato a non utilizzare questo strumento per le società di casa. Peccato che dalle tv a Idra (la Spa che controlla Villa Certosa) quasi tutte le sue aziende ne abbiano beneficiato. In tutto sono stati versati 60 milioni circa per cancellarne 220 pretesi dall'erario. L'elenco degli "aiutini" dall'esecutivo è lungo: il salva-calcio ha consentito a Berlusconi di evitare di staccare un assegno di 242 milioni (la svalutazione dei giocatori ammortizzata in dieci anni). La riforma Tremonti sulla tassazione delle plusvalenze ha consentito di rimbalzo al premier di risparmiare 340 milioni di tasse sull'ultimo collocamento Mediaset. E LA MADRE DI TUTTE LE RIFORME TV, LA LEGGE GASPARRI, "REGALA A MEDIASET UN BACINO DI CRESCITA POTENZIALE DI 1-2 MILIARDI", COME HA CANDIDAMENTE AMMESSO LO STESSO FEDELE CONFALONIERI.
Forse - a undici anni dal primo successo elettorale e con un portafoglio che ha triplicato il suo valore - anche Berlusconi si è convinto che la politica è un calice meno amaro del previsto.


PER LE ALTRE ASSURDITA' CHE HO SENTITO...BEH RSP AL + PRESTO!


Chiappetta Stefano
Go to Top of Page

Stefanuccio
Fan

Posted - 14/04/2006 :  23:39:33  Show Profile  Reply with Quote
ECCO LE ALTRE RSP:

MATTY HA SCRITTO:
"1) PRECARIATO DA SCONFIGGERE, VEDREMO, IO CREDO CHE SIA UN PROBLEMA RELATIVO ALLA GLOBALIZZAZIONE ED UN PROBLEMA GLOBALE CHE NON RIGUARDA SOLO L'ITALIA, SE LA META' DEGLI ITALIANI PENSA SIA COLPA DELLA DESTRA, VEDREMO.....

2) RICCHI DA TASSARE, NON E'MOLTO COERENTE COME DISCORSO PERCHE' SE SI PENSA CHE CI SIANO TUTTI STI RICCHI IN ITALIA CON IMMENSI PATRIMONI CHE POTREBBERO RIAPPIANARE TUTTI I CONTI ESSENDO TASSATI, VUOLE ANCHE DIRE CHE NON SIAMO ALLO SFASCIO, NN SIAMO UN PAESE DI POVERACCI CHE NON HANNO MANCO I SOLDI PER PIANGERE.....( Io sono d'accordo su tassare pesantemente i ricchi in base all'immensi patrimoni, ma sono anche d'accordo sul dire che siamo un paese ricco e viziato e nn allo sfascio )

3)SU DROGHE PACS IMMIGRATI, SE I MODERATI DELLA SINISTRA RIESCANO A TENERE LA PAROLA CON QUELLI PIU' COMUNISTI NON HO IL MINIMO DUBBIO, CHE ATTUERANNO RIFORME IN QUESTI SENSI....MA SEMPLICEMENTE IO HO ALTRI VALORI, FAMIGLIA, SICUREZZA E UN ALTRO CONCETTO DI LIBERTA'.......E IL MIGLIOR MODO PER RISPETTARE GLI ALTRI E' AVERE RISPETTO DELLE PROPRIE TRADIZIONI E DELLA PROPRIA CULTURA, l'ha detto Blair.
IL MODELLO MULTICULTURALE E GLOBALE E' FALLITO."

1. Caro MATTY ti sbagli di grosso. Evidentemente non hai seguito cos'è successo in queste ultime settimane in Francia. Il governo francese per aver TENTATO di fare MOLTO MENO di ciò che ha fatto Berlusconi in Italia s'è trovato milioni di studenti in piazza che lo hanno costretto a fare marcia indietro. In Olanda, Danimarca, Germania etc. etc. la situazione è ben diversa di quella italiana: non è la globalizzazione, ma la "berlusconizzazione del lavoro".

2.Il problema NON E' il "ricco viziato" bensì il RICCO-EVASORE.
Forse ti sfugge (ma non credo) che l'evasione fiscale in Italia ammonta a 400 MILIARDI DI VECCHIE LIRE.
Evidentemente i furbi e i disonesti sono in maggioranza rispetto ai soliti fessi che pagano fino all'ultimo euro (i stipendiati).
Fa bene Prodi a stanarli perchè BASTEREBBE recuperarne "solo" 1/4 (100 MILIARDI DI VECCHIE LIRE e di colpo si risolverebbero il 90& dei problemi italiani).
Certo Tremonti, con i suoi 7 condoni, non solo non ha combattuto l'evasione, ma l'ha incoraggiata. VERGOGNA.

