Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Europei 2008
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 15

Luke
Staff

Posted - 14/06/2008 :  17:09:28  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Qualche piccolo miglioramento c'è stato, ma la sensazione è che la Romania fosse alla portata e che quindi siano stati lasciati lì due punti. Così ci ritroviamo, come troppo spesso, fra errori nostri e altrui, a giocarci tutto in una gara che sulla carta mi pare molto equilibrata: non mi aspetto, almeno all'inizio, ritmi alti, ma la solita partita a scacchi fra Italia e Francia. Molto dipenderà, ovviamente, dalle notizie dall'altro campo e dagli episodi che, in un finale convulso come quello che ci attende, saranno quantomai decisivi.



"When every genius thought
Is just arrived from another
Stupid idea"


Maria Helen - "Slippery ground"
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 14/06/2008 :  22:03:13  Show Profile  Reply with Quote
Diciamo che non capisco perchè il tabellone questa volta sia stato creato in modo che anche se passiamo ci ribecchiamo la prima del nostro girone in semifinale, mah..... questo lo dico perchè sicuramente l'Olanda ci avrà pensato..... e sicuramente vorrà evitare di ritrovarsi in semifinale 2 squadre come Italia e Francia.... dovranno semplicemente perdere una partita contro la Romania e loro non perderanno nemmeno il primo posto nel girone......biscottone o non biscottone io farei giocare tutte le riserve e chissenefrega di quello che dicono i giornali o le altre squadre, l'opportunità per passare ce l'abbiamo avuta, inutile appellarsi agli arbitri quando il migliore in campo da noi e' Buffon.
Ha ragione Marko, non c'e piu' la difesa di una volta.... Nesta e Cannavaro :(

Domle | scrive: papà
Alexxx scrive: Dimmi
Domle | scrive: una scena bellissima non sai cosa ti stai perdendo blasto ha delle chiazze di vomito alla sinistra del suo letto (dove giace anche un cuscino con del vomito sopra). Vi sono chiazze di vomito sul lenzuolo e ho assistito con fortuna alla scena di lui che tenta di coprirsi col piumone e ce la fa a fatica a trascinarlo visto che sopra ci sono scarpe, zaini, resti umani, biciclette... ti stai perdendo qualcosa. ho un animale disteso su uno dei letti in camera chiaramente malato


B|a{S}tO scrive: vieni qui ke ti sgrufolo
Alexxx scrive : ti piacerebbe porcello
B|a{S}tO scrive: si, passeremo 16 notti in tenda solo io e te,pauuuuuuuuuuuuuuuuuura
Alexxx scrive: ritorno a casa incinta
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 15/06/2008 :  09:46:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ALEXXX82
Ha ragione Marko, non c'e piu' la difesa di una volta.... Nesta e Cannavaro :(



Ben detto...Sandro Nesta onnipresente
E Fabio Cannavaro una colonna portante di tutta la difesa


*Cri*
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 15/06/2008 :  11:48:50  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Permettetemi di fare una piccola polemica a tal proposito:

TUTTI, tra media e opinione pubblica, si sono iperscandalizzati per l'addio alla Nazionale di Totti, mentre su Nestra nessuno ha battuto ciglio.

Posto che per me nessuno dovrebbe avere il diritto di abbandonare la propria nazionale, nemmeno a 35 anni di età (e quindi ci metto in mezzo anche Maldini), finché è attivo nel calcio professionistico, proprio non mi spiego questa disparità di trattamento.
Totti è stato crocifisso. Nesta, che ora come ora ci sarebbe molto più utile visto che la difesa è diventato il nostro reparto peggiore, è passato quasi in sordina. Anzi, i più si sono mostrati persino comprensivi...

Meditate gente, meditate.

Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 15/06/2008 :  12:01:06  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Forse xke anche senza Nesta abbiamo vinto un Mondiale...
e cmq su Totti nessuno ha mai criticato il fatto che voleva lasciare la nazionale, solo che fece alcune dichiarazioni come se per lui è piu importante la Roma che la nazionale.


