Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Altri temi
 Off-topic in libertà - Anno 2008
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 27

ambrogivs
Fan

Posted - 12/05/2008 :  11:46:43  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address
Tra l'altro 'sta storia del contraddittorio fa parecchio ridere, considerando che l'acutissimo Del Debbio dà le sue "opinioni" ogni giorno, senza contraddittorio, e nessuno dice niente.

E quelle sono appunto opinioni - con l'aggravante della loro cretineria intrinseca, ma questo è un altro paio di maniche -, non dati di fatto.

Go to Top of Page

Luca.Pac
Fan

Posted - 12/05/2008 :  15:45:37  Show Profile  Visit Luca.Pac's Homepage
quote:
Originally posted by Luca Pac trovare un programma di approfondimento o di politica imparziale in Italia non è possibile, non sul terrestre.
Per fortuna esiste Sky.
Avete ragione a dire che anno zero è di parte, è palese, peccato che quasi nessuno si accorge di quanto Mediaset sia di parte,non dico un programma ma la rete intera (fatta eccezione per Le Iene e pochissimi altri), a partire dai tg e da come danno le notizie...
Magari non ci fate caso, eppure Berlusconi, uomo più criticato (e forse odiato) d'Italia (lui stesso si lamenta ogni 2x3) ha vinto le elezioni per la terza volta...
Potere dei media, che secondo me NON riescono a persuadere l'elettorato "esperto" (parlo di tutti, dall'estrema destra all'estrema sinistra), ma che riesce, a mio avviso, a persuadere la maggioranza dell'elettorato incerto...

quote:
Originally posted by salvo.p

Non sono daccordo con Luca.Pac sul fatto che Mediaset sia di parte... perchè non esiste un programma che parli male della sinistra e nei programmi di politica (vedi Matrix) sono sempre rappresentate le differenti parti politiche!
Se tu ti riferisci a Fede, si sa che è un fedele di Silvio, ma almeno ha il coraggio di ammetterlo. Io preferisco chi ammette la propria fede politica a chi si nasconde dietro una falsa imparzialità!!!
e non penso che Berlusconi abbia vinto le elezioni perchè l'Italia è un paese di ignoranti e di cretini. Vuol dire che agli italiani piace Berlusconi!! Poi tu non voti Berlusconi o Veltroni... voti il programma e ciò che hanno intenzione di fare per migliorare il paese che è allo sfascio!!!

Mai parlato di ignoranti e cretini

Parlo dei TG, tutti e 3 primo fra tutti quello di Italia1 che ogni volta si erge a difesa della "stampa libera", seee come no...infatti intervengono sempre gli stessi opinionisti e direttori di giornali di destra...non a caso poi Mario Giordano, ex direttore del tg ora è direttore de "Il Giornale", quotidiano che ha "caldamente sconsigliato" di votare per Veltroni invitando poi a votare per Berlusconi...
parlo di gente come Del Debbio, che ogni giorno sulle 3 reti mediaset dice le sue opinioni piene di retorica e luoghi comuni, screditando tutto ciò che sta più a sinistra del PDL...
E poi ancora con la storia di Mentana..tutti sanno che Mentana fu CACCIATO dalla direzione del TG5 perché ritenuto troppo di parte dai capoccia Mediaset,lui stesso lo disse quando fu costretto a dimettersi, eppure è visto da tutti come una persona corretta..probabilmente non era abbastanza di destra per Confalonieri...l'hanno lasciato fermo per mesi prima di dargli la seconda serata...
E di Striscia ne vogliamo parlare? Quando c'è Greggio lo noti subito il divario: La "satira" fatta sulla sinistra è un continuo lamentarsi di ciò che fanno, sia se sono al governo, sia se sono all'opposizione, la "satira" sulla destra è sulle imperfezioni e ritocchi estetici o al massimo sulle battute del cavaliere...ovvio che chi è di destra a tutte queste cose non ci fa caso...
Io almeno ammetto che il programma di Santoro è mooolto di parte (però che fi.a la bionda )quello che dicevo è che una parte (dico UNA PARTE) degli indecisi che seguono poco la politica, con un bombardamento simile alla fine decidono di votare Silvio...
Per il resto, Matrix e Iene a parte quando si tocca la politica per mediaset esiste solo un politico degno di tale nome...
e adesso che quell'uomo ha in mano 6 reti spero che non si lamenti di Sky che è l'unica televisione completamente imparziale rimasta in Italia...