3. A proposito di valori familiari che tanto decanti, ti voglio informare che Berlusconi ha 2 famiglie, il Casini del manifesto con su scritto (LA FAMIGLIA COME VALORE DA DIFENDERE) altrettanto e Fini ha sposato una divorziata.
Prodi vuole regolarizzare le unioni di fatto, ti chiedo: cosa c'è di male nel riconoscere i diritti civili a due persone che convivono da anni per loro scelta e magari hanno dei figli???
Altra cosa sono le unioni gay che tanto preoccupano i bacchettoni bigotti di destra: Prodi ha detto NO a MATRIMONI E ADOZIONI GAY e io omosessuale dico che fa bene, perchè trovo sciocco e molto conformista il volersi sposare in chiesa...per le adozioni ci vorrebbe, secondo me, un salto evolutivo nelle coscienze...e comunque un bambino non può crescere in una famiglia dove ha due madri o due padri...bisogna salvaguardare i diritti dei bambini. Quindi sono anch'io (di centro-sinistra) CONTRO LE ADOZIONI GAY...anche se vi posso garantire che un gay avrebbe tanto, ma tanto amore da dare ad un bimbo...mi viene in mente una pagina di -CAMERE SEPARATE- di Tondelli...vabbè sto divagando

RICCARDINO HA SCRITTO:
1."Stefanuccio, Berlusconi non ha triplicato il suo patrimonio."
" Per quel che riguarda la legge Gasparri, non ha determinato nessun arricchimento per Mediaset, almeno per ora. La legge prevede infatti che le società televisive possano entrare nel mercato del digitale terrestre in base a certi requisiti. Mi risulta dal bilancio certificato di Mediaset che non vi siano proventi derivanti da questa nuova attività, poichè per ora la società ha dovuto pagare molto di più di quello che ha incassato, a causa degli ingenti investimenti che ha dovuto realizzare per questa operazione. Il ritorno di redditività si potrà misurare solo fra alcuni anni."
2."I conti dell'Italia non sono allo sfascio, ma sotto controllo, come si evince dagli ultimi rapporti di Eurostat ed Ecofin.
Anche le ultime dichiarazioni della Banca d'Italia (Mario Draghi) riferiscono di una ripresa economica già in corso.
Al di là dei discorsi propagandastici, quelli che contano sono i numeri.
E' vero che l'Italia ha aumentato il proprio debito pubblico, ma a fronte di un'aumentata spesa sociale e sanitaria, indispensabile per garantire servizi di base ai cittadini.
Il nostro Paese ha fatto meglio degli altri paesi sul fronte occupazionale, non solo perchè ha regolarizzato la posizione di circa 600.000 immigrati, ma perchè ha di fatto incrementato l'occupazione dei lavoratori a tempo indeterminato.
Sono diminuite le esportazioni, ma l'inflazione è rimasta in linea con le previsioni.
I consumi hanno subìto una riduzione nell'ultimo anno, ma la produzione industriale è andata bene, sia per le grandi imprese (FIAT, ad esempio) che per le piccole.
Come vedi, i numeri sono buoni in certi casi meno buoni in altri, ma il discorso dello sfascio per favore lasciamolo perdere."

1.ANALISI ECONOMICHE SERIE DI ECONOMISTI ALTRETTANTO SERI NONCHE' INDIPENDENTI indicano nella legge Gasparri una legge fatta esclusivamente a vantaggio delle reti Mediaset, poichè essa gonfia ENORMEMENTE la "torta pubblicitaria" disponibile in Italia permettendo alle aziende del Premier di fare una raccolta immane di pubblicità rimanendo (VIRTUALMENTE) nei parametri dell'Antitrust. Infatti, in questa torta è stato messo di tutto: libri, giornali, riviste, fumetti...financhè pubblicità fatte a volantinaggio in modo tale che la parte di questa torta che gestisce Mediaset, in rapporto a questo enorme ma virtuale volume di pubblicità, sembri piccola, ma, in effetti, è PIU' DEL 50% del totale reale, quindi una furbizia fatta dal ministro Gasparri asservito alle reti Mediaset.

