Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Altri temi
 Off-topic in libertà - Anno 2008
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 27

Luca.Pac
Fan

Posted - 17/02/2008 :  23:37:26  Show Profile  Visit Luca.Pac's Homepage
Sì Ferrara ha iniziato nel partito comunista, ma poi l'ha lasciato ed ora è un Berlusconiano vicino alle posizioni della chiesa..possibile che tu non lo sappia? No, sono sicuro che lo sai...ma la battuta ad effetto sulle accuse alla chiesa è un classico, serviva però un pretesto per farla... (senza polemica,non voglio certamente litigare con te per questioni così impegnative , ma non puoi dire che non lo sai..hai mai visto il suo programma o letto il suo giornale? E poi ne parlano tutti i giornali e tg, Ferrara vuole portare la sua lista pro-life all'interno del PDL di Berlusconi ed il suo unico obbiettivo è fare una moratoria sull'aborto...)
la chiesa dovrebbe fare la chiesa, non politica...
la 194 è nata per debellare la piaga delle centinaia di aborti clandestini all'anno, per non parlare delle donne che ci lasciavano la pelle... altro che costosissimi e poco praticati, ma vi pare che tutte la battaglie sulla 194 siano state fatte da 4 donne di facili costumi e mariti cornuti (come ho letto qui sopra)? non mi pare proprio...
per anni la 194 è esistita e nessuno ha detto nulla, poi arrivato il nuovo papa che sicuramente è più conservatore del precedente (proposta di far tornare la messa in latino, il prete che da' le spalle ai credenti ecc ecc...ce ne sarebbero di esempi..), dice la parolina magica e Ferrara ed altri subito si mobilitano...no, non si può proprio dire che la chiesa non c'entra nulla
vabbè io la chiudo qui, tanto io sono della mia idea, voi delle vostre...ci vedremo al prossimo referendum credo...
e poi non voglio certo farmi dei nemici qui dentro...

Ps:
vai a guardare quanti ex-comunisti militano nel PDL, rimarrai sorpresa dal fatto che ce ne sono più lì che nel PD...

...if you're feeling sad I'll stay with you, and if you're scared I'll hold your hand like I know you'd do for me too

Edited by - Luca.Pac on 17/02/2008 23:39:02
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 18/02/2008 :  01:38:12  Show Profile
Luca.Pac, farsi nemici solo perchè si sta chiacchierando mi sembra esagerato. Il forum serve a confrontarsi sulle posizioni contrarie, sennò diventa uno sterile monologo. Tanto vale mettersi davanti allo specchio a parlare da soli e dirsi "Ma dici a me? Ma dici a me?! Ehi con chi stai parlando, dici a me!?! Eh, non ci sono che io qui! Ehi, ma con chi credi di parlare tu?"

quote:
la chiesa dovrebbe fare la chiesa, non politica...

