Author |
Topic |
Eglie
Fan
|
Posted - 04/05/2008 : 23:00:56
|
quote: Originally posted by salvo.p
Eglie... come dici tu il contradditorio dovrebbe essere un dialogo dove c'è confronto di idee e ci si risponde coerentemente in base alle proprie idee ma in base anche a quello di cui si sta discutendo. Ma ad Anno Zero questo non avviene perchè tutti hanno la stessa idea (quindi schierati solo da una parte!) Quella che fa Travaglio è informazione e propaganda politica... non sopporta Berlusconi, infatti ha scritto vari libri su di lui. Non sarà un politico ma sicuramente è un uomo di sinistra!
Lene quando farai un concerto in Italia?
Se Berlusconi ha avuto rapporti con la mafia è colpa di Travaglio?Non lo dovrebbe dire solo per non essere accusato di essere di parte? Meno male che c'è gente come lui che ogni tanto ci fa sapere quello che i media in Italia non dicono (telegiornali in primis).E cmq ti ripeto che non è politicamente di parte per sua stessa dichiarazione, poi puoi continuare a pensare che siccome scrive che berlusconi ha corrotto dei giudici e ha avuto rapporti con la mafia è " di sinistra". |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 05/05/2008 : 10:30:24
|
Sicurezza: neonazisti veneti dietro l'aggressione di Verona Ventenne confessa, altri due espatriano
neonazisti italianiAveva fatto impressione per la futilità: un'aggressione che ha ridotto un ragazzo in coma per la richiesta di una sigaretta. Persino il Vescovo di Verona era inorridito. Ma la verità che è emersa domenica non è meno orribile. È stata un'aggressione neonazista. Nicola Tommasoli, 29 anni, è stato aggredito la sera del Primo Maggio da una banda di naziskin. Uno di loro, stretto dagli investigatori, ha confessato domenica mattina. Ha 20 anni, della Verona "bene" e alla fine si è costituito alla Digos della Questura di Verona. Nicola Tommasoli, il 29enne, disegnatore industriale di Negrar è ancora in coma all'ospedale di Verona.
La questura, che sottolinea come sia stata la «pressione investigativa» a convincere il giovane a costituirsi, non conferma le indiscrezioni secondo cui il 20enne apparterrebbe ad ambienti di ultras neofascisti. Nella nota però si sottolinea come sia stata «decisiva» ai fini della svolta nell'indagine «l'individuazione degli ambienti in cui gravitano i presunti responsabili dell'aggressione», operata dalla Digos della Questura di Verona, «che già lo scorso anno si era occupata proficuamente del fenomeno delle aggressioni nel centro storico veronese», che era stato centro di svariati episodi di stampo razzista.
In particolare, proprio la Digos veronese nel giugno dello scorso anno aveva portato a termine una operazione che aveva portato all'iscrizione nel registro degli indagati di 17 ragazzi tra i 17 e i 25 anni accusati di aver compiuto almeno una dozzina di aggressioni in città a partire dal marzo 2006 fino al giugno 2007. I 17 indagati avrebbero compiuto per più di un anno aggressioni di stampo razzista in centro città e avevano come luoghi di ritrovo i bar tra piazza Erbe e corso Portoni Borsari. Dalle perquisizioni emerse che erano legati non direttamente a Forza Nuova ma alla formazone Veneto Fronte Skinheads. Molti dei quali sono in effetti ultras del Verona.
Uno delle loro attività principali è «la caccia al diverso». È infatti emerso che le vittime della banda non erano solo extracomunitari ma tutti coloro che in qualche modo venivano visti come non omologabili con le loro idee. A conferma di ciò, le indagini avevano consentito di accertare violenze nei confronti di un giovane che indossava una felpa del Lecce e di due ragazzi appartenenti al centro sociale Chimica, aggrediti a colpi di spranga. Ancora, la banda sarebbe stata responsabile di un'aggressione ad un giovane seduto sulle scalinate di piazza Erbe, colpevole di danneggiare l'immagine di Verona «città di classe». Nel corso delle perquisizioni effettuate un anno fa nelle abitazioni degli indagati, la polizia trovò cinghie, manganelli telescopici ma anche cassette video e dvd che contenevano immagini di pestaggi e documenti e materiale del Veneto Fronte skinheads.
