Author |
Topic |
koletz
Fan
|
Posted - 28/02/2009 : 18:10:48
|
quote: Newtti
Comunque, penso che il numero di tracce di ogni album sia dovuto anche a qualche clausola del contratto, nel dvd di Another Day se non sbaglio disse di aver dovuto levare un'altra canzone per includere My Love.
Si trattava proprio del CD di Another Day. My Love aveva preso il posto di Hope You're Happy!
quote: Luke
Per quanto riguarda la clausola del contratto, non sono esperto di contratti discografici, ma di primo acchito mi sembrerebbe quantomeno curiosa, soprattutto per contratti lunghi.
Non c'avevo mai pensato nemmeno io, fino a quando una cantante un giorno mi disse "Questa volta ho potuto inserire solo 10 canzoni nell'album".
|
|
|
°Aredhel °
Fan
|
Posted - 28/02/2009 : 18:14:12
|
AH BEH SE MI PARLATO DI CLAUSOLE allora non e' scelta sua di insirirne 9 o 10...
Just give me directions I'll go anywhere I need to find something I cannot find there Give me the chance And I'll prove that you're wrong I'll manage so fine I can be strong |
|
|
Mattyleneit
Fan
|
Posted - 01/03/2009 : 00:49:43
|
MEGLIO ASPETTARE 4 ANNI PER 10 BRANI DI ANOTHER DAY CHE 2 ANNI X 11 BRANI DI LOST IN A MOMENT:)
QUALITA' E NON QUANTITA'...
LA CREATIVITA' NON HA " TEMPI " QUANDO VIENE VIENE UNO PUO' METTERCI DIECI ANNI PER FARE UNA PORCATA COME 2 PER UN CAPOLAVORO....E VICEVERSA.....
LENE SECONDO ME NON HA ALCUNA PRESSIONE, FA GIUSTAMENTE QUELLO CHE VUOLE COI SUOI TEMPI ( BEATA LEI CHE SE LO PUO' PERMETTERE )
L'IMPORTANTE CHE LE COSE SIANO FATTE BENE ( IN TUTTI I SENSI ) IL RESTO VERRA' DA SE.....:)
LEI CI TRASMETTE EMOZIONI CON LA SUA MUSICA E NOI CI DIVERTIAMO IN SUA COMPAGNIA " TUTTO " QUA.
Matty
P.S. Ognuno è fan come si sente di esserlo e come meglio credere io ad esempio sapete benissimo che sono anti idolatria a tappeto priva di obbiettività. |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 01/03/2009 : 13:44:21
|
Tutta questa discussione dimostra quanto Lene abbia ragione a non voler rivelare niente dei suoi lavori prima dell'uscita e tantomeno del significato delle sue canzoni. Lei ha sempre detto che non si aspetta nulla x non restare delusa; da parte nostra non dimentichiamoci che nulla ci è dovuto da Lene, si potrebbe dire che è tutta "grazia". D'altronde lei non ha mai chiesto ai suoi fan di sostenerla in nessun modo, ma prende ogni nostra manifestazione d'affetto con sorpresa e novità. E se ripenso ancora al "periodo buio" che abbiamo passato dal 2000 al 2003, che abbiamo passato perché Lene l'ha passato (e x lei sì è stato davvero buio, almeno x parte di quel tempo) non posso che rilevare l'irrilevanza totale di certi argomenti, specie se vengono da fan + vecchi. Accontentiamoci di quello che arriva -che continua a essere tanto per com'è Lene, e noi dovremmo conoscerla un po'- e basta.
- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia |
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 01/03/2009 : 14:12:16
|
io penso sempre che alla fine dipende da come noi intendiamo lanostra passione..io ho sempre visto Lene come una cantante che vende il suo prodotto, a me onestamente di quello che fa dopo,nella sua vita privata non mi importa niente, però è normale da fan che possa volere qualcosa in piu, ma è ancora piu normale parlarne e discuterne in un forum di fan(io mica vado sul myspace di Lene e gli dico" oh ma ti decidi").. ripeto dipende da come noi sentiamo la passione per i nostri hobby, e questo non vale solo per la musica....
