Author |
Topic |
Luke
Staff
|
Posted - 27/02/2009 : 18:42:18
|
Personalmente sono sempre stato convinto che la "tradizone" della decina di canzoni non verrà meno anche con questo ultimo album. E sinceramente apprezzo anche il ritmo delle uscite che Lene si sta dando: a me piace ascoltare con calma le canzoni (soprattutto le sue), viste le loro caratteristiche, riascoltarle, cercare di cogliere i dettagli (un esempio recente è You will cry no more, se all'inizio avevo sottolineato la "stranezza" della canzone, adesso mi sta dando a ogni ascolto di più, secondo me ha un gioco di costruzioni e di rimandi dei suoni fantastici). Quindi il fatto che abbia scelto di sparpagliare nuovi pezzi, che non è detto finiscano tutti nell'album, qua e là in questi ultimi due anni non mi è affatto dispiaciuto, anzi mi sta permettendo di sedimentare piano piano i pezzi, tanto che al momento non mi sento (ancora ) così pronto a ricevere altro nuovo materiale (se viene, è cmq ben accetto, si intende).
"These fences we invent with what we say These fences growing taller every day These delicate fences On my mind and in my way"
Marit Larsen - "Fences" |
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 27/02/2009 : 18:44:51
|
X eglie: va be il successo, porta a pralrare di te, porta ad altri scopi promozionali..porta ad avere l'artista sempre accanto...
X cri: la pressione che parli tu, è normale in tutti campi, io almeno ne ho viste tante di pressioni( io che frequento froum di cinema e videogiochi)che la pressione su Lene è minima...
|
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 27/02/2009 : 18:48:25
|
Mah secondo me puoi star tranquillo che se anche Lene vendesse un miliardo di dischi non la vedresti più di quanto lei si vuole far vedere....piuttosto se ne fregherebbe....
|
|
|
°Aredhel °
Fan
|
Posted - 27/02/2009 : 19:08:26
|
quote: Originally posted by Franko
il discorso secondo me è un altro...da come intendiamo il nostro rapporto con Lene e la sua musica..molti di noi si sono innamorati di lene anche per via della sua "commercialita" ha scalato classifiche e fatto ottime vendite, è logico che molti di noi(me per primo) vediamo Lene come un artista piu commerciale... Molti di noi si accontentano di un album ogni 4 anni, ma a me anche un album piu semplice ma che porti dritto al n.1 mi va bene..ma li sta anche un po i gusti di ognuno di noi.. io posso tranquillamente dire di non essere un amante di "musica"infatti metto il "cinema" sopra come passione... poi i gusti son gusti..
No no Franko non e' ( almeno per me) una questione di commercialita' ma come dici tu e' una questione di priorita' mi piace l'artista come mi piace anche la sua musica La musica " fa l'artista" e l'artista " fa" la musica Non sto negando che e' da mesi che faccio pressioni.. che voglio l'album.. a me qualsiasi numero di canzoni 9, 2 ,10 che siano e che verrano incluse nell'album, ,mi piacereanno una per una fino al midollo! voglio ascoltare quella musica che io amo... E questa musica e' di Lene.. Quello che dico e' che per tutto il lavoro che ci sta dietro di Lene..9 a mio parere sono poche Poche per un 4° album.. poche per noi fans che abbiamo voglia della sua musica Ma lo dico perche' ogni sua canzone per me , e' tanto... Non per smerdare i suoi lavori ci mancherebbe poi
Just give me directions I'll go anywhere I need to find something I cannot find there Give me the chance And I'll prove that you're wrong I'll manage so fine I can be strong |
|
|
cri
Staff
|
Posted - 27/02/2009 : 19:10:03
|
quote: Originally posted by Franko X cri: la pressione che parli tu, è normale in tutti campi, io almeno ne ho viste tante di pressioni( io che frequento froum di cinema e videogiochi)che la pressione su Lene è minima...
Infatti si vede in che bel mondo viviamo!Tutto, subito!
EDIT: Aredhel l'avevo ben capito che volevi l'album. Io vorrei ancora sentire cantare Lene davanti ai miei occhi. Come ha detto già qualcuno, è soggettivo. Metterei pressione per un concerto, piuttosto che per un album.
