Author |
Topic |
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 28/06/2008 : 15:44:13
|
Ascoltata ieri nel tardo pomeriggio, dai è una buona canzone, ma voglio che Lene canti da sola
«Best fans in the world!» |
|
|
°Aredhel °
Fan
|
Posted - 28/06/2008 : 18:29:47
|
quote: Originally posted by tiziano_lm
Ascoltata ieri nel tardo pomeriggio, dai è una buona canzone, ma voglio che Lene canti da sola
«Best fans in the world!»
ankiooooooo... rivoglio la sua voce e le sue parole nella mia vitaaaaaaaaaaaa
Lancio il sasso delle mie parole nello stagno delle tue emozioni Lascialo cadere a fondo e segui le onde... Non so su che riva ti porteranno, ma spero che quando ti volterai indietro a guardare la strada sentirai che ne e' valsa la pena. C.B.
|
|
|
cri
Staff
|
Posted - 28/06/2008 : 18:31:44
|
Leggendo qui e anche sul forum ufficiale mi è sorta questa riflessione, al di là di tutto...
Lene spesso si nasconde dietro al suo silenzio, ma la cosa che mi piace è ceh è sempre attaccata alla sua musica! Questa donna è da apprezzare!
*Cri*
|
Edited by - cri on 28/06/2008 18:32:21 |
|
|
Pinkjoy
Fan
|
Posted - 28/06/2008 : 19:06:10
|
L'ho sentita!!! Mi piace!!! Ed è già il nuovo sottofondo musicale del mio blog!!!!
"...The present like i've never seen it before is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."
|
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 28/06/2008 : 19:19:53
|
Con l'aiuto di qualcuno (tre teste per riuscirci! ) ho provato a buttar giù il testo e anche la traduzione:
All Gone
I wonder how you feel The moments you're alone I wonder if it still feels good No disguise No more lies
The past you just ignore Erase the memories There's nothing worth to keep at all Just forget No regret
You go on like this, I know You cannot resist, time will show That whatever happens You move on We're all gone
You keep up the head 'til the end It's your way of life, you pretend That whatever happens You move on We're all gone
The ways you can be fooled When choosing not to see Convince yourself it can't be real If it hurts When it hurts
The stories that you told The laughter and the smiles Pretending that you really cared That you cared
Chorus
(All gone) (We're all gone)
Chorus
(Go on) (All gone) (We're all gone)
Tutti Perduti
Mi chiedo come ti senti Nei momenti in cui sei solo Mi chiedo se stai ancora bene Nessuna maschera Niente più bugie
Il passato semplicemente lo ignori Cancelli i ricordi Non c'è niente che valga la pena tenere Semplicemente dimentichi Nessun rimpianto
Continui così, lo so Non puoi resistere, il tempo mostrerà Che qualsiasi cosa accada Vai avanti Siamo tutti perduti
Tieni la testa alta fino alla fine È il tuo modo di vivere, tu fingi Che qualsiasi cosa accada Vai avanti Siamo tutti perduti
I modi in cui puoi essere ingannato Quando scegli di non vedere Ti convinci che non può essere vero Se questo ti fa male Quando ti ferisce
Le storie che hai raccontato Le risate ed i sorrisi Fingendo che ti importava sul serio Che ti importava
Chorus
(Tutti perduti) (Siamo tutti perduti)
Chorus
(Vai avanti) (Tutti perdut) (Siamo tutti perduti)
KOLETZ |
Edited by - koletz on 28/06/2008 19:22:14 |
|
|
Nemo
Fan
|
Posted - 28/06/2008 : 20:00:22
|
Grandi!!! Beh non male come testo. Ora ho capito perchè Lene ha accettato di fare il duetto.
|
|
|
°Aredhel °
Fan
|
Posted - 28/06/2008 : 20:29:59
|
belle le parole :)
Lancio il sasso delle mie parole nello stagno delle tue emozioni Lascialo cadere a fondo e segui le onde... Non so su che riva ti porteranno, ma spero che quando ti volterai indietro a guardare la strada sentirai che ne e' valsa la pena. C.B.
