Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Lene in studio di registrazione per il 4° album!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 11

ALEXXX82
Fan

Posted - 04/12/2008 :  04:19:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Franko

E poi non'e' possibile aspettare sempre 4 anni per un nuovo Album...

Preferisco aspettare 17 anni come i Guns n' roses ed avere un album ottimo e genuino anzichè averne uno ogni anno ma con troppe persone che ci lavorano sopra.... se me le scrivono e suonano gli altri son capace anche io solo di cantarle. Almeno io la vedo cosi, posso criticare il fatto che in quei 4 anni faccia poco o nulla a livello di promozione.... questo si, ma entriamo in un dibattito trito e ritrito..... evitiamo

Domle | scrive: papà
Alexxx scrive: Dimmi
Domle | scrive: una scena bellissima non sai cosa ti stai perdendo blasto ha delle chiazze di vomito alla sinistra del suo letto (dove giace anche un cuscino con del vomito sopra). Vi sono chiazze di vomito sul lenzuolo e ho assistito con fortuna alla scena di lui che tenta di coprirsi col piumone e ce la fa a fatica a trascinarlo visto che sopra ci sono scarpe, zaini, resti umani, biciclette... ti stai perdendo qualcosa. ho un animale disteso su uno dei letti in camera chiaramente malato

Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 04/12/2008 :  09:32:35  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Va be Alex non facciamo paragoni tra leggende ed una ragazza che ama la musica..
Poi secondo me aspettare tanti anni non incide sulla qualita, bisogna vedere in realta quante ore ci spendi in sala di registrazione...
10 anni di carriera e solo 3 album all attivo è molto poco...

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 04/12/2008 :  11:28:23  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Diciamo che 10 anni e 3 album è rispettoso per la sua ispirazione e la sua vita

Go to Top of Page

banjo
Fan

Posted - 04/12/2008 :  16:02:41  Show Profile  Click to see banjo's MSN Messenger address  Reply with Quote
no Slash, no Guns :( sorry
Go to Top of Page

Helo
Fan

Posted - 05/12/2008 :  15:14:45  Show Profile  Click to see Helo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io personalmente preferisco aspettare 4 anni e avere album belli come PMG o AD piuttosto che 2 anni e avere LIAM che pur essendo un buon album non è all'altezza dei precedenti (secondo me ovviamente )

Edited by - Helo on 05/12/2008 15:15:04
Go to Top of Page

Newtti
Fan

Posted - 07/12/2008 :  00:57:46  Show Profile  Visit Newtti's Homepage  Click to see Newtti's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Franko

LIAM è stato un floppone a livello commerciale..

Scusa ma mi trovo in disaccordo ^^"
Definire LIAM un flop a livello commerciale lo trovo assolutamente ridicolo :/
LIAM ha avuto delle vendite OTTIME, soprattutto considerando i precedenti di Lene.
700.000 copie LIAM, 3 milioni PMG. Vista così, sembra che non abbia venduto nulla, ma bisogna ricordare il cambiamento di tempo... tra il '99 ed il 2006 il numero di persone che scaricano musica invece di comprare album è aumentato in maniera esponenziale, ben più che triplicato. 700.000 copie del 2006 probabilmente equivalgono anche a più di 3 milioni nel 1999. Tanto per fare un paragone con altri artisti, l'album SPICE ha venduto più di 16 milioni di copie, il greatest hits uscito nel 2008 giusto due milioni, e le Spice Girls hanno avuto un tour promozionale che è stato il secondo più remunerativo dell'anno(ha incazzato la metà del primo classificato, ma è anche durato meno di 1/4 del tempo).
Sinceramente, se cantanti come le Spice Girls, che possono piacere o meno ma sono indubbiamente IL gruppo pop degli anni 90, vendono due milioni di copie, direi che 700.000 per una ragazza che oltretutto in america neanche pubblica qualche canzone direi che non è minimamente un flop ^^
Go to Top of Page

gio
Fan

Posted - 07/12/2008 :  12:38:08  Show Profile  Reply with Quote
LIAM 700 mila copie?siamo sicuri?ma AD non ne aveva vendute 600 mila?
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 07/12/2008 :  12:54:44  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Magari LIAM avesse venduto 700.000 copie....

Non hanno mai diffuso dati precisi a riguardo, cmq se non ricordo male non dovrebbe aver superato le 80-90.000 copie....
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 07/12/2008 :  13:27:02  Show Profile  Reply with Quote
Confermo purtroppo il dato di Franko. Il dato delle 600mila o + si riferisce ad AD, come detto da gio.
Per la verità LIAM potrebbe aver venduto di più considerando anche la promozione asiatica (ma forse sono + che altro dvd), devo ricordarmi di chiedere delle stime ufficiali al manager sia di album che di dvd venduti.
Intanto cercando tra gli articoli di Tef, prob. troviamo maggiori aggiornamenti.

- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

Newtti
Fan

Posted - 07/12/2008 :  15:22:06  Show Profile  Visit Newtti's Homepage  Click to see Newtti's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io sinceramente faccio riferimento a Wikipedia, che riporta i seguenti dati:
1999 - Playing My Game #1 NOR, #5 ITA, #18 UK Copie Vendute 3,000,000
2003 - Another Day #1 NOR, #3 ITA Copie Vendute 1,500,000
2005 - Lost In A Moment #4 NOR #16 ITA Copie Vendute 700,000
Go to Top of Page

Helo
Fan

Posted - 07/12/2008 :  20:08:11  Show Profile  Click to see Helo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io sapevo che LIAM aveva venduto qualcosa come 200.000 copie. probabilmente i dati di wikipedia misurano gli album venduti fino a oggi e non fino alla fine della promozione del singolo album, dove in genere si contano quante copie l' album ha venduto da quando è uscito
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 07/12/2008 :  21:42:00  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
I dati di wikipedia sono decisamente gonfiati

Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 09/12/2008 :  00:02:59  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
quote:
(ha incazzato la metà del primo classificato, ma è anche durato meno di 1/4 del tempo).

