Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Altri temi
 Off-topic in libertà - Anno 2008
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 27

cri
Staff

Posted - 02/05/2008 :  19:58:18  Show Profile
quote:
Originally posted by Marko

quote:
Originally posted by cri

E' uno schifo...vedere in TV la gente che va a San Giovanni Rotondo solo con l'intento di fotografare la salma riesumata di Padre Pio!
Certe cose proprio non le capisco!!!
Stessa cosa accade a Roma, con mille "pellegrini" che si mettono a fotografare la tomba di Giovanni Paolo II e addirittura chiedono a amici di farsi fotografare con la tomba alle spalle! (e questo l'ho visto con i miei occhi)
Vergogna!!! Sia che siano italiani sia che siano cinesi o di altre nazioni...vergonga!

Scusate se l'ho scritto qui ma non sapevo dove altro inserire questa mia sorta di sfogo, nei confronti di una società che non ha un minimo di rispetto! In India alla cerimonia delle cremazioni, c'è un silenzio impressionante e il rito è celebrato con rispetto! E' da queste civiltà che bisognerebbe prendere esempio!

Cri, se ti riferisci al fatto di andare lì soltanto in veste turistica a fotografare un santo perché è di moda, allora concordo con te. Credo però che la maggior parte della gente non intraprenda un simile viaggio soltanto x turismo, anche se in genere si finisce inevitabilmente e comprensibilmente ad acquistare gadget e a scattare foto ricordo, specie oggi che tutti hanno digitale o telefonino (sempre che si possa farlo: ricordo che quando ho visitato la tomba di GPII era vietato fotografare e anche sostare, e di solito stanno attenti che ciò non accada).

Io non penso che lo scattare foto sia un evento comprensibile, sia che sei o non sei credente! Cosa significa scattare foto a una tomba o salma che sia?? Anche se sei credente, perchè dovresti fare una foto? Magari tu riesci a spiegarmelo meglio.

Sono andata più volte a San Giovanni, fin da quando ero piccina perchè mia nonna abita vicino. Ci sono andata quando ancora si poteva entrare nella stanza in cui ha vissuto Padre Pio (era consentito vedere molto di più di quello che si può fare ora) quando ancora non esisteva questo business. Mi ricordo che c'era un'aria del tutto diversa da quella che si respira ora (si può immaginare dalle immagini trasmesse in TV). Vedere che tutto sia cambiato così in negativo mi rende triste. Non c'è più tanto rispetto di quel luogo. E' tutto un interesse economico e basta!

*Cri*
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 02/05/2008 :  23:09:51  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address
Ieri ho visto Anno Zero ed è stato (come sempre!!!) una vergogna.
Nel filmato trasmesso Grillo insultava il nostro Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, mettendo in dubbio la sua imparzialità, ha attaccato violentemente Umberto Veronesi, definendolo un Spa e chiamandolo Cancronesi e direttori di rete come Mimun e Mazza.
Per non parlare di Marco Travaglio che abituato a parlare senza contradditorio, ha definito il prossimo Presidente del Consiglio un criminale.
Vittorio Sgarbi è stato come sempre molto molto frizzante e a volte esagerato però su molte cose non posso non dargli ragione (e vi ricordo che Veronesi è stato eletto al Senato tra le file del Partito Democratico!!!)...
E' un programma troppo schierato e fazioso.... e mi fermo qui!

Lene quando farai un concerto in Italia?

Edited by - salvo.p on 02/05/2008 23:13:47
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 02/05/2008 :  23:40:56  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
Vero. Meno male che ci sono Vespa, Mentana e Fede a riequilibrare la situazione non dicendo da chi è pagato Veronesi. Fiu....

Ps, salvo, per te contraddittorio significa che se parla un magistrato dall'altra parte deve esserci un mafioso a difendersi?

