Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Halloween
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Ian
Fan

Posted - 31/10/2006 :  17:35:30  Show Profile  Click to see Ian's MSN Messenger address  Reply with Quote
E anche il 31 ottobre è arrivato.
E' Halloween la festa delle streghe, dei vampiri e dei mostri dell'aldilà. Ne approfitto per dire w charmed-streghe il mio telefilm preferito che m ha donato immense emozioni....
Cmq come credete di passare questa serata?
Io beh niente di che, ormai sono un po grandicello per andare per le case a chiedere dolcipurtroppo...Treak or threat?
Cmq come la tradizione americana vuole ho fatte la zucca di Halloween comprata al supermercatoFatto la bocca, i denti ecc...
Mi piace seguire le tradizioni che sono trallaltro molto divertenti

Edited by - Ian on 31/10/2006 18:57:28

Franko
Fan

Posted - 31/10/2006 :  17:55:37  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
come passaero la serata? stasera serata di coppa, poi a letto che domani mi devo azare presto xke mi attende un lungo viaggio fino a Milano, altro che Halloween.

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 31/10/2006 :  18:16:12  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Franko

come passaero la serata? stasera serata di coppa
Stasera c'è Roma-Olympiacos. Ed è la cosa più importante della serata
Poi se i miei amici vorranno faremo un giro in centro, ma di Halloween non se ne parla nemmeno...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 31/10/2006 :  18:33:07  Show Profile  Reply with Quote
Stasera vado allo skipass a Modena a pattinare sul ghiaccio..... altro che Halloween

"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan

Edited by - ALEXXX82 on 31/10/2006 18:36:04
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 31/10/2006 :  18:39:52  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mai festeggiato Halloween... stasera "Fascisti su Marte" e poi birrozzo!

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 31/10/2006 :  18:53:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ian


E' Halloween la festa delle streghe, dei vampiri e dei mostri dell'aldilà. Ne approfitto per dire w charmed-streghe il mio telefilm preferito che m ha donato immense emozioni....
Cmq come la tradizione vuole ho fatte la zucca di Halloween comprata al supermercatoFatto la bocca, i denti ecc...
Mi piace seguire le tradizioni che sono trallaltro molto divertenti



Le tradizioni di chi?
Halloween non è mai stata una nostra tradizione (peccato che fra cent'anni potremo invece dire di sì :S).
Come ogni anno arriva Halloween e sono sempre i soliti discorsi (ormai il forum è come i tg, ciclicamente riescono sempre le stesse notizie e come tradizione tutti gli anni sono qui a dire la stessa cosa).
Poi semmai era la serata dei morti per tradizione celtica (i vampiri non ce li avevano ancora e non festeggiavano di certo i mostri, semmai il passaggio all'inverno ma era una morte di rinascita, roba legata anche all'agricoltura. Zucche, vampiri e mostri vari ce li hanno aggiunti i bracioloni americani prendendo quello che gli faceva comodo a destra e manca per rendere tutto sempre più commerciabile).
In sostanza halloween non era che il nostro giorno dei morti (casualmente si festeggiano a un giorno di distanza. Tra l'altro come detto in passato in certi paesi italiani infatti ci sono delle tradizioni proprio simili ad halloween) solo che si vede che le nostre usanze non ci vanno mai bene, o non sono abbastanza commerciali.
Anche per me stasera serata Roma - Olympiakos (la champions sì che fa paura). Di Halloween chissenefrega


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 31/10/2006 :  19:00:56  Show Profile  Reply with Quote
E' una scusa per divertirsi... quest'anno per la prima volta lo festeggio anche io!
Comunque questo weekend a Milano si è festeggiato il capodanno celtico

________________________________
Il mio blog/sito:
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 31/10/2006 :  19:23:30  Show Profile  Reply with Quote
E anche quest'anno è stato aperto il topic, come "temevo"...
Il lato positivo della cosa è che mentre l'anno scorso avevo notato vetrine piene di roba sul tema, quest'anno quasi niente. Si vede che -almeno dalle mie parti- il tentativo di "invasione commerciale" non ha funzionato.
Gli unici a divertirsi un po' sono i bambini piccoli, giustamente, ma sono quasi certo che tra qlc anno si chiederanno il motivo per cui l'hanno fatto

Ps. Avete dato uno sguardo a google oggi?


Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you

Edited by - Marko on 31/10/2006 19:52:21
Go to Top of Page

Ian
Fan

Posted - 31/10/2006 :  19:41:11  Show Profile  Click to see Ian's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma prché tutti a maledicire Halloween?
Ok nn è una festa italiana ma cmq è divertente..i bambini si divertono ed inoltre è divertente, ci si maschera...e poi sembra che dite che solo in Italia c'è stat questa invasione ma è da pertutto ormai è nn è poi una cattiva cosa, almeno si vede l'interessamente per culture straniere, celtiche ecc
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 31/10/2006 :  19:47:33  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io da piccolo ho sempre festeggiato Halloween andando in giro qui per l'isolato a chiedere dolcetto o scherzetto e tornavamo a casa pieni di dolciumi - e anche con qualche carta da mille!
Ghghgh a chi non ci dava niente.. giù uova e pomodori!!

Anche alle elementari, le maestre ci portavano in giro di mattina!

Crescendo poi è diventata solo una serata come un'altra per uscire, magari per andare in qualche locale a tema!

Invece questa sera non faccio niente di Halloween.. Cinema e poi via a sbevazzare qualcosa da qualche parte!


Eh su su dai! Si potrebbe dire la stessa cosa del Natale allora! Ma a me piace vedere le vetrine piene di roba, i colori.. Stupendo!

               ++ LOVE WILL ALWAYS FIND ITS TIME ++

                               VOTA LENE
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 31/10/2006 :  20:28:21  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Stasera festa a casa di amici che però sono certo finirà per risultare banale e prevedibile e avrà ben poco di halloween. Qlke anno devo andare a farmelo negli usa questa ricorrenza

La corona della terra si discioglie,e più nulla resta di memorabile alla luce spettrale della luna....più nulla
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 31/10/2006 :  20:28:48  Show Profile  Reply with Quote
Perchè allora nessuno festeggia il capodanno ebraico, o quello musulmano o ancora di più quello cinese che in quanto a colore forse è il migliore al mondo? E così migliaia di altre vere feste "straniere". Probabilmente perchè sono feste legate veramente alla tradizione e non al commercio. Questo è invece l'halloween moderno (che poi ripeto, se abbiamo già il giorno dei morti, che è una tradizione, perchè ci dobbiamo pigliare pure la variante commerciale?), un modo come un altro per venderti le maschere, le zucche e migliaia di altre ca***te finte horror di cui si riempiono le vetrine e farti andare in discoteca per la serata a tema. Ma che tradizione è?
Conoscere la tradizione di un paese che non è il nostro non solo è bello ma è cultura, ma per farsi la cultura basta prendere un libro e leggere, non occorre festeggiare un niente pensando di festeggiare altro. Come ho detto prima allora perchè non festeggiare anche quelle altre feste? Perchè il dio denaro non ci vuole imporre di farlo (evidentemetne non producono ricchezza). Cmq è giusto anche il ragionamento di koletz, il nostro Natale ha poco a che vedere con la festività e con la tradizione (religiosa) in sè. E' un'altra tradizione che è sorta su quella originaria, ma per lo meno ce la siamo "inventata" noi e ci appartiene di cultura, non vedo però un motivo valido di accattarci le "pubblicità" straniere (poi capirai, opinione personale, ma se vogliamo sostenere ancora un po' su la cultura della vecchia Europa, è proprio meglio non importare niente di niente dall'America).
ps: i bambini si divertirebbero pure al parco tutto l'anno se i genitori ce li portassero, ma la televisione purtroppo non glielo dice mica.


