Author |
Topic |
ambrogivs
Fan
|
Posted - 21/02/2008 : 18:07:46
|
quote: Originally posted by riccardino
come è giusto non sopprimere il bambino se nato da una violenza, eventualmente se una non se la sente, come dice Pinkjoy, può affidarlo a un altro.
E' giusto, è sbagliato. Mah. Ripeto, ogni situazione ha i suoi risvolti e le sue implicazioni. Certo, avendolo provato sulla tua pelle, immagino che tu possa sapere perfettamente cosa prova una donna violentata e quale possa essere il suo sentimento verso ciò che, suo malgrado, le sta crescendo dentro la pancia. Io non lo so. E difatti non esprimo nessun giudizio di valore. Anche io, nel mio piccolo, preferirei che questi "bambini potenziali" potessero vedere la luce e vivere la loro vita: MA con che coraggio potrei mettermi a dire cosa è giusto e cosa è sbagliato a una donna che si trovi in una situazione del genere? E' suo SACROSANTO diritto scegliere, almeno in quel caso. Ha subito una violenza, e questa dovrebbe essere la prima cosa meritevole di rispetto e di tolleranza. Qualunque sia la sua decisione.
quote: Per quel che riguarda l'embrione, ti ricordo che la scienza ha dimostrato che egli ha tutte le caratteristiche (programma genetico, ecc...) di un individuo e pertanto l'embrione è da considerarsi persona.
Il materiale biologico che viene comunemente chiamato embrione non ha – prima dell’impianto e per molto tempo ancora dopo di esso – alcuna caratteristica visibile che lo renda distinguibile da un embrione di topo o di una mucca, mentre tutti siamo capaci di distinguere un vitello da un topolino o da un neonato. Un embrione non diventerà mai una persona se non si evolverà in un ambiente opportuno quale l’utero di una donna e se non riceverà tutti le sostanze nutritive di cui ha bisogno. In Natura, dopo la fusione dei due pronuclei, si ha un impianto con una probabilità compresa tra il 20 e il 35 percento. Si intuisce che è la stessa Natura a sancire il fatto che la maggior parte di ciò che la scienza chiama embrioni allo stato precoce non diventerà mai una persona. Se poi consideriamo che esiste la possibilità di utilizzo di metodi intercettivi (come la spirale o la pillola del giorno dopo), che tra l’altro non provoca alla donna lo stesso trauma psico-emotivo che produce al contrario un aborto in fase avanzata, la probabilità che l’embrione diventi una persona è praticamente zero.
http://www.abystron.org/public/abystronorg/cache/art794.htm
|
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
|
Pinkjoy
Fan
|
Posted - 21/02/2008 : 20:32:51
|
...i giapponesi sono tremendi!!!!!
"...The present like i've never seen it before is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."
|
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 22/02/2008 : 17:54:15
|
Ambro, d'accordo, io NON ho provato, ne’ posso provare ciò che una donna prova, ma questo non può impedire di farmi un'idea e di avere dei principi, come tutti. Neanche tu, per fortuna, hai mai provato questo dolore ma ciò non ti può impedire di esprimere le tue idee e credere in certi principi. Se io, come te, credo nel principio che non bisogna ammazzare nessuno (non mi sto ora riferendo all’aborto, ma a un omicidio di una creatura umana visibile), non è che io debbo vivere sulla mia pelle il dramma di un omicidio per comprenderne la drammaticità. Ciò premesso, non posso essere d’accordo sul sacrosanto diritto della donna. A mio avviso la donna NON può avere il diritto di interrompere la vita di un figlio nel suo grembo, perché credo al diritto alla vita del figlio, che è SACROSANTO. Il diritto di cui parli, per me, non è ne sacro, né santo. Semplicemente, non è un diritto. Quanto all’embrione, vedo che hai riportato un pezzo scritto non certo da qualcuno che è contro l’aborto. Se leggi gli articoli di esperti e scienziati “non abortisti” scopri che essi sono in grado di confutare facilmente quanto riportato. Se vorrai, te ne renderò partecipe.
|
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 22/02/2008 : 18:03:23
|
Dopo Di Pietro, il PD imbarca anche i radicali. Meno male che Veltroni doveva correre da solo... Beata coerenza! Cosa non si farebbe per succhiare 2 punticini! Sui vari giornali è riportata la pioggia di critiche, sia da parte dell'estrema sinistra, che dal PDL, UDC, ecc... Visto che a diversi cattolici stanno a cuore i temi etici, con che coraggio voteranno PD, dopo un'alleanza con coloro che hanno visioni diametralmente opposte? Stamani anche Padre Livio a Radio Maria diceva che non è possibile mettere insieme "il diavolo e l'acqua santa". Ha ragione. |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 22/02/2008 : 18:08:40
|
Stamani anche Padre Livio a Radio Maria diceva che non è possibile mettere insieme "il diavolo e l'acqua santa". Ha ragione.