Edited by - Domle on 02/05/2008 23:42:03
Go to Top of Page

Eglie
Fan

Posted - 02/05/2008 :  23:44:15  Show Profile
quote:
Originally posted by salvo.p

Ieri ho visto Anno Zero ed è stato (come sempre!!!) una vergogna.
Nel filmato trasmesso Grillo insultava il nostro Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, mettendo in dubbio la sua imparzialità, ha attaccato violentemente Umberto Veronesi, definendolo un Spa e chiamandolo Cancronesi e direttori di rete come Mimun e Mazza.
Per non parlare di Marco Travaglio che abituato a parlare senza contradditorio, ha definito il prossimo Presidente del Consiglio un criminale.
Vittorio Sgarbi è stato come sempre molto molto frizzante e a volte esagerato però su molte cose non posso non dargli ragione (e vi ricordo che Veronesi è stato eletto al Senato tra le file del Partito Democratico!!!)...
E' un programma troppo schierato e fazioso.... e mi fermo qui!

Quando pensi di aver visto tutto arriva qualcuno subito a smentirti....
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 02/05/2008 :  23:52:26  Show Profile
quote:
Originally posted by cri
Io non penso che lo scattare foto sia un evento comprensibile, sia che sei o non sei credente! Cosa significa scattare foto a una tomba o salma che sia?? Anche se sei credente, perchè dovresti fare una foto? Magari tu riesci a spiegarmelo meglio.

Ma guarda, ti ripeto che tutto dipende dai modi, e perciò condivido il discorso sul fatto che prima c'era più rispetto in generale per le persone e le cose rispetto a oggi, anche in tv, che ormai fa vedere corpi e bare tutti i giorni.
Però non trovo nulla di scandaloso, di strano o di macabro nel fatto in sé di scattare la foto a una tomba o a un corpo di un santo (così come alle reliquie o altro) se fatta devotamente e soltanto per avere un ricordo personale da tenere vivo con fede, non certo per scopo di lucro o per farne sfoggio tra gli amici tipo souvenir.
Non ci trovo nulla di male perché il credente devoto, come già ho detto, considera quello del santo non più come un semplice corpo di un morto o cadavere che dir si voglia. Nessuno fotograferebbe un morto “qualsiasi” (attenzione: non sto facendo distinzioni di persone per la loro fama terrena) o la sua bara quando va a un funerale, sia per rispetto sia perché non ce n’è motivo. Il corpo del santo -o considerato tale- invece è diverso, perché diviene quasi “eredità” del popolo credente (prendiamo ad es. il funerale di Giovanni Paolo II, con il suo corpo trasportato per tutta piazza S. Pietro): esso viene venerato per una precisa ragione: in quel corpo e attraverso quel corpo ha operato Dio con segni visibili, riconosciuti da coloro che lo venerano, che perciò si avvicinano a lui e hanno bisogno in qlc modo di toccarlo e averlo presente in immagini (d’altronde è questo anche lo scopo dei santini e degli oggetti sacri). A questo prop. più che della foto dovremmo allora scandalizzarci della venerazione in genere fatta a un corpo morto o a dei suoi resti, no? Che senso avrebbe? Assume un senso in quanto si guarda “oltre” quel corpo, il cui rispetto non è leso, anzi è innalzato perché tutti sanno che dentro quel corpo c’era un’anima che ha ricevuto grazie particolari da Dio, che ha trasmesso a tanti uomini e donne per risanarne corpo e spirito. Proprio x questo io non mi preoccupo tanto della foto fatta alla tomba o al corpo del santo morto, ma piuttosto di una venerazione a un corpo fine a se stessa, senza comprendere e cercare di trarre esempio dalla grande fede dell’anima che lo animava, senza la quale il corpo non avrebbe senso. E soprattutto mi preoccupa chi mette S. Pio quasi al di sopra di Dio o Gesù stesso, perché non dobbiamo dimenticarci che il cadavere anche di un grande santo deve farci riflettere sul senso della morte: cioé quel grandissimo santo era soltanto un uomo, per quanto eccezionale, ma è morto come tutti gli altri: il suo corpo è ancora tra noi. Uno solo invece ci salva, l’unico uomo nella storia che di se stesso ha detto di essere la Vita e che sarebbe risorto e di cui è stato testimoniato che è risorto, e il cui corpo non è su questa terra. Perciò in fin dei conti ogni corpo o reliquia o immagine di santi -anche la foto al corpo di S. Pio- vanno bene ma non devono essere nulla di più che uno strumento per ringraziare e pregare il Dio della vita insieme con il santo, e questa lode se abbiamo davvero fede dovremmo riuscire a farla anche davanti ai nostri defunti e alle loro immagini.