2. Non so come fai a dire che i conti sono IN REGOLA!
E' noto a tutti che negli ultimi due anni il PIL, contrariamente alle previsioni di Tremonti (1,5-1,8%) è praticamente 0 (0,1-0,2% all'anno).
Il rapporto DEFICIT-PIL è in costante crescita (contrariamente alle previsioni di Tremonti).
L'AVANZO PRIMARIO che il centro-sinistra nel 2001 aveva accumulato in ragione del 5% del PIL (qualche centinaia di migliaia di miliardi di vecchie lire) nell'era Tremontiana si è ridotta allo 0,2 % del PIL.
Inoltre, il Commissario Europeo addetto al controllo dei conti italiani, l'anno scorso, ha sollecitato il ministro Tremonti a correggere a rialzo i conti della finanziaria.
Dopo l'Europa anche il governatore Draghi ha corretto a rialzo i numeri ottimistici di Tremonti.
Come vedi sotto questo governo le cifre che dovevano crescere (PIL) sono diminuite e quelle che dovevano diminuire (DEFICIT) sono aumentate.
Come si può dire che "l'economia va"???
Mi sembra di stare nel mondo di Alice!
A riguardo dell'occupazione STABILE di cui parli, ti informo che l'ISTAT ha ultimamente certificato che dopo 50 ANNI DI REPUBBLICA, per la prima volta, l'anno scorso, IL NUMERO DEI CONTRATTI A TERMINE HA SUPERATO QUELLO DEI CONTRATTI A TEMPO INDETERMINATO: abbiamo precarizzato il lavoro e abbiamo tolto certezze ai giovani.
COMPLIMENTI SILVIO!

Vorrei infine chiarire il significato del termine "qualunquismo" che a qualcuno sembra sfuggire.
Qualunquismo: "Movimento politico detto 'dell'uomo-qualunque' che sorse in Italia all'inizio del secondo dopoguerra ed ebbe vita breve (AHIME'QUI DEVO DISSENTIRE...TI SBAGLI MIO CARO DE AGOSTINI!), qualificandosi come l'interprete e il portavoce delle opinioni dell'uomo comune (inteso come privo di coscienza politica)".

IO PARLO DI FATTI...mentre alcuni hanno affermato cose del tipo "e ma sono tutti uguali"...
QUESTO INTERVENTO DI MATTY E' PROPRIO L'EMBLEMA DEL QUALUNQUISMO.LEGGETE E TREMATE:
"Secondo me chi è al potere, ha il potere, per fare quello che vuole ed è ovvio chiunque ha il potere ne benefici, quindi il problema di Berlusconi che si fa le leggi per se, per me non esiste, chiunque è stato, e sarà al suo posto, ha sempre fatto e sempre farà fruttare a proprio vantaggio, il proprio potere.
Con questo non voglio dire che sia giusto, sia chiaro, ma che è normale che sia così."

ECCO QUI, HO RSP A TUTTO: LA MIA COSCIENZA E' A POSTO E ORA POSSO RITORNARE AI MIEI AMATISSIMI SEPULVEDA E COELHO!



"Vi sono momenti nella Vita in cui tacere diventa una colpa e parlare un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre."
(Oriana Fallaci -LA RABBIA E L'ORGOGLIO-)






Chiappetta Stefano
Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 15/04/2006 :  12:22:07  Show Profile  Reply with Quote
A me dà troppo fastidio che Berlusconi non riconosca la sconfitta.
Ora che si sa che le schede contestate sono solo 5.266 non capisco come mai non si voglia schiodare, o meglio lo capisco che non se ne voglia andare a vedere quanto ci ha guadagnato!
E poi si mette a scrivere lettere al Corriere della Sera che spiazzano pure i suoi:
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo305449.shtml
E' impossibile pensare che ci possa essere un'intesa tra CdL e Unione... Del resto lo pensava pure lui, prima di essere sconfitto.
Bisogna saper perdere!
'Un ti si vòle!

--------> Un morso non ha mai ucciso nessuno... Prova il nuovo gioco di ruolo! <--------
Vota Lene su Lycos!!!
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 15/04/2006 :  23:28:51  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che parli quanto vuole...I giochi,per quanto precari,sono fatti

Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 16/04/2006 :  01:58:22  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gnapoco

Del resto lo pensava pure lui, prima di essere sconfitto.
Bisogna saper perdere!
'Un ti si vòle!

--------> Un morso non ha mai ucciso nessuno... Prova il nuovo gioco di ruolo! <--------
Vota Lene su Lycos!!!


Si si, lo pensava, ma era convinto che a perdere sarebbe stata la sinistra!!!

Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 18/04/2006 :  12:09:10  Show Profile  Reply with Quote
Stefanuccio, sulla crescita di Mediaset mi pare che Milko abbia dato i chiarimenti sufficienti, spiegandoci tecnicamente come in questi ultimi tre anni la salita dei mercati sia stata la vera ragione di crescita di Mediaset e di tante altre società quotate in Borsa.
Per quel che riguarda i numeri dell'economia italiana, mi sono basato sulle fonti ufficiali, per cui se vuoi essere obiettivo prendi in considerazione sia quelli positivi che negativi (citati da me più volte, sforzandomi di essere obiettivo), se preferisci essere di parte continua a citare solo gli aspetti negativi, ma così facendo non offri un grande contributo alla verità.
Go to Top of Page

Stefanuccio
Fan

Posted - 18/04/2006 :  21:44:39  Show Profile  Reply with Quote

Forse paragonati ad un paese del terzo mondo o ad un NIC possiamo dirci soddisfatti dell'andamento del nostro paese negli ultimi 5 anni...cmq ancora vedo che non hai capito perchè decine di esperti definiscono la legge Gasparri una legge AD PERSONAM...evidentemente non hai letto la mia più che esaustiva spiegazione...




"He who puts up with insult invites injury."

Chiappetta Stefano
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 19/04/2006 :  10:27:54  Show Profile  Reply with Quote
Stefanuccio, è chiarissimo che le nostre posizioni sono molto distanti, quindi nonostante le reciproche esaustive spiegazioni, è evidente che ognuno dei 2 resta legittimamente sulle proprie posizioni. La tua valutazione sull'operato del governo uscente è del tutto negativa, una condanna senza appello. La mia valutazione è moderatamente positiva, con alcune luci e qualche ombra. E' comunque importante non prendersela troppo per queste cose, a mio avviso non ne vale la pena.
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 19/04/2006 :  13:58:36  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardino
Stefanuccio, è chiarissimo che le nostre posizioni sono molto distanti, quindi nonostante le reciproche esaustive spiegazioni, è evidente che ognuno dei 2 resta legittimamente sulle proprie posizioni. La tua valutazione sull'operato del governo uscente è del tutto negativa, una condanna senza appello. La mia valutazione è moderatamente positiva, con alcune luci e qualche ombra. E' comunque importante non prendersela troppo per queste cose, a mio avviso non ne vale la pena.

Ha ragione riccardino. La cosa più sbagliata è tentare a tutti i costi di convincere chi ha un'idea diversa dalla nostra... Ma evidentemente non tutti sono in grado di capire questa semplicissima cosa.

Ecco perchè sono sempre stato contrario all'apertura di topic sulla politica. Sempre, anche in questo caso.
Spero sia l'ultimo.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Stefanuccio
Fan

Posted - 19/04/2006 :  19:43:11  Show Profile  Reply with Quote

Avete ragione: abbiamo opinioni troppo diverse e nessuno dei due riuscirà mai a convincere l'altro! :)
Come vedi President "sono in grado di capire questa semplice cosa"!



Come dice il mio amico longman "I radiate the peace of my soul on all the living things of nature."

Best wishes to all!



Chiappetta Stefano
Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 20/04/2006 :  18:43:55  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per uno come me (fortemente radicato a sinistra) è stata una bella notizia che l'Unione abbia vinto (anche se di misura) le elezioni.
La cosa che però mi dà ancora terribilmente fastidio è che Silvio Berlusconi non decide ancora di ammettere la sua sconfitta, neanche dopo il riesame di quelle famose schede contestate (un milione e centomila) che hanno riconfermato la vittoria del centro-sinistra con sentenza della Suprema Corte di Cassazione.
La strada che il governo Prodi dovrà compiere è irta di difficoltà che non contano poco, quindi dobbiamo stare attenti a quel che facciamo (onde evitare quello che è successo quest'anno alla CDL, se non peggio)...

# Messaggio dei moderatori: abbiamo rimosso la tua firma poiché eccedeva i limiti fissati dal regolamento. Ti preghiamo gentilmente di adattarla o cambiarla. Grazie. #

Edited by - President on 20/04/2006 18:53:22
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 21/04/2006 :  11:13:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by KGB

Per uno come me (fortemente radicato a sinistra) è stata una bella notizia che l'Unione abbia vinto (anche se di misura) le elezioni.



Beh, col nick che hai scelto, nessuno avrebbe mai sospettato che tu fossi radicato a destra.
Go to Top of Page

Milko
Nuovo utente

Posted - 21/04/2006 :  14:59:55  Show Profile  Reply with Quote
Incominciano a materializzarsi le prime ombre derivanti dall'attuale situazione politica italiana.

Dopo gli articoli di Economist, Financial Times e New York Times, circa un'eventuale uscita dell'Italia dall'Eurozona, ora anche il Fondo Monetario Internazionale inizia a mettere le mani avanti.