Chi, LUI?
Personaggio dall'intelletto raffinato
Anche di là comunque la coerenza regna sovrana:
Fi: "No a inquisiti nelle liste tranne vittime di processi politici"
Mwhahahah, impagabili.
|
Edited by - ambrogivs on 22/02/2008 18:12:04 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 22/02/2008 : 20:56:07
|
quote: Originally posted by ambrogivs Personaggio dall'intelletto raffinato
Raffinatissimo e anche scherzoso, ma preparatissimo. Ascoltarlo vi potrebbe solo far bene La catechesi giovanile la fa proprio il venerdì sera verso le 21.30
Riccardino, meglio lasciar stare le discussioni politiche, perché se ci volessimo imbarcare in analisi su chi è e come si è arricchito il leader della destra (che fra l'altro ora ha perso il centro "cattolico") e con che personaggi ancora si circonda... tutte le loro ipocrite difese dei valori cristiani mi fanno rivoltare lo stomaco. Purtroppo c'è poco da stare allegri da qualunque lato si guardi, ma di fronte a cose già sentite e strasentite (e non fatte) meglio un po' di aria nuova (sperando che sia anche pulita).
- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia |
Edited by - Marko on 22/02/2008 20:56:52 |
|
|
Maria Laura 87
Nuovo utente
|
Posted - 22/02/2008 : 22:12:09
|
allora, se ho capito bene, questo è il topik degli off topik?? foooooooorte!!! (questo forum mi piace sempre di + )
bè allora vi metto questo video http://it.youtube.com/watch?v=7oDGj7aZjnM ma prima devo dirvi 2 cose: trattasi del concerto di laura pausini a Grado; il bello è dopo il 1:33 , lei sbaglia totalmente strofa (ahahah ) e sentite cosa dice x rimediare
forte no? l'adoro!!!
ps: a me piace laura non solo come cantate ma anche come persona, seguendola da sempre posso dire di "conoscerla", e quindi mi ritrovo spesso a parlare di lei. Se vedete che la tiro in ballo troppe volte in questo forum che non è il suo, ditemelo, perchè potrei anche non accorgemene, ma cercherò di limitarmi. Cmq nel forum di lau ogni tanto parlo di lene
pss: ma questo video dovevo postarlo, è troppo simpatico!!! Quando l'ho visto x la prima volta ho riso un ora, e l'ho rivisto 30 volte!
------------- Maria Laura
.....I'm just playing my game.....
|
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 22/02/2008 : 22:34:39
|
Coraggiosa a fare una data a casa di Elisa
|
|
|
speedfight
Fan
|
Posted - 22/02/2008 : 23:58:53
|
Non è la prima volta che fa improvvisate del genere la Laura, l'ho vista live parecchie volte, anche alle feste del suo Fan Club (che diserto ormai da "Tra te e il mare"). Devi vederla quando imita Celentano e la Vanoni La prima volta che l'ho vista (era anche il mio primo concerto "serio", cioè non a una sagra di paese ma al forum di Assago) era il '97 ed era mooooolto più statica di ora e ogni tanto si sedeva su uno sgabello alto (tipo quelli da bar) e aveva vicino un leggio, a un certo punto fra un brano e l'altro è li che sfoglia sfoglia sfoglia, non parte la musica, cala il silenzio... lei dopo un pò realizza che la band la sta aspettando e fa "lo so che penserete: questa è scema, non si ricorda 10 canzoni... ma mi sento più sicura se ho qualche appunto"... mi ha fatto tenerezza ma intanto hanno riso tutti.