Ps. Mi sono perso la puntata di ieri di Annozero, ma condivido quasi tutto quanto dice Beppe Grillo. Il guaio è che negli anni è stata fatta un'operazione di mistificazione generalizzata della realtà, per cui molta gente non sa + riconoscere o non conosce affatto la verità dei fatti (per me è un po' lo stesso discorso della macroevoluzione in biologia: difficile riuscire ad avere un'opinione corretta quando la grossa massa dei media e i capoccioni sono schierati in una certa direzione). Il mio consiglio è: studiare, informarsi a fondo e leggere anche fonti alternative, nel caso dell'attualità non solo quanto ci dicono i "potenti", ma soprattutto le testimonianze della gente "normale", vera, che ha cercato semplicemente di fare il suo mestiere di magistrato, di educatore o di giornalista con onestà, rivendicando valori come libertà e giustizia, ma ci è finito quasi sempre ammazzato e dimenticato. E leggete anche le testimonianze dei loro parenti o amici che cercano di non far dimenticare. Sì, proprio sul blog di Grillo ce n'è una oggi. A chi credete di più?

- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia

Edited by - Marko on 03/05/2008 00:10:16
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 03/05/2008 :  00:05:09  Show Profile
Su Beppe Grillo non mi pronuncio, spero che in fatto di politica abbia idee più chiare di quando parla di energie rinnovabili visto che dice cose seguendo la fisica di un'universo (mica tanto) parallelo al nostro...

Edited by - speedfight on 03/05/2008 00:06:19
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 03/05/2008 :  10:41:41  Show Profile
quote:
Perciò in fin dei conti ogni corpo o reliquia o immagine di santi -anche la foto al corpo di S. Pio- vanno bene ma non devono essere nulla di più che uno strumento per ringraziare e pregare il Dio della vita insieme con il santo, e questa lode se abbiamo davvero fede dovremmo riuscire a farla anche davanti ai nostri defunti e alle loro immagini.

Mi hai aperto un attimo la mente a riguardo, capisco il profondo significato che si cerca di dare da fedeli alla reliquia o alla foto del santo o del proprio caro. Rimango dell'idea, però, che al giorno d'oggi anche quello che potrebbe essere fatto per fede non viene più fatto per questo(o solo in rari casi)! Vorrei tanto sapere in quanti della folla che va a visitare S.Pio o che era in Piazza S.Pietro durante l'evento che hai ricordato tu, fossero lì per fede e con in mente tutto il discorso che giustamente hai appena portato avanti tu! Mi spiace pensarla così, probabilmente mi sbaglio, ma l'immagine che mi arriva dalle TV e dai giornali è questa. (Sicuramente anche i mass media fanno la loro bella e prepotente parte in tutto questo!). Inoltre ci sono anche alcune mie piccole esperienze, vedi quella in Vaticano di 2 anni fa alla tomba di Giovanni Paolo II, che mi fanno pensare..

*Cri*

Edited by - cri on 03/05/2008 10:48:09
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 03/05/2008 :  13:39:14  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address
Domle... Ad Anno Zero in ogni puntata ci sono tanti ospiti che politicamente appoggiano la sinistra e un solo ospite di destra... Per farti un esempio la puntata dopo le elezioni c'era solo Facci, che non è un politico ma un giornalista Mediaset, e poi tutti politici di sinistra... anche giovedì c'era solo Sgarbi che difendeva le idee di destra!!
Lasciando stare questa piccola precisazione, Travaglio è abituato a parlare senza che nessuno gli dica che ha torto e quindi è libero di dire tutto quello che vuole... si sente chi sa chè!!! E invece....
Cmq poichè Anno Zero è un programma che va in onda sulla televisione di Stato dovrebbe essere imparziare e non dovrebbe esporsi cosi tanto... e invece noi paghiamo il canone per sentire le cose solo da una parte...
Preferisco Ballarò... è schierato politicamente ma almeno danno spazio di esporre le idee a coloro che la pensano in maniera diversa.

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 03/05/2008 :  18:08:46  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
Prima di tutto se Travaglio avesse torto lo querelerebbero e pagherebbe i danni. Cosa che non gli accade, ma accade a Sgarbi che ha perso CENTINAIA di querele contro, per fare un nome, Di Pietro.
Secondo, se parlare dei fatti è schierarsi, allora in effetti Vespa è imparziale.