Mi risulta che Ferrara non sia nè prete, nè vescovo, nè Papa. E' che ormai siamo arrivati ad un punto tale che non si vede l'ora che qualcuno affermi qualcosa vicina ai principi della Chiesa per poterla accusare. Se stessi in politica e mi pronunciassi contro l'aborto sarebbe accusata la Chiesa pure per me che una chiesa non la vedo da 16 anni e so a mala pena l'Ave Maria e il Padre nostro. [provocazione] Forse il Papa ha sostituito Berlusconi nell'immaginario collettivo del nemico della sinistra? Ma vedrete che al prossimo governo tornerete a pensare al Cavaliere ^^ [/provocazione]
Per il resto io non ho detto che quelle che abortivano prima della 194 erano 4 donne nè che gli aborti fossero poco praticati. Te lo chiedo in tutta serenità (come leggi serenamente anche tutto quello che viene dopo, non è nè accusatorio né litigioso), dove lo hai letto? Perchè mi devi mettere in bocca parole che non ho detto? Poi la considerazione che hai ripreso sulle donne dai facili costumi e mariti cornuti, che era riferita mezza a Bellatrix e mezza a me, se la vuoi utilizzare come fa comodo a te fai pure, ma non mi pare nè quello che ha detto Bellatrix nè di nuovo quello che ho detto io e nè mi pare un comportamento giusto. Si chiama strumentalizzazione. Evidentemente hai voluto prendere solo la parte che ti interessava e non il concetto completo. Stravolgere le parole e i pensieri altrui non mi sembra un grande modo per darsi ragione. Bellatrix rispondeva all'accusa della Bignardi per cui l'aborto sembra che sia solo colpa delle nostre felici eiaculazioni selvagge. Sono d'accordo con Serena che, se ci sono casi in cui la colpa sia dell'uomo, ce ne sono anche altri in cui la colpa sia anche (sottolineato mille volte questo anche) della donna. Mi sembra ridicolo e poco credibile che si faccia passare tutte le donne per santarelline. Tra l'altro ci sono anche dei casi in cui il padre non vorrebbe che la madre abortisse ma, diciamo giustamente (con un po' di sconforto), la decisione spetta solo a lei. Se non c'è uno stupro, il sesso si fa per lo meno in due, generalmente adulti, vaccinati e consenzienti. Dalle parole della Bignardi invece sembriamo tutti lupi-maiali stupratori in cerca dell'agnello. Prendi il concetto per intero. Ti sembra che Bellatrix abbia detto una cosa sbagliata? Per quanto riguarda la mia considerazione sui mariti, se ti rileggi la frase intera, vedi che non ho detto che prima abortivano solo le mogli dei cornutazzi ma che se gli aborti sono diminuiti dopo la 194 è anche perchè, tra le altre ragioni (che non hai calcolato, come non hai calcolato neanche che questa l'ho citata per penultima perchè evidentemente non era tra le più rilevanti), con la legge sul divorzio a mio parere i cornuti hanno perso potere sulle mogli e si saranno salvati diversi pargoletti illeggittimi. Ti sembra una considerazione irreale? Pure se ne fosse salvato uno solo in più, sarebbe comunque un aborto in meno. Per quanto riguarda il numero, ripeto che non ho detto che l'aborto fosse poco praticato (l'unico che ha detto una cosa del genere ora sei stato tu per darti una base di "accusa" nei nostri confronti). Ho espresso solo la mia perplessità sul fatto che prima della 194 secondo voi le interruzioni di gravidanza fossero di più che dopo, considerato ovviamente un periodo relativamente breve di tempo. Ad oggi mi sembra normale che, per i ragionamenti che ho espresso, gli aborti siano diminuiti sia rispetto a prima che dopo la 194, ma non darei il merito alla legge, come non glielo darei se fosse come dite voi (se sono diminuiti per me è per i 4 punti che ho detto, non per la legge). Se comunque tu hai la certezza che prima fossero di più, fornisci i dati o se la tua è solo una convinzione per lo meno fai un ragionamento pratico che spieghi i motivi per cui lo pensi sennò si discute di aria... specie se ci rispondi stravolgendo le nostre risposte.
Gli aborti non erano costosi? Io immagino che chi eseguisse una pratica così illegale da rischiare la galera per omicidio (immagino anche questo) fosse abbastanza "sveglio" da farsi pagare. Ma era una considerazione personale (ovviamente l'avevo anche già scritto ma non ne hai tenuto conto)

Delle banderuole in politica non c'è più da stupirsi. Pure Capezzone (tra i più favorevoli ai Pacs credo) è passato al PDL :S
Go to Top of Page

Eglie
Fan

Posted - 18/02/2008 :  18:24:13  Show Profile

quote:
Originally posted by Eglie
Ha solo dato degli "ammazza bambini"a chi abortisce, se questo non è condannare

quote:

Si può discutere della forma, ma ciò non toglie che la sostanza (omicidio) resta quella, piaccia o non piaccia. Altrimenti di che principi (di tutela della vita) stiamo parlando?

quote:

Partiamo dal fatto che secondo me inibire lo sviluppo di un embrione NON E' "ammazzare un bambino", NON E' omicidio. E questo NON perché la legge mi dà ragione, semplicemente perché non lo ritengo ancora tale.

