Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 SPOILER! Commenti al preascolto di Twist The Truth
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Vincent
Fan

Posted - 24/03/2009 :  01:01:42  Show Profile  Reply with Quote
Dopo Here We Are i possibili singoli per me sono Everything's Good e Have I Ever Told You: 3 - 1 - 8 ... Vi ricorda qualcosa?
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 28/03/2009 :  09:21:24  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
su cdon hanno messo 1:05 di here we are, you could have (e va be), everything's good (ABBATTETEMI ME NE SONO INNAMORATO) ed have i ever told you (non ho il coraggio di ascoltarla)

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 28/03/2009 :  09:55:09  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Have I ever told you come base mi ricorda molto monkey island... poi quando Lene inizia a cantare è paurosa

Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 28/03/2009 :  10:22:34  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
Everything's Good e Have I Ever Told You sono qualcosa di stupendo!!! grazie lene!!! non vedo l'ora che arrivi lunedi x ascoltare l'intero album

Lene quando farai un concerto in Italia?
Go to Top of Page

Vincent
Fan

Posted - 28/03/2009 :  11:46:37  Show Profile  Reply with Quote
dove si trova il pre-ascolto su cdon?
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 28/03/2009 :  11:52:01  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
http://cdon.no/musikk/twist_the_truth/

Go to Top of Page

Vincent
Fan

Posted - 28/03/2009 :  12:12:16  Show Profile  Reply with Quote
Have I ever told mi ha deluso sul ritornello da questo nuovo preascolto.
Le altre due sono molto belle in particolare everything's good
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 28/03/2009 :  12:20:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Vincent

Have I ever told mi ha deluso sul ritornello da questo nuovo preascolto.

Secondo me invece è proprio bello! La cosa che mi piace più di tutte è la immensa quantità di strumenti musicali!

*Cri*
Go to Top of Page

Vincent
Fan

Posted - 28/03/2009 :  12:28:34  Show Profile  Reply with Quote
Sicuramente è un pezzo molto originale per Lene, magari per apprezzarlo bisognerà ascoltarlo tutto anche perchè sul finire dell'ascolto si sentono delle trombe (qlcosa del genere, sono poco colto in campo strumental).

Everything's Good è tenerissima, molto bella!
Go to Top of Page

peppe89
Fan

Posted - 28/03/2009 :  13:29:29  Show Profile  Reply with Quote
Everything's Good è romanticissima!
Have I Ever Told You una delle traccie piu alternative dell'album secondo me..il coro poi ci sta tutto

Visita Il Mio Blog Su Lene
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 29/03/2009 :  22:06:01  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Secondo me l'album è molto "Lounge"... ha tutta una sua atmosfera, un suo mood... non saremo catturati da lui ma dovremmo impegnarci noi a entrare nel suo contesto, nella sua lentezza, nei suoi suoni tranquilli, soffusi, che finiscono di colpo o si allungano all'infinito, nei suoi testi profondi cantati da una voce dolce...
E' un album estremamente diverso. da pmg, da ad, da liam. Ce lo aspettavamo forse ma non così tanto.
Forse si intuisce anche perchè si aspettano di venderne solo 20000. E' VERAMENTE raffinato.
E' talmente raffinato che secondo me a tiziano non piacerà...

Everything's good
Calma, placida, tranquilla, scivola via come su un letto di note e un torrente di voce. L'unico ritornello di quelle non conosciute che mi è rimasto in testa al primo ascolto. Dolcissima. Mi piace. Tanto. Dolce. Dolce.

Come home
Che già conosciamo almeno live. Molto più lenta. Però ha il suo impatto, nel senso che mi sembra più costruita di voce, la base, un po' più scheletrica dei live, è quella. Si adatta perfettamente con l'atmosfera.

Here we are salto

Story of a life
Bella. Nel senso che all'inizio faticavo ad afferrarla, al quarto ascolto non riuscivo a smettere di cantare "The story of a life...
I wish I knew!"

