Author |
Topic |
Domle
Fan
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 15/04/2008 : 10:39:55
|
Non so cosa ci sia scritto, ma l'immagine è eloquente. Ci lamentiamo di quelli che dicono "Italiaaa... pizza, maccaroni, mandolino, mafia", ma in realtà siamo molto peggio di così.
|
|
|
Bellatrix
Fan
|
Posted - 16/04/2008 : 17:30:21
|
Sarebbe troppo facile, oggi, ribattere ai post che precedono il mio, rimarcando ciò che già da mesi tutti sapevamo e che tutti i sondaggi (quelli non taroccati) avevano ampiamente previsto. Certo che dai perdenti mi aspettavo qualche commento un po più concreto. Comprendo che dopo una simile straccionata le idee restino fisiologicamente confuse, e le analisi (già scarse prima del voto) ancor più rarefatte, ma invece di stare sempre li a contare quanti peli ha sul culo Berlusconi, credo vi convenga farvi un'attenta analisi riflessiva sui motivi che hanno spinto gli italiani a spostarsi così massicciamente alla loro rispettiva destra, condannando la sinistra italiana ad una batosta di portata storica.
Avreste molto da riflettere sul motivo per il quale i principali partiti della sinistra si siano oggi ridotti alle dimensioni del Südtiroler Volkspartei ... Avreste anche molto da riflettere sul motivo per il quale i froci, i tossici, gli immigrati, le varie comunità lesbo gay bisex trans queer pedo sado maso pinco e palla e tutta la crème fraîche della società filozapateriana con cui vi siete impelagati, vi abbiano girato così prepotentemente le spalle ... per non parlare dei lavoratori, persi ormai da tempo immemorabile ... e ancora; perchè non riflettere su quale posizione debba prendere ora il PD per rappresentare le ragioni dei tre milioni di comunisti avidamente fagocitati e risultati vitali per tamponare la diaspora di parte della componente cattolica passata all'Udc o addirittura alla Lega, che bello sarebbe aprire il PD e vedere quanti voti sono rimasti alla Margherita ... altro che scivolamento al centro ... guardando Pdl e Pd, mi sembra di rivedere Dc e Pci.
Come gesto caritatevole posso solo citare, con nostra immensa gratitudine, l'unico punto per il quale valga la pena ricordare "il brillante biennio del grande statista bolognese"; l'aver creato le condizioni per far si che gli italiani sperimentassero cosa vuol dire avere i comunisti al governo, spingendoli al punto da spazzarli via dal parlamento senza pietà, come mai era successo nella storia della repubblica. Inutile dire che ciò procura in me una sensazione di gaudio e letizia talmente grande da superare la soddisfazione e il compiacimento per l'incredibile risultato raggiunto dal "principale esponente dello schieramento a voi avverso".
Comunque tranquilli, che all'estero saranno ancora per parecchio tempo impegnati a ridere "a 10" guardando le ridicole, se non fossero per noi così drammatiche, condizioni in cui versa il nostro paese dopo soli due anni di governo della sinistra, che è l'unico vero motivo per il quale dovremmo tutti pesantemente vergognarci di essere italiani ... e poi, se proprio vogliamo guardare i commenti della stampa estera, per favore, guardiamo quella che conta.
Vabbè và ... in fondo siamo stati tutti vittime del voto utile, abbiamo dato alla luce la terza repubblica ... due grandi calderoni che abbracciano tutti e fanno tutto, per la gioia (?) di esserci allineati con tutte le grandi democrazie occidentali (Sic transit gloria mundi).
P.s. Chissà il parroco di Marko quanti esorcismi starà facendo ...
Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
|
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 16/04/2008 : 17:37:49
|
quote: Originally posted by Bellatrix
Avreste anche molto da riflettere sul motivo per il quale i froci, i tossici, gli immigrati, le varie comunità lesbo gay bisex trans queer pedo sado maso pinco e palla e tutta la crème fraîche della società filozapateriana con cui vi siete impelagati, vi abbiano girato così prepotentemente le spalle ... per non parlare dei lavoratori, persi ormai da tempo immemorabile ...
Ti commenti da sola.
