Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Altri temi
 Festival di Sanremo 2009
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 23/12/2008 :  18:41:01  Show Profile  Reply with Quote
Categoria ARTISTI:

AFTERHOURS - Il paese è reale
ALBANO - L'amore è sempre amore
ALEXIA feat. Mario Lavezzi - Biancaneve
MARCO CARTA - Dentro ad ogni brivido
DOLCENERA - Il mio amore unico
GEMELLI DIVERSI - Vivi per un miracolo
FAUSTO LEALI - Una piccola parte di te
MARCO MASINI - L'Italia
NICKY NICOLAI e STEFANO DI BATTISTA - Più sole
PATTY PRAVO - E io verrò un giorno là
POVIA - Luca era gay
PUPO, PAOLO BELLI e YOUSSOU N'DOUR - L'opportunità
FRANCESCO RENGA - L'uomo senza età
SAL DA VINCI - Non riesco a farti innamorare
TRICARICO - Il bosco delle fragole
IVA ZANICCHI - Ti voglio senza amore

Categoria PROPOSTE 2009:

SILVIA APRILE - Un desiderio arriverà (ospite: Pino Daniele)
ARISA - Sincerità
MALIKA AYANE - Come foglie (ospite: Gino Paoli)
CHIARA CANZIAN - Prova a dire il mio nome (ospite: Roberto Vecchioni)
BARBARA GILBO - Che ne sai di me (ospite: Massimo Ranieri)
IRENE - Spiove il sole (ospiti: Zucchero, Maurizio Vandelli, Dodi Battaglia & Fio Zanotti)
ISKRA - Quale amore (ospite: Lucio Dalla)
KARIMA - Come in ogni ora (ospite: Burt Bacharach)
SIMONA MOLINARI - Egocentrica
FILIPPO PERBELLINI - L'orgoglio (ospite: Riccardo Cocciante)

Prima Serata (17 febbraio)

- Interpretazione-esecuzione delle 16 canzoni degli ARTISTI con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston. Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 13 canzoni-artisti più votate saranno ammesse alla Seconda Serata.

- Presentazione dei 10 artisti PROPOSTE 2009. Interpretazione-esecuzione di 5 canzoni degli artisti PROPOSTE 2009 con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston. La graduatoria stilata in base ai voti ricevuti nella serata verrà secretata e non sarà resa nota.

Seconda Serata (18 febbraio)

- Interpretazione-esecuzione delle 13 canzoni degli ARTISTI, con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston. Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 canzoni-artisti più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.

- Interpretazione-esecuzione delle altre 5 canzoni degli artisti PROPOSTE 2009 con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston. La graduatoria stilata in base ai voti ricevuti nella serata verrà secretata e non sarà resa nota.

Terza Serata (19 febbraio)

- Interpretazione-esecuzione delle 6 canzoni degli ARTISTI, non ammesse dalla giuria demoscopica nella Prima e Seconda Serata, con votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto. Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 2 canzoni-artisti più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.

- Interpretazione-esecuzione delle 10 canzoni degli artisti PROPOSTE 2009. Gli artisti PROPOSTE 2009 si esibiranno insieme a grandi artisti interpreti ospiti italiani e/o stranieri (che non potranno essere artisti già presenti in competizione o previsti tra altri ospiti al Festival) e insieme a loro proporranno la canzone.

Quarta Serata (20 febbraio)

- Interpretazione-esecuzione delle 12 canzoni degli ARTISTI, con votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto (con peso percentuale del 50%) e di una giuria tecnica composta da tutti i professori dell’Orchestra del 59° Festival di Sanremo (con peso percentuale del 50%). Gli artisti proporranno la propria canzone in una versione liberamente rivisitata (sempre per una durata massima di tre minuti e quaranta secondi), affiancati da artisti ospiti italiani e/o stranieri, che non potranno essere artisti già presenti in competizione o previsti tra altri ospiti al Festival. Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 canzoni-artisti più votate saranno ammesse alla Serata Finale.