p.s:concordo con matty a meta...anche io aspetterei un po di piu per avere una qualita migliore...ma se LIAM avesse otenuto successo non faremmo certi discorsi temporali.. |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 01/03/2009 : 15:19:30
|
Franko, onestamente non so come tu faccia a vedere Lene come una cantante che vende il suo prodotto! Come fai a dire questo? Proprio tu che come alcuni di noi qui l'hanno seguita praticamente dall'inizio e sai bene che lei non ha mai inteso vendere nulla, non ha manco cercato il contratto discografico e poi al massimo si aspettava un piccolo successo locale, non certo quello che è accaduto. E ha staccato tutto proprio perché non sosteneva + il ritmo che la promozione le imponeva, e ha ripreso solo x amore della musica e accontentandosi di ciò che ne veniva. L'ha detto in decine di interviste che il mestiere che fa le piace, ovvio, ma la diffusione della sua musica dipende solo dalla sua volontà, dal fatto che le fa piacere farla ascoltare (solo i pezzi che decide lei, non dà tutto in pasto). E poi forse c'è il discorso del contratto discografico, ma credo che lei lo viva + come un peso ormai da dopo quel litigio con Arne Svare. Lene non è mai stata una cantante che ha venduto il suo prodotto, altrimenti non sarebbe Lene, non staremmo a parlarne come un'eccezione (non l'unica, certo) nel panorama discografico e non l'apprezzeremmo in modo particolare anche a livello personale.
Edited by - Marko on 01/03/2009 15:21:56 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 01/03/2009 : 15:37:33
|
quote: Originally posted by Mattyleneit
LA CREATIVITA' NON HA " TEMPI " QUANDO VIENE VIENE UNO PUO' METTERCI DIECI ANNI PER FARE UNA PORCATA COME 2 PER UN CAPOLAVORO....E VICEVERSA.....
Il mio era un discorso generale che includeva i diversi campi della creatività, compresi quelli che mi appartengono. E' ovvio che sia un mio punto di vista, ma ne sono fermamente convinto. Tuttavia concordo con te sul fatto che ci si possano mettere due anni a fare un capolavoro e 10 per una porcata. Forse non mi sono spiegato al meglio e provo a farlo ora. La creatività ha bisogno del suo tempo (come ho detto di maturare e di realizzarsi) e dei suoi tempi. Può sembrare una ripetizione ma non lo è. I tempi dettano il tempo. Non sta scritto da nessuna parte, e non lo penso, che il tempo per determinare che un lavoro sia buono debba essere fisso (anche perchè non è il tempo a fare la bontà di un lavoro ma quello che ci metti dentro). Quello che conta sono i tempi, che sono i momenti (di riflessione, studio, lavoro, produzione, sistemazione, ecc. Il processo creativo ha questi tempi per i quali non c'è tempo, inteso come scadenza), condizionati da tante cose. Qualcuno li chiamerebbe ispirazioni (Lene ha parlato spesso di ispirazione e usiamo questo termine qui se vogliamo), ma anche su questa ci sarebbero precisazioni e discorsi da fare, su cosa sia l'ispirazione e sul suo rapporto col tempo. Evito di dilungarmi. E' normale che se sei in un buon periodo i tempi sono rapidi e il tempo (che equivale alla nostra attesa) può essere più breve, ma non può essere sempre così. Ogni lavoro è storia a sé e se ci fossero le scadenze fisse, l'artista cesserebbe di essere tale per lasciare posto alla manovalanza o all'artigianato, dove è la ripetizione che conta e non la soggettività o la creazione. Di contro, proprio perchè l'artista è artista e perchè ogni lavoro è storia a sé, è assolutamente più logio e "normale" (statistico) che il tempo che intercorre tra un lavoro e un'altro sia diverso e possa anche prolungarsi. Per me se fai le cose volutamente di fretta, senza pensarci, senza prenderti i tuoi tempi e impiegarci il loro tempo, finisci per farle tutte uguali, se non addirittura male o forse ancora sempre peggio (vedi nei film o nei videogiochi. Al secondo episodio manca già freschezza, al 3 non sai che inventarti, il quarto lo fanno antecedente al primo e finisce per essere tutto un remake del remake). Se poi, anche essendo creativo, tendi a ripeterti, il risultato non cambia molto. Il resto del mio discorso penso fosse più chiaro. Sul resto del tuo discorso invece siamo d'accordo visto che hai ripetuto più o meno le cose che avevo detto anch'io. Qualità!