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 16/04/2008 : 18:14:56
|
Calmi, non ne facciamo una tragedia Sono il primo a non essere allegro, ma bisogna prendere atto di cosa ha deciso la maggioranza degli italiani (non posso pensare che siano 18 milioni di deficienti) e trarre le considerazioni positive che si possono trovare in ogni situazione. Anche se non c'è stata la Terza Repubblica, si è cmq assistito a dei cambiamenti rilevanti nel quadro politico: anzitutto, c'è stata una compostezza che mancava da tempo, una serenità che in fin dei conti ha tranquillizzato un po' tutti e reso meno brutta anche la sconfitta. Due anni fa c'era un'Italia ribollente, con accuse di brogli, con delegittimazioni durate per mesi e con un governo in realtà mai riconosciuto che alla fine non poteva che cadere. Questo nuovo clima m'è piaciuto molto e l'artefice è stato senza dubbio Veltroni, che spero continui così, "cotringendo" ancora una volta Berlusca ad adeguarsi e a fare buon viso, anche se certo con la vittoria che ha avuto non poteva lamentarsi, è normale che sia + bello e raggiante che mai Quindi mi sembra che gli animi si siano un po' calmati, che gli sconfitti specie a sinistra abbiano preso atto e che ora si debba ripartire con il grande progetto di un partito riformista che ha preso 1 voto su 3 e può fare certamente meglio. Già l'idea del governo ombra (non quello di Domle :p) è un'altra buona idea per avere un'opposizione + organizzata del solito. Poi, com'è stato detto, abbiamo per la prima volta due grandi partiti come in altri sistemi, che insieme potranno fare le riforme in tutta tranquillità: anche questo è merito di Veltroni, che con le sue scelte ha scompaginato il quadro politico e fatto sparire i comunisti dal parlamento per la prima volta nella storia italiana, ma anche il PDL ha costretto a scelte di unificazione a destra. Ci sono 2 preoccupazioni: la prima è che la Lega possa mettere i bastoni tra le ruote delle grandi riforme, visto che ora è il terzo partito e rappresenta + che mai l'ago della bilancia, ma a meno di non voler far cadere il nuovo governo e quindi fare molto male anche a se stessi ora che sono o si sentono così forti, delle intese si troveranno, altrimenti tutti si accorgeranno una buona volta della loro irresponsabilità (che poi la Lega mi sembra le voglia eccome le riforme, semmai ne vuole troppe in una certa direzione). L'altra preoccupazione è che se si faranno certe grandi riforme, come dice Cossiga potrebbero ritornare delle frange terroriste a operare, visto anche che i + "estremisti" (non parlo dei terroristi, che sono criminali e basta, ma certamente alcuni possono venir fuori da certi estremismi politici) sono meno rappresentati che mai. Un altro aspetto positivo di queste elezioni è il voto netto: certamente meglio così che un paese diviso. Non so perché tanta gente abbia votato Lega e sono ancora più sorpreso che tanti abbiano abbandonato l'ideologia di sinistra + "sinistra", ma ciò vuol dire che gli italiani hanno in qlc modo scommesso su una moderazione dei toni (sui voti della Lega si potrebbe pensare il contrario, ma io condivido chi parla di voto di "paura" x sicurezza e problemi vari, che la prossima volta potrà essere nuovamente tolto, com'è già avvenuto) perché in fondo i due grandi partiti + IDV sono "moderati" e insieme hanno raccolto quasi l'80%. Sorprende anche il raddoppio di Di Pietro, anzi mi sorprende che in passato abbia preso poco, ma forse è soltanto che alcuni hanno deciso anche in questo caso di provare a "diversificare" il voto. Alle prossime elezioni si vedrà quanto questi nuovi risultati siano reali, specie per IDV e Lega. Ultimo aspetto positivo è che questa volta Berlusconi deve mantenere tutto ciò che sta dicendo in queste ore, a partire dalla riduzione della squadra di governo, perché adesso stanno tutti troppo attenti a ciò che accade, per cui non si può prendere ancora in giro gli elettori. Ciò è senza dubbio un aspetto positivo: intendo che la situazione di crisi e l'aver l'opinione pubblica aperto gli occhi su certe brutte realtà della politica, costringe chi sta al governo -chiunque ci sarebbe stato- a fare davvero + che qlc x il disagio sociale, anche se sappiamo che sarà sempre meno di quanto si potrebbe e dovrebbe fare. In conclusione, direi che bisogna lasciare lavorare e stare a vedere cosa accade. Mi fido di Veltroni riguardo al modo di condurre l'opposizione Per Berlusca cmq è l'ultima, per cui dovrà stare doppiamente attento a cosa farà e non potrà centralizzare tutto sulla sua persona, perché ormai deve trovarsi un successore. In fin dei conti, perciò, penso che possa anche fare buone cose nei prossimi mesi, ma è bene che resti anche elevata l'attenzione pubblica, perché al primo anno di buoni propositi non ne seguano poi 4 di coltivazione di interessi personali.
Ps. Ah, penso che i cristiani ora possano stare tranquilli x un altro po' però se Casini pensava di unirli sotto la sua bandiera ha fallito. Il suo partito ha retto e in fondo ne sono contento, ma complessivamente ha preso meno voti che in passato e bisogna prendere atto che molti voti sono andati anche alla Lega. Questo dovrebbe far avviare tra i cattolici una nuova riflessione, che per l'ambito politico superi sia l'idea di liste per singole battaglie sia l'idea di un partito identitario, in cui chiaramente non tutti si riconoscono: piuttosto i cattolici devono "sciogliersi" definitivamente dentro la società (come il lievito nella pasta), raccogliendo le istanze di tutti, ma mantenendo poi fede a una propria linea morale che su certi principi resti ferma, ma apra all'occorrenza alla condivisione di nuove esigenze per quanto la carità imponga di fare.