...if you're feeling sad I'll stay with you, and if you're scared I'll hold your hand like I know you'd do for me too

Edited by - Luca.Pac on 12/05/2008 15:55:08
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 12/05/2008 :  15:53:31  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
E se pensi che stai dando dell'imparziale a Murdoch.....

Go to Top of Page

Luca.Pac
Fan

Posted - 12/05/2008 :  16:03:32  Show Profile  Visit Luca.Pac's Homepage
quote:
Originally posted by Domle

E se pensi che stai dando dell'imparziale a Murdoch.....

Sì, è segno di quanto sia schierata l'informazione in Italia, ma la gente ha le bende sugli occhi...o forse lo vede ma gli va bene così...
Magari Murdoch ha dei collaboratori seri, più seri di Confalonieri e soci...

...if you're feeling sad I'll stay with you, and if you're scared I'll hold your hand like I know you'd do for me too
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 16/05/2008 :  09:27:45  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
[...] non ho mai conosciuto mafiosi, né prima né dopo che venissero condannati. Altrimenti forse sarei già almeno ministro e nessun giornalista si occuperebbe di me.

E con questo ieri Travaglio si è guadagnato l'applauso e le urla mie da sopra la sedia

Go to Top of Page

Eglie
Fan

Posted - 17/05/2008 :  01:17:15  Show Profile
quote:
Originally posted by Domle

[...] non ho mai conosciuto mafiosi, né prima né dopo che venissero condannati. Altrimenti forse sarei già almeno ministro e nessun giornalista si occuperebbe di me.

E con questo ieri Travaglio si è guadagnato l'applauso e le urla mie da sopra la sedia

E quando ha detto:
"Lei è stato 5 anni ministro della giustizia e non sa neanche di che sta parlando"...che vergogna
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 17/05/2008 :  01:22:07  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
Lì mi sono buttato dalla sedia.. ho fatto un'Ola da solo

Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 17/05/2008 :  15:06:20  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address
rispondo solo adesso perchè sono stato fuori per via dell'università e sono rientrato ieri sera...

ambrovigs... ti ripeto che dell'emergenza rifiuti se ne continua a parlare nei telegiornali... guardali bene!!!!

quote:
Credere in questa destra non ho idea di che cosa significhi, in termini di pensiero (a parte cercare di inculare il prossimo, essere intollerante verso il "diverso" e via dicendo). Quello di cui sono sicuro e' che ha una visione dell'uomo, del cittadino, della moralita' che sono infinitamente distanti dalle mie.

sweenetto... stai dicendo che quelli di destra sono dei razzisti e degli xenofobi. e la chiudo qui!

Vorrei tornare sulla questione Schifani-Travaglio...
il vostro carissimo Travaglio alla trasmissione di Fazio ha detto testuali parole:
"...mi domando chi sarà quello dopo. dopo c'è solo la muffa... dalla muffa si ricava la penicillina... è un esempio sbagliato!..... Schifani ha avuto delle amicizie con dei mafiosi..."
e' stato come sempre di una vigliaccheria unica... non solo parla di persone che non sono presenti e che non si posso difendere ma soprattutto li offende in maniera molto pesante dandogli del mafioso o della muffa...
Il Presidente del Senato non è stato difeso solamente dalla maggioranza ma anche dall'opposizione, ad eccezione di Di Pietro.
Infatti la Finocchiaro, capogruppo al Senato del PD, ha criticato quando detto da Travaglio dicendo: "Trovo inaccettabile che possano essere lanciate accuse così gravi, come quella di collusione mafiosa, in diretta tv su una rete pubblica, senza possibilità di contraddittorio."
Io aggiungo che Travaglio c'è abituato a parlare senza contraddittorio.
Subito ci sono state le scuse del Direttore Generale della Rai definendo quello di Travaglio "un comportamento inaccettabile in un programma del servizio pubblico che metti in campo critiche, insulti e affermazioni diffamatorie senza alcune possibilità di contraddittorio".