*Cri*
|
Edited by - cri on 27/02/2009 19:16:56 |
|
|
°Aredhel °
Fan
|
Posted - 27/02/2009 : 19:10:13
|
quote: Originally posted by Mattyleneit
Secondo me saranno 10 come al solito 11 ha portato sfiga con quel floppone di LIAM....:) Ovvio che sono discorsi del belino.....l'importante è che torni, spero personalmente vivamente che ci sia altro materiale rispetto a quello " inedito " che conosciamo perchè altrimenti sarebbe una cosa un po' tristenji....con solo 4 nuove vere canzoni...e il 60% dell'album sparpagliato qua e là....spalmato su un anno di attesa. Questo nn so perchè ma non mi darebbe l'idea di un lavoro fatto come si deve.... Matty
e' questo cmq che intendevo tranne il " discorsi del belino" che avresti potuto esprimerti meglio, Matty
Just give me directions I'll go anywhere I need to find something I cannot find there Give me the chance And I'll prove that you're wrong I'll manage so fine I can be strong |
|
|
°Aredhel °
Fan
|
Posted - 27/02/2009 : 19:13:40
|
quote: Originally posted by koletz
Ognuno interiorizza a suo modo. Per quanto mi riguarda, la musica di Lene è stato, è e continuerà ad essere qualcosa che va oltre. Sono sicuro possiate capirmi anche se non sto dicendo molto.
Sicuramente Twist The Truth è stato atteso molto - l'attesa è sempre stata sana. Alcuni di noi hanno avuto la fortuna di incontrarla più volte durante questi ultimi 4 anni, ma soprattutto negli ultimi 2. Il lato negativo di questo è che quando ti vengono proposte canzoni nuove (e succede da agosto 2007), vuoi sapere di più, vuoi sentirle tutte, vuoi di più, tutto. Questo penso abbia alimentato a dismisura la voglia di sentire il nuovo materiale, soprattutto da quando c'è stata la conferma dai giornali. È proprio per questo che l'attesa più lunga sarà di questi 31 giorni!
Poco conta il numero di tracce, ma ciò che ha spaventato è Lene che dice "tra 9 e 11". Dai, non è possibile che ne abbia 9! Saranno 10 come di consueto! Dipende anche dai contratti che hanno con la casa discografica.
direi che Koletz ha percepito quello che volevo dire nel modo piu' giusto. 9 sono davvero poche.Poche poche poche Come ho detto sopra Poche anche per quante volte in cui Lene diceva di essere ispirata negli ultimi mesi... POCHE MA MAGARI BUONISSIME...ANZI CI CREDO PROPRIO LO SARANNO ho fiducia in Lene e nelle sue potenzialita' di artista soprattuto che non deludono mai
Edited by - °Aredhel ° on 27/02/2009 19:26:32 |
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 27/02/2009 : 19:19:32
|
quote: Originally posted by cri
quote: Originally posted by Franko X cri: la pressione che parli tu, è normale in tutti campi, io almeno ne ho viste tante di pressioni( io che frequento froum di cinema e videogiochi)che la pressione su Lene è minima...
Infatti si vede in che bel mondo viviamo!Tutto, subito! *Cri*
che c'entra il mondo in cui viviamo io sto parlando di passioni e hobby..è logico che vorrei che Quentin Tarantino producesse un film all' anno, o che la Capcom producesse 10 resident evil..o che Lene facesse un tour in tutte le citta di Italia..ma questi sono sogni di ogni fan che si rispetti....
|
|
|
°Aredhel °
Fan
|
Posted - 27/02/2009 : 19:29:14
|
quote: Originally posted by cri Aredhel l'avevo ben capito che volevi l'album. Io vorrei ancora sentire cantare Lene davanti ai miei occhi. Come ha detto già qualcuno, è soggettivo. Metterei pressione per un concerto, piuttosto che per un album.
ah beh dimmi chi non farebbe pressione per un concerto qui dentro. Penso tutti lo vogliano Ma siccome mi devo accontentare della sua musica ,ora come ora,incisa su un cd... VOGLIO QUELLA.
Edited by - °Aredhel ° on 27/02/2009 19:29:58 |
|
|
cri
Staff
|
Posted - 27/02/2009 : 19:36:31
|
quote: Originally posted by °Aredhel ° ah beh dimmi chi non farebbe pressione per un concerto qui dentro. Penso tutti lo vogliano Ma siccome mi devo accontentare della sua musica ,ora come ora,incisa su un cd... VOGLIO QUELLA.
Eccoti accontentata
*Cri*
|
Edited by - cri on 27/02/2009 19:37:09 |
|
|
°Aredhel °
Fan
|
Posted - 27/02/2009 : 19:42:18
|
quote: Originally posted by cri Eccoti accontentata
infatti non ho mai detto di essere scontenta.Anzi.