Edit: Leggo ora il commento di Serena e devo dire che stavolta non mi sei piaciuta. Mi sembra che hai assunto troppo certi toni da cui una persona equilibrata e tanto più un cristiano dovrebbe tenersi alla larga. Tra l'altro ti ricordo che chi come te o tanti altri (incluso anche Grillo) parlavano di dietrologismi per un Veltrusconi sono stati clamorosamente smentiti. Questo come lo spieghi? Non è affatto facile da spiegare tutto il nuovo quadro politico, anche considerato che Berlusconi + Fini non hanno preso di più che in passato, così come Veltroni non ha affatto perso, anzi, ha soltanto preso meno di quello che ci si aspettava, ma in fondo nessuno ha mai realmente creduto che una tale rimonta fosse possibile. Infine non posso credere che tu o altri crediate realmente che in 20 mesi un governo possa "mettere in ginocchio" un paese. Chi ha un po' di nozioni di economia sa bene a cos'è dovuta l'attuale crisi internazionale (tra l'altro prospettata da tempo da alcuni economisti meno legati al potere), mentre un dato del governo Prodi è certo, e cioé il calo del debito pubblico, che nei 5 anni passati di Berlusconi (quelli non contano, vero?) era aumentato parecchio, così come si era sforato clamorosamente il rapporto deficit/PIL. Questo tanto per dirne qualcuna, poi è evidente che misure che dovevano essere prese o prese prima o prese con + convinzione non sono state prese (ma sottolineo anche che per la ben nota frammentazione spesso non si è potuto prenderle) ma neppure Berlusca mi pare abbia fatto chissà cosa per l'Italia. L'aveva mantenuta appena appena a galla, lasciando soltanto un buco enorme nel debito, la cui riduzione è davvero una delle maggiori priorità, visto che solo di interessi e di multe dell'UE l'Italia paga cifre enormi, che potrebbero essere spese in modo + redditizio, e soprattutto senza quelle cifre da pagare si potrebbero ridurre realmente le tasse piuttosto che prendere provvedimenti palliativi ogni 2-3 mesi (quelli che anche Berlusca già ha annunciato) che non incidono sulle difficoltà economiche della gente nel lungo termine.
- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia |
Edited by - Marko on 16/04/2008 18:51:10 |
|
|
Grendeel
Fan
|
Posted - 16/04/2008 : 18:17:54
|
quote: Originally posted by Bellatrix Avreste anche molto da riflettere sul motivo per il quale i froci, i tossici, gli immigrati, le varie comunità lesbo gay bisex trans queer pedo sado maso pinco e palla e tutta la crème fraîche della società filozapateriana con cui vi siete impelagati, vi abbiano girato così prepotentemente le spalle ... per non parlare dei lavoratori, persi ormai da tempo immemorabile ...
Comprendo che dopo una simile straccionata le idee restino fisiologicamente confuse
Volevo scrivere qualcosa di meno confuso ma purtroppo mi sono cascate le braccia. Spiacente. Ok basta, mi eclisso. |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 16/04/2008 : 18:54:32
|
C'hai raggione, in effetti la grande stampa è quella che scrive "CHE GRAN PARACULO" in prima pagina sotto l'immagine di Veltroni. O quella che annuisce 10 minuti mentre nel suo tg parla al telefono il Grande Capo Che Mi Ha Candidato La Moglie In Parlamento o non fa la fatidica seconda domanda. Molto meglio essere conosciuti in europa per le corna nelle foto ufficiale fatte dal Grande Capo, per i Lifting o andando sul serio, per considerare Mangano un eroe, per essere la tesi vivente che "una bugia detta 100 volte (in tv aggiungo) diventa una verità", per essere quello dell'editto bulgaro, per i varì Kapò e Buttiglione spiattellati in Europa, per il conflitto di interessi ("oooh ma che noiosi voi di sinistra, sempre con dell'utri, previti e il conflitto di interessi"). Eravamo abituati troppo bene con Santoro, Travaglio e la Gabanelli. Però finalmente Fede smetterà di far vedere servizi sulle vecchie al mercato che non ce la fanno ad arrivare a fine mese e tornerà a far vedere la gente che gioca a pallavolo in spiaggia (oh io pochi tg ho visto negli ultimi 4 anni, ma me li ricordo. E non parliamo di studio aperto!). Chissà se qualche sottoprodotto mediatico ora, se qualcuno scomodo ritira in ballo l'editto bulgaro, continuerà a ripetere che Biagi se n'è andato da solo per la liquidazione, o Luttazzi per fare la vittima.
E comunque, Prodi e Padoa Schioppa ricordatevi che sono fior di Professoroni ECONOMISTI riconosciuti in tutto il mondo.
Wikipedia : "Nel 1963 iniziò la sua carriera accademica come assistente di Beniamino Andreatta alla cattedra di "Economia Politica" della facoltà di Scienze politiche dell'Università di Bologna. Nel 1973 all'Università di Trento ha l'incarico per l'insegnamento di "Economia e politica industriale", l'anno successivo l'Università di Harvard negli Stati Uniti lo chiama come visiting professor. Come professore ordinario, tenne la cattedra di "Economia politica e industriale" all'Università di Bologna fino al 1999. È stato anche visiting professor presso lo Stanford Research Institute."