Ma come si fa.
|
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 05/05/2008 : 10:44:46
|
Salvo, cos'è il contraddittorio di una sentenza di tribunale?
|
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 05/05/2008 : 21:50:56
|
quote: Originally posted by ambrogivs
Sicurezza: neonazisti veneti dietro l'aggressione di Verona Ventenne confessa, altri due espatriano
E' morto.
|
|
|
blackkared
Fan
|
Posted - 05/05/2008 : 22:40:02
|
Proprio l'altro giorno pensavo come caxxo fosse possibile che dei ragazzi potessero pestare un coetaneo per una sigaretta rifiutata...ma la questione come immaginavo era ben diversa! In questi casi mi viene da dire "Che schifo!"
|
Edited by - blackkared on 05/05/2008 22:40:36 |
|
|
sweenetto
Fan
|
Posted - 10/05/2008 : 01:16:45
|
quote: Originally posted by Domle
Salvo, cos'è il contraddittorio di una sentenza di tribunale?
Questo, forse?
Le scene finali tratte da "Il Caimano" di Nanni Moretti, di una potenza devastante: http://www.youtube.com/watch?v=jXREX3jdxHQ
Ragazzi, come non vi invidio... Io e mia sorella (lei vive in Francia da 10 anni) stiamo pensando di convincere i nostri genitori a lasciare l'Italia anche loro. |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 10/05/2008 : 01:40:05
|
quote: Originally posted by sweenetto
Le scene finali tratte da "Il Caimano" di Nanni Moretti, di una potenza devastante: http://www.youtube.com/watch?v=jXREX3jdxHQ
Tra i commenti:
Ho riguardato il finale di questo film proprio oggi. E incredibilmente si può notare come ogni frase detta da Nanni Moretti sia stata effettivamente ripetuta da Silvio recentemente. Non sono più pensieri inconfessabili, sono esternazioni alla luce del sole che un'Italia in coma berluscologico ritiene perfettamente normali. Atroce.
|
|
|
sweenetto
Fan
|
Posted - 10/05/2008 : 01:52:40
|
quote: Originally posted by ambrogivs Tra i commenti:
Ciao ambrogivs, ieri sera mi sono letto gli "scontri" che avete avuto nei mesi passati in questa sezione del forum. A dir poco sconcertanti.
Io davvero non riesco a capire come oltre il 50% degli Italiani possa essere cosi' fondamentalmente diverso da me.
Perche' in questo caso non si tratta di una mera contraddizione politica, come poteva essere fino all'inizio degli anni '90. A quel tempo c'era chi la pensava in un modo, chi la pensava diversamente, ma c'erano delle idee su cui confrontarsi, degli ideali a cui fare riferimento.
Credere in questa destra non ho idea di che cosa significhi, in termini di pensiero (a parte cercare di inculare il prossimo, essere intollerante verso il "diverso" e via dicendo). Quello di cui sono sicuro e' che ha una visione dell'uomo, del cittadino, della moralita' che sono infinitamente distanti dalle mie.
Io sono davvero preoccupato. |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 10/05/2008 : 02:40:31
|
quote: Originally posted by sweenetto
Ciao ambrogivs, ieri sera mi sono letto gli "scontri" che avete avuto nei mesi passati in questa sezione del forum. A dir poco sconcertanti.
Io davvero non riesco a capire come oltre il 50% degli Italiani possa essere cosi' fondamentalmente diverso da me.
Perche' in questo caso non si tratta di una mera contraddizione politica, come poteva essere fino all'inizio degli anni '90. A quel tempo c'era chi la pensava in un modo, chi la pensava diversamente, ma c'erano delle idee su cui confrontarsi, degli ideali a cui fare riferimento.
Credere in questa destra non ho idea di che cosa significhi, in termini di pensiero (a parte cercare di inculare il prossimo, essere intollerante verso il "diverso" e via dicendo). Quello di cui sono sicuro e' che ha una visione dell'uomo, del cittadino, della moralita' che sono infinitamente distanti dalle mie.
Io sono davvero preoccupato.
Io faccio fatica a credere che esistano ancora certe persone, che non si estinguano in un percorso che, teoricamente, dovrebbe essere evolutivo. E, per evitare fraintendimenti, non mi riferisco a chi vota a destra; ma a chi, 8 anni dopo l'inizio del nuovo millennio, continua a portare avanti certi discorsi in un Paese che HA LA PRESUNZIONE di considerarsi civile. E purtroppo non si tratta solo di ottantenni: anzi, mi sembra che ci sia proprio adesso un rigurgito di ignoranza abbastanza pericoloso, soprattutto per la sufficienza con cui viene accolto.
Ogni riferimento a cose o persone NON E' puramente casuale.
|
|
|
sweenetto
Fan
|
Posted - 10/05/2008 : 05:10:42
|
quote: Originally posted by ambrogivs Io faccio fatica a credere che esistano ancora certe persone, che non si estinguano in un percorso che, teoricamente, dovrebbe essere evolutivo.