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Go to Top of Page

peppe89
Fan

Posted - 31/10/2006 :  21:56:45  Show Profile  Reply with Quote
non pensavo fosse cosi odiato..o mal visto da voi halloween..bhe devo dire che forse negli anni delle elementari e medie davo piu considerazione a questa festa...
Ma oggi no..cioè mi è totalmente indifferente..
Ma nn mi spiace vedere tutte le vetrine e cose varie...bimbi travestiti feste varie..
Non ci trovo nulla di male..


quote:
Originally posted by DarKlaus

Perchè allora nessuno festeggia il capodanno ebraico, o quello musulmano o ancora di più quello cinese che in quanto a colore forse è il migliore al mondo? E così migliaia di altre vere feste "straniere".


DarKlaus questi paragani non puoi farli con una festa come Halloween..


• Visita Il Mio Blog Su Lene..Clicca Qui
Go to Top of Page

Ian
Fan

Posted - 31/10/2006 :  21:58:16  Show Profile  Click to see Ian's MSN Messenger address  Reply with Quote
Klaus ma fammi il piacere non dire cazzate se devi rompere non devi risponderci cosi! Hai capito?
E se poi osi rispondermi male non mi importa, io dico le cose come stanno. Se non ti piace Halloween non scrivere in questo topic....
Inoltre è una festa divertende, mi piace e la adoro anche se nn mi travesto piu e Klaus non osare piu attaccare cosi.
Ps.Questo è riferito per tutti quelli che hanno detto cose simili
P.S. Klaus nn vorrei che per cio che ho scritto tu te la prendessi con me o solo scritto il mio punto di vista

Edited by - Ian on 31/10/2006 22:12:27
Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 31/10/2006 :  22:25:06  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ian

Klaus ma fammi il piacere non dire cazzate se devi rompere non devi risponderci cosi! Hai capito?
E se poi osi rispondermi male non mi importa, io dico le cose come stanno. Se non ti piace Halloween non scrivere in questo topic....
Inoltre è una festa divertende, mi piace e la adoro anche se nn mi travesto piu e Klaus non osare piu attaccare cosi.
Ps.Questo è riferito per tutti quelli che hanno detto cose simili
P.S. Klaus nn vorrei che per cio che ho scritto tu te la prendessi con me o solo scritto il mio punto di vista

Anche se lo hai detto in buona fede, non scaldarti così tanto Ian.
Ogniuno ha il pieno diritto di condividere i propri valori e tradizioni...
Come a DarKlaus piacerebbe che le tradizioni nostrane siano più valorizzate, a te piace Hallowe'en e altre cose ad esso collegato.
Ma comunque è vero: c'è troppo consumismo e "invasione forzata" di usi e costumi stranieri.
Non c'è niente di male, ma così facendo andiamo a perdere poco per volta le nostre radici. Che dovrebbero in effetti essere conservate.

Suomi: kansa miettiä lakkaväria



Ivan "KGB"
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 31/10/2006 :  22:57:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ian

Klaus ma fammi il piacere non dire cazzate se devi rompere non devi risponderci cosi! Hai capito?
E se poi osi rispondermi male non mi importa, io dico le cose come stanno. Se non ti piace Halloween non scrivere in questo topic....
Inoltre è una festa divertende, mi piace e la adoro anche se nn mi travesto piu e Klaus non osare piu attaccare cosi.
Ps.Questo è riferito per tutti quelli che hanno detto cose simili
P.S. Klaus nn vorrei che per cio che ho scritto tu te la prendessi con me o solo scritto il mio punto di vista



Io non me la prendo con te ma evidentemente te la sei presa tu con me per rivoglerrti a me in questo modo. Ma che educazione è dire a uno "non dire cazzate" o "se devi rompere"? Io non dico cazzate (o dimostrami che lo siano. Che per te la festa sia divertente e carina non vuol dire che il mio pensiero non sia giusto) e non rompo a nessuno. Io esprimo il mio parere. Ti sembra che io mi sia rivolto a te in questo modo? No! E allora per educazione neanche tu ti rivolgi a me così e rispetta cortesemente il mio pensiero e quello di tutti gli altri che non apprezzano che si festeggi qui Halloween. Se per te sono cazzate puoi anche dire in maniera cortese che non condividi quello che dico e non con quei toni maleducati e imperativi. Se permetti ho pieno diritti di dire la mia su Halloween come è permesso a tutti e se non vuoi che la genta possa pensarla in maniera diversa dalla tua e dirtelo, allora è il caso di non aprire discussioni. Il forum serve a confrontarsi e se qualcuno non la pensasse come te non vuol dire che ti stia attaccando.
Anche io dico le cose come stanno, per me (perchè nessuno ha la verità assoluta, neanche tu), ma c'è modo e modo di dirle.