Quanto al discorso di franko sul fatto che se Liam avesse fatto più successo non staremmo a fare questi discorsi, non so bene come interpretarlo. Se dargli il senso della commercialità (un po' come i mondiali. Con l'orgoglio sbandierato, da campioni del mondo questi 3 anni sembrano volati, i 24 prima sono stati un'eternità) o considerare l'ipotetico fatto che, se Liam avesse avuto più successo, forse avremmo visto e sentito di più Lene in questi anni e non ci saremmo lamentati della sua assenza. O magari dargli un altro senso ancora. In ogni caso, per me l'unica cosa che cambia, se un album va in vetta alle classifiche o rimane all'ultimo posto, è il portafoglio dell'artista e della casa discografica. Il mio giudizio sull'album e sull'artista non ne viene minimamente toccato. Se Liam avesse sfondato (a parte l'inutilità di parlare per sé e per ma) sarebbe rimasto lo stesso un cd con un'anima incmpleta e tutti gli altri discorsi che ho fatte non sarebbero cambiati. |
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 01/03/2009 : 16:06:14
|
quote: Originally posted by Marko
Franko, onestamente non so come tu faccia a vedere Lene come una cantante che vende il suo prodotto! Come fai a dire questo? Proprio tu che come alcuni di noi qui l'hanno seguita praticamente dall'inizio e sai bene che lei non ha mai inteso vendere nulla, non ha manco cercato il contratto discografico e poi al massimo si aspettava un piccolo successo locale, non certo quello che è accaduto. E ha staccato tutto proprio perché non sosteneva + il ritmo che la promozione le imponeva, e ha ripreso solo x amore della musica e accontentandosi di ciò che ne veniva. L'ha detto in decine di interviste che il mestiere che fa le piace, ovvio, ma la diffusione della sua musica dipende solo dalla sua volontà, dal fatto che le fa piacere farla ascoltare (solo i pezzi che decide lei, non dà tutto in pasto). E poi forse c'è il discorso del contratto discografico, ma credo che lei lo viva + come un peso ormai da dopo quel litigio con Arne Svare. Lene non è mai stata una cantante che ha venduto il suo prodotto, altrimenti non sarebbe Lene, non staremmo a parlarne come un'eccezione (non l'unica, certo) nel panorama discografico e non l'apprezzeremmo in modo particolare anche a livello personale.
mi sono espresso male io... non intendevo dalla sua parte..ma dalla mia parte... cioe io vedo Lene come un artista...la posso paragonare ad altre persone che operano nel mondo del cinema o dell intrattenimento che a me piacciono... poi ripeto è questione di come ognuno vede i suoi hobby, e non trovo nulla di male a scrivere in un forum di fans che mi rompe aspettare un nuovo lavoro di una delle mie artiste preferite....
|
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 01/03/2009 : 16:50:21
|
quote: Originally posted by koletz
quote: Luke
Per quanto riguarda la clausola del contratto, non sono esperto di contratti discografici, ma di primo acchito mi sembrerebbe quantomeno curiosa, soprattutto per contratti lunghi.
Non c'avevo mai pensato nemmeno io, fino a quando una cantante un giorno mi disse "Questa volta ho potuto inserire solo 10 canzoni nell'album".
Ecco questa è una buona domanda. Per quale motivo? Ma sbaglio oppure anche in Italia i cd del dopo sanremo sono così, con 10 tracce? Riprendendo il discorso di Pega sul fatto che sia ottimo far uscire l'album dopo che la gente si sarà già digerita una sottospecie di "sanremo" importante norvegese... ma ancora le canzoni protagoniste di quella competizione (Aleksander R. , Tone Aaberge ecc) sono in vetta alle classifiche, forse lì è troppo presto. Questo sul discorso strettamente commerciale di cui può importare o meno.