|
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 16/04/2008 : 19:18:45
|
Rispondo a Marko su una cosa. Non credo che l'esclusione della Sinistra sia positiva. Non lo credo percHé l'ho votata, ovvio; però francamente non vedo proprio il motivo per cui la campagna di Veltroni sia stata tanto mansueta nell'antiberlusconismo, quanto aggressiva verso Bertinotti. In fin dei conti nella precedente legislatura le "estreme" si sono sempre dimostrate corrette verso Prodi; hanno fatto qualche richiesta tenendo fede ai propri capisaldi, ma non hanno mai messo in pericolo il Governo, di fatto. I problemi sono venuti quasi esclusivamente dal centro e dalle banderuole democristiane (Dini, Mastella), è un dato innegabile. Inoltre, se guardiamo ai modelli esteri, c'è sì un bipolarismo: ma i progressisti sono molto più spostati a sinistra rispetto all'attuale PD. Non vorrei vedere un'opposizione debole, a cui sta bene un po' tutto, soprattutto su temi caldi come precariato, guerre e diritti civili. Poi francamente il PDL mi pare tutto fuorché moderato: la massiccia presenza di leghisti potrebbe persino portare a quegli stravolgimenti costituzionali che avevamo sfangato qualche anno fa. Per non parlare dei valori di odio, discriminazione e illegalità di cui si fanno orgogliosamente portatori questi soggetti che non meritano di esser chiamati uomini.
Tra l'altro pensiamo a chi è entrato in Parlamento e a chi è rimasto fuori. Persone intelligenti, garbate, e politicamente competenti come Bertinotti e Boselli (indipendentemente dalle idee che sostengono), sono rimaste a casa, mentre vengono eletti -leghisti a parte- il medico di Berlusconi, la moglie di Emilio Fede e le solite ex soubrette: Mara Carfagna e Gabriella Carlucci (che sul suo blog, continua a coprirsi di ridicolo. Leggetevi tutta la diatriba, con la Nostra che si avventura a confutare teorie di un noto fisico, con tanto di commenti che la spernacchiano).
Un'ultima cosa volevo aggiungere: la Sicilia è destinata a rimanere in mano alla mafia per sempre, credo. Nemmeno la candidatura di una persona universalmente riconosciuta come onesta e integerrima, ovvero Anna Finocchiaro, è riuscita a battere la coalizione PDL. Anzi, la sconfitta è stata netta che più netta non si può.
|
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 16/04/2008 : 19:35:34
|
Diciamo che se nemmeno la Borsellino ha vinto alle Regionali contro Cuffaro....
|
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 16/04/2008 : 19:41:59
|
quote: Originally posted by Domle
Diciamo che se nemmeno la Borsellino ha vinto alle Regionali contro Cuffaro....
diciamo che quando ti trovi contro una forza maggiore della tua, contro cui non puo far niente.... |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 16/04/2008 : 20:04:36
|
La cosa peggiore di questi risultati in Sicilia è che tutti capiscono perfettamente e senza troppi giri mentali il significato di certe vittorie, ma pubblicamente nessuno che ricopra un ruolo istituzionale può esternarlo. Io lo trovo tremendo.
|
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 16/04/2008 : 20:25:16
|
Se veramente coi suoi appelli (e con le intercettazioni di un certo senatore), la sinistra non ha avuto i voti dei mafiosi in sicilia, calabria, campania e puglia, sono molto contento!
|
|
|
Bellatrix
Fan
|
Posted - 17/04/2008 : 00:31:07
|
quote: Originally posted by Marko Leggo ora il commento di Serena e devo dire che stavolta non mi sei piaciuta.
E lo credo, del resto quella è la mia posizione, se avessi dovuto dire cose diverse da quelle che penso non sarei neppure intervenuta.
E quali sarebbero i toni dai quali dovrei tenermi alla larga per essere persona equilibrata e buona cristiana ? come puoi tu giudicare ciò ? Non mi pare di aver usato nei confronti di nulla e di nessuno toni che esulino dal rispetto di ciò di cui tu mi rimproveri, cosa che invece non è accaduta nei post che hanno preceduto il mio. Quindi mi stupisce molto che mi venga fatta questa osservazione.
Ci tengo inoltre a precisare che io non uso mai dietrologismi, se ti riferisci a quando ho parlato di inciuci, facevo riferimento ad un'ipotesi che mi era stata prospettata e che io ritenevo poco credibile, rileggete bene.
Io credo fermamente che in due anni la sinistra sia riuscita a ridicolizzare l'Italia ed impoverire gli italiani, non nascondiamoci dietro le crisi internazionali (che inquanto tali riguardano tutti), mi pare che tu vivi nella zona di Napoli, dovresti saperne qualcosa, perchè il malgoverno della sinistra ce l'hai sotto il naso in tutti i sensi. Tutti hanno steso un velo pietoso su Prodi e i suoi anni di governo (Veltroni in primis) tranne te, mi pare. quote: in effetti la grande stampa è quella che scrive "CHE GRAN PARACULO" in prima pagina sotto l'immagine di Veltroni.
La stampa estera di questi giorni è sotto gli occhi di tutti, poi ognuno legge, recepisce e riporta quello che gli pare o quello che più gli fa comodo. Potrei anche accettare chi sostiene che Prodi e Padoa Schioppa sono fior di professoroni, hanno semplicemente dimostrato, colpevolmente, l'esatto contrario.
Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
|
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 17/04/2008 : 00:55:19
|
Opinione tua. A me sembra abbiano fatto molto bene.
|
|
|
Len
Fan
|
Posted - 17/04/2008 : 01:03:11
|
Ovviamente libertà di parola e pensiero. Ovviamente libertà di pacificamente sbalordirsi di fronte a certe parole e certi pensieri.
Commento neutro(..)per evitare la censura!
----------- Len You live inside of me Lene.. Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!! Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola- ..CHE ANDARE VA BENE PERO' A VOLTE SERVE UN MOTIVO.. (Liga)
AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck! |
|
|
Pinkjoy
Fan
|
Posted - 17/04/2008 : 09:42:36
|
quote: Originally posted by ambrogivs Un'ultima cosa volevo aggiungere: la Sicilia è destinata a rimanere in mano alla mafia per sempre, credo. Nemmeno la candidatura di una persona universalmente riconosciuta come onesta e integerrima, ovvero Anna Finocchiaro, è riuscita a battere la coalizione PDL. Anzi, la sconfitta è stata netta che più netta non si può. Per la cronaca, ecco colui che hanno scelto i siciliani, Raffaele Lombardo: [...] Che tristezza.
...Tutto vero, questa vittoria in Sicilia, purtroppo, era più che scontanta. Chissà dove andremo a finire in queste mani.
"...The present like i've never seen it before is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."
|
|
|
Eglie
Fan
|
Posted - 17/04/2008 : 10:52:32
|
…. ma invece di stare sempre li a contare quanti peli ha sul culo Berlusconi,
Forse volevi dire“processi in corso”…
quote:
….l'aver creato le condizioni per far si che gli italiani sperimentassero cosa vuol dire avere i comunisti al governo, spingendoli al punto da spazzarli via dal parlamento senza pietà, come mai era successo nella storia della repubblica….
..perchè non riflettere su quale posizione debba prendere ora il PD per rappresentare le ragioni dei tre milioni di comunisti avidamente fagocitati e risultati vitali per tamponare la diaspora di parte della componente cattolica passata all'Udc o addirittura alla Lega, che bello sarebbe aprire il PD e vedere quanti voti sono rimasti alla Margherita ... altro che scivolamento al centro ... guardando Pdl e Pd, mi sembra di rivedere Dc e Pci.
Ma in quale Paese vivi?In questi due anni di governo Prodi non è stato fatto nulla che rientrava nel programma dei comunisti o dei radicali, vedi i pacs o la base militare a Vicenza. La verità è che molti voti di sinistra sono confluiti nel PD proprio per evitare che tornasse al governo Berlusconi, e tanti si sentivano minacciati da questa eventualità che difatti la sinistra non ha ottenuto il quorum.
quote:
Non mi pare di aver usato nei confronti di nulla e di nessuno toni che esulino dal rispetto
quote:
Avreste anche molto da riflettere sul motivo per il quale i froci, i tossici, gli immigrati, le varie comunità lesbo gay bisex trans queer pedo sado maso pinco e palla
Emerge dalle tue parole il più profondo rispetto per definire determinate persone infatti….
quote:
Comunque tranquilli, che all'estero saranno ancora per parecchio tempo impegnati a ridere "a 10" guardando le ridicole, se non fossero per noi così drammatiche, condizioni in cui versa il nostro paese dopo soli due anni di governo della sinistra, che è l'unico vero motivo per il quale dovremmo tutti pesantemente vergognarci di essere italiani ...
Io personalmente mi vergogno di più di avere un pregiudicato come capo del governo per la TERZA volta e aver sentito definire “eroe” un mafioso da chi dovrebbe rappresentare e governare tutto il Paese.
|
Edited by - Eglie on 17/04/2008 10:55:00 |
|
|
Bellatrix
Fan
|
Posted - 17/04/2008 : 11:56:16
|
Se mi è concesso gradirei aggiungere una "postilla" alla mia replica di ieri sera.
Resto basita e non riesco davvero a credere che ci sia ancora qualcuno che si formalizza di fronte ad un'innocua colorita dialettica, mentre sorvola tranquillamente su chi definisce il popolo italiano "rincoglionito" contestualizzandolo in un concetto critico legato al PDL e a Berlusconi, col chiaro intento di etichettare come tali i milioni di italiani che lo hanno eletto, con tanto di compiaciuta approvazione di altri. Se sono questi i paramentri con i quali si misurano i toni di una discussione, mi pare che nella fattispecie ci troviamo di fronte a deficit piuttosto gravi o forse ad una conduzione sfacciatamente di parte.
Mi si addita, fingendo stucchevole stupore, e ci si indigna sterilmente quando indico qualcuno con termini che stanno sulla bocca di tutti, ma si tollera tacitamente (o forse si approva) il definire gli esponenti di un partito politico e indirettamente anche il loro elettorato "soggetti che non meritano di esser chiamati uomini". Mi pare incredibile che proprio io debba ritrovarmi a difendere la Lega Nord, ma qui si superano veramente le logiche del confronto civile, e se mi si rimprovera la mancanza del dono dell'equilibrio, allora mi pare di stare in compagnia di autorevoli maestri.