Go to Top of Page

Eglie
Fan

Posted - 03/05/2008 :  18:32:49  Show Profile
quote:

Domle... Ad Anno Zero in ogni puntata ci sono tanti ospiti che politicamente appoggiano la sinistra e un solo ospite di destra... Per farti un esempio la puntata dopo le elezioni c'era solo Facci, che non è un politico ma un giornalista Mediaset, e poi tutti politici di sinistra... anche giovedì c'era solo Sgarbi che difendeva le idee di destra!!
Lasciando stare questa piccola precisazione, Travaglio è abituato a parlare senza che nessuno gli dica che ha torto e quindi è libero di dire tutto quello che vuole... si sente chi sa chè!!! E invece....
Cmq poichè Anno Zero è un programma che va in onda sulla televisione di Stato dovrebbe essere imparziare e non dovrebbe esporsi cosi tanto... e invece noi paghiamo il canone per sentire le cose solo da una parte...
Preferisco Ballarò... è schierato politicamente ma almeno danno spazio di esporre le idee a coloro che la pensano in maniera diversa.

Nessuno gli dice che ha torto perchè oggettivamente le cose che dice sono vere, altrimenti qualcuno l'avrebbe pur smentito in questi anni, o no?Se nessuno l'ha fatto evidentemente è perchè dice cose vere.
E cmq imparziale non significa che non si deve dire qualcosa"contro" un politico se salta fuori che questo politico è immischiato con la mafia, nè tantomeno che se salta fuori una magagna solo da una "parte" poi bisogna trovare qualcosa di male da dire anche sull'altra parte(non mi riferisco a quest'ultima puntata di annozero, ma in gnerale).
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 03/05/2008 :  18:56:56  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address
ragà... non neghiamo che Anno Zero è un programma di parte... e che travaglio li sta a dire ciò che vuole e lo ripeto, è abituato a parlare senza contradditorio!!!
I confronti tra politici sono interessanti quando c'è il confronto (quando uno dice una cosa e un altro ne dice una contraria).
ma Travaglio parla parla, è contento e ha quell'aria di superiorità sapendo che non lo controbatterà nessuno perchè non c'è nessun'ospite di fede politica opposta alla sua!!!

Go to Top of Page

Eglie
Fan

Posted - 03/05/2008 :  19:54:05  Show Profile
quote:

ragà... non neghiamo che Anno Zero è un programma di parte... e che travaglio li sta a dire ciò che vuole e lo ripeto, è abituato a parlare senza contradditorio!!!
I confronti tra politici sono interessanti quando c'è il confronto (quando uno dice una cosa e un altro ne dice una contraria).
ma Travaglio parla parla, è contento e ha quell'aria di superiorità sapendo che non lo controbatterà nessuno perchè non c'è nessun'ospite di fede politica opposta alla sua!!!

Il contraddittorio non avviene quando uno dice una cosa e l'altro gli risponde dicendo cose opposte; quello è fare cagnara e basta, cosa che i nostri politici sono bravissimi a fare. Il contraddittorio dovrebbe essere un dialogo dove c'è confronto di idee e ci si risponde coerentemente in base alle proprie idee ma in base anche a quello di cui si sta discutendo.
E ribadisco che Travaglio non ha il contraddittorio perchè, nei fatti, non gli si può contestare quello che dice, perche lui fa semplice INFORMAZIONE, non propaganda politica, lui non è un politico, e non è tantomeno di sinistra....o avercela coi mafiosi e coi corrotti è diventato essere di sinistra?Se è così, sbaglio io.
Go to Top of Page

Luca.Pac
Fan

Posted - 03/05/2008 :  20:03:59  Show Profile  Visit Luca.Pac's Homepage
trovare un programma di approfondimento o di politica imparziale in Italia non è possibile, non sul terrestre.
Per fortuna esiste Sky.
Avete ragione a dire che anno zero è di parte, è palese, peccato che quasi nessuno si accorge di quanto Mediaset sia di parte,non dico un programma ma la rete intera (fatta eccezione per Le Iene e pochissimi altri), a partire dai tg e da come danno le notizie...
Magari non ci fate caso, eppure Berlusconi, uomo più criticato (e forse odiato) d'Italia (lui stesso si lamenta ogni 2x3) ha vinto le elezioni per la terza volta...
Potere dei media, che secondo me NON riescono a persuadere l'elettorato "esperto" (parlo di tutti, dall'estrema destra all'estrema sinistra), ma che riesce, a mio avviso, a persuadere la maggioranza dell'elettorato incerto...