Sottoscrivo quanto detto da Ambro in proposito.

quote:

Non è vero che la Chiesa vieta qualsiasi forma di contraccezione e cmq il discorso legato all'aborto non dovrebbe essere quello di evitare gravidanze "indesiderate", sotto cui -ripeto- vedo sempre un discorso abb. egoistico, ma gravidanze "difficili".

Potresti dirmi quali metodi contraccettivi ammette la Chiesa?Perché a me non ne risulta nessuno

quote:

La Chiesa cmq in linea generale è contraria perché non può incoraggiare comportamenti contrari alla sua dottrina, che è per la vita e per la responsabilità della coppia.

Un po’ come dire “anche se come cosa va bene la Chiesa deve comunque dire che non va bene perché se nel passato si era espressa contraria deve continuare a farlo”.E poi vorrei capire perchè una coppia che usa i contraccettivi non è "responsabile", semmai è il contrario.

quote:

Non mi risulta che Ferrara sia vicino alla Chiesa, anzi so per certo che ha iniziato la sua carriera politica nel PCI assieme al padre che mi pare fosse segretario politico di Togliatti.
Ormai si accusa la Chiesa anche quando piove ...

...O semplicemente Ferrara è stato un ipocrita?

Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 18/02/2008 :  18:27:34  Show Profile
Sono di volata, ho letto qualche intervento, mi riprometto di leggerli tutti appena posso, non prima di aver risposto a chi mi ha accusato di arroganza: la mia posizione è in assoluta sintonia con quella della Chiesa Cattolica e in ogni caso non ho emesso sentenze o condanne (non è nel mio costume), ma semplicemente considero che l'aborto volontario sia la deliberata soppressione di una vita e che questa cosa vada detta in maniera CHIARA ed INEQUIVOCABILE, a costo di attirarsi antipatie.
Per chi si professa cristiano mi pare che la mia considerazione sia quasi un'ovvietà, ma per fortuna vi sono dei laici come Ferrara, che sanno affrontare l'argomento anche in termini razionali, con la luce del buon senso, pervenendo di fatto alle mie stesse conclusioni.
Pertanto, chi come Eglie, ad esempio, dice che la decisione di avere un bambino può essere solo della donna (mi ricorda l'aberrante slogan: "l'utero è mio"), mi fa venire la pelle d'oca, sia perchè non si tiene conto che c'è anche un padre, sia perchè Eglie non tiene conto che quel feto in via di soppressione, avrebbe potuto essere lei stessa.
Questa non è arroganza, ma cultura della vita e salvaguardia degli innocenti.
Io non sputo sentenze, come ha detto offensivamente qualcuno, ma mi batto anche in questo Forum perchè non prevalga la cultura della morte.
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 18/02/2008 :  19:05:58  Show Profile
Qualcosa di più leggero:

Avril Lavigne - Girlfriend in italiano!!!

Testo:
Hey! Hey! You! You!
Non amo tua ragazza!
No way! No way!
Trova una nuova
Hey! Hey! You! You!
Sarò la tua ragazza

Hey! Hey! You! You!
So che ti piaccio
No way! No way!
Non è un segreto
Hey! Hey! You! You!
Sarò la tua ragazza
....

cri
Staff

Posted - 18/02/2008 :  21:04:24  Show Profile
quote:
Originally posted by speedfight

Qualcosa di più leggero:

Avril Lavigne - Girlfriend in italiano!!!

Testo:
Hey! Hey! You! You!
Non amo tua ragazza!
No way! No way!
Trova una nuova
Hey! Hey! You! You!
Sarò la tua ragazza

Hey! Hey! You! You!
So che ti piaccio
No way! No way!
Non è un segreto
Hey! Hey! You! You!
Sarò la tua ragazza
....

Ma che bel testo Diciamo che la ragazza si dà da fare quando scrive canzoni! ennesima riprova di quanto non mi piaccia AvrilMi spiace..gusti!

*Cri*
Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 18/02/2008 :  21:34:51  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage
quote:
Originally posted by Luca.Pac
non voglio certamente litigare con te per questioni così impegnative

figurati ... la cosa è reciproca, quindi apprezzo la tua proposta di non belligeranza

Riguardo al resto, Klaus mi ha preceduto replicando in modo impeccabile e di questo non posso che complimentarmi con lui.