Cmq ora importa rimanere uniti e pensare a abattere la Francia e vedere l'Olanda cosa fa..Cassano titolare.
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 15/06/2008 :  12:17:33  Show Profile  Reply with Quote
Se l'Olanda perdesse contro la Romania sarebbe troppo palese..
Cmq se fossi nell'Olanda giocherei al 100% come nelle prime due partite. Ok,magari con ritmi un po' + bassi -ma poi dipende dalla Romania che di certo punta a vincere- però non farei nessun calcolo per perdere di proposito.
E' vero che eliminerebbe noi e la Francia in un colpo solo, ma le ha già battute una volta, vorrebbe dire che ha paura di riaffrontarle più avanti (sempre che vincano anche i quarti)?
Se una squadra è forte,e si sente forte,e a maggior ragione se punta al titolo -e l'Olanda comprende tutti e tre i punti- non dovrebbe aver paura di nessuno e giocare sempre come sa fare dando il meglio.
A me scoccerebbe arrivare al titolo con una partita persa a caso,se avessi a disposizione una squadra che ha dimostrato di essere molto forte come l'Olanda.

O forse sono io che ragiono in modo troppo "corretto" per il mondo del calcio? XD



-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..CHE ANDARE VA BENE PERO' A VOLTE SERVE UN MOTIVO.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 15/06/2008 :  12:33:09  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Franko

e cmq su Totti nessuno ha mai criticato il fatto che voleva lasciare la nazionale


Uhm, non mi risulta. E comunque IO STESSO critico il fatto che Totti abbia lasciato la Nazionale. Come Nesta e Maldini, però.

Non si dice addio alla Nazionale, è la Nazionale che deve dire addio a te.

quote:
solo che fece alcune dichiarazioni come se per lui è piu importante la Roma che la nazionale.


E vorrei ben vedere! Per me e tante altre persone la squara di club ha un valore aggiunto. Non è neanche giudicabile il differente attaccamento: c'è e basta, non si può cambiare perché il tifo è irrazionale.

Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 15/06/2008 :  14:14:06  Show Profile  Reply with Quote
ambro ti scordi una cosa fondamentale: fin da quando Nesta era alla lazio nessuno se ne è mai fregato troppo di lui. Nel senso che non ha mai avuto così tanto spazio per i media come Totti. Sono 2 persone completamente differenti a cui i giornalisti hanno sempre differenziato il "trattamento". Totti usciva sulle prime pagine dei giornali e nei servizi televisivi, mentre Nesta poco che niente. Sia in termini calcistici che in termini di "gossip". Nesta è sempre passato inosservato e anche ora con l'addio alla nazionale. E' sempre stato un professionista in ombra! Diciamoci la verità dai..




*Cri*

Edited by - cri on 15/06/2008 14:15:19
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 15/06/2008 :  14:49:54  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bè, Nesta è al Milan da 6 anni, mica poco.
E Maldini è probabilmente il giocatore più rappresentativo d'Italia degli ultimi 10-15 anni.

L'accanimento sulla decisione di Totti mi è parso francamente fuori luogo, considerando che chi l'ha preceduto nella scellerata decisione (Paolo Maldini) e chi l'ha seguito (Alessandro Nesta) sono passati decisamente in sordina. Anzi, sono stati celebrati, persino.

Se una decisione è sbagliata (e per me lo è), lo è sempre.

Fra l'altro ripeto che, a QUESTA Nazionale, Nesta sarebbe servito molto più di Totti.

Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 15/06/2008 :  18:35:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs
Fra l'altro ripeto che, a QUESTA Nazionale, Nesta sarebbe servito molto più di Totti



Beh adesso...lasciando stare Totti, Nesta serve sempre

Sì, è vero, è da 6 anni nel Milan. Ma nonostante sia al Milan non ha mai fatto tanto parlare di sè. Ammettiamolo che la cosa è da ricercare nella troppa attenzione che si è sempre data a questo sign.Totti.

E colgo anche l'occasione per dire che nei derby romani, quando ancora Nesta era alla lazio, i media hanno sempre messo in luce solo Totti. Fin dall'inizio è sempre stata così! Quindi...diciamo che è risaputa come cosa!

Per quanto riguarda Maldini non saprei..


*Cri*

Edited by - cri on 15/06/2008 18:36:58
Go to Top of Page

Pinkjoy
Fan

Posted - 16/06/2008 :  10:31:23  Show Profile  Click to see Pinkjoy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io spero che l'Olanda punti a vincere, ma l'Italia deve mantenere la tranquillità, fare la sua partita senza farsi condizionare dal risultato di Olanda-Romania (anche se è inevitabile..) e dare il massimo senza aspettare che siano gli avversari a iniziare il gioco, se no siamo fregati! Cassano mette vivacità in campo e perciò Donadoni dovrebbe farlo giocare sin dal primo minuto... poi ci metterei anche Materazzi.... ma giusto per fare seccare un pò i francesi, chissà magari gli rifilano un'altra testata........


