Author |
Topic |
ambrogivs
Fan
|
Posted - 18/06/2008 : 09:59:37
|
quote: Originally posted by Luke
Un'ultima annotazione per Domenech: dovesse andare via, sinceramente un pochino me ne dispiacerebbe... ormai era come la macchietta cattiva dei fumetti, sulle prime ti irrita, poi capisci che senza uno così non sarebbe stata la stessa cosa.
Più che altro capisci che senza uno così la Francia non avrebbe mai fatto un punto in 3 partite.
|
|
|
Luke
Staff
|
Posted - 18/06/2008 : 12:42:41
|
quote: Originally posted by ambrogivs
Più che altro capisci che senza uno così la Francia non avrebbe mai fatto un punto in 3 partite.
Già, soprattutto mi mancheranno molto le motivazioni che tira fuori ogni volta che fa le convocazioni per giustificare gli esclusi!
"When every genius thought Is just arrived from another Stupid idea"
Maria Helen - "Slippery ground" |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 18/06/2008 : 14:12:40
|
Si parla già di Deschamps, è stato un calciatore ed è una persona certamente di tutt'altro spessore rispetto a Domenech, che non perdeva occasione per fomentare rancori e polemiche.
Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin
Can you feel me, my love? I'm hurting so bad... |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 18/06/2008 : 14:36:27
|
Ma a prop. mi sarò perso qlc ma non ho capito perché Domenech non ha convocato Trezeguet Bene l'Olanda, anche la seconda squadra è temibile e prob. è vero il fatto che i panchinari hanno voluto dimostrare a Van Basten il loro valore. Quanto a noi, non mi dispiace troppo che manchi Gattuso, che ha fatto una gara non da lui e ha dei validi sostituti, mentre Pirlo è un'altra brutta assenza. Zambrotta super-lavoro come sempre, mentre Grosso stavolta ha sbagliato qlc in più ma soprattutto Toni nel 2. tempo ha fallito altre palle gol clamorose servitegli bene e quando era anche in posizione regolare. Se segnava quel gol a girare di tacco o come caspita l'aveva presa gli perdonavo il resto, perché sarebbe stato un Eurogol. Non possiamo però aspettare ogni nuova partita sperando che si sblocchi e centri la porta, contro la Spagna ci vorrà un attacco + convincente perché meno attacchi tu, più lo fanno loro. Stavolta si vedrà quanto valiamo, la mia maggiore consolazione x il momento è che anche ai Mondiali ero molto insoddisfatto di come eravamo andati nelle qualificazioni, poi partita dopo partita ci siamo trasformati, anche se resta il fatto che ci mancano un paio di giocatori fondamentali da allora. Ah, Buffon secondo me ha salvato ancora una volta strepitosamente la squadra, se entrava quel tiro a girare di Benzema chissà come finiva...
- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia |
Edited by - Marko on 18/06/2008 14:40:22 |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 18/06/2008 : 14:54:35
|
quote: Originally posted by Marko
Ma a prop. mi sarò perso qlc ma non ho capito perché Domenech non ha convocato Trezeguet
-Non ha convocato Trezeguet facendo giocare spesso Anelka (in effetti molto più forte, si è visto. )
-Non ha convocato Mexès e contro di noi ha fatto giocare centrale un terzino, che infatti è stato espulso. Come se non bastasse, sotto di un gol e in inferiorità numerica, ha tolto una mezzapunta che aveva fatto entrare solo 10 minuti prima e ha schierato l'insuperabile, stratosferico Boumsong. Uno che faceva panchina anche quando la Juve era in B.
-Non ha fatto giocare Frey, e Coupet ha fatto una gran bella figura prendendone 4 dall'Olanda.
Numero 1!
|
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 18/06/2008 : 17:36:29
|
Ah che bello ritornare a battere la Francia 2-0 dopo tanti anni. Certo, sono stati 2 episodi singoli(rigore e punizione) ma abbiamo dominato sempre, Toni s'e' pappato un sacco di gol e poteva finire in goleada, nell altra partita una Romania troppo piccola per questa Olanda ha resistito ma nel secondo tempo quando si doveva affondare è caduta. Ora affrontiamo la Spagna una partita difficile ma abbiamo i mezzi e i giocatori per farcela, purtroppo manchera uno come Pirlo, vediamo se De Rossi sara un suo degno sostituto. Certo che Toni si deve svegliare e poi se non gira xke non provare Borriello? cmq ora voglio vedere che tipo di formazione mette Donadoni! |
|
|
cri
Staff
|
Posted - 18/06/2008 : 19:05:18
|
Grandissima Italia!