Edited by - °Aredhel ° on 27/02/2009 19:42:45 |
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 27/02/2009 : 21:03:58
|
Stavo pensando prima che "Do You Remember" (che alcuni di noi hanno sentito a Karlstad) potrebbe essere una nuova "My Love", una nuova "When You Were Around"... forse sarà questo il pezzo solo chitarra e voce di cui si parla...
«Best fans in the world!» |
|
|
Ian
Fan
|
Posted - 27/02/2009 : 23:51:25
|
A me here we are ricorda molto le melodie di PMG Magari ci sara una seconda UF o cmq una canzone bella come quella!!Perke here we are mi fa molto sperare!è diventatA la mia preferita dopo UF,è davvero particolare è mi sa tanto di celtico sopratutto la musica tra il secondo ritornello e la parte finale,,come la musica dei THE CORRS |
|
|
Eglie
Fan
|
Posted - 28/02/2009 : 01:09:54
|
Scusate ragazzi ma io tutto sto discorso della pressione non lo capisco. Lene, che a noi piaccia o meno, lavora con i suoi tempi e questo lo sappiamo, non è che possiamo fare qualcosa per cambiare i suoi ritmi; d'altro canto non capisco cosa ci sia di male nei fan di aspettare con ansia un nuovo album o di aspettarsi e sperare di trovare 10, 11 o anche 12 tracce, lo trovo naturale, ma questo non significa non rispettare Lene o volerla equiparare ad altri artisti che magari sfornano dischi commerciali di successo ma di poco valore...a me sembra una polemica fine a se stessa, poi ognuno dica la sua. |
|
|
cri
Staff
|
Posted - 28/02/2009 : 11:41:50
|
quote: Originally posted by Eglie
Scusate ragazzi ma io tutto sto discorso della pressione non lo capisco. Lene, che a noi piaccia o meno, lavora con i suoi tempi e questo lo sappiamo, non è che possiamo fare qualcosa per cambiare i suoi ritmi; d'altro canto non capisco cosa ci sia di male nei fan di aspettare con ansia un nuovo album o di aspettarsi e sperare di trovare 10, 11 o anche 12 tracce, lo trovo naturale, ma questo non significa non rispettare Lene o volerla equiparare ad altri artisti che magari sfornano dischi commerciali di successo ma di poco valore...a me sembra una polemica fine a se stessa, poi ognuno dica la sua.
Tutto è partito da una mia domanda e di certo non voleva essere polemica. Mi suonava strano il mettere in relazione l'attesa con il numero di tracce che ci stanno in un album. E' questa la cosa che mi dava un po' fastidio. Non si è discusso semplicemente sul numero di tracce. Poi si è andati a parlare della pressione che c'è stata per il quarto album. Non dico che non ci possa essere, ma personalmente penso ci sia ben altro ad oggi a cui si potrebbe mirare e su cui fare pressioni. Sono la prima ad essere contenta per l'album, intendiamoci!!!! A Drammen non abbiamo fatto altro che parlare di "4" non a caso! Io la pensò così. Che poi in questo topic si siano prese strade alternative e toni alternativi...
*Cri*
|
Edited by - cri on 28/02/2009 11:47:11 |
|
|
Newtti
Fan
|
Posted - 28/02/2009 : 13:47:26
|
Mi suonava strano il mettere in relazione l'attesa con il numero di tracce che ci stanno in un album.
Probabilmente, come già non ricordo chi aveva scritto sopra, questo è dato anche dal fatto che Lene nei suoi blog ha sempre scritto di sentirsi ispirata e che stava lavorando a delle canzoni, quindi probabilmente leggendo sempre notizie di canzoni che vengono elaborate ci si aspettava un numero maggiore di tracce ^^ Comunque, penso che il numero di tracce di ogni album sia dovuto anche a qualche clausola del contratto, nel dvd di Another Day se non sbaglio disse di aver dovuto levare un'altra canzone per includere My Love |
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 28/02/2009 : 13:56:39
|
Non me la ricordo questa cosa del dvd di AD...
«Best fans in the world!» |
|
|
Luke
Staff
|
Posted - 28/02/2009 : 15:57:25
|
quote: Originally posted by Newtti
Mi suonava strano il mettere in relazione l'attesa con il numero di tracce che ci stanno in un album.