...if you're feeling sad I'll stay with you, and if you're scared I'll hold your hand like I know you'd do for me too
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 03/05/2008 :  20:11:05  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address
Eglie... come dici tu il contradditorio dovrebbe essere un dialogo dove c'è confronto di idee e ci si risponde coerentemente in base alle proprie idee ma in base anche a quello di cui si sta discutendo.
Ma ad Anno Zero questo non avviene perchè tutti hanno la stessa idea (quindi schierati solo da una parte!)
Quella che fa Travaglio è informazione e propaganda politica... non sopporta Berlusconi, infatti ha scritto vari libri su di lui.
Non sarà un politico ma sicuramente è un uomo di sinistra!

Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 03/05/2008 :  20:19:57  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address
Non sono daccordo con Luca.Pac sul fatto che Mediaset sia di parte... perchè non esiste un programma che parli male della sinistra e nei programmi di politica (vedi Matrix) sono sempre rappresentate le differenti parti politiche!
Se tu ti riferisci a Fede, si sa che è un fedele di Silvio, ma almeno ha il coraggio di ammetterlo. Io preferisco chi ammette la propria fede politica a chi si nasconde dietro una falsa imparzialità!!!
e non penso che Berlusconi abbia vinto le elezioni perchè l'Italia è un paese di ignoranti e di cretini. Vuol dire che agli italiani piace Berlusconi!! Poi tu non voti Berlusconi o Veltroni... voti il programma e ciò che hanno intenzione di fare per migliorare il paese che è allo sfascio!!!

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 03/05/2008 :  21:46:23  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address
quote:

Non vedo il mio quote, in ogni caso non mi pare di aver detto nulla di simile, anzi, poiché la giurisdizione ecclesiastica e quella statale sono parallele e indipendenti, ognuna deve fare il suo corso, anche perché mentre quella ecclesiastica può dare solo “pene spirituali”, quella statale deve poi attribuire le giuste punizioni sul piano materiale (carcere ecc.)

Eccolo:

quote:

La Chiesa avrà dei tempi forse più lunghi, per accertare a fondo i fatti, ma non reputa meno gravi tali delitti, anzi li reputa tra i + gravi che vi siano. Il prolungamento dei tempi non è quindi dovuto a cattiva volontà, ma semmai semplicemente a prudenza, la tipica prudenza che giustamente la Chiesa adotta come stile generale del suo agire. Chiaro che la prudenza in certi casi può portare a danni maggiori, ma anche per questo è stata fatta la riforma e in più Ratzinger ha istituito "controlli" maggiori, come dicevo, per chi diventa sacerdote.

Io ci leggo chiaramente una giustificazione dell'insabbiamento messo in atto dal Vaticano. Tra l'altro non ho mai detto nè pensato che Ratzinger o chi per lui potesse esser favorevole alla pedofilia, ho solo fatto notare come la cosa sia stata gestita MALISSIMO e abbia solo contribuito a mettere in pericolo tanti poveri bambini innocenti. Cosa che tu stai negando.

quote:
Originally posted by MarkoE io direi che ancora una volta non puoi fare a meno di trovare spunti di polemica, ce l’avete proprio innata questa “dote”! Io questa notizia non l’avevo appresa, cmq mi sembra alquanto strano che la corte di uno Stato pensi di poter processare il cittadino di un altro Stato, senza che questi abbia mai commesso un reato sul suo territorio. Questo quanto alla procedura; quanto al merito, bisogna vedere di cosa si trattava, visto che il tuo quote non lo dice, e non dice neppure qual è la fonte, cmq immagino che fosse legato alle norme ecclesiastiche in tema di pedofilia e dunque rientra nella discussione strumentale contro il Vaticano, cui sono state lanciate un sacco di accuse infondate (soprattutto da quel pessimo video della BBC) perché non si conoscono le sue procedure e spesso neppure i suoi documenti.