*Cri*
|
|
|
ALEXXX82
Fan
|
Posted - 18/06/2008 : 19:42:02
|
Buffon, Panucci,Chiellini,Grosso,Zambrotta DeRossi,Ambrosini,Perrotta Camoranesi,Cassano Toni
Questa per me sarà la formazione, in attacco possiamo far molto male, ma secondo me un goal lo prenderemo di sicuro.
B|a{S}tO scrive: vieni qui ke ti sgrufolo Alexxx scrive : ti piacerebbe porcello B|a{S}tO scrive: si, passeremo 16 notti in tenda solo io e te,pauuuuuuuuuuuuuuuuuura Alexxx scrive: ritorno a casa incinta |
Edited by - ALEXXX82 on 18/06/2008 19:42:49 |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 18/06/2008 : 23:19:57
|
Anche secondo me la formazione sarà quella che ha detto alexxxxxx.
Invece la mia ideale sarebbe:
Buffon Zambrotta, Panucci, Chiellini, Fabiogrosso De Rossi Ambrosini, Aquilani Di Natale, Toni, Cassano
|
|
|
nix84
Fan
|
Posted - 19/06/2008 : 11:15:08
|
Una buona Italia, possiamo ancora dire la nostra domenica
Povera Svezia ieri sera
Sverige for ever... |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 19/06/2008 : 12:21:22
|
Svezia e Francia eliminate. Bon l'europeo per me è finito e con somma gioia
|
|
|
n/a
deleted
|
Posted - 19/06/2008 : 12:24:47
|
Non vorrei fare la voce fuori dal coro..premesso che quando l'Italia perde per me è un dolore...ma mi son vista tutte le partite fin ora disputate in questi europei e a mio avviso sarebbe un vero peccato se non lo vincesse l'Olanda,se lo meriterebbe al 100%
|
|
|
Grendeel
Fan
|
Posted - 19/06/2008 : 12:55:22
|
quote: Originally posted by Domle
Anch'io sarei già contenta così ihihihih |
|
|
nix84
Fan
|
Posted - 19/06/2008 : 15:10:18
|
quote: Originally posted by Grendeel
quote: Originally posted by Domle
Anch'io sarei già contenta così ihihihih
Per la Francia vero?
Guai a te Gren
Sverige for ever... |
|
|
Panzer
Fan
|
Posted - 19/06/2008 : 15:18:13
|
Sull'Olanda non avevo dubbi....o meglio nessuno a quei livelli entra in campo per perdere,una volta che si è in campo si da sempre il massimo perchè è quello che piace fare ai giocatori,il dubbio era solo riferito al fatto se i cambi erano all'altezza dei titolari riguardo alla qualità di gioco ma per fortuna è stato così.La Francia mi è sembrata davvero poca cosa e non solo contro di noi,contro la Romania ad esempio non ha costruito nemmeno una palla gol,contro l'Olanda ha subito più di noi quindi non mi esalterei troppo per questa vittoria che comunque da morale e male di sicuro non fa.A me (ma non solo a me a quanto ho sentito) De Rossi non è che sia piaciuto così tanto come altri dicono,ha fatto buone giocate ma ha avuto anche grosse amnesie senza contare il fatto che quando è uscito Pirlo lui doveva far girare il centrocampo ed invece non ci è riuscito,i 10-20 minuti dopo l'uscita di Andrea son stati infatti disastrosi e De Rossi ha sbagliato anche dei passaggi davvero banali,per me Gattuso si può sostituire e uomini adatti ne abbiamo ma De Rossi non potrà mai sostituire Pirlo semplicemente perchè non ha le sue giocate (e contro la Francia era davvero in formissima,ha dato palle splendide) a questo punto come suo vice preferisco Aquilani |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 19/06/2008 : 15:58:54
|
Mah, anconetà, io non sono per niente d'accordo. Pirlo ha iniziato malissimo la partita, sbagliando molti più palloni di quelli che tu attribuisci a De Rossi. Sotto pressione e a ritmi alti è uno che va troppo in confusione secondo me, non riesce a gestire la manovra semplicemente perché non è abituato a giocare di prima. Senza contare che, se ci aspettiamo che possa rubare un pallone a un avversario, stiamo freschi. Dopo l'infortunio del giocatore francese più pericoloso e l'espulsione di Abidal, la Francia ha inevitabilmente rallentato e Pirlo ha fatto il suo comodo; visto che indubbiamente coi piedi ci sa fare, ha messo due - tre assist in area davvero notevoli. Però è tutto legato al contesto: secondo me si sottovaluta il numero di palloni che riesce a perdere questo giocatore in 90 minuti. Poi c'è stato l'errore di Donadoni, quello di non far entrare una seconda punta rapida in superiorità numerica, ma un incontrista: a quel punto l'Italia era schiacciatissima e la Francia, con tutto che aveva un uomo in meno, ha preso un po' di coraggio. Anche se, obiettivamente, non ci ha mai creato grossi problemi. Se De Rossi OGNI TANTO sbaglia qualcosa è perché va su tutti i palloni, non tira mai indietro la gamba ed è il giocatore che si fa maggiormente sentire in mezzo al campo. Se poi vai a guardare nel dettaglio tutti i recuperi che fa, ti rendi conto che la sua presenza è imprescindibile.