Alla luce di ciò mi sorge spontanea una riflessione:
o emergono solo ora, di colpo, tutte le responabilità del governo di centrodestra o non si fidano minimamente del futuro governo di centrosinistra.
I problemi che c'erano prima sono gli stessi che ci sono ora e che ci saranno anche in futuro, non capisco il perchè di tutto questo clamore solo proprio in questa particolare circostanza.
Quello che temo è che sia in atto una campagna di persuasione per poter incominciare a mettere tranquillamente le mani nelle tasche degli italiani.

In tutto ciò spicca che, chi prometteva unità e coesione, sta già pietosamente mercanteggiando la spartizione delle poltrone che contano (e anche per quelle che contano meno), gli altri stanno alla finestra a guardare e a continuare a conteggiare (inutilmente ?) schede.
Mi pare davvero una situazione a dir poco imbarazzante, non solo per la figura che l'Italia sta facendo a livello internazionale, ma per le sorti del povero cittadino, che continuerà a pagare di tasca i capricci dei potenti (o forse sconterà la colpa di non aver saputo scegliere).

Come se non bastasse la crisi energetica legata a tensioni internazionali incalza progressivamente e in questa situazione, l'italia (uno dei pochi paesi importanti che ha rinunciato al nucleare) potrebbe davvero trovarsi al palo, senza un governo forte e con i costi dell'energia alle stelle.
Uno scenario simile si era già presentato all'inizio degli anni settanta, agli albori degli anni di piombo, speriamo non sia un presagio.
quote:
Originally posted by KGB
Silvio Berlusconi non decide ancora di ammettere la sua sconfitta, neanche dopo il riesame di quelle famose schede contestate (un milione e centomila)


Forse ti stai riferendo alle schede nulle e bianche, che però non sono ancora state riconteggiate.
Sono state riconteggiate solo le schede contestate in fase di scrutinio, che si è appurato essere circa cinquemila, e gli estratti dei verbali degli uffici circoscrizionali.
Go to Top of Page

Stefanuccio
Fan

Posted - 21/04/2006 :  19:39:37  Show Profile  Reply with Quote

"Forse ti stai riferendo alle schede nulle e bianche, che però non sono ancora state riconteggiate.
Sono state riconteggiate solo le schede contestate in fase di scrutinio, che si è appurato essere circa cinquemila, e gli estratti dei verbali degli uffici circoscrizionali."

LA CASSAZIONE HA SANCITO, DOPO CHE SONO STATI EFFETTUATI TUTTII TANTO RICHIESTI RICONTROLLI, CHE IL VINCITORE DELLE ELEZIONI E' ROMANO PRODI...POI, SE SI VUOLE CONTESTARE ANCHE L'OPERATO DELLA CASSAZIONE PER FAR FELICE SILVIO, BEH, PREGO, FATE PURE...


"o emergono solo ora, di colpo, tutte le responabilità del governo di centrodestra "

NO, NON EMERGONO SOLO ORA...E' DA ANNI CHE SI PARLA DELLA A DIR POCO FALLIMENTARE POLITICA DI BERLUSCONI E DI COME ESSA ABBIA TRASCINATO IN UN PROFONDO BARATRO L'ECONOMIA ITALIANA (QUALCHE DATO L'HO FORNITO ANCHE SOPRA, IN UN POST PRECEDENTE)...CERTO SE IN QUESTI ANNI HAI LETTO LIBERO O IL GIORNALE O IL FOGLIO O IL SECOLO XIX O HAI GUARDATO LE FAVOLETTE DI FEDE E VESPA...BEH ALLORA PER TE SONO NOVITA'...


Chiappetta Stefano
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 21/04/2006 :  21:35:59  Show Profile  Reply with Quote
Stefanuccio non scaldarti, ma da quello che so la Cassazione ha solo fatto un controllo di regolarità esaminando dei verbali e altre cose di questo tenore: il riconteggio di tutto il milione e passa di voti non validi chiesto dal centrodestra non c'è stato, sono state riesaminate solo le 5.000 e rotti schede contestate, il che ha portato alla fine ad un aumento dei voti di entrambi gli schieramenti di circa un migliaio di unità per parte. In Florida sei anni fa si andò avanti a ricontare tutte le schede per un mese, da noi questo non è successo.

Sulle posizioni ideologiche si potrà fare poco, ma quando si tratta di questo genere di fatti non mi sembra il caso di irrigidirsi così.



Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind...
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.32 sec. Snitz Forums 2000