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 01/03/2009 : 17:02:18
|
Franko, ma anche visto dalla tua parte non è che il discorso cambia molto, perché vuol dire che non "credi" in Lene. E' logico che Lene "vende" qualcosa, ed è logico che ognuno di noi vorrebbe + album, + concerti ecc. Il punto è se è importante che vende o se è importante ciò che vende considerato di per sé (quindi non cambierebbe nulla se non lo vendesse + ma lo pubblicasse solo su myspace, tanto x dire). L'altro punto è che non si può prescindere dai discorsi -qui e altrove in passato già fatti- sui tempi, sulla creatività, sul carattere di Lene e sul suo modo di concepire la sua musica e il rapporto coi fan. Non trovo quindi coerente se da un lato comprendiamo Lene per quello che fa e dice, e facciamo magari pure la parte dei suoi "migliori fan al mondo", ma dall'altro lato poi vorremmo lo stesso che faccia prima, che faccia molta + promozione ecc. Allora decidiamoci: o accettiamo Lene per intero una volta per tutte, oppure siamo uguali a quelli che dicono: "sì è brava, ma è moscia, è triste ecc." Invece noi sappiamo bene che lei non è così! Allora perché poi pretendiamo il contrario? Perché facciamo prevalere sulla sua arte e sui suoi bisogni in termini di tempo, perfezionamento ecc. il nostro egoismo? (forse è una parola forte, ma vale a distinguere il concetto di ciò che uno VUOLE da quella che è una giusta "ansietà" dei fan a causa dell'attesa). Un nuovo album di Lene non è come un nuovo capitolo di un videogioco o un sequel di un film, se non l'avete ancora capito. Almeno spero non sia così x i fan di Lene, altrimenti ne resterei parecchio deluso.
Ps. Franko, ho capito che queste cose le dici solo qui tra noi, ci mancherebbe, ma perciò ne discutiamo.
|
|
cri
Staff
|
Posted - 01/03/2009 : 18:03:41
|
quote: Originally posted by Marko Non trovo quindi coerente se da un lato comprendiamo Lene per quello che fa e dice, e facciamo magari pure la parte dei suoi "migliori fan al mondo", ma dall'altro lato poi vorremmo lo stesso che faccia prima, che faccia molta + promozione ecc. Allora decidiamoci: o accettiamo Lene per intero una volta per tutte, oppure siamo uguali a quelli che dicono: "sì è brava, ma è moscia, è triste ecc." Invece noi sappiamo bene che lei non è così! Allora perché poi pretendiamo il contrario? Perché facciamo prevalere sulla sua arte e sui suoi bisogni in termini di tempo, perfezionamento ecc. il nostro egoismo? (forse è una parola forte, ma vale a distinguere il concetto di ciò che uno VUOLE da quella che è una giusta "ansietà" dei fan a causa dell'attesa).
Sono d'accordo con ciò che dici e finalmente qualcuno crede fermamente in quello che penso anche io e che sto dicendo qui da giorni. Inoltre, mi fa anche piacere che tu abbia distinto l'"ansietà" di un fan nei confronti di un album nuovo dal fatto di VOLERE! Sono due concetti nettamente diversi e così veri come l'egoismo di cui parli. Non ci nascondiamo....certe persone la pensano proprio così. Idea rispettabile, ma non condivisibile da parte mia. Di solito parlo in prima persona però vista la discussione "globale" mi sembra giusto iniziare ad "interpretare" anche i pensieri altrui.
*Cri*
|
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 01/03/2009 : 19:06:38
|
Un nuovo album di Lene non è come un nuovo capitolo di un videogioco o un sequel di un film, se non l'avete ancora capito. Almeno spero non sia così x i fan di Lene, altrimenti ne resterei parecchio deluso.
dipende dai punti vista...per me è cmq un artista che mi intrattiene le giornate con la sua musica..come la fanno i film, o la fa una squadra di calcio o un videogioco..... io come Matty sono antiidolatria, Lene per me è un artista che fa musica che a me piace e compro e spero che continui a farla... poi se Lene fa qualcosa che a me non va lo dico tranquillamente(addirittura qualcuno mi diede addosso quando fui il primo che scrisse che U will not cry non mi era piaciuta.). Saro una persona commerciale? forse si...ma è anche grazie al commercio che ci è piaciuta la sua musica....
p.s:il fatto dell'egoismo penso che c'entri ben poco, anche se voglio un album a tutti i costi mica mi arriva quindi....