You could have salto.. è l'altro possibile singolo dato che è ""ritmata""

I'll follow.
Lenta. Ma con quel ritornello, veramente, Lene può fare quello che vuole. Con le trombe, con la musica da luci soffuse, da tranquillità, da relax, da io te e l'universo. E con quel ritornello e quel finale, che ti lasciano lì a sognare ad occhi chiusi. Magari anche con una lacrimuccia nel buio della cameretta. (Mazza questa l'ho sparata, ma tanto lo dicono tutti che sono esagerato :P)

Learned from mistakes.
Prima volta che l'ho sentita la speravo un pelo più veloce.
Rilascia la stessa sensazione di trasporto e di completa provenienza da un'altra galassia come never to know. Già a Karlstad ci ha dato i brividi. Perchè non riprovarli ora? I've learned from mistakes... e ci lascia li, mentre la musica non ci fa respirare.

Have I ever told you.
Musica che sembra più allegra, zun zun zun zun....
voce allegra, rilascia (detta in romagnolo.. rilassa).
Altro ritornello che al secondo terzo ascolto rimane in testa. Particolare. Molto.

Do you remember
Pure quella l'abbiamo ascoltata. A me mette i brividi. é poco. Ma direi che basta come descrizione
A parte che l'attacco e il giro di chitarra all'inizio è UGUALE ad unbreakable dei westlife

You will cry no more
la conosciamo

Edited by - Domle on 29/03/2009 22:22:52
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 29/03/2009 :  22:10:51  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
la nostra attesa sta per terminare....

Lene quando farai un concerto in Italia?
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 29/03/2009 :  22:28:09  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Commenti affrettati di un primo ascolto: un album decisamente acustico, atmosfere un pò indie in alcuni casi. Arrangiamenti minimal. Suoni decisamente nuovi, un pò ovunque. L'impressione che ho è che alcune canzoni siano state curate di più (Here We Are, You Could Have), mentre le altre lasciate un pò "rough". Mi ha dato subito l'impressione di essere un pò discontinuo, anche nella scelta della tracklist.

Non riesco ancora ad interiorizzarlo. Dopotutto a pensarci nessun album di Lene (tranne forse Another Day) mi è entrato subito dentro... Playing My Game all'inizio per metà non mi piaceva, eppure guarda adesso, a celebrarlo dopo 10 anni!

Everything's Good
Se non erro, la prima canzone di Lene il cui titolo non è preso dal testo della canzone stessa. Molto tranquilla come prima track - me l'aspettavo un pelo più forte, viste le precedenti.

Come Home
Forse quella che ha più influenze folk/country mandolineggianti. Averla sentita live ti cambia molto la percezione - mi sembrava più potente live.

You Will Cry No More
Visto che l'abbiamo sentita tutti questa, voglio solo dire che come track di chiusura ci sta (pensando a una Story o A Place Nearby). Però avercela già cantata live le toglie quel pò di misterioso e di triste - non so se riuscite a capirmi. Pensando a A Place Nearby mi son sempre detto che non l'avrebbe mai cantata live perchè si sarebbe emozionata, non ce l'avrebbe mai fatta. Quindi pensare a You Will Cry No More come ad una canzone che non suscita queste emozioni in Lene... non so, la svaluta un pelo.

Go to Top of Page

Newtti
Fan

Posted - 29/03/2009 :  23:11:25  Show Profile  Visit Newtti's Homepage  Click to see Newtti's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by koletz
Quindi pensare a You Will Cry No More come ad una canzone che non suscita queste emozioni in Lene... non so, la svaluta un pelo.

Certo però che emozionarsi cantando una canzone intitolata 'You Will Cry No More' sarebbe una bella presa in giro dai : P
Go to Top of Page

Vincent
Fan

Posted - 30/03/2009 :  02:30:53  Show Profile  Reply with Quote
Dopo un primo ascolto..