Un piccolo appunto più generale:
Io non sono certo il tipo che ha bisogno di pretesti per dire quello che pensa, e credo di averlo anche dimostrato, a differenza invece di chi, ha l'esigenza di inventarseli per poter darsi agevolmente risposta.
L'atteggiamento moderato e scherzoso che da sempre assumo su questo forum è un'espressione di rispetto nei confronti di chi lo gestisce e lo frequenta, e per ciò che esso rappresenta.

EDIT: Riccardino , l'aberrante slogan per esteso se non ricordo male era: "l'utero è mio e lo gestisco io"

Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years
Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III

Edited by - Bellatrix on 18/02/2008 21:44:39
Go to Top of Page

Eglie
Fan

Posted - 18/02/2008 :  22:36:35  Show Profile
quote:
Originally posted by riccardino

Sono di volata, ho letto qualche intervento, mi riprometto di leggerli tutti appena posso, non prima di aver risposto a chi mi ha accusato di arroganza: la mia posizione è in assoluta sintonia con quella della Chiesa Cattolica e in ogni caso non ho emesso sentenze o condanne (non è nel mio costume),

il tuo “e in ogni caso” mi fa interpretare la tua frase come un “non ho espresso nessun giudizio o condanna (anche se quando hai risposto a speed dicendo “ se scoprissi che tuo figlio dovesse nascere mongoloide cosa faresti lo sopprimeresti” eccetera hai fatto esattamente quello)ma anche se fosse la penso come la chiesa cattolica, QUINDI E’ GIUSTO COSI’.

quote:

Per chi si professa cristiano mi pare che la mia considerazione sia quasi un'ovvietà, ma per fortuna vi sono dei laici come Ferrara, che sanno affrontare l'argomento anche in termini razionali, con la luce del buon senso, pervenendo di fatto alle mie stesse conclusioni.

Le cose dette da Ferrara sono molto lontane da qualsiasi buon senso, e la cosa peggiore è che non lo fa sicuramente perché spinto dalla sua coscenza, è tutta una questione politica.

quote:

Pertanto, chi come Eglie, ad esempio, dice che la decisione di avere un bambino può essere solo della donna (mi ricorda l'aberrante slogan: "l'utero è mio"), mi fa venire la pelle d'oca, sia perchè non si tiene conto che c'è anche un padre, sia perchè Eglie non tiene conto che quel feto in via di soppressione, avrebbe potuto essere lei stessa.

Se leggi bene il mio commento ho scritto della donna o della coppia, non ho escluso la figura paterna; secondo, il discorso del “potresti essere tu quel feto soppresso” oltre a essere abbastanza meschina come argomentazione(e se tu fossi il secondo figlio di una coppia il cui primo figlio è stato abortito, e in seguito non ne avrebbero più fatti altri?in questo caso, se non ci fosse stato l’aborto non ci saresti stato “tu”)non ha nemmeno senso, perché come già detto da ambro l’embrione non è ancora una persona.

Go to Top of Page

Pinkjoy
Fan

Posted - 19/02/2008 :  11:01:02  Show Profile  Click to see Pinkjoy's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Eglie
come già detto da ambro l’embrione non è ancora una persona.

... prima di dire questo io aspetterei di diventare un padre o meglio ancora una madre, per sentire nascere la VITA dentro di te.

Per quanto riguarda invece le malformazioni, beh penso che non esiste la "razza perfetta" e se i genitori non sono in grado di crescere questo figlio possono sempre affidarlo ad altri.

"...The present like i've never seen it before
is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."