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 01/03/2009 : 21:50:42
|
Idolatria è una parola grossa e inappropriata. Parliamo di essere fan, che è un'altra cosa. Un fan segue l'attività di una persona o di un gruppo di persone con predilezione rispetto a tutte le altre persone o alla maggior parte che fa quella stessa attività. Non per niente proprio tu sei uno di quelli che va a quasi tutte le trasferte di Lene: mi verrebbe da chiedere perché ci vai allora? Potresti rispondere che ci vai anche perché s'è formata una compagnia di amici, ci si diverte ecc. Ma tutto questo è avvenuto grazie a Lene, non dimentichiamolo. Un videogioco ci giochi oggi e domani, dopodomani lo metti da parte e giochi con un altro. Con gli album di Lene hai a che fare non solo con il singolo album, ma inevitabilmente con una persona, Lene, che è all'origine di tutta una serie di amicizie, contatti, bei ricordi: una parte della nostra vita ne ha fatto e ne fa parte, marginale quanto vuoi però è qualcosa che penso tutti noi apprezziamo. Se tutto ciò è avvenuto è anche grazie al fatto che Lene ha scelto di non essere un'artista commerciale, richiesta da migliaia di persone, altrimenti sarebbe stata credo inavvicinabile come i grandi artisti. Perciò non dovremmo essere proprio noi ad assumere un atteggiamento "commerciale", altrimenti mi sembra che la trattiamo come tanti altri quando proprio lei ha potuto essere qlc di speciale x noi x il fatto di aver scelto -non senza critiche varie da parte anzitutto del mondo della stampa, cui credo davvero sia dedicato il titolo del nuovo album- la strada della poca visibilità e commercialità.
L'egoismo c'entra (anche se ho specificato che ho usato un termine un po' forte) perché il fatto di non poter ottenere o imporre una cosa a un altro -in quanto non dipende da te- non toglie che il tuo atteggiamento possa essere egoista: infatti se dipendesse da te, potresti arrivare a imporlo. E questo vale x tutti gli atteggiamenti: anche se uno ad es. non è ladro può avere lo spirito di ladrocinio quando desidera le cose di un altro tanto che, avendone l'occasione, mette in pratica quello spirito. Cioé conta lo spirito, l'atteggiamento, non tanto l'attuazione pratica.
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 01/03/2009 : 22:01:33
|
Ragazzi, ok che stiamo solo parlando, ma ci sono tre pagine su questo argomento! Rischiamo di soffocare l'argomento principale del topic...
|
|
|
Eglie
Fan
|
Posted - 01/03/2009 : 22:24:48
|
Non trovo quindi coerente se da un lato comprendiamo Lene per quello che fa e dice, e facciamo magari pure la parte dei suoi "migliori fan al mondo", ma dall'altro lato poi vorremmo lo stesso che faccia prima, che faccia molta + promozione ecc. Allora decidiamoci: o accettiamo Lene per intero una volta per tutte, oppure siamo uguali a quelli che dicono: "sì è brava, ma è moscia, è triste ecc." Invece noi sappiamo bene che lei non è così! Allora perché poi pretendiamo il contrario? Perché facciamo prevalere sulla sua arte e sui suoi bisogni in termini di tempo, perfezionamento ecc. il nostro egoismo?
non sono assolutamente d’accordo. Il fatto di criticarla, o di (come ho già detto) sperare determinate cose da Lene (sia questo un numero di tracce rispetto a un tour o rispetto a un altro) non significa non rispettare Lene o essere come tutti gli altri; ci sono fan che aspettano, non pretendono e prendono come manna dal cielo quello che l’artista fa, e gli basta così; ci sono altri che invece vorrebbero magari tempi di attese minori, più concerti e robe così, non mi sembra ci sia nulla di male in questo, non penso di mancare di rispetto a Lene, semplicemente perché Lene per me è un’artista, e in quanto tale io mi interesso a lei in quanto artista, ed in qualità di artista mi aspetto o cmq spero magari in un concerto (che lei non sta pianificando al momento), o in un’attesa breve per il suo prossimo anno( mentre lei si prende i suoi tempi); secondo me è una cosa”normale”, dal mio punto di vista un fan è egoista e non c’è niente di sbagliato; secondo me inoltre il fatto di rispettare e “accettare” i suoi tempi non toglie che qualcuno speri sempre in qualcosa di più, non capisco perché una cosa debba escludere l’altra.