"...The present like i've never seen it before
is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 16/06/2008 :  21:21:19  Show Profile  Reply with Quote
Dimenticavo di dire che secondo me l'errore principale di Donadoni è stato di essersi portato Inzaghi (sta cosa l'ho pensata già al momento in cui seppi la lista dei convocati). Contro la Romania penso che sarebbe stato decisivo, c'è mancato proprio il suo opportunismo contro difensori ostici come i romeni. Ad es. se c'era lui al posto di Perrotta nel 1° tempo quella palla entrava di sicuro.
A parte questo "rimpianto", condivido le considerazioni di ambro sul fatto che nessuno dovrebbe abbandonare la Nazionale. Chissà Maldini quanto si sarà pentito di aver lasciato proprio la volta in cui abbiamo vinto i mondiali, ma chissà anche se l'avremmo vinti se ci fosse stato lui... Poteva anche essere il giocatore nella storia con + presenze in nazionale (Matthaus è arrivato a 150, giocando tutte le partite Maldini prob. ormai l'avrebbe superato) ma lasciando da parte le stat. rilevo che in effetti abbiamo perso troppi calciatori di grande caratura, andando + indietro nel tempo per lunghi anni in difesa ci sono stati Baresi, Costacurta, Maldini, poi Nesta e Cannavaro... adesso?
Riguardo ai centravanti, Totti in nazionale non è mai stato decisivo se non in singoli episodi, come Del Piero, perciò non lo rimpiango troppo, anche se spesso ci si dimentica di considerare il lavoro che un giocatore fa x gli altri, per mandarli in porta, e Totti molto prob. avrebbe ispirato di più il gioco offensivo in queste ultime partite.
Ultima considerazione la faccio sul "biscotto" dell'Olanda. Ormai purtroppo mi sono convinto che ci sarà, ricordate Svezia-Danimarca 2-2 e poi c'è il brutto segnale del Portogallo che ha già perso 2-0 contro la Svizzera. Inoltre, come avete già detto, non credo proprio che l'Olanda voglia rischiare di ritrovarsi l'Italia davanti perché a quel punto sa che il clima agonistico potrebbe essere mutato. Troppo ghiotta l'occasione di far fuori in un colpo entrambe le finaliste del mondiale. Date retta a me, se dovete fare una scommessa, x una volta puntate qualcosa sulla vittoria della Romania. So di gente che ci gioca mille euro sopra. Queste pazzie non mi appartengono, gioco max 3 euro e non ho fatto una scommessa dagli scorsi mondiali, quando azzeccai finaliste e vincente. Finora mi sono giocato soltanto come finale Italia-Portogallo, ma sono diventato scettico sulla buona fede nel calcio anche in ambito delle nazionali e perciò credo proprio che qlc punterò sulla Romania e prob. non si prenderà neanche molto perché parecchi sicuramente faranno questa giocata.
L'unica speranza che ho è nell'onestà di un professionista come Van Basten, che però non conosco + di tanto x poter dire come si comporterà. Da certe dichiarazioni e dal fatto di voler far riposare i più stanchi e quindi i + bravi, in realtà già è chiaro che ci sarà poco interesse a vincere da parte dell'Olanda. Il fatto -quando sei già qualificato- di far uscire i giocatori migliori con la scusa (peraltro non appuntabile sul piano tattico) che devono riposare per il prosieguo del torneo, è poi il modo migliore di "coprire" la sconfitta che molto prob. ne risulterà, come appunto è successo col Portogallo. Per cui non ci sarà alcuno scandalo, anche perché in fondo tutti saranno ben contenti di essersi sbarazzati dell'Italia. Avremmo avuto delle speranze concrete solo se la Francia pareggiava con l'Olanda, ma bisogna anche ammettere che l'Olanda è molto forte e si è meritata questa posizione.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

nix84
Fan

Posted - 17/06/2008 :  10:00:59  Show Profile  Reply with Quote
Io spero ancora nella serietà dell' Olanda, carichi come sono quest'anno non credo che abbiano nulla da temere.
E'vero che l'Italia è piu "agguerrita" adesso ma non stiamo parlando della stessa squadra che ha vinto il mondiale 2 anni fa.
Mi auguro ancora che almeno questa volta qualcosa ci vada per il verso giusto, non foss'altro che per la partita contro la Romania dove ci è stato annullato un gol etc etc....
"Toccatina tattica" (scherzo ne, non sono superstizioso) e speriamo ben. Mi auguro in modo particolare che lo sport "pulito" abbia la meglio sulle partite concordate e sul calcolo dei punti.