Go to Top of Page

Luca.Pac
Fan

Posted - 19/02/2008 :  14:58:05  Show Profile  Visit Luca.Pac's Homepage
DarKlaus questa volta tu hai frainteso me ;-)
Volevo dire che spero di non farmi nemici perché leggendo i post precedenti ho visto che questo tema ha acceso molto gli animi e volevo far capire che non intendo gettare benzina sul fuoco
per quanto le 4 donne di facili costumi non ricordo se te o qualcun'altro aveva scritto che negli anni '70 essendoci la liberazione sessuale c'erano anche più ragazze di facili costumi,ma visto che la battaglia per la 194 ha visto in piazza centinaia di migliaia di donne ho detto che la 194 non è stata fatta da 4 donne di facili costumi,per far capire che c'è stato un grande movimento di donne (ma anche di uomini) sia di destra che di sinistra che hanno voluto questa legge, non ho mai detto "secondo DarKlaus 4 donne di facili costumi hanno creato la 194" o cose simili, e se per caso l'ho lasciato intendere è colpa mia che mi sono espresso male.
Che l'aborto clandestino, soprattutto al sud, veniva praticato con frequenza (ed i motivi li conosciamo, il disonore, il fatto che quelle ragazze non le avrebbe sposate nessuno e cazzate varie) non lo dico io, ma chi va in tv a parlare di questioni di cui (si spera) ne sa qualcosa. Che non costasse tanto beh quello ci si arriva da soli, il sud notoriamente è povero, ancor più lo era in passato e quando un annetto e mezzo fa (mi pare) parlarono su rai3 di una donna che nella vita aveva praticato molti aborti (mi pare fosse Pugliese ma non ne sono sicuro) fecero vedere la sua casa ed era una catapecchia...
ok dovo aver risposto aggiungo ciò che ho scritto prima di collegarmi:
Avevo detto che la chiudevo lì ma penso che una precisazione sia d’obbligo. Primo io non sono pro aborto, sono pro 194 che è una cosa totalmente diversa e cioè che se una donna, per 1001 ragioni ha la necessità di abortire le si deve dare la possibilità di farlo in totale sicurezza.
Ieri sera, a Porta A Porta, Pierferdinando Casini, leader dell’UDC (Unione dei Democratici Cristiani) ha detto una cosa che mette un carico da 90 su questo discorso. Prima però vorrei ricordare che L’UDC è l’unico partito apertamente appoggiato dalla chiesa (forse vi ricorderete che non più di una decina di giorni fa un esponente della santa sede disse che l’UDC era la forza più vicina “alla sensibilità dei cattolici” e che la chiesa vedeva di buon occhio una collocazione dell’UDC nel centrodestra italiano…a tal proposito nessuno può dire che la chiesa non fa politica, come lo chiamate dare un appoggio ad un partito? Venite all’oratorio del mio paese, ad ogni elezione girano volantini dell’UDC…). Fatta questa doverosa precisazione (prima che qualcuno definisca il Pierferdi un “comunista” ahahahah... è una battuta) vi riporto le parole che ha pronunciato ieri sera nel salotto di Vespa (vado a memoria, non me le sono mica segnate): “cambiare la 194 sarebbe una grossa sciocchezza perché è il miglior compromesso possibile (tra laici e cattolici), qualsiasi altra legge venisse scritta al giorno d’oggi potrebbe essere solamente peggiore rispetto alla legge vigente” e poi aggiunge: "la 194 va mantenuta e semmai va applicata con maggior vigore la parte che parla di aiuto alle donne che le mettano in condizione di non abortire tramite consultori ecc ecc”. Detto da un cattolico convinto come Casini dovrebbe far riflettere, non so voi ma io ho apprezzato le sue parole, dalla prima all’ultima. Insomma bisogna mettere la donna nella condizione di non abortire, ma se poi dovesse risultare necessario deve essere fatto in assoluta sicurezza. L'altro ieri c’è stato anche un sondaggio su Sky tg 24 : Fini e Veltroni:La 194 è una buona legge che non va toccata ma applicata in tutte le sue forme, sei d'accordo? 64% sì 36% no.