- Interpretazione-esecuzione delle 10 canzoni degli artisti PROPOSTE 2009 nella versione radio-edit, che saranno votate con sistema di votazione misto (giuria specializzata di giornalisti accreditati al Festival, con peso percentuale del 25%; giuria specializzata di rappresentanti delle radio accreditate al Festival, con peso percentuale del 25%; pubblico attraverso il sistema del televoto con peso percentuale del 50%). La canzone-artista che avrà totalizzato il maggior numero di voti nel corso delle serate del Festival verrà proclamata vincitrice tra le 10 canzoni degli artisti PROPOSTE 2009. A conclusione della serata verrà aperto il nuovo televoto per la categoria ARTISTI.

Serata Finale (21 febbraio)

- Interpretazione-esecuzione delle 10 canzoni degli ARTISTI, con votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto; le 3 canzoni-artisti più votate saranno ammesse alla seconda fase della Serata Finale.

- Interpretazione-esecuzione delle 3 canzoni degli ARTISTI più votate, con nuova votazione da parte del pubblico attraverso il sistema del televoto. La canzone-artista più votata verra’ proclamata canzone vincitrice assoluta del 59° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin

Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...

Edited by - Pegasus_TDCi on 25/12/2008 18:55:23

Pinkjoy
Fan

Posted - 23/12/2008 :  18:48:36  Show Profile  Click to see Pinkjoy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Oddio c'è pure la Zanicchi!!!!!!

"...The present like i've never seen it before
is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."

Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 23/12/2008 :  19:04:11  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Da seguire solo Chiara Canzian tra le nuove proposte!

«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

david8321
Fan

Posted - 23/12/2008 :  19:41:28  Show Profile  Reply with Quote
e poi magari come OSPITI D'ONORE ci saranno la pausini,tiziano ferro,claudio baglioni....e altra gente che invece DOVREBBE partecipare!....marco carta....mah!

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 23/12/2008 :  19:44:43  Show Profile  Reply with Quote
La Canzian passi che è una ennesima figlia di Pooh (perché Novembre 96 non è niente male anche se il timbro vocale non potrebbe essere più anonimo), spero solo che non faccia come quegli artisti sulla carta interessanti che poi portano al Festival delle lagne (vedi Max De Angelis, Simona Bencini, Pacifico...)

DolceNera l'ho vista questa estate a una serata dedicata ai Beatles sulla Rai ed era in gran forma: vedremo. Povia e Nicolai sono due raccomndati di Bonolis a sto punto...

Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin

Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...

Edited by - Pegasus_TDCi on 23/12/2008 19:51:21
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 23/12/2008 :  21:08:37  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Marco Carta tra i BIG?????
Mah!

KOLETZ
Go to Top of Page

peppe89
Fan

Posted - 23/12/2008 :  21:24:38  Show Profile  Reply with Quote
Alcuni hanno aprtecipato al 1° Festival di Bonolis..mah diciamo che gli hanno fatto il favore a ripresentarsi? Booh
Secondo me Marco Carta lo hanno preso per attirare il pubblico delle ragazzine isteriche
sisi

Visita Il Mio Blog Su Lene
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 23/12/2008 :  21:25:21  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mah... vabbè in generale il livello è abbastanza simile a quello degli anni scorsi, la solita età media di 60 fra i partecipanti "big". Gli unici per i quali sono curioso di sentire cosa propongono sono gli Afterhours e poi voglio vedere cosa si inventa quest'anno Tricarico!

Poi qualcuno mi deve spiegare cos'ha fatto tal Sal Da Vinci per essere tra i big...

"These fences we invent with what we say
These fences growing taller every day
These delicate fences
On my mind and in my way"

Marit Larsen - "Fences"
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 23/12/2008 :  23:29:19  Show Profile  Reply with Quote
Mah, c'è stato di peggio, mi sembra! Ci devono sempre infilare qlc "vecchio" altrimenti gli italiani non sono contenti, però dai ci sono + nomi giovani che vecchi (anche se alcuni "giovani" stanno già facendo l'abbonamento). Mi devono spiegare che c'entra Pupo con Youssoun dour!
Detto questo, credo che anche quest'anno vedrò a stento la prima puntata, ma solo perché c'è Bonolis.

- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

Lene4Me
Fan

Posted - 25/12/2008 :  20:19:03  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage  Reply with Quote
Mi sa tanto che come l'anno scorso non lo guarderò

Lene 4 Ever In My Heart
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 25/12/2008 :  21:43:09  Show Profile  Reply with Quote
Io farò il tifo per lui e solo per lui, il mitico TRICARICO!! Un poeta della musica

*Cri*
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 25/12/2008 :  23:34:58  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Hanno complicato la storia quest'anno... i miei dieci cents su Alexia! Bella anche la partecipazione di Povia, Renga, Masini e Tricarico.
Come sempre festival da seguire su Radiodue coi Gialappi!!

Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 26/12/2008 :  15:24:06  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' il primo anno da tre anni a questa parte che non ci sarà nessuno che conosco a Sanremo
Io mi sa che mi guarderò solo i giovani perchè i big mi sembrano sempre un pò gli stessi...
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 03/01/2009 :  21:17:34  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Ahah ecchime! Solita storia e già c'è un pò di maretta per le solite raccomandazioni padri e figli ma passi... meno male non hanno tolto la serata dei duetti dei big... Cast: il solito... aspettiamo di sentire le canzoni e le performance... La mia favorita a tavolino: Dolcenera ma non vincerà mai... Si rifletteva che nella data di pubblicazione degli ammessi al Festival la classifica di vendita italiana vedeva in top ten tutti nostri cantanti... partendo da Pausini... Ferreri... Irene Grandi.. e nessuno di questi partecipa al Festival... mah! Ma anche qui mi dò una spiegazione...

That weekend in Geneve... and then Bern... UNBELIEVABLE!!! Thank you Lene, Alistar, Linda and Lovebugs!!! Fantastic!!! Never to forget! :-)
http://marcycampaworld.spaces.live.com
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 04/01/2009 :  19:35:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by marcycampa

Ahah ecchime! Solita storia e già c'è un pò di maretta per le solite raccomandazioni padri e figli ma passi... meno male non hanno tolto la serata dei duetti dei big... Cast: il solito... aspettiamo di sentire le canzoni e le performance... La mia favorita a tavolino: Dolcenera ma non vincerà mai... Si rifletteva che nella data di pubblicazione degli ammessi al Festival la classifica di vendita italiana vedeva in top ten tutti nostri cantanti... partendo da Pausini... Ferreri... Irene Grandi.. e nessuno di questi partecipa al Festival... mah! Ma anche qui mi dò una spiegazione...

E meno male che la Ferreri non partecipa!

L'uncio meritevole è Tricarico

*Cri*
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 04/01/2009 :  19:38:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pinkjoy

Oddio c'è pure la Zanicchi!!!!!!

Leggo solo ora! E' la stessa cosa che ho detto anche io appena ho letto il suo nome in lista! Per non parlare di Pupo

Edit:
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/musica/2009/01/05/142452-bookie_scommettono_sanremo.shtml
La Zanicchi viene data proprio come ultima, ancora prima del festival!

*Cri*

Edited by - cri on 05/01/2009 19:58:25
Go to Top of Page

Pinkjoy
Fan

Posted - 05/01/2009 :  18:47:09  Show Profile  Click to see Pinkjoy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quest'anno faranno vincere Albano...

"...The present like i've never seen it before
is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 10/02/2009 :  19:02:07  Show Profile  Reply with Quote
Benigni sarà all'apertura di Sanremo. Non si può dire che Bonolis non stia facendo di tutto pur di recuperare spettatori!

Ps. Non c'entra ma lo scrivo qui :P Stasera l'Italia di Lippi perderà!

- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 10/02/2009 :  19:25:53  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
All'apertura so che parteciperà anche la simpaticissima Katy Perry!

PS. e cosa ti fa pensare che l'Italia di Lippi perderà... io prevedo un bel pareggio con gol

«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

glc
Fan

Posted - 13/02/2009 :  13:40:14  Show Profile  Reply with Quote
ho letto oggi che bonolis prenderà la modica cifra di 1 milione di euro e benigni 350000, inoltre ci sarà maria de filippi. tutti e tre sono artisti del manager lucio presta.
davvero un bellissimo esempio di equità da parte della rai e a spese nostre, come sempre
so già che non guarderò sanremo, piuttosto è meglio sentire la parodia della gialappa alla radio se la fanno anche quest'anno.
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 13/02/2009 :  19:23:02  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io spero soltanto in una cosa: 1 applauso, 1 solo applauso a Valentina Giovagnini....

Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000