Sverige for ever...
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 17/06/2008 :  10:13:55  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io più che altro non credo che all'Olanda convenga l'uscita di Francia e Italia, come si dice: chi passerà il turno come seconda incontrerà la corazzata Spagna. Quindi, parlando di vantaggi, meglio sarebbe per gli Orange metterle di fronte una sfida più impegnativa, in vista della semifinale che si giocherà contro di loro.

Quindi niente biscotto. Semplicemente, in virtù dell'inevitabile turnover e soprattutto di motivazioni diverse, la Romania parte chiaramente favorita.

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 17/06/2008 :  21:46:55  Show Profile  Reply with Quote
Tra i difensori dimenticavo il mitico Ferrara.
Stasera ci stiamo comportando bene, ma non è possibile che dobbiamo costruire azioni coi difensori e sperare nel piede di un'unica punta che anche stasera si è confermato un zappone. Lasciamo stare il rigore che si è procurato, ma se non riusciamo a fare almeno un gol su azione in 11 contro 10, io non mi ritengo soddisfatto, anche se vinciamo e passiamo il turno. Ribadisco che se c'era Inzaghi, adesso stavamo almeno 3-0.
Dai, speriamo bene, e chissà.. l'Olanda sembra stia giocando bene, ma non mi fido lo stesso. Cmq era favorito il pareggio e poi la Romania, la vittoria dell'Olanda era data appena a 2.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 17/06/2008 :  22:42:42  Show Profile  Reply with Quote
yeaah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
Me lo sentivo che l'Olanda avrebbe giocato una vera partita..meno male!
Grandissimi noi!!! Anche se mi sento di ricordare che i francesi hanno giocato praticamente sempre in 10,e non era facile contro l'Italia di oggi!

-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..CHE ANDARE VA BENE PERO' A VOLTE SERVE UN MOTIVO.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 17/06/2008 :  22:46:37  Show Profile  Reply with Quote
Di 87 occasioni ne abbiamo segnate 2, ma va bene così, dopo il rigore + espulsione e con un'ora da giocare era chiaro che avremmo vinto, invece non ci speravo proprio nell'Olanda. Era un bel po' che non incontravamo la Spagna. Certo senza Pirlo e Gattuso...


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 18/06/2008 :  00:05:40  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
De Rossi immenso, Buffon certezza e Grosso ancora una volta l'outsider che si dimostra più in forma di tutti.


Non ci speravo troppo, e invece ce l'abbiamo fatta. Quando è entrato quella sega di Boumsong con la Francia in 10, ho avuto la certezza che la partita si sarebbe conclusa a vantaggio nostro!

Donadoni non m'è piaciuto manco stavolta: in superiorità numerica togli Pirlo ammonito e mi sta bene, ma al suo posto sarebbe stato più sensato far entrare uno rapido, in grado di creare occasioni in contropiede: il nome manco lo faccio più, è ovvio.
E invece ha messo un altro incontrista... Così non si contiene, si soffre di più e basta; e inutilmente, peraltro.

Vabbè via, è andata bene lo stesso!

Go to Top of Page

Pinkjoy
Fan

Posted - 18/06/2008 :  09:16:35  Show Profile  Click to see Pinkjoy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grandiiiii !!! Questa vittoria deve darci la carica adesso!!!
...Domenech à la maison!!!


"...The present like i've never seen it before
is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."

Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 18/06/2008 :  09:43:52  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Doppia soddisfazione: per il risultato e il passaggio ai quarti! La partita di ieri mi è piaciuta abbastanza, messa quasi da subito bene. Certo, ci potevamo evitare un pò di sofferenza: mi ha colpito soprattutto che in superiorità numerica si sia dato così spazio a Clercq sulla destra che poteva arrivare quasi indisturbato fino al limite dell'area. Contava però vincere per cui va bene così... in più anche l'Olanda ha fatto il suo dovere, nonostante i giorni di sbrodolamento dei gufi pasticcieri.

Il trend generale della squadra in queste tre partite mi è sembrato in crescita, ora ci aspetta una gara senza Pirlo e Gattuso... difficile, ma a mio parere abbiamo la gente adeguata per sostituirli, con caratteristiche diverse, ovvio, ma utili alla causa.

Un'ultima annotazione per Domenech: dovesse andare via, sinceramente un pochino me ne dispiacerebbe... ormai era come la macchietta cattiva dei fumetti, sulle prime ti irrita, poi capisci che senza uno così non sarebbe stata la stessa cosa.



"When every genius thought
Is just arrived from another
Stupid idea"


Maria Helen - "Slippery ground"
Go to Top of Page
Page: of 15 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.38 sec. Snitz Forums 2000