Partendo dall’esempio della battaglia sulla 194, e passando per altre vicende, io mi son fatto la mia idea (che può essere giusta o sbagliata) su questa radicalizzazione e ritorno al passato della chiesa e di alcuni esponenti politici come Ferrara e altri, io penso che sia una questione di scontro fra culture (e forse, dico forse, a volte, di razzismo). Al giorno d’oggi c’è un sempre più crescente flusso di immigrazione verso il nostro paese, di persone di diverse etnie e diverso credo religioso dal nostro che spesso vengono emarginate, loro si chiudono nella loro cultura e faticano ad accettare la nostra, si sente parlare sempre più spesso di aperture di nuove moschee in tutta Italia, di gente che si comporta in secondo la propria cultura che spesso va contro i principi della nostra, si parla di estremizzazione della fede, ma certi politici, come anche certi uomini di chiesa (in realtà molto pochi per numero ma che hanno gran voce) invece di proporre modelli di integrazione realmente efficaci che permettano a queste persone col passare del tempo di diventare italiani in tutto e per tutto, anche negli usi e costumi (oddio ora parlo come Bertinotti...), pensano solo di chiudere le frontiere, arginare l’espansione di altre religioni e lo fanno diventando loro stessi ciò che criticano, cioè degli estremisti, e così per ogni questione la chiesa (ripeto, non nel suo insieme, ma nella sua parte più conservatrice che rimane una minoranza che però in questo periodo ha gran potere) deve far sentire la propria voce e molti politici amplificano questa voce quasi come dire “siamo italiani e quindi cattolici”, basta ricordare un uomo come Calderoli che ha fatto camminare un maiale su di un terreno sul quale doveva essere costruita una moschea credendo che quel gesto avrebbe sconsacrato il terreno… nella maggioranza dei casi sono i politici più intolleranti alle culture straniere che amplificano le parole della parte conservatrice della chiesa, come se la laicità dello stato per loro fosse una minaccia per la cultura cattolica che vada a vantaggio dell’ateismo, o peggio a vantaggio di altre religioni. Poi magari non è così e mi sto sbagliando, ma tutte queste prese di posizione che la chiesa ha preso in ambito politico negli ultimi anni ed una parte di politici che fanno sempre più da cassa di risonanza mi danno un po’ questa idea…
ricordate sempre che sono solo opinioni e non impongo le mie idee a nessuno
Cmq io non sono contro la chiesa in generale come forse vi è sembrato, io ho (ho ancora oggi) una profonda ammirazione per Giovanni Paolo II, grandissimo uomo, al momento non ho la stessa ammirazione per Benedetto XVI, esponente della parte più conservatrice della chiesa
PS:
Visto che DarKlaus ha nominato Berlusconi possiamo annoverare il cavaliere nella lunga schiera delle banderuole insieme al suo "nemico" Capezzone visto che prima dice di tenere questa questione fuori dalla campagna elettorale (paura di perdere i voti laici?) poi però dice a Ferrara che se vuole può entrare nel PDL, poi dice che è giusto proporre all'ONU una moratoria sull'aborto, poi si accorge che sta perdendo i voti dei laici e appoggia la candidatura di Ferrara a sindaco di Roma per tenerlo fuori dalla politica nazionale e riguadagnare consensi tra i laici...ma intanto una posizione chiara non la prende, o meglio, la prende ma la maschera per non perdere voti...
Questi sono i giochetti della politica che lui dice di voler combattere...