Mi spiace davvero caro Marko, ma questa volta siete voi che non mi siete affatto piaciuti e non intendo pertanto che da questo pulpito mi si rivolgano prediche o insegnamenti su quali siano i toni da assumere per potersi definire persone equilibrate, caso mai sarebbe d'uopo il contrario. Comunque, se in questa discussione non sono gradite repliche in linea con gli interventi che l'hanno generata, ditelo apertamente, vi lascerò ai vostri monologhi, così avrete modo di assecondarvi reciprocamente, ovviando all'incapacità di sostenere serenamente discussioni civili, anche se accese, con una controparte antagonista.
Ritengo siano questi i motivi evidenti per rimanere pacificamente sbalorditi, ma forse la miopia partigiana della quale a volte si è inconsapevolmenti vittime può far perdere di vista gli ordini prioritari, e lo dico senza paure di censure (ma forse c'è chi, dedito alla cultura del bavaglio, le invoca ad hoc) e dicendo chiaramente quello che penso.
Sempre amichevolmente e senza rancori ...
P.s. Chi non ha la perspicacia di comprendere ciò che scrivo e/o scarsa conoscenza di ciò che si sta trattando è pregato cortesemente di astenersi dal quotarmi replicando sproloqui. Grazie.
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 17/04/2008 : 12:08:33
|
Velocemente, visto che vorrei chiudere il "dibattito" politico, rispondo ad Ambro che la sinistra, anche se stavolta non è stata responsabile della caduta del governo Prodi, di fatto ha sempre creato ostacoli, rallentato, fatto manifestazioni contro il governo quantomeno imbarazzanti e se Prodi con tutta la buona volontà non è riuscito a governare come si doveva, parte del "merito" è anche loro. Tra l'altro proprio il fatto che -come tutti hanno detto- Prodi non è riuscito a governare (lo si evince anche dalle poche leggi emanate) mi suona in forte contraddizione con la facile scusa invocata dall'altra parte, che abbia rovinato l'Italia: mi suona tanto di copertura del mancato rispetto delle promesse del governo precedente. Serena, come fa uno che riesce a governare con difficoltà a rovinare un paese, pur se volesse farlo con intenzione? Si potrebbe obiettare che il poco governo può essere di per sé un danno, ma questo è un discorso diverso dal dire che ha preso provvedimenti nefasti. L'unico provvedimento "difficile" è stata la prima finanziaria, è vero, che ha comportato dei sacrifici, ma fu come all'epoca della tassa per l'Europa: se non si faceva così, non si recuperava. E un tale provvedimento non sarebbe stato necessario se Berlusconi in precedenza avesse fatto rifiorire l'Italia: evidentemente non è stato così. Cmq i più poveri non ne hanno risentito perché non erano colpiti + di prima: ribadisco che la situazione attuale (caro petrolio e alimentari) dipende dall'aumento del prezzo del petrolio (e da altri fattori, come la forte concorrenza dei paesi emergenti), che è frutto delle politiche di guerra e delle politiche di sfruttamento dei Paesi poveri e di altre politiche sbagliate, come gli ingenti investimenti che si stanno facendo nei biocarburanti. Poi chiaramente in Italia il problema è aggravato dal fatto che mentre la grande distribuzione aumenta i prezzi in modo sproporzionato, i salari restano gli stessi, ma i salari sono fermi da anni, non da ora. Non so se avete visto Report domenica scorsa, è stata un'altra puntata eccezionale: basta dire che l'agricoltore vende i pomodori a 7 centesimi e le arance a manco 15 cent. per capire quanto i prezzi dei supermercati non stanno né in cielo né in terra e questo non dipende certo dal Governo -che semmai è colpevole di non aver dato una mazzata seria in testa a certe lobby- ma semmai dall'avidità di chi non può mai avere abbastanza soldi (e il fatto che Berlusca dice che dovrà prendere provvedimenti impopolari mi fa sperare che continui con le liberalizzazioni, guardacaso un'altra cosa positiva del governo Prodi, che dovrebbe essere materia del centrodestra, ma che non hanno mai avuto il coraggio di affrontare). Cmq mi pare che 3 milioni di metalmeccanici abbiano avuto un bell'aumento in busta paga ultimamente e altri soldi sarebbero stati a breve distribuiti (di cui ora disporrà Berlusconi, grazie anche alla lotta all'evasione di cui ora anche lui improvvisamente è diventato "fan") se il governo non fosse caduto. Un governo, che a fare bene i calcoli è durato appena 1 anno e mezzo, visto che fino a maggio-giugno 2006 non si è fatto nulla perché il clima era ancora pesante mentre a gennaio di quest'anno in effetti tutti i giorni si aspettava che cadesse: davvero difficile operare con una ghigliottina che ti rischia sempre di cadere sul collo! Ebbene, si possono addossare tutti i mali dell'Italia a un anno e mezzo di governo? Dai, è ovvio che ci siano radici + profonde e antiche per certi problemi. Rispondo ancora ad ambro che nel PDL visto come "moderato" non includevo la Lega, che oltretutto si considera partito a sé. Certo quelli di AN non è che possano dirsi tanto moderati su certi temi, ma se il PDL diventerà un vero partito unico, dovranno anche loro confluire + verso il "centro". Per Bertinotti