La fonte è Wikipedia; era una cosa che già sapevo e che ho copincollato per semplice comodità.

quote:

Non sono daccordo con Luca.Pac sul fatto che Mediaset sia di parte... perchè non esiste un programma che parli male della sinistra e nei programmi di politica (vedi Matrix) sono sempre rappresentate le differenti parti politiche!
Se tu ti riferisci a Fede, si sa che è un fedele di Silvio, ma almeno ha il coraggio di ammetterlo. Io preferisco chi ammette la propria fede politica a chi si nasconde dietro una falsa imparzialità!!!
e non penso che Berlusconi abbia vinto le elezioni perchè l'Italia è un paese di ignoranti e di cretini. Vuol dire che agli italiani piace Berlusconi!! Poi tu non voti Berlusconi o Veltroni... voti il programma e ciò che hanno intenzione di fare per migliorare il paese che è allo sfascio!!!

Il Bagaglino?

Del Debbio e i suoi martellanti sondaggi sull'Italia che va a rotoli?

Striscia la Notizia?

EMERGENZA RIFIUTI in ogni dove? A proposito, che fine ha fatto l'EMERGENZA RIFIUTI? Non emerge più?

Fede... Vabbè.

Ma insomma, anche Studio Aperto mica scherza.

E cara signora mia, i prezzi delle zucchine sono alle stelle.

Vabè. Miopia.

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 03/05/2008 :  21:52:13  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address
Ah. Su Sgarbi/Travaglio manco mi pronuncio. Talmente è palese il dislivello di spessore intellettuale tra i due. E dire che Travaglio, notoriamente di destra, viene sempre tirato in ballo come paladino della sinistra più radicale: a me pare indicativo, sinceramente. Di cosa, stabilitelo voialtri.

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 04/05/2008 :  01:00:45  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
Vero, Travaglio ha sempre detto di essere un liberale e non un uomo di sinistra. E' semplicemente uno che CI VEDE.

Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 04/05/2008 :  12:11:27  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address
Travaglio è un liberale che vota Italia dei Valori!
Il bagaglino ha fatto sempre satira sia a destra che a sinistra.
mi sembra che l'emergenza rifiuti ci sia ancora e che ne continuino a parlare.
del debbio è vero che è schierato a destra ma parla anche di problemi che ci sono... come il caro vita ci sta tagliando le gambe... lo stesso fa Studio Aperto.. che non è proprio una vero e proprio telegiornale ma è molto ma molto leggero!!

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 04/05/2008 :  12:48:51  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address
quote:

Travaglio è un liberale che vota Italia dei Valori!

Del resto un partito di destra liberale, laico e senza condannati nelle proprie liste è attualmente pura utopia in Italia. A maggior ragione dovrebbe essere indicativo tutto ciò, no?

quote:
Il bagaglino ha fatto sempre satira sia a destra che a sinistra.

Bè, adesso chiamare "satira" quella del Bagaglino mi pare ingeneroso nei confronti di chi la satira la fa veramente. Che poi il loro populismo gretto, vuoto e desolante, si rivolga quasi sempre dalla stessa parte, mi pare un dato di fatto. Io mi chiedo solo, a prescindere dai contenuti, come faccia la gente a vedere un programma simile (e a riderne, magari! ).

quote:
mi sembra che l'emergenza rifiuti ci sia ancora e che ne continuino a parlare.

Mi hai appena dato una grande notizia, dove hai avuto 'sta soffiata?
Nei principali tiggì l'argomento è stato quasi archiviato.

quote:
del debbio è vero che è schierato a destra ma parla anche di problemi che ci sono...come il caro vita ci sta tagliando le gambe...

Già già. Domandine tendenziose mirate al pistolotto finale del Guru (toh, uno dei fondatori di Forzitaglia), con risposte accuratamente selezionate per corroborare il suddetto pistolotto. E sarà un caso, ma io lo beccavo a tutte le ore, peggio delle televendite Global Relax!

Memorabile la parodia di Gene Gnocchi.

quote:
lo stesso fa Studio Aperto.. che non è proprio una vero e proprio telegiornale ma è molto ma molto leggero!!

EMERGENZA RIFIUTI! Signora, ce la fa ad arrivare alla fine del mese? E come faccio, con tutte queste tasse!! NUOVO CALENDARIO DELLA ARCURI, andiamo sul set!

Go to Top of Page
Page: of 27 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.21 sec. Snitz Forums 2000