Lene quando farai un concerto in Italia?
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 17/05/2008 :  15:18:28  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address
Sulla battuta della muffa, che io ho trovato geniale, sicuramente ha ragione Schifani e chi lo difende.

Però qui si sposta il discorso in modo molto subdolo: il problema non è stata la battuta "di cattivo gusto", quanto la realtà che è stata riportata: ovvero che Schifani ha avuto rapporti ed amicizie con persone mafiose.

La cosa più triste e più preoccupante è che ci sia qualcuno che continui a parlare di "mancanza di contraddittorio" (cosa superflua in questo caso, visto che non era certo uno scontro d'opinioni) indignandosi per il povero Schifanuccio ferito, ignorando quanto appreso sull'attuale presidente del Senato.
Poi ognuno è libero di ragionare come vuole e farsi la propria personalissima idea sulla natura di queste "amicizie", ci mancherebbe: però invece di lamentarti per la mancanza di contraddittorio, fossi in te sarei riconoscente a Travaglio per aver appreso un'informazione che probabilmente prima ignoravi.

E invece no. Povero Schifani. Porello. Che pena accidenti. Non s'è potuto difendere. Che martire. Povero.

Ma, ma... davvero aveva amicizie mafiose?

Bah, che importa. Povero Schifani. Non c'era contraddittorio.

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 17/05/2008 :  15:58:30  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
Si infatti come se fosse stato Travaglio a inventarsi che Schifani ha amicizie famose. Ci sono delle sentenze di tribunale che lo dicono. Che ignobile Travaglio a dire in giro queste cose ribadite da un tribunale. Ha!

Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 17/05/2008 :  16:18:34  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address
Schifani negli anni '90 era stato ingaggiato come consulente per l'urbanistica e per il piano regolatore dal comune di Villabate, centro vicino alle porte di Palermo. Nel '99 il Consiglio Comunale venne sciolto per infiltrazioni mafiose nella giunta.
e allora? per questo Schifani ha avuto amicizie con dei mafiosi?

Go to Top of Page

Eglie
Fan

Posted - 17/05/2008 :  16:38:23  Show Profile
Bisogna proprio farlo stare zitto questo Travaglio, oltre a permettersi di riportare delle sentenze di Tribunale e dei fatti di cronaca, lo fa PURE senza contraddittorio...è ora di smetterla con questo giornalismo di parte contro mafiosi e pregiudicati.
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 17/05/2008 :  16:41:09  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
quote:

Schifani negli anni '90 era stato ingaggiato come consulente per l'urbanistica e per il piano regolatore dal comune di Villabate, centro vicino alle porte di Palermo. Nel '99 il Consiglio Comunale venne sciolto per infiltrazioni mafiose nella giunta.
e allora? per questo Schifani ha avuto amicizie con dei mafiosi?

Ahm... si.
E non solo. Non erano comuni mafiosi. Erano dei capi.

Tra i soci di questa società, vi erano l'ex ministro degli Affari regionali Enrico La Loggia, Benny D'Agostino, Giuseppe Lombardo e Nino Mandalà[9][10][11]: Benny D'Agostino - all'epoca dei fatti un imprenditore incensurato, grande amico, per sua ammissione, del boss Michele Greco[12][13][14], facente parte di una nota famiglia impegnata nella costruzione di porti e banchine in tutta la Sicilia - nel 1997 fu arrestato con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa e successivamente condannato; Mandalà, che nel 1980 era incensurato e svolgeva l'attività di rivenditore di carburanti, arrestato nel 1998 e successivamente condannato a 8 anni per associazione mafiosa[6][15][16], è stato definito dai giudici il capocosca di Villabate[17]. Risulterà, molti anni dopo, il gran favoreggiatore di Bernardo Provenzano ma anche fondatore di uno dei primi club di Forza Italia a Palermo[18]. Lombardo è stato presidente e consigliere delegato della società di recupero crediti Satris[19] della quale erano soci i discussi esattori ed uomini d'onore della "famiglia" di Salemi Nino e Ignazio Salvo, arrestati da Giovanni Falcone nel 1984[20]. Nel dicembre del 1980, un anno e mezzo dopo esservi entrato, Schifani ha poi liquidato la propria quota uscendo dalla società[6].