|
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 28/06/2008 : 21:34:39
|
Il testo è tipicamente leniano
|
|
Luke
Staff
|
Posted - 28/06/2008 : 21:37:36
|
Oggi ho avuto modo di ascoltare qualche volta la canzone: complessivamente il giudizio è positivo, bello il crescendo sia dal punto di vista musicale che di velocità e ritmo. Considerandola nella sua interezza mi soddisfa anche il pezzo iniziale che preso da solo in alcune parti mi dà l'impressione di essere fin troppo lento: visto però nell'ottica complessiva rende bene la sua parte. La voce di Lene come al solito è molto suggestiva, secondo me può reggere benissimo l'intero brano.
Mi viene però una domanda: la collaborazione con Lene riguarda solo la voce nel duetto? Perchè se ci si sofferma sulla base musicale e si vede il testo mi viene l'impressione che lo zampino di Lene ci sia in entrambi.
"When every genius thought Is just arrived from another Stupid idea"
Maria Helen - "Slippery ground" |
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 28/06/2008 : 21:44:30
|
Secondo me, ne sono convinto, è Lene che l'ha scritta. Sono le sue parole
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 28/06/2008 : 21:51:14
|
Secondo me è sua anche la musica!
KOLETZ |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 29/06/2008 : 02:51:07
|
Si pure secondo me entrambe
|
|
|
cri
Staff
|
Posted - 29/06/2008 : 09:05:57
|
Tiziano mi ha fatto riflettere...pensavo ad un testo con lo zampino indubbio di Lene...invece pensandoci bene è veramente "made Lene" completamente!
*Cri*
|
|
|
Nemo
Fan
|
Posted - 29/06/2008 : 10:48:37
|
Mi avete tolto le parole di bocca. Si vede troppo che è sua, magari hanno preso una sua canzone e le han chiesto di fare il duetto.
|
|
|
peppe89
Fan
|
Posted - 29/06/2008 : 11:09:55
|
Oh mio Dio! E chi si aspettava una notizia del genere!! Sono cosi emozionato!!!Ho ascoltato per pochi secondi l'anteprima su ITunes ed è fantastica, tra poco l'ascolterò per intero!Che bel regalo non me l'aspettavooo
Visita Il Mio Blog Su Lene |
|
|
cianotico
Fan
|
Posted - 29/06/2008 : 15:08:42
|
La canzone è troppo bella! La ascolto almeno una decina di volte al giorno.. ebbrava lene!! inoltre volevo segnalare che l'album YA! è #8 nei download di iTunes Deutschland, mentre il singolo La vida es limonada è al #34! Mi sembra un buon risultato!! Inoltre mi sto ascoltando un po' di canzoni dei Marquess e diciamo che il ritmo spagnoleggiante è molto summer (come Vayamos Companeros che è stata sempre in top ten al tempo della pubblicazione)!!
V o t a L e n e
|
Edited by - cianotico on 29/06/2008 15:09:40 |
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 29/06/2008 : 17:37:39
|
quote: Originally posted by cri
Tiziano mi ha fatto riflettere...pensavo ad un testo con lo zampino indubbio di Lene...invece pensandoci bene è veramente "made Lene" completamente!
Sì sì!!
|
|
Knox
Fan
|
Posted - 29/06/2008 : 18:07:10
|
...Mi state dicendo che questa canzone è una delle tante che Lene ha chiuso nel cassetto ??? Cavolo.... potrei crederci... mi viene voglia di crederci !
Certo è vero; il testo, la musica, la semplicità dell'armonia avvolgente, sembrano tutti usciti dalla mano di Lene.... chissà.... una domanda allora: e chi sono mai questi Marquess, per convincere Lene a tirare fuori dalla polvere una delle sue antiche creazioni ???
Vabbè, dico subito ad Alexxxxxx che lo ringrazio, ma attraverso un'inconsapevole Pinkgirl(letto il mex ???) sono riuscito a procurami da solo questa bella AG ! Tièèèè beccateve la prima abbreviazione !