Probabilmente, come già non ricordo chi aveva scritto sopra, questo è dato anche dal fatto che Lene nei suoi blog ha sempre scritto di sentirsi ispirata e che stava lavorando a delle canzoni, quindi probabilmente leggendo sempre notizie di canzoni che vengono elaborate ci si aspettava un numero maggiore di tracce ^^
Bè, ma il fatto di dire di sentirsi ispirata e di stare lavorando a delle canzoni non significa necessariamente che tutto il lavoro sfoci in una (o più) vere canzoni "finite" in tutto e per tutto. Conoscendo il perfezionismo di Lene, potrebbe aver avuto un'idea per dei testi o degli accordi (o parti di esse) che poi non si adattavano secondo il suo modo di vedere agli accompagnamenti e alle parole, oppure potrebbe aver ripreso canzoni scritte diverso tempo fa modificandole in tutto o in parte; spesso i pezzi non escono fuori di getto, ma hanno gestazioni più o meno lunghe, ripensamenti, adattamenti e così via, anche a distanza di tempo, proprio come è già accaduto (es. Fight against the hours). Oltretutto ci sono anche da aggiungere pezzi composti che non sono ritenuti adatti a entrare in un album completo. L'importante è che il risultato finale piaccia e soddisfi in primo luogo l'artista e gli consenta di comunicare ciò che aveva in mente.
Per quanto riguarda la clausola del contratto, non sono esperto di contratti discografici, ma di primo acchito mi sembrerebbe quantomeno curiosa, soprattutto per contratti lunghi.
"These fences we invent with what we say These fences growing taller every day These delicate fences On my mind and in my way"
Marit Larsen - "Fences" |
Edited by - Luke on 28/02/2009 15:58:31 |
|
|
cri
Staff
|
Posted - 28/02/2009 : 16:01:22
|
quote: Originally posted by Luke L'importante è che il risultato finale piaccia e soddisfi in primo luogo l'artista e gli consenta di comunicare ciò che aveva in mente.
Luke mi hai preceduto E quoto alla grande questa tua frase. Forse chi è più "diplomatico" di me riesce a spiegare meglio ciò che, a volte, mi viene da scrivere in modo troppo istintivo
*Cri*
|
Edited by - cri on 28/02/2009 16:03:15 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 28/02/2009 : 16:10:53
|
quote: Originally posted by Franko
io sto parlando di passioni e hobby..è logico che vorrei che Quentin Tarantino producesse un film all' anno, o che la Capcom producesse 10 resident evil..o che Lene facesse un tour in tutte le citta di Italia..ma questi sono sogni di ogni fan che si rispetti....
Ho realizzato solo ora di essere un fan poco rispettabile (anche se alcuni probabilmente lo pensavano già) Sinceramente non sono d'accordo. Penso che ogni cosa abbia bisogno del suo tempo e del suo momento. Non dico che i tempi di Lene siano quelli giusti, ma sono i suoi e li rispetto. Al contrario tuo (e immagino di altri) però non apprezzerei una rapidità di produzione (in qualsiasi campo -tecnologia esclusa-) come la sogneresti tu. Innanzitutto perchè un processo creativo, con un minimo di valore "artistico", ha bisogno di tempo per maturare e realizzarsi, ma soprattutto di freschezza, variazione, innovazione. La ripetizione non porta ad altro che a cali di qualità (per questo non sono d'accordo neanche con i discorsi su Unforgivable Sinner 2, la nuova my love ecc, se non intesi in un senso latissimo. Io vorrei che l'album nuovo fosse nuovo). Visto che citi film e videogiochi, mi sembra appropriato far notare come spesso i seguiti, e peggio i seguiti dei seguiti, facciano schifo. Ma capisco che di base abbiamo una concezione diversa. Hai parlato tu stesso di commercialità. Io voglio parlare invece di qualità. Quattro anni da un album ad un altro sono un'attesa lunghissima, ma più che lamentarmene vorrei invece considerarli come un valore aggiunto che ci permetta di per poter apprezzare maggiormente i cambiamenti che Lene ha fatto e come sia maturata negli anni. I due pezzi che abbiamo sentito sul suo myspace mi fanno ben sperare, ma questo l'ho già detto. Che poi nell'album ce ne siano 4,5, 10 o 20, mi interessa poco. Mi interessa molto di più che siano pezzi di qualità e che abbiano un'atmosfera (che in LIAM per me s'era completamente persa). 10 pezzi non sono pochi se sono buoni (che poi se vogliamo fare i conti sulla quantità, bisogna anche vedere quanto durano. Se invece li facciamo sulla qualità, come preferisco fare io, bisogna vedere ciò che dicono) e poi è vero pure che spesse volte la bellezza è proprio nelle piccole cose. |
|
|
Topic |
|
|
|