Non voglio ripetere cose già dette: album sperimentale, quasi acustico ecc...

Al momento mi sono soffermato su Learned from Mistakes che reputo (per adesso) la traccia migliore dell'album.
Assodata la debolezza di una svolta "commerciale" quale LIAM che raggiungeva i suoi punti più alti nelle più "originali" Never to Know e Leave My Mind, Lene ricerca la sua strada nella libertà e nella sperimentazione.

Lo fa chiaramente spiazzando e, credo, senza ancora ritrovare una vera e completa identità artistica (posto che sia possibile per un artista trovarne una "definitiva").
Lene sta ancora e giustamente esplorando. Here We Are la trovo una canzone debole che, dopo i primi ascolti, stanca, un po' "decontestualizzata" all'interno dell'album. Troppo compatta, troppo piena e forse troppo orecchiabile.
Intravedo spunti molto interessanti che spero Lene approfondisca in futuro. Pezzi acustici e minimali (chitarra e pochi strumenti) come Do You Remember, You Could Have e Come Home che risultano i più convincenti dell'album mentre You Will Cry No More e in particolare Learned From Mistakes aprono le porte a un tipo di musicalità nordica e avvolgente alla (prendete il paragone con le pinze) Sigur Ros o Bjork.

In Twist The Truth Lene si addentra in nuovi spazi forse più consoni alla sua personalità e soprattutto permette alla sua voce di trovare lo spazio più adatto. La sensazione complessiva è che la voce di Lene prosegua con TTT quanto cominciato con PMG e poi abbandonato per arrangiamenti più corposi negli album successivi. La sua voce torna predominante, accompagnata e non offuscata, si permette maggiori variazioni e "rischi". Lene canta col trasporto e l'anima del primo album.

Queste le mie prime impressioni, vediamo il tempo cos'altro ci suggerirà.
Al momento You Could Have e Learned From Mistakes le canzoni che preferisco.

Edited by - Vincent on 30/03/2009 02:33:21
Go to Top of Page

°Aredhel °
Fan

Posted - 30/03/2009 :  02:44:54  Show Profile  Visit °Aredhel °'s Homepage  Reply with Quote
purtroppo non ho windows media player..e non posso ascoltarlaaa :(

Just give me directions
I'll go anywhere
I need to find something
I cannot find there
Give me the chance
And I'll prove that you're wrong
I'll manage so fine
I can be strong
Go to Top of Page

Pinkjoy
Fan

Posted - 30/03/2009 :  14:34:24  Show Profile  Click to see Pinkjoy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Everything's Good mi piaceva già nei 30secondi. Sentendola adesso per intero me ne sono proprio innamorata,sono sicura che sarà la mia preferita!

"...The present like i've never seen it before
is this the right place to stay?..Please my wings fly me away..."

Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 30/03/2009 :  18:38:26  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pinkjoy

Everything's Good mi piaceva già nei 30secondi. Sentendola adesso per intero me ne sono proprio innamorata,sono sicura che sarà la mia preferita!

Vero. E' troppo ma troppo dolce!!

«Best fans in the world!»
Go to Top of Page

Newtti
Fan

Posted - 30/03/2009 :  21:10:04  Show Profile  Visit Newtti's Homepage  Click to see Newtti's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ok, ho appena ascoltato tutta Have I Ever Told You... è uno scherzo sì?XD cos'è quello strumento che si sente fortissimo all'inizio? Mi sembra Monkey Island lol
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 30/03/2009 :  21:31:36  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sto ascoltando l'album ora x la seconda volta (la prima stamattina). Tra poco lo farò x la terza volta (in macchina, dato che ahimè rivado a lavoro... uff). Ora c'è "Have I Ever Told You", stamattina avevo qualche dubbio su questa canzone... ora già mi piace! LENE LENE LENE!!!!!!!

«Best fans in the world!»

Edited by - tiziano_lm on 30/03/2009 21:32:58
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.3 sec. Snitz Forums 2000