...if you're feeling sad I'll stay with you, and if you're scared I'll hold your hand like I know you'd do for me too

Edited by - Luca.Pac on 19/02/2008 15:15:59
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 19/02/2008 :  16:08:12  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
BELLISSIMO!!!

http://www.youtube.com/watch?v=KarkxgnoFbs

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 19/02/2008 :  17:05:18  Show Profile
quote:

non ho mai detto "secondo DarKlaus 4 donne di facili costumi hanno creato la 194" o cose simili, e se per caso l'ho lasciato intendere è colpa mia che mi sono espresso male.

E ci mancherebbe, perchè discorsi sulla battaglia della 194 non ne ho mai fatti. Se dicevi pure questa era l'apoteosi

quote:

[...]per quanto le 4 donne di facili costumi non ricordo se te o qualcun'altro aveva scritto che negli anni '70 essendoci la liberazione sessuale c'erano anche più ragazze di facili costumi,ma visto che la battaglia per la 194 ha visto in piazza centinaia di migliaia di donne ho detto che la 194 non è stata fatta da 4 donne di facili costumi,per far capire che c'è stato un grande movimento di donne (ma anche di uomini) sia di destra che di sinistra che hanno voluto questa legge.

A me pare che allora tutti i torti non ce li avevo. Forse ho esagerato a dire che hai strumentalizzato e te ne chiedo scusa. Evidentemente non l'hai fatto apposta (perchè a mio avviso hai rifatto lo stesso errore ora) ma o non hai letto bene o hai fatto confusione tra le cose perchè ci rispondi su un argomento che nè Bellatrix nè io abbiamo tirato fuori.
Giusto per chiarire e chiarirti. La frase sugli anni '70 l'ho detta io ed era pari pari questa qui:

1. Gli anni 70 sono stati anni di liberazione sessuale, perciò presumo che in quegli anni lì gli aborti saranno aumentati in proporzione all'aumento di rapporti liberi e occasionali (se non addirittura frequentemente occasionali) e alle gravidanze indesiderate.

Come puoi ben vedere non ho usato nè la parola "donne" nè l'espressione "di facili costumi" (che sarebbe evidentemente un giudizio che non mi compete). L'espressione al massimo poteva essere riferita al post di Bellatrix che aveva parlato precisamente di "donne irresponsabili che spalancano le cosce davanti a chiunque". Espressione colorita ma ti faccio notare che Serena è Serena e io sono io, non è che puoi risponderci facendo il pout pourri delle nostre affermazioni e facendo uscire che:

negli anni '70 (roba mia), donne irresponsabili che spalancano le cosce davanti a chiunque (roba di Bellatrix che ho condiviso nell'affermazione che le gravidanze indesiderate non sono colpa esclusiva degli uomini, come usciva dal discorso della Bignardi), hanno fatto la battaglaia per la 194 (questo è un discorso che non è stato nè suo nè mio)

Hai mischiato le carte in tavola. Se il nostro discorso su liberazione e libertà sessuale riguardava le gravidanze, perchè tu lo porti su quello della battaglia per la 194?
Come vedi poi, la liberazione sessuale a cui mi riferivo io è stato un atto tanto da parte delle donne che degli uomini. L'ho detto prima, il sesso (quello che può provocare la gravidanza ovviamente) si fa in due, uomo e donna. Quindi i facili costumi che si potevano voler intendere dalla mia frase (ripetendo che nella mia frase non c'era alcuna forma di giudizio ma la costatazione di un dato di fatto) al massimo erano di entrambi i sessi , non solo delle donne (se generalmente si pensa subito a loro non è certo colpa mia). A questo punto poi ti faccio rinotare che la mia frase, come tutto il mio discorso (specialmente i 4 punti), era riferita esclusivamente alla diminuzione dal '78 ad oggi delle gravidanze indesiderate e degli aborti. Se parlo di questo è ovvio che non sto parlando della battaglia per la 194 nè sto dicendo chi l'abbia fatta o meno. Se io parlo di una cosa e tu mi rispondi su un'altra, che c'entrava la tua risposta? Ho nominato la 194 più volte ma la parola battaglia non l'ho nemmeno mai usata. Ho solo messo in relazione le cause della diminuzione degli aborti con l'anno della legge per dire che la diminuzione per me non era frutto della legge in sè ma di quegli altri fattori. Sei riuscito a fraintenderne due su quattro (quello sui cornuti e quello sugli anni '70), spero che ora il mio discorso sia definitivamente chiaro.

Questo è per chiudere in maniera divertente
http://www.youtube.com/watch?v=dn_jwbjp2WU
(dedicato a chi ci considera allegri maiali inseminatori)
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 19/02/2008 :  19:27:09  Show Profile
quote:
Originally posted by Domle

BELLISSIMO!!!

Ahahahahahahahl'ho visto senza audio perchè non avevo voglia di accendere le casse, ma fortisssimo! che caos!