L'unica cosa che mi spiace è che nonostante sia la prima artista che ho cominciato a seguire (da quando la vidi a Sanremo nel '93, prima che vincesse), abita a due passi da me (si so dove a meno che non abbia traslocato , era cliente di un mio cliente), non sono mai riuscito a scambiare 2 parole con lei, Lene l'ho incontrata 3 volte, la cantante dei Within Temptation fra un pò mi invita a prendere il te a casa sua... ma prima o poi la becco
________________________________ Il mio blog/sito:
|
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 23/02/2008 : 02:28:32
|
quote: Originally posted by Marko
Raffinatissimo e anche scherzoso, ma preparatissimo. Ascoltarlo vi potrebbe solo far bene La catechesi giovanile la fa proprio il venerdì sera verso le 21.30
Grazie dell'invito, ma preferisco rimanere nella vacuità della mia ignoranza.
|
|
|
Maria Laura 87
Nuovo utente
|
Posted - 23/02/2008 : 15:25:09
|
quote: Originally posted by speedfight
Non è la prima volta che fa improvvisate del genere la Laura, l'ho vista live parecchie volte, anche alle feste del suo Fan Club (che diserto ormai da "Tra te e il mare"). Devi vederla quando imita Celentano e la Vanoni La prima volta che l'ho vista (era anche il mio primo concerto "serio", cioè non a una sagra di paese ma al forum di Assago) era il '97 ed era mooooolto più statica di ora e ogni tanto si sedeva su uno sgabello alto (tipo quelli da bar) e aveva vicino un leggio, a un certo punto fra un brano e l'altro è li che sfoglia sfoglia sfoglia, non parte la musica, cala il silenzio... lei dopo un pò realizza che la band la sta aspettando e fa "lo so che penserete: questa è scema, non si ricorda 10 canzoni... ma mi sento più sicura se ho qualche appunto"... mi ha fatto tenerezza ma intanto hanno riso tutti.
L'unica cosa che mi spiace è che nonostante sia la prima artista che ho cominciato a seguire (da quando la vidi a Sanremo nel '93, prima che vincesse), abita a due passi da me (si so dove a meno che non abbia traslocato , era cliente di un mio cliente), non sono mai riuscito a scambiare 2 parole con lei, Lene l'ho incontrata 3 volte, la cantante dei Within Temptation fra un pò mi invita a prendere il te a casa sua... ma prima o poi la becco
________________________________ Il mio blog/sito:
(ecco che forse sono riuscita a quotare)
allora, l'ho sentita quando imita la vanoni e eros(fa troppo ridere) ma celentano no! me la sono persa! uffi..... Quindi facevi parte del fanclub? e adesso,no? (io sono iscritta ).Cmq vedendo i suoi precedenti live ,è vero che era statica,invece l'anno scorso a san siro, correva come una pazza da una punta all'altra del palco grande "come un campo di calcio" , ma non sapevo neanche sta cosa del leggio ahahaha che foorte!! Forse prima non c'erano i monitor, e il cartaceo era poco pratico, ehehe, cmq è rimasta sempre la stessa, anche se è cambiata (in meglio), è troppo tenera, spontanea, vera...... è così come la vedete! Ma non è che un giorno mi inviti a casa tua nella speranza di incontrare la tua "vicina di casa"??? anche se non sopporta che i fan si piazzino sotto casa sua, ha avuto un sacco di problemi x questo , ce lo ripete sempre, e ha ragione.
ciao
ps: hai visto 3 volte lene???? oh my god!! e io riuscirò mai a vederla anche solo x un secondo??? Quando verrà in italia farò di tutto x esserci.....almeno lo spero!
------------- Maria Laura
.....I'm just playing my game.....
|
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 23/02/2008 : 16:48:37
|
Ambro, d'accordo, io NON ho provato, ne’ posso provare ciò che una donna prova, ma questo non può impedire di farmi un'idea e di avere dei principi, come tutti. Neanche tu, per fortuna, hai mai provato questo dolore ma ciò non ti può impedire di esprimere le tue idee e credere in certi principi.