|
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 02/03/2009 : 00:03:39
|
quote: Originally posted by Eglie
non sono assolutamente d’accordo. Il fatto di criticarla, o di (come ho già detto) sperare determinate cose da Lene (sia questo un numero di tracce rispetto a un tour o rispetto a un altro) non significa non rispettare Lene o essere come tutti gli altri; ci sono fan che aspettano, non pretendono e prendono come manna dal cielo quello che l’artista fa, e gli basta così; ci sono altri che invece vorrebbero magari tempi di attese minori, più concerti e robe così, non mi sembra ci sia nulla di male in questo, non penso di mancare di rispetto a Lene, semplicemente perché Lene per me è un’artista, e in quanto tale io mi interesso a lei in quanto artista, ed in qualità di artista mi aspetto o cmq spero magari in un concerto (che lei non sta pianificando al momento), o in un’attesa breve per il suo prossimo anno( mentre lei si prende i suoi tempi); secondo me è una cosa”normale”, dal mio punto di vista un fan è egoista e non c’è niente di sbagliato; secondo me inoltre il fatto di rispettare e “accettare” i suoi tempi non toglie che qualcuno speri sempre in qualcosa di più, non capisco perché una cosa debba escludere l’altra.
Anche se ovviamente non condivido personalmente la linea di pensiero di chi "pretende", né certi atteggiamenti, sono d'accordo col discorso di Eglie perchè penso che l'egoismo del fan tutto sommato è ampiamente compensato dal menefreghismo dell'artista. Sono due facce della stessa medaglia. Non deve esserci anormalità in una come nell'altra. Che sia strafamoso o meno, che se la tiri o no, che sia più uguale o più diverso dagli altri, è impensabile che un artista viva per i fan (infatti Marko dici tu stesso che Lene vive per la musica, ma non per noi). Anche l'artista più altruista e generoso del mondo non può non essere minimamente egocentrico. Lene vive in un mondo tutto suo, questa non è una critica né un difetto, è un dato di fatto palese. Come noi siamo grati a lei, Lene sarà grata a noi, ma come ha ampiamente dimostrato, se ne frega delle pressioni dei fan. Se ne frega di quelle di chi le "dà" il lavoro, figuriamoci delle nostre. Per questo non c'è nulla di sbagliato in un sano egoismo del fan, tanto è inutile. Quale sia il limite della sanità dell'egoismo e dove sfoci nell'irrispettosità è un altro discorso, ma la deprecabilità di certe azioni resta parzialmente un giudizio di gusto personale. Io, per mio carattere, per mia scelta, per tutto quello che vuoi, sono di quelli che non pretendono. Critico (ovviamente in termine di confronto, perchè come ho detto sempre, se non siamo qui per confrontarci, che ci stiamo a fare? I monologhi ce li possiamo fare anche in bagno davanti allo specchio) chi non la pensa come me, ma non per questo lo condanno o posso giudicarlo meno fan di me, anzi. Se badiamo all'osso del mio supporto e della mia presenza fisica, sto sicuramente più scarso di molti e molti altri, ma non è neanche da quello che si può giudicare il livello di un fan. Però, anche a distanza di anni, questa discussione mi fa riflettere su divisioni accadute in passato. E' normale che avendo concezioni personali diverse sul modo di essere fan, ognuno poi è fan a modo suo e vuole tenere nei confronti di Lene determinati attegiamenti piuttosto che altri. Ci sono state discussioni in passato, c'è "divisione" ora e sempre ci sarà. Ma è anche il bello della diversità, no? |
|
|
Mattyleneit
Fan
|
Posted - 02/03/2009 : 00:05:58
|
Secondo me alcuni discorsi sono frutto di un idea sbagliata che l'importanza che Lene da a noi sia la stessa che diamo noi a lei, mentre la realtà è normalmente e oggettivamente ben diversa, per noi Lene è molto più importante di quanto non lo siamo noi per lei. Il " rispetto " è un parolone che nn ha a che fare con queste discussioni. Bisogna viverla più naturalmente, Lene fa quello che vuole quando vuole etc....e noi anche....liberi di apprezzarla, criticarla, etc.... Il minimo " indispensabile " di attenzione cortesia ed educazione ce l'ha mostrato questo è quanto può bastare. Matty
TTT è promettente, HWA è buona, YWCNM non mi è piaciuta.