*Cri*
Go to Top of Page

Luca.Pac
Fan

Posted - 20/02/2008 :  11:12:04  Show Profile  Visit Luca.Pac's Homepage
Ma guarda che mica ho detto che l'hai usato te quel termine, ricordo di averlo letto da qualche parte...poi insomma ci sono pagine intere piene di lunghissimi post sull'argomento, è normale che uno dopo un po' possa fare confusione ed unire 2 frasi usate in contesti diversi, anche perché non seguo il forum ora per ora, quindi ogni volta che entro mi trovo magari 10 post in più rispetto a 2 giorni e quindi posso perdermi. Cmq ripeto, se l'ho fatto chiedo scusa

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 20/02/2008 :  16:52:11  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address
Scusate, mi ero estromesso dalla discussione perché ero saturo. Vi lascio questa perla, che è perfettamente in tema con la piega che ha preso il topic dell'offtopic:

http://it.youtube.com/watch?v=X1y8myxLz-k

GENIALE.

Go to Top of Page

Pinkjoy
Fan

Posted - 20/02/2008 :  20:10:15  Show Profile  Click to see Pinkjoy's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by ambrogivs

Scusate, mi ero estromesso dalla discussione perché ero saturo. Vi lascio questa perla, che è perfettamente in tema con la piega che ha preso il topic dell'offtopic:

http://it.youtube.com/watch?v=X1y8myxLz-k

GENIALE.

Che ridere ambrogivs !! Fortissima la Cortellesi!!!

"...The present like i've never seen it before
is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 20/02/2008 :  22:46:03  Show Profile
Il personaggio più odioso dei videogames? Il cane da caccia di Duck Hunt che quando uno sbaglia a beccare l'anatra e questa vola via compare da dietro la siepe e ti fa quella risatina strafottente: hihihihihihi con l'effetto sonoro altrettanto irritante!!!

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_febbraio_20/eroi_videogiochi_irritanti_9e1f48b4-dfd7-11dc-af54-0003ba99c667.shtml

Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin

Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 21/02/2008 :  10:40:55  Show Profile
Ma c'è stata l'eclissi totale di luna questa notte??No...me la sono persa...:-((((

http://notizie.alice.it/gallery/eclissi_luna.html?pmk=hpppstr1_2

*Cri*

Edited by - cri on 21/02/2008 10:41:34
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 21/02/2008 :  11:15:52  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by cri

Ma c'è stata l'eclissi totale di luna questa notte??No...me la sono persa...:-((((

Sì il piccolo problema era che il periodo di migliore visibilità era intorno alle 4 ... e poi da noi essendo un pò nuvoloso non so quanto si sarebbe potuto vedere

"When every genius thought
Is just arrived from another
Stupid idea"

Maria Helen - "Slippery ground"
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 21/02/2008 :  17:53:17  Show Profile
Eglie, alle tue domande ha già ben risposto Pinkjoy, quindi non replico. Desidero solo rassicurarti che un cristiano non deve mai giudicare per non essere giudicato e quindi come dice Marko ho solo espresso il mio parere. Ho messo la faccina brutta sul ragazzo mongoloide perchè un figlio non può e non deve essere scartato solo perchè ha una malformazione. Nel mio ufficio c'è un giovane collega che è nato senza una mano e senza un braccio, eppure ha già una famiglia, lavora, è molto sereno ed è contento che lo abbiano messo al mondo. In una società spesso protesa verso l'immagine, verso l'esteriorità, il mio punto di vista sarà forse minoritario, ma sono certo che sia giusto crescere figli anche se scoperti "down" dopo un'analisi pre-natale, come è giusto non sopprimere il bambino se nato da una violenza, eventualmente se una non se la sente, come dice Pinkjoy, può affidarlo a un altro.
Per quel che riguarda l'embrione, ti ricordo che la scienza ha dimostrato che egli ha tutte le caratteristiche (programma genetico, ecc...) di un individuo e pertanto l'embrione è da considerarsi persona.
Infine, non so se Ferrara sia mosso da fini politici, quel che è certo che molti laici che non fanno politica ritengono che la vita sia sacra dal suo concepimento (embrione) fino alla morte naturale.
Ed io sono d'accordo. Miao!
Go to Top of Page
Page: of 27 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.2 sec. Snitz Forums 2000