Le mie impressioni? Bhè... la primissima cosa che mi ha colpito è stata... Lene! No vabbè, cioè, non mi aspettavo che ad aprire la canzone fosse Lene stessa ! Dopo le prime note di chitarra mi aspettavo una voce maschile, invece... ecco Lene ! (avrete notato che proprio all'inizio inizio c'è una voce che dà "il via" ah ! Mi viene in mente un pensiero buffo: chissà quante volte Lene si sarà fermata nel cantare l'inizio perchè non le piaceva, non le andava bene, mentre magari poteva andar bene ai Marquess ! Ma non a lei ! Alla perfezionista.) Ed è sempre Lene che apre il ritornello ! Continuando a cantarlo insieme a lui... (ma come si chiama lui ??) Anvedi ahò... ! Come se...dato che la canzone "è di Lene", le abbiano dato più spazio... Anche la seconda strofa viene introdotta da Lene.
Certo che nessuno riesce a dire così bene quel "no disguise" ! Tonalità molto bassa questa canzone vero ? Bello il "That whatever happens" all'ultimo ritornello, viene voglia di cantarlo ! Sono rimasto un pò male alla fine... almeno un "all gone" potevano lasciarlo a Lene ! Se li fa tutti lui ! uff !
E poi il finale con violini, viole ecc... cavolo...ma io... l'ho già sentito !! Dove ??? eh, mi ci è voluto un pò a capirlo, ma poi...ecco dove: "Never to know" ! Certo, certo, la melodia dei violini è diversa ma, a me ricorda NTW.
Piccolo pensiero sulla voce di lui. Bella voce devo dire ! Molto ehm...calda, calma, limpida, per certi versi simile a quella di Adrian (era Adrian??..mi scordo tutto !) dei Lovebugs. Ma questa mi piace di più, che poi si sposa bene con quella piccolina di Lene.
Infine che dire... speriamo che come "Avalon" ci sia anche un video !!! E che sempre come Avalon, ci siano apparizioni varie in tv...insomma, una promozione della canzone ! Ma è anche un singolo dell'almbum ??? Deve esserlo !
Infne un grande grazie a Koletz & Co. per il testo, e naturalmente a tutti coloro, Alexxxxx e Domle, (tanto Domle c'entra sempre!)in testa, che hanno fatto in modo di diffondere "All gone".
Curiosità: Sapevate che i Marquess hanno partecipato al Live Heart ???
Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi. Lene, i'm lost in you....
|
Edited by - Knox on 29/06/2008 19:14:41 |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 29/06/2008 : 20:08:29
|
All Gone - Key: Em - 4/4 - Tempo: 90-92
Intro: C9 - D Dsus4 D - C9 - D Dsus4 D
..C9 I wonder how you feel
....D..............Dsus4 D The moments you're alone
..C9.......................D Dsus4 I wonder if it still feels good
...D..C9...D Dsus4 No disguise
....D...C9...D Dsus4 D No more lies
....C9 The past you just ignore
D.............Dsus4 D Erase the memories
........C9.......................D Dsus4 There's nothing worth to keep at all
.....D..C9..D Dsus4 Just forget
...D..C9 No regret
Ref:
Em......................C7+ You go on like this, I know
...............................D You cannot resist, time will show
...............Em7 That whatever happens
.....C7+ You move on, we're all gone
Em............................C7+ You keep up the head 'til the end
..............................D It's your way of life, you pretend
...............Em7 That whatever happens
.....C7+ You move on, we're all gone
....C9 The ways you can be fooled
......D..............Dsus4 D When choosing not to see
....C9........................D Dsus4 Convince yourself it can't be real
...D..C9..D Dsus4 If it hurts
.....D..C9..D Dsus4 D When it hurts
.....C9 The stories that you told
.....D...............Dsus4 D The laughter and the smiles
...C9......................D Dsus4 Pretending that you really cared
......D..C9 That you cared
Ref.
.....D...C9 All gone
.....D...C9 All gone
.....D...C9 All gone, all gone
Ref.
Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin
Can you feel me, my love? I'm hurting so bad... |
Edited by - Pegasus_TDCi on 29/06/2008 21:13:57 |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 29/06/2008 : 21:40:48
|
Apperò!
|
|