|
|
|
Panzer
Fan
|
Posted - 19/06/2008 : 19:44:11
|
Punti di vista Ambro :P....non sto affatto dicendo che non mi piace De Rossi o che andrebbe tolto,anzi (e secondo me sa giocare anche molto meglio rispetto a quanto fatto vedere con la Francia).Dico solo che per i giocatori che ha il c.t. Pirlo è "unico" nel senso che a parte leggermente Aquilani non vedo altri con le sue caratteristiche,De Rossi non ha le caratteristiche per fare quello che fa lui ed infatti non capisco perchè qualcuno continui a dire che non possono giocare insieme.Pirlo con la Francia è partito male anche perchè non so come sia venuto in mente a Donadoni di metterlo a sinistra (dov'è assolutamente inutile),poi quando è tornato al centro ha messo palloni interessantissimi (anche prima dell'espulsione eh :P) per i compagni.Per come gioca lui perdere qualche palla ci sta (sempre che la squadra non sia sbilanciata),sono errori che son ampiamenti compensati dai suoi assist che un Toni in forma avrebbe tramutato in una valanga di gol....non è di sicuro compito suo recuperare tremila palloni altrimenti i vari Gattuso,Ambrosini (e De Rossi XD) ecc. potrebbero scomparire dai campi di calcio XD.Per dirtela tutta per me il super elogiato Cassano ha fatto una partita da 6-6,5...giocate elementari senza quella fantasia e genio che da lui ci si aspetta (giocate che non so perchè ma nemmeno ha provato),il suo merito più grande è stato far ammonire un paio dei loro,gli unici "lampi".Nemmeno io non capisco perchè non ha levato Toni per mettere una punta più veloce,nel secondo tempo gli attaccanti avevano praterie davanti,ok far sbloccare Luca però poi rischi.E da tifoso Juventino ucciderei Camoranesi per come ha giocato in questo girone :P |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 19/06/2008 : 21:14:23
|
La Germania è sempre la Germania, quando le competizioni si fanno importanti, e mi auguro che anche l'Italia esca fuori allo stesso modo. Non c'è Portogallo, Spagna e neppure Olanda che tenga quando Italia e Germania giocano a livello. Quest'anno però mi aspetto anche una sorpresa Russia e forse Turchia. Le partite dei quarti si annunciano davvero interessanti.
- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 19/06/2008 : 21:41:45
|
Sarà, ma a me siamo sembrati pessimi e bolliti.... gattuso e zambrotta non corrono più, toni si muove come uno che pesa 200 kg, la difesa è lentissima (panucci, materazzi...), pirlo non ha mai corso ma sbaglia tante tante cose, del piero e cassano han fatto delle cose carine ma non sono stati incisivi... mah... Unici in forma discreta Ambrosini e De Rossi.... va be e Buffon ovviamente.
|
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 19/06/2008 : 21:44:24
|
Anche io sono contento per l'eliminazione della Svezia, dopo quello che ci hanno fatto 4 anni si meritano di uscire al primo turno. Cmq grande fairplay alla fine del match tra Svezia e Russia, si sono incontrati tutti in un locale e le ragazze svedesi e russe hanno fatto spogliarelli e si sono ubriacati fino all alba. Cosi si fa!!
|
|
|
Topic |
|
|
|