EH si..e loro hanno incassato bene!!!

CMq, tornando a LIAM, 80-90mila copie è davvero poco..cioè a livello di quanti e quali mercati?

Altra cosa..secondo me...un cnatautore non finisce mai di scrivere, un artista non finisce mai di esprimere e di dire la sua..magari cambia il modo od anche..l'arte, magari non ha più voglia di scrivere per altri, per far vedere ad altri ma solo per se!

http://www.yourindiecd.net/cd/Gabriele-Fabbri/?ling=1
www.gagarimini.it
www.fabos-music.too.it
www.myspace.com/fabosmusic
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 09/12/2008 :  00:23:01  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma mi pareva di aver letto tipo 30000 in italia, 20000 in norvegia e altre cifre significative nel sudest asiatico

Go to Top of Page

Newtti
Fan

Posted - 09/12/2008 :  20:06:44  Show Profile  Visit Newtti's Homepage  Click to see Newtti's MSN Messenger address  Reply with Quote
Da quanto so io dovrebbe essere l'album più venduto in asia l'anno in cui è uscito... se ci son 50.000 copie tra italia e norvegia, non penso che l'album più venduto in asia abbia dato solo 40.000 copie
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 09/12/2008 :  22:49:03  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
piu che altro, avra fatto 40.000 originali e 100.000 "taroccate"
Go to Top of Page

fabiolene
Fan

Posted - 20/01/2009 :  09:58:29  Show Profile  Click to see fabiolene's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sembra che il nuovo album debba uscire prima dell'estate.
Non vedo l'ora e speriamo che inizi pure un bel tour estivo, così la seguiamo ovunque!

Notizie direttamente sul sito di Tef Johs
http://www.lene-marlin.info/index.php?option=com_content&view=article&id=270:news-latest-final-spurt-emi-hph&catid=1:news-latest-news-categ

Fabio

....please my wings fly me away
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 20/01/2009 :  14:13:29  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sì fabiolene, è stato postato già ieri qui.

«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

fabiolene
Fan

Posted - 20/01/2009 :  14:36:14  Show Profile  Click to see fabiolene's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sì, ho visto che è stato scritto in un altro posto.

Fabio

....please my wings fly me away
Go to Top of Page

Luca.Pac
Fan

Posted - 22/01/2009 :  14:36:31  Show Profile  Visit Luca.Pac's Homepage  Reply with Quote
Visto che Domle consiglia di continuare qui commento qui il rumor secondo cui il nuovo album potrebbe non uscire:
Beh se non esce qui lene può tranquillamente andare all'inps a farsi dare la pensione visto che più o meno metà dei suoi fans sono qui...
LIAM ha venduto poco ma mi dispiace era un mezzo flop punto. Liam è stato il miglior album di lene...SOLO a detta di lene...non so qui ma dall'altra parte la gente si divide tra PMG (tra cui io) e AD (secondo per me, ma quasi bello quanto il primo)...ma che cavolo di ragionamento fanno? Non ci si può basare sulle vendite di un flop perchè significa che dal prossimo album TI ASPETTI UN ALTRO FLOP UGUALE! Che poi per flop s'intende di vendite sia chiaro, è che come album era forse un po' troppo diverso dai primi 2
Lene ha bisogno 1) Di un manager che la segua di più e che le metta un po' di "pepe al culo" . 2) Di una maggior sponsorizzazione da parte della casa discografica...Lene ha talento da vendere, ma finché la sua promozione sarà pari a quella delle hit anni '80 su mediaset venderà pochissimo
mentre gentaglia che vale poco (mi viene in mente una a caso...la Ferreri) che è super sponsorizzata e sovraesposta la trovi dappertutto ed è la moda del momento...sì lo so, voi direte che non è lo stile di Lene...anche a me sta bene un album ogni 3 anni, il silenzio, la vita privata nei momenti di inattività ecceterea eccetera ma quando esce un album BISOGNA CHE ARTISTA E MAJOR SI SBATTANO PER PROMUOVERLO, E' IL VOSTRO L A V O R O E COME TALE VA TRATTATO...ecchecavolo un mese di lavoro pieno su 3 anni di silenzio potranno pur farlo no?...sono pochi quelli come noi che seguono lene in maniera giornaliera e se lene, manager ed EMI continueranno con questa linea di silenzio e menefreghismo l'album lo compreremo solo noi...e con le nostre 4 copie non ti rifai nemmeno dei costi di produzione...Qualcuno potrebbe dire che forse questo è quello che vuole Lene...beh con 4 copie vendute è probabile che non usciranno altri album qui da noi...quindi chi ci rimette saremo ancora noi...
Non pretendo che trascinino lene sul palco di S.Remo con la febbre come fecero quando uscì PMG, ma che inizino a fare il loro lavoro, dare notizie, montare l'hype e creare le basi per un buon risultato di vendite...

Fatta questa considerazione (un filo incazzato per gli eventi recenti ) posso dire tranquillamente che non faranno mai una cosa simile, se perdi il mercato italiano al prossimo giro l'EMI potrebbe pure lasciare lene per strada...

...if you're feeling sad I'll stay with you, and if you're scared I'll hold your hand like I know you'd do for me too

Edited by - Luca.Pac on 22/01/2009 14:43:33
Go to Top of Page
Page: of 11 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000