Nel 1992 Schifani insieme all'avvocato Antonino Garofalo è stato socio fondatore di Gms (una società di recupero crediti). Garofalo è stato arrestato nel 1997 e rinviato a giudizio per usura ed estorsione[7]. Schifani tuttavia non è stato coinvolto nella vicenda.

A metà degli anni '90, Schifani fu ingaggiato come consulente per l'urbanistica e il piano regolatore del Comune di Villabate, il cui sindaco Giuseppe Navetta è un parente del boss Mandalà. Nel 1999 il Comune viene sciolto per infiltrazioni mafiose nella giunta che ha nominato consulente Schifani[21][22][23][24].

da wikipedia. Se vuoi guardarti le note..

Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 17/05/2008 :  19:11:51  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address
Su Schifani non pende alcun processo nè condanna.
sono i magistrati coloro i quali devono scoprire se un uomo è innocente o meno e i giornalisti come Travaglio non dovrebbero andare in TV a sparare a zero su una precisa classe politica condizionando l'opinione pubblica!!!
Travaglio si spaccia con molta molta arroganza per il detentore della verità assoluta usando la televisione e la Rai come mezzo per diffondere le proprie opinioni e le proprie idee!!

Edited by - salvo.p on 17/05/2008 19:14:28
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 17/05/2008 :  19:33:47  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address
quote:

Travaglio si spaccia con molta molta arroganza per il detentore della verità assoluta usando la televisione e la Rai come mezzo per diffondere le proprie opinioni e le proprie idee!!

Quelle di Del Debbio sono opinioni. Per quanto cretine (e anche questa è una mia opinione), sono opinioni. (a proposito: dov'è il contraddittorio? Che magari me lo sono perso).

Il fatto che Schifani abbia avuto conoscenze mafiose, non è un'opinione.

La differenza sta tutta là.

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 17/05/2008 :  19:35:33  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
No infatti nessuno ha parlato di processi o condanne. Solo di frequentazioni legate ad ambienti mafiosi. Altolocate, se posso permettermi.

Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 22/05/2008 :  19:30:32  Show Profile
Annamaria Franzoni condannata in via definitiva a 16 anni che diventeranno 13 con l'indulto...... Sembra finalmente finita questa vicenda giudiziaria piuttosto triste.....

http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/cogneultimoattocassazione2105.htm

Domle | scrive: papà
Alexxx scrive: Dimmi
Domle | scrive: una scena bellissima non sai cosa ti stai perdendo blasto ha delle chiazze di vomito alla sinistra del suo letto (dove giace anche un cuscino con del vomito sopra). Vi sono chiazze di vomito sul lenzuolo e ho assistito con fortuna alla scena di lui che tenta di coprirsi col piumone e ce la fa a fatica a trascinarlo visto che sopra ci sono scarpe, zaini, resti umani, biciclette... ti stai perdendo qualcosa. ho un animale disteso su uno dei letti in camera chiaramente malato
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 25/05/2008 :  12:22:12  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address
Che forza, guardate a Ginevra che si combina: http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/scienza_e_tecnologia/cern-lhc/cern-lhc/cern-lhc.html

«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 29/05/2008 :  11:12:38  Show Profile
Anora una petizione sullo stesso tema, stavolta diretta alla Ferrero. Perdeteci un minuto, e soprattutto cercate di raccogliere più informazioni sui prodotti che consumate ogni giorno, per scegliere quelli più trasparenti.

- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 01/06/2008 :  21:41:57  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address
http://www.corriere.it/esteri/08_giugno_01/metro_londra_party_alcol_d5337c84-2fc9-11dd-a286-00144f02aabc.shtml

Uhmmmm... ho una certa idea di chi ci possa essere dietro a tutto ciò!

"When every genius thought
Is just arrived from another
Stupid idea"

Maria Helen - "Slippery ground"
Go to Top of Page
Page: of 27 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.54 sec. Snitz Forums 2000