X Peppe: il paragone era dovuto al fatto che Koletz aveva messo in mezzo il Natale, cmq non vedo tutta questa differenza. I vari capodanni sono festività legate a passaggi "temporali", da un anno all'altro, come Halloween era legato al passaggio dal bel tempo alla stagione invernale. Poi quello che è diventato dopo (da festività a festa) è un altro conto come anche quello che è diventata la festa del Natale (festeggiata pure in Giappone anche da chi non è cristiano) è un altro conto rispetto alla festività religiosa originaria.


Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Go to Top of Page

°Aredhel °
Fan

Posted - 01/11/2006 :  00:21:14  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
purtroppo non ho potuto organizzare molto per questo halloween.. di solito andavo in giro per le vie con i mei amici a suonare alle porte e dire "dolcetto o scherzetto? "però ormai sono grandicella.....stasera ho guardato film horror per tutta la sera con pop corn e biscotti a forma di zucca eravamo in una decina ...bella serata tutto sommato


Edited by - °Aredhel ° on 01/11/2006 00:21:46
Go to Top of Page

nix84
Fan

Posted - 01/11/2006 :  02:35:21  Show Profile  Reply with Quote
heheh...
beh...Halloween a mio avviso è una festa stupida che non ci appartiene, un occasione in piu per arricchire discoteche e ristoranti che organizzano serate per coloro che "devono fare qualcosa a tutti i costi perchè è halloween...".....una delle tante "feste commerciali" che però, se presa con le dovute distanze, è l'occasione per passare una serata tra amici e considerare quanto la gente a volte esageri..insomma, vien fuori una sorta di ricerca sociologica sui nuovi costumi (intendo usanze...hehh)
Per quanto mi riguarda, stasera ho notato una Genova viva, in senso buono...le strade piu "malfamate" erano gremite e ciò è positivo ai fini di una fruizione piu "tranquilla" del centro storico piu vasto e bello d' europa....
La cosa piu divertente è stata il notare che moooolte ragazze avevano scelto ciò che io chiamo con un eufemismo halloweeniano "un travestimento da...ehm...gente che pratica il mestiere piu antico del mondo...."...hahaahahah
Il fatto è che molte di loro non sapevano neppure di essere "travestite" a mio avviso...ma questo è un altro discorso..heheh
Liberissimi di pensare ciò che si vuole ma io concordo con klaus...
Il discorso "è halloween e perciò DEVO fare qualcosa di strano a tutti i costi per non essere da meno a nessuno" è quantomeno riduttivo perchè rende "schiavi" di una massa che segue qualcosa che nemmeno le appartiene...se c'è l'occasione di fare un giro in centro (per esempio...) ben venga ma è stupido sentirsi "tristi" nel caso si abbia passato una serata "normale" davanti alla TV....
Ciò che più mi infastidisce è il sentirsi obbligati ad organizzare chissà che...capita un occasione? ben venga....si è stanchi o per qualche motivo non si ha l'occasione di uscire o di fare qualcosa? CHISSENEFREGA....
Chiudo ripentendo quanto già detto....liberissimi di essere in disaccordo con me....




Sverige for ever...
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 01/11/2006 :  11:58:35  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Riporto quanto ho trovato su un cartoncino:

"Il termine Halloween deriva dal fatto che il 31 Ottobre è la vigilia di Ognissanti, il giorno in cui la tradizione cristiana celebra tutti i santi. Questa data, veniva denominata in inglese, ALL HOLLOWS'DAY. Oggi Halloween è una festa dedicata soprattutto ai bambibi, che per quella data, si aggirano muniti di lanterne, ceste e campanelli, per tutte le case illuminate. Senza ombra di dubbio, il simbolo di Halloween, è la zucca: svuotata della polpa, e intagliata in maniera tale da ricordare una testa dal ghigno spettrale, viene esosta sui davanzali delle finestre, con tanto di candela accesa all'interno. La nostra zucchetta, è una vera SCACCIASTREGHE, infatti la tradizione vuole che gli spettri maligni non possono introdursi in una abitazione che vanti una simile guardiana."