Come fai a mettere sullo stesso piano le tue opinioni e i tuoi principi e quelli di Ambro? I tuoi principi vorrebbero "decidere" sulla sofferenza altrui, quelli di Ambro no. Tanto più che lui più che un'idea esprime una costatazione, la tua idea è invece quasi un precetto/giudizio. Chi abortisce decide per una terza persona, ma anche tu parli a nome di terzi, Ambro al contrario si rifiuta di farlo. Cattolicamente avrai ragione ma moralmente ognuno dovrebbe essere libero di decidere della sua vita e siccome gli stupri e le conseguenti gravidanze (specifico che ora mi riferisco solo a questo caso) riguardano anche la vita delle donne che li subiscono, non solo del feto, queste donne avranno pure il diritto di esprimersi e decidere per sè. Anch'io non ho mai subito uno stupro e posso solo provare a immaginare la sofferenza, scientificamente però è certo che la gravidanza non è una cosa che dura un giorno, finito il quale molli il figlio in un'istituto. E' una cosa che dura 9 mesi e già di suo è piena di scompensi, ormonali, fisici, mentali, ansie e anche sofferenze. Figurati se sai che quello che ti cresce dentro è il figlio di un mostro e dell'atto peggiore che si possa compiere. C'è gente che si sarà perfino suicidata per questo! Sono contrario all'aborto ma non riesco a condannare una donna stuprata che interrompesse la gravidanza. Anche per me ha il diritto di scegliere lei. Poi starà a qualcunaltro giudicarla. Il mondo non è solo bianco o nero. Se tu mi dici che non si deve uccidere io sono d'accordo, ma non esiste mai l'assoluto. Ti faccio una domanda. Se scoppiasse la guerra e un paese venisse invaso, il suo popolo non dovrebbe reagire perchè è vietato uccidere? Allora chiunque, porgendo l'atra guancia, dovrebbe assoggettarsi al primo venuto? E se ti trovassi tu davanti dei soldati che volessero uccidere te e la tua famiglia, o anche altre pesone e tu avessi invece l'opportunità di fermarli, ma uccidendoli, che faresti? Li lasceresti sterminare perchè è sbagliato uccidere? Cattolicamente sarebbe giusto, andreste tutti in paradiso... però pensa pure come staremmo se qualcuno (che magari consideriamo eroe) non avesse combattuto e ucciso più di mezzo secolo fa e se altri non lo facessero ancora oggi, per difenderci ogni giorno (o che facciamo? Togliamo le armi ai poliziotti perchè uccidere è sbagliato?). E di questo principio, se ogni cristiano si fosse fatto ammazzare perchè è sbagliato uccidere, il cristianesimo sarebbe estinto da un pezzo... e invece quante guerre che abbiamo portato noi per primi! (tralasciando di tirare in ballo, come faceva sempre qualcuno, che la Chiesa stessa ha ucciso e ucciso in tutti i modi). |
|
|
Luke
Staff
|
Posted - 23/02/2008 : 17:52:49
|
Collaborazioni che fanno discutere... Stavolta tocca al nostro caro Tiziano! (no, non Viti, l'altro)
"When every genius thought Is just arrived from another Stupid idea"
Maria Helen - "Slippery ground" |
|
|
Bellatrix
Fan
|
Posted - 24/02/2008 : 12:26:56
|
quote: Originally posted by ambrogivs Grazie dell'invito, ma preferisco rimanere nella vacuità della mia ignoranza.
Contento te ...
quote: Originally posted by Marko Riccardino, meglio lasciar stare le discussioni politiche
E perchè ??? ... imbarchiamoci pure ... tanto c'è ne per tutti nella stessa misura ... tranquilli.
E' l'ostinarsi a credere che esistano ancora aree privilegiate obbligate, nelle quali identificare politicamente tutti i cattolici e il conseguente erigersi a difensori unici dei valori cristiani, una pretesa talmente ipocrita da fare rivoltare lo stomaco, specie se perseguita da una classe, che dopo i più o meno recenti teatrini bipartisan, mostra la sua più totale inattendibilità, peraltro tipica della contemporaneità cosidetta "centrista". Dalla caduta della DC, fortunatamente, la presenza cattolica in politica segna una ben radicata trasversalità, e anche gli eventi più recenti dimostrano come le espressioni più ferme a sostegno e tutela delle tradizioni, dell'identità e dei principi della dottrina cristiana, non arrivino certo da una ormai desueta pratica politicante, retaggio di un'impostazione consociativa di estrazione cattocomunista.
Scusate il tono colorito, ma così come, da sempre, i comunisti pigliano per il culo i lavoratori, i democristiani post Degasperiani prendono per il culo i cattolici, ed ancora oggi, in troppi, continuano a non voler vedere ... compresa anche una parte del clero, che rappresenta una spina nel fianco dell'intera comunità.
quote: meglio un po' di aria nuova (sperando che sia anche pulita)
Nella fattispecie ???
Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
|
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 24/02/2008 : 15:08:54
|
quote: Originally posted by Bellatrix
Scusate il tono colorito, ma così come, da sempre, i comunisti pigliano per il culo i lavoratori, i democristiani post Degasperiani prendono per il culo i cattolici, ed ancora oggi, in troppi, continuano a non voler vedere ...
Parecchia gente guarda solo dove vuole. E non riguardo alla politica. Ovunque. RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRagione.
|
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 24/02/2008 : 18:00:40
|
Brr.
|
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 25/02/2008 : 20:13:43
|
Il pm cita agghiaccianti episodi, facendo nomi e cognomi
"Umiliazioni, pestaggi, sputi ecco l'inferno della Bolzaneto"
GENOVA - Qualcuno dovrà pure spiegare l'odio e la violenza, la barbarie, la crudeltà gratuita. L'accanimento. Gli insulti, le umiliazioni, le botte. I capelli tagliati a colpi di forbice, gli sputi, i volti marchiati, le dita spezzate. Qualcuno dovrà spiegare, ed assumersene le responsabilità.
Nella seconda udienza dedicata alla requisitoria del processo per le violenze e i soprusi nella caserma di Bolzaneto, i pubblici ministeri si sono concentrati sull'attendibilità dei testi. Spiegando che non furono solo le 209 vittime a raccontare nei dettagli l'orrore di quei tre giorni, ma che gli stessi imputati generali, funzionari di polizia, ufficiali dell'Arma, guardie carcerarie, poliziotti, carabinieri, medici hanno più o meno direttamente confermato quegli sconcertanti resoconti.
Vale allora la pena di riportare alla lettera una parte dell'intervento di Vittorio Ranieri Miniati, a nome anche dell'altro pm, Patrizia Petruzziello. Un breve elenco di fatti specifici accaduti nel "carcere del G8". Una esemplare tessera del mosaico. Miniati cita ad esempio "le battute offensive e minacciose con riferimento alla morte di Carlo Giuliani o di alcuni motivi parafrasati a scopo di scherno". "Per la giornata di venerdì, in particolare: il malore di Angelo Rossomando e quello di Karl Schreiter. Il taglio di capelli di Taline Ender e Saida Teresa Magana. Il capo spinto verso la tazza del water a Ester Percivati. Lo strappo della mano di Giuseppe Azzolina. le ustioni con sigaretta sul dorso del piede a Carlos manuel Otero Balado, percosso tra l'altro sui genitali con un grosso salame. Le percosse con lo stesso grosso salame sul collo di Pedro Chicarro Sanchez". "Per la giornata di sabato, in particolare: il malore di Katia Leone per lo spruzzo in cella di spray urticante. Il malore di Panagiotis Sideriatis, cui verrà riscontrata la rottura della milza. Il pestaggio di Mohammed Tabbach, persona con arto artificiale. Gli insulti a Massimiliano Amodio, per la sua bassa statura. Gli insulti razzisti a Francisco Alberto Anerdi per il colore della sua pelle. Le modalità vessatorie della traduzione di David Morozzi e Carlo Cuccomarino, che vengono legati insieme e le cui teste vengono fatte sbattere l'una contro l'altra". "Per la domenica, in particolare: il malore di Stefan Brauer in seguito allo spruzzo di spray urticanti, lasciato con un camice verde da sala operatoria al freddo. Il malore di Fabian Haldimann, che sviene in cella ove è costretto nella posizione vessatoria. L'etichettatura sulla guancia, a mo' di marchio, per i ragazzi arrestati alla Diaz nel piazzale al momento dell'arrivo a Bolzaneto. La sofferenza di Anna Julia Kutschkau che a causa della rottura dei denti e della frattura della mascella non è neppure in grado di deglutire. Il disagio di Jens Herrrmann, che nella scuola Diaz per il terrore non è riuscito a trattenere le sue deiezioni e al quale non è consentito di lavarsi. La particolare foggia del cappellino imposto a Thorsten Meyer Hinrrichs: un cappellino rosso con la falce ed un pene al posto del martello, con cui è costretto a girare nel piazzale senza poterlo togliere". Per chi lo avesse dimenticato, i responsabili di questi episodi sono uomini dello Stato. Quello che ci dovrebbero proteggere dai criminali.
www.repubblica.it
|
Edited by - Domle on 25/02/2008 20:14:08 |
|
|
cri
Staff
|
|
Domle
Fan
|