|
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 02/03/2009 : 00:06:33
|
quote: Originally posted by Eglie
Quoto tutto... cmq io chiudo qui la questione anche xke do ragione a Koletz stiamo sforando in un topic inadatto.... ci saranno occassioni per parlarne a voce(chissa forse dalla voce useremo le mani hiihhihi).
Dai che Marzo è arrivato...-29 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 02/03/2009 : 13:43:07
|
Il topic non è poi tanto inadatto, perché in fondo stiamo anche parlando dei lavori di Lene, anche se non nello specifico dell'ultimo che ancora non conosciamo. Cmq a questo punto chiudo anch'io provando a sintetizzare quello che intendo, visto che non mi sembra sia stato ben colto il senso. Non ho mai detto che non si possa criticare Lene, tantomeno il suo lavoro, altrimenti saremmo dei robot + che dei fan. Queste critiche però -dal momento che conosciamo Lene- mi sembrano un tantino inutili se sono del tipo: "perché non fa un album prima", "perché non va in tournée". Naturale che un fan spera e attende queste cose, nulla di male. Anzi le può richiedere e arrivare pure a fare un po' di sana pressione con cartelloni e trovate simpatiche tipo quelle di Domle. Ma secondo me qui si arriva al limite che bisogna stare attenti a non passare, cioé il punto in cui le richieste diventano pretese. Lo staff non fa forse continue richieste? Ma stiamo sempre ben attenti ai toni e contenuti di quello che diciamo. Vi piacerebbe se qlc mese fa avessimo fatto come fece memo di lene-marlin.no, mettendo cioé una nostra foto in homepage con un foglio di carta su cui chiedevamo a Lene se era scomparsa. Come l'avrebbe presa lei, secondo voi? Perciò il fatto di essere fan non ci autorizza a "pretendere" (solo questo atteggiamento non accetto) e a pensare soltanto al lato nostro: altrimenti -ripeto- ho l'impressione che facciamo finta di comprenderla ma poi in realtà non c'interessa niente di lei, e di conseguenza non l'accettiamo né come artista né come persona. Se poi uno pretende solo x il gusto di pretendere, già sapendo che tanto Lene ha i suoi tempi, mi sembra come dicevo un po' una perdita di tempo, perché tanto non si otterrà niente in quel modo. Al massimo si rischia di rovinare certi rapporti, perché una certa amicizia l'abbiamo instaurata, non siamo dei fan "generici" che appunto potrebbero anche avere un atteggiamento + egoistico. Infatti, anche se Lene in fondo "non si frega di noi" com'è normale visto che non è alle nostre dipendenze, credo però che conti cmq sulla nostra comprensione e il nostro sostegno, e anche se non lo dice apertamente, dimostra sempre di apprezzarlo e non solo x ragioni di cortesia (del tipo: tu mi compri i dischi e io ti faccio il bel viso). Tra l'altro il fatto che abbia pubblicato dei brani in anteprima sul suo myspace, prob. in risposta a certe nostre lamentele -che come vedete ci sono state, non siamo uno staff passivo che si "accontenta" genericamente- dimostra che non se ne frega del tutto dei suoi fan. Anzi, se non è stata conseguenza di quelle lamentele, l'argomento è ancora + valido.
Edited by - Marko on 02/03/2009 13:45:39 |
|
|
banjo
Fan
|
Posted - 02/03/2009 : 15:34:17
|
Non mi importa molto di quanti album fa uscire o quando, se gli album sono commerciali oppure sofisticati, se si prende qualche anno di pausa o se lavora in continuazione...la vita e´ la sua e sta a lei decidere come meglio crede. L´importante per me e´ che continui a fare musica che mi piace e che ogni volta continui a darmi qualcosa. |
Edited by - banjo on 02/03/2009 15:36:59 |
|
|
Topic |
|
|
|