«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 01/11/2006 :  12:53:34  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tiziano_lm

Riporto quanto ho trovato su un cartoncino:

Oggi Halloween è una festa dedicata soprattutto ai bambibi, che per quella data, si aggirano muniti di lanterne, ceste e campanelli, per tutte le case illuminate.
Nardò. Investito da un'auto e ucciso a 11 anni mentre festeggiava Halloween andando a suonare di porta in porta per "dolcetti o scherzetti". E' successo ieri sera a Nardò, in provincia di Lecce. Il ragazzino si chiamava Andrea Zaccaria.

Secondo una ricostruzione dell'accaduto fatta dalla polizia, un gruppo di bambini stava festeggiando in via Madonna di Costantinopoli Halloween, quando Andrea, che avrebbe dovuto compiere 11 anni il prossimo 23 novembre, è stato investito da una Renault Twingo guidata da Graziano Romano, rimanendo gravemente ferito alla testa.

Soccorso, il bambino è stato condotto prima nell'ospedale San Giuseppe Sambiasi e successivamente, per la gravità delle ferite, trasferito nel reparto di rianimazione dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Indagini sono in corso per ricostruire le modalità dell' accaduto.
quote:
il simbolo di Halloween, è la zucca: svuotata della polpa, e intagliata in maniera tale da ricordare una testa dal ghigno spettrale, viene esosta sui davanzali delle finestre, con tanto di candela accesa all'interno. La nostra zucchetta, è una vera SCACCIASTREGHE, infatti la tradizione vuole che gli spettri maligni non possono introdursi in una abitazione che vanti una simile guardiana.
Bergamo. Il piccolo Diego Piazzola, di Cinisello Balsamo (Milano) è morto nel rogo della roulotte dove si trovava con la nonna di 57 anni. Il drammatico incendio è scoppiato pochi minuti dopo le 23,30 di ieri sera: le fiamme si sono propagate da una piccola zucca contenente una fiammella, accesa in occasione della ricorrenza di Halloween.

Il piccolo e la nonna erano arrivati nel campeggio di Clusone insieme a molti altri turisti in occasione del ponte dell'1 novembre, mentre i genitori del piccolo erano rimasti a Cinisello e li avrebbero raggiunti oggi. Dopo le 23,30 all'improvviso gli altri ospiti del camping hanno iniziato a sentire delle grida e poi hanno visto il fumo uscire dalla roulotte, che in pochi istanti è stata avvolta dalle fiamme. [...]


fonte: repubblica.it

Poveri bimbi..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Newtti
Fan

Posted - 01/11/2006 :  13:29:37  Show Profile  Visit Newtti's Homepage  Click to see Newtti's MSN Messenger address  Reply with Quote
per tiziano: non so dove tu abbia trovato quelle notizie,ma ormai girano sempre di più false informazioni su feste pagane che vengono spacciate per cristiane...il 31 è il capodanno celtico e pagano,il cristianesimo non c'entra assolutamente nulla,se non che come per ogni altra festa ne ha inventata una cristiana per levare importanza alle precedenti ^^"

In ogni caso,io ieri mi sono divertito : P pomeriggio The Ring con gli amici(e lo dico,se the ring fa paura Lene Marlin sono ioXD)sera mangiato fuori e poi stati in giro a cazzeggiare un po',abbiamo anche fatto qualche dolcetto o scherzetto(di 10 solo 2 ci hanno aperto XD però abbiamo rimediato da una delle crostatine,e da un'altra del cioccolato buonissimo : P) anche se non eravamo travestiti XD si lo so,abbiamo 16 anni buttati al ventoXD
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.25 sec. Snitz Forums 2000