dispiace un po' anche a me, perché è sempre stata una persona perbene e coerente nel suo pensiero, ma anche per lui era comunque tempo di lasciare, ed è un altro suo merito averlo capito già da prima e aver agito di conseguenza. Riguardo a Serena, le parole che ti "rimprovero" sono proprio quelle quotate da molti nei loro reply. Di solito i tuoi toni erano ironici e si capiva, ma stavolta non mi pare lo fossero, tra l'altro non ho visto faccine, per cui ho inteso un po' diversamente quel tuo msg. Inoltre vorrei dire che se altri usano toni poco pacati, che certamente non condivido come non ho mai condiviso, non per questo noi dobbiamo venire meno ai nostri toni pacati. Anch'io, se voglio, non ci metto nulla a usare certi toni: potrei dire ad es. che l'Italia è in mano a un mezzo invalido secessionista e condannato in via definitiva a 2 anni per oltraggio alla bandiera e non so che altro, e a un vecchietto di 72 anni "rifatto", con un conflitto d'interessi enorme e procedimenti infiniti a carico da anni, di cui tanta stampa estera si chiede come possano gli italiani votarlo ancora (Paese + libero-liberale di altri il nostro? Non fatemi ridere!), conoscendo bene come si è arricchito, le leggi che si è fatto per sé e per i suoi amici e non voglio tirare fuori le cose che tutti sanno o dovrebbero sapere, ma non so come certe persone possano davvero ispirare fiducia agli italiani: dovrei concludere che alla maggior parte degli italiani sta ancora bene seguire chi è forte anche se disonesto (don Abbondio insegna). Anche perché (un'altra cosa che andrebbe detta, ma tutti si guardano bene dal farlo) il leader del PDL è stato l'unico a non dichiarare, seppur simbolicamente, di non volere i voti di mafia, camorra e 'ndrangheta, e chissà che in fondo quei voti non siano stati decisivi + di quelli della Lega, no? Perciò concordo con Domle che è meglio perdere con onore che vincere in modo quantomeno "torbido". Ci tengo infine a sottolineare che parlo di Bossi e Berlusconi come parlerei di Bush, nel senso che non ce l'ho con Forza Italia o PDL in genere, e neanche in modo esagerato con la Lega. Cioé non ce l'ho con le idee di un partito, ma con i suoi rappresentanti: purtroppo i rappresentanti sono l'immagine del partito e ciò è avvalorato dal fatto che vengono osannati quasi come mezzi faraoni, per cui finché non vedrò qualche faccia nuova + responsabile e qlc virata su certi temi, non potrò che tenermi alla larga.
Ps. Serena, leggendo il tuo ultimo reply ribadisco e chiarisco che me la sono presa un po' da "cristiano a cristiano", per cui condivido che altri non abbiano titolo a criticare i tuoi toni senza cadere nell'ipocrisia, mentre io penso di averne + titolo (spero). D'altronde accetto anch'io le critiche di altri quotidianamente, per cui non facciamone tragedie E soprattutto preciso che i miei reply in risposta a te o altri non sono mai contro la persona, ma sui fatti (ognuno chiaramente difende le sue idee, cercando di basarsi sui fatti): cioé non vorrei che pensassi che ti ho criticata per motivi politici, anzi queste discussioni confermano in me l'idea che parlando di politica gli animi si accendano e i toni si alterino troppo facilmente, anche se devo dire che finora complessivamente ci siamo saputi mantenere, anche perché ormai ci conosciamo. In conclusione, se ti chiedi perché ho criticato giusto te quando anche altri hanno usato parole inadeguate o peggiori delle tue, è perché ci tengo che tu non scada in certi toni, mentre x gli altri magari non ho lo stesso interesse
Aggiungo un'ultima cosa, sempre riguardo alle persone: Prodi, anche se è "moscio", ha sempre fatto trasparire valori dai suoi discorsi, non insulti, di cui invece ne ha subiti parecchi in silenzio, come anche Veltroni. Il quale Veltroni (bastava essere a un suo comizio per capirlo) ha sempre elogiato Prodi; certo non poteva "rimpiangerlo" perché doveva andare avanti e oltre, ma Prodi + che responsabile è stato vittima del governo appena passato (e anche a destra lo sanno bene) perché non è facile per nessuno mettere d'accordo tanta gente e lui ce l'ha messa davvero tutta. Semmai ciò che rimprovero a Prodi è di non aver capito subito che non poteva governare o di aver accettato la situazione pur sapendolo. Se invece avesse fatto un governo di larghe intese per il bene del paese, sarebbe rimasto nella storia soltanto per questo suo gesto e oggi la situazione sarebbe diversa, anche se non poteva deciderlo da solo e poi tanti a sinistra non avrebbero capito.
- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia |
Edited by - Marko on 17/04/2008 13:03:56 |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 17/04/2008 : 12:51:38
|
Resto basita e non riesco davvero a credere che ci sia ancora qualcuno che si formalizza di fronte ad un'innocua colorita dialettica, mentre sorvola tranquillamente su chi definisce il popolo italiano "rincoglionito" contestualizzandolo in un concetto critico legato al PDL e a Berlusconi, col chiaro intento di etichettare come tali i milioni di italiani che lo hanno eletto, con tanto di compiaciuta approvazione di altri.