Da queste parti ti direbbero "Wishful thinking"...
quote:
E purtroppo non si tratta solo di ottantenni: anzi, mi sembra che ci sia proprio adesso un rigurgito di ignoranza abbastanza pericoloso, soprattutto per la sufficienza con cui viene accolto.
Tragicamente vero.
quote:
Ogni riferimento a cose o persone NON E' puramente casuale.
Guarda un po' chi mi tocca dedicarti ancora una volta (e fattela piacere, dai, non fare il cattivone )
Carmen Consoli - Puramente Casuale http://www.youtube.com/watch?v=dqQzMoaAl0U
Hai davvero motivo di vergognarti Hai davvero motivo di vergognarti Hai davvero motivo di vergognarti...
(Mica tu, ovviamente...)
Ps Grazie per aver usato "Faro" degli Elii, era da un sacco che non la ascoltavo e mi hai fatto spezzare in due dal ridere quando ho aperto il link... |
|
|
ambrogivs
Fan
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 10/05/2008 : 11:16:03
|
Ma uffa Sweenetto è tornato e non mi ha ancora insultato
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 10/05/2008 : 13:59:23
|
PETIZIONE IMPORTANTE!! Leggete e poi cliccate su Scrivi a Unilever x compilare la petizione.
- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 11/05/2008 : 22:15:55
|
Travaglio da Fazio
Per chi se lo fosse perso, guardate soprattutto dal minuto 2:48 al 4:02. Merita, davvero.
|
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 11/05/2008 : 22:20:30
|
L'ho riguardato tutto il giorno... non riesco a smettere di ammirarlo....
|
|
|
sweenetto
Fan
|
Posted - 11/05/2008 : 23:32:27
|
quote: Originally posted by Domle
Ma uffa Sweenetto è tornato e non mi ha ancora insultato
Scusa, perdo colpi, con l'eta' che avanza, Elisante che non sei altro!
quote:
Travaglio da Fazio
E sapete in tutto cio' cosa e' la cosa piu' agghiacciante? Che nessuno oggi abbia chiesto alla seconda carica dello Stato se cio' che ha detto Travaglio e' vero.
Secondo me prima o poi lo ammazzano. Hanno provato a farlo stare zitto con le querele, adesso proveranno con altro. A volte esagera, pero' e' incredibile che sia una delle poche voci fuori dal coro.
E guardatela tutta l'intervista, perche' e' stata molto interessante (soprattutto il discorso sul "prezzo"). |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 11/05/2008 : 23:55:34
|
Mi ha dato dell'elisante! :O
Si il discorso sul prezzo direi che è esemplare... ti fa capire in tre parole come funziona quel mondo
|
|
|
Eglie
Fan
|
Posted - 12/05/2008 : 00:58:19
|
Vista la puntata...sinceramente non capisco cosa ci sia stato di tanto scandaloso nel comportamento di Travaglio in trasmissione, stasera guardando un tg (il due mi pare) hanno trattato l'argomento come se fosse stato un criminale o un folle insultatore, l'unico che l'ha difeso è stato Di Pietro....evidentemente dice cose scomode, sia per la destra che per la sinistra, ma questo già si sapeva. |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 12/05/2008 : 01:43:08
|
Ma poi la cosa paradossale è che si parli solo degli insulti di Travaglio, mentre il contenuto delle sue affermazioni non viene tenuto in minimo conto. Perché, al di là della battuta discutibile -che a me personalmente ha fatto sbellicare-, Travaglio ha parlato di rapporti tra Schifani e persone legate alla mafia.
Questo no, non sarebbe degno di nota: Travaglio maleducato.
|
|
|
Luke
Staff
|
Posted - 12/05/2008 : 10:11:09
|
quote: Originally posted by ambrogivs
Ma poi la cosa paradossale è che si parli solo degli insulti di Travaglio, mentre il contenuto delle sue affermazioni non viene tenuto in minimo conto. Perché, al di là della battuta discutibile -che a me personalmente ha fatto sbellicare-, Travaglio ha parlato di rapporti tra Schifani e persone legate alla mafia.
La cosa ha fatto specie anche a me, ma forse non ci si dovrebbe stupire più di tanto (purtroppo); in occasioni come queste è molto più semplice chiudersi a riccio e accusare l'altro piuttosto che ribattere a fatti con altri fatti altrettanto circostanziati, se si è nella condizione. E a chiudere il cerchio, ieri sera è arrivata la "doverosa" nota di scuse dalla RAI... bah...
"When every genius thought Is just arrived from another Stupid idea"
Maria Helen - "Slippery ground" |
|
|
Topic |
|
|
|