E rilancio il concetto. Uno che mira in modo così sfacciato a farsi le sue 3/4 leggi a proprio uso e consumo, o ad evitare che ne vengano fatte altre in grado di danneggiarlo; uno che non è sostenuto da alcun pur vago ideale di base, che ha reso la nostra politica un formale esercizio del marketing più bieco; un ex piduista; uno che definisce "eroi" personaggi mafiosi; uno che gestisce 3 televisioni nazionali grazie a magheggi burocratici, una squadra di calcio tra le più famose al mondo, case editrici; uno che candida mafiosi, mogli di, medici di, fascisti (probabilmente per te questa è una nota di merito), ex vallette (e poi si vanta pure del fatto che le donne di destra sono più bone); uno che prende per il culo gli italiani facendo promesse come se stesse vendendo una batteria di pentole; uno che sul piano internazionale è perculato da tutti, tranne che dal suo compagno di merende George Dabliu (che, del resto, è ancora più perculato di lui); uno così, può fare il Presidente del Consiglio PER LA TERZA VOLTA? Mi dispiace, io non ho affatto stima del popolo di cui faccio parte. E lo ribadisco: siamo dei rincoglioniti.
quote: Mi si addita, fingendo stucchevole stupore, e ci si indigna sterilmente quando indico qualcuno con termini che stanno sulla bocca di tutti, ma si tollera tacitamente (o forse si approva) il definire gli esponenti di un partito politico e indirettamente anche il loro elettorato "soggetti che non meritano di esser chiamati uomini".
Mario Borghezio:
Nel 1993 è stato condannato a pagare una multa di 750.000 lire per violenza privata in relazione ad un episodio risalente al 1991, quando aveva trattenuto per un braccio un venditore ambulante marocchino di 12 anni.
Nel luglio 2005 è stato anche condannato in via definitiva a due mesi e venti giorni di reclusione[7], commutati poi in una multa 3.040 euro, perché responsabile dell'incendio, aggravato da finalità di discriminazione, appiccato ai pagliericci di alcuni immigrati che dormivano sotto un ponte a Torino nel luglio 2000.
Roberto Calderoli:
Il 15 febbraio 2006 il Ministro Calderoli, in un'intervista televisiva del TG1 sulla libertà di espressione in Europa in seguito alle conseguenze della pubblicazione di alcune caricature di Maometto sul Jyllands-Posten, mostra una maglietta con la riproduzione di una delle caricature.
In un'altra occasione Calderoli ha dichiarato:
« La civiltà gay ha trasformato la Padania in un ricettacolo di culattoni... Qua rischiamo di diventare un popolo di ricchioni. »
In un'intervista al Corriere della Sera del 15 gennaio 2006, Calderoli dice:
« Pacs e porcherie varie hanno come base l'arido sesso e queste assurde pretese di privilegi da parte dei culattoni... »
All'indomani della vittoria della nazionale italiana ai Campionati del mondo di calcio del 2006, Calderoli dichiara:
« È una vittoria dell'identità italiana, di una squadra che ha schierato lombardi, napoletani, veneti e calabresi e che ha battuto una squadra, la Francia, che, per ottenere dei risultati, ha sacrificato la sua identità schierando negri, musulmani e comunisti. »
A seguito di una serie di omicidi avvenuti a Napoli nel mese di ottobre 2006 che hanno riportato in primo piano la malavita a Napoli e i problemi della città nella cronaca italiana, Calderoli il 1° novembre 2006 dichiara:
« La fogna va bonificata e visto che Napoli oggi è diventata una fogna bisogna eliminare tutti i topi, con qualsiasi strumento, e non solo fingere di farlo perché magari anche i topi votano. » « Sono preoccupato non solo per la situazione di emergenza che si è creata a Napoli, ma perché temo che le parole del Capo dello Stato, quando parla di emergenza ambientale, sociale e culturale del capoluogo partenopeo, possano poi essere strumentalizzate da qualcuno, come non vorrei che qualcuno possa arrivare a strumentalizzare ed enfatizzare i morti ammazzati per poter poi giustificare l'ennesimo ingiustificato e assurdo trasferimento di risorse a una città che per la sua situazione ambientale, sociale e culturale e criminale rappresenta un insulto al Paese intero. Se l'avesse saputo Putin avrebbe parlato di camorra e non solo di mafia. »
Ha dichiarato a proposito degli immigrati e del fenomeno migratorio:
« Che tornino nel deserto a parlare con i cammelli o nella giungla con le scimmie, ma a casa nostra si fa come si dice a casa nostra! » « Dare il voto agli extracomunitari, non mi sembra il caso, un paese civile non può fare votare dei bingo-bongo che fino a qualche anno fa stavano ancora sugli alberi, dai » « Con una salva di dietro e una davanti, le navi dei clandestini non partirebbero più!»
E come dimenticare il momento in cui ha definito "porcheria" la SUA legge elettorale, subito dopo averla fatta approvare.
Be' no. Direi che parlare di uomini sarebbe troppo generoso. L'unico salvabile è (forse) Maroni.
Comunque il vittimismo ti calza a pennello.
|
Edited by - ambrogivs on 17/04/2008 13:00:07 |
|
|
Topic |
|
|
|